Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > GP Costa degli Etruschi 2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: GP Costa degli Etruschi 2007

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/02/2007 alle 19:50
Secondo me a De Jongh si è staccata la scarpetta dal pedale. Petacchi non mi piace, però bravo lo stesso.

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/02/2007 alle 19:58
Direi che De Jong ha cercato di chiudere Balducci in rimonta, si sono toccati e l'olandese ha avuto la peggio.

Sulla media bassa ricorderei che gran parte dei corridori al via erano alla prima stagionale, è ovvio che non fossero al top.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 10/02/2007 alle 20:04
Bravo il Peta che torna alla vittoria!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 10/02/2007 alle 20:06
Originariamente inviato da Lopi
Sulla media bassa ricorderei che gran parte dei corridori al via erano alla prima stagionale, è ovvio che non fossero al top.


Già...

 

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 10/02/2007 alle 20:42
Originariamente inviato da laperla

Originariamente inviato da Reggio Emilia

è ancora presto, però Petacchi, pur avendo vinto bene, non ha fatto una volata dirompente.
Io però non ho ancora capito come sia caduto De Jongh.....


Anche io ho avuto la stessa impressione della sua volata, anche perché considerando che la media non era poi così alta, mi dicono che sfiorava i 41km/h


è stata una volata difficile per petacchi perchè ongarato si è ritrovato davanti ancora prima dell'ultimo km, e siccome poi c'era solo velo è stato costretto ad abbassare la velocità per non lasciare scoperto petacchi troppo presto (infatti alla fine petacchi ha dichiarato che si erano persi lancaster per strada), così ai 500m sono usciti fuori anche gli altri.

ho l'impressione che de jongh invece abbia cercato di "appoggiarsi" a balducci e invece è scivolato.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/02/2007 alle 20:51
Petacchi trova l'intonazione



http://www.cicloweb.it/art713.html

 

[Modificato il 12/02/2007 alle 15:22 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/02/2007 alle 21:00
Gabriele Balducci, un secondo posto che vale tanto

Ottimo esordio stagionale per l'Acqua & Sapone - Caffè Mokambo che ha sfiorato la vittoria all'Ouverture Nobili - 12° Gp Costa degli Etruschi con il secondo posto di Gabriele Balducci giunto alle spalle di Alessandro Petacchi.
Una caduta all'ultimo chilometro di De Young ha penalizzato il corridore del team abruzzese che non è riuscito ad evitare la sua ruota rallentando la volata finale.
L'Acqua & Sapone - Caffè Mokambo è partita subito forte con la fuga dal 26esimo km del siracusano Giuseppe Palumbo, protagonista di un allungo con Bertogliati (Saunier
Duval), Salerno (Tenax) e Sobal (Cinelli). I quattro battistrada, che hanno raggiunto un vantaggio massimo di 9'45", sono rimasti al comando fino al km 180. Nel finale la squadra ha lavorato unita per Balducci.
«Questa corsa per me è sfortunata - afferma Gabriele Balducci - per due volte a Donoratico arrivo secondo. Stavo benissimo, le gambe giravano come volevo e ho fatto la volata da solo, ma non sono riuscito ad evitare la ruota di De Yongh coinvolto nella caduta all'ultimo chilometro. Questo episodio mi ha penalizzato, altrimenti me la sarei giocata alla pari con Petacchi. Sono comunque soddisfatto e penso che la vittoria arriverà presto».
Soddisfazione anche da parte del team manager Palmiro Masciarelli, sull'ammiraglia insieme ad ds Franco Gini: «Il secondo posto ci rammarica, ma allo stesso tempo ci lascia ottime speranze per le prossime gare. Siamo stati protagonisti dall'inizio
alla fine della gara. Abbiamo visto una squadra molto unita, affiatata e intenta a lavorare per Balducci. Abbiamo comunque cominciato bene migliorando il quarto posto di Aug dell'anno passato. Buono anche l'esordio dei neopro Passeron e Di Paolo».
Dopo il debutto, il prossimo appuntamento si annuncia piuttosto impegnativo con il Giro del Mediterraneo, prima corsa a tappe stagionale, dal 14 al 18 febbraio.

(fonte:tuttobiciweb.it)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 10/02/2007 alle 21:09
Grande Alejet!!! Quanto mi mancavi!!!
Piano piano ristabilisce le gerarchie in gruppo.
Mi aspettavo qualcosa di più da Bennati, evidentemente non è uncora in forma.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 786
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/02/2007 alle 21:11
Nonostante non mi abbia mai fatto impazzire, sono felice che AleJet sia tornato alla vittoria: ripenso a tutta la sfortuna che ha avuto quest'anno, all'infortunio grave, alla malcelata paura di non tornare quello di prima. Ale, sei tornato il Jet!!

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

Club anti Schleck, iscritto n. 1.

Verità e giustizia per Marco Pantani

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/02/2007 alle 22:45
Oltre al vincitore di questa gara un applauso va al nostro "MARACAIBO" per una splendida cronaca di gara!!!!!!!!
Ehi Ste, hai visto i miei pupilli oggi???

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/02/2007 alle 22:51
C'ero, a 75 metri dall'arrivo..E ho rivisto peta vincere, come due anni fa a Sanremo..mi colpito perche ancora piu' magro e sottile del solito.
Comunque ha messo in riga quelli che c'erano...con gli altri si comincera' a vedere dal 24 marzo.
Ottima organizzazione,anche se abbastanza semplice. La corsa e' arrivata alle 15:32..due minuti dopo le previsioni, e il servizio era soddisfacente.
TANTI APPASSIONATI sulla strada..almeno nell'ultimo km! tra l'altro ben accolti dalla gente locale, cosa non sempre sperimentabile ..ad esempio e' stata messa a disposizione una grossa area per parcheggiare le auto dei suiveurs.

Sgarbozza era sobrio...

Bettini si e' messo la tuta iridata e, dopo una mezz'oretta del'arrivo se ne e' andato a casa in bici...

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 10/02/2007 alle 22:54
Originariamente inviato da laperla

Oltre al vincitore di questa gara un applauso va al nostro "MARACAIBO" per una splendida cronaca di gara!!!!!!!!
Ehi Ste, hai visto i miei pupilli oggi???



Bellissimo come nel finale ha impallato Bocelli...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 10/02/2007 alle 22:56

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 10/02/2007 alle 23:55
Non maleditemi per le troppe foto, ma non potevo farne a meno. Ho voluto insere, tra la cronaca anche un'esperienza personale, spero vi piaccia.

Dodicesima edizione del GP Costa degli Etruschi, gara che, ormai per tradizione, dà il via al calendario ciclistico italiano e da quest’anno anche alla Coppa Italia, challenge ideata dalla Federazione italiana per dare un po’ più di verve al calendario nostrano.
La partenza è fissata alle 10,45 da San Vincenzo, l’arrivo è a Donoratico.
“Ci vol’assai – esclamerebbe un abitante della zona – son appena 10 km!!”
Il che è vero, ma il percorso si snoda su tre circuiti variamente intrecciati tra loro e il chilometraggio totale sfiora i 200 km, 193 come precisato nella guida tecnica che l’attenta organizzazione ha fatto distribuire alla partenza e all’arrivo. La California, paese natale del campione mondiale, olimpico e italiano in carica, sarà toccata due volte dalla corsa odierna.
Ed è proprio su Paolo Bettini (e sulla sua scintillante maglia iridata) che sono puntati i riflettori di San Vincenzo, oltre che sul vincitore delle ultime due edizioni, Alessandro Petacchi: sono loro le “star”. Le squadre sfilano l’una dopo l’altra per firmare il foglio della partenza e per fare le foto di rito. Il ciclista della Liquigas Petito si presenta con la sua bimba, portandola sul manubrio.
Il clima è di festa e la giornata tiepida dà una mano a quanti sono accorsi ad inaugurare la stagione (gli elegantissimi Gianni Bugno e Franco Ballerini su tutti) e a sostenere i propri beniamini (tra i tanti spiccano i cappellini blu-fucsia dei tifosi di Daniele Bennati provenienti da Castiglion Fiorentino).


Tra le tante strette di mano e pacche sulle spalle, mentre la Milram sta arrivando nel parterre transennato, noto una signora sulla settantina che è salita con un’agilità invidiabile sul muretto, proprio accanto a me. Con lo sguardo cerca la sagoma di Petacchi. Grida al marito che la attende qualche metro più in là, fuori dalla calca:
“ Gigi, guarda, tra questi qui con la maglia celestino c’è Petacchi!”
Allora le indico il velocista spezzino, facilmente riconoscibile per la montatura bianca dei suoi occhiali calati sulla fronte. Sarà a non più di dieci metri da noi.
Individuatolo, urla ancora:
“Eccolo, Gigi, è quello con l’occhiali bianchi!”
Il marito, che pare meno interessato annuisce. Le faccio vedere le foto finora scattate sulla mia digitale e lei li riconosce tutti e, per ognuno, ha qualche parola che ricorda questo o quell’episodio. Qualche minuto dopo, Alejet sale sul palco con i suoi compagni di squadra e la signora, rivolgendo lo sguardo verso il campione, mi sussurra:
“Sa’ quando c’è una passione, bisogna coltivarla. Io, per il ciclismo, ci vado matta, me l’ha insegnato il mi’ babbo. Diceva che il ciclismo è lo sport più bello e più pulito, perché se non fatichi in bici, se non pedali tante ore al giorno, non vincerai, mai!”
Quanto avrei voluto crederle! Lì per lì accenno solo un sorriso e, annuendo leggermente col capo, le faccio capire che sono d’accordo. Richiama il marito:
“Dai Gigi, ora si va a preparar da mangiare. Oggi neanche non lavo i cocci e li andiamo ad aspettare a Donoratico.”
E dandomi l’appuntamento per il pomeriggio se n’è andata.


La gara intanto parte e si svolge come da copione. Quattro fuggitivi della prima ora (i generosissimi Bertogliati, Palumbo, Salerno e Sobal, il gruppo che lascia fare, il vantaggio arriva a 12’ e a quel punto le squadre dei velocisti (Lampre e Milram coadiuvate da Quick Step, Liquigas e LPR) prendono in mano le redini della corsa e, a meno di 10 km dall’arrivo “risucchiano” i battistrada. Volata che è messa a rischio solo da due coraggiosi tentativi di Giordani e Spadi che però non hanno buon esito. De Jongh prova ad anticipare tutti, ma viene chiuso verso le transenne e cade, mentre Petacchi, costretto dal tentativo dell’olandese a fare quasi due volate (parole sue al microfono di Fabretti), va a vincere sull’ottimo Balducci e Bennati. Quarto e quinto i due portacolori della Barloworld, Hunter e Bonomi.
A premiare il corridore spezzino, alla sua prima vittoria stagionale, è stato Andrea Bocelli, sotto gli occhi dello storico C.t. della Nazionale, Alfredo Martini.


PS Scusatemi sin da ora per le imprecisioni tecniche nella lettura della corse, ma non ho avuto occasione di vederla tutta…



Santo Anzà


Alessandro Ballan


Ballerini a colloquio con Bennati, che si diranno?


Ballerini a colloquio anche con Riccò, che si diranno? (2)


L'elegantissimo Gianni Bugno


Dario Cioni con la nuova casacca Predictor Lotto


I nostri cronisti preferiti, Fabretti e Sgarbozza


Alejet alla partenza


Leonardo Giordani


Paride Grillo


Daniele Nardello con la sua nuova casacca


Petito con la figlioletta


Ivan Quaranta


Il "delfino di Bibione", Franco Pellizotti


"Maciste" Zanini


I bravissimi Bertogliati, Sobal, Salerno e Palumbo


Petacchi scortato dai suoi gregari a un giro dal termine


Andrea Bocelli in compagnia del C.t. attuale e di quello che fu


Bettini premiato dal Comitato organizzatore


Balducci e Petacchi chiariscono la dinamica dell'incidente


Petacchi festeggia la vittoria


Il podio


Un gradito ritorno


E' lui o non è lui, ma certo che è lui, Dario Pieri


 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/02/2007 alle 00:31
Complimenti pepp, bellissime le tue foto!!!!

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/02/2007 alle 01:20
NON SI VEDE SGARBOZZA!!

 

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/02/2007 alle 01:35
Finalmente Ale-Jet è tornato a vincere e qui secondo me si capisce come potevano essere interpretati in maniera positiva i secondi posti dietro Boonen che in questo momento è superiore,gli altri comunque se li era lasciati alle spalle .
Bravi anche i fuggitivi di giornata, speriamo invece che i corridori coinvolti nella caduta prima del traguardo,Marco Marcato in primis,non abbiano riportato gravi conseguenze.
Fa piacere rivedere davanti anche il "nostro" Tiziano Dall'Antonia (in un'ordine d'arrivo ho visto che hanno dato lui al 10° posto e Grillo 14°).

P.S: guardando le foto postate nel post più su ho potuto constatare che non mi sbagliavo quando in apertura della differita su Rai Tre si vedeva Alessandra De Stefano parlare con Bettini prima della partenza.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/02/2007 alle 10:18
Mi rendo benissimo conto che la domanda può sembrare indiscreta e superflua, ma Quaranta ha finito la corsa?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 195
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/02/2007 alle 10:39
Originariamente inviato da faxnico

Mi rendo benissimo conto che la domanda può sembrare indiscreta e superflua, ma Quaranta ha finito la corsa?


sembrerebbe di no vedendo l'ordine d'arrivo su ciclingnews.com

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/02/2007 alle 10:43
Le foto sono bellissime! Bravo Pepp!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/02/2007 alle 10:45
Originariamente inviato da dercommissar

Originariamente inviato da faxnico

Mi rendo benissimo conto che la domanda può sembrare indiscreta e superflua, ma Quaranta ha finito la corsa?


sembrerebbe di no vedendo l'ordine d'arrivo su ciclingnews.com


Starters: 179
Classified: 177


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 11/02/2007 alle 11:09
Veramente Pepp, foto magnifiche! La mia preferita è quella di Zanini, bellissimo il suo primo piano e ancora più bello il tifoso sdentato sullo sfondo


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 11/02/2007 alle 11:30
Originariamente inviato da faxnico

Originariamente inviato da dercommissar

Originariamente inviato da faxnico

Mi rendo benissimo conto che la domanda può sembrare indiscreta e superflua, ma Quaranta ha finito la corsa?


sembrerebbe di no vedendo l'ordine d'arrivo su ciclingnews.com


Starters: 179
Classified: 177



E' sbagliato quello! In realtà si sono ritirati più di due... solo nella mia squadra di fantaciclismo non hanno finito la corsa Riccò, Passeron e Longo Borghini... quindi sicuramente se ne sono ritirati più di due!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 11/02/2007 alle 11:59
Hanno invertito il numero dei partenti; in realtà hanno preso il via in 197...
La Perla, grazie per i complimenti troppo gentile...
Admin, me l'hanno detto, ma era l'unico posto da dove poter fare le premiazioni con calma

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/02/2007 alle 12:13
Originariamente inviato da Maracaibo

Hanno invertito il numero dei partenti; in realtà hanno preso il via in 197...
La Perla, grazie per i complimenti troppo gentile...
Admin, me l'hanno detto, ma era l'unico posto da dove poter fare le premiazioni con calma


daltronde si sa che i palchi per le premiazioni sono sempre troppo piccolini..

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 11/02/2007 alle 12:19
Grazie per i complimenti. Ieri è stata una giornata bellissima per me, l'articolo l'ho scritto in treno mentre tornavo a Pisa. Quella vecchiettina, mi ha fatto tanta tanta tenerezza!!!
Un saluto al grande Maracaibo che pochi minuti fa ho scoperto essere il cronista di ieri!!!

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 11/02/2007 alle 12:29
Originariamente inviato da Maracaibo

Admin, me l'hanno detto, ma era l'unico posto da dove poter fare le premiazioni con calma



Ah, ma guarda che la mia era una nota di merito nei tuoi riguardi, eh!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 234
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/02/2007 alle 12:48
Originariamente inviato da pepp

Non maleditemi per le troppe foto,


Tutte perfette...
bravissimo

ma caro Casaldi questa te la potevi risparmiare...
hai provato ancora te a tirare un Km di fila???

E chi doveva metterci Stanga se nessuno piu' ne aveva???



anche stavolta l'ultimo uomo (è così rischioso, caro Stanga, provare un altro atleta al posto del bresciano?) si fa anticipare, ma probabilmente stavolta De Jongh, senza un velocista da lanciare, parte un po' lungo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/02/2007 alle 12:56
Alcuni siti danno Dall'Antonio come 10° classificato, ed altri Grillo...qualcuno sa dirmi chi ha fatto realmente 10°???

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 11/02/2007 alle 17:54
Originariamente inviato da laperla

Alcuni siti danno Dall'Antonio come 10° classificato, ed altri Grillo...qualcuno sa dirmi chi ha fatto realmente 10°???


l ordine d arrivo ufficiale da Dall antonia...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/02/2007 alle 09:52
Originariamente inviato da violetta

il ceramiche Flamina caduto con Marcato avete visto per caso chi è?


Geremia...bella botta all'anca e abrasioni varie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/02/2007 alle 10:02
Originariamente inviato da violetta

Originariamente inviato da laperla

Alcuni siti danno Dall'Antonio come 10° classificato, ed altri Grillo...qualcuno sa dirmi chi ha fatto realmente 10°???


l ordine d arrivo ufficiale da Dall antonia...


Grazie Violetta....

 

____________________


To be a winner you must play hard and practice harder!!

It's not about how hard you hit, it's about how hard you can get hit and keep moving forward!



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 390
Registrato: Oct 2005

  postato il 12/02/2007 alle 12:05
Originariamente inviato da Frejus
Mi aspettavo qualcosa di più da Bennati, evidentemente non è uncora in forma.

Eh già, Bennati non ha vinto = Bennati non è in forma...
Premesso che non sono un tifoso di Bennati, come di nessun altro in particolare, secondo me è un modo sbagliato di giudicare le prestazioni di un corridore, soprattutto se velocista.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 12/02/2007 alle 17:32
A 2 della Miche durante la notte di venerdì hanno rubato le bici, scassinando il furgone in cui erano custodite.
Non hanno potuto prendere il via alla corsa.

Che sfiga!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 12/02/2007 alle 17:41
Originariamente inviato da arcipen

ma caro Casaldi questa te la potevi risparmiare...

dall'articolo in home-page

anche stavolta l'ultimo uomo (è così rischioso, caro Stanga, provare un altro atleta al posto del bresciano?) si fa anticipare, ma probabilmente stavolta De Jongh, senza un velocista da lanciare, parte un po' lungo.


hai provato ancora te a tirare un Km di fila???

E chi doveva metterci Stanga se nessuno piu' ne aveva???



Ciao Arcipen,

nulla contro Marco Velo, per carità. E il mio "consiglio" a Stanga non è riferito in particolar modo al Gp Costa degli Etruschi di sabato.

Anche in Qatar, però, Velo s'è fatto anticipare da De Jongh; anche gli scorsi anni (ricordo la vittoria di Fred Rodriguez su AleJet al Giro 2004) Petacchi s'è spesso dovuto reinventare la volata, o accontenarsi di piazze d'onore (poche volte, mica lo metto in dubbio!) per via del "mancato cambio di ritmo" dell'ultimo uomo, che il 99% delle volte è Velo.

"Squadra che vince non si cambia", si dice, e difatti Velo continua ad essere l'ultimo uomo di Petacchi. Ma io dico che se Velo partecipasse ad una volata per conto suo, a stento entrerebbe nei 10, perché velocista non è.
Allora perché - in una di queste corse interlocutorie - Stanga non prova a far pilotare AleJet da un Rigotto, o da un Sieberg, o da un Ongarato, o magari da Lorenzetto, quando non c'è Zabel?
Così, tanto per provare. Se va male, c'è sempre Velo.

Però non provare non mi sembra una grande idea.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/02/2007 alle 17:56
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da arcipen

ma caro Casaldi questa te la potevi risparmiare...

dall'articolo in home-page

anche stavolta l'ultimo uomo (è così rischioso, caro Stanga, provare un altro atleta al posto del bresciano?) si fa anticipare, ma probabilmente stavolta De Jongh, senza un velocista da lanciare, parte un po' lungo.


hai provato ancora te a tirare un Km di fila???

E chi doveva metterci Stanga se nessuno piu' ne aveva???



Ciao Arcipen,

nulla contro Marco Velo, per carità. E il mio "consiglio" a Stanga non è riferito in particolar modo al Gp Costa degli Etruschi di sabato.

Anche in Qatar, però, Velo s'è fatto anticipare da De Jongh; anche gli scorsi anni (ricordo la vittoria di Fred Rodriguez su AleJet al Giro 2004) Petacchi s'è spesso dovuto reinventare la volata, o accontenarsi di piazze d'onore (poche volte, mica lo metto in dubbio!) per via del "mancato cambio di ritmo" dell'ultimo uomo, che il 99% delle volte è Velo.

"Squadra che vince non si cambia", si dice, e difatti Velo continua ad essere l'ultimo uomo di Petacchi. Ma io dico che se Velo partecipasse ad una volata per conto suo, a stento entrerebbe nei 10, perché velocista non è.
Allora perché - in una di queste corse interlocutorie - Stanga non prova a far pilotare AleJet da un Rigotto, o da un Sieberg, o da un Ongarato, o magari da Lorenzetto, quando non c'è Zabel?
Così, tanto per provare. Se va male, c'è sempre Velo.

Però non provare non mi sembra una grande idea.


quoto....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/02/2007 alle 20:34
Sono convinto anche io che Velo non sia l'uomo adatto coe ultimo uomo del treno di Petacchi, in quel ruolo ci vuole uno in grado di far cambiare il ritmo uno alla Lombardi che secondo me è stato uno dei migliori apripista che ci sono stati in circolazione

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 12/02/2007 alle 21:05
Originariamente inviato da ruotalibera

Originariamente inviato da violetta

il ceramiche Flamina caduto con Marcato avete visto per caso chi è?


Geremia...bella botta all'anca e abrasioni varie

ecco...si grazie l ho saputo da un compagno di squadra....Povero!oggi rx per lui...

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/02/2007 alle 21:12
Originariamente inviato da omar

Sono convinto anche io che Velo non sia l'uomo adatto coe ultimo uomo del treno di Petacchi, in quel ruolo ci vuole uno in grado di far cambiare il ritmo uno alla Lombardi che secondo me è stato uno dei migliori apripista che ci sono stati in circolazione


lancaster fisicamente avrebbe le qualità per poterlo fare, ma serve uno con grande esperienza, un ex velocista.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/02/2007 alle 21:18
Lancaster sarebbe un'ottima idea, alla Panaria era davvero bravo a lanciare Grillo e Bongiorno, mi ricordo una volta a Misano che fecero il vuoto, Fischer, quarto, in pratica vinse la volata degli inseguitori.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/02/2007 alle 21:20
Originariamente inviato da simone89

lancaster fisicamente avrebbe le qualità per poterlo fare, ma serve uno con grande esperienza, un ex velocista.....


Lancaster lo vedo come terz'ultimo uomo, è in grado di tenere alta la velocità ma non ha il cambio di ritmo che serve.

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/02/2007 alle 21:25
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da simone89

lancaster fisicamente avrebbe le qualità per poterlo fare, ma serve uno con grande esperienza, un ex velocista.....


Lancaster lo vedo come terz'ultimo uomo, è in grado di tenere alta la velocità ma non ha il cambio di ritmo che serve.


il cambio del ritmo lo deve dare il velocista.... l'ultimo uomo deve tenere alta l'andatura....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/02/2007 alle 21:32
Originariamente inviato da simone89

il cambio del ritmo lo deve dare il velocista.... l'ultimo uomo deve tenere alta l'andatura....


Hai presente le volate che tirava Lombardi, Martinello, Fagnini?
Quello che facevano loro era un vero e proprio cambio di ritmo, non mantenevano la velocità costante ma l'aumentavano come deve fare un apripista con la A maiuscola

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 12/02/2007 alle 21:37
Originariamente inviato da omar

Originariamente inviato da simone89

il cambio del ritmo lo deve dare il velocista.... l'ultimo uomo deve tenere alta l'andatura....


Hai presente le volate che tirava Lombardi, Martinello, Fagnini?
Quello che facevano loro era un vero e proprio cambio di ritmo, non mantenevano la velocità costante ma l'aumentavano come deve fare un apripista con la A maiuscola


si hai ragione... ho sbagliato ad esprimermi.... cmq l'ultimo uomo non deve fare uno sprint se no rischia di staccare il velocista... quindi l'ultimo uomo non deve essere per forza un velocista.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/02/2007 alle 21:41
Originariamente inviato da simone89

si hai ragione... ho sbagliato ad esprimermi.... cmq l'ultimo uomo non deve fare uno sprint se no rischia di staccare il velocista... quindi l'ultimo uomo non deve essere per forza un velocista.....


Deve essere un uomo in grado di far cambiar il ritmo e anche di saper destregiarsi , poi i tempi gliele detta il velocista

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6469591