Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cyclette o Spin Bike
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Cyclette o Spin Bike

Livello Giro di Romandia




Posts: 53
Registrato: Feb 2007

  postato il 15/02/2007 alle 08:45
Ciao ragazzi , ho un problema:
spesso di sera, magari dopo essere andato in biblioteca a studiare fino a tardi, non ho voglia di andare in palestra su quelle noiosissime cyclette col sellino largo come il c**o di mia nonna . Per cui avrei voglia di pedalare un po' in casa, sia per allenarmi quando non ho tempo, sia per far girare le gambe magari in quei giorni in cui ho lavorato sull'intensità e ho i muscoletti pieni di acido lattico.

Inoltre la situazione ottimale sarebbe l'acquisto di uno strumento che possa utilizzare anche mia madre, visto che è da un po' che vorrebbe una cyclette o qualcosa di simile.

La mia preferenza sarebbe qualcosa che possa un minimo simulare la pedalata della bici da strada, che non costi troppo e che sia mobile... se poi misurasse pure la potenza espressa e la cadenza sarebbe già gran cosa

Escludo a priori i rulli perkè ho solo una bici stradale, e abitando in un condominio non è proprio comodo tutte le volte portare su la bici, montarla sul rullo... per poi doverla rismontare il giorno dopo.
Inoltre resterebbe il problema che mia madre sulla mia bici da corsa non credo riesca a pedalare

Ke mi consigliate ?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/02/2007 alle 08:49
Io ti consiglio una Spin Bike seria, che ti permette di impostare le stesse misurazioni della tua bici.

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro di Romandia




Posts: 53
Registrato: Feb 2007

  postato il 15/02/2007 alle 14:06
Ho dato un'occhiata su internet e sembra un buon sostituto casalingo della bici stradale... solo che per "seria" cosa intendi? Di che cifre stiamo parlando?
Ne ho vista una da decathlon, l'unica che avevano... solo che il volano davanti sembra frenato da due "pattine"... non c'è qualcosa di + evoluto? Ho paura che dei normali freni stile tamburo mi facciano poi pedalare a scatti

Anke se c'è da dire ke era della Kessler, che a veder su internet sembra una buona marca.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 393
Registrato: Dec 2006

  postato il 15/02/2007 alle 14:36
io ti consiglio la spin bike anche io tempo fa ho comprato un spin bike e una volta superati i pregiudizi iniziali pure mia mamma (che non è mai salita su una bdc) si è ricreduta sul fatto che non è poi così male e una volta trovatala giusta posizione si pedala pure meglio

le spin che io sappia hanno tutte il sistema frenante del volano a pattini in feltro

ps: se vuoi un altro consiglio la prenderei pure con il volano a passo fisso

 

[Modificato il 15/02/2007 alle 14:40 by aerials]

____________________
Niente fremiti di gioia. Niente ebbrezza della vittoria.
La mèta raggiunta è già superata
Direi quasi un senso di amarezza per il sogno diventato realtà.
Credo che sarebbe molto più bello poter desiderare per tutta la vita qualcosa,
lottare continuamente per raggiungerla e non ottenerla mai...
L'uomo felice non dovrebbe avere più nulla da dire, più nulla da fare.
Per mio conto preferisco una felicità irragiungibile,
sempre vicina e sempre fuggente.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 53
Registrato: Feb 2007

  postato il 15/02/2007 alle 14:39
Nuovo aggiornamento: devo stare sotto i 500... se sto un bel po' sotto i 500 è meglio

Inoltre volevo sapere qualcosa riguardo i diversi tipi di freno, e preferirei fosse senza cardio, visto che già ce l'ho.

Che ne dite di questa come rapporto Prestazione/Prezzo ?
http://www.ausilium.it/ita/prd/spin_bike_carl_lewis.htm

 

[Modificato il 15/02/2007 alle 15:12 by crava]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 53
Registrato: Feb 2007

  postato il 15/02/2007 alle 19:01
Ulteriore aggiornamento :credo prenderò la High Power Spin Bike 8000 per 339 iuri ...

Mi sembra un buon prodotto, con un volano da 20 Kg, scatto fisso,buona possibilità di regolazioni, e c'è pure il computerino con diverse funzioni...

Ke ne dite? A me sembra valido... senza contare che me lo fa arrivare il negozio con il quale sono tesserato, per cui non ho spese di spedizione, e me lo vado a prendere io.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/02/2007 alle 19:06
Io direi: nessuna delle due.
Per esempio conosco un tizio che s'è preso i rulli e s'è fatto montare su dvd dei suoi video in coordinato, così gli sembra di pedalare per le sue strade. Però è davanti a un video.

Per me la bicicletta al chiuso è onanismo sportivo. Certo, è comoda e funzionale. D'inverno, soprattutto (anche se in una palestra vicino a casa mia c'è gente che fa spin anche il 12 di luglio...sarà per il condizionatore).
Personalmente io prendo la bici ed esco, anche se è inverno e se torno dall'università tardi..
(quest'inverno sono uscito con 2 gradi alle 9 di sera. L'unico problema è la sicurezza, scelgo strade di campagna poco trafficate ma anche poco illuminate)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 53
Registrato: Feb 2007

  postato il 15/02/2007 alle 19:22
Hai ragione... ma metti caso che ho impegnato tutto il giorno... posso solo la sera... e inoltre l'allenamento con scatto fisso per migliorare l'agilità non è neanke una brutta idea.


339 euro non sono pochi, ma non sono neanche una spesa eccessiva

Io amo stare all'aria aperta ma in mancanza di tempo... inoltre posso anche utilizzarla come defaticante la sera dopo un'uscita intensa.

Il sistema con i rulli + dvd per il computer sarebbe tanta roba ( ), ma mi sono informato e i prezzi sono decisamente al di fuori della mia portata

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/02/2007 alle 19:30
eh si.. purtroppo tempo e spazio congiurano contro noi ciclisti

Rulli+dvd...che dire.. belli, si, ma ti levano il gusto di andare in bici. Immagina: 12 gennaio, ore 8 di sera. Fuori 1 grado e un accenno di nevischio. Dentro tu ti rincoglionisci davanti allo schermo mentre per finta scali una salita ripresa il 18 di giugno alle 3 del pomeriggio...
Insomma...mi lascerebbe un po' strano..

ah, dimenticavo: quando non posso proprio uscire in bici esco e faccio dalla mezz'ora all'ora di corsa.. funziona, non rompe la gamba. Ci vuole però un buon riscaldamento. E al ritorno, doccia calda.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 53
Registrato: Feb 2007

  postato il 16/02/2007 alle 19:19
Mercoledì arriva la sp 8000... non vedo l'ora
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0719671