Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tra bici e marito non mettere i dito...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Tra bici e marito non mettere i dito...

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Jul 2008

  postato il 21/08/2008 alle 16:09
Cari amici ho avuto l'ispirazione "poetica" di aprire questo thread grazie alla mia fidanzata.
Volevo sapere se anche voi avete il problema fidsanzata/moglie in aguato..mi spiego meglio:

E' un bel giorno d'estate la giornata e bella e soleggiata,cosa posso fare se non uscire con la bici? Farmi i miei km in santa pace..con amici
Ma dopo la prima ora di pedalate..suona il telefono...prego che non sia le,ma aimè nessuno mi ascola.. "Amo' cosa c'è?"

Lei:"sei in bici?"

IO:

Lei:"Sai che oggi mi fai compagnia perchè le mie amiche non ci sono,e quindi non voglio andare sola a comprare i pantaloni"

Io:"Ma vai con tua madre,non posso sono in bici"

Lei:"No vieni tu..voglio andarci con te...come fanno gli altri ragazzi delle mie amiche.."

Io:"infatti sono un'ammasso di materia che non hanno mai fatto un km a piedi in un sol giorno..!"

Lei:"4 giorni fa non sei venuto neanche..ma ami più me o la bici?? Ah..rispondi....."

Io:"Dammi il tempo che vado a casa a lavarmi e ci vediano..ti chiamo io.. "

Morale per non rispondere mi è toccato andare..

Ora dopo la mia "Adrenalinica" avventura,succede anche a voi che le vostre mogli/fidanzate siano in guerra con un mezzo di pace e amore come la bici??

Aspetto le vostre risposte


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/08/2008 alle 16:46
La bici è mezzo di amore e di pace, come giustamente dici, ma può essere anche motivo di scontro..le nostre compagne possono sentirsi trascurate e così la famiglia e gli amici..ragion per cui bisogna trovare un compromesso..facciamogli capire che per noi pedalare è come respirare, non possiamo farne a meno, nella consapevolezza però che sono ben altre le cose importanti nella vita. nel tuo caso come si sarei comportato? se la tua bella ti chiamava per qualcosa di serio sarei tornato di corsa ma per comprare un pantalone..beh poteva farlo in un altro momento se voleva essere accompagnata da te...bye
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 21/08/2008 alle 17:15
io al tuo posto avrei risposto in modo diverso...infatti sono quasi perennemente single...:-)
diciamo che dovrebbero ammorbidirsi un pochino riguardo alla bici, parlando delle mie ex posso dire che quasi tutte non sopportavano la bici in qualsiasi suo aspetto, solo una non aveva problemi e non rompeva troppo le balle..
posso darti un consiglio?
la prox volta il cellulare lascialo a casa o mettilo silenzioso così non rispondi e risolvi tutto; se poi lei rompe che non hai risposto...eri in bici e il rumore delle macchine vicino a te ha fatto si che tu sentissi suonare il telefonino

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/08/2008 alle 17:24
ehm ehm in qualità di donna intervengo dicendo:
sicuramente la tua ragazza aveva solo voglia di vederti, perchè, diciamocelo chiaramente, quale donna vorrebbe fare shopping con un uomo??!
Non c'è niente di peggio che fare shopping con un uomo. Il centro commerciale è troppo affollato, la passeggiata in centro è stancante, i vestiti sono troppo cari...
La prossima volta convincila che tu hai troppo poco gusto per poter scegliere dei vestiti

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/08/2008 alle 18:34
p.s. io il cellulare lo tengo sempre spento in bici, perkè tanto non si sente e può essere pericoloso..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 21/08/2008 alle 19:29
sei sei un corridore puoi sempre dire "sto lavorando", altrimenti tieniti stretta la morosa, che la bici non scappa...

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Jul 2008

  postato il 22/08/2008 alle 00:43
Originariamente inviato da gigio83

io al tuo posto avrei risposto in modo diverso...infatti sono quasi perennemente single...:-)
diciamo che dovrebbero ammorbidirsi un pochino riguardo alla bici, parlando delle mie ex posso dire che quasi tutte non sopportavano la bici in qualsiasi suo aspetto, solo una non aveva problemi e non rompeva troppo le balle..
posso darti un consiglio?
la prox volta il cellulare lascialo a casa o mettilo silenzioso così non rispondi e risolvi tutto; se poi lei rompe che non hai risposto...eri in bici e il rumore delle macchine vicino a te ha fatto si che tu sentissi suonare il telefonino


Sai è giusto quello che dici..ma avere il cell a portata di mano fa sempre comodo(non si sa mai),ma forse quello di non rispondere è una buona idea..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Jul 2008

  postato il 22/08/2008 alle 00:50
Originariamente inviato da Laura Idril

ehm ehm in qualità di donna intervengo dicendo:
sicuramente la tua ragazza aveva solo voglia di vederti, perchè, diciamocelo chiaramente, quale donna vorrebbe fare shopping con un uomo??!
Non c'è niente di peggio che fare shopping con un uomo. Il centro commerciale è troppo affollato, la passeggiata in centro è stancante, i vestiti sono troppo cari...
La prossima volta convincila che tu hai troppo poco gusto per poter scegliere dei vestiti


Io quando vado in un negozio di vestiti che non sia di articoli sportivi(li sono nel mio regno) sono come un peso morto..mi paragono ad un vegetale...quindi è probabile che hai ragione..ma il dilemma viene se poi è lei che vuole comprato un vestito da me.

Ma sapete comè..bisogna sopportarsi a vicenda,lei sopporta le mie abitudini cicicliste io le sue abitudini spendaccione..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/08/2008 alle 01:01
La prossima volta telefonale e dille che hai proprio piacere che lei venga in bici con te

 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 22/08/2008 alle 01:05
Sto per dire una cosa che non piacerà alle gentil donzelle (saltate pure ):

David91, studiati bene la canzone Teorema di Marco Ferradini e seguila a mo' di Bibbia dell'Amore.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 22/08/2008 alle 01:08
david91 a te la () fa male....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 22/08/2008 alle 09:03
Caro David, tema interessantissimo. Sono sposato e mia moglie odia la mia passione per la bici e per il ciclismo in generale. Ti dico già che soluzioni non ce ne sono. Però sul lungo periodo si più riuscire a ricavare i propri spazi.
Ti vuole con lei per i pantaloni? Vai! che problema c'è? In bici uscirai quando saprai che lei è impegnata. Hai letto cosa scrive Laura? Non è che lei ti vuole per un consiglio sui pantaloni. Lei vuole stare con te! E che cavolo, approfittane. Poi ci sarà anche il tempo per la bici.
Ogni tanto fatti questa domanda: sarei così contento di andarmene in bici se lei non ci fosse? Se la ami probabilmente la risposta sarebbe no.

Però attenzione, se tu sei del 91 hai appena 17 anni. Per te quindi non si tratta ne di matrimonio ne di fidanzamento. Allora dai un colpo al cerchio ed uno alla botte. Non vincolarti già a questa età; arriverà il tempo per farlo.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Jul 2008

  postato il 22/08/2008 alle 10:25
Originariamente inviato da danilodiluca87

david91 a te la () fa male....


In effetti...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/08/2008 alle 10:27
Originariamente inviato da Alefederico

Caro David, tema interessantissimo. Sono sposato e mia moglie odia la mia passione per la bici e per il ciclismo in generale. Ti dico già che soluzioni non ce ne sono. Però sul lungo periodo si più riuscire a ricavare i propri spazi.
Ti vuole con lei per i pantaloni? Vai! che problema c'è? In bici uscirai quando saprai che lei è impegnata. Hai letto cosa scrive Laura? Non è che lei ti vuole per un consiglio sui pantaloni. Lei vuole stare con te! E che cavolo, approfittane. Poi ci sarà anche il tempo per la bici.
Ogni tanto fatti questa domanda: sarei così contento di andarmene in bici se lei non ci fosse? Se la ami probabilmente la risposta sarebbe no.

Però attenzione, se tu sei del 91 hai appena 17 anni. Per te quindi non si tratta ne di matrimonio ne di fidanzamento. Allora dai un colpo al cerchio ed uno alla botte. Non vincolarti già a questa età; arriverà il tempo per farlo.

Quoto completamente!
Si sa che le mogli/fidanzate dei ciclisti/cicloamatori sono le donne più pazienti del mondo, delle vere e proprie sante
Suvvia però, se non lo fate per "lavoro" non trascuratele troppo...chè sennò trovano il modo di distrarsi

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Jul 2008

  postato il 22/08/2008 alle 10:33

Originariamente inviato da Alefederico
Quoto completamente!
Si sa che le mogli/fidanzate dei ciclisti/cicloamatori sono le donne più pazienti del mondo, delle vere e proprie sante
Suvvia però, se non lo fate per "lavoro" non trascuratele troppo...chè sennò trovano il modo di distrarsi


Su sante ho qualcosa da ridire...poi spendere soldi è la distrazione più bella per le codeste fanciulle..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 22/08/2008 alle 15:38
Originariamente inviato da David91

Su sante ho qualcosa da ridire...poi spendere soldi è la distrazione più bella per le codeste fanciulle..


Magari è quello che vogliono farti credere

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Jul 2008

  postato il 22/08/2008 alle 15:57
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Magari è quello che vogliono farti credere


Non lo metto in dubbio..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 22/08/2008 alle 19:52
Originariamente inviato da David91



Sai è giusto quello che dici..ma avere il cell a portata di mano fa sempre comodo(non si sa mai),ma forse quello di non rispondere è una buona idea..


io quando esco in bici porto sempre il cel, come dici tu non si sa mai, ma il mio è spento e spero di non doverlo mai usare quando sono in giro in bici

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 22/08/2008 alle 22:55
Io invece vorrei che mio marito praticasse ciclismo e seguisse le corse con me!!!

E' proprio vero!!!! Chi ha i denti non ha il pane e viceversa!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Jul 2008

  postato il 23/08/2008 alle 08:52
Originariamente inviato da miky70

Io invece vorrei che mio marito praticasse ciclismo e seguisse le corse con me!!!

E' proprio vero!!!! Chi ha i denti non ha il pane e viceversa!!


Stranissimo caso..forse il solo in tutta Italia..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 23/08/2008 alle 09:12
Originariamente inviato da David91

Originariamente inviato da miky70

Io invece vorrei che mio marito praticasse ciclismo e seguisse le corse con me!!!

E' proprio vero!!!! Chi ha i denti non ha il pane e viceversa!!


Stranissimo caso..forse il solo in tutta Italia..


Sono gli equilibri che madre natura impone; e va bene così. Bisogna compensarsi. Due malati di ciclismo / calcio / caccia / pesca od altro nella stessa famiglia sarebbe un disastro.

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 23/08/2008 alle 11:52
Originariamente inviato da Alefederico

Sono gli equilibri che madre natura impone; e va bene così. Bisogna compensarsi. Due malati di ciclismo / calcio / caccia / pesca od altro nella stessa famiglia sarebbe un disastro.

Vallo a dire alla nostra elisamorbidona...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Jul 2008

  postato il 23/08/2008 alle 15:46
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da Alefederico

Sono gli equilibri che madre natura impone; e va bene così. Bisogna compensarsi. Due malati di ciclismo / calcio / caccia / pesca od altro nella stessa famiglia sarebbe un disastro.

Vallo a dire alla nostra elisamorbidona...


Scusate la mia ignoranza..ma chi è la codesta signorina?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 25/08/2008 alle 21:22
Visto che che nessuno lo ha ancora detto in questo forum di mollaccioni (si scherza, of course) te lo dico io (ma stavolta parlo tremendamente sul serio):
1) hai fatto una caxxata ad andare con lei, e hai creato un precedente;
2) ti sei avvicinato alla massa di mollaccioni - nel senso fisico e morale del termine - che sta con le amiche della tua ragazza. Inoltre paragonare te ai ragazzi delle sue amiche mi ricorda mia madre quando magnificava dei figli delle sue, e io l'avrei strozzata (tantopiù che non ero certo un monello!!);
3)l'aggravante è anche l'umiliazione davanti ai tuoi amici e lo shopping...

A suffragio della mia tesi: a parti invertite (cioè lei che stava facendo il suo shopping, e tu che la obblighi a venire con te in bici) avrebbero chiamato la neurodeliri. Anche se lo hai fatto perchè volevi stare con lei.

Anche la mia ragazza non viene matta per la bici, però se esagera nel criticare la mia passione mi arrabbio e glielo dico.
Se ci mettiamo d'accordo per uscire, e mi chiama un amico chiedendo se andiamo in bici insieme, gli dico "no, esco con la mia ragazza" ma vale ovviamente anche il viceversa. E' questione di rispetto, sei il suo ragazzo, non un medico in reperibilità.
Sono riuscito a portarla qualche volta in bici, senza farle fare faticacce impossibili, o salite vere, e senza parlare di bici tutto il tempo. E le piace fare qualche pedalatina all'anno con me, come io vengo a giocare con lei a pallavolo/beach.
Poi però quando incontro un amico che non vedo da mesi e questo mi chiede "quanti km hai?" si mette le mani nei capelli

Soluzioni non ce ne sono, ha detto qualcuno. E in effetti quello tra donne e sport (escluse le splendide ragazze che hanno tirato la carretta azzurra alle ultime Olimpiadi, e le forumiste) è a seconda dei casi sopportazione, odio, guerra fredda, guerra aperta. Purtroppo in Italia la mentalità inculcata dalla famiglia è che le donne non devono fare sport. Lo fai finchè sei una bambina, per tirarti un po' su il fisico, poi da 15 anni in su smettono quasi tutte.
Ma perchè? Lo sport fa bene, migliora il fisico, abitua alla fatica e all'autodisciplina, migliora il sonno e - teoria personale - stimola il desiderio. Ragazze che sbuffate perchè il vostro moroso pedala, corre, prende a calci un pallone: pensate cosa ne sarebbe di lui se diventasse sedentario!!!

 

____________________
Il ciclismo è uno sport sano e alla portata di tutti,contro la vecchiaia e le malattie, ma soprattutto conferisce grande lucidità ed efficienza sul lavoro [...]
Voglio anche dire che mi fanno pena e schifo gli impiegati che vengono in ufficio in macchina
e che la sera corrono a rinchiudersi in quelle scatole di sardine invece di farsi una bella sgambata fuori città...
(Visconte Cobram, da "Fantozzi contro tutti")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 349
Registrato: Apr 2007

  postato il 26/08/2008 alle 01:45
Originariamente inviato da cassius

pensate cosa ne sarebbe di lui se diventasse sedentario!!!


non ci pensano! ti scaricano direttamente e se ne prendono un'altro...

 

____________________
http://davidepode.altervista.org

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/08/2008 alle 02:43
Originariamente inviato da pony

pensate cosa ne sarebbe di lui se diventasse sedentario!!!



Intendevi così?...


...o così?


 

____________________
Eugenio Vittone, EROE DEL GAVIA

E' famosa la risposta che George Leigh Mallory diede ai giornalisti che gli domandavano perchè volesse andare sull'Everest. "Perchè c'è", disse semplicemente.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/08/2008 alle 13:15
Come si evince dalla prima foto, il post di EugeRambler è chiaramente una bufala...

(David, ok non mettere il dito tra bici e marito; ma mettere la "l" accanto alla "i"? )

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 26/08/2008 alle 14:08
sarà il lungo matrimonio, ma mia moglie sembra sempre contenta quando esco in bici.
Le figlie poi esultano.

Che devo pensare?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Jul 2008

  postato il 26/08/2008 alle 15:31
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Come si evince dalla prima foto, il post di EugeRambler è chiaramente una bufala...

(David, ok non mettere il dito tra bici e marito; ma mettere la "l" accanto alla "i"? )


Ho visto l'errore del tutto involontario...ma ormai era troppo tardi,non posso più modificare...

Poi la seconda foto è per quella fascia di "sportivi" che piace farsi salite dure..ma senza faticare più di tanto..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 27/08/2008 alle 07:49
Originariamente inviato da pitoro

sarà il lungo matrimonio, ma mia moglie sembra sempre contenta quando esco in bici.
Le figlie poi esultano.

Che devo pensare?


secondo me dovresti dare sempre una controllatina al conto in banca...e agli amici delle tue figlie ...

quello che dice cassius mi può anche stare bene, ma poi al ritorno dalla bici il fidanzato/marito non può comportarsi come se gli fossero passati sopra una mandria di bufali, del tipo: guai a fare due passi perchè ho mal di gambe, guai a bruciare anche solo poche altre calorie perchè il fisico deve recuperare in vista dell'allenamento di domani, anzi, serata sul divano e a letto presto! non che mi piaccia molto, tuttavia quando vado io a fare shopping poi sono ugualmente brillante e simpatica...

in sintesi: tornare dal giro in bici ( o anche rinunciarvi dopo magari una settimana di lavoro) a motivo dello shopping (che può comunque essere rimandato in orario serale, a differenza della bici) mi pare assurdo.
Però la bici non può condizionare tutto il resto delle attività della giornata, e, soprattutto, della serata, a causa della stanchezza o della necessità del recupero, o altro (tipo cena e orari da convento dei cappuccini il giorno prima dell'uscita con il gruppo della domenica!!!).

E' anche per questo che secondo me una pratica non equilibrata dello sport amatoriale si concilia poco con la vita chi non può fare lo sportivo professionista.
Comunque vi ringrazio, e in particolare David91, perchè la lettura di questa discussione ha fatto capire molte cose a mio marito, soprattutto come sarebbe andata a finire se invece che con Elisa si fosse messo con qualcun'altra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 27/08/2008 alle 09:03
Falle una citazione colta.

"Nel matrimonio in due si è soli e in tre ci si fa compagnia" - Oscar Wilde

Glielo dici chiaramente. La bici starà sempre con noi, ti va bene? Bene, non ti sta bene? Quella è la porta...
Non è cinismo, ma non c'è niente di peggio che rinunciare ad una propria passione per una donna o chicchesia (in questo caso una ragazza).
Rinuncerai alla bici solo se ti andrà di farlo, non se te lo chiede lei, che poi io vorrei capire che gusto c'è a sapere che uno ha rinunciato a qualcosa per farne un'altra controvoglia.
Le cose si fanno solo se si ha voglia e in una coppia ci deve essere rispetto per le passioni altrui.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 69
Registrato: Jul 2008

  postato il 27/08/2008 alle 09:51
Originariamente inviato da Serpa

Falle una citazione colta.

"Nel matrimonio in due si è soli e in tre ci si fa compagnia" - Oscar Wilde


Non ci crederai ma o fatto pure io questa citazione...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 27/08/2008 alle 10:28
Ha ragione Elisamorbidona!!!!
Alcuni uomini dovrebbero ringraziare (E non a parole!!!!) il fatto che a fianco hanno donne comprensive e tolleranti e non egoiste.
Il mio raramente va in bici, ma quando lo fa trova sempre la sua divisa pulita e gli accessori in ordine, pratica sistematicamente nuoto e anche la borsa è sempre pronta, mi accerto che abbia fatto colazione e lavo e stendo ogni cosa con cura quando rientra, oltre a fargli le solite domande di rito su come è andata, perchè a lui piace molto raccontarsi.
Non parliamo poi delle sue passeggiate con la moto, sabato è partito alle 9 ed è tornato alle 18. Ma è un'eccezione, in genere rientra molto prima, però ne valeva la pena, mi chiamava ogni 2 ore per dirmi dov'era e raccontarmi del panorama! Era con mio padre e mio fratello, potevo fidarmi!!!
Nel frattempo io ne approfitto per fare quello che mi piace, ad esempio stare con le mie amiche ai giardini con i bambini, fare shopping, oppure scrivere sul forum A lui non piace molto che lo faccio, (troppi maschi e troppi complimenti!!) ma ovviamente abbiamo trovato un punto d'incontro.
Quando torna però sta con me!!!!

La settimana di ferragosto mi ha portato in vacanza senza figli ed è stato tutto il tempo a fare quello che piaceva a me!! (colazione al bar, mare, sole, cenette romantiche e naso in su a guardar le stelle)
Direi che non posso proprio lamentarmi....

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6708009