Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Alessandro Petacchi
Sondaggio: Alessandro Petacchi
Si(se volete scrivete motivazioni)
No(se volete scrivete motivazioni)

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Alessandro Petacchi

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 08/07/2007 alle 20:12
Secondo me è giusto..vi ricordo che un certo Pantani ha pagato con la vita una positività che nemmeno c'era..e non volete dare un anno a Petacchi???!!! Se lo merita..così impare a giocare con la salute..quest'anno di stop li farà solo bene x la sua salute e chissà che ragioni un pò..

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/07/2007 alle 20:52
L'anno scorso Mancebo era "di grido" ed è tornato a casa!
Non so che differenza ci sia mediaticamente in Spagna tra lui e Valverde, ma Mancebo mi pare fosse arrivato 4° nel Tour 2005, quindi non è un ciclista sacrificabile facilmente. Poi se lo sponsor di Valverde ha i contatti giusti e quindi valv-piti resta nonostante puzzi, questo è un altro discorso.
Mancebo si è rovinato la carriera per OP anche se non è stato sospeso e non è stato squalificato.
Tutti quelli della Liberty hanno subito grosse rivalutazioni contrattuali e sportive, nonostante tra loro ci fossero spagnoli, ma perchè il Tour e la UCI con la società di Saiz non ci andarono leggeri un anno fa.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 08/07/2007 alle 20:56
Ero entrata nel 3d di Petacchi solo per dire che probabilmente quanto detto da Auro sul fatto che l'unico contento alla Milram per l'esclusione di Petacchi, probabilmente è Zabel che a 37 anni si ritrova a fare il velocista della squadra.
Vista la sua recente confessione, fosse vero che Zabel brinda alla brutta situazione di Alejet, mi risulterebbe alquanto antipatico, sentimento che non ho mai provato nei suoi confronti!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/07/2007 alle 21:09
Ho votato "non so" in quanto non so esattamente cosa ha fatto Petacchi, ovvero se la sua non negatività è un errore (ma deve essere dimostrabile) allora non deve essere defferito per nulla, altrimenti se c'è dolo allora 1 anno è poco, deve scontare 2 anni come Basso, altrimenti la legge non è uguale per tutti.

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 13/03/2008 alle 17:18
13/03/2008 Petacchi: «Se il TAS non mi dà ragione io smetto di correre»
Corridori in attesa di giudizio. Il 1 aprile il giudice di ultima istanza del Coni processerà Danilo Di Luca. Ventiquattro ore dopo, il 2 aprile, il Tas di Losanna deciderà il destino di Alessandro Petacchi sulla positività al salbutamolo, riscontrata al termine della tappa di Pinerolo, al Giro 2007.
Neanche questa stagione ciclistica nasce sotto buoni auspici. E la storia dura da un pezzo. Di Luca e Petacchi hanno preso il via della Tirreno-Adriatico con il cuore sospeso: tra una quindicina di giorni potrebbe terminare la loro carriera. Petacchi, 19 successi l’anno scorso, l’Ale-jet re delle volate (il suo destino è nella data di nascita: il 3 gennaio, lo stesso giorno di Michael Schumacher), non ha dubbi: «Vorrei disputare altre due o tre stagioni, ma ho 34 anni: se mi squalificano, smetto di correre. Anche una semplice ammonizione mi farebbe impazzire di rabbia, perché io sono innocente». Dopo 5 successi, ieri ha perso la prima volata, battuto di mezza ruota da Freire.

Di Luca dice che i ciclisti sono ormai dei sorvegliati speciali, quasi agli arresti domiciliari.
«E’ sempre più dura. Non vorrei essere nei panni di un ragazzo di venti anni che comincia adesso. Noi corridori abbiamo le nostre colpe, ma le stiamo pagando con troppi interessi. Non si vive più. Io accetterei anche quattro controlli al giorno, ma è triste dover comunicare ogni giorno tutti i tuoi spostamenti».

Ma davvero lei smetterebbe in caso di squalifica?
«Non ci penserei due volte».

Proprio adesso che sta per diventare padre.
«Un motivo in più per godermi mio figlio. Se sarà maschio lo chiamerò Alessandro, come me».

E’ vero che per la nascita di suo figlio potrebbe anche rinunciare al Giro d’Italia?
«Non ho deciso, ma è possibile. Vorrei godermelo in santa pace. Quest’anno ci sono poche tappe per velocisti. Quest’anno punto tutto sul Tour. Il sogno sarebbe di arrivare in maglia verde a Parigi».

Il primo obiettivo stagionale?
«La Sanremo. C’è un finale nuovo, mi piace. Per rivincerla dovrò essere al cento per cento. Quest’anno ho cominciato bene. La Sanremo l’ho amata sin da bambino, quando la guardavo in tv. Viverla da protagonista è una cosa straordinaria. Poi vorrei vincere la Gand-Wevelgem, Amburgo e rivincere in autunno la Parigi-Tours».

Gli avversari più temibili?
«Vince sempre un campione. I nomi sono i soliti: Freire, Bettini, Boonen, McEwen, Hushovd».

Si considera il numero uno dello sprint?
«Non ci ho mai pensato. Sono bravino, ma insomma ce ne sono altri come me. I giovani? Promettono bene Ciolek e Cavendish».

Chi saranno i protagonisti dei grandi Giri?
«Non lo so. Perché non so chi sarà ammesso e chi no. A livello italiano, prevedo l’esplosione dei giovani, tipo Nibali, Riccò, Visconti. Al Tour potrebbe essere l’anno di Evans».

Al mondiale non ci pensa?
«L’ultimo adatto ai velocisti l’ha vinto Cipollini. Se arrivo al 2010, ce ne sarà uno adatto a me, in Australia».

da «Il Messaggero» del 13 marzo 2008 a firma Walter Gallone


Al di là del fatto della squalifica volevo sottolineare una cosa:

«Un motivo in più per godermi mio figlio. Se sarà maschio lo chiamerò Alessandro, come me».

Forse non si dopa... ma sicuramente si droga uno che chiama il proprio figlio come se stesso... almeno che gli metta il cognome della madre che sennò è ridicolo...

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/03/2008 alle 02:24
Originariamente inviato da Zillo
Forse non si dopa... ma sicuramente si droga uno che chiama il proprio figlio come se stesso... almeno che gli metta il cognome della madre che sennò è ridicolo...


beh sarebbe ancora piu' ridicolo se gli desse il nome della madre....

potrebbe invece chiamarlo Remo...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/03/2008 alle 13:47
Non vorrei dire sciocchezze, ma mi pare vi sia una norma del codice civile che non consente al padre di dare il proprio stesso nome (prenome si dice in termine tecnico, il nome è il cognome, tanto per "chiarire")al figlio dello stesso sesso.
Tornando al concreto, tifo Ale per Sanremo : chiudere con la Tours e riaprire con la Sanremo non sarebbe male.
Alla faccia di chi gli vuole male.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 14/03/2008 alle 14:01
Originariamente inviato da nino58

Non vorrei dire sciocchezze, ma mi pare vi sia una norma del codice civile che non consente al padre di dare il proprio stesso nome (prenome si dice in termine tecnico, il nome è il cognome, tanto per "chiarire")al figlio dello stesso sesso.


Non è così inusuale, parlando di velocisti: Svorada chiamò il figlio Jan, ma del resto anche il padre si chiamava Jan, era una tradizione di famiglia chiamare tutti i primogeniti maschi Jan.
(Era una delle storielle preferite dal grande DeZan).

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 14/03/2008 alle 16:35
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da nino58

Non vorrei dire sciocchezze, ma mi pare vi sia una norma del codice civile che non consente al padre di dare il proprio stesso nome (prenome si dice in termine tecnico, il nome è il cognome, tanto per "chiarire")al figlio dello stesso sesso.


Non è così inusuale, parlando di velocisti: Svorada chiamò il figlio Jan, ma del resto anche il padre si chiamava Jan, era una tradizione di famiglia chiamare tutti i primogeniti maschi Jan.
(Era una delle storielle preferite dal grande DeZan).

Sempre restando in Repubblica Ceca c'è stato Radomir Simunek che è stato un campione di ciclocross ed ha chiamato anche suo figlio Radomir(che tra l'altro promette bene anche lui).

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/03/2008 alle 16:39
Appunto.
In Repubblica Ceca.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/04/2008 alle 18:53
Ahiahi, brutte news da Tuttobiciweb:

***************************
“Grave tracheobronchite con notevole impronta broncospastica” così recita il referto dopo gli accertamenti fatti oggi alla clinica San Rossore di Pisa. Petacchi dovrà interrompere gli antibiotici per bocca per passare alle iniezioni. Una terapia d’urto per cercare di interrompere e fare regredire lo stato d’infiammazione. Sarà una settimana decisiva in vista del Giro.
Alessandro Petacchi: “E’ da domenica che solo a respirare ho un forte dolore, poi ogni tanto tossisco talmente forte che sembra mi si spacchi in due il petto. Ho già perso tre chili nonostante siano cinque giorni che non tocco la bici. Spero di migliorare in fretta per tornare ad allenarmi. Il Giro d’Italia è molto vicino e un’altra settimana senza bici sarebbe fatale per la mia preparazione”.

*****************

Considerazione personale: se ho ben capito questi problemi di Alessandro, che si protraggono dal giro della Turchia, hanno motivazione allergica. Ebbene, non vorrei che quest'anno, per non rischiare noie, lo spezzino abbia smesso di prendere il ventolin. Sarebbe un tremendo harakiri se è veramente un soggetto allergico così grave come sembra, un medico coscienzioso non glielo permetterebbe mai o lo sostituirebbe con un altro medicinale (ma-ovviamente- non è detto abbia la stessa efficacia)

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/04/2008 alle 19:25
Ma la sua partecipazione al Giro è in dubbio o no?
Da quello che ha dichiarato sembra che parteciperebbe, ma fuori allenamento...

Che sfortuna però per Alessandro...prima l'infortunio al ginocchio, poi il salbutamolo, e sono due anni che non corre una stagione senza rogne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 26/04/2008 alle 20:14
Originariamente inviato da Subsonico

questi problemi di Alessandro, che si protraggono dal giro della Turchia

A dir il vero già alla Sanremo ha accusato problemi di questo genere, comunque la sostanza cambia poco.
La considerazione sull'eventuale accantonamento dell'uso del ventolin è molto interessante...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3774798