Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro 2008: 15 tappa; Arabba - Passo Fedaia/Marmolada (Dolomiti Stars) (153 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Giro 2008: 15 tappa; Arabba - Passo Fedaia/Marmolada (Dolomiti Stars) (153 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2008 alle 17:08
Grazie Morris!!!



Adesso è molto più chiaro, anzi cristallino, il perchè Lens non abbia mai corso il Giro, i nostri ridimensionavano anche lui.
Quanto è dolce la saggezza di Simoni... Due parole e ha detto tutto!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: May 2005

  postato il 25/05/2008 alle 17:08
Veramente grandi complimenti a Simoni, Contador e Di Luca che hanno perso il meno possibile da Riccò. Veramente un gran bel giro e finalmente con qualche pretendente al titolo non italiano
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/05/2008 alle 17:08
A questo punto Bisogna vedere che succedera' nelle ultime tappe in Lombardia..non credo domani ci saranno distacchi incolmabili, vista la particolarita' della tappa , salvo crolli spaventevoli, appunto.

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/05/2008 alle 17:10
Salvo crolli, secondo me il Giro è di Contador: Riccò è brillante ma mi pare un gradino sotto ai valori dello scorso anno, soprattutto se rapportato ai valori di quest'anno, veramente bassi.

Questa tappa dice anche che Nibali, se mai vorrà vincere un giro, dovrà mangiare tante ma tante bistecche: e non è detto che saranno sufficienti.

Sella bravissimo: ma se ieri è una vittoria tutta sua, oggi deve fare un monumento a Baliani, straordinario...bravissimo anche Pozzovivo, che "nonostante il suo 1.62 si sta per laureare in Economia"[cit.](?!?).

P.S. Ho una proposta per Zome: l'anno prossimo dovrebbe istituire una specie di nucleo celerini motociclisti, che prendano a manganellate sui denti i troppi cretini incuranti della fatica altrui. Io mi candido, anche gratis.
Dopo i due deficienti in maglia rossa di ieri, oggi sogno una piorrea fulminante per quel ciccione cretino con coppola e pantaloni gialli

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/05/2008 alle 17:11
Originariamente inviato da GiGi111
comunque l'ultima salita mi ha lasciato perplesso, i big attaccavano, venivano ripresi, si staccavano, recuperavano, riattaccavano, ma nessuno è riuscito a fare la differenza, di questo passo se la giocheranno sul filo dei secondi fino alla fine


Ciò vuol dire che nessuno ha la forza per fare davvero la differenza, probabilmente questo Giro non sarà all'insegna della grande impresa del corridore che stacca tutti e va a prendersi la maglia rosa ma sarà caratterizzato da un estremo equilibrio, per questo penso che il favorito sia il corridore più completo che, non a casa, oggi indossa la maglia rosa.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 207
Registrato: Aug 2007

  postato il 25/05/2008 alle 17:11
Mi sembra che gli uomini di classifica in questo momento si equivalgano, non credo che nessuno di loro abbia le gambe per fare la differenza.
Complimenti a Contador per la sua capacità di gestirsi, a Riccò per aver tentato un attaccatto, a Di Luca per la tenacia e a Simoni che continua ad essere un guerriero.
A questo punto della corsa credo che il favorito d'obbligo per la vittoria finale sia proprio lo spagnolo che ha dalla sua anche la crono finale di Milano. Nella tappa di domani, se i valori in campo sono quelli che si son visti in questi due tapponi di montagna, non penso ci saranno grossi distacchi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 25/05/2008 alle 17:12
Cara Miky, se Lance fosse venuto al Giro avrebbe fatto come Cenerentola a mezzanotte e tre minuti.....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 134
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/05/2008 alle 17:12
Io non darei cosi' per scontato che Riccò sia favorito su Contador. Non state trascurando la crono finale?
Semmai, occhio al regolare Bruseghin. Nessuno mi toglie dalla testa che sul podio finale abbia grosse possibilità di esserci.
Ovviamente, tutto questo è vero dando per scontato che nessuno incappi in una giornata alla Kloden di oggi.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 25/05/2008 alle 17:13
Originariamente inviato da MDL

lore sta mettendo le mani avanti..ma in realtà è contentissimo e ci crede

e fa bene! dopo la tappa oggi (e con quelle che ci sono davanti) il bagnino può solo perderlo...


E' che vado avanti col pessimismo preventivo: così se va male sono psicologicamente preparato, se invece va bene (come oggi) sono tutto contento!

Seriamente, Riccò è più forte in salita rispetto ad Alberto (e vorrei vedere considerando la diversa preparazione dei due) e penso che questo Giro si deciderà in salita, specialmente nella tappa di Tirano dove voleranno i minuti.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/05/2008 alle 17:14
Comunque, simpatico Contador che si voleva mettere la maglia rosa allo stesso modo in cui si indossa la gialla: gliel'hanno spiegato e sembrava perplesso.....

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2008 alle 17:16
per me in questo giro la discesa del vivione avrà un'importanza nn indifferente visto come si stanno mettendo le cose in salita...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2008 alle 17:17
Se non ci sono crisi, e manca ancora una settimana la classifica cambierà poco, soprattutto in vetta. Bruseghin dovrebbe recuperare qualcosa domani.
Secondo me Riccò è più forte quest'anno, ma non si aspettava di perdere Piepoli e restare senza compagni. Per lui non avere gregari è peggio che per Di Luca e Simoni, gli manca l'esperienza.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Mondiali




Posts: 134
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/05/2008 alle 17:17
bravissimo anche Pozzovivo, che "nonostante il suo 1.62 si sta per laureare in Economia"[cit.](?!?).

Bulbarellata?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/05/2008 alle 17:18
Originariamente inviato da Pedale Felino

bravissimo anche Pozzovivo, che "nonostante il suo 1.62 si sta per laureare in Economia"[cit.](?!?).

Bulbarellata?


cassanata

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/05/2008 alle 17:19
Mah….. è un Giro dove le emozioni oggi me le hanno date: Piepoli purtroppo caduto, Sella che ha vinto un’altra volta e poi i Serrai di Sottoguda che sono uno spettacolo incredibile.
Per il resto è chiaro che se Sella mantiene il vantaggio nell’ultima salita e lo aumenta, vuol dire che dietro, fra i cosiddetti grandi, le polveri sono bagnate di brutto. Non essendo Sella un Pegaso alato ( anche se è simpatico e audace), se vince e non perde niente sull’ultima salita…….altre spiegazioni che le polveri bagnate non ci sono.
Certo ,Contador se si fosse preparato meglio poteva fare la differenza in questo Giro, Menchov si prepara per il Tour?
Nel complesso una noia, non tifo “contro” nessuno, sto vagamente con Riccò e Contador, la selezione la fanno gli alti e bassi dei singoli corridori, Rujano è affondato un’altra volta……
Una grande nostalgia nel cuore pensando agli anni dal 1994 al 1999 ( ma anche nel 2003 ci fece divertire), chi li ha vissuti sa che siamo stati tifosi fortunati che hanno vissuto un’avventura irripetibile.
L’ultimo oltraggio è sentire che qualche giornalista al Processo parla di Sella come Charlie Gaul.
E per finire in bruttezza, Cannavò e Petrucci al Processo. Spengo il televisore.

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/05/2008 alle 17:23
vista la posizione di Pellizotti in classifica io non approvo comunque l'allungo deciso, molto dispendioso, di Nibali sul Falzarego. Soprattutto quando aveva a ruota Perez Cuapio e sapendo che comunque davanti Sella era a ruota e avrebbe fatto la differenza sulla Marmolada. La stessa forza messa nella fuga serviva, dietro, al compagno, per rendere più difficile il recupero ad alcuni corridori importanti (su tutti, Contador) che erano andati fuori giri sul Giau, e che invece hanno avuto la possibilità, ad un ritmo minore, di recuperare bene. Io resto dell'idea, già espressa quando fu disegnato il Giro che la tappa avrebbe guadagnato molto con l'inversione del Giau con il Falzarego, affrontando la prima dall'altro versante comunque molto duro, ma che avrebbe consentito un recupero minore e favorito attacchi da lontano, che infatti stavolta - grazie a Pellizotti , finalmente un pò di coraggio!- ci sono stati.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/05/2008 alle 17:23
Originariamente inviato da Pedale Felino

bravissimo anche Pozzovivo, che "nonostante il suo 1.62 si sta per laureare in Economia"[cit.](?!?).


Si, ma non prenderà un voto alto

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/05/2008 alle 17:23
Originariamente inviato da miky70

Secondo me Riccò è più forte quest'anno, ma non si aspettava di perdere Piepoli e restare senza compagni. Per lui non avere gregari è peggio che per Di Luca e Simoni, gli manca l'esperienza.


Davvero, Miki?
Secondo me Riccò quest'anno ha dalla sua una maggiore consapevolezza e ha nel mirino il "piatto grosso", ma l'anno scorso mi pare che avesse una brillantezza più marcata: non so, risponde agli scatti ma quando è partito nei chilometri finali è rimasto un pò sospeso, mi aspettavo che prendesse una maggior vantaggio.

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2008 alle 17:27
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Pedale Felino

bravissimo anche Pozzovivo, che "nonostante il suo 1.62 si sta per laureare in Economia"[cit.](?!?).


Si, ma non prenderà un voto alto


metterei una firma col sangue per laurearmi e fare quello che fa lui

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 25/05/2008 alle 17:27
Poteva Cannacazzavò non dire una stronzata? Bèh l'ha detta....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/05/2008 alle 17:27
Volendo riprendere il paragone di Morris tra i protagonisti del Giro di 30/40 anni fa e quelli attuali salta subito all'occhio che, mentre in passato i distacchi (grandi) in salita un giorno di davano e un altro si prendevano, oggi invece i distacchi (degni di una gara di sci alpino) per 1 km di danno e per un altro si prendono.

Sarà la caz..ta della giornata ma mi è venuta in mente e l'ho buttata lì

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2008 alle 17:30
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da miky70

Secondo me Riccò è più forte quest'anno, ma non si aspettava di perdere Piepoli e restare senza compagni. Per lui non avere gregari è peggio che per Di Luca e Simoni, gli manca l'esperienza.


Davvero, Miki?
Secondo me Riccò quest'anno ha dalla sua una maggiore consapevolezza e ha nel mirino il "piatto grosso", ma l'anno scorso mi pare che avesse una brillantezza più marcata: non so, risponde agli scatti ma quando è partito nei chilometri finali è rimasto un pò sospeso, mi aspettavo che prendesse una maggior vantaggio.

Apprezzo la tua opinione, ma mi trovi in disaccordo. E' vero che non ha aumentato il distacco, anche io mi aspettavo lo facesse, sta meglio degli altri, questa la mia impressione, ma l'anno scorso non correva da capitano e la cosa fa la differenza.

Bellissima ricognizione di Cassani!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani
Utente del mese Febbraio 2009
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 2093
Registrato: Sep 2004

  postato il 25/05/2008 alle 17:30
Infatti, Morris, ho spento troppo tardi.
Noooooo!!!!! cannavò ha appena detto che è un ciclismo pulito, noooo!!!Cannavò!!!!!!!!

Voglio un litro d'acqua del fiume Lete.......

 

____________________
Verità e giustizia per Marco Pantani: una battaglia di civiltà.

Arcana loggia per il ripristino della civiltà dell'ordalia.

IO NON L'HO VOTATO.

IO CORRO DOPATO COME TUTTI.

"E' tutto alla conoscenza di tutti" Marco Pantani,1997 ( tempi non sospetti),parlando di doping in un'intervista televisiva con Gianni Minà.

Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping.

Hypocrisy free.

CAREFUL WITH THAT AXE, EUGENIO.



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 25/05/2008 alle 17:31
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Volendo riprendere il paragone di Morris tra i protagonisti del Giro di 30/40 anni fa e quelli attuali salta subito all'occhio che, mentre in passato i distacchi (grandi) in salita un giorno di davano e un altro si prendevano, oggi invece i distacchi (degni di una gara di sci alpino) per 1 km di danno e per un altro si prendono.

Sarà la caz..ta della giornata ma mi è venuta in mente e l'ho buttata lì


Sgarbozstock76?

P.S. Si scherza, eh

 

____________________
Gaudium magnum. E'tornato! (cit. Frank VDB)

Anti-Zerbinegnan club - Iscritto n°1

Anti Armstrong n°2

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/05/2008 alle 17:31
Originariamente inviato da AuroDavide

Speriamo che si possano garantire la diretta RAI!!!


al menagramo....
con rispetto parlando, caro AuroDavide

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 134
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/05/2008 alle 17:32
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da Pedale Felino

bravissimo anche Pozzovivo, che "nonostante il suo 1.62 si sta per laureare in Economia"[cit.](?!?).

Bulbarellata?


cassanata


Non la ricordo come frase, pur avendo seguito tutta la cronaca.
Forse è talmente grossa che inconsciamente l'ho rimossa
Oh come rimpiango De Zan

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Laurent Fignon




Posts: 746
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2008 alle 17:33
Originariamente inviato da elisamorbidona

Originariamente inviato da AuroDavide

Speriamo che si possano garantire la diretta RAI!!!


al menagramo....
con rispetto parlando, caro AuroDavide


se dopo quello che è successo nel 2006 a costo di mandar cassani a fare le riprese ci dobbiam godere lo spettacolo

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 25/05/2008 alle 17:34
Originariamente inviato da Lore_88

Originariamente inviato da MDL

lore sta mettendo le mani avanti..ma in realtà è contentissimo e ci crede

e fa bene! dopo la tappa oggi (e con quelle che ci sono davanti) il bagnino può solo perderlo...


E' che vado avanti col pessimismo preventivo: così se va male sono psicologicamente preparato, se invece va bene (come oggi) sono tutto contento!

Seriamente, Riccò è più forte in salita rispetto ad Alberto (e vorrei vedere considerando la diversa preparazione dei due) e penso che questo Giro si deciderà in salita, specialmente nella tappa di Tirano dove voleranno i minuti.


riccò è più forte in salita, ma contador si sta difendendo bene e poi ha dalla sua 33 secondi in classifica e l'ultima crono
secondo me il favorito principale è contador

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 25/05/2008 alle 17:34
Originariamente inviato da plata

Senz'altro il falzarego è il trampolino ideale per qualche attacco. Anche il Giau è molto valido perchè secondo me lì qualcuno ne avrà già abbastanza. La discesa del giau poi è molto tecnica, chissà se savoldelli non provi a cambiare le carte in tavola con un allungo sul giau? Chiaramente se avrà le forze per farlo visto che negli ultimi anni ha perso molto in salita...

Ad ogni maniera scommetto che sella se ne andrà subito in fuga per fare scorpacciata di punti per la maglia verde. Se trovasse compagni validi, potrebbe essere la sorpresa di giornata.


Perchè non vado mai alla snai?

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 25/05/2008 alle 17:35
Originariamente inviato da Donchisciotte

Infatti, Morris, ho spento troppo tardi.
Noooooo!!!!! cannavò ha appena detto che è un ciclismo pulito, noooo!!!Cannavò!!!!!!!!

Voglio un litro d'acqua del fiume Lete.......

Ahia!!! Quando partono con queste frasi, poi arriva la bastonata.... speriamo bene!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/05/2008 alle 17:48
anche per me Contador rimane leggermente favorito, anche perchè con la pedalata di natura più agile che ha forse è più adatto allo sterrato rispetto a Riccò. Tuttavia un punticino Riccardo lo ha guadagnato oggi all'ultimo km. Forse conterà poco sul piano cronometrico, ma da un punto di vista morale potrebbe pesare. Contador ad un certo punto, quando Menchov si è leggermente piantato, dopo averlo riportato vicino a Riccò, passato il russo si è sentito la gamba buona ed è partito con il piglio chi vuol far fare la figura dello sprovveduto al rivale andato all'attacco troppo presto. Per alcune centinaia di metri è stato a pochi metri da Riccardo, che tuttavia ha respinto l'attacco e ne ha riguadagnati più di quelli che aveva perso, dimostrando invece che non era stato "lasciato andare" ma, sebbene di poco, aveva realmente qualcosa in più. Un punto a favore più che altro da un punto di vista morale. Tanto più che la stessa azione che forse Contador aveva in mente nei confronti di Ricco, la ha poi subita da Di Luca.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/05/2008 alle 17:48
Chissà che qualcuno da qui a Milano non debba rimpiangere quel calo di ritmo negli ultimi chilometri del Giau, quando Contador era al gancio e senza compagni...

Se avessero insistito invece di aspettare i gregari, forse saremmo qui a parlare di un'altra storia... E anche lo spettacolo ne avrebbe guadagnato di brutto, perché alla fine (Sella a parte) tutti hanno dato l'impressione di avere un po' le polveri bagnate.

I miei applausi a Di Luca che anche oggi non si è fatto staccare da chi in salita in teoria va più forte di lui: si continua a dire che non è forte come lo scorso anno, per me invece va di più in questa edizione rispetto alla passata...

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/05/2008 alle 18:02
Originariamente inviato da pegiduì

I miei applausi a Di Luca che anche oggi non si è fatto staccare da chi in salita in teoria va più forte di lui: si continua a dire che non è forte come lo scorso anno, per me invece va di più in questa edizione rispetto alla passata...



non pensoo, se hai visto oggi si è alzato solo alla fine, lo scorso anno stava sempre alzatoo....comunque ioo ci credo ha guadagnato 40 secondi su Contador in questi due tappe, possono sembrare pochi, ma avendo aspettato sempre l'ultima salita non si può pretendere altro....
speriamo che domani non perda molti secondii
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

[Modificato il 25/05/2008 alle 18:08 by danilodiluca87]

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2008 alle 18:04
Sono andato a ripescare la mia intervista ad inizio stagione con Bruno Reverberi..


- Quale sarà la sorpresa il casa CSF Group-Navigare quest'anno? In altre parole da chi si aspetta una stagione al di sopra delle aspettative?

- [...]Un altro che potrebbe stupirci in positivo è Sella, perché ha cambiato metodologia di allenamento: durante l'inverno ha puntato molto sull'agilità e credo questa scelta possa fargli solo bene.

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 12
Registrato: Dec 2005

  postato il 25/05/2008 alle 18:05
Non sono un esperto (ce ne sono già fin troppi) ma un grande appassionato che segue il ciclismo da 60 anni. Son rimasto colpito da Sella capace di imprese d'altri tempi e, a mio avviso, salvo i complimenti di rito ancor poco considerato. Mi lasciano perplessi i discorsi che se non avesse perso quell'eternità nelle cadute non avrebbe avuto via libera. Signori siamo seri!!! Se non avesse avuto quel distacco sarebbe stato a ridosso dei primi e, come ha dimostrato, avrebbe avuto gambe e coraggio per scrollarsi di dosso i cosiddetti campioni dai quali non ho sentito una sola parola di plauso per la sua grande impresa (vedi l'intervista a caldo di Simoni e soci). Sella non vincerà il Giro, ma è l'UNICO che fino a questo punto ha saputo dare EMOZIONI VERE!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 25/05/2008 alle 18:08
Originariamente inviato da Belma

Non sono un esperto (ce ne sono già fin troppi) ma un grande appassionato che segue il ciclismo da 60 anni. Son rimasto colpito da Sella capace di imprese d'altri tempi e, a mio avviso, salvo i complimenti di rito ancor poco considerato. Mi lasciano perplessi i discorsi che se non avesse perso quell'eternità nelle cadute non avrebbe avuto via libera. Signori siamo seri!!! Se non avesse avuto quel distacco sarebbe stato a ridosso dei primi e, come ha dimostrato, avrebbe avuto gambe e coraggio per scrollarsi di dosso i cosiddetti campioni dai quali non ho sentito una sola parola di plauso per la sua grande impresa (vedi l'intervista a caldo di Simoni e soci). Sella non vincerà il Giro, ma è l'UNICO che fino a questo punto ha saputo dare EMOZIONI VERE!!!


Hai perfettamente ragione!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2008 alle 18:08
Ma Cannavò con quale coraggio si fa ancora vedere in giro come "maitre a penser" dopo quello che ha scritto la mattina del 6 giugno '99?
Una serena pensione, please.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 25/05/2008 alle 18:12
Originariamente inviato da nino58

Ma Cannavò con quale coraggio si fa ancora vedere in giro come "maitre a penser" dopo quello che ha scritto la mattina del 6 giugno '99?
Una serena pensione, please.


Raramente mi p capitato di provare sentimenti vicini all'odio puro per un uomo come mi è capitato con Cannavò.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 25/05/2008 alle 18:17
Originariamente inviato da nino58

Ma Cannavò con quale coraggio si fa ancora vedere in giro come "maitre a penser" dopo quello che ha scritto la mattina del 6 giugno '99?
Una serena pensione, please.


In Italia, più sei negativo, più sei eterno. Questa tragedia d'ogni dove, continua ad essere "padre-padrone" della Gazzetta e la Rai, come sempre, gli offre il dereta.no!

Se alla sua scontata e deleteria presenza, aggiungiamo anche quella del peggior presidente del Coni, uomo da potente palpazione di testicoli, ne abbiamo abbastanza per....andare alla toilette a vomitare....

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/05/2008 alle 18:24

Originariamente inviato da Belma

Non sono un esperto (ce ne sono già fin troppi) ma un grande appassionato che segue il ciclismo da 60 anni. Son rimasto colpito da Sella capace di imprese d'altri tempi e, a mio avviso, salvo i complimenti di rito ancor poco considerato. Mi lasciano perplessi i discorsi che se non avesse perso quell'eternità nelle cadute non avrebbe avuto via libera. Signori siamo seri!!! Se non avesse avuto quel distacco sarebbe stato a ridosso dei primi e, come ha dimostrato, avrebbe avuto gambe e coraggio per scrollarsi di dosso i cosiddetti campioni dai quali non ho sentito una sola parola di plauso per la sua grande impresa (vedi l'intervista a caldo di Simoni e soci). Sella non vincerà il Giro, ma è l'UNICO che fino a questo punto ha saputo dare EMOZIONI VERE!!!




Beh, se i big si son fatti staccare da Pozzovivo....

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/05/2008 alle 18:26
Quando oggi faceva gli elogi a Sella, confesso di essermele toccate (a buon pro di Sella).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 525
Registrato: Jun 2007

  postato il 25/05/2008 alle 18:32
Intanto, alle 19 passate, il sito della Gazzetta non si è ancora degnato di pubblicare alcuna classifica generale, solo quella di tappa...

Per non arrabbiarsi con il Processo, fate come me, spegnete la tv.

 

____________________
Eusklantern, un nuovo modo di pedalare! ...all'indietro!!!



Kobram 2008: 13esimo.
Kobram 2009: 11esimo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/05/2008 alle 18:35
Originariamente inviato da miky70

Grazie Morris!!!



Adesso è molto più chiaro, anzi cristallino, il perchè Lens non abbia mai corso il Giro, i nostri ridimensionavano anche lui.
Quanto è dolce la saggezza di Simoni... Due parole e ha detto tutto!



su che basi si puo' afferamare questo?scusami ma non lo capisco

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 25/05/2008 alle 18:37
Originariamente inviato da pegiduì

Intanto, alle 19 passate, il sito della Gazzetta non si è ancora degnato di pubblicare alcuna classifica generale, solo quella di tappa...

Per non arrabbiarsi con il Processo, fate come me, spegnete la tv.


C'è, c'è, basta sostituire l'indirizzo della 14°.

http://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2008/classifiche/it/classifica.shtml?t=15&c=CLGEN

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/05/2008 alle 18:38
Sella e la CSF tutta in questi 2 giorni ci hanno regalato qualcosa da spellarsi le mani per gli applausi . Ed oltre al Salbaneo credo che valga la pena spendere qualche parola anche su Pozzovivo,altro ragazzo a cui la sfortuna ha messo spesso i bastoni tra le ruote nel professionismo(una brutta caduta con ritiro al Giro 2005 quando era nei primi 15 e un'altra con frattura di clavicola al Giro del Trentino dell'anno seguente).
Per il resto mi è sembrata più una gara di chi cercava di gestirsi meglio con l'intelligenza piuttosto che quella di chi voleva realmente far fuori l'altro con un'azione decisa(ed è altresì chiaro che nessuno era realmente in grado di dare i minuti agli altri).Il solo Riccò nel finale ha cercato l'allungo concreto,anche se ciò non ha fruttato un gran vantaggio.Lo stesso Di Luca che sembrava dovesse cedere definitivamente da un momento all'altro alla fine,anche con l'orgoglio,è riuscito a ritrovare le energie per allungare ed arrivare quarto.Per non parlare poi di Contador che sembrava in difficoltà sul Giau e destinato quindi a passare un pomeriggio difficile sulle dure rampe del Fedaia,invece anche lui si è gestito bene ed ora partirà nella cronoscalata(in cui se starà meglio potrebbe dare distacchi importanti)con la rosa indosso.
La tattica proposta oggi dalla Liquigas sembrava interessante e lo stesso Pellizotti pareva in buona giornata,purtroppo però gli sforzi prodotti anche in quegli allunghi sono stati pagati nella salita finale e neppure il tentativo di Nibali si è così rivelato produttivo.Definitivamente andato Kloeden,respinto dalle dure pendenze dolomitiche,e Savoldelli che a questo punto,vista la sua grande intelligenza,potrebbe diventare un ottimo riferimento per Di Luca che oramai è il capitano unico della LPR.
Dispiace moltissimo per la sorte di Piepoli costretto a salutare il Giro e che a questo punto lascia Riccò con una preziosissima ed importantissima pedina in meno.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3610821