Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ivan Basso, nel 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: Ivan Basso, nel 2009

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 30/11/2008 alle 22:06
la verità è che basso ne aveva enormemente ( quale che ne sia la ragione) di più e ha vinto per questo.
se gibo lo staccava in discesa, ivan lo riprendeva sul falsopiano verso aprica e lo lasciava lì anche peggio.
non vedo proprio perchè basso dovesse lasciare la tappa a simoni
se arrivavano assieme certo, ma se l' altro si stacca per consunzione , mica poteva e doveva aspettarlo
se si ritrovano assieme quest' anno , con quello che ha dentro a livello di voglia di rivincita, basso lo incenerisce
ammesso che ne abbia di più

mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 30/11/2008 alle 22:14
Originariamente inviato da mestatore
se si ritrovano assieme quest' anno , con quello che ha dentro a livello di voglia di rivincita, basso lo incenerisce
ammesso che ne abbia di più


E' una non sfida. Simoni è a fine carriera. Non dimostrerebbe nulla a nessuno staccando Simoni.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/12/2008 alle 01:30
Originariamente inviato da Dreams

Non so chi sia in buona fede fra i due, però rimango dell'idea che Basso non aveva l'obbligo di regalare niente a nessuno quel giorno. E' vero, aveva stravinto il Giro d'Italia ma è anche vero che aveva già fatto favori alla Saunier Duval nei giorni precedenti.
Aprica 2006 rimane comunque un pò buia. La verità la sanno loro...


però secondo qualcuno Basso, solo per essere stato aspettato in discesa, avrebbe non solo dovuto aspettare Simoni ma addirittura regalargli la tappa.
Come se un Tizio mi prestasse 10 euro e poi mi venisse a dire: "ti ho fatto un favore quando ti ho prestato i 10 euro, adesso fanne uno tu a me e prestamene 1000"

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 01/12/2008 alle 04:28
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Dreams

Non so chi sia in buona fede fra i due, però rimango dell'idea che Basso non aveva l'obbligo di regalare niente a nessuno quel giorno. E' vero, aveva stravinto il Giro d'Italia ma è anche vero che aveva già fatto favori alla Saunier Duval nei giorni precedenti.
Aprica 2006 rimane comunque un pò buia. La verità la sanno loro...


però secondo qualcuno Basso, solo per essere stato aspettato in discesa, avrebbe non solo dovuto aspettare Simoni ma addirittura regalargli la tappa.
Come se un Tizio mi prestasse 10 euro e poi mi venisse a dire: "ti ho fatto un favore quando ti ho prestato i 10 euro, adesso fanne uno tu a me e prestamene 1000"


la cosa che mi da fastidio, e che se ci fossero stati a loro posto altri corridori ad esempio, non so, Celestino e Perez Cuapio (il primo forte in discesa, il secondo no) e mettiamo caso fosse successa la stessa cosa, tutti avrebbero inveito contro il messicano succede a Gibo, eh tutti a lamentarsi eh si ma gli deve regalare la tappa, mica si fa cos', le tappe si conquistano e così via, e avete un atteggiamento di vergogna, poi invece ardila e van huffel aiutano Savoldelli l'anno prima e lì invece si dice, no vabbè ma è una cosa che nel ciclismo c'è sempre stata quella che un pincopallino qualsiasi dopo un giro anonimo deve aiutare a vincere il giro a un'altro...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/12/2008 alle 06:02
Infatti Simoni si è lamentato anche in quella tappa lì!

Ti ricorderai che Gibo non ne aveva più e mangiava un panino! Sapeva benissimo di dover arrivare al traguardo per battere Basso, perchè la Duval non aveva fatto alcun accordo con la CSC.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/12/2008 alle 22:59
Originariamente inviato da GiboSimoni
la cosa che mi da fastidio, e che se ci fossero stati a loro posto altri corridori ad esempio, non so, Celestino e Perez Cuapio (il primo forte in discesa, il secondo no) e mettiamo caso fosse successa la stessa cosa, tutti avrebbero inveito contro il messicano succede a Gibo, eh tutti a lamentarsi eh si ma gli deve regalare la tappa, mica si fa cos', le tappe si conquistano e così via, e avete un atteggiamento di vergogna,


come fai a dire una cosa del genere?
Simoni ha fatto un favore a Basso e in cambio ne pretendeva 3 o 4: non si può giustificare un atteggiamento del genere.
Cassani, da me interpellato sull'argomento un pò di tempo fa su Cicloweb, ha detto che secondo lui Basso avrebbe dovuto aspettare Simoni, ma non regalargli la tappa.
Ma se anche l'avesse aspettato e poi l'avesse battuto in volata, cosa cambiava? qual'è la differenza tra l'arrivare secondo staccato e l'arrivare secondo allo sprint?

poi invece ardila e van huffel aiutano Savoldelli l'anno prima e lì invece si dice, no vabbè ma è una cosa che nel ciclismo c'è sempre stata quella che un pincopallino qualsiasi dopo un giro anonimo deve aiutare a vincere il giro a un'altro...


Ardila e Van Huffel hanno il sacrosanto diritto di fare quel che gli pare: se vogliono aiutare Savoldelli, come è successo, son fatti loro e nessuno può dirgli nulla.
Le corse si vincono anche grazie alle alleanze o alle non belligeranze.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 04/12/2008 alle 06:33
Su www.bettiniphoto.net/ ci sono le foto del ritiro Liquigas

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 05/12/2008 alle 12:49
Basso : je veux gagner le giro et la vuelta

Actuellement en stage avec son équipe dans les Dolomites, Basso a évoqué ses ambitions pour 2009 "Je rêve de remporter le giro et la vuelta en 2009. Il faut attendre de voir si je suis capable de réaliser ce rêve. Après le Tour de Californie, j'en saurais plus sur ma condition" a déclaré Basso qui partagera le leadership sur le giro avec Pellizotti.

Sur le Tour de France, l'équipe LIQUIGAS comptera notamment sur le jeune Kreuziger.

fonte: velo-club.net
--------------------------------------------------------------------------

notizia semplicemente stupenda, Ivan Basso correrà dunque la Vuelta per vincerla e non solo come fanno gli altri italiani (e ci metto pure Di Luca) per preparare il mondiale. Un campionissimo competitivo da marzo a ottobre, ciò non può che far benissimo al ciclismo, Basso ha tutte le carte in regola per far tornare i riflettori di tutta Italia sulle due ruote come ai tempi di Pantani.

Primo duello con Armstrong dunque a febbraio al Tour of california, corsa dal livello sempre più alto (e nonostante ciò viene sistematicamente ignorata dall'Uci, come se portare il Pro Tour in america con una corsa di alti livelli non facesse bene all'internazionalizzazione) che è stata presentata ieri e che prevede alcune montagne nell'ultima tappa.


E adesso vorrei infine sentire i commenti scandalizzati degli stessi che danno a Riccò dello sbruffone perchè dice "voglio vincere", di quelli che hanno bollato Di Luca come un arrogante perchè ha semplicemente detto "a mendrisio voglio essere protagonista", perchè Basso ha detto "voglio vincere Giro e Vuelta". Ora chiedo a costoro: pure Basso, come Riccò e Di Luca, è un presuntuoso?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 09/12/2008 alle 13:27
Nuova imperdibile puntata del diario di Ivan su cyclingnews:


http://www.cyclingnews.com/riders/2008/diaries/basso/?id=basso0802

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/12/2008 alle 07:22
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da GiboSimoni


Cassani, da me interpellato sull'argomento un pò di tempo fa su Cicloweb, ha detto che secondo lui Basso avrebbe dovuto aspettare Simoni, ma non regalargli la tappa.
Ma se anche l'avesse aspettato e poi l'avesse battuto in volata, cosa cambiava? qual'è la differenza tra l'arrivare secondo staccato e l'arrivare secondo allo sprint?



Ardila e Van Huffel hanno il sacrosanto diritto di fare quel che gli pare: se vogliono aiutare Savoldelli, come è successo, son fatti loro e nessuno può dirgli nulla.
Le corse si vincono anche grazie alle alleanze o alle non belligeranze.


Se Basso avesse aspettato Simoni, stai tranquillo che poi in volata arrivava secondo , ecco che cambiava.
Per quanto riguarda Ardila e l'altro gli si può dire solo che "hanno preso i soldi" per aiutare Savoldelli contro Gipo, perché interessi propri da difendere non ne avevano.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 10/12/2008 alle 08:15
come al solito si fa molta confusione quando si parla di simoni

allora

simoni NON si è lamentato al traguardo perchè basso non lo ha aspettato
simoni si è lamentato del fatto che basso gli ha prima detto di aspettarlo e poi lo ha staccato alla prima occasione...cosa che ci può stare ma non potete dire che non si tratti di una mezza infamata (specie ad uno come simoni che le vittorie le ha sempre smezzate: perez cuapio 2001, frigo 2003 ecc. ecc.)
inoltre basso nel pomeriggio dice "non gli ho detto nulla", mentre la mattina dice "si è vero gli ho detto di aspettarmi"....capite che la cosa è gia da sola poco simpatica...

per chi pensa che simoni si stia inventando tutto lo invito a leggere la repubblica di 2 giorni dopo dove mura (se non sbaglio) scrive di come basso sia andato all'ammiraglia saunier duval il giorno dopo quasi per scusarsi: algeri ha detto che ivan gli si è avvicinato, ha indicato l'auricolare e ha detto "senza questo aggeggio le cose potevano andare diversamente"

 

[Modificato il 10/12/2008 alle 08:30 by MDL]

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/12/2008 alle 21:38
Originariamente inviato da lemond
Se Basso avesse aspettato Simoni, stai tranquillo che poi in volata arrivava secondo , ecco che cambiava.


se parli così è chiaro che non ti sei mai seduto sulla sella di una bicicletta (oppure ti piace fare il bastian contrario a prescindere, a costo di dire cappellate bestiali): un corridore che non riesce neanche a stare in scia all'avversario può vincere la volata solo se l'altro gliela regala.
E' una cosa talmente scontata che può essere messa in discussione solo da chi è totalmente incompetente (oppure in malafede).

Per quanto riguarda Ardila e l'altro gli si può dire solo che "hanno preso i soldi" per aiutare Savoldelli contro Gipo, perché interessi propri da difendere non ne avevano.


embè!
Chiamali fessi!

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/12/2008 alle 21:59
Originariamente inviato da MDL
simoni NON si è lamentato al traguardo perchè basso non lo ha aspettato
simoni si è lamentato del fatto che basso gli ha prima detto di aspettarlo e poi lo ha staccato alla prima occasione...cosa che ci può stare ma non potete dire che non si tratti di una mezza infamata (specie ad uno come simoni che le vittorie le ha sempre smezzate: perez cuapio 2001, frigo 2003 ecc. ecc.)
inoltre basso nel pomeriggio dice "non gli ho detto nulla", mentre la mattina dice "si è vero gli ho detto di aspettarmi"....capite che la cosa è gia da sola poco simpatica...

per chi pensa che simoni si stia inventando tutto lo invito a leggere la repubblica di 2 giorni dopo dove mura (se non sbaglio) scrive di come basso sia andato all'ammiraglia saunier duval il giorno dopo quasi per scusarsi: algeri ha detto che ivan gli si è avvicinato, ha indicato l'auricolare e ha detto "senza questo aggeggio le cose potevano andare diversamente"


non è corretto dire che Basso ha staccato Simoni perchè è stato il trentino a staccarsi da Ivan, il quale non ha certo aumentato l'andatura per togliersi di mezzo Gibo ma è sempre andato regolare del proprio passo.
Ma ammettiamo anche che Basso non sia stato correttissimo: se anche avesse aspettato Gibo e poi l'avesse battuto in volata, cosa sarebbe cambiato? Pensi che Simoni non si sarebbe almentato ugualmente, se Basso non gli avesse regalato la vittoria?
L'idea poi che Simoni abbia fatto un favore a Basso aspettandolo in discesa, può essere presa sul serio solo da qualche buontempone: Simoni in primis ha fatto un favore a sè stesso, perchè senza l'aiuto di Basso avrebbe rischiato seriamente di essere ripreso da Cunego ed El Bufalo, e allora si che le speranze di vincere la tappa si sarebbero ridotte al lumicino.

Il caro Gibo nelle sue dichiarazioni ci ha marciato alla grande, ed il fatto che dopo oltre due anni ancora stia su quelle posizioni lo dimostra.
Che poi Basso, nella sua smania di apparire come il bravo ragazzo della porta accanto, abbia peggiorato la situazione, è pacifico: ci fosse stato uno come Riccò, gli avrebbe risposto subito per le rime e la polemica si sarebbe chiusa in quattro e quattr'otto.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 10/12/2008 alle 23:06
Originariamente inviato da antonello64
non è corretto dire che Basso ha staccato Simoni perchè è stato il trentino a staccarsi da Ivan, il quale non ha certo aumentato l'andatura per togliersi di mezzo Gibo ma è sempre andato regolare del proprio passo.

colossale fesseria dato che all'inizio dell'aprica simoni-basso avevano 1 minuto e 30 secondi su cunego-gutierrez e sul traguardo il trentino è arrivato con 1 minuto e 34 secondi di vantaggio su cunego: leggasi lui è andato uguale, basso ha accellerato...consiglio di informarsi prima di sparare sentenze
poi basso che batte qualcuno in volata lo voglio proprio vedere

io di basso ricorderò sempre la vergogna e non lo sdegno di quando simoni lo "accusò" di avergli chiesto dei soldi in cambio della vittoria...il ciclismo è pieno di queste storie

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/12/2008 alle 23:17
Originariamente inviato da MDL

Originariamente inviato da antonello64
non è corretto dire che Basso ha staccato Simoni perchè è stato il trentino a staccarsi da Ivan, il quale non ha certo aumentato l'andatura per togliersi di mezzo Gibo ma è sempre andato regolare del proprio passo.

colossale fesseria dato che all'inizio dell'aprica simoni-basso avevano 1 minuto e 30 secondi su cunego-gutierrez e sul traguardo il trentino è arrivato con 1 minuto e 34 secondi di vantaggio su cunego: leggasi lui è andato uguale, basso ha accellerato...consiglio di informarsi prima di sparare sentenze
poi basso che batte qualcuno in volata lo voglio proprio vedere

io di basso ricorderò sempre la vergogna e non lo sdegno di quando simoni lo "accusò" di avergli chiesto dei soldi in cambio della vittoria...il ciclismo è pieno di queste storie


Concordo. Ottima analisi, al di sopra delle parti. Lo stesso disse Cassani il giorno dopo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/12/2008 alle 23:22
Originariamente inviato da MDL
colossale fesseria dato che all'inizio dell'aprica simoni-basso avevano 1 minuto e 30 secondi su cunego-gutierrez e sul traguardo il trentino è arrivato con 1 minuto e 34 secondi di vantaggio su cunego: leggasi lui è andato uguale, basso ha accellerato...consiglio di informarsi prima di sparare sentenze


allora prima di sparar sentenze riguardati la tappa e dimmi dove l'hai vista l'accelerazione di Basso: chi vuol staccare il compagno di fuga scatta mentre Basso è andato del proprio passo dalla fine della discesa fino al momento in cui Simoni ne ha perso le ruote.
Leggasi: guardare le corse e nel dubbio riguardarsi i filmati prima di dire corbellerie.


poi basso che batte qualcuno in volata lo voglio proprio vedere


e io voglio proprio vedere qualcuno che non ha la forza neanche di stare a ruota del proprio avversario come riesce poi a batterlo in volata.
Mi sa che anche tu sulla sella di una bicicletta ci sei stato poco.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/12/2008 alle 23:48
Originariamente inviato da albe89
Lo stesso disse Cassani il giorno dopo.


mica solo lui: pure Bulbarelli.
Perciò possiamo dire di stare a posto..

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/12/2008 alle 00:04
Originariamente inviato da MDL
all'inizio dell'aprica simoni-basso avevano 1 minuto e 30 secondi su cunego-gutierrez e sul traguardo il trentino è arrivato con 1 minuto e 34 secondi di vantaggio su cunego: leggasi lui è andato uguale, basso ha accellerato...


a proposito di distacchi, nel filmato, proprio qualche momento prima che Simoni si staccasse, compare la sovraimpressione secondo cui la coppia Cunego-Gutierrez aveva un ritardo di 1'58".
Ma Simoni non era andato sempre uguale?
Leggasi: le corse è bene guardarle in tv e non leggerne la cronaca su qualche sito internet (che talvolta può aiutare, ma qualche altra volta ti fa prendere di quelle cantonate...)

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/12/2008 alle 06:29
Se vi ricordate durante tutta la tappa Cassani e Bulbarelli parlarono di tappe che si regalano e hanno dato per scontato che sarebbe accaduto di nuovo. Bjarne aveva detto alla fine "basta regali". Significava che non aveva accettato la proposta di Simoni, perchè Gianetti si disse soddisfatto delle vittorie di Piepoli.
Ma Martinello in moto parlò di Simoni in difficoltà che mangiava un panino e che finì la benzina. Parlò di un bellissimo gesto atletico di Ivan che passò del tutto inosservato con il chiacchieraticcio sulla questione.
La questione è iniziata storta con i commenti di Cassani e Bulbarelli, aggravata dall'imbarazzo di Basso che non seppe gestirla e infuocata da Simoni.
E' vero che due anni sono troppi per portare rancore, forse ha fatto talmente troppo casino prima, con le accuse che gli sono valse la multa, che lasciare tutto alle spalle gli sembra imbarazzante.
Spero che Ivan sia migliorato in discesa e anche a gestire gli scontri verbali.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/12/2008 alle 08:20
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da MDL



poi basso che batte qualcuno in volata lo voglio proprio vedere


e io voglio proprio vedere qualcuno che non ha la forza neanche di stare a ruota del proprio avversario come riesce poi a batterlo in volata.
Mi sa che anche tu sulla sella di una bicicletta ci sei stato poco.


Tu hai il vizio, secondo me molto grave, di essere apodittico e quindi anche temerario nei giudizi. A parte il fatto che chi scrive è circa sessant'anni che sta tutti i giorni sulla sella di un bicicletta, ma questo non conta; quel che vale è che la storia del ciclismo è piena di corridori che si sono fatti battere in volata da gente che si stava per staccare. Il caso più emblematico è quello fra due amici fraterni, mi pare proprio al Giro d'Italia entrambi di nome Guido (non metto i cognomi per non offendere la tua competenza in materia). Quello che vinse non tirò un metro negli ultimi chilometri perché non ce la faceva più, ma aveva assicurato l'amico che ...
Se poi vuoi un caso più recente, anche se meno eclatante: Cunego al campionato del mondo

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 11/12/2008 alle 09:09
Originariamente inviato da lemond

quel che vale è che la storia del ciclismo è piena di corridori che si sono fatti battere in volata da gente che si stava per staccare.

Vero, ma chi ci dice che siano arrivati alla volata "veramente" cotti? Secondo me Antonello ha ragione quando dice che è impossibile vincere se arrivi alla fine della corsa che non ne hai più:altro cosa invece è essere stanchi 30-40 km prima dell'arrivo e rimanere di conseguenza sempre a ruota facendo il finto-morto e saltando i cambi, allora sì che l'epilogo della corsa può volgere a tuo favore.

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/12/2008 alle 09:53
Originariamente inviato da lemond
Tu hai il vizio, secondo me molto grave, di essere apodittico e quindi anche temerario nei giudizi. A parte il fatto che chi scrive è circa sessant'anni che sta tutti i giorni sulla sella di un bicicletta, ma questo non conta;


no, conta, perchè se vai in bici allora sai bene che quando non riesci a tenere la ruota ad andatura regolare, tantomeno puoi pensare di tenerla quando la velocità si impenna come in una volata.
In questo caso l'unica cosa che posso pensare è che ti piace fare il bastian contrario.

quel che vale è che la storia del ciclismo è piena di corridori che si sono fatti battere in volata da gente che si stava per staccare. Il caso più emblematico è quello fra due amici fraterni, mi pare proprio al Giro d'Italia entrambi di nome Guido (non metto i cognomi per non offendere la tua competenza in materia). Quello che vinse non tirò un metro negli ultimi chilometri perché non ce la faceva più, ma aveva assicurato l'amico che ...


non confondiamo quelli che realmente non ce la fanno più con quelli che dicono di non farcela più.
Se uno davvero non ce la fa, una volata di 300 metri non la regge neanche per sogno: ti ricordi Cassani all'Amstel Gold Race di un pò di anni fa?
e Contini al Lombardia 1979?

Se poi vuoi un caso più recente, anche se meno eclatante: Cunego al campionato del mondo


questa non l'ho capita: Cunego al Mondiale stava per staccarsi? dove?

 

[Modificato il 11/12/2008 alle 09:58 by antonello64]

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/12/2008 alle 10:24
Non confondo, anzi ti ripeto che erano amici fraterni e il vincitore alla fine, di fronte all'altro piangente, confessò:" Quando ho visto il traguardo non ce l'ò fatta e con l'ultima stilla di energia ..."
Cunego al giro precedente. in salita, l'avevano staccato, poi, stando a ruota ha recuperato e ...

P.S.

Questa tua risposta mi è piaciuta, quindi

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/12/2008 alle 14:09
Originariamente inviato da lemond

Non confondo, anzi ti ripeto che erano amici fraterni e il vincitore alla fine, di fronte all'altro piangente, confessò:" Quando ho visto il traguardo non ce l'ò fatta e con l'ultima stilla di energia ..."


guarda che per fare discretamente (per vincere) una volata normale (diciamo 2-300 m) ci vuole ben altro che una stilla di energia.
Cassani aveva qualcosina più di una stilla (era stato a ruota per 20 km, per giunta in pianura dove il vantaggio della scia si sente parecchio) e normalmente era più veloce di Gianetti, però negli ultimi 50m si piantò e perse.
Ma tu sei sicuro che Carlesi avesse sprintato? non è che magari fece gli ultimi metri ad andatura regolare, convinto che l'altro non lo avrebbe superato, senza aumentare affatto l'andatura?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 11/12/2008 alle 16:58
Originariamente inviato da antonello64
prima di sparar sentenze riguardati la tappa e dimmi dove l'hai vista l'accelerazione di Basso: chi vuol staccare il compagno di fuga scatta mentre Basso è andato del proprio passo dalla fine della discesa fino al momento in cui Simoni ne ha perso le ruote.
Leggasi: guardare le corse e nel dubbio riguardarsi i filmati prima di dire corbellerie.

stiamo parlando di basso o di un altro corridore? basso è uno che in quel giro si sarà alzato sui pedali una due volte e che è sempre riuscito a fare la differenza aumentando la frequenza di pedalate.
cioè davvero non ti sei accorto che ha accellerato?

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da MDL
all'inizio dell'aprica simoni-basso avevano 1 minuto e 30 secondi su cunego-gutierrez e sul traguardo il trentino è arrivato con 1 minuto e 34 secondi di vantaggio su cunego: leggasi lui è andato uguale, basso ha accellerato...


a proposito di distacchi, nel filmato, proprio qualche momento prima che Simoni si staccasse, compare la sovraimpressione secondo cui la coppia Cunego-Gutierrez aveva un ritardo di 1'58".
Ma Simoni non era andato sempre uguale?
Leggasi: le corse è bene guardarle in tv e non leggerne la cronaca su qualche sito internet (che talvolta può aiutare, ma qualche altra volta ti fa prendere di quelle cantonate...)


ho scritto 1.30 secondi ad inizio salita ed è probabile che quei secondi che mancano il trentino gli abbia persi nel finale (quando andava a spasso sul rettilineo finale mentre cunego sprintava)

leggasi la tappa lo vista ma non mi lascio influenzare dal tifo

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 11/12/2008 alle 19:45
Sono capitata qualche giorno fa nel forum di Ivan Basso …… per favore, no!
Faccio proprio un appello ( questo non è un post polemico) a Miky70 che è intelligente e dimostra di capire il ciclismo: non fate la copia del forum di Cuneghino, dai, per favore, per ridere basta quello.
Non cominciate pure voi a vedere Basso al centro di un complotto metafisico, qualsiasi cosa si dica che non sia “ osanna” è il segno del complotto.
Basso non è uno sciocco, non cadrebbe in questo gioco.
Basso ha avuto la sfortuna di essere sorteggiato fra i tanti coinvolti nell’OP ( sfortuna nel senso di gioco di potere), questo, oggi, può capitare nel ciclismo, fa incaz… ma può capitare.
Basso lo sa e si tiene il suo rancore per sé, è l’innominabile delle sue interviste.
Stop, uscito il suo numero dal bussolotto, persecuzione finita.
Basso, come Cunego, è ( per quanto Basso mi piaccia molto per forza mentale, compostezza ecc.), uomo certamente non “contro”il sistema. Per cui il sistema non gli vuole male.
Squalificato, ha fatto le mosse giuste ( Mapei, amico di Armstrong, rappresentante dello sport pulito e altro), vuole correre e fa bene a farlo. Con intelligenza ha scelto una strada “ di regime” e la segue Però, non si mettano i tifosi a immaginarlo al centro dei complotti. Lasciatelo fare ai tifosi più sciroccati d’Italia.
Lo stesso Basso, come tutti, ha dubbi e apprensioni sul suo rientro, non è la stessa cosa allenarsi e correre in gara ( anche se lui simulava le gare), problemi di recupero, tenuta, concentrazione potrebbe averne, è questo il pericolo dopo anni di squalifica. Non è che se uno lo dice ( fosse pure un giornale) sta tramando contro Basso, esprime una preoccupazione che lo stesso Basso ha, sicuramente.
Non è vero manco che i giornali oggi sostengano Cunego e non Basso.
L’unico caso di gonfiaggio mediatico parossistico e di cattivo gusto ( visto che era morto da poco Marco) si è avuto nel 2004. Stop. Un fatto oggettivo.
Oggi i giornali sognano il duello, la rivalità fra Basso e Cunego perché questo porterebbe interesse e audience nel ciclismo ( in questo caso, sempre forza Basso!), non è conveniente per nessuno esaltare uno e mettere alla berlina l’altro.
Leggo su Repubblica che è un momento negativo per tutto lo sport, sponsor e spettatori spariscono da calcio, formula uno,tennis, da quasi tutti gli sport ( a dimostrazione che non è solo il doping a far allontanare gli sponsor, ma una realtà più complessa).
Per quale motivo i giornali, specialmente quelli di ciclismo, dovrebbero avere interesse a dare contro Basso? Non c’è motivo.
Basso è intelligente e queste le cose le sa, sa che la rivalità con Cunego giova sia a lui che a Cunego e giova ai giornali e al ciclismo. Come giova il ritorno di Armstrong.
Su Saronni avete ragione, ma fa il gioco suo e di Cunego, tutto qua.
Siate intelligenti come Basso, non gridate al complotto metafisico, te pregooooo Michela!

Ripeto: non è un post polemico, è un appello.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/12/2008 alle 23:14
Adesso faccio fatica a ritrovarmi in quello che dici, certamente ho commentato duramente l'articolo di Bicisport, ma non mi sembra proprio di aver parlato di complotti.
Non riesco a trovare l'argomento e subito non ho voglia di cercarlo, lo farò domani con calma. Parlo ovviamente di quello che scrivo io.
Certo che se la tua impressione è questa e ti viene da quello che ho scritto, mi dispiace perchè non è il senso che volevo dare al mio pensiero. Dovrò rileggere in futuro quello che scrivo per essere certa di essere interpretata chiaramente.
E' ovvio che sul forum si cerca di dare morale e non è un forum di ciclismo, ma un forum dedicato ad un personaggio, perciò è raro trovare dei contraddittori, generalmente siamo tutti d'accordo e se anche dovessi leggere degli eccessi non mi permetto di criticarli. Sto al mio posto.
Del forum di Cunego ne hai parlato tu qualche volta ed io che ti ho letto mi sono sempre detta che non volevo qualcosa del genere.

Ciao!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/12/2008 alle 02:03
Originariamente inviato da MDL
stiamo parlando di basso o di un altro corridore? basso è uno che in quel giro si sarà alzato sui pedali una due volte e che è sempre riuscito a fare la differenza aumentando la frequenza di pedalate.
cioè davvero non ti sei accorto che ha accellerato?


beh, questa è bella: da quando esiste il ciclismo chi vuol staccare un avversario normalmente parte da dietro scattando, cioè aumentando di colpo la velocità.
Va bene che Basso non avrà un cambio di ritmo micidiale alla Argentin, però anche lui sarà in grado di aumentare di colpo la velocità di quei pochi km che possono creare problemi a chi è in difficoltà, o no?
Per quanto possa essere scarso il suo scatto, sarà sempre meglio che aumentare in progressione per togliere di ruota un avversario.
Invece Basso che ti fa? va del suo passo e aumenta gradualmente, cioè sceglie il modo peggiore per togliersi di ruota il compagno di fuga: boh, forse era confuso.

A proposito: nel finale la frequenza di Basso era sensibilmente più bassa di quella che aveva nei primi km dell'Aprica: il che non vuol dire niente perchè probabilmente aveva un rapporto più lungo, o forse era più stanco o magari la pendenza era un pò più dura.
Però se tu parli di aumento di frequenza di pedalate, è chiaro che hai preso un grosso abbaglio.

leggasi la tappa lo vista ma non mi lascio influenzare dal tifo


figurati io: ti risulta per caso che io sia tifoso di Basso?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/12/2008 alle 07:30
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da lemond



guarda che per fare discretamente (per vincere) una volata normale (diciamo 2-300 m) ci vuole ben altro che una stilla di energia.
Cassani aveva qualcosina più di una stilla (era stato a ruota per 20 km, per giunta in pianura dove il vantaggio della scia si sente parecchio) e normalmente era più veloce di Gianetti, però negli ultimi 50m si piantò e perse.
Ma tu sei sicuro che Carlesi avesse sprintato? non è che magari fece gli ultimi metri ad andatura regolare, convinto che l'altro non lo avrebbe superato, senza aumentare affatto l'andatura?


Codesto è vero, se ne accorse quando ormai era troppo tardi, ma la cosa sarebbe potuta capitare anche nel caso di Basso-Simoni.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/12/2008 alle 09:12
Originariamente inviato da lemond
Codesto è vero, se ne accorse quando ormai era troppo tardi, ma la cosa sarebbe potuta capitare anche nel caso di Basso-Simoni.


ah beh, se Basso si distrae o si addormenta o fora o cade...
Perchè altrimenti quel Basso lì contro quel Simoni lì vince 100 volte su 100.
Per la cronaca Basso vinse un Giro dell'Emilia battendo in volata Casagrande, che allo sprint non aveva niente da invidiare al miglior Simoni, e vinse anche una tappa al Giro di Danimarca battendo sempre in volata Nardello, un altro che allo sprint non è certo peggio di Gibo.
Questo per ribadire che anche se Simoni non fosse stato alla frutta, la volata era tutta da giocare dopo una tappa così dura: figuriamoci poi con un Simoni ben oltre il fatidico lumicino.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/12/2008 alle 09:31
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da lemond
Codesto è vero, se ne accorse quando ormai era troppo tardi, ma la cosa sarebbe potuta capitare anche nel caso di Basso-Simoni.


ah beh, se Basso si distrae o si addormenta o fora o cade...
Perchè altrimenti quel Basso lì contro quel Simoni lì vince 100 volte su 100.
Per la cronaca Basso vinse un Giro dell'Emilia battendo in volata Casagrande, che allo sprint non aveva niente da invidiare al miglior Simoni, e vinse anche una tappa al Giro di Danimarca battendo sempre in volata Nardello, un altro che allo sprint non è certo peggio di Gibo.
Questo per ribadire che anche se Simoni non fosse stato alla frutta, la volata era tutta da giocare dopo una tappa così dura: figuriamoci poi con un Simoni ben oltre il fatidico lumicino.


Si imparano sempre cose nuove, nella mia memoria Basso era catalogato come Andy e Frank: arrivava secondo se erano in due, terzo in tre etc. Meglio così se invece Ivan si può far valere anche in volata (in prospettiva del prossimo campionato del mondo).

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 12/12/2008 alle 12:28
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da lemond
Codesto è vero, se ne accorse quando ormai era troppo tardi, ma la cosa sarebbe potuta capitare anche nel caso di Basso-Simoni.


ah beh, se Basso si distrae o si addormenta o fora o cade...
Perchè altrimenti quel Basso lì contro quel Simoni lì vince 100 volte su 100.
Per la cronaca Basso vinse un Giro dell'Emilia battendo in volata Casagrande, che allo sprint non aveva niente da invidiare al miglior Simoni, e vinse anche una tappa al Giro di Danimarca battendo sempre in volata Nardello, un altro che allo sprint non è certo peggio di Gibo.
Questo per ribadire che anche se Simoni non fosse stato alla frutta, la volata era tutta da giocare dopo una tappa così dura: figuriamoci poi con un Simoni ben oltre il fatidico lumicino.


Si imparano sempre cose nuove, nella mia memoria Basso era catalogato come Andy e Frank: arrivava secondo se erano in due, terzo in tre etc. Meglio così se invece Ivan si può far valere anche in volata (in prospettiva del prossimo campionato del mondo).


Se Basso non arriva solo, Cunego o Di Luca lo sverniciano di brutto allo sprint finale.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/12/2008 alle 13:38
Basso non potrà vincerlo il mondiale, secondo me....
Certo tutto può accadere nella vita, ma è assurdo prevedere una vittoria di Ivan, quando Ballerini certamente metterà Cunego e Di Luca capitani.

Solo se i due fossero in crisi, Ivan avrebbe la possibilità di tentare una fuga da lontano, ma credo che sarà guardato a vista.
Invece può aiutare a far vincere uno dei due compagni.
E credo che si metterà a disposizione, appena Ballerini decidesse di convocarlo.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/12/2008 alle 16:38
sulla gazzetta c'è una bellissima immagine con Basso, Di Luca e Simoni con la nuova maglia rosa!

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/12/2008 alle 17:13
Era stata annunciata anche la presenza di Cunego, come mai non c'è?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/12/2008 alle 07:41
Originariamente inviato da Dreams


Se Basso non arriva solo, Cunego o Di Luca lo sverniciano di brutto allo sprint finale.


Certo, ma io intendevo dire che se arriva con qualcuno forte in salita, ma non tanto in volata, può vincere. Se il circuito è duro come dicono (molto più di Varese) non dovrebbero arrivare in molti e quindi qualche speranza potrebbe nutrirla.

P.S.

Se fra i primi c'è Di Luca, allora il discorso è chiuso per chiunque.

 

[Modificato il 17/12/2008 alle 09:22 by Seb]

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/12/2008 alle 16:11
Scusate l'errore nella risposta che mi è partita, volevo solo dire che correggo il mio P.S.

Nel senso che se c'è Di Luca con i primi è "disco rosso" per quasi tutti (non per tutti), perché Valverde ad esempio ...

P.S.

Grazie se vorrete eliminare il messaggio doppio.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 19/12/2008 alle 17:03
Quelli che... Ivan Basso
Il corridore del Team Liquigas ospite di Simona Ventura domenica pomeriggio

Non solo calcio. Domenica, 21 dicembre, alla trasmissione televisiva “Quelli che il calcio e…” tra gli ospiti in studio di Simona Ventura ci sarà Ivan Basso. L’atleta in forza al team Liquigas si racconterà alle telecamere di RaiDue. Bicicletta e molto altro, a cominciare dalla sua passione per il Milan.

(fonte: cs Liquigas)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 20/12/2008 alle 14:50
Rinviata la partecipazione di Ivan Basso a “Quelli che il calcio e…”
La presenza del corridore Liquigas era prevista per la puntata di domani (domenica 21 dicembre)

20 dicembre – Contrariamente a quanto annunciato, Ivan Basso non prenderà parte alla puntata di “Quelli che il calcio e…” in programma domani. Sopravvenuti problemi organizzativi hanno causato il rinvio a data da destinarsi della sua partecipazione.

(fonte: cs Liquigas)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 27/12/2008 alle 12:42
Originariamente inviato da miky70

Basso non potrà vincerlo il mondiale, secondo me....
Certo tutto può accadere nella vita, ma è assurdo prevedere una vittoria di Ivan, quando Ballerini certamente metterà Cunego e Di Luca capitani.

Solo se i due fossero in crisi, Ivan avrebbe la possibilità di tentare una fuga da lontano, ma credo che sarà guardato a vista.
Invece può aiutare a far vincere uno dei due compagni.
E credo che si metterà a disposizione, appena Ballerini decidesse di convocarlo.


Basso avrebbe bisogno di qualcosa tipo Sallanches 1980 per pensare di vincere.
Ha vinto un Giro dell'Emilia battendo Casagrande? Allora vuol dire che potrebbe vincere anche un Mondiale che finisce sul San Luca, o sul muro di Huy.
Difficile che in futuro si facciano delle corse iridate così.

Io al Mondiale lo porterei, ma non come capitano.
Lo manderei in fuga da lontano, così le altre squadre devono sfinirsi per inseguirlo, soprattutto su un percorso duro.

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/12/2008 alle 16:20
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da lemond
Codesto è vero, se ne accorse quando ormai era troppo tardi, ma la cosa sarebbe potuta capitare anche nel caso di Basso-Simoni.


ah beh, se Basso si distrae o si addormenta o fora o cade...
Perchè altrimenti quel Basso lì contro quel Simoni lì vince 100 volte su 100.
Per la cronaca Basso vinse un Giro dell'Emilia battendo in volata Casagrande, che allo sprint non aveva niente da invidiare al miglior Simoni, e vinse anche una tappa al Giro di Danimarca battendo sempre in volata Nardello, un altro che allo sprint non è certo peggio di Gibo.
Questo per ribadire che anche se Simoni non fosse stato alla frutta, la volata era tutta da giocare dopo una tappa così dura: figuriamoci poi con un Simoni ben oltre il fatidico lumicino.


Se si tratta di un arrivo sul San Luca, Basso avrebbe potuto battere anche il miglior Casagrande: ben differente sarebbe stato un arrivo sul piano, tipo al Lombardia.
E Basso che vince in Danimarca contro Nardellom correndo con la CSC di Rijs, non mi sembra una gran notizia: se si suppone che Van Huffel abbia favorito Savoldelli a fronte di un do ut des, si può supporre tranquillamente anche un Nardello che favorisce Basso.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 28/12/2008 alle 01:38
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre
Se si tratta di un arrivo sul San Luca, Basso avrebbe potuto battere anche il miglior Casagrande: ben differente sarebbe stato un arrivo sul piano, tipo al Lombardia.


e difatti Basso superò Casagrande nel tratto in pianura che va dallo scollinamento del San Luca allo striscione d'arrivo (quanti sono? 200m?).
Il San Luca lo fecero assieme e poi si giocarono la volata nel tratto in piano.
Ad ogni modo ecco il resoconto della Gazzetta dello Sport
http://archiviostorico.gazzetta.it/2004/settembre/26/Basso_lampo_azzurro_ga_10_0409266745.shtml

E Basso che vince in Danimarca contro Nardellom correndo con la CSC di Rijs, non mi sembra una gran notizia: se si suppone che Van Huffel abbia favorito Savoldelli a fronte di un do ut des, si può supporre tranquillamente anche un Nardello che favorisce Basso.


no, non si può supporre un bel niente: Basso aveva già vinto la prima tappa, era leader di classifica e non aveva certo bisogno del regalo di Nardello, così come Nardello non aveva alcun interesse nel fare un regalo a Basso.
Oltretutto i due hanno tirato a tutta negli ultimi km per resistere al ritorno del gruppo, che infatti gli è arrivato in scia: sarebbe quantomeno curioso spremersi alla morte per una decina di km per lasciare poi volontariamente la vittoria al compagno di fuga.
Basso vinse perchè in quella volata fu più forte, senza se e senza ma.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 28/12/2008 alle 18:25
Basso ha vinto due volate in carriera? Benissimo. Due eccezioni non scardinano la "regola": insomma penso che chiunque dotato di un po' di lume della ragione possa dire che Basso è abbastanza un "gatto di marmo" allo sprint. Potrà vincerne degli altri, perché se finisci in volata contro uno che ha un decimo delle tue energie, devi impegnarti per riuscire a perdere.
Detto questo, Basso farà benissimo, se lo farà, a continuare a fare le grandi classiche, soprattutto nelle Ardenne. E io spero che lo portino al Mondiale l'anno prossimo, perché su un percorso duro può dire la sua. Magari non per la vittoria, ma per indirizzare la corsa in un certo modo, per fare selezione ecc. certo se arriva in volata con uno che ci ha rimesso qualche anno di vita a tenergli dietro in salita (perché sul ritmo, l'abbiamo visto, è veramente forte) può anche batterlo.
Anche Sastre ha fatto Olimpiadi e Mondiali (non Varese, ma altri), e non mi sembra tutto sto fenomeno in volata...

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 28/12/2008 alle 19:46
Originariamente inviato da cassius

Anche Sastre ha fatto Olimpiadi e Mondiali (non Varese, ma altri), e non mi sembra tutto sto fenomeno in volata...


Hai perfettamente ragione. Potrebbe fare un Mondiale alla Sastre: tirare nel finale per favorire i compagni, eventualmente entrare in un tentativo importante. Dico eventualmente perchè non so se c'è da fidarsi.
Il problema non è la sola volata da "gatto di marmo". Basso manca completamente di quello scatto secco che potrebbe consentirgli di fare la differenza e arrivare da solo. In una Liegi o in un Mondiale non c'è una salita da 20 chilometri dove fare selezione mantenendo un ritmo alto ma pur sempre costante.
Basso sotto la guida di Riis ha lavorato sulla crono con il solo obiettivo di diventare una macchina da Grandi Giri. Il prezzo da pagare è la rinuncia alle classiche.






 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 28/12/2008 alle 20:10
Originariamente inviato da albe89
Basso sotto la guida di Riis ha lavorato sulla crono con il solo obiettivo di diventare una macchina da Grandi Giri. Il prezzo da pagare è la rinuncia alle classiche.


Vedremo. Sono convinto che se gente come Hamilton e Vinokourov hanno saputo vincere Amstel e Liegi, allora anche Basso può fare bene. Non è vero che se uno è adatto per i grandi giri deve rinunciare alle classiche. E' più il contrario: chi va forte nelle classiche fa fatica ad andare forte nei grandi giri.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6280141