Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Clasica Ciclista San Sebastian - San Sebastian (Spa) 2008 (2 agosto)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Clasica Ciclista San Sebastian - San Sebastian (Spa) 2008 (2 agosto)

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/08/2008 alle 20:10
Originariamente inviato da meriadoc

Sanchez mi pare chiaramente inferiore in salita, oggi sull'Arkade si è salvato perchè la salita era corta ed ha sfruttato la discesa. A Pechino i tratti di nfalsopiano che inframezzano gli strappi accentueranno i distacchi, solitamente è proprio nei falsopiani che i vantaggi si dilatano, perchè è il terreno dove si deve rilanciare l'azione. Ecco perchè mi sembra verosimile prevedere Bettini, Rebellin, Valverde assieme e Sanchez più dietro.


I distacchi si dilatano se c'è una squadra come la C.S.C con Voigt e Cancellara, ma a Pechino "nisba"! E quindi, ammesso e non concesso che Sanchez sia inferiore, stai tranquillo che poi recupera. La corsa odierna mi sembra sia stata piuttosto emblematica di quello che potrà accadere sabato prossimo e la vedo bigia per Paolino con Valverde e Kirchen (sperando che S.S. non li lasci tutti come all'Amstel dell'anno scorso).
Però con "il grillo" non si può mai dire ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/08/2008 alle 20:28
no, al contrario, proprio in assenza di una squadra che controlla la corsa, fare la differenza è più facile. Un esempio è proprio l'ultima olimpiade dove Bettini e Paulinho aumentarono il vantaggio sul falsopiano successivo al Licabetto.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/08/2008 alle 20:39
Originariamente inviato da meriadoc

no, al contrario, proprio in assenza di una squadra che controlla la corsa, fare la differenza è più facile. Un esempio è proprio l'ultima olimpiade dove Bettini e Paulinho aumentarono il vantaggio sul falsopiano successivo al Licabetto.


Perché nessuno li poteva/voleva inseguire ed infatti terzo mi pare arrivò Axel Mercks.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/08/2008 alle 20:58
un pò di giorni fa Bettini ha detto di non essere mai andato così forte in salita.
Probabilmente il lavoro che gli ha consentito di andar forte in salita, gli ha tolto qualcosa in volata.
Pazienza perdere da Valverde - era già capitato - ma arrivare quarto dietro anche Kolobnev e Rebellin non è proprio da lui.
Comunque - volata a parte - la forma c'è sia per lui che per Rebellin.
Dispiace per Cunego, che avrebbe potuto essere una pedina importante nella gara di sabato prossimo.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 02/08/2008 alle 21:39
non esageriamo, Bettini al recente di Tour di Vallonia ha corso anche contro Kolobnev cje le volate le faceva e gli finiva regolarmente dietro, dopo che peraltro Bettini si era speso in corsa su ogni strappo per testare la gamba.
 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/08/2008 alle 00:15
ALEJANDRO VALVERDE WINS THE CLÁSICA OF SAN SEBASTIÁN AND IS THE NEW LEADER OF THE PROTOUR

Alejandro Valverde, who win this afternoon the Clásica of San Sebastián in the sprint ahead of Alexander Kolobnev and Davide Rebellin, and is also the new leader of the UCI ProTour classification, declared: “This is the victory of an entire team, the Caisse d’Epargne, and I don’t know how I can thank all my team-mates for the job they achieved to give me the possibility to get this first win in the Clásica. The race was a little bit crazy with the break which started after a few kilometers only and with so many riders. Considering the fact that almost all the favorites made part of it I decided, together with Vladimir Karpets, to chase behind to try to bridge the gap. I feared that all those efforts could be fatal to me in the final part of the race but fortunately it was not the case and I had strengths left for launching and winning the sprint. I finished the Tour de France very motivated, I proved it today and as well physically as mentally I am feeling very well one week before the next appointment which are the Olympic Games. If we are lucky in Beijing I think that we will do great things over there too.”

(fonte: cs team Caisse d'Epargne)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/08/2008 alle 00:18
La mia impressione su Bettini, non avendo visto la corsa però, è che semplicemente gli manchi ancora la distanza e che, nell'ottica dell'approccio a Pechino, possa arrivare in crescendo di forma, a differenza di avversari come Schumacher, Valverde e Kirchen che sono usciti alla grande dal Tour e devono mantenere la forma di cui già disponevano.

Un altro che è in crescita è Samuel Sanchez. Se fosse francese lo metterei tra i primi cinque favoriti; con un Valverde così, Sastre, Freire e Contador in squadra, beh, le cose cambiano...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 03/08/2008 alle 11:31
Originariamente inviato da babeuf

Originariamente inviato da rizz23

Segnalerei che Kolobnev non mi risulta partecipi alle Olimpiadi.


grazie della segnalazione, avevo già fatto un errore spaventoso per la cobblestone!


Mi sapreste dire dove posso trovare questa informazione? Grazie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 03/08/2008 alle 12:43
www.cyclingstartlists.com

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 104
Registrato: May 2008

  postato il 07/08/2008 alle 20:12
Ma poi si è saputo perchè Frank Schleck non abbia partecipato alla San Sebastian pur essendo inizialmente previsto?

 
Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1424041