Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Incredibile... (TONKOV Giro d'Italia 1998)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Incredibile... (TONKOV Giro d'Italia 1998)

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 12/03/2009 alle 18:54
Originariamente inviato da galibier98

a proposito del comportamento di squinzi vorrei riportare le dichiarazioni che rilasciò nel luglio 2000 ( dall'archivio gazzetta): L' Uci contro Squinzi per le dichiarazioni sul doping ematico Le pesanti accuse di Giorgio Squinzi, patron della Mapei-Quick Step («Senza doping ematico è impossibile entrare nei primi 5 dei grandi giri»).
davvero senza parole...si dimenticava che un mese prima il suo corridore noè era arrivato nei 5 al giro...negli anni precedenti il suo rominger aveva vinto il giro come tonkov era arrivato secondo.



questa dichiarazione andrebbe letta, secondo me sempre,nell'ottica del ormai famigerato e maledetto Giro 99...sembrerebbe che in quell'occasione la squadra Mapei ebbe tutti i corridori con l'ematocrito piu' basso a Milano rispetto a quello riscontrato ad Agrigento,come,lo dicono certi dottori,dovrebbe essere fisiologico dopo una ventina di giorni di gara.
Guardare i risultati Mapei in quell'occasione.nessuna tappa vinta,mi pare e nessuno tra i primi 10.Ok, squadra giovane,ma c'erano Noe'e Bettini(arrivato settimo l'anno prima).

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/03/2009 alle 21:01
Originariamente inviato da roberto79

è vero, nel triennio 96 - 97 - 98 è stato un vero protagonista al giro d'Italia, solo che appunto quello che appariva su quel sito era un tantino pesante... !


è chiaro che quello che dice Tonkov non sta nè in cielo nè in terra, però ti devo dire che quando Fanini ha nuovamente tirato in ballo la storia del Giro 98 e la Fondazione Pantani non lo ha querelato (dopo aver sbandierato ai quattro venti che qualsiasi tentativo di diffamazione avrebbe portato ad un'automatica querela), beh, ci sono rimasto male: mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9566882