Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Sindrome femoro-rotulea e ciclismo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Sindrome femoro-rotulea e ciclismo

Professionista




Posts: 39
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/10/2006 alle 11:51
Chi soffre di questa patologia, può continuare ad andare in bici ?

chiedo questo perchè è già da un po' che ho questo problema e la cartilagine è un po' consumata...

 

____________________
Testa bassa....e pedalare!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 05/12/2006 alle 23:00
anch'io ho le cartilagini un po' consumate, ma continuo ad andare in bici, anche se non faccio la Parig-Brest-Parigi, né scalo lo Stelvio con una gamba sola e senza manubrio
Ho provato una cura a base di cartilagine di squalo (non è un medicinale, è un prodotto di erboristeria) e mi sembra che qualche effetto positivo lo abbia avuto. Ma non sono sicuro. Siccome è un prodotto piuttosto costoso e non so se vale la pena di ripeterlo, c'è qualcun altro che ne ha tratto giovamento?

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 21
Registrato: Feb 2006

  postato il 07/12/2006 alle 01:42
Se la patologia non è già in stato avanzato, puoi provare con delle infiltrazioni di un prodotto a base ialuroparina, è indicata proprio per questo tipo di patologia, funge da lubrificante per l'articolazione diminuendo gli attriti interni e quindi anche le infiammazioni. Ovviamente devi rivolgerti ad un ortopedico. Io ne ho tratto giovamento per un paio d'anni facendo tre infiltrazioni ogni sei mesi, unica controindicazione il costo del trattamento. Se invece il problema è già più grave puoi valutare, sempre su consiglio di un ortopedico, un eventuale intervento di autotrapianto della cartilagine, che però ha dei tempi di riabilitazione molto lunghi. Ciao
 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9815280