Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Bici delle squadre 2008
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6  >>
Autore: Oggetto: Bici delle squadre 2008

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1089
Registrato: Mar 2007

  postato il 07/01/2008 alle 20:14
Originariamente inviato da sceriffo

Originariamente inviato da Silvy92

Originariamente inviato da sceriffo

mancano all'appello:
- willier lampre ( che sarà piu o meno sempre la stessa.....)


quella lampre esteticamente è uguale all'anno scorso per quanto riguarda i particolari tecnici non saprei dato che le ho viste di sfuggita..


dove l'hai vista? x allenarsi usano ancora quelle del 2007



mah... io al raduno della lampre ho visto che i meccanici le stavano sistemando e poi ogni corridore si caricava in macchina le sue 2-3 bici quindi credo proprio che fossero quelle nuove...però non lo so..

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 19
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/01/2008 alle 18:37
qualcuno sa quali saranno le bici della Diquigiovanni?

 

____________________
corro illuminato dalla Fiamma Olimpica segno di Unità,Collaborazione e Amicizia

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 08/01/2008 alle 18:53
Originariamente inviato da miro.68

qualcuno sa quali saranno le bici della Diquigiovanni?


Guerciotti

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/01/2008 alle 19:39
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

Originariamente inviato da miro.68

qualcuno sa quali saranno le bici della Diquigiovanni?


Guerciotti


bettiniphoto

Le più brutte che ho visto....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 08/01/2008 alle 19:55
Originariamente inviato da sceriffo
Le più brutte che ho visto....


Le bici o le capigliature?

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Dec 2007

  postato il 08/01/2008 alle 20:16
Non mi gusta molto la guerciotti della diquigiovanni... però non è neanche poi così male... personalmente mi piace di più che la cervelo della csc....

sò che ho dei gusti strani....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 29
Registrato: Sep 2007

  postato il 08/01/2008 alle 20:26
chi è il quinto corridore a destra? mi sembra un poco appesantito
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 08/01/2008 alle 20:32
Originariamente inviato da Cappellini

chi è il quinto corridore a destra? mi sembra un poco appesantito

Missaglia Gabriele, detto Missa

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 10/01/2008 alle 10:34
Si sapeva già questo?

La Ceramica Flaminia correrà in sella a bici Orbea
"Nella continua ricerca della migliore prestazione cercavamo biciclette di elevatissimo contenuto tecnico e di prestigio assoluto; quindi la scelta di Orbea è venuta naturale", questo il primo commento del team manager Roberto Marrone alla notizia dell'accordo raggiunto con il grande produttore spagnolo. "Questa collaborazione, fortemente voluta da entrambe le società, si fonda sulla reciproca consapevolezza di aver scelto un partner serio, motivato e con obiettivi comuni - hanno dichiarato dall'azienda iberica -.
Siamo certi che Ceramica Flaminia – Bossini Docce sia la scelta giusta ed un’importante vetrina per la diffusione del nostro marchio sul mercato italiano".
Orbea, nata 160 anni fa nel cuore dei Pirenei nel Nord della Spagna, è parte della più grande cooperativa del mondo, Il Mondragon Corporacion, ed è da sempre presente sui campi di gara delle più importanti manifestazioni ciclistiche e di triathlon del mondo, in qualità di sponsor tecnico per team prestigiosi e vittoriosi.
La nostra azienda basa il proprio “core Business” sulla produzione di biciclette d’alta qualità e tecnologia, avvalendosi di un team multidisciplinare che progetta, crea e definisce il prodotto e di una forza lavoro che lo realizza e lo assembla rendendolo unico e rigorosamente “made in Spain”.
Sull’onda della forte espansione sul mercato mondiale e della conseguente crescita del nostro mercato per la prima volta Orbea si presenta come sponsor tecnico nel mondo professionistico del ciclismo italiano scegliendo Ceramica Flaminia - Bossini Docce quale partner ideale.
In Orbea vengono effettuate le progettazioni e le scelte dei materiali che si adeguano meglio ad ogni esigenza, la lavorazione e l’impostazione dei collaudi più adatti.
Disponiamo di strumenti sofisticati per effettuare la progettazione, come l’impianto di “rapid prototyping”. Successivamente trasformiamo il prototipo in realtà, lo collaudiamo con i materiali definitivi e lo “usiamo”, prima di procedere alla produzione in serie. Orbea definisce così i propri standard di qualità e i propri criteri di produzione.
Orbea produce una gamma completa di bici da strada mtb trekking e bambino, con innumerevoli prodotti per ogni serie, dove tutti possono trovare quello più adatto alle proprie esigenze.
Per la fornitura alla Ceramica Flaminia - Bossini Docce è stato scelto il telaio “New Orca” creato con sistema SSN Technology, premiato alle fiere mondiali come il più innovativo, permette per la prima volta di ottenere per ogni telaio caratteristiche di flessione e trazione identiche per le 5 misure.


fonte: http://www.tuttobiciweb.it

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/01/2008 alle 16:18
Originariamente inviato da Leone delle Fiandre

La Ceramica Flaminia correrà in sella a bici Orbea


Fino all'anno scorso avevano la Daccordi.
Comunque ecco le Orbea della Flaminia:


(fonte: orbea.com)

 

[Modificato il 10/01/2008 alle 16:20 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Svizzera




Posts: 91
Registrato: May 2005

  postato il 12/01/2008 alle 09:41
Ecco la foto nella nuova Prince by Pinarello della Caisse Epargne 2008


by (velo-club.net)

 

[Modificato il 12/01/2008 alle 10:19 by Monsieur 40%]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/01/2008 alle 10:29
stilosissima, anche se detesto le selle bianche
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/01/2008 alle 10:30
Sarà, ma a me quel carro e quella forcella proprio non piacciono, sono un grande estimatore delle curve ma non sui telai

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Lombardia




Posts: 109
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/01/2008 alle 10:36
Ma le curve sulla forcella e sul carro non sono estetica...
Più precisione, più rigidità e soprattutto più confortevolezza.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/01/2008 alle 10:45
Originariamente inviato da colorado

Ma le curve sulla forcella e sul carro non sono estetica...
Più precisione, più rigidità e soprattutto più confortevolezza.


SU questo ci sono varie interpretazioni, per Colnago ad esempio la forcella a steli dritti è un "must". Specialized invece aumenta la confortevolezza dei propri telai con degli inserti Zertz antivibrazioni, ogni costruttore utilizza i propri accorgimenti convinto che siano i migliori.
Naturalmente se i progettisti Pinarello hanno adottato queste soluzioni avranno i loro buoni motivi però, se dovessi spendere parecchie migliaia di Euro (che non ho) opterei per altri prodotti.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Dec 2007

  postato il 12/01/2008 alle 14:30
Anche io se dovessi scegliere tra la forcella e il carro "onda" della pinarello e una forcella dritta sceglierei la forcella dritta... ma quello che è certo è che va a gusti... avete notato la pipa most rossa? mi piace davvero tanto!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 12/01/2008 alle 18:56
Originariamente inviato da Il Profeta

Ecco la foto nella nuova Prince by Pinarello della Caisse Epargne 2008


by (velo-club.net)

Sarà che è la bici dei miei sogni, ma per me 'sta Pinarello è fantastica!
In linea di massima, anch'io, come Woodstock, sono più per le linee dritte, per telai essenziali, non stilosi e panciuti.
Però la Pinarello Prince è il mio sogno (insieme ad un telaio De Rosa di cui sono innamorato sin da bambino )!
Diciamo che è l'eccezione che conferma la regola.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 13/01/2008 alle 17:46
peccato che andrea ha il braccino corto
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 156
Registrato: Nov 2005

  postato il 16/01/2008 alle 11:46
http://www.derosanews.com/derosa/modules/DeRosa/images/colors/cyc-1188906082-72-28060.jpg

www.derosanews.com

 

[Modificato il 16/01/2008 alle 11:54 by Rob]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/01/2008 alle 13:23
Originariamente inviato da Rob

http://www.derosanews.com/derosa/modules/DeRosa/images/colors/cyc-1188906082-72-28060.jpg

www.derosanews.com

pare un copia/incolla della Giant TMobile.
Poi il colore...almeno un insertino verde a richiamare la maglia e a staccare un pò dal noiosissimo monocolor

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Dec 2007

  postato il 16/01/2008 alle 14:12
non mi fa impazzire... poi quest'anno c'è questa moda del reggisella integrato che non mi convince.. il monocolore anche non mi spira più di tanto... c'è di meglio!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 16/01/2008 alle 14:27
Anche se era già stata postata un'immagine...


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1924
Registrato: May 2007

  postato il 16/01/2008 alle 14:34
Originariamente inviato da Seb

Anche se era già stata postata un'immagine...



Confermo quanto ho già detto:
bellissimi il telaio e i componenti, non mi piace per niente la scelta dei colori.

 

____________________
Giorgio, malato di ciclismo

http://www.youtube.com/watch?v=CbG4xcmxduI
http://www.youtube.com/watch?v=lnX4uaDYyIU&feature=related

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/01/2008 alle 14:35
Soprattutto per chi vuole prendersi una Cannondale è un bel problema scegliere la colorazione...

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/01/2008 alle 14:36
Bellissima la DeRosa King3! E sono contenta che non abbia inserito i colori della maglia. Così tiene dei colori che non fanno a pugni tra di loro.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/01/2008 alle 19:25
Per ora la feometria più bella mi sembra quella della Bianchi. La C. della Liquigas sembra quasi una mtb (per carità, adoro andare in mtb...ma non confondiamo le cose)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 186
Registrato: Feb 2007

  postato il 17/01/2008 alle 11:58
Devo dire chi il colore della Cannodale non è proprio male mi piace decisamente fuori dagli schemi...
la derosa king non mi entusiasma a mio parere molto meglio la idol che usava quest'anno Garzelli!

 

____________________
Filippo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Classica San Sebastian




Posts: 73
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/01/2008 alle 14:03
Comunicato Stampa - 17 gennaio 2008

La CSF Group-Navigare correrà sulle nuove Colnago Extreme Power

Il top della gamma Colnago per la squadra emiliana



La CSF Group-Navigare di Bruno e Roberto Reverberi percorrerà le strade della stagione ciclistica 2008 con il telaio Colnago Extreme Power, il nuovissimo gioiello di Ernesto Colnago, prodotto al 100% in Italia, nato dall'esigenza della ditta di Cambiago (MI) di ottenere il punto di riferimento tecnologico della gamma 2008.

Il telaio, che sarà montato con il gruppo Campagnolo Record ed avrà le Fulkrum Racing 1 come ruote, soddisferà di certo i corridori grazie ai rinforzi nei tubi, che conferiscono al telaio stesso, assemblato con tubazioni e congiunzioni in carbonio, il 30% in più di rigidità.

Ciò che differenzia questo telaio sta nell'anima interna ai tubi diagonale e orizzontale conici oversize. Il tubo diagonale, di diametro 38 mm allo sterzo e 44 mm, alla scatola movimento presenta nel suo interno degli spessori differenziati e due nervature longitudinali di oltre 10 mm di larghezza per 0,8 mm di spessore, e due nervature più corte rispettivamente contrapposte; il tubo orizzontale, di diametro 38 mm nella zona sterzo e di diametro 35 mm nella zona reggisella, è anch'esso strutturato con due nervature longitudinali e parallele, di 10 mm di larghezza e di 0,8 mm di spessore. Tali nervature, che percorrono i tubi diagonale e orizzontale, sono realizzate da stampo con fibre unidirezionali in altissimo modulo HM, e apportano un aumento del 30% alla resistenza flesso torsionale del triangolo anteriore, assemblato mediante congiunzioni. Il tubo sella ha un diametro maggiorato di 35 mm e ospita un reggisella di Ø 31.6 mm. La forcella anteriore utilizzata dall'Extreme Power è la nuova Colnago Carbon 75. La bussola movimento centrale è in titanio lavorato CNC, per favorire la manutenzione del movimento centrale ed evitare il grippaggio dello stesso. I foderi posteriori orizzontali hanno una forma curva dall'elegante disegno Colnago Foglia, ma con l'innesto ovale sovradimensionato di 17mm x 35. Extreme Power è disponibile in 15 misure lineari standard (dal 52 c\f al 65 c\f) e in più 7 sloping, ma Colnago costruisce questo esclusivo telaio anche secondo le esigenze personalizzate di ogni singolo cliente. Per il 2008, le nuove grafiche Colnago conferiscono al telaio Extreme Power un nuovo look più accattivante.

Maggiori informazioni sul telaio Colnago Extreme Power sono disponibili sul sito http://www.colnago.com/it/catalogo2008/extremepower.php (cliccare sulla colorazione ST01).

La CSF Group-Navigare 2008 avrà anche i seguenti partner tecnici: Giordana (divise da corsa), Elite (portaborracce), Vittoria (copertoncini e tubolari), Deda Elementi (pieghe e manubri) e Selle Bassano (selle).




(la seconda foto è tratta da Colnago.com)

 

____________________
Cicloweb.it Press - Un nuovo modo di comunicare

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/01/2008 alle 14:08
Niente da dire su Colnago, nonostante l'invasione sul mercato di tanti marchi esteri, resta uno dei costruttori che tiene alto il prestigio del made in Italy.
Telai sempre su misura e una ricerca non esasperata della leggerezza sono strategie che meritano un plauso. Chapeau.

 

[Modificato il 17/01/2008 alle 14:10 by W00DST0CK76]

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Esordiente




Posts: 4
Registrato: Jan 2008

  postato il 18/01/2008 alle 12:27
La Pinarello e' una bici fantastica, anche l'OPera non e' male...avete mai visto la Pinarello Montello x crono?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Dec 2007

  postato il 18/01/2008 alle 17:41
La montello è una gran bella bici... non oso immaginare il costo però...


personalmente nonmi piace per niente la cannondale della liquigas... 1000 volte meglio la colnago o la bianchi della barloworld!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/01/2008 alle 13:50
Amore&Vita McDonald's porta in gruppo Velo Vie



Il marchio statunitense Velo Vie entra in gruppo grazie ad Amore & Vita – McDonald’s.
Fino a ieri si poteva trovare soltanto negli Stati Uniti ma oggi, il marchio americano Velo Vie, con sede a Phoenix (Arizona), grazie al connubio con il team Amore & Vita – McDonald’s sarà presente anche in Europa. Una partnership di assoluto successo, assicura il team manager Cristian Fanini e continua “solo il nome tradotto dal francese come ‘ciclo vita’, non poteva essere un abbinamento migliore al nome del nostro gruppo sportivo che è stato creato da mio padre nel 1989 e che vanta la più lunga tradizione in campo professionistico. Questo abbinamento riporterà in auge il marchio Fanini, da 60 anni nel mondo ciclistico, come costruttore di biciclette con una linea tutta nuova. Con le bici Fanini hanno corso e vinto tutto nei primi 10 anni di carriera campioni come Mario Cipollini, Michele Bartoli, Rolf Sorensen, Andrea Tafi per passare a Pierino Gavazzi, Gian Battista Baronchelli, Franco Chioccioli, Claudio Golinelli, Bruno Risi, Walter Brugna, Alex Pedersen, Soren Lilhot. Con alcuni di questi atleti le bici Fanini hanno ottenuto complessivamente 12 titoli mondiali e numerosi campionati nazionali nonché gare in tutte le specialità. Da non dimenticare che centinaia di giovanissimi, dilettanti e amatori degli ultimi anni corrono e vincono annualmente moltissime gare con il marchio Cristian Fanini sulla bici. Ma tornando alla stagione in corso abbiamo scelto Velo Vie dopo un accurata strategia di mercato” – continua Fanini - “Il nostro atleta Phil Cortes che vive negli USA, è volato a Las Vegas in settembre per la fiera Interbike, lì ha conosciuto il presidente di Velo Vie, Homayoon Farsi che subito ha espresso entusiasmo ed interesse nel progetto che avevamo in mente. Velo Vie sarà il nostro sponsor tecnico ma ci sarà di più, noi diventeremo i titolari di Velo Vie e distribuiremo in esclusiva questo prodotto per l’Europa.
Il telaio è veramente super sotto ogni punto di vista, non è un semplice monoscocca, come molti altri ma è realizzato in Carbon Axis Formula con l’esclusiva tecnica Tube-to-Tube per ottenere un incredibile rigidità e trasferimento di potenza nonostante la leggerezza (930 grammi). Abbiamo testato il prodotto con il nostro sprinter Ivan Quaranta e anche lui ne è rimasto pienamente entusiasta. Mi ha detto che è la miglior bici su cui sia mai salito. Questo dice moltissimo. Aver ottenuto un giudizio così positivo da un campione come Ivan Quaranta non può che farmi piacere e credere ancora di più nel progetto. Ci verranno fornite quattro varianti di bici tra cui una speciale versione del team che porterà sia il mio marchio che la mia firma ed i logo Amore & Vita - McDonald’s. Velo Vie USA è attualmente leader nel mondo della vendita di prodotti on line, velovie.com. E’ una forma di business molto avanzata negli Stati Uniti, permette al cliente grazie ad un configuratore di personalizzare telaio e prodotti a suo piacimento per poi ricevere la bici direttamente a casa in tempi brevissimi. Anche noi per Velo Vie Europe adotteremo lo stesso sistema e cercheremo di lanciare un nuovo tipo di business, attualmente in Italia sempre troppo legato alla tradizione. Tuttavia, tornando all’accordo che abbiamo siglato con il team, ci tengo a ringraziare moltissimo Matteo Nuzzi della FIB che con il marchio NSR nel settore bici da corsa è riuscito ad entrare nel grande ciclismo grazie all’Amore & Vita. Le sue parole di ringraziamento alla squadra per i tre anni splendidi di collaborazione riempiono di gioia tutto lo staff perché danno prova che insieme abbiamo lavorato bene e ci da atto che se il suo marchio è cresciuto notevolmente, il merito è soprattutto nostro. Abbiamo passato tre anni di incredibile soddisfazione con lui ma oggi le nostre priorità sono cambiate, proprio come gli obbiettivi di entrambi. Nuzzi si dedicherà soprattutto al suo team di MTB (in prospettiva Pechino) e noi non potevamo perdere questa nuova ed importante possibilità che Velo Vie ci ha portato” conclude Fanini.

(fonte:tuttobiciweb.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/01/2008 alle 13:56
Originariamente inviato da omar

Amore&Vita McDonald's porta in gruppo Velo Vie

Fino a ieri si poteva trovare soltanto negli Stati Uniti ma oggi, il marchio americano Velo Vie, con sede a Phoenix (Arizona), grazie al connubio con il team Amore & Vita – McDonald’s sarà presente anche in Europa. Una partnership di assoluto successo, assicura il team manager Cristian Fanini e continua “solo il nome tradotto dal francese come ‘ciclo vita’, non poteva essere un abbinamento migliore al nome del nostro gruppo sportivo che è stato creato da mio padre nel 1989 e che vanta la più lunga tradizione in campo professionistico. Questo abbinamento riporterà in auge il marchio Fanini, da 60 anni nel mondo ciclistico, come costruttore di biciclette con una linea tutta nuova. Con le bici Fanini hanno corso e vinto tutto nei primi 10 anni di carriera campioni come Mario Cipollini, Michele Bartoli, Rolf Sorensen, Andrea Tafi per passare a Pierino Gavazzi, Gian Battista Baronchelli, Franco Chioccioli, Claudio Golinelli, Bruno Risi, Walter Brugna, Alex Pedersen, Soren Lilhot. Con alcuni di questi atleti le bici Fanini hanno ottenuto complessivamente 12 titoli mondiali e numerosi campionati nazionali nonché gare in tutte le specialità. Da non dimenticare che centinaia di giovanissimi, dilettanti e amatori degli ultimi anni corrono e vincono annualmente moltissime gare con il marchio Cristian Fanini sulla bici. (fonte:tuttobiciweb.it)


può essere che oggi non sia nel mio miglior stato psico-fisico, ma:
1)corrono con bici americane dal nome Velo Vie, ma
2)siccome la traduzione in francese è più metaforica, scelgono quella infischiandosene della provenienza statunitense, in più
3)c'è tutta questa tirata a favore delle bici Fanini che però non verranno utilizzate (visto che useranno le bici Velo Vie).

Fila o sono ancora in overdose da tigelle&affettati?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/01/2008 alle 15:36
Originariamente inviato da Cicloweb Press

Comunicato Stampa - 17 gennaio 2008

La CSF Group-Navigare correrà sulle nuove Colnago Extreme Power

Il top della gamma Colnago per la squadra emiliana



La CSF Group-Navigare di Bruno e Roberto Reverberi percorrerà le strade della stagione ciclistica 2008 con il telaio Colnago Extreme Power, il nuovissimo gioiello di Ernesto Colnago, prodotto al 100% in Italia, nato dall'esigenza della ditta di Cambiago (MI) di ottenere il punto di riferimento tecnologico della gamma 2008.

Il telaio, che sarà montato con il gruppo Campagnolo Record ed avrà le Fulkrum Racing 1 come ruote, soddisferà di certo i corridori grazie ai rinforzi nei tubi, che conferiscono al telaio stesso, assemblato con tubazioni e congiunzioni in carbonio, il 30% in più di rigidità.

Ciò che differenzia questo telaio sta nell'anima interna ai tubi diagonale e orizzontale conici oversize. Il tubo diagonale, di diametro 38 mm allo sterzo e 44 mm, alla scatola movimento presenta nel suo interno degli spessori differenziati e due nervature longitudinali di oltre 10 mm di larghezza per 0,8 mm di spessore, e due nervature più corte rispettivamente contrapposte; il tubo orizzontale, di diametro 38 mm nella zona sterzo e di diametro 35 mm nella zona reggisella, è anch'esso strutturato con due nervature longitudinali e parallele, di 10 mm di larghezza e di 0,8 mm di spessore. Tali nervature, che percorrono i tubi diagonale e orizzontale, sono realizzate da stampo con fibre unidirezionali in altissimo modulo HM, e apportano un aumento del 30% alla resistenza flesso torsionale del triangolo anteriore, assemblato mediante congiunzioni. Il tubo sella ha un diametro maggiorato di 35 mm e ospita un reggisella di Ø 31.6 mm. La forcella anteriore utilizzata dall'Extreme Power è la nuova Colnago Carbon 75. La bussola movimento centrale è in titanio lavorato CNC, per favorire la manutenzione del movimento centrale ed evitare il grippaggio dello stesso. I foderi posteriori orizzontali hanno una forma curva dall'elegante disegno Colnago Foglia, ma con l'innesto ovale sovradimensionato di 17mm x 35. Extreme Power è disponibile in 15 misure lineari standard (dal 52 c\f al 65 c\f) e in più 7 sloping, ma Colnago costruisce questo esclusivo telaio anche secondo le esigenze personalizzate di ogni singolo cliente. Per il 2008, le nuove grafiche Colnago conferiscono al telaio Extreme Power un nuovo look più accattivante.

Maggiori informazioni sul telaio Colnago Extreme Power sono disponibili sul sito http://www.colnago.com/it/catalogo2008/extremepower.php (cliccare sulla colorazione ST01).

La CSF Group-Navigare 2008 avrà anche i seguenti partner tecnici: Giordana (divise da corsa), Elite (portaborracce), Vittoria (copertoncini e tubolari), Deda Elementi (pieghe e manubri) e Selle Bassano (selle).




(la seconda foto è tratta da Colnago.com)


VERAMENTE BELLA!!!!

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 19/01/2008 alle 15:58
Originariamente inviato da Carrefour de l arbre

Originariamente inviato da omar

Amore&Vita McDonald's porta in gruppo Velo Vie

Fino a ieri si poteva trovare soltanto negli Stati Uniti ma oggi, il marchio americano Velo Vie, con sede a Phoenix (Arizona), grazie al connubio con il team Amore & Vita – McDonald’s sarà presente anche in Europa. Una partnership di assoluto successo, assicura il team manager Cristian Fanini e continua “solo il nome tradotto dal francese come ‘ciclo vita’, non poteva essere un abbinamento migliore al nome del nostro gruppo sportivo che è stato creato da mio padre nel 1989 e che vanta la più lunga tradizione in campo professionistico. Questo abbinamento riporterà in auge il marchio Fanini, da 60 anni nel mondo ciclistico, come costruttore di biciclette con una linea tutta nuova. Con le bici Fanini hanno corso e vinto tutto nei primi 10 anni di carriera campioni come Mario Cipollini, Michele Bartoli, Rolf Sorensen, Andrea Tafi per passare a Pierino Gavazzi, Gian Battista Baronchelli, Franco Chioccioli, Claudio Golinelli, Bruno Risi, Walter Brugna, Alex Pedersen, Soren Lilhot. Con alcuni di questi atleti le bici Fanini hanno ottenuto complessivamente 12 titoli mondiali e numerosi campionati nazionali nonché gare in tutte le specialità. Da non dimenticare che centinaia di giovanissimi, dilettanti e amatori degli ultimi anni corrono e vincono annualmente moltissime gare con il marchio Cristian Fanini sulla bici. (fonte:tuttobiciweb.it)


può essere che oggi non sia nel mio miglior stato psico-fisico, ma:
1)corrono con bici americane dal nome Velo Vie, ma
2)siccome la traduzione in francese è più metaforica, scelgono quella infischiandosene della provenienza statunitense, in più
3)c'è tutta questa tirata a favore delle bici Fanini che però non verranno utilizzate (visto che useranno le bici Velo Vie).

Fila o sono ancora in overdose da tigelle&affettati?

fila fila...
ogni volta ci ricordano il giovane cipollini, sorensen e perfino brugna.
ma chi li fa i ocmunicati stampa, i.f. in persona?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 483
Registrato: Sep 2005

  postato il 19/01/2008 alle 18:04
Originariamente inviato da Cicloweb Press

Comunicato Stampa - 17 gennaio 2008

La CSF Group-Navigare correrà sulle nuove Colnago Extreme Power

Il top della gamma Colnago per la squadra emiliana



La CSF Group-Navigare di Bruno e Roberto Reverberi percorrerà le strade della stagione ciclistica 2008 con il telaio Colnago Extreme Power, il nuovissimo gioiello di Ernesto Colnago, prodotto al 100% in Italia, nato dall'esigenza della ditta di Cambiago (MI) di ottenere il punto di riferimento tecnologico della gamma 2008.

Il telaio, che sarà montato con il gruppo Campagnolo Record ed avrà le Fulkrum Racing 1 come ruote, soddisferà di certo i corridori grazie ai rinforzi nei tubi, che conferiscono al telaio stesso, assemblato con tubazioni e congiunzioni in carbonio, il 30% in più di rigidità.

Ciò che differenzia questo telaio sta nell'anima interna ai tubi diagonale e orizzontale conici oversize. Il tubo diagonale, di diametro 38 mm allo sterzo e 44 mm, alla scatola movimento presenta nel suo interno degli spessori differenziati e due nervature longitudinali di oltre 10 mm di larghezza per 0,8 mm di spessore, e due nervature più corte rispettivamente contrapposte; il tubo orizzontale, di diametro 38 mm nella zona sterzo e di diametro 35 mm nella zona reggisella, è anch'esso strutturato con due nervature longitudinali e parallele, di 10 mm di larghezza e di 0,8 mm di spessore. Tali nervature, che percorrono i tubi diagonale e orizzontale, sono realizzate da stampo con fibre unidirezionali in altissimo modulo HM, e apportano un aumento del 30% alla resistenza flesso torsionale del triangolo anteriore, assemblato mediante congiunzioni. Il tubo sella ha un diametro maggiorato di 35 mm e ospita un reggisella di Ø 31.6 mm. La forcella anteriore utilizzata dall'Extreme Power è la nuova Colnago Carbon 75. La bussola movimento centrale è in titanio lavorato CNC, per favorire la manutenzione del movimento centrale ed evitare il grippaggio dello stesso. I foderi posteriori orizzontali hanno una forma curva dall'elegante disegno Colnago Foglia, ma con l'innesto ovale sovradimensionato di 17mm x 35. Extreme Power è disponibile in 15 misure lineari standard (dal 52 c\f al 65 c\f) e in più 7 sloping, ma Colnago costruisce questo esclusivo telaio anche secondo le esigenze personalizzate di ogni singolo cliente. Per il 2008, le nuove grafiche Colnago conferiscono al telaio Extreme Power un nuovo look più accattivante.

Maggiori informazioni sul telaio Colnago Extreme Power sono disponibili sul sito http://www.colnago.com/it/catalogo2008/extremepower.php (cliccare sulla colorazione ST01).

La CSF Group-Navigare 2008 avrà anche i seguenti partner tecnici: Giordana (divise da corsa), Elite (portaborracce), Vittoria (copertoncini e tubolari), Deda Elementi (pieghe e manubri) e Selle Bassano (selle).




(la seconda foto è tratta da Colnago.com)


Molto bella la bici.. ma il rosso che centra con la maglia? Così è molto bella col richiamo tricolore.. penso comunque che se avessero messo l'arancio sarebbe stato + indicato per il richiamo ai colori sociali.

Mario la bici è di Pagoto? Caspita abbiamo le stesse misure...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 156
Registrato: Nov 2005

  postato il 23/01/2008 alle 12:19


Fonte: www.ngc-otc.com

Nessuna notizia sulla bici A-style...?

 

[Modificato il 23/01/2008 alle 12:32 by Rob]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 31/01/2008 alle 14:13

bettiniphoto
a parte un pò di bianco, uguale a quella del 2007
d'altrocanto dall'ultraconservatrice lampre mica mi aspettavo diversamente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 31/01/2008 alle 14:15
Originariamente inviato da sceriffo


bettiniphoto
a parte un pò di bianco, uguale a quella del 2007
d'altrocanto dall'ultraconservatrice lampre mica mi aspettavo diversamente


vero, preticamente identica

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 29
Registrato: Nov 2007

  postato il 31/01/2008 alle 14:34
Credo che i "corridori" della A-STYLE se la debbano comprare loro la bici...
Originariamente inviato da North Wind

Originariamente inviato da Cicloweb Press

Comunicato Stampa - 17 gennaio 2008

La CSF Group-Navigare correrà sulle nuove Colnago Extreme Power

Il top della gamma Colnago per la squadra emiliana



La CSF Group-Navigare di Bruno e Roberto Reverberi percorrerà le strade della stagione ciclistica 2008 con il telaio Colnago Extreme Power, il nuovissimo gioiello di Ernesto Colnago, prodotto al 100% in Italia, nato dall'esigenza della ditta di Cambiago (MI) di ottenere il punto di riferimento tecnologico della gamma 2008.

Il telaio, che sarà montato con il gruppo Campagnolo Record ed avrà le Fulkrum Racing 1 come ruote, soddisferà di certo i corridori grazie ai rinforzi nei tubi, che conferiscono al telaio stesso, assemblato con tubazioni e congiunzioni in carbonio, il 30% in più di rigidità.

Ciò che differenzia questo telaio sta nell'anima interna ai tubi diagonale e orizzontale conici oversize. Il tubo diagonale, di diametro 38 mm allo sterzo e 44 mm, alla scatola movimento presenta nel suo interno degli spessori differenziati e due nervature longitudinali di oltre 10 mm di larghezza per 0,8 mm di spessore, e due nervature più corte rispettivamente contrapposte; il tubo orizzontale, di diametro 38 mm nella zona sterzo e di diametro 35 mm nella zona reggisella, è anch'esso strutturato con due nervature longitudinali e parallele, di 10 mm di larghezza e di 0,8 mm di spessore. Tali nervature, che percorrono i tubi diagonale e orizzontale, sono realizzate da stampo con fibre unidirezionali in altissimo modulo HM, e apportano un aumento del 30% alla resistenza flesso torsionale del triangolo anteriore, assemblato mediante congiunzioni. Il tubo sella ha un diametro maggiorato di 35 mm e ospita un reggisella di Ø 31.6 mm. La forcella anteriore utilizzata dall'Extreme Power è la nuova Colnago Carbon 75. La bussola movimento centrale è in titanio lavorato CNC, per favorire la manutenzione del movimento centrale ed evitare il grippaggio dello stesso. I foderi posteriori orizzontali hanno una forma curva dall'elegante disegno Colnago Foglia, ma con l'innesto ovale sovradimensionato di 17mm x 35. Extreme Power è disponibile in 15 misure lineari standard (dal 52 c\f al 65 c\f) e in più 7 sloping, ma Colnago costruisce questo esclusivo telaio anche secondo le esigenze personalizzate di ogni singolo cliente. Per il 2008, le nuove grafiche Colnago conferiscono al telaio Extreme Power un nuovo look più accattivante.

Maggiori informazioni sul telaio Colnago Extreme Power sono disponibili sul sito http://www.colnago.com/it/catalogo2008/extremepower.php (cliccare sulla colorazione ST01).

La CSF Group-Navigare 2008 avrà anche i seguenti partner tecnici: Giordana (divise da corsa), Elite (portaborracce), Vittoria (copertoncini e tubolari), Deda Elementi (pieghe e manubri) e Selle Bassano (selle).




(la seconda foto è tratta da Colnago.com)


Molto bella la bici.. ma il rosso che centra con la maglia? Così è molto bella col richiamo tricolore.. penso comunque che se avessero messo l'arancio sarebbe stato + indicato per il richiamo ai colori sociali.

Mario la bici è di Pagoto? Caspita abbiamo le stesse misure...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 05/02/2008 alle 01:17
La Colnago Extreme Power della CSF Group-Navigare 2008 vista più da vicino


(fonte: csfgroupnavigare.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 05/02/2008 alle 02:09
ci sta poco da dire, le colnago sono sempre bellissime.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/02/2008 alle 09:58
Gran bella bici la Colnago.
L'unica cosa che non mi piace è la serie sterzo non integrata, ma è la "firma" di Colnago.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 395
Registrato: Apr 2007

  postato il 05/02/2008 alle 14:18
anche la milram e la rabobank correranno ancora su delle colnago?
oppure visto che la milram diventerà squadra tedesca cambierà bici?

 

____________________


"Quando stringi i denti, si contraggono i muscoli della faccia, poi quelli delle braccia, della schiena...
Sei al limite. Ed è lì che saltano fuori la grinta, l’orgoglio, la fame, la voglia".

La luce viaggia più veloce del suono, sarà per questo che molte persone appaiono brillanti finchè non le senti parlare?

Le cose buone della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare.

“il ciclista non si corica come il calciatore, non simula. Il ciclista è condannato all’eroismo.”

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 05/02/2008 alle 14:40
Milram e Rabobank correranno anche quest'anno con le Colnago.
 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4    5    6  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5856590