Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mondiali Mendrisio 2009
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  7    8    9    10    11    12    13  >>
Autore: Oggetto: Mondiali Mendrisio 2009

Professionista




Posts: 42
Registrato: Oct 2006

  postato il 07/09/2009 alle 13:24
Ritornando sulle possibilita di Cancellara :

- Se il percorso non è adatto a Cancellara , allora spiegatemi com'è che tutti voi da per scontato che Ballan è considerato come capitano della squadra italiana ?
Perche se è un percorso molto impegnativo di tipo "Ardennes - Lombardia" sia Cancellara che Ballan avranno pocho possibilità di vittoria

- Visto che Ballan sara uno dei capitani della nazionale , allora si considera che il percorso è duro ma che non è di tipo "Ardenne" ma piuttosto assomiglia a la Amstel !
E allora un Pozzato è d'obbligo !!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 121
Registrato: Sep 2007

  postato il 07/09/2009 alle 14:14
Originariamente inviato da ginosto

Ritornando sulle possibilita di Cancellara :

- Se il percorso non è adatto a Cancellara , allora spiegatemi com'è che tutti voi da per scontato che Ballan è considerato come capitano della squadra italiana ?
Perche se è un percorso molto impegnativo di tipo "Ardennes - Lombardia" sia Cancellara che Ballan avranno pocho possibilità di vittoria

- Visto che Ballan sara uno dei capitani della nazionale , allora si considera che il percorso è duro ma che non è di tipo "Ardenne" ma piuttosto assomiglia a la Amstel !
E allora un Pozzato è d'obbligo !!!


Io non considero Ballan un papabile vincitore, così come non lo consideravo lo scorso anno.
A Varese non ha vinto il più forte, ma la squadra più forte. Il gruppo dei più forti non era il gruppetto davanti, ma quello di Bettini. A Varese è arrivata la fuga e nel gruppetto in fuga c'erano 3 italiani. Provandoci a ripetizione alla fine uno è stato lasciato andare dall'unico spagnolo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/09/2009 alle 15:00
Ragazzi, non è più tempo di giocare a fare i ct, a quanto pare.
La Gazza di oggi, riguardo Mendrisio, scrive (articolo di Pastonesi): Certi Cunego, Basso, Ballan, Pozzato, Paolini, Garzelli, Bruseghin, Scarponi, c'è ancora un posto da titolare per cui è favorito Visconti rispetto a Caruso (Giampaolo) e Santambrogio.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4168
Registrato: Apr 2008

  postato il 07/09/2009 alle 18:20
Swiss confirm Cancellara for Worlds time trial

Two-time champion returns to World Championship competition at home

Fabian Cancellara will seek to reclaim the Elite men's time trial World Championship after being announced as one of the host nation's representatives for this year's race in Mendrisio, Switzerland.

Cancellara and Swiss time trial Champion Rubens Bertogliati (Serramenti PVC Diquigiovanni - Androni Giocattoli) were named by the Swiss Cycling Federation (SC) on Thursday and will take part in the time trial on September 24. BMC Racing Team's Mathias Frank and Thomas Frei have been named as reserves for the event.

A two-time winner of the World Championship, Cancellara skipped last year's Worlds, despite winning Gold in the same discipline at the Beijing Olympics. In his absence Germany's Bert Grabsch (Colubia-HTC) was crowned the 2008 World time trial champion.

Cancellara will head into the 49.8 kilometre Worlds race a red-hot favourite. This season the Saxo Bank rider has won the prologues of both the Tour de France and Vuelta a Espana. He highlighted his readiness for Mendrisio with a dominant victory in the first full-length time trial of the Vuelta, on Saturday.

The announcement by the Swiss Cycling Federation of the men's time trial team means the host nation has confirmed all but their Mens Elite road team for the Championships. The SC will name their mens road team on September 14.

Swiss team for the 2009 International Cycling Union Road World Championships:

Mens Elite Time Trial:
Fabian Cancellara
Rubens Bertogliati

Womens Elite Time Trial:
Pascale Schnider
Karin Thürig

Womens Elite Road Race:
Emilie Aubry
Nicole Brändli
Jennifer Hohl
Patricia Schwager

Mens U23 Time trial:
Nicholas Schnyder
Nino Oeschger

Mens Under-23 Road Race:
Nicholas Schnyder
Mirco Saggiorato
Christian Schneeberger
Beney Romain

(cyclingnews.com)
--------------------------------------------------------------------------

grande fabian che a suon di risultati si guadagna il posto in squadra in svizzera, a differenza di qualcuno che vince una tappetta staccando tutti in salita e già pensa di fare il capitano

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 07/09/2009 alle 19:21
quindi secondo le indiscrezioni di pastonesi a fare il lavoro sporco oltre a brusghin chi ci sarà? Paolini? Io? Abajia?

Scarponi va davvero più forte di altri in questo periodo, o per luic'è un pèrogramma specifico di avvicinamento a Mendrisio sullo stile del pellizotti di pechino 2008?

Garzelli cosa avrebbe fatto per meritare la convocazione?

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/09/2009 alle 19:40
Originariamente inviato da Tetzuo

quindi secondo le indiscrezioni di pastonesi a fare il lavoro sporco oltre a brusghin chi ci sarà? Paolini? Io? Abajia?


Ah beh, non guardate me, io per il 27 di settembre ho già pensato a qualcosa di meglio da fare, neh!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 07/09/2009 alle 21:41
Originariamente inviato da Tetzuo



Garzelli cosa avrebbe fatto per meritare la convocazione?


nulla di che.so che si sta allenando in quota.essendo un professionista abbastanza serio e cosciente credo che ne avra' parlato con Ballerini.
il quale a quanto sembra gli ha concesso un credito.
non so cosa dire.neanche Cunego meritava(per l'apparente stato di forma) la Nazionale gli anni scorsi.
poi sappiamo che mondiali piu'che positivi ha corso il veronese.
Garzelli non ha la classe di Damiano.ma e' esperto.ed essendo velocino nelle volate ristrette, una sua eventuale presenza in qualche fuga a media gittata potrebbe inquietare qualche altra nazionale.
vedremo..come diceva l'immenso Gianni Bugno..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 07/09/2009 alle 22:03
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Tetzuo



Garzelli cosa avrebbe fatto per meritare la convocazione?


nulla di che.so che si sta allenando in quota.essendo un professionista abbastanza serio e cosciente credo che ne avra' parlato con Ballerini.
il quale a quanto sembra gli ha concesso un credito.
non so cosa dire.neanche Cunego meritava(per l'apparente stato di forma) la Nazionale gli anni scorsi.
poi sappiamo che mondiali piu'che positivi ha corso il veronese.
Garzelli non ha la classe di Damiano.ma e' esperto.ed essendo velocino nelle volate ristrette, una sua eventuale presenza in qualche fuga a media gittata potrebbe inquietare qualche altra nazionale.
vedremo..come diceva l'immenso Gianni Bugno..


riporto un articolo dello scorso anno dal sito di garzelli........ era la risposta alla sua mancata convocazione per il mondiale di varese.......


‘’Evidentemente quest’anno, nonostante gli ottimi risultati ottenuti, è per me l’anno delle grandi delusioni – le parole di Stefano – prima il mancato invito al Giro d’Italia ed ora la mancata convocazione al Mondiale di Varese, una corsa per la quale sto lavorando e facendo sacrifici da 6 mesi a questa parte.

Sapevo che non era facile, anche perché quest’anno erano veramente molti i corridori a meritare una convocazione e capisco anche che il compito del CT non fosse cosi semplice ma, a questo punto, mi chiedo che cosa viene a fare Ballerini alle Premondiali se poi quelli che vanno forte non vengono minimamente presi in considerazione. Paolini, assolutamente meritevole della convocazione, ha avuto il placet di Bettini altrimenti anche lui avrebbe rischiato di restare fuori, Bertagnolli e Ginanni, che hanno fatto un grande mese di agosto, sono finiti tra le riserve e, infine, io, Di Luca e Gasparotto che siamo stati gli unici a fare la differenza nei pochi punti in cui le corse lo hanno permesso, siamo stati lasciati a casa. A questo punto consiglio al CT di andare 3 settimane alla Vuelta, visto che 7 dei 9 corridori titolari stanno correndo la gara a tappe spagnola. Sarei stato disposto ad accettare qualunque ruolo pur di correre un Mondiale sulle strade di casa, e questo Ballerini lo sapeva benissimo visto che gli è stato ribadito ancora qualche giorno fa ma, evidentemente, essere onesti - come accadde nel 2006 quando, nonostante vinsi Tre Valli Varesine, Trofeo Melinda e colsi altri piazzamenti importanti, dissi al CT qualche giorno prima delle convocazioni, che cominciavo ad essere stanco e che forse era meglio che convocasse qualcuno che era in crescendo di condizione – non ha nessun valore. Se non fossi stato in forma non mi sarei assolutamente lamentato ma credo di aver dimostrato anche la scorsa settimana alla Coppa Placci che Garzelli sta bene, è in continuo crescendo e che sarebbe potuto essere molto utile alla Nazionale Italiana. A questo punto una cosa è certa: il Mondiale non lo guardero’ nemmeno in televisione, il 28 settembre andro’ a farmi una bella passeggiata con la mia famiglia”.

http://www.stefanogarzelli.com


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 07/09/2009 alle 22:26
eh..le cose cambiano.per reciproca convenienza alle volte.
basta vedere come son cambiate con Rebellin.dopo Verona 2004.
non mi sorprenderei quindi,vedere Garzelli in azzurro..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 07/09/2009 alle 22:47
Originariamente inviato da barrylyndon

eh..le cose cambiano.per reciproca convenienza alle volte.
basta vedere come son cambiate con Rebellin.dopo Verona 2004.
non mi sorprenderei quindi,vedere Garzelli in azzurro..


si infatti...... ho riportato quell'articolo soprattutto per il fatto che diceva che nel 2006 ha rifiutato lui la convocazione perchè non era molto in forma..... ultimamente non ha fatto vedere grandi cose ma sa di poter essere competitivo e probabilmente sarà la sua ultima possibilità di indossare la maglia azzurra quindi sono quasi sicuro che se partecipa come sembra, farà un grande mondiale.........

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/09/2009 alle 08:49
secondo me uno come Ivan Basso se fa il forcing sulle salite per un paio di giri a fine gara disintegra in gruppo e restano 5 - 6 (tra cui almeno due Italiani)...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 121
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/09/2009 alle 09:24
Originariamente inviato da roberto79

secondo me uno come Ivan Basso se fa il forcing sulle salite per un paio di giri a fine gara disintegra in gruppo e restano 5 - 6 (tra cui almeno due Italiani)...


questo lo può fare se non c'è una fuga con italiani. Se dovessi esserci un gruppetto in fuga come lo scorso anno non è conveniente

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/09/2009 alle 09:49
Originariamente inviato da simone89

si infatti...... ho riportato quell'articolo soprattutto per il fatto che diceva che nel 2006 ha rifiutato lui la convocazione perchè non era molto in forma..... ultimamente non ha fatto vedere grandi cose ma sa di poter essere competitivo e probabilmente sarà la sua ultima possibilità di indossare la maglia azzurra quindi sono quasi sicuro che se partecipa come sembra, farà un grande mondiale.........


Sulla serietà di Garzelli io ci metterei la mano sul fuoco anche se non ha ottenuto grandi risultati nelle cosidette corse pre mondiale.
A questo proposito merita comunque un posto in Nazionale Visconti che invece il calendario italiano lo ha onorato fino in fondo e sono sicuro che si presterebbe ad un lavoro di gregariato senza problemi.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/09/2009 alle 10:09
Originariamente inviato da Abajia

Ragazzi, non è più tempo di giocare a fare i ct, a quanto pare.
La Gazza di oggi, riguardo Mendrisio, scrive (articolo di Pastonesi): Certi Cunego, Basso, Ballan, Pozzato, Paolini, Garzelli, Bruseghin, Scarponi, c'è ancora un posto da titolare per cui è favorito Visconti rispetto a Caruso (Giampaolo) e Santambrogio.


Eccellente selezione, se sarà confermata.
Cunego prima punta e vabeh, quanto meno pare in crescita.
Ballan seconda punta.
Basso per salvare il podio se la gara è durissima e come ultimo gregario.
Pozzato come asso nella manica (se ha la supergiornata diventa primissima punta).
Paolini per fughe e come carta in volata nel caso remoto venisse fuori una gara non eccessivamente dura.
Garzelli e Visconti/Santambrogio perfetti uomini da fughe, veloci a sufficienza da non temere quasi nessuno, nel caso l'azione riesca. E attenzione che gli altri anni siamo stati spesso noi a cucire, la Spagna storicamente risulta abbastanza attendista, l'attendismo in generale regna di fronte a percorsi impegnativi, quindi neanche così remota la possibilità che ne esca una gara "strana"
Bruseghin e Scarponi gregari ideali sul percorso svizzero. Non sottovalutate il secondo, anche se il Giro è un po' lontano e qualcuno non si ricorda cosa sia stato in grado di fare.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/09/2009 alle 11:00
Originariamente inviato da rizz23

la Spagna storicamente risulta abbastanza attendista,


Vero. Soprattutto perchè puntavano molto su Freire. Quest'anno spero che non abbiano la demenziale idea di affidarsi ad Oscarito.
Hanno la fortuna di avere un corridore che un percorso come quello di Mendrisio lo regge tranquillamente e che è quasi imbattibile nelle volate ristrette.
Se non fanno corsa dura, sono degli emeriti idioti (compreso il corridore in questione che dovrebbe imporsi).

 

[Modificato il 08/09/2009 alle 11:02 by Lore_88]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/09/2009 alle 11:22
La Spagna a mio avviso quest'anno dovrebbe finalmente puntare tutto su valverde, facendo corsa abbastanza dura, e portare il gruppo selezionato all'ultimo giro senza fughe davanti.
Contro il valverde di ieri penso che l'italia possa sperare solo in un cunego in giornata 110% per avere chance..

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/09/2009 alle 11:35
Sì, concordo con gli ultimi due interventi.

Per altro a ben vedere a Pechino - e il percorso di mendrisio mi sa che somiglia molto a quello olimpico - non ricordo una Spagna eccessivamente attendista...

Valverde resta il mio favorito numero uno.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 08/09/2009 alle 11:43
Valverde in volate ristrette gli basta una gamba. Ieri è stata la classica prova. La condizione c'è,e bisogna veramente avere paura. Ci sarà da impegnarsi davvero se lo si vuole battere.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/09/2009 alle 11:59
Originariamente inviato da rizz23

Sì, concordo con gli ultimi due interventi.

Per altro a ben vedere a Pechino - e il percorso di mendrisio mi sa che somiglia molto a quello olimpico - non ricordo una Spagna eccessivamente attendista...

Valverde resta il mio favorito numero uno.


Quello olimpico non è confrontabile con nessun altro percorso..sia per la salita lunga con discesa in autostrada che favoriva i rientri, sia per i fattori climatici che hanno indubbiamente condizionato il modo di correre. Però Mendrisio attendo di vederlo, prima di giudicarlo.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 08/09/2009 alle 12:03
Originariamente inviato da rizz23


Valverde resta il mio favorito numero uno.


Il mio dubbio è che probabilmente potrebbe essere stanco dopo tre settimane tirate di Vuelta e (forse) anche un po' appagato nel caso in cui la vinca. Non a caso tutti i favoriti fanno la Vuelta per allenamento.

PS OT: ma secondo voi l'UCI si farà sentire per la questione Valv-Piti? E se si cosa aspetta (che Valverde vinca Vuelta e Mondiale)?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/09/2009 alle 12:03
Originariamente inviato da ilbernaonline

Originariamente inviato da roberto79

secondo me uno come Ivan Basso se fa il forcing sulle salite per un paio di giri a fine gara disintegra in gruppo e restano 5 - 6 (tra cui almeno due Italiani)...


questo lo può fare se non c'è una fuga con italiani. Se dovessi esserci un gruppetto in fuga come lo scorso anno non è conveniente


chiaro...

però non so il perchè ma il duo BASSO / CUNEGO mi da molte buone speranze!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 08/09/2009 alle 12:16
Sì, penso anch'io che il favorito logico per Mendrisio sia Valverde.
Percorso e caratteristiche del corridore insieme fanno dire questo.
Per Valverde è ora di vincere sto Mondiale.
Anche perchè i prossimi due potrebbero prendere la via delle Isole Britanniche.
La sfida è sempre Italia-Spagna (come praticamente in tutto questo decennio).
E' da decifrare dunque la tattica di tutti gli altri, cioè come immaginano di poter vincere.
Tra tutti questi "altri" sono assai curioso di vedere i norvegesi (Boasson Hagen in primis).

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 08/09/2009 alle 12:20
Originariamente inviato da rizz23
Originariamente inviato da Abajia
Ragazzi, non è più tempo di giocare a fare i ct, a quanto pare.
La Gazza di oggi, riguardo Mendrisio, scrive (articolo di Pastonesi): Certi Cunego, Basso, Ballan, Pozzato, Paolini, Garzelli, Bruseghin, Scarponi, c'è ancora un posto da titolare per cui è favorito Visconti rispetto a Caruso (Giampaolo) e Santambrogio.

Eccellente selezione, se sarà confermata.
Cunego prima punta e vabeh, quanto meno pare in crescita.
Ballan seconda punta.
Basso per salvare il podio se la gara è durissima e come ultimo gregario.
Pozzato come asso nella manica (se ha la supergiornata diventa primissima punta).
Paolini per fughe e come carta in volata nel caso remoto venisse fuori una gara non eccessivamente dura.
Garzelli e Visconti/Santambrogio perfetti uomini da fughe, veloci a sufficienza da non temere quasi nessuno, nel caso l'azione riesca. E attenzione che gli altri anni siamo stati spesso noi a cucire, la Spagna storicamente risulta abbastanza attendista, l'attendismo in generale regna di fronte a percorsi impegnativi, quindi neanche così remota la possibilità che ne esca una gara "strana"
Bruseghin e Scarponi gregari ideali sul percorso svizzero. Non sottovalutate il secondo, anche se il Giro è un po' lontano e qualcuno non si ricorda cosa sia stato in grado di fare.


Come nazionale mi sembra che ci siano troppi solisti e pochi gregari rispetto a quella dell'anno scorso; per impostare una corsa dura secondo me manca qualche uomo di fatica, anche se è ovvio che qualcuno si dovrà sacrificare. Sarebbe stato utile un Tiralongo, ad esempio.
Forse Ballerini pensa che sarà la Spagna a fare la corsa dura e vuole utilizzare gli uomini convocati come guastatori; ma quasi sempre capita che le nazionali aspettino che l'Italia si muova e prenda in mano la situazione.
Comunque vada, io sarò a Mendrisio a godermi lo spettacolo

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/09/2009 alle 12:21
io tra gli altri metto in ordine di pericolosita (non tanto per la vittoria, ma per la piega che possono far prendere alla corsa):

- Gilbert
- i 2 shleck
- Chavanel fedrigo
- Evans

gli olandesi e i tedeschi invece non mi preoocupano molto

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 08/09/2009 alle 12:25
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da Abajia

Ragazzi, non è più tempo di giocare a fare i ct, a quanto pare.
La Gazza di oggi, riguardo Mendrisio, scrive (articolo di Pastonesi): Certi Cunego, Basso, Ballan, Pozzato, Paolini, Garzelli, Bruseghin, Scarponi, c'è ancora un posto da titolare per cui è favorito Visconti rispetto a Caruso (Giampaolo) e Santambrogio.


Eccellente selezione, se sarà confermata.
Cunego prima punta e vabeh, quanto meno pare in crescita.
Ballan seconda punta.
Basso per salvare il podio se la gara è durissima e come ultimo gregario.
Pozzato come asso nella manica (se ha la supergiornata diventa primissima punta).
Paolini per fughe e come carta in volata nel caso remoto venisse fuori una gara non eccessivamente dura.
Garzelli e Visconti/Santambrogio perfetti uomini da fughe, veloci a sufficienza da non temere quasi nessuno, nel caso l'azione riesca. E attenzione che gli altri anni siamo stati spesso noi a cucire, la Spagna storicamente risulta abbastanza attendista, l'attendismo in generale regna di fronte a percorsi impegnativi, quindi neanche così remota la possibilità che ne esca una gara "strana"
Bruseghin e Scarponi gregari ideali sul percorso svizzero. Non sottovalutate il secondo, anche se il Giro è un po' lontano e qualcuno non si ricorda cosa sia stato in grado di fare.


Sottoscrivo in pieno quanto dici su Pozzato,Garzelli e soprattutto Scarponi.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/09/2009 alle 12:27
Per me, Pozzato è la talpa...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/09/2009 alle 13:23
Valverde, Gilbert e Cancellara sono anche i miei favoriti.

Per questo quell'Italia scritta da Abajia piace anche a me; non servono gregari, non abbiamo più Bettini e non ci sono Rebellin e Di Luca. Abbiamo un'ottima squadra, ma abbiamo "l'alibi" perfetto.
Non c'è il faro, non dobbiamo lavorare. Bensì, dobbiamo essere noi i guastatori. Con tutti, possibilmente.

Ogni fuga con 2-3 italiani dentro, nessuna marcatura su Valverde, semmai sugli altri due (squadre più deboli e meno veloci all'arrivo dopo un percorso così) con Ballan e Pozzato - nel caso.
Pensate ad una fuga con Cunego, Garzelli e Bruseghin dentro.
O a un'azione con Bosisio, Paolini e Scarponi.

Mi piacciono queste alternative. Mi piace avere un'Italia con tanti possibili capitani, visto che i fari hanno altro da fare (tiè, m'è venuta pure la fine col botto ).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/09/2009 alle 14:31
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Valverde, Gilbert e Cancellara sono anche i miei favoriti.

Per questo quell'Italia scritta da Abajia piace anche a me; non servono gregari, non abbiamo più Bettini e non ci sono Rebellin e Di Luca. Abbiamo un'ottima squadra, ma abbiamo "l'alibi" perfetto.
Non c'è il faro, non dobbiamo lavorare. Bensì, dobbiamo essere noi i guastatori. Con tutti, possibilmente.

Il faro te lo dò in testa! Non fare il furbo! Non puoi cavartela così!
L'Italia ha il campione del mondo e il vice-campione del mondo, i quali hanno trionfato su un percorso molto simile a quello di Mendrisio. Se non è questa, la nazione-faro, allora quale è? Lo Zimbabwe?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/09/2009 alle 14:36
Magari, ma di Timothy Jones ne nasce uno ogni 50 anni...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/09/2009 alle 14:40
non vedo chi possa battere Valverde in un circuito cosi..
non c'e' Bettini(l'uomo da marcare come un'ombra), Oscarito fuori gioco,almeno cosi sembra,e circuito che gli si addice..
dire o quest'anno o mai piu' e' esagerato...ma insomma...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 08/09/2009 alle 14:45
Originariamente inviato da barrylyndon
non vedo chi possa battere Valverde in un circuito cosi..
non c'e' Bettini(l'uomo da marcare come un'ombra), Oscarito fuori gioco,almeno cosi sembra,e circuito che gli si addice..
dire o quest'anno o mai piu' e' esagerato...ma insomma...


Oscarito non è mai fuorigioco; questo ormai è un assioma del ciclismo moderno.
Secondo me, se l'Italia non fa la corsa dura dall'inizio come lo scorso anno, corre il rischio che la Spagna non si muova ed attenda gli ultimi giri o con uno scattone di Valverde con relativo arrivo in gruppetto, o con la volata di gruppo di Freire.
E poi il percorso di Mendrisio non mi sembra in fondo tanto diverso da quello di Varese.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 203
Registrato: Mar 2004

  postato il 08/09/2009 alle 14:52
Condivido i dubbi di Ballan quando si dice preoccupato perchè ben 6 dei papabili 9 italiani che dovranno prendere parte al mondiale non correrranno per 15 giorni, cioè fino al 20 GP Industria e Commercio di Prato. Un'unica corsa soprattutto a corridori di una certa età come Garzelli che secondo me avrebbe maggior bisogno di trovare il ritmo non mi sembra il massimo...e poi scusate ma cosa diavolo è andato a fare Ballerini alla Vuelta quando là tra gli italiani candidati alla nazionale corrono solo quelli che sono oramai certi perchè capitani o vice capitani? E' andato a vedere Tosatto, Nocentini o forze Bennati? Ah!! Ho capito!! E' andato a giustificare i soldi che prende dalla Federazione!!!
Valverde si è detto molto felice della presunta composizione della nostra nazionale e non posso biasimarlo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/09/2009 alle 14:53
Originariamente inviato da Zanarkelly

Originariamente inviato da barrylyndon
non vedo chi possa battere Valverde in un circuito cosi..
non c'e' Bettini(l'uomo da marcare come un'ombra), Oscarito fuori gioco,almeno cosi sembra,e circuito che gli si addice..
dire o quest'anno o mai piu' e' esagerato...ma insomma...


Oscarito non è mai fuorigioco; questo ormai è un assioma del ciclismo moderno.
Secondo me, se l'Italia non fa la corsa dura dall'inizio come lo scorso anno, corre il rischio che la Spagna non si muova ed attenda gli ultimi giri o con uno scattone di Valverde con relativo arrivo in gruppetto, o con la volata di gruppo di Freire.
E poi il percorso di Mendrisio non mi sembra in fondo tanto diverso da quello di Varese.


e' piu' duro almeno a vedere l'altimetria. e forse piu' adatto agli scattisti che non ai passisti che non soffrono la salita come era in fondo Varese.e poi basta uno scattino sull'ultima rampa.dopo e' molto difficile il rientro.per questo vedo al massimo sul podio,ma non vincente, Cancellara.
certo Freire puo' vincerlo.ma in condizioni molto particolari.e non credo che Belgio Italia Olanda rischieranno di portare uno come Freire tranquillo all'ultimo giro..
secondo me 1 valverde 2 Cunego 3 Gilbert...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/09/2009 alle 15:02
da rimarcare che i giri da compiere sono 19.quindi 38 volte i corridori si troveranno di fronte alle impennate previste dal circuito.nel video del sito ufficiale colui che l'ha provato azzarda a dire che e' meno duro solo di Duitama e Sallanches..

 

[Modificato il 08/09/2009 alle 15:04 by barrylyndon]

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3502
Registrato: Jun 2007

  postato il 08/09/2009 alle 15:33
Per me non vincerà il favorito, perciò l'outsider gilbert mi stuzzica, anche se il mio favorito resta cancellara.

 

____________________
Premio Stiloso 2010
Premio These Dicks Award 2010

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/09/2009 alle 15:40
Originariamente inviato da Lore_88

Il faro te lo dò in testa! Non fare il furbo! Non puoi cavartela così!


Moderatori, potete richiamare questo esagitato all'ordine?

L'Italia ha il campione del mondo e il vice-campione del mondo, i quali hanno trionfato su un percorso molto simile a quello di Mendrisio.


Bè, la Danimarca ha il la medaglia di bronzo in carica, vogliamo forse pensare che sia più favorita rispetto a Belgio, Australia, anche Lussemburgo, ma soprattutto Spagna?
L'ordine d'arrivo dello scorso anno è stato ovviamente viziato dal bluff di Bettini, faro non solo dell'Italia ma anche di tutte le altre nazionali. Eccolo, l'alibi. Bettini - il faro - non c'è.
E quindi anche se sulla carta, e in partenza, abbiamo Ballan e Cunego (1° e 2° un anno fa), non ci dobbiamo comportare in corsa da nazionale faro. Non dobbiamo essere noi (con Bruseghin, Bosisio e Scarponi, per dire) ad inseguire i fuggitivi della prima ora; non dobbiamo essere noi a tenere cucita la corsa, né a renderla dura; non dobbiamo correre come se avessimo Bettini (probabilmente l'unico in grado di battere Valverde allo sprint in un certo tipo di corsa; aspettando che Boasson Hagen...), perché Bettini non l'abbiamo.
Fughe, scatti, azioni di gruppo ripetute e numerosi. Bluff, ancora bluff, tanti bluff. E poi prendere rischi. Battezzare ruote e azioni. Scegliere punti di percorso e giri decisivi.
Alla fine veniamo da 3 mondiali vinti; perdere quest'anno ci sta ed è anche statisticamente probabilissimo che perderemo. Ma dobbiamo vendere cara la pelle, e per farlo non ci servono gregari (anzi, non ci servono corridori disabituati alla vittoria).

Se non è questa, la nazione-faro, allora quale è? Lo Zimbabwe?


Al massimo le Far Oer...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 475
Registrato: Oct 2007

  postato il 08/09/2009 alle 16:13

Concordo con Monsieur.
La mancanza di Bettini si sente eccome. Ballan e Cunego messi insieme non fanno, per palmares ma soprattutto per carisma, Bettini.
Bettini è stato il collante della squadra in questi anni. Per favorire la sua corsa corridori importanti hanno messo da parte le loro legittime ambizioni di vittoria, pur venendo poi ripagati con gli interessi (Ballan con un titolo mondiale, per Rebellin un argento olimpico, Pozzato e Cunego con il ruolo di capitano nei Mondiali che verranno). Siamo sicuri che i big della Nazionale di Mendrisio lavoreranno con la stessa determinazione per il leader indicato da Ballerini? Secondo me c'è il rischio che i nostri non siano così squadra come negli anni passati.
A Salisburgo Pozzato nell'ultimo giro tirò il gruppo pur essendo sulla carta veloce quanto Bettini. Farebbe lo stesso per Cunego, che ha già battuto nella volata tricolore, o per l'amico-nemico Ballan?
Non invidio Ballerini.



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Jun 2009

  postato il 08/09/2009 alle 17:17
attenzione perchè Vinokurov potrebbe essere la vera sorpresa del mondiale.pensate la faccia di tutti quei bigotti dell'uci se il vino dovesse vestire la maglia irridata,per non parlare di tutti quelli che chiedono la radiazione dei dopati.il percorso sembra perfetto per lui e al mondiale potrebbe essere molto competitivo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/09/2009 alle 17:33
Premessa: sono settimane che dormo male per il mal di schiena.

Questo per dirvi che stanotte ho sognato "il film" dell'ultimo giro del Mondiale. Mi spiace per gli azzurri, ma vince Freire per la quarta volta.
All'ultimo giro attacco di Ballan con due francesi (uno è fedrigo) e un kazako (nella telecronaca nel sogno prima dicono Zeits e poi Vino), nel finale il secondo francese si stacca e i tre davanti come polli si marcano troppo. All'ultimo kilometro un fantastico J. Rodriguez riporta sotto un gruppettino di 6-7 corridori con dentro fra gli altri freire, evans e un venezuelano. Volata e Oscarito stravince. terzo Ballan, quarto fedrigo, quinto il venezuelano, sesto evans. Sul secondo non so dirvi, in volata mi è sembrato (a sorpesa) il giovane tunisino, ma sul podio ho poi "visto" che veniva premiato uno fasciato con la bandiera australiana, parecchio sovrappeso e sulla quarantina.....

Il mal di schiena non lo auguro a nessuno...(preciso che non sono, ancora, arrivato a farmi una canna prima di dormire per lenire il dolore...)

 
Edit Post Reply With Quote

Utente del mese Aprile 2010




Posts: 2752
Registrato: Mar 2006

  postato il 08/09/2009 alle 18:12
Originariamente inviato da simociclo
Il mal di schiena non lo auguro a nessuno...(preciso che non sono, ancora, arrivato a farmi una canna prima di dormire per lenire il dolore...)


Per me era peperonata, non mal di schiena.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/09/2009 alle 18:18
Gerrans d'obbligo fra i favoriti

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/09/2009 alle 20:09
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Bè, la Danimarca ha il la medaglia di bronzo in carica, vogliamo forse pensare che sia più favorita rispetto a Belgio, Australia, anche Lussemburgo, ma soprattutto Spagna?
L'ordine d'arrivo dello scorso anno è stato ovviamente viziato dal bluff di Bettini, faro non solo dell'Italia ma anche di tutte le altre nazionali. Eccolo, l'alibi. Bettini - il faro - non c'è.
E quindi anche se sulla carta, e in partenza, abbiamo Ballan e Cunego (1° e 2° un anno fa), non ci dobbiamo comportare in corsa da nazionale faro. Non dobbiamo essere noi (con Bruseghin, Bosisio e Scarponi, per dire) ad inseguire i fuggitivi della prima ora; non dobbiamo essere noi a tenere cucita la corsa, né a renderla dura; non dobbiamo correre come se avessimo Bettini (probabilmente l'unico in grado di battere Valverde allo sprint in un certo tipo di corsa; aspettando che Boasson Hagen...), perché Bettini non l'abbiamo.
Fughe, scatti, azioni di gruppo ripetute e numerosi. Bluff, ancora bluff, tanti bluff. E poi prendere rischi. Battezzare ruote e azioni. Scegliere punti di percorso e giri decisivi.
Alla fine veniamo da 3 mondiali vinti; perdere quest'anno ci sta ed è anche statisticamente probabilissimo che perderemo. Ma dobbiamo vendere cara la pelle, e per farlo non ci servono gregari (anzi, non ci servono corridori disabituati alla vittoria).


Capisco quello che vuoi dire ma, secondo me (e forse sta qui la differenza di pensiero), l'Italia non è abbastanza forte per potersi permettere una condotta di gara del genere.
Mi spiego: Cunego può giocarsela con Valverde in volata (anche se parte sfavorito) e Ballan è uno dei corridori più forti su un percorso del genere. Il problema però è che gli altri sono poca roba: Basso (oltre ad essere la brutta copia di quello pre-squalifica) è sconfitto in partenza, essendo fermissimo in volata e incapace di scattare; per Pozzato è un Mondiale troppo duro (poi c’è da vedere in che condizioni ci arriva); gli altri (Paolini, Bruseghin, Scarponi etc) sono corridori che non possono competere per la vittoria nella corsa iridata.
Invece per attuare una tattica del genere hai bisogno di tanti corridori in grado di vincere e l’Italia (a mio modo di vedere) ne ha soltanto due. Non possono mica mandare, dal 10° giro in poi, in ogni fuga Ballan o Cunego, sennò li sfinisci. E se metti gli altri azzurri, quasi sicuramente ci saranno corridori più forti.
Insomma, questa tattica potevi farla l’anno scorso quando avevi anche Bettini e Rebellin. Ora non mi pare il caso.

Tutto questo a maggior ragione visto che le due punte dell’Italia non sono delle pippe. Tutt’altro, Cunego può essere considerato (insieme a Gilbert) il 2° favorito dopo Valverde e Ballan, mi ripeto, è uno dei più forti. Dunque io preferirei cercare di rendere la corsa più dura possibile (ed eliminare così elementi tipo Cancellara, Boasson Hagen…) e poi giocarmela alla pari con la Spagna (con i rimasugli delle altre nazioni a fare da terzi incomodi).

Al massimo le Far Oer...


 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/09/2009 alle 20:19
Originariamente inviato da rizz23

Originariamente inviato da simociclo
Il mal di schiena non lo auguro a nessuno...(preciso che non sono, ancora, arrivato a farmi una canna prima di dormire per lenire il dolore...)


Per me era peperonata, non mal di schiena.


purtroppo è mal di schiena... , non ho l'abitudine di mangiare peperoni per settimane consecutive...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 08/09/2009 alle 20:49
io non sono poi così convinto che freire aspetti la volata finale..... ho idea che si muoverà prima
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 08/09/2009 alle 21:11
per me e' un pelino troppo duro per Freire..per questo Freire,perlomeno.
per il Freire Verona 2004 invece potrebbe pure andar quasi bene.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  7    8    9    10    11    12    13  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5898340