Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Servizio Rai
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  16    17    18    19    20    21    22  >>
Autore: Oggetto: Servizio Rai

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/05/2010 alle 15:36
Alle 15.40, quando una delle tappe più belle del giro volge al termine, su rai3 fanno vedere un servizio registrato sulla champions league, vergogna !
 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 15/05/2010 alle 16:23
bravo Pancani, fantastico Savoldelli

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Apr 2007

  postato il 15/05/2010 alle 17:02
ho seguito fino a 30 km dall'arrivo la corsa su eurosport anche se preferirei vederla sulla rai xè la produce e xè in corsa ci sono inviati come Savoldelli e c'è il bravissimo cassani ma nn è possibile che la corsa venga maltrattata con interventi dallo studio e con servizi nei momenti inadatti!

 

[Modificato il 15/05/2010 alle 17:05 by kasper^]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 15/05/2010 alle 17:03
quoto.

Bravo Pancani
Salvoldelli fuoriclasse

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 15/05/2010 alle 17:15
La De Stefano ha rifatto in francese una domanda a Vinokourov (se avesse intenzione inizialmente di aspettare Nibali dopo la caduta), a cui il kazako aveva appena risposto abbastanza bene in italiano...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 15/05/2010 alle 17:15
Originariamente inviato da rizz23

bravo Pancani, fantastico Savoldelli


bulbarelli se lo mangia, ma per essere la prima stagione si comporta discretamente
savoldelli preciso ma non ha ancora i "tempi"

 

____________________
Originariamente inviato da anonimo

Originariamente inviato da MDL

se le logiche di squadra e di gara lasciano una "relativa libertà", rebellin ma soprattutto ballan hanno le stesse possibilità di bettini (esclusa la volata di gruppone)


ballan ha probabilità di vincere il mondiale come io quella di copularmi melissa satta.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/05/2010 alle 17:29
Nibali ha appena confermato quello che non è stato detto in diretta ma che "anche essendo saliti in bici solo sei volte nella vita si capiva" (cit.), e cioè che non aveva alcun interesse a staccare Basso, fondamentale nel collaborare per contenere il distacco. Almeno i commentatori tecnici avrebbero potuto sottolinearlo.

Pancani migliora. Ma la tappa di oggi sarebbe stata esaltante anche commentata da Marzullo

Nel Processo alla tappa sempre meno Mura (che è la persona giusta al posto sbagliato: non c'è più 90° minuto?) e sempre più De Stefano (più brava del previsto in questo ruolo).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/05/2010 alle 17:39
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Nibali ha appena confermato quello che non è stato detto in diretta ma che "anche essendo saliti in bici solo sei volte nella vita si capiva" (cit.), e cioè che non aveva alcun interesse a staccare Basso, fondamentale nel collaborare per contenere il distacco. Almeno i commentatori tecnici avrebbero potuto sottolinearlo.



no, i commentatori tecnici hanno sottolineato tutto il contrario, e cioè che in strade come questa stare da soli o stare in compagnia è la stessa cosa. e stare a ruota è pure peggio, visto che ti prendi tutto il fango.

aspettandosi a vincenda ne han solo perso, secondo me. Testimonianza vivente di questo è Scarponi. Poi, se non c'erano le gambe, vorrà dire che han perso di meno.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Under 23




Posts: 18
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/05/2010 alle 20:21
Mi manca Bulbarelli, senza di lui il Giro non è più lo stesso, un grande telecronista a mio avviso, con le sue gaff, ma la sua telecronaca era emozionante, questo Pancani è alle prime armi, è preparato ma sembra un pò freddo,poco sciolto,noioso, e dice cose banali...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 15/05/2010 alle 20:43
Bulbarelli per quanto criticato e criticabile era di un altra categoria rispetto a pancani. tanto più coinvolgente e vivace quella del primo ,quanto più costruita e banale quella del secondo.Inoltre il bulba pur con i suoi limiti,lo ho sentito tante volte animarsi e incendiarsi per le azioni dei corridori(magari qualche volta esagerando negli aggettivi)cosa mai vista in pancani....fin troppo spento nelle sue telecronache
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/05/2010 alle 22:24
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Nibali ha appena confermato quello che non è stato detto in diretta ma che "anche essendo saliti in bici solo sei volte nella vita si capiva" (cit.), e cioè che non aveva alcun interesse a staccare Basso, fondamentale nel collaborare per contenere il distacco. Almeno i commentatori tecnici avrebbero potuto sottolinearlo.



no, i commentatori tecnici hanno sottolineato tutto il contrario, e cioè che in strade come questa stare da soli o stare in compagnia è la stessa cosa. e stare a ruota è pure peggio, visto che ti prendi tutto il fango.

aspettandosi a vincenda ne han solo perso, secondo me. Testimonianza vivente di questo è Scarponi. Poi, se non c'erano le gambe, vorrà dire che han perso di meno.


Peccato che nessuno gliel'abbia detto mentre facevano anche i fenomeni dandosi i cambi (a meno che non fosse solo per non sporcarsi troppo).
Certo, con le gambe di Scarponi gli sarebbero stati dietro. Ma una volta staccati, meglio in due che da soli.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/05/2010 alle 09:06
Originariamente inviato da Subsonico


aspettandosi a vincenda ne han solo perso, secondo me. Testimonianza vivente di questo è Scarponi. Poi, se non c'erano le gambe, vorrà dire che han perso di meno.


Che fai? Copi la grandissima Elisa?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 231
Registrato: May 2010

  postato il 16/05/2010 alle 13:52
Originariamente inviato da danilodiluca87

Originariamente inviato da goldfrapp68

Pero' la Biagiotti..... finalmente un "A casa di" piacevole.....


ehehehehe dopo tanto ho trovato un amico....



 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/05/2010 alle 14:13
Nibali ha detto che Beloki fu aspettato al Tour, quando aveva la maglia, a me non risulta che sia mai accaduto questo, a voi sì?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1261
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/05/2010 alle 14:16
Originariamente inviato da lemond

Nibali ha detto che Beloki fu aspettato al Tour, quando aveva la maglia, a me non risulta che sia mai accaduto questo, a voi sì?


Beloki credo non abbia mai avuto la maglia, era un eterno secondo (forse Nibali si confonde con le maglie Once rosa ). Quando cadde e si rovinò la carriera fu subito messo in ambulanza che io ricordi, davanti continuarono normalmente magari senza affondare, erano in parecchi (non era la tappa di Armstrong che saltò il fossato a piedi?).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/05/2010 alle 14:17
Originariamente inviato da lemond

Nibali ha detto che Beloki fu aspettato al Tour, quando aveva la maglia, a me non risulta che sia mai accaduto questo, a voi sì?


Ha fatto molta, moltissima confusione: Beloki non aveva la maglia gialla e non fu ostacolato da uno spettatore, lui probabilmente intendeva la caduta di armstrong in salita quando si agganciò con uno zainetto. Chissà, gli sarà venuto perchè la Once allora vestiva di rosa...

PS: penoso Nibali. Lo attendevo al varco.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/05/2010 alle 14:21
Originariamente inviato da Viscera



Beloki credo non abbia mai avuto la maglia, era un eterno secondo (forse Nibali si confonde con le maglie Once rosa ). Quando cadde e si rovinò la carriera fu subito messo in ambulanza che io ricordi, davanti continuarono normalmente magari senza affondare, erano in parecchi (non era la tappa di Armstrong che saltò il fossato a piedi?).


Infatti era proprio codesta ed è giusto quanto ha detto Sub, Nibali si confonde con Armstrong e comunque ha aperto bocco per esprimere soltanto "flatus voci"

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/05/2010 alle 14:22
si ma ora non scrivere che ho copiato Viscera, eh!

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/05/2010 alle 14:22
Originariamente inviato da Subsonico

si ma ora non scrivere che ho copiato Viscera, eh!


 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/05/2010 alle 14:37
Ma alla De Stefano è possibile che nessuno rammenti che la decima volta che dice le stesse cose (la maglia rosa ha un che di romantico per gli stranieri e che Nibali avrebbe difeso la maglia rosa anche da Basso) può far venire ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 16/05/2010 alle 17:30
Sorensen (in inglese): Sette settimane fa mi sono rotto la clavicola ("collarbone").
Piacente: "Sette settimane fa ha avuto... un serio problema fisico..."

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 231
Registrato: May 2010

  postato il 16/05/2010 alle 17:32
Originariamente inviato da Bitossi

Sorensen (in inglese): Sette settimane fa mi sono rotto la clavicola ("collarbone").
Piacente: "Sette settimane fa ha avuto... un serio problema fisico..."


Dai si e' salvato in corner.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 16/05/2010 alle 17:34
Originariamente inviato da goldfrapp68

Originariamente inviato da Bitossi

Sorensen (in inglese): Sette settimane fa mi sono rotto la clavicola ("collarbone").
Piacente: "Sette settimane fa ha avuto... un serio problema fisico..."


Dai si e' salvato in corner.....

Avrà capito solo "broke" (oltre al numero delle settimane... ), da lì la traduzione a senso...

EDIT: ero distratto, ma mi viene in mente che forse Sorensen ha detto "six weeks ago"...

 

[Modificato il 16/05/2010 alle 17:38 by Bitossi]

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 231
Registrato: May 2010

  postato il 16/05/2010 alle 17:38
Sono curiosissimo di sapere chi lo ha raccomandato...sto sperando in un altro suo intervento....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/05/2010 alle 17:49
Il Grande Magogiggi dopo un anno che non poteva dire che Cunego ...
(Anzi, aveva dichiarato proprio al Giro del 2009 che Damiano avrebbe vinto tutte le classiche, ma per i G.T. non era più il caso.)
oggi ha PROCLAMATO la solita solfa (dal 2005), Cunego è il favorito del Giro.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/05/2010 alle 18:26
Oggi Scarponi,che e' veramente simpatico,in certe espressioni ricordava la "MAGNUM" con cui dereck Zoolander ha salvato il primo ministro malese nel film di Ben Stiler.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 18
Registrato: Aug 2006

  postato il 16/05/2010 alle 22:45
Avete notato che a fine tappa l'intervistatore a fine intervista( a Vinokourov) ha detto "a te Auro" e Pancani: grazie, e parlando con Davide Cassani lo ha chiamaato Auro...

insomma son tutti fissati con Auro che vegliaa su di loro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/05/2010 alle 02:41
Originariamente inviato da barrylyndon

Oggi Scarponi,che e' veramente simpatico,in certe espressioni ricordava la "MAGNUM" con cui dereck Zoolander ha salvato il primo ministro malese nel film di Ben Stiler.


La mitica "Magnum"! È vero! Ahahahah!! Il buon Michele si metteva di tre quarti e, imbacuccato com'era, sotto il berretto di lana e bardato dal giubbotto paravento, ecco che...


(ihatebryanboy.com; che, per inciso, non so chi diavolo sia )

Oggi è stata dura, ma questo lavoro da' soddisfazioni anche nei momenti che non ti aspetti, tipo oggi, quando Cunego, col suo scatto, m'ha dato modo di osservare la sua regione sotto-lombare...


 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 17/05/2010 alle 12:34
Pasqualin: 'L'uva tipica del frusinate si chiama passerina perchè attira volatili di ogni tipo'.

Salute.

 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 231
Registrato: May 2010

  postato il 17/05/2010 alle 17:08
Arbore si sta sempre piu' morphizzando in Califano.......
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 17/05/2010 alle 17:28
Oggi sono al lavoro ed ho lo streaming intermittente.
Ho fatto in tempo solo a sentire Piacente tradurre che Goss e Porte "vivono assieme" (Pa.C.S. o Di.Co.? ).
In effetti Goss aveva detto che abitano vicino...
Ne ha dette altre?

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 650
Registrato: May 2009

  postato il 17/05/2010 alle 17:43
Finalmente un Processo alla Tappa fatto come si deve!

Arbore ha fatto i complimenti ad Alessandra De Stefano, per come parla inglese e francese...e di Piacente cosa penserà?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 17/05/2010 alle 17:47
Originariamente inviato da Bitossi

Oggi sono al lavoro ed ho lo streaming intermittente.
Ho fatto in tempo solo a sentire Piacente tradurre che Goss e Porte "vivono assieme" (Pa.C.S. o Di.Co.? ).
In effetti Goss aveva detto che abitano vicino...
Ne ha dette altre?

Si è inventato di sana pianta la traduzione della risposta alla domanda precedente, ad esempio.
Goss parlava di qualcuno (non ho capito il nome) in Tasmani che praticamente ha messo in bici lui e Porte, ed ha tradotto: "Si, la Tasmania è una terra magica per i campioni". Vabbè.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 202
Registrato: Sep 2009

  postato il 17/05/2010 alle 17:58
C'è una cosa che non mi piace delle ricognizioni di Cassani: a volte lui e i suoi ospiti si dimenticano del codice della strada.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 206
Registrato: May 2010

  postato il 18/05/2010 alle 00:35
quest' anno in toscana hanno coperto la liegi-bastogne-liegi con la partita carrarese-lucchese id serie c!!!!!capisco che nei dintorni di lucca e carrara la partita puo' interessare ma io che abito in provincia di siena????
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/05/2010 alle 09:33
Originariamente inviato da Zubeldia

Oggi l' offerta di Rai Sport raddoppia,si passa dal solo RaiSport+ a 2 canali.

Questa notizia interessa gli appassionati di ciclismo perchè Alessandra De Stefano ha annunciato che RaiSport 2 sarà il canale degli appassionati di ciclismo...vedremo!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 18/05/2010 alle 10:14
OT, ma fino ad un certo punto (comunque pollice verso nei confronti della RAI).

Siamo tutti contenti della nascita di Raisport 2 ma l'inizio non è dei migliori. La RAI non ha dedicato una nuova frequenza al neonato canale sportivo ma la trasmissione è sulla frequenza che era Rainews 24.

Ovviamente il canale sostituito è un canale di allnews non troppo allineato al pensiero unico dominante.

Giustamente la redazione di Rainews è "incavolata" (eufemismo per non dire di peggio) perché è stata sfrattata dalle proprie frequenze ed alle ore 12:00 si autoconvocheranno i giornalisti per definire le forme di protesta.

Personalmente stamattina ho perso 5' per risintonizzare il ricevitore satellitare e perciò è tutto a posto, però non penso che questa sia un'operazione che tutti gli utenti RAI siano in grado di eseguire in breve tempo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/05/2010 alle 11:14
Ottimo RAISPORT1 e 2!

che rainews24 abbia chiuso i battenti non lo reputo un fatto molto grave , in quanto la RAI ha già 3 canali su cui a rotazione trasmettono TG e programmi di approfondimento, invece per lo sport credo ci siano sempre spazi limitati, noi appassionati di ciclismo infatti spesso siamo costretti a vederci interrotti i collegamenti per causa del TG3 LIS oppure per programmi che non ci interessano...

Speriamo che una volta per tutta si riesca a capire che il Ciclismo ha bisogno di piu' spazio in TV!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 18/05/2010 alle 12:06
OT:

Originariamente inviato da roberto79

che rainews24 abbia chiuso i battenti non lo reputo un fatto molto grave , in quanto la RAI ha già 3 canali su cui a rotazione trasmettono TG e programmi di approfondimento...



Permettimi di dissentire. Non so se sei in possesso di un ricevitore satellitare, di digitale terrestre o se le trasmissioni di Rainews le hai viste solamente su RAI 3.

Non è detto che a tutte le persone piaccia lo sport e a chi, come il sottoscritto, al mattino a colazione si guarda alla TV la rassegna stampa nazionale ed internazionale e non piaccia quella cag.ata di "Buongiorno Italia" e "Buongiorno Regione", permettimi, girano le pal.le.

Se non lo sai, ti racconto in soldoni cos'è Rainews 24. E' un canale ci vero servizio pubblico dove, oltre alle news, vengono trasmessi in diretta eventi che interessano la vita pubblica italiana e non solo come, ad esempio, la manifestazione del popolo viola, la manifestazione del Pdl in Piazza del Popolo, il direttivo del Pdl con lo scontro Fini-Berlusconi, conferenze stampa dei leader mondiali negli incontri al vertice internazionali, conferenze stampa del governo Italiano, la Marcia della Pace di Assisi e chi ne ha più ne metta.

Non solo. Su Rainews24 sono state fatte delle inchieste, tra i primi al mondo, sull'uso delle armi al fosforo bianco nella battaglia di Fallujia, sull'uso di armi a basso tenore radioattivo nei bombardamenti israeliani nelle città del Libano e nella striscia di Gaza, del comportamento non proprio "limpido" di Hamas durante i bombardamenti israeliani nella Strisca si Gaza. Altre inchieste sono state fatte in campo energetico nel campo delle energie alternative al petrolio e qual'è il destino dell'umanità se nei prossimi cento anni non si risolverà la dipendenza del petrolio (il petrolio finirà ed è prevista una contrazione in un tempo relativamente breve della popolazione mondiale da 6-7 miliardi a 2,5 miliardi al massimo).

Per finire, quel giorno ho dovuto alzarmi presto, quando ci fu il terremoto all'Aquila le uniche immagini disponibili erano su Rainews 24, e sono quelle che hanno fatto poi il giro sugli schermi del mondo intero. I canali generalisti RAI e Mediaset non erano riusciti a trasmettere uno straccio di notizia se non prima delle 8:00.

Adesso in questo momento parlano delle carceri italiane e del problema della "Pena di morte all'italiana" (leggi suicidi in carcere) ed in diretta la festa della Polizia Penitenziaria. Quando mai questi argomenti arrivano sulle TV generaliste?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/05/2010 alle 12:22
ok , mi hai convinto, Rainews24 ha una sua utilità, però perdonami, alla luce dell'esistenza di tutte queste reti dove viene trasmessa informazione (piu' o meno di parte) tu sei d'accordo che ogni volta le varie redazioni di TG (tG3 in particolare) interrompano le trasmissioni della tappa in corso, anche nei momenti clou, per dare l'ennesima edizione di TG?
in sostanza Ok, manteniamo Rainews24, però se si decide di trasmettere il Giro su Raitre non interrompiamolo ogni mezzora per un edizione di telegiornale ! (per non parlare di alcune edizioni di trasmissioni d'aggiornamento, che vengono trasmesse durante il sabato!!)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 18/05/2010 alle 13:03
Originariamente inviato da roberto79
però se si decide di trasmettere il Giro su Raitre non interrompiamolo ogni mezzora per un edizione di telegiornale ! (per non parlare di alcune edizioni di trasmissioni d'aggiornamento, che vengono trasmesse durante il sabato!!)


non mi sembra che il giro venga interrotto ogni mezz'ora.
il tg3 ha due edizioni, quella delle 14 e quella LIS delle 15. gli orari sono quelli ed e' naturale che i telegiornali rispettino il loro orario prefissato. la prima e' troppo presto per inficiare la diretta della corsa, la seconda dura 5 minuti. mi pare che alle volte la passione ci acciechi facendoci apparire uno scandalo quello che e' un normalissimo servizio. peraltro mi pare che in occasione delle lunghe dirette dei tapponi i tg vengano pure accorciati.

diverso e' il discorso riguardo a licia colo', al magazine champions league o alle varie trasmissioni di approfondimento del TGR del sabato che, effettivamente, essendo registrate potrebbero sicuramente essere spostate in modo da rendere il palinsesto omogeneo con gli orari di corsa. e questo vale pure per raisport dove settimana scorsa e' stata interrotta una tappa per mandare una corsa di formula 1 di qualche serie minore...

ben diverso ancora e' il discorso sulla qualita' di queste trasmissioni, delle quali buona parte potrebbe essere tranquillamente soppressa, ma qui si va decisamente OT...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/05/2010 alle 13:14
confermo, i tg su raitre sono 3.
TGRegione
TG3 Nazionale (ne fanno un edizione a mezzogiorno e mezzo ed una alle 14.30
TG3 LIS

Per non parlare del Sabato appunto, la redazione sportiva di Raisport ci "delizia" con mille piccole trasmissioni sportive che interrompono la gara di continuo: "sportabilia", magazine Champions League etc , tutti programmi preregistrati che potrebbero gestire molto meglio a livello di palinsesto...

Non parliamo poi di tutti gli altri programmini che infestano raitre...
vorrei vedere se trasmetterebbero mai il Tg3 LIS o sportabilia durante una paritita dell' inter...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/05/2010 alle 14:50
Non capisco, la De Stefano aveva detto ieri che il ciclismo sarebbe stato trasmesso su Raisport2, mentre lo vedo su 1 (l'unico fra l'altro che riesco a sintonizzare con il decoder SkY)

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/05/2010 alle 16:47
Originariamente inviato da Slegar

OT:

Originariamente inviato da roberto79

che rainews24 abbia chiuso i battenti non lo reputo un fatto molto grave , in quanto la RAI ha già 3 canali su cui a rotazione trasmettono TG e programmi di approfondimento...



Permettimi di dissentire. Non so se sei in possesso di un ricevitore satellitare, di digitale terrestre o se le trasmissioni di Rainews le hai viste solamente su RAI 3.

Non è detto che a tutte le persone piaccia lo sport e a chi, come il sottoscritto, al mattino a colazione si guarda alla TV la rassegna stampa nazionale ed internazionale e non piaccia quella cag.ata di "Buongiorno Italia" e "Buongiorno Regione", permettimi, girano le pal.le.

Se non lo sai, ti racconto in soldoni cos'è Rainews 24. E' un canale ci vero servizio pubblico dove, oltre alle news, vengono trasmessi in diretta eventi che interessano la vita pubblica italiana e non solo come, ad esempio, la manifestazione del popolo viola, la manifestazione del Pdl in Piazza del Popolo, il direttivo del Pdl con lo scontro Fini-Berlusconi, conferenze stampa dei leader mondiali negli incontri al vertice internazionali, conferenze stampa del governo Italiano, la Marcia della Pace di Assisi e chi ne ha più ne metta.

Non solo. Su Rainews24 sono state fatte delle inchieste, tra i primi al mondo, sull'uso delle armi al fosforo bianco nella battaglia di Fallujia, sull'uso di armi a basso tenore radioattivo nei bombardamenti israeliani nelle città del Libano e nella striscia di Gaza, del comportamento non proprio "limpido" di Hamas durante i bombardamenti israeliani nella Strisca si Gaza. Altre inchieste sono state fatte in campo energetico nel campo delle energie alternative al petrolio e qual'è il destino dell'umanità se nei prossimi cento anni non si risolverà la dipendenza del petrolio (il petrolio finirà ed è prevista una contrazione in un tempo relativamente breve della popolazione mondiale da 6-7 miliardi a 2,5 miliardi al massimo).

Per finire, quel giorno ho dovuto alzarmi presto, quando ci fu il terremoto all'Aquila le uniche immagini disponibili erano su Rainews 24, e sono quelle che hanno fatto poi il giro sugli schermi del mondo intero. I canali generalisti RAI e Mediaset non erano riusciti a trasmettere uno straccio di notizia se non prima delle 8:00.

Adesso in questo momento parlano delle carceri italiane e del problema della "Pena di morte all'italiana" (leggi suicidi in carcere) ed in diretta la festa della Polizia Penitenziaria. Quando mai questi argomenti arrivano sulle TV generaliste?


sottoscrivo ogni parola di Slegar. A me piacerebbe vedere ciclismo dalla mattina alla sera dalla Parigi-Roubaix al Kerman Tour, ma ciò non può avvenire a scapito di un ottimo canale come Rainews24, soprattutto in un paeso come l'Italia in cui la libertà di stampa è a livello del Myanmar.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 18/05/2010 alle 17:27

Beppe Conti a Vinokourov: "È vero che domani andrai all'attacco sulle salite di Rionero Sannitico, Roccaraso e Capo di Valle?"; e Vino: "Chi!?!"

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  16    17    18    19    20    21    22  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5156469