Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > I giovani italiani nel 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: I giovani italiani nel 2007

Professionista




Posts: 42
Registrato: Oct 2006

  postato il 15/01/2007 alle 17:48
Vorrei avere il vostro parere sui giovani seguenti ciclisti :

Pozzovivo Domenico
Pagoto Andrea
Capecchi Eros
Failli Francesco
Possoni Morris
Gavazzi Francesco
Dall’Antonia Tiziano
Ascani Luca
Corioni Claudio
Cucinotta Claudio

Quali di questi ha più possibilità di sfondare e di fare qualche risultato nel 2007 ?
Ci sono altri giovani che possono fare bene ?

Grazie per le vostre risposte

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/01/2007 alle 17:51
pozzovivo secondo me farà un gran 2007..... lo aspetto al giro a lottare per la maglia bianca.....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/01/2007 alle 18:49
....Dematteis non lo consideri??

e Salerno??...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/01/2007 alle 18:50
dimenticavo...
e il tiburon?? (Fabri11)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 15/01/2007 alle 20:42
Io dico Pozzovivo e Corioni ma volevo farvi un'altra domanda riguardante i giovani ciclisti italiani.
Secondo voi chi diventerà un campione tra Nibali,Visconti e Riccò?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 15/01/2007 alle 22:35
Originariamente inviato da 21marco21

Io dico Pozzovivo e Corioni ma volevo farvi un'altra domanda riguardante i giovani ciclisti italiani.
Secondo voi chi diventerà un campione tra Nibali,Visconti e Riccò?


io dico Capecchi per mè diventerà un grande!

Riccò visto il suo passato non saprei..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/01/2007 alle 22:41
Originariamente inviato da 21marco21

Io dico Pozzovivo e Corioni ma volevo farvi un'altra domanda riguardante i giovani ciclisti italiani.
Secondo voi chi diventerà un campione tra Nibali,Visconti e Riccò?


secondo me tutti e tre diventeranno campioni, ma nibali ha qualcosa in più di visconti e riccò......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 15/01/2007 alle 22:43
dell'elenco fatto, mi piace molto Possoni e anche Gavazzi mi sembra uno concreto che potrà fare della strada.

Tra Nibali, Visconti e Riccò quello che farà meglio, a mio modo di vedere è Riccò (che peraltro ha già fatto vedere qualche lampo).
certo, non ha un passato limpidissimo, ma adesso è tutto risolto, no?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 15/01/2007 alle 22:55
Riccò è uno di quelli che può avere l'ematocrito sopra il 50% e non essere fermato se non mi sbaglio!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 327
Registrato: Jul 2006

  postato il 15/01/2007 alle 23:01
attenzione che Claudio ci sorprenderà e non poco
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Dec 2005

  postato il 15/01/2007 alle 23:29
Che problemi ha avuto Riccò in passato? Non so niente..
Comunque credo sia quello che nell'immediato può fare meglio, per il futuro punterei invece su Nibali.


 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 42
Registrato: Oct 2006

  postato il 16/01/2007 alle 09:23
Qualcuno mi sa dire di più su :

Failli Francesco
Dall’Antonia Tiziano
Ascani Luca
Cucinotta Claudio

Che tipi di corridori sono , possono avere qualche risultato di rilievo

Dall'Antonia mi è piaciuto molto da dillettante e non mi spiego i suoi non-risultati nel 2006 , qualcuno sa il perche ?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/01/2007 alle 19:32
Originariamente inviato da marco79

Che problemi ha avuto Riccò in passato? Non so niente..
Comunque credo sia quello che nell'immediato può fare meglio, per il futuro punterei invece su Nibali.



sarebbe dovuto passare prof almeno 2 anni fa ma l'hanno trovato positivo per doping tra gli under 23, EPO se non ricordo male.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/01/2007 alle 19:43
Originariamente inviato da david 724

Originariamente inviato da marco79

Che problemi ha avuto Riccò in passato? Non so niente..
Comunque credo sia quello che nell'immediato può fare meglio, per il futuro punterei invece su Nibali.



sarebbe dovuto passare prof almeno 2 anni fa ma l'hanno trovato positivo per doping tra gli under 23, EPO se non ricordo male.


David ricordi male, Riccò non è mai risultato positivo all'Epo ma aveva dei valori del sangue anomali.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 16/01/2007 alle 19:53
Per me Nibali è il più forte, ha anche già vinto una corsa del Pro-Tour, anche se la meno prestigiosa.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 16/01/2007 alle 20:15
Originariamente inviato da ginosto

Vorrei avere il vostro parere sui giovani seguenti ciclisti :

Pozzovivo Domenico
Pagoto Andrea
Capecchi Eros
Failli Francesco
Possoni Morris
Gavazzi Francesco
Dall’Antonia Tiziano
Ascani Luca
Corioni Claudio
Cucinotta Claudio

Dunque, a naso potrei dirti che le possibilità di sfondare (e per sfondare intendo diventare un corridore da top class) non ce le ha nessuno di questi. Quello che può veramente sfondare, Nibali, non è nell'elenco.

Per il resto, vedo bene soprattutto Dall'Antonia e Capecchi e, ti dirò, questo Pagoto che mi arriva nei 10 al Lombardia fa intravedere di essere anche lui un buon atleta.

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 409
Registrato: Apr 2006

  postato il 16/01/2007 alle 20:21
Io direi anke Agnoli Valerio può fare bene quest'anno!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/01/2007 alle 20:32
Io penso che di giovani promettenti ce ne siano molti, fa forse l'unico veramente completo è Nibali. Come scalatore Riccò penso sia quello con maggiori potenzialità e come ha detto recentemente ballerini "è un leader nato". Anche Pagoto in salita ha molti margini di miglioramentò, è da tenere d'occhio...mi ricorda un pò Gotti.

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/01/2007 alle 20:41
Secondo me il più dotato naturalmente e con una gran forza di volontà è F. Gavazzi..però non è detto che sia quello che emergerà. Altri doati naturalmete sono Corioni e dell'antonia..
riccò deve stare attento alla salute.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 16/01/2007 alle 20:43
Occhio a Oscar Gatto......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 17/01/2007 alle 00:04
A Terracina ho visto pure Gavazzi. Mi ha fatto una gran bella impressione. Sembra una persona per bene.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/01/2007 alle 00:19
Originariamente inviato da pacho

.......
riccò deve stare attento alla salute.


per questa volta sono d' accordo con francesco...
a me, il ragazzo continua a non convincere
poi, forse è solo antipatico, chi può dire qualcosa nel ciclismo di oggi?

concordo anche sulle doti di dell' antonia, temo sia troppo serio per venire fuori

mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/01/2007 alle 00:56
Originariamente inviato da ginosto

Vorrei avere il vostro parere sui giovani seguenti ciclisti :

Pozzovivo Domenico
Pagoto Andrea
Capecchi Eros
Failli Francesco
Possoni Morris
Gavazzi Francesco
Dall’Antonia Tiziano
Ascani Luca
Corioni Claudio
Cucinotta Claudio

Quali di questi ha più possibilità di sfondare e di fare qualche risultato nel 2007 ?
Ci sono altri giovani che possono fare bene ?

Grazie per le vostre risposte


Ciao Gino,
provo a rispondere su qualche ciclista, soprattutto sulle sensazioni che m'ha lasciato vedendolo correre, oppure parlandoci.

Pozzovivo ha tanto talento, al primo Giro d'Italia ha rischiato di finire nella top-15, e se non fosse stato per una caduta occorsagli nella tappa di Limone Piemonte (praticamente a quattro giorni dalla fine) ci sarebbe riuscito al 90% (c'era la crono di Chieri, e lo scalatore lucano le crono le digerisce assai poco).
Il 2006 è stato forse inferiore alle aspettative, ma l'infortunio al Giro del Trentino e la successiva riabilitazione che gli ha tolto forza al braccio sinistro (soprattutto quando sale sui pedali, ed uno scalatorino leggero come lui ci sale spesso) lo hanno penalizzato non poco.

Pagoto è venuto fuori al Giro di Lombardia, tantissimi chilometri di fuga ed un 10° posto finale da applausi. Quel piazzamento ha dato valore anche al 10° posto ottenuto al Regio Tour, e per lui il 2007 sarà importante soprattutto nelle corse agostane, secondo il mio parere.

Capecchi è un giovanotto molto molto bravo, ed io qui vedo molte luci rosa verso il futuro. Ha corso spesso davanti, anche in corse ProTour come il Giro di Polonia, e soprattutto sembra molto serio (a Terracina fu l'unico Liquigas a fare l'allenamento col casco) e poi è stilisticamente molto bello. Potenzialmente ha il fisico per far bene anche a cronometro, e quest'anno avrà anche più spazi "importanti".

Failli ha fatto un'annata anonima, e sinceramente lo conosco anche pochino. Di lui ricordo solo un bel tentativo d'anticipo durante i km finali del Giro del Lazio 2004, ma una delle tante buche di Nettuno lo fece cadere e - al contempo - gli fece svanire i sogni di gloria.

Di Possoni parlano tutti molto bene (anche il suo ds... leggerai ). Dovrebbe essere uno scalatore più o meno puro, e probabilmente quest'anno farà il proprio esordio al Giro d'Italia.

Gavazzi F. l'ho visto praticamente solo al Mondiale di Salisburgo, quando arrivò 4° nella prova Under23, ma ricordo che Aranciata_Bottecchia lo descrisse come un corridore completo, capace di difendersi dappertutto. Dovrebbe, a grandi linee, essere un po' un "nuovo" Visconti.

Dall’Antonia ha avuto un 2006 bersagliato dalla sfortuna. Subito un bel 10° posto al GP Doha, poi la clavicola fratturata in Qatar che gli ha tolto tutta la preparazione dalle gambe e lo ha fermato proprio nel momento in cui doveva accumulare chilometri per la stagione. Praticamente il 2007 sarà il suo vero e proprio primo anno da pro'.

Ascani ha un motore eccezionale, secondo me. Passista da lunghi rapporti, è un corridore su cui - fossi un team-manager - punterei ad occhi chiusi, anche perché se non si dimostrerà un vincente può sempre riciclarsi, e benone, in un ottimo uomo squadra. Ricordo un numero spettacolare, quanto terrificante, a Civitavecchia, circuito finale della prima tappa della Tirreno 2005, quando praticamente da solo riprese un gruppetto di fuggitivi.

Corioni è uno con qualità importanti, anche se la presenza di Bennati e Napolitano in squadra lo relega a compiti di gregariato e forse gli toglie spazi. Corridore in grado di far bene anche in Belgio, come ha dimostrato nel primo anno con la Fassa, e la (nuova) presenza di Baldato potrà essergli molto, molto utile. Deve farsi trovare pronto quando Bennati e Napo saranno stanchi.

Cucinotta è "il laureato". Triennale in Scienze Motorie, passista veloce da gruppetti, l'anno scorso si comportò più che egregiamente in una corsetta a tappe in Olanda o Germania, non ricordo bene. In Tenax può crescere con una tranquillità più o meno rilassante, e con Ermeti e Bosisio formerà una bella batteria di passisti-veloci da tenere d'occhio nelle corse italiane.

Se prendo qualche cantonata (da qui in futuro), perdono sin da ora.

 

[Modificato il 17/01/2007 alle 00:59 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 17/01/2007 alle 01:03
Però adesso Monsieur devi rispondere anche alla mia domanda su chi pensi che diventerà un vero campione tra Nibali,Visconti e Riccò e spiegarci per bene la storia di quest'ultimo!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/01/2007 alle 01:08
pozzovivo è forte , molto simpatico ed intelligente. ha avuto finora grande sfiga.

possoni mi impressionò molto al valle d' aosta e lo attendo a grandi cose.
anche marzano per altro fu impressionante in valler d' aosta , ma per adesso non ha fatto vedere molto.
io ho più fiducia in possoni

gavazzi sembra un possibile bel corridore, concordo con arancia.

ascani anche per me ha un futuro da gregario che tira in pianura

corioni ha una situazione in squadra non facile, ma per me è forte.meriterebbe più spazio. vediamo , se con un bennati a posto, saprà fare qualcosa al nord.

di capecchi su sto forum se ne è parlato anche troppo, generando delle attese esagerate. difficile giudicare con serenità.

mesty


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/01/2007 alle 01:13
Originariamente inviato da 21marco21

Però adesso Monsieur devi rispondere anche alla mia domanda su chi pensi che diventerà un vero campione tra Nibali,Visconti e Riccò e spiegarci per bene la storia di quest'ultimo!


Ok, dopo per messaggio privato ti mando il numero del c/c...

Un vero campione tra Nibali, Visconti e Riccò? Perché non tutti e tre? Forse nel '98, dopo Valkenburg, ci si chiedeva chi sarebbe diventato un nuovo campione tra Basso, Nocentini e Di Luca?

Potenzialmente tutti e tre sono molto bravi; Nibali è forse più appariscente perché è un estroverso, un "cavallo pazzo", uno che attacca al Giro di Svizzera al primo anno da pro' (2005, in Fassa), e poi perde di poco da Horner che si gestì meglio; uno che attacca Bettini alla Coppi&Bartali, ma stavolta (complice la pioggia) si gestisce alla grande e arriva tutto solo. Un istintivo, per fortuna ne nascono ancora!

Visconti è probabilmente più posato, e se uno (Nibali) ha avuto la fortuna di correre un anno con Flecha, Kirchen, Cancellara et similar e l'altro anno con Di Luca, Paolini, Garzelli et similar, l'altro (Visconti) ha - ahilui - avuto come "tutor" soltanto il buon Celestino, che è sì un ottimo corridore, ma che non vince qualcosa d'importante da tanto (troppo?) tempo. Ora Giovannino è alla Quick Step con Bettini, con Boonen, con Van Petegem, con un sacco di gente vincente sin dalla testa, e un Visconti modello-Coppa Sabatini 2006 è da tenere d'occhio eccome.

Riccò lo abbiamo visto prestissimo, in California, poi di nuovo alla Tirreno, 3° di tappa dietro Freire ed Astarloa, mica due andati lì per caso. Ha battuto Bettini in volata, così come Ruggero Marzoli, e fare due vittorie al primo anno da pro' non è cosa da poco.
Sul suo "caso", che dire: qualcosa trovate nel forum, ma in poche parole possiamo riassumere il tutto così. Riccò è stato trovato parecchie volte con valori di ematocrito superiori a 50, ed è stato fermato per tutte queste volte. Ogni volta Riccò diceva che i suoi valori erano naturalmente "ballerini" (cioè oscillano tra il poco sotto 50 e il poco sopra 50), ma per farsi certificare una cosa del genere, un dilettante ha bisogno dell'intervento della Federazione di appartenenza, che nel caso di Riccò (c'era ancora Ceruti) non ci fu. Così Riccò ha dovuto aspettare l'interesse diretto di Gianetti e della Saunier Duval per far muovere il laboratorio di Losanna, con l'aiuto del dottor Zorzoli, medico Uci che ha seguito il "caso" Riccò. Una volta ottenuto il certificato, adesso Riccò corre tra i pro' con i suoi valori "ballerini" (stesso status di Cioni, per dirne uno).

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 17/01/2007 alle 11:07
Grazie tante per l'esauriente risposta Monsieur,il c/c non importa che tu me lo dia!Ciao e ancora grazie!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 17/01/2007 alle 12:09
Su Nibali,...che dire, ...non sono convinto. No, non sono convinto.
Sono invece molto piu' convinto di Ricco' che avrei visto volentieri ai mondiali l'hanno scorso (mondiali pro, naturalmente).
Vedremo quest'anno.

Ciao,
Alberto

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 17/01/2007 alle 13:55
Originariamente inviato da bency

Io direi anke Agnoli Valerio può fare bene quest'anno!!!!

Sono d'accordo con te!!!!!

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/01/2007 alle 13:58
Vedo bene Capecchi che avrà la possibilità di mostrarsi di più rispetto allo scorso anno, senza dimenticare Pagoto e Gatto...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 17/01/2007 alle 18:29
Su Pagoto concordo anch'io,ha fatto anche a me una buona impressione.Pozzovivo ha bisogno di riscattarsi dopo tanta sfortuna,comunque in occasione del Giro d'Italia un giorno sulla Gazzetta lo intervistarono ed emerse che è anche uno studente universitario modello.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 243
Registrato: Jan 2007

  postato il 17/01/2007 alle 19:20
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da david 724

Originariamente inviato da marco79

Che problemi ha avuto Riccò in passato? Non so niente..
Comunque credo sia quello che nell'immediato può fare meglio, per il futuro punterei invece su Nibali.



sarebbe dovuto passare prof almeno 2 anni fa ma l'hanno trovato positivo per doping tra gli under 23, EPO se non ricordo male.


David ricordi male, Riccò non è mai risultato positivo all'Epo ma aveva dei valori del sangue anomali.


ve bè chissa da cosa era causato....

comunque l'ho visto in sella solo nell'ultima tappa del tour e come corridore ha un'immagine che non mi piace.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 17/01/2007 alle 19:49
Originariamente inviato da david 724

ve bè chissa da cosa era causato....

comunque l'ho visto in sella solo nell'ultima tappa del tour e come corridore ha un'immagine che non mi piace.


Puo essere causato da tutto pero non è detto che sia EPO; non puo piacerti ma non diciamo cose false che possano rovinare l'immagine di un ciclista.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/01/2007 alle 20:39
Le variazioni di ematocrito m fanno enormemente girare le palle.
Non capisco perche quando andavamo in ritiro a Livigno (anzi, piu precisamente a Trepalle, ancora piu su..) e stavamo su 15 gg, l'ematocrito si alzava di 3 o 3 punti e mzzo. Andavo su ( a luglio) con 42 e mezzo e tornavo con 46. Adesso, questi qui da un giorno all'altro hanno 3 o 4 punti di sbalzo. E la gente che dice: no, è una variazione naturale!Si, come no!
Uno l'ematocrito potrebbe avercelo vicino a 50 durante le visite invernali, ma di solito già a giugno (per non parlare di settembre), se non prende Epo, al massimo (..cioè, dovrebbe avere un recupero della madonna) potrebbe viaggiare due punti sotto. Invece vedo gente che a ottobre, dopo 11 mesi di bicicletta e 30 mila chilometri sotto il culo, ha l'ematocrito più alto che a gennaio! E noi, tutti bravi creduloni a die: eh si, sono valori naturali!
Ricco lo conosco mooolto bene, ci ho corso contro 10 anni. Non lo so, ma secondo me dura 2 o 3 anni.

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 9
Registrato: Sep 2006

  postato il 18/01/2007 alle 16:37
occhio al viga
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 18/01/2007 alle 19:06
Originariamente inviato da pupazzo82

occhio al viga

Viganò non è male,bisogna vedere come le impiegherà la Quick Step anche se è probabile che con tutti i buoni corridori che hanno possa fare il gregario.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 19/01/2007 alle 02:18
Non so dove postare questa richiesta, perciò la metto qui perchè riguarda i
giovanissimi italiani...

Qualche genitore con bambini piccoli mi sa dire a che età i bambini iniziano ad andare sulla loro prima bici? Può essere che a 3 anni già vadano in bici? E poi, quando un bambino cade da un triciclo non si fa male alle parte anteriore del corpo (tipo testa, viso, mani)? O è come per la bici e anche cadendo dal triciclo si struscia per terra e quindi ci si fa male principalmente al sedere e alle gambe?
Grazie

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 19/01/2007 alle 08:37
Originariamente inviato da pupazzo82

occhio al viga


Non vale, te sei di parte!!! Furbastro!!!

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/01/2007 alle 10:21
Originariamente inviato da laperla

Originariamente inviato da bency

Io direi anke Agnoli Valerio può fare bene quest'anno!!!!

Sono d'accordo con te!!!!!


Bency e Silvy....non vale...siete di parte!!!!

Io dico Angeloni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4226091