Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 2008 - 4a tappa: Cholet - Cholet (Cronometro-29,5 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Tour 2008 - 4a tappa: Cholet - Cholet (Cronometro-29,5 km)

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/07/2008 alle 16:40
Non se la prenda nessuno, ma chi oggi pensava che Valverde potesse andar forte come Evans e Menchov o ha scoperto l'esistenza di questo sport ieri o conosceva lo spagnolo giusto di nome.
Sinceramente mi meraviglio di Cassani.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/07/2008 alle 16:41
In ogni caso, se Evans fa 6" meglio di Cancellara a cronometro, significa che qualche condizione metereologica (o astrale, o genetica ) è cambiata.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 24
Registrato: Jul 2008

  postato il 08/07/2008 alle 16:43
Originariamente inviato da Monsieur 40%

In maglia bianca ci dovrebbe andare Thomas Lovkvist.
Ma Nibali è stato eccezionale.

Eccezionale mi sembra veramente troppo! In fin dei conti e' decimo sul suo terreno preferito (le cronometro).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/07/2008 alle 16:44
Lore,
io seguo il ciclismo da qualche annetto, e pensavo che Valverde avrebbe fatto un'ottima crono!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 08/07/2008 alle 16:45
Oggi aspetterò con maggior trepidazione i commenti di MaG...

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Jul 2008

  postato il 08/07/2008 alle 16:47
Io seguo il ciclismo da oltre 30 anni e pensavo che Valverde sarebbe arrivato nei 3.
Per Cancellara, ripeto, semplicemente non e' al massimo della forma. Il vento non c'entra. Altri sono partiti + o - alla sua stessa ora facendo molto meglio (in proporzione). Vedi soprattutto Cunego

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/07/2008 alle 16:48
Originariamente inviato da Ottavio

Lore,
io seguo il ciclismo da qualche annetto, e pensavo che Valverde avrebbe fatto un'ottima crono!


Ottavio, scusa tanto, sai che ho un'alta considerazione di te, ma Valverde che vince una crono piatta non sta nè in cielo nè in terra (non mi riferisco a te, ma in molti lo davano per favorito dopo Cancellara).
Alejandro è un corridore similissimo a Cunego. Hanno una grande esplosività ma sul passo non possono competere con gente come Evans e Menchov.
L'anno scorso si beccò più di 10 minuti nelle due cronometro... vabbene che era un pò opaco ma qualcosa vorrà dire o no?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/07/2008 alle 16:48
Valverde paga 1'07" ad Evans ed 1' a Menchov.
Non un dramma.
È Cunego - che ha fatto meglio di Alejandro - che è andato oltre le più rosee previsioni. Grande Damiano!

L'eccezionalità di Nibali è dovuta dal fatto che nessuno se lo aspettava nella top-10. E se fosse stato il Tour Under 26, oggi il siciliano avrebbe vinto la tappa. Non mi sembra una cosa "ordinaria". Bravo Vincenzo.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/07/2008 alle 16:49
Originariamente inviato da Ottavio
Lore,
io seguo il ciclismo da qualche annetto, e pensavo che Valverde avrebbe fatto un'ottima crono!


Ma sì, anch'io.
Anche perchè in questi anni ne abbiamo viste, sia di sorprese sia di prestazioni annunciate .. credo che se c'è una cosa che caratterizza chi segue il ciclismo da un po' è proprio quella di avere molte aspettative (a volte prendendoci, a volte no) e pochissime certezze assolute!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/07/2008 alle 16:50
quoto tutta la vita Marione..Vincenzo è statao fortissimo!! niente da dire!!! una grande crono...

e ribadisco un concetto che ho detto più e più volte col rischio di essere sempre preso a sassate in faccia

A Nibali va dato del tempo, crescerà, ne son sicuro e pian piano lo va dimostrando (anche s emagaeri a sprazzi)...necessità di continuità che un corridore come lui può acquisire nei prossimi anni e poi diventerà (sempre secondo me) più uomo da Tour che da Giro. L'ho sempre visto più adatto alla corsa francese che a quella italiana.

p.s.: non vedo l'ora di tornare a casa e vedere la faccia del mio babbo dopo aver assistito alla crono di Vincenzino

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 08/07/2008 alle 16:50
Originariamente inviato da Ottavio

Lore,
io seguo il ciclismo da qualche annetto, e pensavo che Valverde avrebbe fatto un'ottima crono!

Pure io, visto che è in ottime condizioni di forma (e non può essere diversamente, altrimenti prestazioni come quella di sabato non le fai, anche se era arrivo adattissimo a lui).
Non mi aspettavo andasse forte come Evans, questo no... ma limare di almeno una trentina di secondi il suo tempo (cioè di 1" a km) quello sì.
Mi è sembrato abbastanza ingolfato nella sua azione, non vorrei che avesse studiato male il percorso (o non l'avesse studiato affatto), perchè ha perso un botto di tempo nel primo intermedio, ma poi è andato su livelli (per lui) un po' più accettabili.
Se oggi dovessi dargli un voto, gli darei un 5+.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 354
Registrato: May 2008

  postato il 08/07/2008 alle 16:51
Dove sono i tizi che dicevano che Valverde avrebbe spaccato tutto???
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/07/2008 alle 16:52
Originariamente inviato da Zubeldia

Originariamente inviato da simone89

se nibali oggi fa una grande crono potrebbe prendere addirittura la maglia bianca........... è a 2'03" da feillu ma il francese ha speso tanto ieri e andy schleck che è secondo ha solo 11" di vantaggio su nibali...........


Questo è puro fantaciclismo. IMPOSSIBILE


c'è mancato poco però....................

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/07/2008 alle 16:54
Originariamente inviato da Lore_88

Non se la prenda nessuno, ma chi oggi pensava che Valverde potesse andar forte come Evans e Menchov o ha scoperto l'esistenza di questo sport ieri o conosceva lo spagnolo giusto di nome.
Sinceramente mi meraviglio di Cassani.


Certo, se si guarda tutta la carriera, ma nello stato di forma che era ora Valverde, vorrei sapere chi avrebbe detto che sarebbe arrivato a 1 minuto e mezzo da Schumacher e perdere tempo anche da Cunego? Nel ciclismo attuale non si può dare niente per sicuro, perché oggi uno va forte e il giorno dopo ...
Nell'ultima cromometro disputata (giugno) Valverde aveva nettamente distanziato Evans.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 08/07/2008 alle 16:54
Nessuno di voi nomina Kirchen che in questo avvio di giro si è sempre piazzato benissimo.
Lo escludete proprio da tutto?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/07/2008 alle 16:55
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da Ottavio

Lore,
io seguo il ciclismo da qualche annetto, e pensavo che Valverde avrebbe fatto un'ottima crono!

Pure io, visto che è in ottime condizioni di forma (e non può essere diversamente, altrimenti prestazioni come quella di sabato non le fai, anche se era arrivo adattissimo a lui).
Non mi aspettavo andasse forte come Evans, questo no... ma limare di almeno una trentina di secondi il suo tempo (cioè di 1" a km) quello sì.
Mi è sembrato abbastanza ingolfato nella sua azione, non vorrei che avesse studiato male il percorso (o non l'avesse studiato affatto), perchè ha perso un botto di tempo nel primo intermedio, ma poi è andato su livelli (per lui) un po' più accettabili.
Se oggi dovessi dargli un voto, gli darei un 5+.


anche io mi aspettavo che andasse una trentina di secondi meglio.

invece notevolissima (oltre a cunego) anche la prova di menchov, che non pensavo potesse arrivare così vicino a evans.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/07/2008 alle 16:55
Originariamente inviato da Lore_88

Non se la prenda nessuno, ma chi oggi pensava che Valverde potesse andar forte come Evans e Menchov o ha scoperto l'esistenza di questo sport ieri o conosceva lo spagnolo giusto di nome.


Oppure ha visto il Delfinato.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/07/2008 alle 16:57
Originariamente inviato da Serpa

Nessuno di voi nomina Kirchen che in questo avvio di giro si è sempre piazzato benissimo.
Lo escludete proprio da tutto?


secondo me sta spendendo troppe energie se vuole arrivare tra i primi 5 della generale..........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/07/2008 alle 16:57
Originariamente inviato da Claudio82

Oggi aspetterò con maggior trepidazione i commenti di MaG...


Io invece son curioso di leggere i commenti nel forum di Cunego.
Se il livello dei tifosi di ciclismo (anche se quelli sono ultras) fosse più o meno equiparabile a quelli là, oggi il web sarebbe pieno di illazioni sulla prova di Damiano.
Ma per fortuna il livello medio è molto più alto.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 08/07/2008 alle 16:58
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Lore_88

Non se la prenda nessuno, ma chi oggi pensava che Valverde potesse andar forte come Evans e Menchov o ha scoperto l'esistenza di questo sport ieri o conosceva lo spagnolo giusto di nome.


Oppure ha visto il Delfinato.


ma la crono del Delfinato era molto vallonata, come quelle delle brevi corse a tappe spagnole, e sappiamo tutti che in questo tipo di cronometro Valverde è uno dei migliori al mondo

 

____________________
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Fantaciclismo Cicloweb 2009
Vincitore del Giro d'Italia
1 tappa e 9° nella generale al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 08/07/2008 alle 16:59
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Io invece son curioso di leggere i commenti nel forum di Cunego.
Se il livello dei tifosi di ciclismo (anche se quelli sono ultras) fosse più o meno equiparabile a quelli là, oggi il web sarebbe pieno di illazioni sulla prova di Damiano.
Ma per fortuna il livello medio è molto più alto.


Ma sì, diciamolo pure: Damiano, oggi sei stato STUPEFACENTE!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/07/2008 alle 17:00
Originariamente inviato da lemond

Nell'ultima cromometro disputata (giugno) Valverde aveva nettamente distanziato Evans.


Nelle cronometro vallonate Valverde è uno dei migliori in circolazione e così come lui Cunego. Proprio perchè possono dare fondo alla loro esplosività. Hanno un cambio di ritmo eccezionale. Basta vedere le loro prestazioni nelle crono nei vari Giri dei Paesi Baschi. Ma i tavolieri del Tour sono tutta un'altra cosa...
E comunque la crono del Delfinato c'è stata un mese fà e l'impressione che lo spagnolo fosse avanti nella condizione ce l'avevano avuta un pò tutti...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 08/07/2008 alle 17:00
Oggi Valverde era

ALEJARDO VALPIANO!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/07/2008 alle 17:01
alla fine non mi sorprende più di tanto che valverde abbia perso un minuto oggi,dopo tutto se facciamo un confronto con lo scorso tour è migliorato e non poco.
Come ha detto serpa quello che sta davvero sorprendo è kirchen,si butta in tutti gli arrivi in pratica,dubito che possa ambire più che ad un discreto piazzamento in classifica,però così facendo la maglia verde non gli è la leva nessuno.
applausi sia per cunego che per nibali,hanno fatto davvero una bella prova

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/07/2008 alle 17:02
Stamani L.Fignon e G. Lemond hanno fatto il percorso in 45 minuti

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 08/07/2008 alle 17:02
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Claudio82

Oggi aspetterò con maggior trepidazione i commenti di MaG...


Io invece son curioso di leggere i commenti nel forum di Cunego.
Se il livello dei tifosi di ciclismo (anche se quelli sono ultras) fosse più o meno equiparabile a quelli là, oggi il web sarebbe pieno di illazioni sulla prova di Damiano.
Ma per fortuna il livello medio è molto più alto.



Parla Monsieur "Cunego va da Cecchini che è strachiacchierato!"
Pensa a Sella, va...

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/07/2008 alle 17:02
Originariamente inviato da GiGi111

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Lore_88

Non se la prenda nessuno, ma chi oggi pensava che Valverde potesse andar forte come Evans e Menchov o ha scoperto l'esistenza di questo sport ieri o conosceva lo spagnolo giusto di nome.


Oppure ha visto il Delfinato.


ma la crono del Delfinato era molto vallonata, come quelle delle brevi corse a tappe spagnole, e sappiamo tutti che in questo tipo di cronometro Valverde è uno dei migliori al mondo


bè, forse uno dei migliori al mondo no, cmq su quelle crono va forte.
quella del delfinato l'ha vinta a 41 km/h di media, oggi non so quanto hanno fatto ma direi almeno 48/49, quindi c'è una bella differenza.
detto questo, valverde è andato comunque più piano di quanto ci si aspettasse (che potevano essere 30-40" da evans, anche se unzue ieri aveva detto che avrebbe preso un minuto dall'australiano e ci ha preso).

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Jul 2008

  postato il 08/07/2008 alle 17:03
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da lemond

Nell'ultima cromometro disputata (giugno) Valverde aveva nettamente distanziato Evans.


Nelle cronometro vallonate Valverde è uno dei migliori in circolazione e così come lui Cunego. Proprio perchè possono dare fondo alla loro esplosività. Hanno un cambio di ritmo eccezionale. Basta vedere le loro prestazioni nelle crono nei vari Giri dei Paesi Baschi. Ma i tavolieri del Tour sono tutta un'altra cosa...
E comunque la crono del Delfinato c'è stata un mese fà e l'impressione che lo spagnolo fosse avanti nella condizione ce l'avevano avuta un pò tutti...

A me Valverde sembrava molto avanti nella condizione anche l'altro ieri, se per questo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 08/07/2008 alle 17:03
Qualcuno riporta la classifica di tappa ufficiale please

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 08/07/2008 alle 17:03
Ecco la classifica generale aggiornata. Tra i primi 10 Vincenzo Nibali

fonte: letour.fr
Le prime 59 posizioni
1. SCHUMACHER Stefan 111 GEROLSTEINER 14h 04' 41"
2. KIRCHEN Kim 41 TEAM COLUMBIA 14h 04' 53" + 00' 12"
3. MILLAR David 198 GARMIN CHIPOTLE 14h 04' 53" + 00' 12"
4. EVANS Cadel 1 SILENCE - LOTTO 14h 05' 02" + 00' 21"
5. CANCELLARA Fabian 13 TEAM CSC SAXO BANK 14h 05' 14" + 00' 33"
6. VANDEVELDE Christian 191 GARMIN CHIPOTLE 14h 05' 18" + 00' 37"
7. HINCAPIE George 47 TEAM COLUMBIA 14h 05' 22" + 00' 41"
8. LÖVKVIST Thomas 48 TEAM COLUMBIA 14h 05' 28" + 00' 47"
9. NIBALI Vincenzo 67 LIQUIGAS 14h 05' 39" + 00' 58"
10. GUTIERREZ José Ivan 35 CAISSE D’EPARGNE 14h 05' 42" + 01' 01"
11. MENCHOV Denis 131 RABOBANK 14h 05' 53" + 01' 12"
12. VOIGT Jens 19 TEAM CSC SAXO BANK 14h 05' 54" + 01' 13"
13. DEVOLDER Stijn 91 QUICK STEP 14h 05' 59" + 01' 18"
14. PEREIRO SIO Oscar 37 CAISSE D’EPARGNE 14h 06' 03" + 01' 22"
15. MONFORT Maxime 189 COFIDIS CREDIT PAR TELEPHONE 14h 06' 05" + 01' 24"
16. CUNEGO Damiano 71 LAMPRE 14h 06' 07" + 01' 26"
17. VALVERDE Alejandro 31 CAISSE D’EPARGNE 14h 06' 08" + 01' 27"
18. SCHLECK Andy 16 TEAM CSC SAXO BANK 14h 06' 10" + 01' 29"
19. SANCHEZ Samuel 27 EUSKALTEL - EUSKADI 14h 06' 12" + 01' 31"
20. LANG Sebastian 117 GEROLSTEINER 14h 06' 21" + 01' 40"
21. BRUSEGHIN Marzio 74 LAMPRE 14h 06' 22" + 01' 41"
22. ASTARLOZA Mikel 22 EUSKALTEL - EUSKADI 14h 06' 23" + 01' 42"
23. SASTRE Carlos 11 TEAM CSC SAXO BANK 14h 06' 24" + 01' 43"
24. KOHL Bernhard 115 GEROLSTEINER 14h 06' 28" + 01' 47"
25. POZZATO Filippo 61 LIQUIGAS 14h 06' 29" + 01' 48"
26. BARREDO Carlos 92 QUICK STEP 14h 06' 29" + 01' 48"
27. KNEES Christian 153 TEAM MILRAM 14h 06' 34" + 01' 53"
28. SCHLECK Frank 17 TEAM CSC SAXO BANK 14h 06' 49" + 02' 08"
29. CHAVANEL Sylvain 181 COFIDIS CREDIT PAR TELEPHONE 14h 06' 51" + 02' 10"
30. VALJAVEC Tadej 109 AG2R-LA MONDIALE 14h 06' 53" + 02' 12"
31. EFIMKIN Vladimir 104 AG2R-LA MONDIALE 14h 07' 06" + 02' 25"
32. FREIRE Oscar 133 RABOBANK 14h 07' 08" + 02' 27"
33. KREUZIGER Roman 65 LIQUIGAS 14h 07' 10" + 02' 29"
34. CARRARA Matteo 93 QUICK STEP 14h 07' 11" + 02' 30"
35. PINEAU Jérôme 145 BOUYGUES TELECOM 14h 07' 13" + 02' 32"
36. HUNTER Robert 58 BARLOWORLD 14h 07' 28" + 02' 47"
37. BELTRAN Manuel 62 LIQUIGAS 14h 07' 38" + 02' 57"
38. GERRANS Simon 86 CREDIT AGRICOLE 14h 07' 42" + 03' 01"
39. ELMIGER Martin 105 AG2R-LA MONDIALE 14h 07' 46" + 03' 05"
40. TROFIMOV Yury 147 BOUYGUES TELECOM 14h 07' 48" + 03' 07"
41. FEILLU Romain 124 AGRITUBEL 14h 07' 48" + 03' 07"
42. DUQUE Leonardo 186 COFIDIS CREDIT PAR TELEPHONE 14h 07' 50" + 03' 09"
43. LONGO BORGHINI Paolo 59 BARLOWORLD 14h 07' 56" + 03' 15"
44. ZABEL Erik 151 TEAM MILRAM 14h 08' 00" + 03' 19"
45. ZUBELDIA Haimar 21 EUSKALTEL - EUSKADI 14h 08' 03" + 03' 22"
46. DESSEL Cyril 101 AG2R-LA MONDIALE 14h 08' 11" + 03' 30"
47. VELO Marco 159 TEAM MILRAM 14h 08' 12" + 03' 31"
48. POPOVYCH Yaroslav 7 SILENCE - LOTTO 14h 08' 15" + 03' 34"
49. MARTINEZ Egoi 24 EUSKALTEL - EUSKADI 14h 08' 16" + 03' 35"
50. BALLAN Alessandro 72 LAMPRE 14h 08' 17" + 03' 36"
51. HUSHOVD Thor 81 CREDIT AGRICOLE 14h 08' 17" + 03' 36"
52. BONNET William 82 CREDIT AGRICOLE 14h 08' 19" + 03' 38"
53. FISCHER Murilo Antoniobil 64 LIQUIGAS 14h 08' 19" + 03' 38"
54. GILBERT Philippe 165 FRANCAISE DES JEUX 14h 08' 25" + 03' 44"
55. VERDUGO Gorka 29 EUSKALTEL - EUSKADI 14h 08' 27" + 03' 46"
56. VAUGRENARD Benoît 169 FRANCAISE DES JEUX 14h 08' 29" + 03' 48"
57. FRISCHKORN William 194 GARMIN CHIPOTLE 14h 08' 32" + 03' 51"
58. FOTHEN Markus 113 GEROLSTEINER 14h 08' 36" + 03' 55"
59. RICCO Riccardo 171 SAUNIER DUVAL - SCOTT 14h 08' 49" + 04' 08"

Che ne pensate ?

 

[Modificato il 08/07/2008 alle 17:10 by TotalSport]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 08/07/2008 alle 17:05
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da GiGi111

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Lore_88

Non se la prenda nessuno, ma chi oggi pensava che Valverde potesse andar forte come Evans e Menchov o ha scoperto l'esistenza di questo sport ieri o conosceva lo spagnolo giusto di nome.


Oppure ha visto il Delfinato.


ma la crono del Delfinato era molto vallonata, come quelle delle brevi corse a tappe spagnole, e sappiamo tutti che in questo tipo di cronometro Valverde è uno dei migliori al mondo


bè, forse uno dei migliori al mondo no, cmq su quelle crono va forte.
quella del delfinato l'ha vinta a 41 km/h di media, oggi non so quanto hanno fatto ma direi almeno 48/49, quindi c'è una bella differenza.
detto questo, valverde è andato comunque più piano di quanto ci si aspettasse (che potevano essere 30-40" da evans, anche se unzue ieri aveva detto che avrebbe preso un minuto dall'australiano e ci ha preso).


che Valverde sia andato piano non è in discussione, basta vedere il distacco che ha preso da Cunego che a cronometro va leggermente più piano di lui, ma pronosticare la vittoria del murciano oggi era esagerato

 

____________________
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Fantaciclismo Cicloweb 2009
Vincitore del Giro d'Italia
1 tappa e 9° nella generale al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/07/2008 alle 17:06
Originariamente inviato da GiGi111

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Lore_88

Non se la prenda nessuno, ma chi oggi pensava che Valverde potesse andar forte come Evans e Menchov o ha scoperto l'esistenza di questo sport ieri o conosceva lo spagnolo giusto di nome.


Oppure ha visto il Delfinato.


ma la crono del Delfinato era molto vallonata, come quelle delle brevi corse a tappe spagnole, e sappiamo tutti che in questo tipo di cronometro Valverde è uno dei migliori al mondo


Menchov e Evans sono buoni cronoman ma non fenomeni, quindi qualcuno (non io) si aspettava che potesse tenerli, magari perdendo 15-20 secondi. Sta di fatto che Valverde comunque è andato più piano delle sue possibilità.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jun 2008

  postato il 08/07/2008 alle 17:06
praticamente riccò ha 3 minuti e mezzo di ritardo da evans
2 minuti e mezzo da cunego e valverde
3 minuti da menchov

bene così.

 

____________________
Mi hai conosciuto in un momento molto strano della mia vita!


« Allora, io non ti voglio prendere per il culo, okay? Non me ne frega un beneamato "particolare anatomico che, se rotto, simboleggia seccatura" di quello che sai e di quello che non sai. Tanto ti torturo lo stesso. Comunque sia, non per il fatto di avere informazioni. Il fatto è che mi diverte torturare uno sbirro. Puoi dire quello che vuoi, tanto non mi fa nessun effetto. Tutto quello che puoi fare è invocare una morte rapida.. cosa che tanto non otterrai. »

NON NE POSSIAMO PIU' DEL SESSO FAI DA TE, VIVA LEA DI LEO, VIVA I CLUB PRIVE'

SCINDIAMO L'AMORE DAL SESSO SPORTIVO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Mar 2008

  postato il 08/07/2008 alle 17:08
Originariamente inviato da Mr.Blonde

praticamente riccò ha 3 minuti e mezzo di ritardo da evans
2 minuti e mezzo da cunego e valverde
3 minuti da menchov

bene così.


infatti Riccò resta in corsa, ma avrà contro anche l'ultima cronometro, Nibali potrebbe inserirsi nella vittoria finale. L'ho visto molto bene.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/07/2008 alle 17:09
Originariamente inviato da TotalSport

Ecco la classifica generale aggiornata.

Che ne pensate ?


tutto molto aperto.
domani la gerolsteiner dovrebbe controllare la corsa, ma giovedì potrebbe uscire fuori anche una mezza fuga bidone.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1229
Registrato: Apr 2008

  postato il 08/07/2008 alle 17:09
Originariamente inviato da TotalSport

17. VALVERDE Alejandro 31 CAISSE D’EPARGNE 14h 06' 08" + 01' 27"
18. SCHLECK Andy 16 TEAM CSC SAXO BANK 14h 06' 10" + 01' 29"
59. RICCO Riccardo 171 SAUNIER DUVAL - SCOTT 14h 08' 49" + 04' 08"

Che ne pensate ?


ALEJANDRO VALPIANO!!!!
SCHLECK una uomo da km da fermo!!!!!
RICCO' una lumaca!!!!

POTREBBERO TUTTI SALTARE A SUPERBESSE!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Jul 2008

  postato il 08/07/2008 alle 17:09
Originariamente inviato da TotalSport

Originariamente inviato da Mr.Blonde

praticamente riccò ha 3 minuti e mezzo di ritardo da evans
2 minuti e mezzo da cunego e valverde
3 minuti da menchov

bene così.


infatti Riccò resta in corsa, ma avrà contro anche l'ultima cronometro, Nibali potrebbe inserirsi nella vittoria finale. L'ho visto molto bene.

Pumm!!!!!!!!!!!!! Dai, non scherzare!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 08/07/2008 alle 17:10
Vedendo la classifica confermo quanto detto stamattina, io aspetto venerdì e poi discuto quella classifica.
Per ora credo che Cunego sia ottimamente in corsa.
Valverde non è affatto tagliato fuori e un occhio lo lascerei su Kirchen, che per come la vedo io potrebbe essere un bel sorpresone.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/07/2008 alle 17:10
Se non ricordo male, proprio cunego di recente aveva dichiarato che a cronometro aveva lavorato parecchio, e che riteneva di essere arrivato pressappoco al livello che attribuiva a Valverde, ma di non poter reggere il ritmo di specialisti come Evans e Menchov...

Beh, direi che si era fatto un'idea piuttosto chiara della situazione!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/07/2008 alle 17:10
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da lemond

Nell'ultima cromometro disputata (giugno) Valverde aveva nettamente distanziato Evans.


Nelle cronometro vallonate Valverde è uno dei migliori in circolazione e così come lui Cunego. Proprio perchè possono dare fondo alla loro esplosività. Hanno un cambio di ritmo eccezionale. Basta vedere le loro prestazioni nelle crono nei vari Giri dei Paesi Baschi. Ma i tavolieri del Tour sono tutta un'altra cosa...
E comunque la crono del Delfinato c'è stata un mese fà e l'impressione che lo spagnolo fosse avanti nella condizione ce l'avevano avuta un pò tutti...


E secondo te ora non l'aveva più? Poi nella cronometro di oggi non c'era un metro di pianura; non vere e proprie salite, ma ... Ed infatti il primo e il secondo hanno proprio le caratteristiche di Valverde, mentre Cancellara ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/07/2008 alle 17:11
Originariamente inviato da Claudio82

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Claudio82

Oggi aspetterò con maggior trepidazione i commenti di MaG...


Io invece son curioso di leggere i commenti nel forum di Cunego.
Se il livello dei tifosi di ciclismo (anche se quelli sono ultras) fosse più o meno equiparabile a quelli là, oggi il web sarebbe pieno di illazioni sulla prova di Damiano.
Ma per fortuna il livello medio è molto più alto.



Parla Monsieur "Cunego va da Cecchini che è strachiacchierato!"
Pensa a Sella, va...


E tu pensa a Marco Guadagnini...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Federico Bahamontes




Posts: 386
Registrato: Apr 2008

  postato il 08/07/2008 alle 17:11
da segnalare la prova di Samuel Sanchez in linea con i migliori dopo un Delfinato disastroso

a questo punto Nibali potrebbe puntare a Pechino?

 

[Modificato il 08/07/2008 alle 17:13 by GiGi111]

____________________
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Sappiamo questo perché essi sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Noi crediamo per fede che siano rosa; e per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Fantaciclismo Cicloweb 2009
Vincitore del Giro d'Italia
1 tappa e 9° nella generale al Tour de France

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/07/2008 alle 17:11
Originariamente inviato da dietzen

Originariamente inviato da TotalSport

Ecco la classifica generale aggiornata.

Che ne pensate ?


tutto molto aperto.
domani la gerolsteiner dovrebbe controllare la corsa, ma giovedì potrebbe uscire fuori anche una mezza fuga bidone.


Domani fuga con Voigt e Pozzato.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: May 2006

  postato il 08/07/2008 alle 17:12
Da segnalare oggi in telecronaca, Alessandra De Stefano che intervistando Marco Velo gli ha detto: "questa non è proprio la tua specialità".

Beh è pure sempre uno che ha vinto 3 volte il campionato italiano di crono

Infatti un pò risentito Velo ha puntualizzato: "non è più la mia specialità"

 

____________________
...Nessuna cortesia all'uscita...

...La faccia sporca e gli occhi vivi....

"La bicicletta era come l'aria che respiravo" (Giovanni Pesce)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/07/2008 alle 17:13
Originariamente inviato da GiGi111

Originariamente inviato da TotalSport
11. MENCHOV Denis 131 RABOBANK 14h 05' 53" + 01' 12"


ma Menchov non era andato meglio di Voight?


Sì, sì.
TotalSport ha però riportato la classifica generale, non di tappa.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  2    3    4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6924410