Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Massimo De Luca nuovo direttore di Rai Sport
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Massimo De Luca nuovo direttore di Rai Sport

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 01/10/2007 alle 12:04
Originariamente inviato da Admin

Antonello!!!
Proprio tu ti fai dire "beata ingenuità!"???


in che senso?

 

____________________
"L'uomo da battere è Gianni Bugno, e quasi certamente non riusciremo a batterlo" (Greg Lemond, Stoccarda, 24 agosto 1991)

"Il rock è jazz ignorante" (Thelonious Monk)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/10/2007 alle 12:22
Admin, non posso che applaudire il tuo intervento.

Per completezza però dico che sulla Ferrari ha ragione il buon Antonello, a quel che so la Ferrari ha iniziato a scrivere di sport (soprattutto calcio) fin da ragazza, poi ha lavorato pe la Rai dal 1988. Ha lavorato per la ds, poi per dribbling, poi ha condotto la domenica sportiva dal 1996. Però la relazione col sig.De Benedetti inizia alla fine del '96, con matrimonio nell'aprile 1997.
Credo anch'io che più del suo matrimonio (o forse PRIMA del suo matrimonio) abbiano influito l'aspetto fisico e forse altre conoscenze. E poi anche la competenza, in effetti di calcio ne sa.
Di ciclismo, e sport in genere, LASCIAMO STARE....

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 01/10/2007 alle 12:37
Boh... parliamo di 90° minuto, ovvero quello che era il posto più ambito del giornalismo sportivo televisivo italiano.

Lei non faceva nemmeno più parte di RaiSport. L'hanno ripescata dal Tg2 e messa a condurlo. Per opera dello Spirito Santo.

(Preciso che quando ho scritto "ha fatto carriera" mi riferivo proprio al grande salto a 90°).

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 01/10/2007 alle 12:46
Ps: siccome non vorrei che qualcuno pensasse che la Ferrari mi è invisa in quanto donna che si occupa di sport, sottolineo che trovo veramente bravissime le giornaliste di SkySport, da D'Amico in giù: professioniste che si ha sempre la sensazione netta che sappiano di cosa parlano e che maneggino con la massima sicurezza l'argomento (non mi riferisco solo al calcio: anche le due del basket sono ottime, per non parlare di Elena Pero nel tennis). Ma si sa che il livello dei giornalisti di SkySport, in generale, è eccelso.

In Rai le cose sono diverse. Purtroppo (perché li paghiamo noi).

La Ferrari non mi ha mai e sottolineo mai dato l'impressione di essere così brava. Sempre più attenta all'inquadratura che non alle cose che dice, e le credo, visto che spesso sono di una banalità disarmante.
Ma ammetto che non la sopporto definitivamente più dal reality a cui ha partecipato: perché un giornalista dovrebbe svilire in questo modo il suo ruolo, svendendosi alla televisione più retriva?
Ma l'Ordine (abolitelo!!!) non ha mai niente da obiettare in questi casi? (Ricordo anche un Amedeo Goria impegnato in altro reality, per non parlare poi dei vari Mazzocchi e Caputi, o del Galeazzi d'antan).

Almeno devo dire che Bulbarelli, pur con le sue pecche, non esonda dal suo seminato, e fa benissimo. Si dimostra molto più serio di questi qui.

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3577
Registrato: Oct 2006

  postato il 01/10/2007 alle 12:49
Può essere, si. Certamente rimane il fatto che- a parte lo "zoccolo duro" degli inviati alle corse- la redazione sportiva Rai di ciclismo ne sa praticamente zero. Dall'altra parte il De Zan figlio sa di cosa parla ma spesso fa un lavoro scadente solo perchè i diritti ce li ha la concorrenza. Per il resto è il vuoto.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/10/2007 alle 13:32
Originariamente inviato da antonello64

Originariamente inviato da Admin
Paola Ferrari, una che ha fatto carriera grazie a un evento accidentale come il matrimonio con l'amministratore delegato di Tim, sponsor dei campionati, fatto che la fece di colpo arrivare a 90° minuto...;


credo che facesse la giornalista sportiva già prima che il marito diventasse amministratore delegato di TIM; secondo me ha influito più il fatto di essere una bella donna, piuttosto che le amicizie del marito.


Perchè, ha qualcosa di bello? A me sembra che gli sparino il trucco prima della trasmissione con un fucile a canne mozze più o meno così...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/10/2007 alle 13:41
Secondo me chi diventa giornalista sportivo oggi o lo è diventato nell'ultimo decennio, si è preparato soprattutto sul calcio, tralasciando gli altri sport, perchè l'obiettivo dei "giornalisti" è spesso quello di finire in tv dove si parla soprattutto di calcio.
Ma il calcio televisivo degli ultimi anni è molto scadente, da qui l'altrettanto livello scadente dei giornalisti.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 479
Registrato: Jun 2005

  postato il 01/10/2007 alle 13:59
Originariamente inviato da Subsonico

Perchè, ha qualcosa di bello? A me sembra che gli sparino il trucco prima della trasmissione con un fucile a canne mozze più o meno così...


hai ragione sub, certe volte "spacca" il video con un trucco micidiale.

 

____________________
http://www.susumuyokota.org/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Herman Van Springel




Posts: 449
Registrato: May 2007

  postato il 01/10/2007 alle 15:48
Sinceramente è tanto tempo che non vedo trasmissioni televisive dove c'è la Ferrari come conduttrice e ricordo appena il suo viso ma mi fido dei vostri giudizi.
Io, siccome a volte seguo "Sky Calcio Show", sono troppo "attratto" da Ilaria D'Amico, forse più attratto dal fisico () che non da quello che dice.
Purtroppo quando vedi una "carrozzeria" così non ti interessa tanto sapere come è il motore...

 

____________________
"Per quanto l'uomo sogni di valere, il difficile è
rimanere con i piedi per terra"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 01/10/2007 alle 17:34
In tema di strafalcioni Rai, ieri mattina il Televodeo dava tra i favoriti Tom Boonen.

 

____________________
E' curioso come le discese, viste dal basso, somigliano tanto alle salite!
Pippo in "Topolino e la Stella dello Sceriffo", 1959

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2018459