Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclocross - Stagione 2006/2007
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  5    6    7    8    9    10  >>
Autore: Oggetto: Ciclocross - Stagione 2006/2007

Livello Tour




Posts: 213
Registrato: May 2006

  postato il 08/12/2006 alle 10:10
Qualcuno mi sa dire che mezzi arrivano fino all'ingresso dlel'idroscalo?
Il bus 73 fa quella strada o poi dopo l'aeroporto va a Novegro?
Grazie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 510
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/12/2006 alle 14:28
Ciclocross, i giovani belgi dominano il Mamma e Papà Guerciotti

I giovani virgulti belgi sono stati protagonisti stamani nelle corse che hanno preceduto, all'Idroscalo di Milano, la prova di Coppa del Mondo.
Il Trofeo Mamma e Papà Guerciotti ha infatti visto vittorie belghe sia tra gli juniores che tra gli under 23: tra i primi il successo è andato a Kenneth Marien che ha preceduto di 45" Cristian Romanò della Sandamianese e Franceesco Miccoli della Hard Rock. Tra gli Under, invece, la vittoria è andata a Kenneth Van Compernolle che ha battuto di 23" Cristian Cominelli (Bianchi Agos) mentre al terzo posto si è piazzato Giuseppe La Mastra della Hard Rock.
Successo italiano infine tra le donne con Nicoletta Bresciani (Colnago Arrighini) che ha preceduto Claudia Marsilio e Stefania Vecchio: quest'ultima, atleta del Pedale Castellano, è stata la prima delle Under.

(tuttobiciweb.it)

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/12/2006 alle 17:02
Ciclocross: è Bart Wellens il re del Guerciotti

Tutti aspettavano Sven Nys, invece è stato Bart Wellens ad essere incoronato re del Trofeo Mamma e Papà Guerciotti. Il belgaa, già quattro volte campione del mondo, ha attaccato sin dal primo del circuito milanese disegnato all'intterno del parco dell'Idroscalo, dimostrandosi perrfettamente a suo agio sul prato reso viscido e fangoso dalla pioggia. Per un lungo tratto Nys ha cercato di tenere testa al connazionale, poi si è reso conto che oggi neo c'era nulla da fare e ha badato a difendere il secondo posto che gli permette di restare saldamente al comando di una Coppa del Mondo nella quale ha comunque conquistato cinque successi sulle otto prove disputate finora.
Al terzo posto un altro belga, Sven Vantourenhout e al quarto il francese Francis Mourey. Staccati di oltre cinque minuti i migliori italiani con Marco Aurelio Fontana (Selle Italia Guerciotti) diciannovesimo, Alessandro Fontana (Forestale) ventesimo e Marco Bianco (Arcobaleno Carraro) ventunesimo.

(fonte: tuttobiciweb.com)

*****************

Il francese Mourey ha festeggiato i 26 anni (è nato proprio oggi) con un bel 4° posto; ma la notizia è - senza dubbio - che Nys ha perso. Segnamocelo sul calendario, ché non succede spesso.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 400
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/12/2006 alle 17:30
Ha perso perchè c'ero io a fare il tifo per lui...

 

____________________
Marco Bardella

Vieni a giocare con noi:

http://www.fantasportal.com/cyclo/index.php

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: Dec 2005

  postato il 08/12/2006 alle 18:08
chi ha perso???
il Cristian????

 

____________________
Viva Styby!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 08/12/2006 alle 18:59
Ad un certo punto pareva che Nijs avesse Wellens nel mirino..pareva davvero questione di un giro... invece Bart è andato via e non lo hanno visto più. Vittoria davvero alla grande... Meno bene Vervecken.. Così così gli italiani.. Comunque vedere i grandi crossisti del nord è uno spettacolo... Peccato per il tempaccio (acqua e freddo...che sn tutto intirizzito ancora adesso) e per l'Europeo il giorno dopo... potevano sserci più corridori...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: Dec 2005

  postato il 08/12/2006 alle 19:30
MORSANO-
Vittoria di Stefano Toffoletti,che ha concluso la sua gara solitario precedendo l'under23 Bompieri Loris possessore della maglia del circuito Calcestruzzi Mosole, solo terzo Gambino Alessandro corridore dell'Esercito Italiano.Nella gara femminile altra vittoria per Ilenia Lazzaro che tiene ben stretta la maglia del Circuito Mosole, seconda Barbara Menegon.


 

____________________
Viva Styby!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 08/12/2006 alle 22:39
Ho una curiosità, ho beccato questa foto ,come mai ha le corone montate alla sinistra?


(fonte:ciclismo-online)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Nov 2006

  postato il 09/12/2006 alle 08:42
Per la gioia di Admin scrivo dallo stesso IP che a volte usa tenimodi, ovvero il mitico notebook Acer che è nell'ufficietto (sottoscala..) che funge da Ufficio per la Ilenia e che è gentilmente concesso dalla sede comunale di un partito di destra (non faccio nomi perchè qui si parla di ciclismo)...ovviamente Admin è invitato quando vuole alle nostre manifestazioni/riunioni (ovvviamente se è di nostre stesse idee politiche)...
Questo ponte di festa non ho seguito la mia begnamina... (che mi ha detto Damuzzo abbia vinto bene a Morsano..nel fango...4^ vittoria stagionale)ma sono andato all'Idroscalo ospite di alcuni amici! Bella la gara di Coppa...mi dispiace molto per le altre di contorno...pochissime le donne al via...(e non tutte quelle che erano a casa erano in Veneto..perchè a Morsano son partite in 8)..c'erano altre gare in sud italia? Mancava la Rinaldi, la Fatato, ecc... Idem x gli juniores dove ho visto cmq un gran Cominelli (xchè per lui niente europeo?)
Altro giallo: a Morsano, risulta classificato Stefano Mercante..allora...sta a casa anche lui dall'europeo? ma non era stato convocato??come mai???
Allice eri al Mosole?

Mirko Luca G.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 09/12/2006 alle 09:43
Originariamente inviato da omar

Ho una curiosità, ho beccato questa foto ,come mai ha le corone montate alla sinistra?


(fonte:ciclismo-online)


Più che altro mi sembra che la foto sia pubblicata al contrario; notate la scritta shimano sul carro posteriore....

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: Dec 2005

  postato il 09/12/2006 alle 10:53
No,Mirko non ero al Mosole perchè è da una settimana che sono a casa con la febbre...Non mi sembrava il caso..Cmq ho avuto le notizie dal mio babbo...
Ah scusate,volevo dire che ieri ha vinto in casa Yazid Tabotta,credo e certamente ne sono sicura che abbia dedicato la vittoria al Fratello Jhonny Tabotta che ci ha lasciati ad inizio attività.Sei sempre nei nostri cuori Jhonny!

 

____________________
Viva Styby!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Jul 2005

  postato il 09/12/2006 alle 11:02
Originariamente inviato da Maracaibo

Originariamente inviato da omar

Ho una curiosità, ho beccato questa foto ,come mai ha le corone montate alla sinistra?


(fonte:ciclismo-online)


Più che altro mi sembra che la foto sia pubblicata al contrario; notate la scritta shimano sul carro posteriore....


mi sa anche a me che la foto è stata pubblicata al contrario

 

____________________
Il volto umano è come la scatola nera degli aerei: registra i sentimenti che hanno segnato la nostra esistenza (MAURO CORONA)

"gli occhi fanno quel che possono niente meno e niente più tutto quello che non vedono è perchè non vuoi vederlo tu

cosa vuoi che sia passa tutto quanto solo un pò di tempo e ci riderai su..... " "Ligabue"

"Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna..."
guccini cyrano
http://www.robisport.it/vendita_on_linea.htm

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/12/2006 alle 01:51
Parliamo di corse.. Europei di Huijsbergen

Under 23
1. Niels Albert (Belgio); 2. Zdenek Sybar (Repubblica Ceca); 3. Rob Peeters (Belgio).
Gli italiani: 16. Davide Malacarne, 23. Rafael Visinelli, 38. Andrea Bassani, 41. Gabriele Giuntoli

Juniores
1. Vincent Baestaens (Belgio); 2. Joeri Adams (Belgio); 3. Ramon Sinkeldam (Olanda)
Gli italiani: 16. Alessandro Calderan, 19. Elia Silvestri, 36. Giuseppe Michieletto, 43. Massimo Coledan, 52. Matteo Trentin, 56. Erik Paccagnella, 61. Kevin Leveghi.

Donne
1. Daphny Van de Brand (Olanda); 2. Hanka Kupfernagel (Germania); 3. Marianne Vos (Olanda).
Le italiane: 9. Vania Rossi, 17. Annabella Stropparo, 25. Milena Cavani, 33. Francesca Cucciniello, 37. Daniela Bresciani

Nelle gare maschili solito dominio belga con tra gli under Albert che batte l'iridato Stybar e con Baestaens che batte ul connazionale Adams...insomma...gli eredi di Nijs e Wellens ci sono eccome.. Tra le donne Marianne Vos perde il primo titolo stagionale battuta dalla solita Van de Brand.. L'Italia va maluccio, a parte qualche velata polemica per le convocazioni che qualcuno ha ritenuto essere un po'politiche, con qualche nome che non ha convinto tutti spicca il nono posto di Vania Rossi tra le donne... Per il resto sempre fuori di dieci.. Andrà meglio più avanti...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4035
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/12/2006 alle 13:06
SUL FANGO LA LAZZARO PORTA LA MICHE ALLA 4^ VITTORIA 2007

MORSANO AL TAGLIAMENTO (PN)--Innarrestabile l'ascesa della padovana Ilenia Lazzaro, classe 1981, nel panorama ciclocrossistico nazionale di quest'inverno 2006-2007. La portacolori del Team Miche (la stessa formazione che vanta anche 14 corridori professionisti)ha bissato il successo ottenuto 4 giorni prima a Farra di soligo (TV), nel terribile e pesante percorso di Morsano al Tagliamento, fangoso a causa delle pessime condizioni atmosferiche degl'ultimi giorni. La 25enne di Vigonza, leader del Trofeo Mosole, ha controllato con facilità dopo essersi avvantaggiata fin dalla prima tornata.
"Un percorso duro, fatto con gambe non al top- dice Ilenia- è sempre faticoso, considerando che la Menegon nelle ultime tornate mi stava tornando sotto.. ho controllato molto, visto che questa settimana ho lavorato molto sulla forza, ed ero un pò stanca..Ma va bene..continuamo così".
Quella dell'Immacolata è la 4^ vittoria stagionale per Ilenia, che resta al comando della Challange triveneta a carattere nazionale. Riserva per i campionati europei di scena oggi in Olanda, Ilenia Lazzaro è stata scelta dal mensile "Ciclismo" per un servizio Glamour che verrà pubblicato a febbraio.

ORDINE D'ARRIVO

DONNE
1° LAZZARO ILENIA TEAM MICHE
2° MENEGON BARBARA GS CICLI ZANELLA PIEMME
3° DAL BORGO MARA GS CIMETTA COMPREX
4° ARMAN DORIS GS ALTO ADIGE
5° TAVELLA SUSANN RODES VAL BADIA RAIFFEISEN

Seguono Dal Pos, Dal Cin e Stevanato.

(fonte:comunicato stampa Team Miche)

 

____________________



"Venderesti entrambi gli occhi per un milione di dollari... o le gambe... o le mani... o gli orecchi? Fai la somma di quello che hai e scoprirai che non lo venderesti per tutto l'oro del mondo. Le cose migliori della vita sono le tue, se riesci ad apprezzarle".
Dale Carnegie

"Non lamentatevi di quello che non avete. Usate quello che avete. Fare meno del vostro meglio è un peccato. Tutti noi abbiamo il potenziale per eccellere perché l'eccellenza é determinata dalla dedizione, a noi e agli altri".
Oprah Winfrey

http://www.velodrome.org.uk
http://www.yvonnehijgenaar.nl
http://www.chrishoy.com/
http://www.victoriapendleton.co.uk/

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/12/2006 alle 13:14
Buona Ile... Tornando agli Europei..voi che dite delle prestazioni azzurre?

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/12/2006 alle 17:58
CAONADA:
Non presente alla gara di Morbegno,il portacolori della Zalf Davide Malacarne si aggiudica la terza vittoria stagionale del Treofeo Mosole.Corsa che inizia con terzetto in testa Malacarne,Fontana A. e Toffoletti che poi vede il progressivo ditacco del Campione Malacarne e del portacolori della forestale Alessandro Fontana;gara che prosegue equilibrata per i due fuggitivi,che si conclude con il distacco decisivo negl'ultimi 50 metri grazie allo scatto imperioso del campione bellunese Malacarne.
Vittoria per Ilenia Lazzaro che ha preceduto la Troldi e la Menegon con un bellissimo distacco.

X Toffoletti:"Ste credici di piu'!!!E basta con questi musi lunghi,facciamo pace??"

Un bravo se lo merita anche Yazid Tabbotta!!!

 

[Modificato il 10/12/2006 alle 18:02 by allice]

____________________
Viva Styby!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 10/12/2006 alle 18:04
Grandissima come semore Ilenia..continua così e stringi i denti sempre e comunque!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 141
Registrato: Jan 2006

  postato il 10/12/2006 alle 18:24
Non so voi ma riscontro una sfiga ke perseguita un po' il team italia...spero giri la ruota e arrivi fortuna e voglia di andare avanti...bisogna crederci...brava vania, in bocca al lupo a tutti...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/12/2006 alle 18:55
Scusate visto che si parla di Caonada..parliamo anche dell'Internazionale di Morbegno, gara almeno per classificazione UCI un pelino più importante... Ottima organizzazione del mitico Damiani, bel percorso...

Ecco i risultati (Tuttobiciweb)...

Spettacolo in Valtellina per la quinta prova del Trofeo Regione Lombardia-Memorial Lele Dall'Oste di ciclocross e finale delle Internazionali d'Italia, che ha visto in gara molti reduci del campionato Europeo olandese fra cui l'azzurra Vania Rossi e Alessandro Calderan rispettivamente vincitori fra le Donne Elite e gli Juniores. La vittoria ha arriso pure a Marco Aurelio Fontana, che nella prova open ha superato Bianco e Damiani. bene anche Stefania Vecchio tra le Donne Junior. Soddisfatto naturalmente il responsabile Gino Bortoluzzo della manifestazione, che ha registrato una nutrita e qualificata partecipazione.

Classifiche

OPEN

1 FONTANA MARCO AURELIO SELLE ITALIA GUERCIOTTI
2 BIANCO MARCO L'ARCOBALENO CARRARO TEAM
3 DAMIANI LUCA TEAM FIDIBC.COM

JUNIORES

1 CALDERAN ALESSANDRO RINASCITA ORMELLE PINARELLO
2 SILVESTRI ELIA BIANCHI AGOS
3 MICHIELETTO GIUSEPPE U.C. MOGLIANO

DONNE OPEN

1 ROSSI VANIA ITALIANA CARBURANTI CYCLING TEAM
2 STROPPARO ANNABELLA SCOTT RACING TEAM
3 CUCCINIELLO FRANCESCA SELLE ITALIA GUERCIOTTI

ALLIEVI

1 BRAIDOT LUCA

ESORDIENTI

1 SILVESTRI LUCA

DONNE ALLIEVE

1 PAGANI SAMANTHA

DONNE JUNIOR

1 VECCHIO STEFANIA

DONNE ESORDIENTI
1 FUMAGALLI MARTINA

DONNE UNDER 23

1 BRESCIANI NICOLETTA TEAM COLNAGO CAP ARREGHINI FILAGO
2 BORGIA ELISABETTA G.S.SELLE ITALIA GUERCIOTTI
3 ALESSIO VERONICA TEAM DESENZANESE ASD

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/12/2006 alle 19:03
Altro numero...
(Tuttobiciweb..grande Danilo )

Superprestige: Nijs firma il pokerissimo

Battuto due giorni fa a Milano, il belga Sven Nijs si è preso un'immediata rivincita oggi a Hamme-Zogge, in Belgio, dove si è disputata la quinta prova di Coppa del Mondo: il dominatore della stagione ha firmato l'ennesima impresa della stagione centrando il pokerissimo. Fino ad oggi, infatti, Nijs ha vinto tutte le prove del Superprestige. Ad arrendersi allo strapotere di Nijs sono stati oggi i suoi connazionali Bart Wellens, Erwin Vervecken, Klaas Vantornout e Sven Vanthourenhout, in un autentico festival che fatto impazzire di gioia il pubblico locale.


I belgi da vedere sono uno spettacolo in tutto e per tutto... il loro stile, la cattiveria che ci mettono in corsa e la tecnica davvero sublime... Sono inarrivabili in tutto e per tutto... Nijs, ma anche i Wellens, Vervecken, I Vantourenhout ecc ecc... Qualcosa di bello.. E' un po come vedere Indurain a cronometro o Pantani in salita, con le dovute differenze... Chissà, magari non leggerà mai..ma ringrazio il tifoso belga di Nijs che al GP Guerciotti mi ha regalato la bandiera gialla col Leone delle Fiandre...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 11/12/2006 alle 03:04
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Buona Ile... Tornando agli Europei..voi che dite delle prestazioni azzurre?

Fermo restando che belgi e olandesi sono assai superiori penso che un qualcosina in più in campo maschile si potesse fare,specie tra gli juniores speravo che un posto nei 10 Calderan riuscisse a conquistarlo.Negli under 23 invece personalmente non so come inquadrare il piazzamento di Malacarne,ossia se anche lui poteva andar meglio oppure se va bene così visto che quest'anno non ha praticato il ciclocross da inizio stagione e quindi non so come giudicare.In ogni modo non so se durante la gara i nostri azzurri hanno avuto inconvenienti(cadute,incidenti meccanici...)che sono risultati determinanti per il risultato finale.
In campo femminile,in cui il "fenomeno" Vos si è dovuta inchinare a 2 atlete comunque di ottimo livello,credo che sia stato buono il 9° posto raccolto da Vania Rossi perchè onestamente più di un posto nei 10 non credo si potesse fare.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: Dec 2005

  postato il 11/12/2006 alle 10:12
Originariamente inviato da Abruzzese

Originariamente inviato da Cascata del Toce

Buona Ile... Tornando agli Europei..voi che dite delle prestazioni azzurre?

Fermo restando che belgi e olandesi sono assai superiori penso che un qualcosina in più in campo maschile si potesse fare,specie tra gli juniores speravo che un posto nei 10 Calderan riuscisse a conquistarlo.Negli under 23 invece personalmente non so come inquadrare il piazzamento di Malacarne,ossia se anche lui poteva andar meglio oppure se va bene così visto che quest'anno non ha praticato il ciclocross da inizio stagione e quindi non so come giudicare.In ogni modo non so se durante la gara i nostri azzurri hanno avuto inconvenienti(cadute,incidenti meccanici...)che sono risultati determinanti per il risultato finale.
In campo femminile,in cui il "fenomeno" Vos si è dovuta inchinare a 2 atlete comunque di ottimo livello,credo che sia stato buono il 9° posto raccolto da Vania Rossi perchè onestamente più di un posto nei 10 non credo si potesse fare.


Secondo me, i nostri Italiani hanno dato il meglio di se stessi in Olanda..era durissimo quel percorso, fangoso...


A Morbegno non c'era Trentin Matteo della Spercenigo?

 

____________________
Viva Styby!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Feb 2006

  postato il 11/12/2006 alle 15:19
grande spettacolo ieri a morbegno nella categoria elite under 23 conclusa poi con la vittoria del bravissimo fontana! ma raccontiamo la gara,pronti via se ne vanno in 5 damiani fontana bianco visinelli e cominelli,dopo due o tre giri restano in tre damiani ,fontana e bianco che conducono di comune accordo fino ai 4 dal termine dove iniziano gli scatti a ripetizione di tutti e tre poi nel momento cruciale a tre giri dal termine bianco rompe la ruota posteriore, fortunatamente nei pressi del box e perde pochissimo ,ma permette a fontana di allungare mentre damiani sente un po la fatica e perde terreno,bianco però non si da per vinto e a un giro ritorna con un bel numero numero su fontana , restano in sieme fino al traguardo dove fontana riesce ad aggiudicarsi la volata .Quasi volata anche negli under dove visinelli vince per pochissimo su cominelli! complimenti al pedale morbegnese che come ogni anno riesce ad allestire una gara di spessore elevatissimo e con un organizazione invidiabile

 

____________________


http://ciclocrossitalia.blogspot.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 11/12/2006 alle 18:55
Hei Max ce la siamo cavata con l'Internazionale eh.... E' andata benissimo sia da noi che da voi... Meno male va.. visto che siamo stati all'altezza di Faè scherzo.... Complimenti al paparino ne....

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Feb 2006

  postato il 12/12/2006 alle 08:56
si dai è andata niente male peccato che con le nostre c'erano molte concomitanze mentre con faè poco nulla e i numeri potevano essere maggiori,magari non gli stranieri che c'erano a faè ma almeno gli italiani.... va bè dai è andata bene ciao cascata

 

____________________


http://ciclocrossitalia.blogspot.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/12/2006 alle 15:59
Ciclocross: Lucca pronta ad ospitare i campionati italiani

Saranno gli spalti delle mura e la cinta muraria stessa della citta' il percorso-cornice del Campionato italiano di ciclocross che si svolgera' dal 5 al 7 gennaio 2007 a Lucca. Il lato nord ovest della storica ellisse che racchiude il centro storico di Lucca fara' quindi da scenario a questa importante manifestazione ciclistica presentata oggi a Palazzo Ducale, sede dell'amministrazione provinciale che sostiene l'appuntamento agonistico. Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte, tra gli altri, il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli, l'assessore provinciale allo sport Valentina Cesaretti, il vicepresidente nazionale della Federazione ciclistica italiana Lino Sechi, il commissario tecnico del settore ciclocross Fausto Scotti, il vice presidente regionale della FCI Giacomo Bacci e il presidente della Federazione provinciale ciclistica lucchese Gianfranco Battaglia. La manifestazione e' organizzata, oltre che dalla Federazione ciclistica italiana, dall'Associazione Ciclismo Lucchese ''Le Mura'' - U.C. Lucchese - Pedale Lucchese Poli - K2 Team Cicli Bizzarri - S.S. CEI - Promo Sport - G.S. Angelo Impianti.
A Lucca per la kermesse ciclistica sono attesi oltre 400 atleti provenienti da tutta Italia, mentre le categorie ammesse al campionato nazionale sono le seguenti: Elite, Donne Elite, Under 23, Donne Under 23, Juniores, Donne Juniores, Allievi, Donne Allieve, Esordienti, Donne Esordienti. MasterSport, Master 1-2-3-4-5 Over, MasterWomen. Saranno complessivamente 19 le maglie tricolori che saranno assegnate nel corso della tre-giorni. Il percorso disegnato dagli organizzatori occupera' la porzione di mura urbane compresa tra porta S. Donato, il baluardo S. Croce e il baluardo S. Frediano. Le gare si svolgeranno quindi sia sui prati degli spalti, sia sul tratto percorribile delle mura e sullo stesso baluardo S. Croce e saranno utilizzate le sortite e le scese di acciottolato della cerchia muraria. L'arrivo e la partenza saranno posizionati nel tratto di mura all'altezza della clinica S. Zita vicino alla scesa di S. Agostino. Particolarmente soddisfatto il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli. ''Oltre a rimarcare l'aspetto del debutto, ossia la prima volta della citta' che ospita una gara nazionale di questa particolare disciplina sportiva - dichiara - colgo nella manifestazione una significativa opportunita' sotto il profilo della promozione e della valorizzazione dell'immagine della citta' che ha una forte vocazione e una passione tutta particolare per il ciclismo. Un territorio che puo' vantare una tradizione consolidata con migliaia di appassionati, numerose squadre di vario livello e campioni del presente e del passato''.
Dal canto suo l'assessore provinciale allo sport Valentina Cesaretti afferma che ''al di la' dei 400 atleti invitati dagli organizzatori, la citta' ospitera' in tre giorni oltre mille persone che al seguito della 'carovana' di atleti animeranno Lucca per una manifestazione di carattere nazionale''. Cesaretti, inoltre, sottolinea che ''se si eccettua il giro ciclistico della Provincia di Lucca, erano anni che la citta' non ospitava gare professionistiche nazionali come questa organizzata grazie anche alla virtuosa sinergia tra soggetti pubblici e sponsor privati''.

(fonte: tuttobiciweb.com)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/12/2006 alle 01:27
Treviso si promuove in Belgio: quattro giorni di "Velofollies"

“Velofollies”, una manifestazione di quattro giorni dedicata a tutti i fanatici del ciclismo, era un appuntamento da non mancare: ecco perchè il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo di Ciclocross "Treviso 2008" sarà presente a Kortrjik, da giovedì 14 a domenica 17 dicembre, per incontrare migliaia di appassionati in questo nuovo, affascinante "happening" delle due ruote.
Gli organizzatori di Treviso daranno il benvenuto nel proprio stand ai fanatici del cross (numerosissimi in terra fiamminga, dove questa disciplina è assai popolare) per presentare loro il percorso, il programma delle gare, i pacchetti turistici, gli articoli del merchandising e tantissime piacevoli e divertenti opportunità per trascorrere un coinvolgente fine settimana in Italia sia per vivere le gare nell'affascinante scenario del Centro "Lago le Bandie", sia per visitare Treviso e le belle cittadine della sua provincia o, nel caso, raggiungere Venezia che dista appena 30 minuti d'automobile.
Dopo il notevole successo riscosso nel test-event rappresentato dalla prova di Coppa del Mondo (disputata lo scorso 4 novembre), il Mondiale di Treviso è un evento davvero molto atteso. Il Comitato Organizzatore sarà presente anche agli imminenti campionati mondiali del 2007, ancora in Belgio, in programma ad Hooglede-Gits, giacché nel corso della manifestazione è programmata la presentazione ufficiale della rassegna iridata del 2008 a Treviso. La presentazione avrà luogo il 26 gennaio a Kortrjik.

Per ulteriori informazioni: http://www.cxtreviso2008.com

Spresiano (TV), 14 dicembre 2006

(fonte: Comunicato Stampa Treviso 2008)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 213
Registrato: May 2006

  postato il 15/12/2006 alle 10:21
leggo qui: http://www.ciclismo-online.it/cross06.html
che il 24/12/2006 si terra' una gara di ciclocross a Lurago d'Erba
qualcuno/a mi sa dire di piu' su questo appuntamento (o dove posso trovare piu' informazioni)?
grazzzzzie!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 15/12/2006 alle 12:06
E' una prova del Trofeo Lombardia Memorial Dall'Oste
Trovi qui il sito del Circuito regionale con le notizie della gara... e le foto delle prove precedenti...
http://www.webalice.it/davidebutti
Lurago è una bella corsa, storica... Un tracciato misto ma interessante

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 24
Registrato: Nov 2006

  postato il 15/12/2006 alle 16:25
Ricordo a tutti che il 23, invece, ci sarà la 10 ^ prova del Trofeo Mosole a Roveredo in Piano (PN)...io conto di andarci (raffreddore e lavoro permettendo)...mess x Alice e Violetta: vi trovo? così ci conosciamo!

Mess a un mio amico crossista che ha avuto una brutta settimana: Ti siamo vicini, sii forte !!! Domenica vinci per lei, che ti guarda da lassù.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/12/2006 alle 13:50
Originariamente inviato da mirko

Ricordo a tutti che il 23, invece, ci sarà la 10 ^ prova del Trofeo Mosole a Roveredo in Piano (PN)...io conto di andarci (raffreddore e lavoro permettendo)...mess x Alice e Violetta: vi trovo? così ci conosciamo!

Mess a un mio amico crossista che ha avuto una brutta settimana: Ti siamo vicini, sii forte !!! Domenica vinci per lei, che ti guarda da lassù.


no mirko io non ci sono a roveredo...purtroppo non posso causa altri impegni!!ci vediamo a vittorio veneto quella sicuramente!!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 24
Registrato: Nov 2006

  postato il 17/12/2006 alle 20:16
Gara tiratissima a Modena x la categoria femminile. Breve cronaca:
Partono circa 25 tra donne elite, juniores e under.
Partenza a razzo di tenimodi-ilenia (incredibile...) a cui si attaccano subito fatato, stropparo, rossi, cavani e in un secondo momento cuciniello. Dietro inseguono daniela bresciani, stellina-veronica, borgia, rinaldi, marsilio e mi pare nicki bresciani...(ho perso alcuni passaggi perchè intento a chiaccherare con una graziosa signorina conosciuta lì..)ma il gap non si colma. al 3 giro problemi meccanici per la lazzaro (rottura di una tacchetta della scarpa) che si stacca e resta a bagnomaria, con daniela bresciani che esce dal gruppetto della borgia e tenta di riafferrare le prime. Nel frattempo va ai box la stropparo. Davanti vania rossi tira come una forsennata, davvero ottimo il suo periodo di forma e vince la 2 stagionale. La fatato resta attaccata e fa un ottima corsa, concludendo seconda. Terza è milena cavani. Quarta cuciniello. 5^ Bresciani daniela. Dietro si giocano il 6^ posto allo sprint marsilio, borgia, alessio, rinaldi e la sfortunata lazzaro, che non fa neanche la volata vista la tacchetta ko. Vince la rinaldi (prima delle Under) che mantiene anche la leadership u23 della challange italiana.
Tra gli élite maschi marco aurelio fontana batte alla fine un bravo stefano toffoletti, in recupero da una settimana non molto felice...
Davvero complimenti a tutti!!!
E le mie previsioni si stanno avverando..agli italiani ne vedremo delle belle...
Sono sbalordito dai miglioramenti della mia begnamina...che sta settimana è andata forte perchè non è venuta da me a farsi i massaggi...ah ah...spero di no!!
BRAVA ILENIA...VEDRAI CHE UN PO' DI FORTUNA GIRERà ANCHE A TE...
BARVO STEFANO...BRAVO DAVVERO!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 17/12/2006 alle 20:37
Peccato davvero per Ilenia!!!peccato!!

un grosso abbraccio e un grosso in bocca al lupo a Toffoletti...sperando che possa alzare le braccia al cielo il più presto possibile!!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/12/2006 alle 00:00
Brava Ilenia certo..ma anche brava Vania... ha vinto!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Feb 2006

  postato il 18/12/2006 alle 09:38
complimenti anche a damiani che sta tornando quello dei tempi migliori sabato a vinto ad ascoli davanti a visinelli mentre ieri la sfortuna non gli ha permesso di esprimersi al massimo cogliendo però un onorevole quarto posto assoluto e terzo di categoria,in oltre be i complimenti più grandi forse vanno a aurelio fontana che non sta sbagliando nulla ultimamente vincendo tutte le gare che contano!!

 

____________________


http://ciclocrossitalia.blogspot.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro




Posts: 141
Registrato: Jan 2006

  postato il 18/12/2006 alle 11:34
Brave ragazze...in particolare a vania rossi ed alessandra fatato, grande prestazione...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: Dec 2005

  postato il 18/12/2006 alle 22:19
Ciao Mirko..non lo so t so dire,di certo ci sarò a Caonada perchè c'è stellina..è da un sacco che nn la vedo...
t lascio la email alisss84@libero.it fatti sentire...

 

____________________
Viva Styby!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 336
Registrato: Jan 2006

  postato il 19/12/2006 alle 14:43
Grande Vania!!!
Purtroppo per motivi di studio non sono potuto andare a vedere la gara
Complimentoni a Vania Rossi sperando che possa continuare così

 

____________________


"La grinta non si può comprare: o ce l'hai o non ce l'hai. Puoi avere il tecnico migliore, lo stipendio più alto e tutti gli stimoli di questo mondo, ma quando sei al limite della fatica sono solo le tue doti ad aiutarti" Marco Pantani

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Nizza




Posts: 47
Registrato: Nov 2006

  postato il 19/12/2006 alle 17:16
sicura allice ke non sia Campese e non caonada???

 

____________________
-PIPPO-

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 193
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/12/2006 alle 17:24
Originariamente inviato da allice

Ciao Mirko..non lo so t so dire,di certo ci sarò a Caonada perchè c'è stellina..è da un sacco che nn la vedo...
t lascio la email alisss84@libero.it fatti sentire...

alice capese non caonada!!!!

 

____________________
Il volto umano è come la scatola nera degli aerei: registra i sentimenti che hanno segnato la nostra esistenza (MAURO CORONA)

"gli occhi fanno quel che possono niente meno e niente più tutto quello che non vedono è perchè non vuoi vederlo tu

cosa vuoi che sia passa tutto quanto solo un pò di tempo e ci riderai su..... " "Ligabue"

"Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna..."
guccini cyrano
http://www.robisport.it/vendita_on_linea.htm

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: Dec 2005

  postato il 20/12/2006 alle 14:39
Campese vero.............. scusatemi....

 

____________________
Viva Styby!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 24
Registrato: Nov 2006

  postato il 24/12/2006 alle 00:16
GP Mosole, sabato gran premio a Roveredo

22 Dicembre 2006 - di Il Gazzettino la tua opinione

--------------------------------------------------------------------------------

All' 8. Gran premio delle Cave Mario Dell'Agnese, parteciparenno atleti provenienti un po' da tutta Italia e dalle vicine Slovenia e Austria. La partenza è prevista per le 13 di sabato, con una serie di batterie fino a completare tutte le gare, donne comprese.

Il circuito, particolarmente suggestivo, si snoda per un paio di chilometri lungo un percorso misto terra - prato. Verrà ripetuto diverse volte, a seconda della categoria. Le premiazioni si terranno nel tendone coperto dove saranno allestiti per l'occasione un bar, un palco e quant'altro servirà al corretto esito della manifestazione stessa.
Saranno presenti alle gare il campione del mondo Davide Malacarne, il plurivittorioso Alessandro Fontana e l'azzurrino di Corva Alessandro Calderan. Non mancherà all'appuntamento nemmeno il 'sempreverde' Giuseppe Dal Grande.



ORDINI D'ARRIVO:


ALLIEVI

Salviani Domenico Maria A Rinascita Ormelle Lazio
Braidot Daniele A Caprivesi
Pasin Paride A Veloce Club Vò
Mosole Mattia A SC Rinascita Ormelle Pinarello
De Rossi Alessandro A CS Libertas Scorzè
Braidot Luca A Caprivesi
Voltolini Andrea A ASD GS Liquigas
Trentin Daniele A VC Borgo
Lorenzon Rudy A Moro Zottarelli Brugnotto
Gadotti Nicola A VC Borgo

ESORDIENTI


1 626320H Scapolan Enrico ES GS Mosole
2 855991M Cordazzo Luca ES SC Sacilese Euro 90 Puntotre Elet.
3 684716V Terzariol Alberto ES CS Libertas Scorzè
4 683074U Ricci Thomas ES AC Serramazzoni
5 606409M Michelini Marcello ES AC Serramazzoni
6 810789H De Rossi Riccardo ES Moro Zottarelli Brugnotto
7 843862X Marzaro Diego ES GS Mosole
8 613949F Madotto Emanuele ES GS Libertas Cereseto Pratic
9 782482N Fornasiero Mirco ES GS Cartura Nalin
10 669260G De Marchi Andrea ES UC Asolana
JUNIORES


1 811559X Calderan Alessandro J SC Rinascita Ormelle Pinarello
2 461663G Trentin Matteo J Ind. For. Moro Bycicle Line Zottarelli
3 524606X Leveghi Kevin J GS Alto Adige
4 494577L Paccagnella Erik J Team Full Dynamix
5 545712V Michieletto Giuseppe J UC Mogliano 85 Colorif. S.Marco
6 456068A Tabotta Yezid J Rinascita Ormelle Friuli
7 526836F Bacchin Alex J Moro Zottarelli Brugnotto
8 494394M Nichele Attilio J UC Mogliano 85 Colorif. S.Marco
9 612524L Sammario Michele J UC Mogliano 85 Colorif. S.Marco
10 842987L Tabacchi Mirko J Team L'Arcobaleno Carraro
DONNE


1 623365F Lazzaro Ilenia DE Team Miche 08X0901
2 489880U Troldi Giovanna DE Bee on Bike 03M2080
3 876906V Dal Borgo Mara MW GS Cimetta Comprex 03Y1008
4 337573Z Menegon Barbara DE GS Cicli Zanella Piemme Safi 03S0888
5 549043E Vecchio Stefania DJ ASD Pedale Castellano Capitelli 07V0437
6 293562T Tavella Susann MW Rodes Val Badia Raiffeisen 21X0091
7 461545S Arman Doris DU23 GS Alto Adige 21Y0037
8 637010Z Dal Cin Elisa DU23 GS Cicli Zanella Piemme Safi 03S0888
9 U525386 Granzotto Lauretta MW AS.D. F.lli Lunardelli 06TV036
10 820997L Stevanato Lucia MW SC Calz.cio Donna Carolina 03D1014
OPEN


1 378987A Toffoletti Stefano E UC Trevigiani Dynamom Unicredit
2 107499T Fontana Alessandro E CS Corpo Forestale Dello Stato
3 460834X Malacarne Davide U23 GS Zalf Desiree Fior
4 380813S Pavoni Pietro E Team Cobo Pavoni
5 396161Y Bassani Andrea U23 SC F.W.R. Bata
6 489279L Paccagnella Thomas E Team Full Dynamix
7 574074W Grandi Alessandro E Team Cobo Pavoni
8 458058J Bompieri Loris Rudj U23 VC Mendrisio-PL Valli-Casinò Admiral
9 510710G Gambino Alessandro E GS Esercito
10 266180D Segat Marco E Cycling Team Friuli
11 108059M Bilato Gabriele E GS Selle Italia Elite Silvellese


Bello il gesto di Toffoletti all'arrivo (silenzio)...ha veramente zittito tutti...e ci voleva (ti siamo vicini per il brutto momento famigliare che hai passato)...
Bella la corsa junior, dominata di Calderan..
Bella la grinta di Ilenia, nonostante tutto..(tenimodi non sta passando un bel periodo..) x Ile: anche se stavi male...hai stretto i denti..riposati e recupera (soprattutto di testa) xchè per gli italiani tocca a te zittire...
Un grande anche Salviani! Vero talento!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Milano-Sanremo




Posts: 120
Registrato: Dec 2005

  postato il 24/12/2006 alle 14:47
Grande Calderan!!!!!!Sei un mitooooooooooooooo....
Venerdi ho conosciuto il fratello di Coledan...carino

Grande Salviani....Brava Ilenia!!

Scusami ma cos'ha fatto Stefano???

 

____________________
Viva Styby!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 24/12/2006 alle 22:51
Lurago d'Erba (Como) -
Grande prova dei crossisti della Selle Italia Guerciotti che conquistano tre titoli di Campione Regionale Lombardo: Elisabetta Borgia, Francesca Cucciniello e Marco Aurelio Fontana si sono rispettivamente laureati tra le Donne Under 23, Donne Elite e categoria Elie maschile. La maglia bianca, con al centro lo stemma della regione Lombardia, inoltre è stata indossata da Valeria Tagliabue (Donne Junior), Martina Fumagalli (Donne Esordienti), Samantha Pagani (Donne Allieve), Manuele D'Avola (under 23), Cristian Romanò (JUniores), Daniele Dall'Oste (Allievi) e Luca Silvestri (Esordienti). Ottima la riuscita della manifestazione valevole per il 12. Gran Premio Poliform, sesta prova del Trofeo Regione Lombardia-Memorial Lele Dall'Oste di Ciclocross. All'invito di Gino Bortoluzzo hanno risposto 180 concorrenti, che in una giornata quasi primaverile hanno dato vita ad una bella manifestazione, che a conti fatti ha condiviso le esigenze degli organizzatori e di tutti i presenti.

Per la seria 'ma mica si corre solo in Veneto' oggi grande spettacolo a Lurago.. Terreno molto pesante..di notte ha ghiacciato, il sole ha poi reso il fondo molle e fangoso. Da segnalare che nel pezzo di Tuttobiciweb(che dunque è la fonte del servizio sopra... )non si parla dell'esordiente piemontese Andrea Sottocornola che per la sesta volta in stagione stacca tutti e vince confremandosi il numero uno della categoria... Per il resto solito grande show di Fontana su un ottimo Frattini e su un buonissimo Damiani (molto cresciuto)..un complimento particolare a Martina Fumagalli che vince ancora una volta , un 'coraggio!' a Marta Giulia Confalonieri, un bravo a Teo Sottocornola, Vero Alessio ecc ecc... Alla fine auguri abbracci e baci sulle guance con tutti.. con amici e colleghi ma anche coi corrodori stessi che hanno corso: Font, Betti Borgia, la Cucci, Le Bresciani sisters,la Vale, il Betto, la Vero (tutte col cappello di Babbo Natale, ma senza scopa da Befana), Marcelli...o con quelli che non hanno corso come Stefi Vecchio...insomma tutti ..il cross è un piccolo mondo..ma molto bello! Ci si vede a Lucca raga!
PS: Allice vieni che una sera si va a bere qualcosa!!!!!

Il podio (Tuttobiciweb)

 

[Modificato il 24/12/2006 alle 22:56 by Cascata del Toce]

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 213
Registrato: May 2006

  postato il 26/12/2006 alle 15:11

da ucilive.com

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  5    6    7    8    9    10  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.8993409