Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Come vi state allenando in questo periodo? 2° semestre 2008
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Come vi state allenando in questo periodo? 2° semestre 2008

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 01/07/2008 alle 20:35
Perbacco, è il 1^ luglio, bisogna inaugurare il thread sui nostri allenamenti della seconda parte della stagione.

Mi onoro di essere il primo (anche se qualcuno oggi ha già scritto nella vecchia discussione), anche perché posso essere soddisfatto del debutto semestrale: 60 km tondi, a 25,6 di media, con i soliti saliscendi costieri del ponente genovese/levante savonese e solito strappo finale di 2,5 km per tornare a casa.
Era da una decina di giorni che sentivo sensazioni positive, oggi ne ho proprio avuto la conferma: con il 39X16 volavo in pianura oltre i 30 senza fare fatica, nonostante i 120 km di domenica già nelle gambe. Bene bene, il lavoro degli ultimi tempi comincia a dare i suoi frutti, e sono contento perché piano piano comincio ad imparare ad andare anche in discesa. Motivazione in enorme crescita...

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/07/2008 alle 00:33
ma con sto caldo???? Davide tu sei un pazzo....o forse
lo sono io che domenica ho messo la sveglia alle 5:15 di mattina
per pedalare con il fresco ?

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/07/2008 alle 08:31
e ora dopo tutte le imprese della prima parte della stagione culminate con un trittico terribile nell'ultima parte di giugno....RELAX....

Ovviamente la bici non l'abbandonerò e nei week end uscirò quasi sempre...ma ora ci sta anche un week end al mare con la morosa, un po' di piscina e un po' di lago.

Intanto ieri sera, uscitina serale col Dancelli che si sta tirando a puntino per le salite. era la mia prima uscita dopo la rando e abbiamo fatto una bella salita di 10 km praticamente attaccata a casa mia. Siam venuti su davvero bene e il buon Claudio è venuto su con un ottimo passo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/07/2008 alle 09:22
Originariamente inviato da robby
...ma ora ci sta anche un week end al mare con la morosa, un po' di piscina e un po' di lago.


Ecco una proposta cerchiobottista per il mare:
traversata Corsica-Sardegna in pedalo'
Ovviamente Elena prende il sole e tu pedali....

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/07/2008 alle 09:57
Originariamente inviato da pedalando

Originariamente inviato da robby
...ma ora ci sta anche un week end al mare con la morosa, un po' di piscina e un po' di lago.


Ecco una proposta cerchiobottista per il mare:
traversata Corsica-Sardegna in pedalo'
Ovviamente Elena prende il sole e tu pedali....


mmmmmmmh...interessante..molto interessante!!!!!!

io a settembre vado in sardegna e la traversata col traghetto sarà da Livorno a Olbia....beh..direi che dopo la rando non mi può proprio far paura sta traversanta in pedalò...anche se pensi che non ci sarebbe praticamente nessuna difficoltà altimetrica.

Da adesso a quando partirò per la sardegna mi ingengnerò per costruire un pedalò che si colleghi alla mia bici. Bici sui rulli e via andare e il pedalò che va avanti sfurttando la forza sprigionata dai rulli.


ok ok ho capito...la rando ha lasciato qualche scoria nella mia testa già abbastanza bacata

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 02/07/2008 alle 17:37
Originariamente inviato da pedalando

ma con sto caldo???? Davide tu sei un pazzo....o forse
lo sono io che domenica ho messo la sveglia alle 5:15 di mattina
per pedalare con il fresco ?


Sono partito alle 18.15 e tornato alle 20.30... All'andata avevo un po' di sole in faccia e ho trovato un po' di traffico a Voltri, ma al ritorno la temperatura era gradevole e c'erano pochissime auto... Fantastico!

Quando si fa un giretto assieme? A parte questo weekend, io ci sono quasi sempre...

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/07/2008 alle 21:22
Il dolore al ginocchio destro non accenna a diminuire, anzi.
Nonostante tre giorni di divano-televisione-dormire, oggi il dolore è tornato a farsi sentire. Altroché se s'è fatto sentire, ahimè!
Vediamo il da farsi, intanto domani vado dal medico, assolutamente.
Ma vabbé, tornando all'argomento del thread, oggi quasi 120 km.
In certi tratti ho letteralmente combattuto col vento (a proposito, il clima era l'ideale per pedalare: niente sole, bel freschetto... peccato per il vento!), che non mi permetteva di andare con costanza oltre i 30 orari.
Questo quando il vento ce l'avevo in faccia, ma era manna dal cielo quando soffiava alle mie spalle! Andavo sui 40-45 senza neanche spingere tanto!
Ero al livello del mare in quanto ad altitudine, e per tornare a casa, come sempre, volente o nolente la salita si deve fare (abito in collina)... gli ultimi 15-20 km, col ginocchio che mi faceva malissimo, sono stati quasi un calvario...

Speriamo bene...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/07/2008 alle 21:29
Oggi per me 85 km. Unica asperità: Pizzorne.... da matraia... Quanto sono dure!! Su quei 4 km all'11% ho sudato come un maiale bastonato... poi nel finale sentivo la gamba e ho seminato il mio compagno di scalata, sondando anche le reazioni del ginocchio che ultimamente mi ha dato segnali negativi... cmq sembra a posto

@Aby: sotto con le cure mediche

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/07/2008 alle 21:44
Originariamente inviato da plata

@Aby: sotto con le cure mediche

Eh già, ma sono demoralizzatissimo.

Dall'inizio dell'anno, questo è il sesto problema fisico che mi capita, compresa la bronchite che mi ha tenuto fermo per due mesi, e che ancora non passa del tutto (non tossisco più, ma ho ancora il catarro, nonostante abbia provato sciroppi su sciroppi, antibiotici e quant'altro. Tutto su prescrizione del medico, ovviamente), e senza considerare le cadute, che fanno parte del gioco.

Carissimo, tu che mi consigli per curare il ginocchio? Pomata tre volte al giorno, come l'altra volta?
(la domanda è estesa a tutti, grazie)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/07/2008 alle 22:09
Ma dove ti fa male di preciso il ginocchio???

Guarda, non ti demoralizzare Ho avuto anche io un anno veramente brutto. Nel 2006 ho saltato da gennaio a fine aprile per il ginocchio destro. Poi sono stato fermo due settimane a metà luglio per una contrattura. Passata quella è arrivata la broncopolmonite che mi ha rimandato a settembre. Riprendo la bici in mano e dopo due settimane un problema muscolare. Quindi un foruncolo che mi ha fatto saltare anche il "finale di stagione".
Nel 2007 a settembre un altro foruncolo mi ha fatto saltare un mese bono, considerando poi che al rientro facevo 8 km e non ce la facevo già più a stare in sella.... Lasciamo perdere....

Non ti abbattere. Devi avere la forza di andare avanti. Ogni volta ripartire da 0 o quasi è difficile. Ma è anche intrigante, rimettersi in gioco ogni volta. Se ci sono troppi ostacoli sulla strada, significa che è quella giusta. Percorrerla fino in fondo, sarà ancora più eccitante.

In bocca al lupo, compare.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/07/2008 alle 22:36
Originariamente inviato da plata

Ma dove ti fa male di preciso il ginocchio???

A sinistra della rotula, mi fa male internamente.
Come faccio un movimento anche solo un pochettino più brusco del normale mi fa male (anzi, ti dirò, oggi il dolore s'è ampliato fino alla piega della gamba, e sento dei dolorini anche quando cammino).
Quando sto seduto, devo tenere il piede ben poggiato a terra, la gamba dritta, sennò il ginocchio si fa sentire.

Guarda, non ti demoralizzare Ho avuto anche io un anno veramente brutto. Nel 2006 ho saltato da gennaio a fine aprile per il ginocchio destro. Poi sono stato fermo due settimane a metà luglio per una contrattura. Passata quella è arrivata la broncopolmonite che mi ha rimandato a settembre. Riprendo la bici in mano e dopo due settimane un problema muscolare. Quindi un foruncolo che mi ha fatto saltare anche il "finale di stagione".
Nel 2007 a settembre un altro foruncolo mi ha fatto saltare un mese bono, considerando poi che al rientro facevo 8 km e non ce la facevo già più a stare in sella.... Lasciamo perdere....

Anche tu, in quanto a sfiga, non scherzi!
Però ora per te il peggio è passato e adesso vai come una moto, speriamo che anch'io "rinascerò" bene come hai fatto tu!

Non ti abbattere. Devi avere la forza di andare avanti. Ogni volta ripartire da 0 o quasi è difficile. Ma è anche intrigante, rimettersi in gioco ogni volta. Se ci sono troppi ostacoli sulla strada, significa che è quella giusta. Percorrerla fino in fondo, sarà ancora più eccitante.

In bocca al lupo, compare.

Crepi il lupo!
E grazie ancora, eh...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 03/07/2008 alle 00:03
Abajia:

Io da almeno 2 mesi (pensa, da prima della Kobram) non riuscivo a fare uscite lunghe, dopo pochi km mi arrivava un fastidio all'altezza della rotula (a me all'esterno del ginocchio dx). Ho concluso le GF a cui avevo partecipato solo a livelli da passeggiatore, e mi giravan le scatole. Dopo le uscite per almeno 24-36 ore il ginocchio lo piegavo male. I 3-4 giorni di riposo che mi prendevo tra un'uscita e l'altra non mi aiutavano in alcun modo.

Poi mi sono stufato. Visita da un ortopedico, risultato: condropatia rotulea.

In soldoni: una lesione del tessuto cartilagineo della rotula.
Si cura con un pò di riposo (da quanto ho letto hai molto aumentato la frequenza e la lunghezza delle uscite ultimamente, sei sovraccarico), con un ciclo di Condral e con il rafforzamento del vasto mediale del quadricipite.

Se hai quel che ho io stai tranquillo, non è niente di grave. C'è solo da perderci un pò di tempo per rimettersi in sesto (e mi raccomando, fai una visita da un posturologo) per poi ripartire

Ma spero per te che sia qualcosa di ancor meno grave.

http://www.albanesi.it/Notizie/condropatia.htm

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 03/07/2008 alle 00:38
Originariamente inviato da Abajia


Carissimo, tu che mi consigli per curare il ginocchio? Pomata tre volte al giorno, come l'altra volta?
(la domanda è estesa a tutti, grazie)


Io la butto lì senza alcuna cognizione medica.
Leggendo i tuo post sugli allenamenti, leggo sempre di uscite sui 120 km, non è che ogni tanto dovresti fare qualche uscita di scarico più breve? Io non sono esperto e faccio fatica a farne 80 di km, però ogni tanto qualche uscita da 40-50 km la potresti fare, per le gambe è un bene. Altrimenti carichi carichi carichi e alla lunga il corpo se incazza...

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/07/2008 alle 12:30
Ragazzi, grazie mille per i consigli.

Dall'ortopedico ci andrò il prima possibile, e vedrò anche di fare qualche uscita di scarico, di tanto in tanto, anche se mi annoiano!

Grazie ancora!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 03/07/2008 alle 12:46
oggi uscita più lunga della stagione, 85 km

siccome il mio allenatore aveva un impegno oggi pomeriggio siamo andati stamattina.
Papà lavorava e così son partita da casa alle 8 e 20. Nei primi 4 km di discesa avevo quasi freddo, infatti a Boario guardo un termometro e segnava 22° . arrivo a Cividate verso le 8.50 (c'era un vento contro fortissimo ). Poi arrivano gli altri e via, fino a Riva di Solto, anche se c'era il sole si stava benissimo, nelle gallerie giù sul lago addirittura avevamo freddo. A Costa Volpino quelli del primo anno son saliti sul pulmino e così siam rimasti in 4 fino a Cividate. Poi da sola son arrivata fino a Erbanno, dove ho incontrato papà in macchina e son toranta a casa con lui.
Velocità mai elevata, al massim si andava a 35-36 km/h ma comunque bell'allenamento.

Ah, il primo semestre si è chiuso con 3535 km er un totale di 86 uscite, media per uscita 52.76 km. L'anno scorso, iniziando quasi un mese prima, ne avevo fatti 3130.

 

[Modificato il 03/07/2008 alle 12:49 by Silvy92]

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/07/2008 alle 16:26
Sono andato dal medico, che mi ha consigliato una risonanza magnetica al ginocchio.
Solo che dovrò attendere un mese per poterla fare.
Non potendo stare tutto questo tempo senza bici, ho deciso di prendermi un po' di giorni di riposo, poi di tornare un pochino a pedalare.
Se il dolore non accennerà a diminuire, aspetterò la risonanza, altrimenti continuerò a pedalare, stando comunque sempre ben attento a non sforzare troppo il ginocchio, almeno fino a quando non sarà guarito del tutto.

Uff...questa proprio non ci voleva...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 03/07/2008 alle 16:42
Oggi 104 km con la salita del ciapino, che ho fatto per vedere a che punto sono con la condizione. Direi che la condizione c'è, perchè ho fatto il miglior tempo personale. E dire che dopo 500m mi sentivano le gambe da morire e volevo tornare indietro. Menomale che poi mi sono sciolto un po'...
Finisce così questa settimana di carico. Adesso c'è solo da mantenere la condizione. Sono pronto per il tour...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 03/07/2008 alle 16:47
Beati i giovani, un dolore all'anca sinistra mi sta affliggendo la vita...

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/07/2008 alle 16:51
Beh, per quanto mi riguarda, in questo momento proprio beato non direi, ahimè...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 03/07/2008 alle 16:52
Originariamente inviato da Abajia

Sono andato dal medico, che mi ha consigliato una risonanza magnetica al ginocchio.
Solo che dovrò attendere un mese per poterla fare.

Per come funziona la sanità in Italia, devi anche considerarti fortunato ad aspettare solo un mese per fare la risonanza.
Per esperienza personale - menisco destro ridotto in poltiglia, e così almeno capisco subito quando cambia il tempo - ti consiglio un rimedio veloce e pratico: tieni il ginocchio per un 5-10 minuti sotto l'acqua calda, e immediatamente dopo ci metti un po' di ghiaccio.
Con me ha funzionato parecchio, anche se ogni tanto il dolore rimane.
Oltre a questo, naturalmente, le cure intensive che eventualmente il medico ti prescriverà.

In bocca al lupo, rimettiti presto!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 03/07/2008 alle 16:58
Originariamente inviato da uffa

Beati i giovani, un dolore all'anca sinistra mi sta affliggendo la vita...


Gli altri giovani, adesso si è rifatto sentire il dolore al ginocchio.... Troppo occupato per preuccuparmene, ci sono obbiettivi da raggiungere

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: May 2006

  postato il 03/07/2008 alle 18:56
martedi sera giretto corto di 25km partito alle 20.30 ritornato alle21.30

ho raggiunto la mia miglior vam di sempre(da un anno e mezzo che pratico questo bellissimo sport)su una salita(strappo) di 1 km al 13% di pendenza media fatto ai 11,5km di media vam 1500

 

____________________
[url=http://www.TickerFactory.com/exercise/wtdiycB/]

[/url]

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 03/07/2008 alle 21:53
quest'oggi ho fatto 81 Km a spassa tra stella e la valbormida, con una media molto contenuta di 22.5 km/h

Lo Zoncolan (tremo solo a scriverlo...) si avvicina...... velocemente....

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 05/07/2008 alle 11:14
Stamattina giro di scarico di 78 km complessivi su un percorso di non eccessivo impegno con solo brevi salitelle fatte per raggiungere alcuni paesini.
Buone condizioni fisico-atletiche.
Stasera sono invitato ad una cerimonia, se domattina riuscirò a svegliarmi presto altra breve e tranquilla sgambata altrimenti va già bene così.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 05/07/2008 alle 14:01
Oggi 70km vallonati con 4 salite verso Lesignano-Langhirano brevi ma dure...Ma che caldo!
 
E-Mail User Edit Post

Livello Giro




Posts: 142
Registrato: May 2006

  postato il 05/07/2008 alle 17:03
oggi 60km in pausa pranzo..

 

____________________
[url=http://www.TickerFactory.com/exercise/wtdiycB/]

[/url]

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 05/07/2008 alle 17:13
IO oggi avrei voluto provare i primi timidi km dopo la caduta. Croste ovunque e spalla fasciata, però ci tenevo. Sbendo la mano e niente da fare, è uno squarcio trribile anche a guarire. C'è ancora tutto il taglio con una parte di crosta, echimosi etc etc.
Posso fare ben poco, quindi oggi ho: riparato la sella della bici e qualche particolare, guardato due film dell'ispettore clouseau, cazzeggiato su internet e infine controllato la tappa in tv.
Non vi dico la noia, tra l'altro sotto l'afa della piana di Torino.

 
Edit Post

Livello Gianni Bugno




Posts: 584
Registrato: Jun 2006

  postato il 05/07/2008 alle 22:23
forza desmo è quasi fatta....

stamane son partito da casa e ho fatto il passo s.marco, in salita ottime sensazioni nella prima parte e poi un pò stanchetto sul finale, ma in complesso sono molto soddisfatto 110 km praticamente da solo e 2000 mt di dislivello.....

sulla strada del passo c'era un numero incredibile di ciclisti e sul s.marco dalla parte valtellinese non è che capiti spesso... una splendida atmofera, salutavano tutti e nei tratti facili si poteva parlottare .... sembrava una cicloraduno.

 

____________________
oltre la cima

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 06/07/2008 alle 02:46
Chi di voi corre a piedi? VIsto il distacco forzato dalla bici oggi mi son fatto 10 km di podistica qui al mio paese. 45 minuti circa, per fare tutto il tragitto. E mi è piaciuta molto la sensazione.. quest'inverno avrò uno spasso in più.

Certo, quando ad inizio agosto avrò la bici nuova.. saranno cavoli per tutti

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 06/07/2008 alle 10:33
Come previsto ieri sera ho fatto le ore piccole ma stamane sono riuscito a risvegliarmi abbastanza presto e così via per una sgambata di 62 km su un percorso non impegnativo (per proseguire il periodo di scarico e riposo attivo dopo il raid) insieme ad un amico.

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 06/07/2008 alle 12:46
venerdì 50 km di scarico e oggi 80 km con papà giu sul lago d'Iseo. 2 ore e 20, temperatura iedale però un po' di mal di gambe nel finale...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/07/2008 alle 12:53
ieri 155 km con un bel giro sul lago d garda (anche se un po' trafficato) e poi valvestino lago d'idro salita di preseglie e colle san eusebio e poi ritorno dalla discesa di vallio allungando ancora un po' in valtenesi....beh, mi son sembrati cortissimi e soprattutto nel secondo tratto di salita verso capovalle spingevo il 34x21 o anche il 19 salendo sempre sopra i 16/17 all'ora su una pendenza media del 8,5. Il resto del giro l'ho fatto molto con più calma.

Ormai gli obiettivi stagionali son passati e tutti molto bene...ma quanto mi piacerebbe fare una GF magari il 20 luglio (cacchio c'è la Pinarello!!!). Son sicuro che con la gamba e il fondo che ho spaccherei il mondo!!!!! sarebbe davvero un divertimento....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/07/2008 alle 13:28
Per me oggi altri 105 km di allenamento con tante salite, tra queste la clou era il "piccolo Zoncolan" di cui ho già parlato nel 3D sulle salite più dure mai affrontate.
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1896&page=5

La forma continua a crescere e finalmente sono riuscito a raggiungere il mio peso forma ottimale, rispetto alla Kobram ho perso 2,5 kg, 5 dalla ripresa degli allenamenti. In salita la differenza si sente moltissimo.
Questa settimana ho in programma un altro paio di allenamenti di rifinitura e venerdì si parte per la Carnia.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/07/2008 alle 15:39
Originariamente inviato da Nievole

Chi di voi corre a piedi?

Io, ma solitamente solo durante l'inverno (un'ora al giorno, o anche una e mezza, più o meno).
Qualche anno fa correvo a piedi anche d'estate, ma poi ho preferito dedicarmi solo alla bici durante la stagione calda.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 06/07/2008 alle 16:44
Originariamente inviato da Nievole

Chi di voi corre a piedi? Visto il distacco forzato dalla bici oggi mi son fatto 10 km di podistica qui al mio paese. 45 minuti circa, per fare tutto il tragitto.

Me co.joni... vai forte! Pensa che io ci ho messo 45 minuti per fare i 5km e mezzo del percorso breve del Gazzetta Run la scorsa estate, che si correva per le strade del mio paese...
Io, compatibilmente coi miei impegni, ogni tanto un po' di corsa a piedi la faccio, soprattutto sullo sterrato del parco tra le colline dietro casa mia... anche lì belle sensazioni!
Mi piacerebbe rimettermi sotto... speriamo che con l'imminente fine della mia sessione di esami io riesca a fare un po' di attività, che ormai c'ho la panza a fiaschetto (un po' come quella dell'Euge, diciamo... anche se la sua è ineguagliabile! ).

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 706
Registrato: May 2007

  postato il 06/07/2008 alle 19:21
Originariamente inviato da marco83

Me co.joni... vai forte! Pensa che io ci ho messo 45 minuti per fare i 5km e mezzo del percorso breve del Gazzetta Run la scorsa estate, che si correva per le strade del mio paese...


Ma infatti era la prima volta che facevo una corsa a piedi dai tempi delle medie (campione provinciale di orienteering ), ed ho ancora i muscoli delle gambe che mi fanno un male cane.

Però mi son divertito

 

____________________
Alessandro

29/05/1999 - 27/07/2008: Grazie Paolo!

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 06/07/2008 alle 21:44
Oggi finalmente ho fatto la prima uscita dopo l'operaziona alla spalla dello scorso ottobre e dopo la migrazione in terra belga.
Oggi mi sono sparato la Liegi - Huy - Liegi, con annessa scalata del Muur de Huy: da paura! Soprattutto la S che si incontra a metà.
Totale: 68 km alla ridicola media di 21.2 km/h.
La forma è pietosa, ma dopo otto mesi di inattività è normale, già tanto che sia arrivato in cima al muro.
C'è da dire che qui non c'è un metro (ma neanche uno!) di pianura e il vento di solito è molto forte e spesso l'ho avuto contrario o laterale. La campagna della Vallonia dove iniziano le Ardenne è meravigliosa, ma fa sputare sangue tanto è vallonata.

Nella foto, io in cima al Muur de Huy...

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/07/2008 alle 22:25
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

La forma è pietosa, ma dopo otto mesi di inattività è normale, già tanto che sia arrivato in cima al muro.

Bentornato tra noi, Giorgio!
(beh, oddio, per il momento sarebbe meglio dire "bentornato tra loro", visto che il ginocchio destro continua a darmi noie...)

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 559
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/07/2008 alle 11:39
Ieri ho fatto un bel giro di 90km.Partenza ancora una volta da Langhirano,salita al valico di Fragno da Pastorello,Calestano,Valico di Monte Prandone e dopo un po' di chilometri vallonati fino a Bosco salite in successione di Lagdei,Passo del Sillara e Passo del Cirone.Un giro non facile,molto bello e panoramico!
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 07/07/2008 alle 11:44
Sabato una 30ina di km in pianura, città compresa, per andare a giocare a beachvolley, tentativi di cronometro oltre i 40kmh, devo avanzare la sella di un po'.

Ieri guerra in MTB in Brianza, ciottoli umidi, fango, guadi, sabbia, piante velenose/spinose. 67 km, compreso un po' di asfalto per arrivarci. Bello!!! E nel pomeriggio altro beachvolley...

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/07/2008 alle 11:47
Originariamente inviato da uffa

Ieri guerra in MTB in Brianza, ciottoli umidi, fango, guadi, sabbia, piante velenose/spinose. 67 km, compreso un po' di asfalto per arrivarci. Bello!!! E nel pomeriggio altro beachvolley...


Hai fatto il casting per l'isola dei famosi?
Le anaconde le hai viste?
Il ponte tibetano con una ruota sola l'hai superato?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 07/07/2008 alle 12:03
No, mi sono schiantato uscendo da un guado e un pezzo di bici mi ha fatto uno sbrego su una coscia, poi nella foresta pluviale dei rovi mi hanno artigliato il braccio sinistro e ho fatto il mezzo km successivo togliendo le spine e bestemmiando. Tra le imprese memorabili :
-risalita della sponda del fiumicello col la gomma dietro che pattinava nel fango, l'anteriore alzato e il terrore di schiantarmi che saliva
-uscito dal fango alto 30 cm pedalando come un pazzo e ruggendo come un falciaerba
-effettuato un salto durante il quale entrambe le ruote si saranno staccate di almeno 4 cm dal terreno

I graffi al braccio prudono di bestia, stasera disinfetto con la grappa...
Nota positiva, non siamo finiti nel letame!

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 07/07/2008 alle 12:06
Originariamente inviato da uffa

No, mi sono schiantato uscendo da un guado e un pezzo di bici mi ha fatto uno sbrego su una coscia, poi nella foresta pluviale dei rovi mi hanno artigliato il braccio sinistro e ho fatto il mezzo km successivo togliendo le spine e bestemmiando. Tra le imprese memorabili :
-risalita della sponda del fiumicello col la gomma dietro che pattinava nel fango, l'anteriore alzato e il terrore di schiantarmi che saliva
-uscito dal fango alto 30 cm pedalando come un pazzo e ruggendo come un falciaerba
-effettuato un salto durante il quale entrambe le ruote si saranno staccate di almeno 4 cm dal terreno

I graffi al braccio prudono di bestia, stasera disinfetto con la grappa...
Nota positiva, non siamo finiti nel letame!


De sto passo sei sicuro di arrivare a 5000 km?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/07/2008 alle 12:59
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre
Nella foto, io in cima al Muur de Huy...


Che invidia!!! devono essere posi meravigliosi!!!!

ben tornato tra i pedalatori Giorgio

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 07/07/2008 alle 13:06
postato il 29/06/2008 alle 14:59
Originariamente inviato da herbie

uffa, la salita è quella che inizia da una chiesina con l'indicazione per il rifugio SEV ?
Se è quella dopo alcuni km. pieni zeppi di strapponi duri duri diventa un sentiero cementato e zigrinato, non pavè. Ma la pendenza di là in avanti è da ribaltamento anche per una MTB, 20% quando spiana...
A meno che non abbiano rifatto la strada quest'anno, perchè le mie informazioni risalgono a due anni fa.


Parlate dell'Alpe Oneda da Maisano? Finché la strada è "normale", si può fare anche con bici da corsa e doppia...salita già dura...poi diventa durissima...con la tripla a mio avviso è fattibile anche con BdC...pur non avendo io una VAM da professionista, con un 30x28, seppur a fatica, supero rampe tra il 25-30%.

Quando avevo tentato di farla, montavo solo il 39x28...ed il tratto cementato l'avevo fatto solo parzialmente...e tutto a piedi...


Riprendo l'argomento: l'Alpe Onedo da Maisano dovrebbe partire da via Ziniga, guardando le mappe mi sembra che noi abbiamo invece imboccato una via senza nome da Candalino (qualche cento metri più a sud), ho idea che non sia una strada ma un sentiero... Urge tornarci in MTB...

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5063250