Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tirreno-Adriatico 2007 (14-20 marzo) & Diario di Dall'Antonia
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8    9    10  >>
Autore: Oggetto: Tirreno-Adriatico 2007 (14-20 marzo) & Diario di Dall'Antonia

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/03/2007 alle 21:52
Originariamente inviato da GiboSimoni

a questo punto visto anche la crono è scontato dire che i favoriti siano vino e kloden...


C'è anche l'arrivo in salita e bisogna vedere se Vino e Kloden regono bene in salita.
Secondo me può puntare alla generale anche lo stesso Riccò, ha cronometro non va poi cosi male e in salita mena.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 16/03/2007 alle 22:28
Cmq oggi vino ha dimostrato di avere una buona condizione, ma allora perchè non partecipa alla sanremo??????
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/03/2007 alle 23:51
bellissima l' azione di riccò, niente da dire.
nell' intervista mi è sembrato , al solito, simpatico come una martellata sugli zebedei.
probabilmente sono prevenuto.

certo che gli astana per fare 2 e 3 potevano rischiare qualcosa di più.
magari sarà che kloden è soggetto alle bronchiti e non vuole prendere aria...sta sempre a ruota....

mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 16/03/2007 alle 23:53
Originariamente inviato da mestatore

magari sarà che kloden è soggetto alle bronchiti e non vuole prendere aria...sta sempre a ruota....


Ma va', Mesty, nel Tour che ha finito in 2a posizione era sempre all'esterno, in maglia di campione tedesco, mai che si riparava a ruota di qualcuno... tutta adesso l'ipocondria? È andato all'Astana, mica alla Milram...



Un abbraccione!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/03/2007 alle 23:55
Queste cadute secondo me sono dovute oltre ad una condizione non buona di certi che vogliono comunque mettersi alla prova, anche ad una gestione sbagliata della squadra.
Secondo me Basso non è ben protetto dalla Discovery, con la CSC questi incidenti non sono mai successi, anche al Giro di California i Discovery sono stati coinvolti in una caduta, se quando qualcuno cade, a terra ci finiscono pure loro,e ci sarà una ragione. Non può essere solo sfortuna.

Oppure lo fanno a posta a cadergli davanti?!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 16/03/2007 alle 23:59
Originariamente inviato da miky70

Oppure lo fanno a posta a cadergli davanti?!


Dici che sono prezzolati dalla Gabbo/Lef Inc.?


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/03/2007 alle 00:00
Originariamente inviato da miky70

Queste cadute secondo me sono dovute oltre ad una condizione non buona di certi che vogliono comunque mettersi alla prova, anche ad una gestione sbagliata della squadra.


Dall'Antonia nella pagina del diario dà una sua interpretazione.

Secondo me Basso non è ben protetto dalla Discovery, con la CSC questi incidenti non sono mai successi, anche al Giro di California i Discovery sono stati coinvolti in una caduta, se quando qualcuno cade, a terra ci finiscono pure loro,e ci sarà una ragione. Non può essere solo sfortuna.

Oppure lo fanno a posta a cadergli davanti?!


Ovvio che scherzavi, ma secondo me tanto dipende dalla (s)fortuna; quando nella cronosquadre del Tour 2005 cadde Zabriskie che era in maglia gialla, Ivan Basso era alla ruota dell'americano, ma un po' per abilità, un po' per fortuna, un po' per contingenze (leggi=destino), Ivan non andò in terra.

D'altra parte, in due corse con la Dsc, due cadute. Lo so, può sembrare eccessiva come sfiga, ma in fondo Lequatre della Cofidis è caduto due volte in due giorni (e la seconda s'è rotto la spalla, poveretto)...

Puoi comunque sempre sperare che in casa Dsc ad Ivan non capiti mai un episodio "sconveniente" come quello successo al varesino in maglia Csc al Giro 2005.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 27
Registrato: Mar 2007

  postato il 17/03/2007 alle 00:01

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/03/2007 alle 00:19
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da miky70

Queste cadute secondo me sono dovute oltre ad una condizione non buona di certi che vogliono comunque mettersi alla prova, anche ad una gestione sbagliata della squadra.


Dall'Antonia nella pagina del diario dà una sua interpretazione.

Secondo me Basso non è ben protetto dalla Discovery, con la CSC questi incidenti non sono mai successi, anche al Giro di California i Discovery sono stati coinvolti in una caduta, se quando qualcuno cade, a terra ci finiscono pure loro,e ci sarà una ragione. Non può essere solo sfortuna.

Oppure lo fanno a posta a cadergli davanti?!


Ovvio che scherzavi, ma secondo me tanto dipende dalla (s)fortuna; quando nella cronosquadre del Tour 2005 cadde Zabriskie che era in maglia gialla, Ivan Basso era alla ruota dell'americano, ma un po' per abilità, un po' per fortuna, un po' per contingenze (leggi=destino), Ivan non andò in terra.

D'altra parte, in due corse con la Dsc, due cadute. Lo so, può sembrare eccessiva come sfiga, ma in fondo Lequatre della Cofidis è caduto due volte in due giorni (e la seconda s'è rotto la spalla, poveretto)...

Puoi comunque sempre sperare che in casa Dsc ad Ivan non capiti mai un episodio "sconveniente" come quello successo al varesino in maglia Csc al Giro 2005.



Cacchio!!!!
Certo che anche tu Mario, farmi notare queste pecche!! eh, eh, eh!!!

Si vede che sto invecchiando, la memoria mi sta abbandonando!!!

Forse ho bisogno di qualcosa di più di un antirughe!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/03/2007 alle 00:25
Ho letto il diario di Tiziano 2 volte, l'unica cosa che non ho capito, perchè non so cosa significa, è "limare".
Anche Cassani l'ha detto più volte, ma io non mi ricordo più il significato.

Qualcuno può spiegarmelo?

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/03/2007 alle 01:27
Originariamente inviato da miky70

Ho letto il diario di Tiziano 2 volte, l'unica cosa che non ho capito, perchè non so cosa significa, è "limare".
Anche Cassani l'ha detto più volte, ma io non mi ricordo più il significato.

Qualcuno può spiegarmelo?

limare, vuol dire cercare di risparmiare il più possibile stando a ruota ed evitando di pendere eccessivo vento in faccia!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 17/03/2007 alle 02:57
fra l'altro nel primo gruppo è finito anche serrano della tinkoff, che era fra quelli caduti all'ultimo km nella tappa di ieri e non si sapeva nemmeno se sarebbe ripartito.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/03/2007 alle 10:58
17/03/2007 Tirreno-Adriatico: Ivan Basso parte

Dopo il brutto spavento di ieri pomeriggio e gli accertamenti del caso, Ivan Basso ha deciso di prendere il via questa mattina. Ha riposato il corridore varesino che ieri sera si era sottoposto anche ad una risonanza magnetica. Nel pomeriggio le radiografie effettuate alla Casa di Cura Villalba a Macerata, in serata un consulto con il l'ortopedico Francesco Rosa all'Ospedale di Giulianova, dove si è sottoposto anche ad una risonanza. Tutto ok. Una forte botta al polso sinistro e nulla di più. Il medico della Discovery Channel che invita il corridore a non rischiare e a tornare a casa, Ivan che insiste per poter partire. La notte è trascorsa tranquilla e ha portato consiglio: Ivan parte, poi cammin facendo si vedrà.


(Tuttobiciweb.it)

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/03/2007 alle 13:46
17/03/2007 Tirreno-Adriatico: Basso si è fermato
Le intenzioni, stamane, erano delle migliori, ma la corsa non è andata come ci si aspettava: la quarta tappa della Tirreno-Adriatico, infatti, è partita ad altissima velocità, con i corridori che pedalavano addirittura con mezz'ora di anticipo sulla tabella oraria, e Ivan Basso ha deciso quindi di ritirarsi. Troppo alta l'andatura, molto meglio fermarsi (km 36, 5): a malincuore, quindi, Basso ha messo piede a terra e nella serata di oggi tornerà a casa.
«Sono partiti troppo forte - ha detto Basso ad Alessandra De Stefano, inviata Rai -. Faticavo a tenere la loro anndatura senza avere la possibiolità di forzare sul polso. Ho preferito fermarmi, non rischiare. Domani sarò a casa e riprenderò gli allenamenti come ho sempre fatto. Arrivederci alla Sanremo».


(tuttobiciweb)

Mamma mia, mezz'ora di anticipo! devono essere andati a tutta. Chissà cos'hanno combinato. Qualcuno sa qualcosa?

 

____________________
www.karemaski.com

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/03/2007 alle 13:52
....per adesso niente.....purtroppo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Jan 2007

  postato il 17/03/2007 alle 14:20
Originariamente inviato da falco46

Originariamente inviato da miky70

Ho letto il diario di Tiziano 2 volte, l'unica cosa che non ho capito, perchè non so cosa significa, è "limare".
Anche Cassani l'ha detto più volte, ma io non mi ricordo più il significato.

Qualcuno può spiegarmelo?

limare, vuol dire cercare di risparmiare il più possibile stando a ruota ed evitando di pendere eccessivo vento in faccia!


Io aggiungerei anche che vuol dire saper risalire il gruppo in pochi istanti come fa mc ewen che all ultimo km speso e volentieri e in trentesima posizione e in mezzo minuto arriva nei primi 5 senza andare al vento solo prendendo le scie buone..certo si puo provare a aumentare questa capacita ma credo che uno come basso senza treno sia un po svantaggiato..steso discorso per i vari scalatori..ad eccezzione secondo me di quelli veloci vedi cunego;diluca;valverde..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Lombardia




Posts: 105
Registrato: Jan 2007

  postato il 17/03/2007 alle 14:22
ho come il presentimento che quest'anno baso punti forte sul tour..non so se per sua scelta o scelta di sponsor..
Qualcuno sa se era vero che discovery avrebbe abbandonato??

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/03/2007 alle 14:38
...."i miei inviati sul posto"..mi dicono che a circa 38 km dall'arrivo c'è Ernandez solo con circa 1' su Failli e 5' sul gruppo..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/03/2007 alle 14:53
nuovo aggiornamento a 25 km: Failli ripreso dal gruppo. Rimane in fuga Ernandez con 4' sul gruppo..
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 164
Registrato: Feb 2005

  postato il 17/03/2007 alle 15:15
a 10 km Ernandez ha 1' sul gruppo guidato dalla Liquigas. Deve esserci stata una fuga di una decina di corridori dove c'erano fra gli altri Nibali, bettini e visconti...poi ripresi dal gruppo..

 

[Modificato il 17/03/2007 alle 15:18 by me67]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 158
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/03/2007 alle 15:22
Caduta cha ha coinvolto Bettini a 5 km dalla fine.
Non si sa nient'altro

Fonte: Radio 1

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 158
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/03/2007 alle 15:27
Ha vinto di nuovo Riccò
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/03/2007 alle 15:39
Questo ragazzo è un grande davvero!!!!!!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/03/2007 alle 15:44
Originariamente inviato da Laura Idril

Questo ragazzo è un grande davvero!!!!!!


tutto merito di Simoni se è così forte

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 27
Registrato: Mar 2007

  postato il 17/03/2007 alle 16:11
che centra simoni con ricco'?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/03/2007 alle 16:33
Accipicchia questo Riccò!!! Tappa e maglia

Fortuna che Simoni oggi è in mountain bike, così non l'ha visto, spero non gli vengano in mente vecchi fantasmi!!!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/03/2007 alle 16:41
P A Z Z E S C O !!!! Sono davvero senza parole...arrivo in solitaria, tappa e maglia
Questo ragazzo ha davvero dei numeri fuori dal comune
Applausi per Riccardo Riccò

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/03/2007 alle 16:44
Originariamente inviato da panta-re82

che centra simoni con ricco'?



Panta-re, credo che un corso accelerato di ironia ti farebbe bene.

E' chiaro che GiboSimoni scherzava, non è necessario prendere sempre tutto tremendamente sul serio e stare così sulla difensiva.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 27
Registrato: Mar 2007

  postato il 17/03/2007 alle 16:45
Ricco' è un fenomeno adesso!
dobbiamo aspettare il futuro per le conferme......

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/03/2007 alle 16:55
è stata una tappa stupenda... peccato per la caduta di bettini... Cmq grande Riccò....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 17/03/2007 alle 17:00
Veramente notevole Riccò!
Mi ha ricordato il miglior Fondriest, se non addirittura Argentin.
Dubito però che possa portare la maglia fino alla fine, la crono di 20Km contro Vinokurov, Kloden e Dekker è forse troppo lunga. Certo che con la sua condizione nella salita di lunedì dovrebbe far bene.
Credo che proverà qualcosa sul Poggio alla Sanremo.
Comunque Riccò è simpatico quanto un calcio nel sedere!

Temo che anche quest'anno Bettini non potrà essere protagonista alla Sanremo a causa della caduta.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2984
Registrato: May 2006

  postato il 17/03/2007 alle 17:04
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da panta-re82

che centra simoni con ricco'?



Panta-re, credo che un corso accelerato di ironia ti farebbe bene.

E' chiaro che GiboSimoni scherzava, non è necessario prendere sempre tutto tremendamente sul serio e stare così sulla difensiva.


i 2 sono molto amici (cecchè ne dicano le solite malelingue) e si allenano spesso insieme
riccò ha piu volte dichiarato che con simoni sta imparando molto...leggetevi meglio i reportage saunier duval in home

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/03/2007 alle 17:05
Originariamente inviato da Ottavio

Veramente notevole Riccò!
Mi ha ricordato il miglior Fondriest, se non addirittura Argentin.
Dubito però che possa portare la maglia fino alla fine, la crono di 20Km contro Vinokurov, Kloden e Dekker è forse troppo lunga. Certo che con la sua condizione nella salita di lunedì dovrebbe far bene.
Credo che proverà qualcosa sul Poggio alla Sanremo.
Comunque Riccò è simpatico quanto un calcio nel sedere!

Temo che anche quest'anno Bettini non potrà essere protagonista alla Sanremo a causa della caduta.


Si riccò ora potrebbe pensare alla sanremo però secondo me non ha un grande fondo e la sanremo è un pò troppo lunga per lui.... però speriamo bene....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/03/2007 alle 17:06
Originariamente inviato da panta-re82

che centra simoni con ricco'?


Dall'ultimo numero di Bicisport:

Ma quali sono i corridori che ammira maggiormente e ai quali vorrebbe somigliare?
"Chiaramente Simoni, che mi stà insegnando molto - risponde - e con lui c'è anche una grande affinità caratteriale. Mi piace quel suo dire le cose in faccia, mi ci ritrovo molto..."

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Ottavio Bottecchia




Posts: 548
Registrato: Mar 2004

  postato il 17/03/2007 alle 17:11
Mi ha colpito molto la sua lucidità tattica e la consapevolezza nei propri mezzi.. Oggi ha dato l'impressione di aver vinto con grande facilità.

 

____________________
Via i dopati dal ciclismo.

Non è che mi sono staccato, è che il gruppo è andato in fuga!


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro di Romandia




Posts: 54
Registrato: Feb 2007

  postato il 17/03/2007 alle 17:15
grandissimo Riccò
davvero incredibile la facilità con cui prima ha controllato i corridori che cercavano di scattare e con cui poi ha fatto il vuoto
davvero bravissimo

che sfiga Bettini........davvero brutta caduta
dal replay sembra che cadendo abbia battuto il braccio sinistro contro un palo a bordo strada

che sfiga, domani avrò la crono quà da me e oltre a Basso rischia di non esserci manco Bettini
mannaggia

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/03/2007 alle 17:16
Originariamente inviato da Ottavio

...Comunque Riccò è simpatico quanto un calcio nel sedere!



Riccò ha un carattere particolare, per chi non lo conosce potrebbe sembrare presuntuoso e antipatico ma vi posso assicurare che non è così.
Quando si esce per pedalare insieme è sempre il primo a ridere e a scherzare, sparando una cavoltata dietro l'altra. In gara è l'esatto opposto: concentrato, poco sorridente (anche nell'esultanza) e deciso a raggiungere gli obiettivi.
Lui dice sempre quello che pensa senza falsa modestia e talvolta come ho già detto può risultare antipatico a qualcuno. Questo aspetto del suo carattere io credo che però sia uno dei suoi punti di forza: non si accontenta facilmente e punta sempre al massimo.
Mi ricordo una sua intervista di inizio stagione in cui gli chiedevano che ambizioni avrà quest'anno al Giro e lui rispose: <>
Accontentiamoci??? Molti giovani chissà cosa darebbero per indossare quella maglia, per lui invece sarebbe solo un gradino verso la maglia rosa negli anni a seguire. Io penso che sia un ragazzo fuori dal normale anche per questo suo modo di pensare. Non ha paura di niente e di nessuno e quando si mette in testa una cosa, prova e riprova finchè non la ottiene.
Rispetto chi dice che sia simpatico quanto un calcio nel sedere perchè dalla tv può sembrare così, ma vi assicuro che l'apparenza inganna.

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/03/2007 alle 17:17
Oggi mi ha impressionato un bel po'...forse sarà più avanti di tanti con la preparazione, però oggi nel finale ne aveva un bel po' in più da spendere. Poi non so se avete notato, ma quando è partito ha messo la bici in un buco appena appena sufficiente per passarci...se si guarda la ruota davanti sarà stata a 5 cm dal marciapiede...
una sicurezza impressionante insomma!

speriamo che non ci siano sorprese!
ciao!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 17/03/2007 alle 17:27
a questo punto riccò diventa uno di quelli (pochi) che potrebbero scompaginare i piani ai velocisti per la sanremo.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 180
Registrato: Feb 2007

  postato il 17/03/2007 alle 17:34
Ma la RAI l'ha mandata in differita questa tappa, vero? Non era in diretta
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 17/03/2007 alle 17:35
Originariamente inviato da fra3000

Ma la RAI l'ha mandata in differita questa tappa, vero? Non era in diretta


sì, sì, era in differita.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 17/03/2007 alle 17:36
De Stefano: "Per la Sanremo ci sarai anche tu? Ci proverai sul Poggio?".

Riccò: "Sul Poggio sarò sicuramente con gli altri, e se avrò questa gamba darò spettacolo come in questi giorni".


Qui mi ha definitivamente conquistato

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3025
Registrato: Feb 2006

  postato il 17/03/2007 alle 18:04
Quello che impressiona è il carattere.
Generalmente certe dichiarazioni mi danno un pò l'orticaria, ma quando alla sfrontatezza si abbinano i risultati, beh....chapeau!

Riccò, oltre ad avere dei numeri, non ha paura di nessuno.
A questo punto, pur non partendo favorito per la crono, mi aspetto veramente di tutto. Ha messo i denti sull'osso e non lo mollerà tanto facilmente.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 317
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/03/2007 alle 18:27
Originariamente inviato da miky70

Accipicchia questo Riccò!!! Tappa e maglia

Fortuna che Simoni oggi è in mountain bike, così non l'ha visto, spero non gli vengano in mente vecchi fantasmi!!!

Ti dirò che dopo la grande vittoria di oggi e soprattutto dopo aver ascoltato l'intervista fatta a caldo (dove si può dire tutto di questo mio corregionale fuorchè sia modesto...), ho avuto anch'io lo stesso pensiero! Non so se sia forte anche sulle lunghe salite, ma a dire la verità nemmeno il Cunego a suo tempo pareva adatto alle grandi montagne... poi sappiamo tutti com'è andata a finire!!
Comunque una bella realtà del nostro ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 694
Registrato: Mar 2006

  postato il 17/03/2007 alle 18:28
Complimenti davvero a Riccò

peccato non averlo visto ma stavo facendo una

 
Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8    9    10  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6211362