Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Incredibile... (TONKOV Giro d'Italia 1998)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Incredibile... (TONKOV Giro d'Italia 1998)

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 10/01/2008 alle 09:32
Originariamente inviato da panzer_division_gibo
Mi rifiuto di credere che Tonkov abbia pubblicato quelle pagine del suo sito dopo la morte di Pantani, saran messe lì dal lontano '98 (a giudicare dalla grafica del sito) e spero bene che adesso non lascerebbe certe dichiarazioni...

E' abbastanza facile avere queste informazioni (ieri non avevo tempo):

Domain ID: D86426325-LROR
Domain Name: PAVELTONKOV.ORG
Created On: 09-May-2002 19:54:57 UTC
Last Updated On:10-May-2007 01:56:30 UTC
Expiration Date:09-May-2008 19:54:57 UTC

(Sono informazioni pubbliche, reperibili ad esempio presso http://we.register.it/ )

In effetti, il dominio è stato acquistato nel 2002... bisogna vedere quando è stato implementato e/o aggiornato.

Però, da una parte stento a credere che frasi come le seguenti siano state scritte con Pantani in vita:

"In realtà, senza i voli lirici (e molto sorprendenti) di Berzin e di Pantani, Tonkov [.......] 4 # al generale, certamente, ma soprattutto 2 # in "valore reale"..." (1994; Berzin l'avrà letta?)
"Dopo essersi fatto "battere" [tra virgolette!!!] da Marco Pantani al Giro, Pavel vuole dimenticare..." (1998)
"Nauseati dal modo in cui Pantani ha vinto l'ultimo Giro, i Mapei hanno deciso di cambiare i loro obiettivi..." (1999)
"Preferisco correre il Giro davanti a due milioni di telespettatori, sapendo che la metà è contro me, piuttosto che davanti gente nostalgica di Marco" (2000; fra l'altro, 'sta frase che cavolo vuol dire? )
"Pantani morto, Pavel avra ormai un'altra sfida: provare al mondo ciclistico che è ancora in vita..." (2004, altra frase felicissima... ma di questa almeno siamo sicuri sia stata scritta dopo...).

D'altra parte, se scritte dopo, dimostrano come minimo un discutibile buon gusto, ed un tentativo quasi comico di riappropriarsi di vittorie inesistenti, che rasenta lo sciacallaggio.

Alla fine sono comunque abbastanza d'accordo nel mettere questi "infortuni" nel novero delle insulsaggini...

Io, intanto, la vittoria nella Coppa Kobram 2007 me la sono ripresa e la segnalerò nel mio curriculum...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/01/2008 alle 10:25
Originariamente inviato da Admin

Roberto79, dovresti citare la fonte dell'articolo che hai postato.
Grazie.


la fonte è questa:
http://www.romagnaoggi.it/showarticle.php?articleID=122175§ion=news/Prima%20pagina&storico=tutti


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 10/01/2008 alle 10:41
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da Frank VDB

Prima di mettere Squinzi e la Mapei sul banco degli imputati (e certamente io non voglio essere il loro avvocato difensore, ma nemmeno uno che sta a leggere manfrine prendendole per buone) occorre specificare che:

- Il giorno dopo il processo alla tappa Andrea Tafi (allora in maglia tricolore) fu menato in gruppo. Se fossimo meno a senso unico ci dovremmo chiedere chi fosse il mandante di ciò, se ce ne fosse uno.
- L'anno prima, a Lugano, quando Tonkov fece pesanti allusioni sulla vittoria di Pantani a quel Giro, la Mapei smentì con un comunicato stampa il suo corridore, complimentandosi anzi con il Pirata.

Direi che quelle parole di Tonkov furono il frutto dell'amarezza a caldo per avere perso il Giro. Mentre quanto scritto sul suo sito è una vigliacca vendetta ordita dopo la caduta di Pantani nella fogna e nella gogna.

Vendetta penosa perchè tra i corridori di vertice della fine anni '90 chi è senza peccato scagli la prima pietra.


1- Tafi si era fatto tanti nemici in gruppo il giorno prima, non per forza doveva essere qualcuno che difendeva il Pirata, ma magari qualcuno che era contro Tafi semplicemente.



Riprendo il tuo post per rispondere anche a altri che non hanno capito la mia provocazione o che mostrano legittimi pareri contrari.

Volevo solo dire che se Campiglio5giugno99 ha un mandante - e questo mandante è Squinzi o la Mapei secondo molti - allora dovremmo chiederci chi fu il mandante delle botte a Tafi. E visto che il giorno prima aveva litigato in tv... viene spontaneo pensare a un team, o no? Giusto per usare pesi uguali...
Ma ripeto: questa era solo una provocazione. Utile per dire due cose:

1- nel movimento ciclistico di allora qualcuno si è fatto scudo di Pantani, lo voleva come suo sindacalista, al punto da mettersi contro a chi la pensava diversamente da lui. Sono gli stessi che poi sono scomparsi dalle classifiche (penso a chi a quel giro fece quarto, difese Pantani al processo il giorno di Aprica, e poi non ha più fatto nulla di rilevante). E sono gli stessi che sono scomparsi quando Pantani veniva ingiustamente indagato da mille procure. Quindi: finiamola lì di prendercela con Tonkov. Ripugnante il suo sito, ma non facciamo le verginelle (Bravo Zillo!): quanti davanti alle telecamere hanno pianto il cadavere di Pantani ma in realtà lo hanno solo usato? O negli anni hanno assunto solo posizione mediocri e omertose? O si sono piazzati di volta in volta con il più forte (vedi Nardello e Pozzato contro Simeoni)? Solo Tonkov? Penso che con tutte le sue esagerazioni, almeno lui abbia il coraggio di dire quello che pensa. Altri no. E questo modo di comportarsi è il cancro che divora il ciclismo.

2- Anche se da un punto di vista teologico la cosa non sta in piedi, da un punto di vista storico-ciclistico è invece inoppugnabile: Pantani? Martire sì, santo no. Spero che non sia una frase da querela, anche se la scomunica lo so che mi arriverà a stretto giro. Tonkov è ripugnante - lo ripeto - se non altro perchè dei morti bisognerebbe avere pietà. Ma oramai è assodato che gli anni dal 94 al 99 sono stati gli anni più torbidi della storia del ciclismo mondiale. E ancora oggi ci portiamo dietro - sull'orlo del baratro - quegli anni in cui si era passato ogni limite. E a me non va proprio giù che di quegli anni si condanni Rijs perchè è antipatico, o Zabel perchè ha confessato, o Ullrich perchè andava come una moto. Qualcuno gli ha messo le ruote davanti a questi. Qualcuno ha vinto altre corse. Li abbiamo applauditi, ci hanno emozionato. Ma ora sappiamo tutto. Abbiamo abbastanza elementi per pesare tutto con equilibrio. E indignarci per le parole di Tonkov. E denunciare quanto la magistratura ha perseguitato Pantani, o la Federazione e il CONI lo abbiano sacrificato e macellato sull'altare di altri interessi. E piangere un uomo che comunque sia ci ha emozionato tante volte. Ma abbiamo anche abbastanza elementi per accantonare un'idolatria (bravo ProfRoubaix) che rischia solo di fare male al Campione e alla sua memoria.

Attendo crocifissione nell'orto dei Getsemani.

 

[Modificato il 10/01/2008 alle 10:43 by Frank VDB]

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/01/2008 alle 13:28
Ogni volta che si parla di Pantani viene fuori che il complotto Mapei... ma che palle... Squinzi Pantani lo voleeevaaaaa!!!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/01/2008 alle 14:06
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Ogni volta che si parla di Pantani viene fuori che il complotto Mapei... ma che palle... Squinzi Pantani lo voleeevaaaaa!!!!!


Nella sua squadra però...non in quella di altri

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/01/2008 alle 14:10
Alcune precisazioni.
E' ovvio che il sito non lo cura lo stesso Tonkov e che gli articoli non li scrive lui.
Con una certa sicurezza posso affermare che il suo sito veniva gestito e curato da prima di quel 14 febbraio.

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/01/2008 alle 14:35
Originariamente inviato da bauschan

Alcune precisazioni.
E' ovvio che il sito non lo cura lo stesso Tonkov e che gli articoli non li scrive lui.
Con una certa sicurezza posso affermare che il suo sito veniva gestito e curato da prima di quel 14 febbraio.


Non era tanto ovvio...
Comunque avevo pensato che lo curasse lui visto il pessimo Italiano e tutto l'arrangiamento... naìf.
Oggi ho fatto leggere a mia moglie la versione Russa e mi ha detto che è scritta peggio di quella Italiana!

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/01/2008 alle 14:46
mi sa che usano un traduttore automatico.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 10/01/2008 alle 14:58
Originariamente inviato da Zillo

Credo che mettere la scritta "1o (non ufficiale)" sia stata una cosa un po' eccessiva... ma per il resto compredno benissimo Tonkov. Signori, non facciamo le verginelle! Con tutte quelle voci che, effettivamente giravano, e con l'ematocrito alto dell'anno dopo, non avreste pensato anche voi come Tonkov? Con questo non voglio dire che abbia ragione... però fossi in lui avrei gli stessi pensieri.


Avresti gli stessi pensieri se Tonkov fosse una verginella, ma dato il periodo in cui ha corso e la squadra in cui ha militato, sarebbe più paragonabile ad una prostituta d'alto bordo.

Chiarisce tutto in questa frase, a chiare lettere sul suo sito:

"Questo è uno sport da cavalli e noi, ci facciamo trattare da cavalli. Ti mettono i paraocchi e vai. Non pensare, non guardare, non cercare di capire. Io, invece, penso, e guardo, e spesso mi chiedo: a che cosa serve? Questo prima di sentire sulla faccia i colpi della croce che porto al collo e balla mentre pedalo".

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/01/2008 alle 16:45
Originariamente inviato da bauschan

Alcune precisazioni.
E' ovvio che il sito non lo cura lo stesso Tonkov e che gli articoli non li scrive lui.
Con una certa sicurezza posso affermare che il suo sito veniva gestito e curato da prima di quel 14 febbraio.


Mi sorge un dubbio atroce. Non è che il Webmaster del sito è Bauchan?

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/01/2008 alle 17:04
Originariamente inviato da Alefederico

Originariamente inviato da bauschan

Alcune precisazioni.
E' ovvio che il sito non lo cura lo stesso Tonkov e che gli articoli non li scrive lui.
Con una certa sicurezza posso affermare che il suo sito veniva gestito e curato da prima di quel 14 febbraio.


Mi sorge un dubbio atroce. Non è che il Webmaster del sito è Bauchan?


Non lo curo io ma chi lo cura è iscritto a questo forum

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 10/01/2008 alle 17:15
Originariamente inviato da bauschan
Non lo curo io ma chi lo cura è iscritto a questo forum





(repubblica.it)

- è stanislao mulinski in uno dei suoi innumerevoli travestimenti




- ebbene sì, maledetto carter hai vinto ancora una volta
(nickcarter.it)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 10/01/2008 alle 17:56
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Zillo

Credo che mettere la scritta "1o (non ufficiale)" sia stata una cosa un po' eccessiva... ma per il resto compredno benissimo Tonkov. Signori, non facciamo le verginelle! Con tutte quelle voci che, effettivamente giravano, e con l'ematocrito alto dell'anno dopo, non avreste pensato anche voi come Tonkov? Con questo non voglio dire che abbia ragione... però fossi in lui avrei gli stessi pensieri.


Avresti gli stessi pensieri se Tonkov fosse una verginella, ma dato il periodo in cui ha corso e la squadra in cui ha militato, sarebbe più paragonabile ad una prostituta d'alto bordo.

Chiarisce tutto in questa frase, a chiare lettere sul suo sito:

"Questo è uno sport da cavalli e noi, ci facciamo trattare da cavalli. Ti mettono i paraocchi e vai. Non pensare, non guardare, non cercare di capire. Io, invece, penso, e guardo, e spesso mi chiedo: a che cosa serve? Questo prima di sentire sulla faccia i colpi della croce che porto al collo e balla mentre pedalo".


vabbè... se la mettiamo così allora non si finisce più... Indipendentemente da quello che avrà preso Tonkov, credo che vedere uno che un anno ti sfreccia davanti, e l'anno dopo viene beccato, faccia un po' girar le palle. Perlomeno credo che sia umano che si senta un po' frustrato per quel Giro d'Italia...

Comunque effettivamente di verginelle nel ciclismo ce ne sono ben poche

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/01/2008 alle 18:26
Diciamo che Tonkov e le pubbliche relazioni sono due cose diametralmente opposte.

Sono sempre stato un suo tifoso (anche il giorno di Montecampione, sic!) e mi piace ricordare le sue gesta da atleta. Come detto da qualcun'altro tra il 92 e il 98 è stato sicuramente (per costanza di risultati) il miglior corridore del Giro.

Su tutti gli altri aspetti, stenderei il classico pietoso velo...

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/01/2008 alle 18:35
Volevo aggiungere che mi trovo perfettamente d'accordo con Cascata del Toce riguardo la manfrina del complotto Mapei.

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 10/01/2008 alle 22:22
Originariamente inviato da bauschan
Non lo curo io ma chi lo cura è iscritto a questo forum

Ah, ma allora ritiro tutto quanto scritto...

Anzi, a pensarci bene, visto che solo gli stupidi non cambiano mai idea, il sito è bellissimo!

(Ho un futuro da politico... )

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tirreno-Adriatico




Posts: 59
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/01/2008 alle 02:16
L'infantilismo e la mentalità "fondamentalista" che emergono in molti commenti di questo thread lascia veramente esterrefatti...

Punto primo. Come qualcuno ha già detto, quello che c'è scritto sul sito di Pavel non è opera di Pavel, dato che lui non si occupa del sito, né tanto meno detta personalmente a qualcuno le cose da scrivere su di esso.

Punto secondo. Sempre come qualcuno ha già fatto notare, quelle dichiarazioni Pavel le aveva fatte pubblicamente, quindi non c'è niente di ncodardo. Per di più esse risalgono al '98 e al '99, quando il Pirata era ancora vivo, quindi non c'è niente di "sacrilego".
A me risulta che siano ormai anni che Pavel non parla più di Pantani. La sola volta che ha parlato di nuovo di lui è stato in quello speciale televisivo sul Pirata fatto un paio di anni fa dalla Rai in cui, tra l'altro, non ha detto niente di negativo.

Punto terzo. Esistono pareri diversi. Menti diverse con opinioni diverse. Fa parte della natura umana. Fatevene una ragione!
Esistono pareri diversi riguardo medesime persone e medesimi fatti: non tutti i 6 miliardi di abitanti della Terra sono unanimemente sostenitori di Pantani al 100%. Esistono anche individui che hanno qualche ragionato riserbo su di lui e sulle vicende che lo hanno riguardato.(NB: questo non implica affatto che allora essi abbiano goduto della sua morte, né tantomeno che abbiano goduto delle sue disgrazie).

Punto quarto. Trovo veramente esagerato e smisurato (ma anche ridicolo) infervorarsi tanto per cose scritte su un piccolo sito internet con poche pretese.
A sostegno del Pirata ci sono parecchi libri, innumerevoli articoli e pagine web; gli hanno dedicato speciali televisivi, monumenti, siti internet e un film; c'è chi gli ha dedicato la tesi di laurea; la maggioranza dei giornalisti del settore lo celebra continuamente... insomma, a suo supporto ci sono così tante cose, eppure vi infuriate tanto perchè in un piccolo angolo della rete qualcuno ha osato dare una propria visione dei fatti (diversa da quella imperante) !!!???

 

[Modificato il 11/01/2008 alle 02:18 by Meg]

____________________
"È stato Tonkov a coinvolgermi totalmente nel ciclismo: la sua grande forza di volontà, il suo grande amore per le due ruote mi hanno stregato".
- Claudio Algeri - (2001)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/01/2008 alle 06:08
Originariamente inviato da Meg
Punto primo. Come qualcuno ha già detto, quello che c'è scritto sul sito di Pavel non è opera di Pavel, dato che lui non si occupa del sito, né tanto meno detta personalmente a qualcuno le cose da scrivere su di esso.


fammi capire, stai dicendo che Tonkov è totalmente all'oscuro di quello che sta scritto nel suo sito?
Se così fosse vorrebbe dire che Tonkov è un emerito imbecille, perchè uno sportivo non può permettere a chicchessia di fare un uso indiscriminato del proprio nome.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 356
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/01/2008 alle 08:50
Originariamente inviato da bauschan

Originariamente inviato da Alefederico

Originariamente inviato da bauschan

Alcune precisazioni.
E' ovvio che il sito non lo cura lo stesso Tonkov e che gli articoli non li scrive lui.
Con una certa sicurezza posso affermare che il suo sito veniva gestito e curato da prima di quel 14 febbraio.


Mi sorge un dubbio atroce. Non è che il Webmaster del sito è Bauchan?


Non lo curo io ma chi lo cura è iscritto a questo forum


Quanto mi piacerebbe sapere chi è visto che ha pubblicato una mia foto senza neanche chiedere il consenso (che peraltro avrei dato)!

 

____________________
Ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 11/01/2008 alle 09:34
Originariamente inviato da Meg
L'infantilismo e la mentalità "fondamentalista" che emergono in molti commenti di questo thread lascia veramente esterrefatti...

Punto primo. Come qualcuno ha già detto, quello che c'è scritto sul sito di Pavel non è opera di Pavel...

Punto secondo. Sempre come qualcuno ha già fatto notare, quelle dichiarazioni Pavel le aveva fatte pubblicamente...

Punto terzo. Esistono pareri diversi. Menti diverse con opinioni diverse. Fa parte della natura umana. Fatevene una ragione...

Punto quarto. Trovo veramente esagerato e smisurato (ma anche ridicolo) infervorarsi tanto per cose scritte su un piccolo sito internet con poche pretese...

Non sono d'accordo... la maggioranza dei commenti mi è sembrata più orientata ad una certa ironia, come pure sull'idea di confinare la cosa tra le "baggianate". Quindi tutto questo fondamentalismo dove starebbe?
Per me (ma mi sembra anche per altri) è più una questione di metodo che di merito... semplicemente si è trovato ridicolo-incredibile-inammissibile-scandaloso (spero di aver rappresentato tutto lo "spettro") appropriarsi di vittorie/piazzamenti mai ottenuti. Immaginiamo se tutti i siti degli sportivi utilizzassero questo metodo...

Quindi, almeno da parte mia nessuna idolatria (non fa proprio parte del mio modo di essere, credimi...), ma credo questo valga anche per molti altri intervenuti. Avrei riso alla stessa maniera se, tanto per fare un esempio innocuo, in un qualsiasi sito dedicato a Puskas gli si assegnasse (non ufficialmente, eh! ) il titolo di campione del mondo di calcio 1954... (lì sì che i Crucchi erano "drogati"!!!). E sai perchè? Perchè la cosa non sta scritta da nessun'altra parte, e non ci sono appigli legali/logici/di opportunità per cambiare le cose... e la pretesa di "riscrivere la storia" da soli, anche in uno sfigatissimo sito di provincia, mi fa quanto meno sorridere...

Se poi vogliamo entrare nel "merito" di quanto sostieni tu:

Punto primo: ha ragione Antonello...

Punto secondo: quindi Tonkov ha dichiarato nel 1998 e nel 1999 di essere il vincitore "non ufficiale" del Giro 1998? A me non risulta... certi commenti ironico-sarcastici ci possono stare, invece... scripta manent, e non ci si può lamentare di essere eventualmente sbeffeggiati per quanto scritto (ah, già, ma lo ha scritto qualcun altro... ), se gli scritti hanno contorni paradossali. Fra l'altro, coinvolge anche la Mapei (la società sarà d'accordo?), quando dice al plurale "Nauseati..."

Punto terzo: esistono pareri diversi... ma va? E io che credevo che la verità fosse una, unica e incontrovertibile...
Il problema è che ci sono pareri autorevoli, fondati, motivati, e altri un po' più... come vogliamo definirli... attaccabili? risibili? non dimostrabili?

Punto quarto: vale quanto detto prima... io tutto 'sto infervorarsi non l'ho visto...


Terminerei con un sano riferimento al fatto che i problemi nella vita sono altri... , e che quindi in linea di massima è meglio "esterrefarsi" per qualcosa di più importante...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 11/01/2008 alle 12:05
Originariamente inviato da Meg

L'infantilismo e la mentalità "fondamentalista" che emergono in molti commenti di questo thread lascia veramente esterrefatti...

Punto primo. Come qualcuno ha già detto, quello che c'è scritto sul sito di Pavel non è opera di Pavel, dato che lui non si occupa del sito, né tanto meno detta personalmente a qualcuno le cose da scrivere su di esso.

In proposito, la penso esattamente come Antonello.
Tonkov non sa assolutamente nulla dell'esistenza del sito in questione?
Madddddddaiiii!!!!!!!

A me risulta che siano ormai anni che Pavel non parla più di Pantani. La sola volta che ha parlato di nuovo di lui è stato in quello speciale televisivo sul Pirata fatto un paio di anni fa dalla Rai in cui, tra l'altro, non ha detto niente di negativo.

Questo è vero. Stai parlando di "Sfide", giusto?
In quell'occasione Tonkov non disse nulla di "sacrilego", è vero.
Anzi, disse che in quel Giro si sentiva forte, credeva di poter vincere, ma a Montecampione non poté far nulla. Non si sentiva più né mani né piedi (ce l'ho sul pc, e so le parole a memoria! ).
Quindi, in un certo senso fece i complimenti a Marco, ma non avrebbe potuto fare altrimenti in uno speciale dedicato al Pirata, non credi, Meg?

Punto quarto. Trovo veramente esagerato e smisurato (ma anche ridicolo) infervorarsi tanto per cose scritte su un piccolo sito internet con poche pretese.

Anzitutto nessuno si è infervorato con nessuno.
C'è chi si è sdegnato, stupito, sorpreso, ma, come ha detto Bitossi, il tono del thread è più che altro ironico.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/01/2008 alle 13:54
sI PUò ESSERE Tifosi di Tonkov o di Pantani è chiaro, ma io ti dico che fino a ieri, ero tifoso di Pantani ma stimavo Tonkov per le sue imprese sportive, oggi riguardo Tonkov ho un po' l'amaro in bocca per quanto ho letto sul suo sito....

Avrebbe avuto tutta la mia stima se avesse parlato di quella sconfitta con altri toni anzicchè "autoproclamarsi" vincitore non ufficiale del giro 98....

E' incredibile e non si capisce se è uno scherzo oppure no...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/01/2008 alle 15:00
la distanza dagli avvenimenti dovrebbe aiutare a ridargli la loro dimensione.
Ora, nessuno saprà mai l'esatta verità sulla maggiore o minore corretteza dei partecipanti a quel giro 98,a quelli precedenti e a quelli successivi, però tanto quanto si può credere tutto il peggio, si può anche scegliere di pensare bene, o, per lo meno, che le eventuali "integrazioni" fatte non fossero per tutti una pratica continua.
A distanza di anni, però,vista la carriera, le vicende e i valori atletici e tecnici di ciascuno, si possono tuttavia tirare certe conclusioni rispetto a quali risultati siano credibili e a quali lo siano molto meno.
Ad esempio la carriera di Tonkov mi sembra piuttosto in equilibrio rispetto al valore e alle caratteristiche dell'atleta. E' logico che poi una vittoria in più o in meno può dipendere da fattori anche casuali o da felici intuizioni del momento, ma se Pavel avvesse chiuso la carriera senza vincere neanche una corsa a tappe mi sarebbe sembrato un'ingiustizia della sorte o qualcosa di strano. Viceversa, se avesse dominato 5 giri d'Italia consecutivi (considerato il fatto che non era nè un cronomen formidabile nè uno scalatore da leggenda, ma un atleta dotato di buon talento in entrambe le specialità), anche qui mi sarebbe sembrato meno credibile.
Pantani è sempre stato un fenomeno in salita fin da piccolo, uno dei più forti scalatori di sempre, non vi sembra normale che prima o poi un Giro d'Italia (specie se infarcito di salite e con poca cronometro) lo avrebbe vinto? Se la sua vita avesse avuto un altro corso, per come disegnavano i Giri in quegli anni, ne avrebbe vinti ben di più, e ancora più certamente se non ci fosse stata ombra di doping.
Per sfortuna di Tonkov, il Giro di Pantani è stato quello che altrimenti sarebbe stato suo.
Però, mettendo a fuoco le cose con la distanza del tempo, mi pare che Pavel dovrebbe pure lui ammettere qche un Pantani senza nemmeno un Giro d'Italia vinto sarebbe un insulto alla storia del ciclismo.
Per questo quella affermazione sul suo sito dovrebbe proprio ritirarla

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 21
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/01/2008 alle 15:34
Ah, la storia del ciclismo... Farla, rifarla, ritrovare vecchi articoli che fanno tante polemiche oggi...

Ok, sono la webmistress del sito di Pavel. Primo punto: non è Pavel a scrivere sul sitio. Mi chiamo Sandrine Viollet, faccio quel sito dal 2001, con la sua permissionne, è chiaro, e non ho mai avuto problemi fino ad oggi. Dall'altra parte, non permesso questi insulti stupidi su Tonkov, grazie.

Secondo punto: sul fatto di scrivere la storia del ciclismo in altro modo di quello che voi dicete "ufficiale". In Francia, il 18 maggio 2005, ho sostenuto la mia tesi di storia sul soggetto seguente: "Le Temps des masses: le Tour de France cycliste 1903-2003", che potete trovare in modo integrale a L'Atelier National de reproduction des Thèses, Université de Lille III, 9, rue Auguste Angellier, 59046 Lille Cedex, o allora in riassumato sotto il titolo "Le Tour de France cycliste 1903-2005", éditions L'Harmattan, Espace et Temps du Sport. In Francia, scrivo sulla storia del ciclismo di manere ufficiale e le mie posizione non hanno mai fatto problema.

Terzo punto: si, mi scusa, ma non so parlare perfettemente l'italiano, neanche il russo, e si, ci sono errori grammatichi sul sito. Dovete capire che l'aiuto di un vero traduttore costa troppo caro per un piccolo sito cosi. Ma si alcune personne voglio aiutare alla traduzione...

Quarto punto: quello che ho scritto sulla fine del Giro 1998 e sul palmarès di Pavel. Ma, non ho mai inventato nulla!?! In storia, lo sapete bene, il più importante ci sono i sorgenti di informazione. In questo caso, vi ho preparato una pagina speciale dove potete leggere gli articoli che ho usato (http://www.paveltonkov.org/sources.htm)Vedete, ho usato le informazioni sportivi le più lette. In questo caso, non penso che i giornalisti di L'Equipe ci sarebbe divertiti a scrivere delle cose sbagliate.

Scusa, ma, a noi, i tifosi di Tonkov, ci piacerrebbe bene conocere un giorno il fondo di questa storia tra Pantani e Forconi. Anche si la storia non va nel senso del vostro mitico Marco Pantani... Sappiamo tutti che questa parte della storia è molto scura. Perché scurà? Perché al mio avviso, c'è qualcosa di nascondato... e non in favore di Pantani... Quindi, si, per me esiste un forte dubbio. Ma sarei contentissima si qualcuno noi porta un giorno la verità su questa storia, e si potevamo infine chiudere questo caso.

Sul palmarès di Tonkov, mi dispiace che l'avete preso cosi male. Che devo scrivere allora? 1er ex-aequo? In effetto, forse sarebbe più giusto scriverlo cosi...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 11/01/2008 alle 15:41
Originariamente inviato da Samara

Sul palmarès di Tonkov, mi dispiace che l'avete preso cosi male. Che devo scrivere allora? 1er ex-aequo? In effetto, forse sarebbe più giusto scriverlo cosi...



Fatti tradurre cosa significa mistificare la realtà.



 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 11/01/2008 alle 15:47
Originariamente inviato da Samara

Sul palmarès di Tonkov, mi dispiace che l'avete preso cosi male. Che devo scrivere allora? 1er ex-aequo? In effetto, forse sarebbe più giusto scriverlo cosi...


2°, Samara.
Tonkov al Giro 1998 è arrivato 2°.

Così come sarebbe un errore, in un eventuale sito "ufficiale" di Marco Pantani, scrivere nel suo Albo d'Oro: "1° (non ufficiale) del Giro d'Italia 1999".

Un Albo d'Oro è un Albo d'Oro.
Non è il festival delle ipotesi.
Né dall'una, né dall'altra parte.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 11/01/2008 alle 15:48
Mi da fastidio dirlo perchè odio essere un giustizialista, ma Morris dovresti fare qualcosa...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 11/01/2008 alle 15:50
Originariamente inviato da Samara
Sul palmarès di Tonkov, mi dispiace che l'avete preso cosi male. Che devo scrivere allora? 1er ex-aequo? In effetto, forse sarebbe più giusto scriverlo cosi...

No, l'unica cosa giusta è scrivere "2eme". Punto e basta. Ogni altra soluzione suona ridicola...

Mi dispiace non saper scrivere bene in francese... maybe we could write in English, if you like...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 11/01/2008 alle 17:00
Originariamente inviato da Serpa

Originariamente inviato da Samara

Sul palmarès di Tonkov, mi dispiace che l'avete preso cosi male. Che devo scrivere allora? 1er ex-aequo? In effetto, forse sarebbe più giusto scriverlo cosi...



Fatti tradurre cosa significa mistificare la realtà.




D'accordissimo con Serpa.
Da quanto mi risulta nessun organo competente ha mai modificato gli ordini d'arrivo del Giro 1998 quindi tutto il resto è da ritenersi libera interpretazione. Siamo in un paese libero ed ognuno può pensarla come vuole però dire che Tonkov abbia vinto quel Giro è un qualcosa che non corrisponde a realtà.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/01/2008 alle 17:13
Carissima Sandrine,
faccio mio il tuo terzo punto, applicandolo al francese,

si, mi scusa, ma non so parlare perfettemente l'italiano, neanche il russo, e si, ci sono errori grammatichi sul sito. Dovete capire che l'aiuto di un vero traduttore costa troppo caro per un piccolo sito cosi. Ma si alcune personne voglio aiutare alla traduzione...


per commentare il tuo secondo punto:

Secondo punto: sul fatto di scrivere la storia del ciclismo in altro modo di quello che voi dicete "ufficiale". In Francia, il 18 maggio 2005, ho sostenuto la mia tesi di storia sul soggetto seguente: "Le Temps des masses: le Tour de France cycliste 1903-2003", che potete trovare in modo integrale a L'Atelier National de reproduction des Thèses, Université de Lille III, 9, rue Auguste Angellier, 59046 Lille Cedex, o allora in riassumato sotto il titolo "Le Tour de France cycliste 1903-2005", éditions L'Harmattan, Espace et Temps du Sport. In Francia, scrivo sulla storia del ciclismo di manere ufficiale e le mie posizione non hanno mai fatto problema.

ehm, non so proprio come si dica in francese, escuse moi,
ma ci vuole proprio un bel "sticaz.zi", magari in tandem (conosci
il latino ?) con un "ecchissenefrega".
uhm: 1903-2003... quindi hai scritto anche di Bartali magari citando
anche la canzone di Paolo Conte ?
2003? Quindi per te Lance ha vinto 4 o 5 Tour?

Vorrei anche capire una cosa Pavel ha dato il suo benestare
o il poveretto e' ancora a Lille Cedex che chiede:
"nu vulovan savuar u se truve la ru august angelie'"

P.S.: webmistress ma non esisteva in francese qualcosa tipo
"Administrateur de site" al femminile (scusa eh ma ho le braccine corte).

 

[Modificato il 11/01/2008 alle 17:19 by pedalando]

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Sep 2005

  postato il 11/01/2008 alle 20:52
2ème GIRO D’ITALIA (11ème étape: Macerata-San Marino, 220 km: 3ème ; 14ème étape: Selvio-Piancavallo, 165 km: 2ème ; 15ème étape: Trieste-Trieste, 40 km contre-la-montre: 3ème ; 18ème étape: Selva Valgardena-Alpe di Pampeago, 115 km: 1er ; 19ème étape : Cavalese-Montecampione, 240 km: 2ème ; 21ème étape: Mendrisio-Lugano, 34 km contre-la-montre: 2ème (non officiel)


ma non vedo nulla del genere li.

 

____________________
W Bartali!voglio tornare al ciclismo fatto di polvere, di mangiate, bevute di vin rosso ,respiri di sofferenza vera e viaggi di avventura e di sana follia

"Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 11/01/2008 alle 21:09
Originariamente inviato da mattewhawk23

2ème GIRO D’ITALIA (11ème étape: Macerata-San Marino, 220 km: 3ème ; 14ème étape: Selvio-Piancavallo, 165 km: 2ème ; 15ème étape: Trieste-Trieste, 40 km contre-la-montre: 3ème ; 18ème étape: Selva Valgardena-Alpe di Pampeago, 115 km: 1er ; 19ème étape : Cavalese-Montecampione, 240 km: 2ème ; 21ème étape: Mendrisio-Lugano, 34 km contre-la-montre: 2ème (non officiel)

ma non vedo nulla del genere li.

Eh, eh... è stato corretto...

Rimarrebbe da correggere quel "34 km contre-la-montre: 2ème (non officiel)"

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/01/2008 alle 21:32
Originariamente inviato da Bitossi
Terminerei con un sano riferimento al fatto che i problemi nella vita sono altri... , e che quindi in linea di massima è meglio "esterrefarsi" per qualcosa di più importante...


perbacco, ecco un incontenibile outing di benaltrismo.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 11/01/2008 alle 23:22
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da Bitossi
Terminerei con un sano riferimento al fatto che i problemi nella vita sono altri... , e che quindi in linea di massima è meglio "esterrefarsi" per qualcosa di più importante...


perbacco, ecco un incontenibile outing di benaltrismo.....

Ti ricordo che io mi reputo un "astensionista"...

PS: Nella fattispecie, più importante per me è la necessità di rimettere le cose a posto, rispetto al tacciare di "idolatria" chi trova inopportune e tutto sommato insulse alcune "boutade"... (visto che un po' di francese lo mastico? So persino che le parole straniere in italiano non vengono declinate al plurale...)

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/01/2008 alle 23:56
Originariamente inviato da Monsieur 40%
Così come sarebbe un errore, in un eventuale sito "ufficiale" di Marco Pantani, scrivere nel suo Albo d'Oro: "1° (non ufficiale) del Giro d'Italia 1999".


o anche del Tour 1997.

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 12/01/2008 alle 00:10
però, che forte 'sto sistema di riscrivere la storia a proprio piacimento.
Ho già pronta una bella lista di titoli da riassegnare: naturalmente alla Roma diamo gli scudetti del 1981, del 2002 e del 2004, e la Coppa Campioni del 1984; a Moser il Giro del 1977 ed il Fiandre del 1980; alla Nazionale italiana il Mondiale del 1990, e forse anche gli Europei del 1980.
Poi ci sarebbero anche altre vittorie da riassegnare alla Stefania Belmondo, a Fiona May e magari a qualche altro, però per il momento accontentiamoci

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/01/2008 alle 10:13
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Samara

Sul palmarès di Tonkov, mi dispiace che l'avete preso cosi male. Che devo scrivere allora? 1er ex-aequo? In effetto, forse sarebbe più giusto scriverlo cosi...


2°, Samara.
Tonkov al Giro 1998 è arrivato 2°.

Un Albo d'Oro è un Albo d'Oro.
Non è il festival delle ipotesi.
Né dall'una, né dall'altra parte.


Esatto, Mario.

Con un ringraziamento a Samara per essere comunque intervenuta con molta civiltà.

E, sempre per Samara, una osservazione/suggerimento.
Non condivido il punto di vista dei tifosi di Tonkov, ma lo capisco. E penso che sia, come tutte le opinioni, pienamente legittimo.
Questo punto di vista sarebbe risultato più credibile - invece che inventandosi la cosa del "1° non ufficiale" che, riconosci, fa un po' ridere - dicendo che Tonkov è arrivato 2° e riportando le fonti (e sono tante, non solo francesi) che hanno gettato ombre sulla vittoria di Pantani al Giro 1998.
Tutto qui: da una parte i fatti, a fianco le (ripeto: più che legittime) interpretazioni.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 12/01/2008 alle 15:25
Originariamente inviato da antonello64
però, che forte 'sto sistema di riscrivere la storia a proprio piacimento.
Ho già pronta una bella lista di titoli da riassegnare: naturalmente alla Roma diamo gli scudetti del 1981, del 2002 e del 2004, e la Coppa Campioni del 1984; a Moser il Giro del 1977 ed il Fiandre del 1980; alla Nazionale italiana il Mondiale del 1990, e forse anche gli Europei del 1980.
Poi ci sarebbero anche altre vittorie da riassegnare alla Stefania Belmondo, a Fiona May e magari a qualche altro, però per il momento accontentiamoci

Forzando un po' il ragionamento, ci mettiamo anche Bitossi campione del mondo a Gap 1972?

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 09/03/2009 alle 17:03
alla fine la sezione di quel sito "ALBO D'ORO" è stata modificata e Tonkov non appare piu' "1 non ufficiale" nel giro 1998...

inoltre pare che molti commenti gratuiti siano stati cambiati dai gestori di quel sito.

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 09/03/2009 alle 18:59
Originariamente inviato da roberto79

alla fine la sezione di quel sito "ALBO D'ORO" è stata modificata e Tonkov non appare piu' "1 non ufficiale" nel giro 1998...

inoltre pare che molti commenti gratuiti siano stati cambiati dai gestori di quel sito.


e meno male va....

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 09/03/2009 alle 19:16
Ci mancherebbe altro!
Tsè! ...ma tu guarda che roba...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1518
Registrato: Oct 2008

  postato il 09/03/2009 alle 21:22
Originariamente inviato da Serpa


(BOBKESTRUT.COM)

- Pappapero


Ah,Fondo sarnonico,bei ricordi...

 

____________________

RISULTATI DI PRESTIGIO FANTACICLISMO 2009 (Decimo assoluto)
2o in una tappa al Giro (Lido di Camaiore Firenze)
Medaglia di bronzo campionato italiano a cronometro
3o in una tappa al Tour (Monaco)
2o GP Ouest-France Plouay
Una vittoria (Rivas Vacia Madrid-Madrid)un secondo (Alziro-Alto de Aitana) e un terzo posto (Xativa) alla Vuelta + due quarti posti.
Terzo in classifica finale e miglior sprinter alla Vuelta!
Vincitore del Giro di Romagna
FANTACICLISMO 2010: Vincitore del Giro del Friuli
3o al Giro dell Fiandre
2o in una tappa al Giro (Ferrara-Asolo)
3o alla Tre Valli Varesine
2o Giro del Veneto/ 3o ad una tappa della Vuelta (Marbella-Malaga)
Che bello, sono fantalleato! ^_^

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 09/03/2009 alle 21:42

Non mi è mai dispiaciuto come ciclista. Poi, le cazzate scritte sul sito, sono di un trash non indifferente. Mi piace ricordarlo nel trittico al Giro (96-97-98). Grazie anche a lui, abbiamo assistito a pagine di grande ciclismo.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 10/03/2009 alle 14:48
è vero, nel triennio 96 - 97 - 98 è stato un vero protagonista al giro d'Italia, solo che appunto quello che appariva su quel sito era un tantino pesante... !

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/03/2009 alle 18:25
a proposito del comportamento di squinzi vorrei riportare le dichiarazioni che rilasciò nel luglio 2000 ( dall'archivio gazzetta): L' Uci contro Squinzi per le dichiarazioni sul doping ematico Le pesanti accuse di Giorgio Squinzi, patron della Mapei-Quick Step («Senza doping ematico è impossibile entrare nei primi 5 dei grandi giri»).
davvero senza parole...si dimenticava che un mese prima il suo corridore noè era arrivato nei 5 al giro...negli anni precedenti il suo rominger aveva vinto il giro come tonkov era arrivato secondo.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5889971