Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta 2006 - 18a tappa: Granada - Sierra de la Pandera
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Vuelta 2006 - 18a tappa: Granada - Sierra de la Pandera

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 14/09/2006 alle 20:42
Credo che oggi siano contenti anche i commissari Uci...

(ah... da chi dovrebbe venire la credibilità? Non dall'Uci?!... puah!)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/09/2006 alle 20:53
La foto di Kashechin che vince con Vino in maglia rosa, ricorda, in piccolo, capisco, Bernaudeau che vince dopo lo stelvio sul suo capitano , il Tasso.
Capitani generosi. E significa anche sicuri....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/09/2006 alle 20:56
Originariamente inviato da janjanssen
Vino in maglia rosa


Amarillo, Jan...

 

[Modificato il 14/09/2006 alle 21:23 by panta2]

____________________
Rebellin... l'ultimo Gattopardo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/09/2006 alle 22:09
Originariamente inviato da Monsieur 40%
P.S.: Ma poi, il detto "due pesi e due misure" non è strutturalmente errato? È ovvio che due pesi portino a due misure (uguali o diverse); non sarebbe più corretto dire: "Due pesate e due misure", riferendosi ovviamente allo stesso oggetto (e quindi dando per scontato che la misura dovrebbe essere una)?


Non so se la mia interpretazione è corretta, ma le bilance di una volta (dalle mie parti le chiamavano "bascule") avevano bisogno di un "peso" in ferro per calcolare bene il peso (in kg) di un oggetto.
A seconda del "peso" che si usava cambiava la scala di misurazione dell'asta graduata: ad esempio, senza alcun peso la scala graduata misurava da 0 a 10 kg, con il peso di un chilo la scala andava da 10 a 20 kg e così via.
Logicamente cambiando la dimensione del "peso" cambiava la misurazione del peso (in kg).
Forse da ciò deriva il detto "due pesi e due misure".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/09/2006 alle 22:10
Jan, nell'intervento a pagina 2, dice che la cronometro è meno scontata di quello che può sembrare.
E Jan ha il fiuto del profeta, più che dell'aruspice.
Quel tira e molla di distacchi tra i -5 e i -2 Km dall'arrivo non mettono al sicuro Vino.
Sul passo Vinokurov è più potente, ma Valverde più pulito e lineare.
Vedremo.
Io non mi nascondo e tifo il Kazako.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/09/2006 alle 22:11
Che non vuol dire che altri si sono nascosti.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/09/2006 alle 23:16
io mi gordò un bel duello fra due atleti che mi piacciono.
vinco sempre, insomma.....

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 14/09/2006 alle 23:17
Originariamente inviato da panta2

Originariamente inviato da janjanssen
Vino in maglia rosa


Amarillo, Jan...


si si, quel colore li......

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Apr 2006

  postato il 14/09/2006 alle 23:19
Adesso il signor Jerrydrake mi spiega cosa se ne fa Di Luca di un piazzamento nei 10 alla Vuelta,il quale,obiettivamente,per essere raggiunto,necessita di uno sforzo non da poco.Ora,viste le ultime prestazioni di Danilo,che apparte la tappa vinta alla Covatilla,in salita si è sempre staccato dai primi e a crono è stato il "peggiore" dei "migliori",non vedo dove sia lo scandalo. Chiedere di spremersi per un piazzamento a un vincente come Di Luca è troppo. E' lui in prima persona che non ci sta. Se poi ci aggiungiamo che c'è il mondiale che incombe e sapendo quanto ci tenga a questo appuntamento,i giochi sono fatti...

Ah,per finire,non credo proprio che il Killer porti le borracce a Bettini a Salisburgo...

 

____________________
#1 Danilo Di Luca's Fan

GTA forever

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 906
Registrato: Jun 2006

  postato il 15/09/2006 alle 01:49
Di Luca doveva finire la Vuelta perché doveva farlo e basta. E' una questione non di coerenza, ma di orgoglio e rispetto. Non credo che ciò gli avrebbe compromesso irreparabilmente la preparazione per il mondiale.
Allora Valverde e Vino, che sono anch'essi tra i favoriti?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 15/09/2006 alle 02:18
I 2 kazaki dell'Astana continuano a fare fuoco e fiamme e anche stavolta ha dato un duro colpo a Valverde.C'è ancora una cronometro però ritengo che a questo punto Vinokourov dovrebbe proprio andare incontro ad una giornataccia per farsi superare dal murciano,53" col kazako favorito sulla carta non sono pochissimi.Comunque sia tutto è possibile,la Vuelta ha regalato grandi duelli negli ultimi giorni,di cui purtroppo solo i più fortunati(televisivamente parlando)hanno potuto beneficiare.
Senza alzare troppo la voce è ricomparso Leonardo Piepoli a tenere alto l'onore italiano con un buon 5° posto che lo fa salire in 13.ma posizione(peccato per lui che ci sia la cronometro).Se pensiamo che abbiamo avuto nei primi 10 Di Luca e Marzoli che per motivi diversi hanno lasciato la Vuelta un pò d'amaro in bocca resta ma tant'è.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro




Posts: 148
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/09/2006 alle 13:41
Originariamente inviato da zon

Di Luca doveva finire la Vuelta perché doveva farlo e basta. E' una questione non di coerenza, ma di orgoglio e rispetto. Non credo che ciò gli avrebbe compromesso irreparabilmente la preparazione per il mondiale.
Allora Valverde e Vino, che sono anch'essi tra i favoriti?


Quoto e aggiungo che questo tipo di comportamento (ma non solo) e' costata a Cipollini (che non e' mai stato in classifica) la non convocazione al Tour con la maglia iridata.

Di Luca fa le sue scelte, pero' se fossi fra gli organizzatori della Vuelta , per (almeno) un anno non lo accetterei fra gli iscritti. Detto questo continua ad essere un corridore che stimo molto per le sue doti, per il modo di affrontare le gare, (soppratutto) per la grinta che "scarica" in bici, e spero faccia bene al mondiale (e a tutte le gare che vorra' terminare nel prosieguo della carriera).

Ciao e buone pedalate (con l'ombrello )

 

____________________
- ..dai che e' finita...
- Ahe... la gamba

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/09/2006 alle 13:51
Magari si erano accordati prima.
Cipollini non credo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 15/09/2006 alle 15:18
cipollini non sarebbe stato invitato lo stesso.... non lo avevano chiamato anche nel 2002...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/09/2006 alle 17:33
Originariamente inviato da jerrydrake

Forse io dico fesserie, ma tu non conosci il vero significato della parola sport (e neanche il corretto uso della lingua italiana).

Sulla lingua italiana sono quasi d'accordo, non sul resto.

Lo Sport è l'attività fisica, caodiuvata da una regolamentazione, compiuta al fine di migliorare e mantenere in buona condizione l'intero apparato fisico umano e di intrattenere chi lo pratica o chi ne è spettatore.

Antisportivo: è chi con un suo comportamento danneggia volontariamente l'avversario oppure chi lo insulta deliberatamente o offende il pubblico o l'organizzazione senza motivo.
Di luca non fa parte di questa categoria. O meglio, ne poteva far parte se fosse stato veramente tra i primi 10 della generale, allora sì che avrebbe offeso gli organizzatori e il pubblico. Gli avversari? sai che gliene fregherebbe del falsamento della tattica di gara?
Ma a un 17° della classifica all'organizzazione gliene frega poco, agli avversari altrettanto.

Sono certamente ignorante, ma non parlo a vanvera. C'è voluta più di mezz'ora e una decina di posts per accorgersi che di luca non era tra i primi 10. Ciò mi fa pensare che la voglia di accendere l'aria
sia più importante di dire le cose così come stanno, ed è questo che molti degli appassionati, prima di volere dal ciclismo correttezza, devono imparare.

 

[Modificato il 15/09/2006 alle 17:36 by Monsieur 40%]

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/09/2006 alle 23:44
Originariamente inviato da KILLER

Adesso il signor Jerrydrake mi spiega cosa se ne fa Di Luca di un piazzamento nei 10 alla Vuelta,il quale,obiettivamente,per essere raggiunto,necessita di uno sforzo non da poco.Ora,viste le ultime prestazioni di Danilo,che apparte la tappa vinta alla Covatilla,in salita si è sempre staccato dai primi e a crono è stato il "peggiore" dei "migliori",non vedo dove sia lo scandalo. Chiedere di spremersi per un piazzamento a un vincente come Di Luca è troppo. E' lui in prima persona che non ci sta. Se poi ci aggiungiamo che c'è il mondiale che incombe e sapendo quanto ci tenga a questo appuntamento,i giochi sono fatti...

Ah,per finire,non credo proprio che il Killer porti le borracce a Bettini a Salisburgo...


Da tifoso di Di Luca quale sei dovresti solo essere triste per come sia stato sprecato il suo talento. Il ritiro dalla Vuelta è solo l'ultimo episodio di una carriera di un corridore che avrebbe potuto essere campione in grado di primeggiare a tappe ed in linea. Una carriera dosata con il contagocce fin dalle sue prime apparizioni al giro con relativi ritiri programmati ("tanto è giovane, ne vincerà di giri..."). Ora capisco che parlare di sportività nel ciclismo va sempre meno di moda tra atleti, tecnici, sponsor e tifosi, ma parlare di sforzi immani quando mancano 4 tappe (di cui una di ben 27,5 km, un'altra - quella di oggi - condotta ad andatura cicloturistica e l'ultima classica passerella finale) mi sembra proprio un'eresia. E poi ci lamentiamo degli stranieri che fanno da comparse al giro...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 15/09/2006 alle 23:48
Originariamente inviato da Subsonico

Antisportivo: è chi con un suo comportamento danneggia volontariamente l'avversario oppure chi lo insulta deliberatamente o offende il pubblico o l'organizzazione senza motivo.
Di luca non fa parte di questa categoria. O meglio, ne poteva far parte se fosse stato veramente tra i primi 10 della generale, allora sì che avrebbe offeso gli organizzatori e il pubblico. Gli avversari? sai che gliene fregherebbe del falsamento della tattica di gara?
Ma a un 17° della classifica all'organizzazione gliene frega poco, agli avversari altrettanto.



Proprio sicuro che non sia volutamente uscito di classifica?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 16/09/2006 alle 21:06
più che probabile che non si sia spremuto, effetivamente la sua vuelta era di preparazione. Ma ha ricominciato a correre da poco e non aveva la forma degli altri, si vedeva. E farà un ottimo finale di stagione, scommetto.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2645931