Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Gilberto Simoni
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Gilberto Simoni

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/07/2006 alle 11:43
Originariamente inviato da cristi

Originariamente inviato da effebi

Originariamente inviato da miky70

Simoni era competitivo per il Giro e al Tour lavora per un compagno e cerca di farsi vedere(


Il compagno per cui lavora sarebbe Rinero o Lobato? O De la Fuente? Ma soprattutto: Simoni lavora per un compagno?



Concordo in pieno

Alla fine del Giro a Milano, ha dichiarato di andare al Tour per aiutare un suo compagno (francamente non ricordo chi) a fare classifica.
Ecco perchè ho scritto che è lì per aiutare.
So che Simoni a parole fa sempre tutto solo lui, per me il Tour proprio non gli va giù. Sono sicura che preferisse restare a casa a godersi la famiglia e correre la Vuelta, ma in Spagna ci sarà sicuramente Piepoli e forse Simoni non ci stava ad aiutare Piepoli dopo che lo ha visto vincere per 2 volte una tappa al Giro quest'anno.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 21/07/2006 alle 11:51
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da cristi

Originariamente inviato da effebi

Originariamente inviato da miky70

Simoni era competitivo per il Giro e al Tour lavora per un compagno e cerca di farsi vedere(


Il compagno per cui lavora sarebbe Rinero o Lobato? O De la Fuente? Ma soprattutto: Simoni lavora per un compagno?



Concordo in pieno

Alla fine del Giro a Milano, ha dichiarato di andare al Tour per aiutare un suo compagno (francamente non ricordo chi) a fare classifica.
Ecco perchè ho scritto che è lì per aiutare.
So che Simoni a parole fa sempre tutto solo lui, per me il Tour proprio non gli va giù. Sono sicura che preferisse restare a casa a godersi la famiglia e correre la Vuelta, ma in Spagna ci sarà sicuramente Piepoli e forse Simoni non ci stava ad aiutare Piepoli dopo che lo ha visto vincere per 2 volte una tappa al Giro quest'anno.


Doveva essere Gomez Marchante, che poi ha deluso profondamente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 21/07/2006 alle 11:58
Originariamente inviato da miky70

Originariamente inviato da cristi

Originariamente inviato da effebi

Originariamente inviato da miky70

Simoni era competitivo per il Giro e al Tour lavora per un compagno e cerca di farsi vedere(


Il compagno per cui lavora sarebbe Rinero o Lobato? O De la Fuente? Ma soprattutto: Simoni lavora per un compagno?



Concordo in pieno

Alla fine del Giro a Milano, ha dichiarato di andare al Tour per aiutare un suo compagno (francamente non ricordo chi) a fare classifica.
Ecco perchè ho scritto che è lì per aiutare.
So che Simoni a parole fa sempre tutto solo lui, per me il Tour proprio non gli va giù. Sono sicura che preferisse restare a casa a godersi la famiglia e correre la Vuelta, ma in Spagna ci sarà sicuramente Piepoli e forse Simoni non ci stava ad aiutare Piepoli dopo che lo ha visto vincere per 2 volte una tappa al Giro quest'anno.

Ma in una tappa non ha detto che se non c'era Piepoli lui si sarebbe ritirato? allora riconoscete anche voi che il Gibo in quanto a riconoscenza è proprio scarsino.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 21/07/2006 alle 12:04
Altra cosa da segnalare ma senza Piepoli Simoni al giro come sarebbe arrivato (ammesso che non si ritirasse)?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 21/07/2006 alle 12:18
ora diciamo pure che è merito di altri se lui conquisti i podi o le vittorie ma andate via andate.....fate venire prorpio il nervoso....cristi....un consiglio nn guardare cn gl'okki dell'antipatia...

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/07/2006 alle 12:54
Gibosimoni, io non giudico (intanto) ma valuto, e non mi faccio guidare dall'antipatia, altrimenti scriverei le peggio cose su Simoni perchè tifo Basso e prima Pantani.
Simoni non nasconde il carattere che ha, perciò viene naturale supporre che le sue scelte siano guidate dalla pancia piuttosto che dalla testa.
E' istintivo oltre che diretto. Ha il brutto vizio di ascoltarsi quando parla, perchè prima non pensa a studiare la risposta. Questo è un danno principalmente per lui, ma se non ritiene opportuno migliorare questo difetto, nessuno può farci nulla. Inoltre ha dimostrato di aver bisogno di tempo per digerire una sconfitta.
Certamente è un uomo che desiderava maggiori successi per sè, fuori dal Giro, gli ultimi 3 anni ha raccolto poco, anche a causa di scelte fatte da altri che però hanno condizionato notevolmente la sua carriera, sarà arrabbiato per questo ma purtroppo le gambe non rispondono alla rabbia come lui vorrebbe.
La Duval è spagnola, avrebbe dovuto portarlo alla Vuelta, in fondo ha fatto il podio al Giro, è un personaggio di prestigio per la società, non aveva torto quando in un'intervista rilasciata durante l'inchiesta dell'Aprica, disse che gli sarebbe piaciuto restare a casa a godersi il piccolo e correre la Vuelta che è più adatta alle sue caratteristiche.
La squadra invece ha puntato come uomo squadra - uomo esperto su Piepoli.
Io personalmente non sono d'accordo.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 21/07/2006 alle 13:23
il compagno che simoni diceva di dover aiutare era millar
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 21/07/2006 alle 14:00
Io non so se Simoni meritava il giro se è vera la colpevolezza di Basso, non giudico questo. Voglio sottolineare per l'ennesima volta che il comportamento al tour di Simoni quest'anno non è nemmeno lontanamente nè visibile col binocolo quello di un campione quale tuttavia potrebbe essere, ma che faccio fatica ad esserne sicuro, visto che ripeto che ha vinto 2 giri così come Gotti...
Qui si è parlato dell'impresa di Pantani nel '98, tutti dicono che sia la + grande degli ultimi anni (io peraltro sono in disaccordo), ma quello che vorrei sottolineare io, Pantani nel '94 al tour cosa doveva dimostrare così giovane e dopo un giro di altissimo livello? Per me la + grossa impresa di Pantani è quella del '94 quando arriva terzo al suo primo tour e da letteralmente spettacolo ogni volta che la strada saliva... ma ne aveva bisogno? Perchè l'ha fatto? Perchè è stato un professionista e da tale si è comportato onorando la corsa fino alla fine...
Cunego quest'anno? La stessa cosa, chiaramente coi dovuti paragoni, sta onorando il tour e sta lottando coi denti per una maglia bianca che alla fine non arriverà, però ci ha provato, cavolo, un grande professionista pure lui...
Ma Simoni?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 21/07/2006 alle 14:21
Originariamente inviato da GiboSimoni

ora diciamo pure che è merito di altri se lui conquisti i podi o le vittorie ma andate via andate.....fate venire prorpio il nervoso....cristi....un consiglio nn guardare cn gl'okki dell'antipatia...

Non dico che il podio al giro, soprattutto quello dell'ultimo anno, sia stato conquistato da altri ma affermo che nella prima parte del giro Simoni non aveva trovato la condizione, per fortuna sua c'era Piepoli che lo ha aiutato. Ma questo è nella logica delle squadre e delle corse a tappe.
Io parlo così perchè simoni deve capire che la lunga pista dell'autunno è cominciata e, credimi, è meglio se un campione lascia quando ancora è competitivo invece di vederlo affondare piano piano.
Non dico che Simoni deve smettere ma deve capire come stanno andando, ed adeguarsi, mettendosi al sevizio della squadra perchè sarà molto difficile che il prossimo anno la Saunier lo proponga come capitano al Giro.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 21/07/2006 alle 14:26
E Simoni?
E Simoni pensa di non dover dimostrare niente a nessuno.
O forse è questo che vuol far credere perchè di più non riesce a dare.

Però non si può chiedere il 100% solo a lui.
Savoldelli avrà l'allergia, ma solo quest'anno soffre di allergia! E gli anni scorsi cosa ha fatto al Tour? Lo scorso anno da ultimo vincitore del Giro, ha fatto il gregario e a me non è andata giù la sua scelta.
Perchè ha guardato al portafoglio, Simoni le scelte le fa di pancia almeno.
E Garzelli? Anche lui ha vinto un Giro d'Italia, ve lo siete scordati?
Al Tour cosa ha fatto?
Sono anche più giovani di Gibo.

Ma cosa vi lamentate, voi che preferite Cunego agli altri?
Almeno voi il vostro campione da ammirare al Tour ce l'avete. Io ogni giorno che passa perdo sempre più le speranze!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 21/07/2006 alle 14:38
Non so cosa Savoldelli abbia avuto sia al Giro che al Tour (a parte lo scontro con lo spettatore e i quindici punti di sutura non so dove) ed effettivamente anche lui deve cominciare a fare un po' di autocritica perchè, con quello che è successo in Francia quest'anno, a sprecato un occasione clamorosa per ben figurare.
Inoltre è un corridore che di infortuni gravi ne ha avuti e cominceranno a pesare. Ma Savoldelli ha un atteggiamento molto più umile di quello di Simoni e lo vedo bene anche a fare il gregario in una squadra di buon livello.
Simoni invece gregario proprio non ce lo vedo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Liegi-Bastogne-Liegi




Posts: 114
Registrato: May 2006

  postato il 21/07/2006 alle 14:49
Originariamente inviato da miky70

E Simoni?
E Simoni pensa di non dover dimostrare niente a nessuno.
O forse è questo che vuol far credere perchè di più non riesce a dare.

Però non si può chiedere il 100% solo a lui.
Savoldelli avrà l'allergia, ma solo quest'anno soffre di allergia! E gli anni scorsi cosa ha fatto al Tour? Lo scorso anno da ultimo vincitore del Giro, ha fatto il gregario e a me non è andata giù la sua scelta.
Perchè ha guardato al portafoglio, Simoni le scelte le fa di pancia almeno.
E Garzelli? Anche lui ha vinto un Giro d'Italia, ve lo siete scordati?
Al Tour cosa ha fatto?
Sono anche più giovani di Gibo.

Ma cosa vi lamentate, voi che preferite Cunego agli altri?
Almeno voi il vostro campione da ammirare al Tour ce l'avete. Io ogni giorno che passa perdo sempre più le speranze!



Brava miky70! Mi sono piaciuti i tuoi ultimi interventi.

Ora .. senza fare paragoni, mi ricordo che il grande Mario Cipollini disse che era giunta l'ora di smettere perche' facevano piu'notizia le sue sconfitte che le vittorie.
Potrei saltare al motociclismo .. un Vale che perde ha piu' impatto sui giornali di un Vale che 'normalmente' vince.
Una sconfitta del Milan con l'Albinoleffe fa diventare verde la Gazzetta!
Insomma .. lasciamoli correre questi ciclisti! Che volete che dica uno come Gibo alla vigilia del Tour .. vado a vedere i girasole?! E' ovvio che la spara anche se sa che difficilmente potra' mantenerla .. e sono ovvi anche i differenti stimoli che puo' avere da Cunego.
Spero che tutta questa 'cattiveria' contro Simoni sia dovuta solo per troppo amore. Da chi avrebbe voluto e sperava in un trionfo al Tour ed e' rimasto deluso.
Simoni ha dato tanto al ciclismo italiano e spero vivamente che continui a farlo per un altro po' di anni. Anche solo a portare borracce dall'ammiraglia al gruppo, nutrendo i piu' giovani della sua squadra con la sua lunga esperienza ciclistica. Oppure vincendo il Lombardia come ha tentato di fare l'anno passato .. chissa'. Ma piantiamola di dire che sei un brocco se non vinci e subito dopo vincendo diventi un purosangue ..

 

____________________
Francesco

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 22/07/2006 alle 03:23
In riferimento ad alcuni degli ultimi messaggi nella 18.ma tappa abbiamo visto anche il Simoni che lavora in testa al gruppo(anche se non ho capito per cosa stesse tirando la Saunier,forse una "punizione" per non essere entrati nella fuga).Comunque sia Gibo sperava di riuscire a far molto bene in una tappa in questo Tour,visto che per la classifica era molto difficile.Quando ha visto che dopo aver faticato molto per le sue possibilita' racimolava solo un 15° posto a oltre 4 minuti dal primo(questo,all'incirca,il distacco di Pla de Beret)avra' pensato:"ci riprovero' ma intanto preferisco prendermi 20-30 minuti in certe tappe e arrivare coi velocisti piuttosto che sfiancarmi per non raccogliere niente".Ha riprovato e gli e' andata male,finira' come nel 2003 con un paio d'ore di ritardo a Parigi senza il conforto di una vittoria di tappa.Comunque sia e' stato da apprezzare il suo voler fare il Tour dopo il Giro.Puo' anche darsi che abbia cercato di dare qualche consiglio ai piu' giovani,visto che ho notato spesso Ricco' arrivare assieme a lui nell'ordine d'arrivo.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 04/09/2006 alle 08:52
Gibo si veste da biker
Stagione conclusa per Gilberto Simoni, almeno per quanto riguarda la strada. Il corridore trentino, infatti, ha deciso di dedicarsi alla mountainbike. Dopo l’ennesimo podio al Giro d’Italia e un Tour de France sottotono, Gibo ha deciso dedicarsi alla Mtb in collaborazione con la Scott partecipando a varie gare rinomate.
La squadra Saunier Duval - totalmente soddisfatta del lavoro fatto da Gilberto in questa stagione – gli ha dato il permesso di terminare la stagione nel fuoristrada. Simoni sarà alla partenza della Rampilonga (10.09), Adamello Bike (16.09), nel Campionato italiano Mtb (25.09), nel Gimondi Bike (01.10) e nel Roc d´Azur (06.10). Simoni ha un’idea in testa: vestire la maglia azzurra nel 2008. Sarà quella una stagione molto importante e ricca di stimoli: il mondiale cross country si disputerà in Trentino, ma ci saranno anche le Olimpiadi di Pechino. Dopo avere sfiorato il titolo iridato nel 2001 sul circuito di Lisbona, il trentino potrebbe dare la caccia alla maglia arcobaleno delle ruote grasse. Di certo la classe non gli manca.

Fonte: ciclismo.it

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2715321