Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Tour 2006 - 17a tappa: Saint-Jean-de-Maurienne-Morzine
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Tour 2006 - 17a tappa: Saint-Jean-de-Maurienne-Morzine

Livello Fausto Coppi




Posts: 3711
Registrato: Apr 2006

  postato il 20/07/2006 alle 19:12
Originariamente inviato da paperina

Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da cyclingteam2001

il più forte in salita in generale sembra sia stato sastre......immaginate cosa avrebbe fatto basso


Pensa se in questo tour Cunego avesse provato a vincere da subito...
Non dico avrebbe vinto sicuramente, ma magari...


Mi sembra che Cunego in questi ultimi giorni usi le stesse barette di Landis......




Spero solo fosse una battuta!!!!!!


 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/07/2006 alle 19:13
Originariamente inviato da riddler

Ragazzi mi spiace per i tanti tifosi di Pantani, ma questa impresa è la + spettacolare alla quale abbia mai avuto la fortuna di assistere in diretta, e sono 16 anni che seguo il ciclismo...
Nulla da dire coraggio da vendere per Landis, a questo punto la vittoria la merita, non era terzo o quarto in classifica, era undicesimo ed aveva 8 minuti da recuperare...
Grandissimo!!! Anzi pregherei ai vari Anto e Jan (la mia speranza sarebbe anche Morris se ci ripensa) o ad altri che se ne volessero cimentare, ce ne sono oltre a quei due però non leggo sfortunatamente tutti i post, di cimentarsi nel trovare nella storia del ciclismo azioni paragonabili a quella di oggi...


Beh, a parte la famosa cavalcata di Fausto Coppi nella Cuneo-Pinerolo del Giro '49, nei tempi moderni ricorderei l'impresa di Merckx al Tour del 1969(tappa Luchon-Mourens-Villenouvelle). Eddy scattò sul Tourmalet, passando in vetta con un minimo vantaggio sugli inseguitori. mancavano 140 chilometri al traguardo.Dopo l'Aubisque aveva dieci minuti di vantaggio. Furono quasi otto all'arrivo.Eddy arrivò distrutto, e il giorno dopo un quotidiano francese riassunse in questo modo l'impresa: "Tout Eddy".
Secondo arrivò Dancelli, e terzo Vandenbossche. Tra gli altri battuti Poulidor, Janssen, Gimondi ecc.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/07/2006 alle 19:14
Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da paperina

Originariamente inviato da super cunego

Originariamente inviato da cyclingteam2001

il più forte in salita in generale sembra sia stato sastre......immaginate cosa avrebbe fatto basso


Pensa se in questo tour Cunego avesse provato a vincere da subito...
Non dico avrebbe vinto sicuramente, ma magari...


Mi sembra che Cunego in questi ultimi giorni usi le stesse barette di Landis......




Spero solo fosse una battuta!!!!!!




Certo, una battuta per chi vede il male nell'impresa di Landis e il bene nella buon comportamento di Cunego

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 20/07/2006 alle 19:15
Originariamente inviato da riddler

Si ok lo scatto di Chiappucci era stato mitico, però cosa ha portato? Non è nemmeno riuscito a dimezzare il distacco da Indurain sapendo che dal navarro le avrebbe prese di santa ragione a crono, uno scatto per arrivare sul podio non certo per vincere il tour... sarebbe stata un'impresa leggendaria come quella di oggi, secondo me, se fosse arrivato in maglia gialla almeno in quella tappa, che poi se la perdeva o meno è un altro discorso...


Chiappucci, in quella famosa tappa del '92, portò fuori un drappello di fuggitivi e fu anche maglia gialla virtuale. Indurain bruciò ben presto la Banesto, e inutilmente. Se non ci fosse stata una scriteriata strategia di Bugno, incapace di capire che l'uomo da fare fuori era Indurain, e non Chiappucci, due italiani si sarebbero giocati il Tour....correndo Bugno vs. Chiappucci, a godere fu il terzo incomodo, cioè Indurain....

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 22
Registrato: Jul 2006

  postato il 20/07/2006 alle 19:15
Originariamente inviato da galliano

Originariamente inviato da riddler

Galliano il problema è che, anche se siamo in clima di legittimo sospetto (sembra Berlusconi ) dicevo il discorso è che ci sono state una serie di concause che hanno favorito l'azione... se c'era un vero padrone del tour, vedi Basso o Armstrong, Landis non avrebbe raggiunto + di 4 minuti di vantaggio, ma siccome dietro non c'era nessuno a tirare, il vantaggio s'è dilatato a macchia di leopardo km. x km.... è stato all'inizio, il fatto che lui ci ha creduto che ha vinto la tappa... ha tirato dritto per la sua strada non ha chiesto nulla a nessuno, e ha vinto meritatamente...
Se i t mobail si fossero messi a tirare sulla Colombiere o gli stessi Csc pensi che Landis lottava ancora per vincere il tour?
E' stata colpa di altri, per me ripeto Pereiro aveva un debito nei confronti di Landis, e oggi ha cercato di saldarlo...


HO capito le tue osservazioni ma io penso che farsi 100km a tutta e l'ultima salita (molto dura tra l'altro) + forte di tutti (tranne Sastre) non sia possibile.
Certo dietro non hanno tirato alla morte ma non mi sembra che il gruppo abbia passeggiato.
uno che fa un impresa del genere dovrebbe già avere ben altro palmares.
ciao
gall


Concordo con Galliano: uno che fa un'impresa del genere dovrebbe già avere ben altro palmares (ma di brutto, aggiungo!)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/07/2006 alle 19:23
Meno male che ho rinunciato ad andare a Toscolano Maderno per il Brixia Tour... che tappa mi sarei perso!
Senza fare tanti giri di parole, faccio i miei vivissimi complimenti a Landis, corridore che magari non sarà bellissimo da vedere in bici, o sarà preso di mira da molti per il suo passato da postino, però oggi ha fatto un numero semplicemente da , altro che storie.
Concordo ovviamente con chi ridimensiona l'euforia di molti (Bulbarelli su tutti): d'accordo, l'impresa c'è stata e con molta probabilità varrà all'americano il suo primo Tour de France, ma quella di Pantani (nonchè quella di Chiappucci) era un'altra storia. Decisamente.

Molto bravo Sastre e un ritrovato Moreau, ancora bene Cunego che dimostra le sue qualità di ciclista diesel e che almeno per un paio di giorni indosserà la maglia bianca, che poi passerà a Fothen.
Piccola, ma bella soddisfazione.

Un'ultima cosa: sarà che alla T-Mobile eravamo abituati alle loro tattiche un po' naif - e forse oggi sapevano già che Kloden non stava poi così bene - e quindi, col senno di poi, potrei anche giustificarli per come hanno corso oggi... ma in casa CSC perchè far tirare Voigt, Vandevelde e compagnia bella solo nel tratto in pianura prima dello Joux Plane e non da prima?
Già hanno dormito un po'tanto in occasione della fuga di Pereiro nella tappa di Montelimar... oggi avrebbero ridotto ancora di più il distacco da Landis e, probabilmente, in questo modo si sono giocati il Tour. E chissà quando a Sastre ricapiterà un'occasione del genere... valli a capire!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/07/2006 alle 19:25
Originariamente inviato da darkmic666

Originariamente inviato da galliano

Originariamente inviato da riddler

Galliano il problema è che, anche se siamo in clima di legittimo sospetto (sembra Berlusconi ) dicevo il discorso è che ci sono state una serie di concause che hanno favorito l'azione... se c'era un vero padrone del tour, vedi Basso o Armstrong, Landis non avrebbe raggiunto + di 4 minuti di vantaggio, ma siccome dietro non c'era nessuno a tirare, il vantaggio s'è dilatato a macchia di leopardo km. x km.... è stato all'inizio, il fatto che lui ci ha creduto che ha vinto la tappa... ha tirato dritto per la sua strada non ha chiesto nulla a nessuno, e ha vinto meritatamente...
Se i t mobail si fossero messi a tirare sulla Colombiere o gli stessi Csc pensi che Landis lottava ancora per vincere il tour?
E' stata colpa di altri, per me ripeto Pereiro aveva un debito nei confronti di Landis, e oggi ha cercato di saldarlo...


HO capito le tue osservazioni ma io penso che farsi 100km a tutta e l'ultima salita (molto dura tra l'altro) + forte di tutti (tranne Sastre) non sia possibile.
Certo dietro non hanno tirato alla morte ma non mi sembra che il gruppo abbia passeggiato.
uno che fa un impresa del genere dovrebbe già avere ben altro palmares.
ciao
gall


Concordo con Galliano: uno che fa un'impresa del genere dovrebbe già avere ben altro palmares (ma di brutto, aggiungo!)


Ma chi siamo "noi" per poter "decidere" chi può fare o non fare una data impresa ? Magari gente che in bici da corsa si fa staccare dal nonno in Graziella ? Oppure, come nel calcio, uno dei 30 milioni di D.S ? Diamo a Landis quello che è di Landis che fino a prova contraria è "pulito" quanto Satre secondo, Moreau terzo, Cunego quarto.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 20/07/2006 alle 19:25
Originariamente inviato da paperina
Certo, una battuta per chi vede il male nell'impresa di Landis e il bene nella buon comportamento di Cunego

L'impresa di Landis non è affatto male... chi dice il contrario?
E il comportamento tenuto da Cunego in questo Tour de France non mi pare così scadente. E vorrei vedere chi dice il contrario...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 20/07/2006 alle 19:27
Originariamente inviato da cyclingteam2001

dopo la tappa di oggi ho cambiato parere su floyd(adesso è di netto il più ke merita questo tour)........ moreau è molto strano:sulla prima salita si stava staccando e poi arriva terzo??!!


ci sta perche' Moreau ha grandissime doti di fondo.anche ieri sulla Croix de Fer si stava staccando e poi e' arrivato con i primi.idem l'anno scorso,nella tappa vinta da Hincapie si e' staccato da 25 corridori sul Peyresourde e alla fine e' arrivato davanti ad esempio a Evans,Popovych,Mazzoleni e Landis che lo avevano staccato.o anche a Courchevel,anche li' si e' staccato presto e poi e' arrivato anche li' a soli 40 secondi dal gruppetto di Ullrich e Kloden.dunque la sua prestazione di oggi mi stupisce ma non piu' di tanto

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 417
Registrato: Aug 2005

  postato il 20/07/2006 alle 19:28
Originariamente inviato da marco83

Originariamente inviato da paperina
Certo, una battuta per chi vede il male nell'impresa di Landis e il bene nella buon comportamento di Cunego

L'impresa di Landis non è affatto male... chi dice il contrario?
E il comportamento tenuto da Cunego in questo Tour de France non mi pare così scadente. E vorrei vedere chi dice il contrario...


Per "male" intendevo le allusioni al come Landis........

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2006 alle 19:28
Grande impresa di Landis in un Tour modestissimo.
La tattica di CSC e T-Mobile è stata veramente pessima, hanno lasciato troppo spazio all'americano.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/07/2006 alle 19:29
Originariamente inviato da janjanssen

Bel numero di Landis. Belliisimo e commovente dopo una sberla come ieri.
ma senza scomodare Coppi o Gaul o Pantani, sulle alpi francesi, Orcieres Merlette ed Ocana, restano il binomio dell'impresa sovrumana. 10 minuti a Merckx, mica a perez sio.....


E Merckx recuperò un paio di minuti il giorno dopo, nella tappa di Marsiglia. 251 chilometri corsi ad andatura folle (media finale intorno ai 46 km/h)
Arrivò secondo, battuto in volta da Luciano Armani.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/07/2006 alle 19:32
Complimenti a Landis per la bella impresa.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 20/07/2006 alle 19:35
cmq secondo me nn è possibile confrontare questa tappa con quelle dei tour passati perkè quest'anno ad inseguire c'erano tre corridori (ke erano stati pianificati come gregari) sastre,kloden e pereiro improvvisati capitani.......se ci fossero stati ullrich, valverde e basso o anke solo uno dei 3, landis nn ci avrebbe neanke lontanamente pensato.

 

[Modificato il 20/07/2006 alle 19:40 by cyclingteam2001]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 20/07/2006 alle 19:36
Originariamente inviato da marco83



Un'ultima cosa: sarà che alla T-Mobile eravamo abituati alle loro tattiche un po' naif - e forse oggi sapevano già che Kloden non stava poi così bene - e quindi, col senno di poi, potrei anche giustificarli per come hanno corso oggi... ma in casa CSC perchè far tirare Voigt, Vandevelde e compagnia bella solo nel tratto in pianura prima dello Joux Plane e non da prima?
Già hanno dormito un po'tanto in occasione della fuga di Pereiro nella tappa di Montelimar... oggi avrebbero ridotto ancora di più il distacco da Landis e, probabilmente, in questo modo si sono giocati il Tour. E chissà quando a Sastre ricapiterà un'occasione del genere... valli a capire!


come ho gia' detto,la CSC non poteva fare granche' perche' se Voigt e Vandevelde avessero tirato in salita si sarebbero staccati e da questo punto di vista hanno fatto bene a non farli tirare in salita,al limite potevano fermare un po' prima O'Grady.il vero problema e' stato che Landis ha volato mentre la Caisse d'Epargne,come la Phonak ieri,sulla Colombiere gia' non ne aveva piu'.in particolare e' mancato completamente Karpets che era in quel gruppo arrivato a 52 minuti.pero' la T-Mobile aveva tre uomini,Guerini,Mazzoleni e Rogers,in grado di tirare anche in salita e li ha lasciati a ruota.Evans aveva Horner e lo ha lasciato a ruota.Menchov aveva Boogerd,che oggi ha corso per se' e non si capisce a cosa gli serva arrivare 12° a Parigi,e lo ha lasciato a ruota.l'Ag2r aveva Astarloza,Arrieta e Goubert e li ha lasciati a ruota.ha lavorato solo la CSC e un pochino la T-Mobile ma molto meno di quanto poteva.se avessero tirato in 10-12 dalla Colombiere all'inizio del Joux-Plane Landis avrebbe guadagnato 2 minuti in meno,e se la T-Mobile avesse tirato gia' sulla Colombiere Landis avrebbe guadagnato 3-4 minuti in meno

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/07/2006 alle 19:54
concordo con Guglielmo...
non vedo alcuna responsabilità nella CSC o nella Rabobank o nella T-Mobile...
è un Tour dove le energie sono al lumicino e non è così semplioce mettere una squadra a tirare quandomancao più di100 km al traguardo.

oggi Landis volava, se la CSC avesse limitato i danni all'inizio avrebbe perso ulteriormente durante l'avvicinamento allo Joux-Plane.

se tiri la coperta da una parte resti scoperto dall'altra...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2006 alle 19:57
Non credo che sarebbe andata così.
T-Mobile e CSC dovevano tirare da subito e alla morte in pianura, cosa che hanno fatto solo nei 10 Km prima dell'ultima salita.
Comunque Landis ha fatto un'impresa e ha dato un certo valore ad un Tour scarsissimo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2006 alle 20:02
Originariamente inviato da janjanssen

Bel numero di Landis. Belliisimo e commovente dopo una sberla come ieri.
ma senza scomodare Coppi o Gaul o Pantani, sulle alpi francesi, Orcieres Merlette ed Ocana, restano il binomio dell'impresa sovrumana. 10 minuti a Merckx, mica a perez sio.....


Qui secondo me bisogna fare una precisazione: sembra quasi voler dire che se Landis ha fatto un'impresa + grande di quella di Pantani sia + forte di Pantani...
Non è assolutamente così, Landis è Landis e Pantani e Pantani, anzi tempo fa avevo detto che per me era + scarso (e lo riconfermo) di Simoni (e ce ne vuole per un antisimoniano come me)...
Però il coraggio e la determinazione di oggi di Landis ha dell'anormale, che io non ho mai visto! Ripeto lui era a caccia ancora della vittoria finale, aveva solo questa tappa a disposizione in salita a parte la crono e lo svantaggio era notevole, quindi solo un pazzo poteva crederci....
Pantani al tour, per me non era partito con la stessa determinazione, fu il crollo di Ullrich che lo favorì, per carità il tour poteva vincerlo, ma da lì a lasciare il tedesco a 8 minuti ce ne voleva.... magari invece partiva dal presupposto di limare qualche minuto e giocarsela sull'albertville... ma sono convinto che Pantani quel giorno non partì con la stessa determinazione di Landis...
Però questo non toglie il fatto che Pantani resta un campionissimo e Landis un buon corridore ma nulla piu'...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 20/07/2006 alle 20:02
Originariamente inviato da Goodwood

concordo con Guglielmo...
non vedo alcuna responsabilità nella CSC o nella Rabobank o nella T-Mobile...
è un Tour dove le energie sono al lumicino e non è così semplioce mettere una squadra a tirare quandomancao più di100 km al traguardo.

oggi Landis volava, se la CSC avesse limitato i danni all'inizio avrebbe perso ulteriormente durante l'avvicinamento allo Joux-Plane.

se tiri la coperta da una parte resti scoperto dall'altra...


veramente ho detto che la CSC non ha colpe,ma le altre squadre si'.non per non aver tirato sulle prime tre salite,perche' non potevano,T-Mobile a parte,ma per non aver tirato insieme alla CSC nel lungo tratto di discesa e pianura dopo la Colombiere

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 20/07/2006 alle 20:05
io continuo a essere dell'opinione ke essendo stato questo tour di basso livello, possiamo paragonare il coraggio e la determinazione ma nn la prestazione
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/07/2006 alle 20:07
alcune considerazioni:

1. cunego sarà, come scrissi a fine giro, l'uomo da battere in futuro nelle corse a tappe. e stavolta non scrivo nè "secondo me", ne uso condizionali.
finora questa è una stagione secondo me alla pari del 2004. tra i primi 5 in un giro difficilissimo con avversari molto forti; 3 alla liegi dietro 2 campioni; 2 nella tappa regina, indossa la maglia bianca per qualche giorno e tra i primi 15 (credo) alla fine nel suo primo TdF. Se vincesse una bella classica in autunno (emilia, lombardia, zurigo...) a mio avviso sarebbe una stagione da incorniciare. una mia opinoine personale: mi sarebbe piaciuto vederlo in questa maniera 2 anni fa. invece che trionfatore in un giro strampalato, con la stampa desiderosa di trovare un personaggio con cui rimpiazzare pantani.
a me personalmente il pompaggio mediatico che ha subìto, lo ha reso antipatico. ma ora con queste belle prestazioni pian piano sta conquistando la mia stima.

2. credo che a parigi saranno in tanti a rimpiangere quella tappa nella quale pereiro ha guadagnato 1/2 ora, e non, per esempio, 27 minuti.

3. vogliamo eleggere il miglior gregario? oltre ai soliti mazzoleni e guerini, dico boogerd. che campione, l'olandese.

4. schleck a mio avviso potrebbe diventare pericolosissimo protagonista su più fronti.

5. landis ha compiuto una grande impresa anche a livello di organizzazione delle proprie risorse, ma è pur vero che i suoi avversari sono modesti. a mio avviso si può collocare un gradino sotto basso e uno sopra i protagonisti di questo tour.

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2006 alle 20:10
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Originariamente inviato da riddler

Si ok lo scatto di Chiappucci era stato mitico, però cosa ha portato? Non è nemmeno riuscito a dimezzare il distacco da Indurain sapendo che dal navarro le avrebbe prese di santa ragione a crono, uno scatto per arrivare sul podio non certo per vincere il tour... sarebbe stata un'impresa leggendaria come quella di oggi, secondo me, se fosse arrivato in maglia gialla almeno in quella tappa, che poi se la perdeva o meno è un altro discorso...


Chiappucci, in quella famosa tappa del '92, portò fuori un drappello di fuggitivi e fu anche maglia gialla virtuale. Indurain bruciò ben presto la Banesto, e inutilmente. Se non ci fosse stata una scriteriata strategia di Bugno, incapace di capire che l'uomo da fare fuori era Indurain, e non Chiappucci, due italiani si sarebbero giocati il Tour....correndo Bugno vs. Chiappucci, a godere fu il terzo incomodo, cioè Indurain....


A me Chiappucci non ha mai convinto in salita, ossia si diceva che era uno scalatore ma nemmeno lontanamente paragonabile a Pantani... forse in parte a Virenque... quindi non sono convinto che Indurain quel giorno sudasse freddo...
Detto questo purtroppo gli italiani hanno il brutto vizio di giocare contro, succedeva all'epoca, succede tutt'oggi, non ti credere...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/07/2006 alle 20:12
Originariamente inviato da Guglielmo Tell

Originariamente inviato da Goodwood

concordo con Guglielmo...
non vedo alcuna responsabilità nella CSC o nella Rabobank o nella T-Mobile...
è un Tour dove le energie sono al lumicino e non è così semplioce mettere una squadra a tirare quandomancao più di100 km al traguardo.

oggi Landis volava, se la CSC avesse limitato i danni all'inizio avrebbe perso ulteriormente durante l'avvicinamento allo Joux-Plane.

se tiri la coperta da una parte resti scoperto dall'altra...


veramente ho detto che la CSC non ha colpe,ma le altre squadre si'.non per non aver tirato sulle prime tre salite,perche' non potevano,T-Mobile a parte,ma per non aver tirato insieme alla CSC nel lungo tratto di discesa e pianura dopo la Colombiere


si si, mi riferivo alla CSC! T-Mobile e Rabobank le ho aggiunte io
hai scritto che la T-Mobile avrebbe dovuto tirare in salita... ma non era semplicissimo farlo, soprattutto perchè a questo punto possiamo ipotizzare che Kloden non abbia messo i suoi a tirare perchè non aveva la gamba ottimale.
inoltre in salita Landis volava... ma hai visto come se ne è andato... l'andatura pazzesca imposta dalla Phonak nella prima salita è stata allucinante...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2006 alle 20:16
Originariamente inviato da dedalus

alcune considerazioni:

1. cunego sarà, come scrissi a fine giro, l'uomo da battere in futuro nelle corse a tappe. e stavolta non scrivo nè "secondo me", ne uso condizionali.
finora questa è una stagione secondo me alla pari del 2004. tra i primi 5 in un giro difficilissimo con avversari molto forti; 3 alla liegi dietro 2 campioni; 2 nella tappa regina, indossa la maglia bianca per qualche giorno e tra i primi 15 (credo) alla fine nel suo primo TdF. Se vincesse una bella classica in autunno (emilia, lombardia, zurigo...) a mio avviso sarebbe una stagione da incorniciare. una mia opinoine personale: mi sarebbe piaciuto vederlo in questa maniera 2 anni fa. invece che trionfatore in un giro strampalato, con la stampa desiderosa di trovare un personaggio con cui rimpiazzare pantani.
a me personalmente il pompaggio mediatico che ha subìto, lo ha reso antipatico. ma ora con queste belle prestazioni pian piano sta conquistando la mia stima.

2. credo che a parigi saranno in tanti a rimpiangere quella tappa nella quale pereiro ha guadagnato 1/2 ora, e non, per esempio, 27 minuti.

3. vogliamo eleggere il miglior gregario? oltre ai soliti mazzoleni e guerini, dico boogerd. che campione, l'olandese.

4. schleck a mio avviso potrebbe diventare pericolosissimo protagonista su più fronti.

5. landis ha compiuto una grande impresa anche a livello di organizzazione delle proprie risorse, ma è pur vero che i suoi avversari sono modesti. a mio avviso si può collocare un gradino sotto basso e uno sopra i protagonisti di questo tour.


Guarda dedalus ne approfitto per riprendere il tuo post per fare alcune considerazioni:
Cunego ha un problema, parte battuto in partenza, parlo psicologicamente, ha il trauma delle crono e lui dice va beh tanto perdo 5 minuti... non si fa così, la crono la deve fare a tutta, poi quello che succede succede, ha lo stesso brutto vizio che aveva Pantani, solo che non ha nemmeno lontanamente le stesse gambe di Pantani... quindi deve perlomeno cambiare il suo approccio psicologico al tour, considerando che prima delle montagne ci sarà sempre una crono di 50 km. almeno, senza considerare prologo ed eventuale cronosquadre... quindi approccio diverso, se non lo cambia col cavolo che lo vincerà il tour...
Basso? Il Basso del giro avrebbe vinto il tour con un giorno di vantaggio sul secondo... altro che Landis...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 20/07/2006 alle 20:18
Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Reggio Emilia

Originariamente inviato da riddler

Si ok lo scatto di Chiappucci era stato mitico, però cosa ha portato? Non è nemmeno riuscito a dimezzare il distacco da Indurain sapendo che dal navarro le avrebbe prese di santa ragione a crono, uno scatto per arrivare sul podio non certo per vincere il tour... sarebbe stata un'impresa leggendaria come quella di oggi, secondo me, se fosse arrivato in maglia gialla almeno in quella tappa, che poi se la perdeva o meno è un altro discorso...


Chiappucci, in quella famosa tappa del '92, portò fuori un drappello di fuggitivi e fu anche maglia gialla virtuale. Indurain bruciò ben presto la Banesto, e inutilmente. Se non ci fosse stata una scriteriata strategia di Bugno, incapace di capire che l'uomo da fare fuori era Indurain, e non Chiappucci, due italiani si sarebbero giocati il Tour....correndo Bugno vs. Chiappucci, a godere fu il terzo incomodo, cioè Indurain....


A me Chiappucci non ha mai convinto in salita, ossia si diceva che era uno scalatore ma nemmeno lontanamente paragonabile a Pantani... forse in parte a Virenque... quindi non sono convinto che Indurain quel giorno sudasse freddo...
Detto questo purtroppo gli italiani hanno il brutto vizio di giocare contro, succedeva all'epoca, succede tutt'oggi, non ti credere...


No no Indurain sudò freddissimo quel giorno, si ritrovò solo, senza la minima alleanza e con Chiappucci in maglia gialla virtuale.
L'alleanza arrivò, insperata, da una pessima visione di corsa di Bugno, che decise di scattare per avvicinarsi a Claudio, tentando di staccare Indurain....cosa che non gli riuscì, così si mise a tirare assieme al navarro, non capendo che stando a ruota (possibile: era un italiano che inseguiva un italiano che stava andando a mettere la maglia, cosa di cui nongliene fregava niente, ma sarebbe stato un abile mezzuccio per non tirare un metro) avrebbe fatto fuori il pesce grosso, indurain appunto, tenendo contemporaneamente nel mirino Chiappucci, da far fuori all'ultima crono

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2006 alle 20:22
Vedo che in molti prima scrivono che in questo Tour ci sono medie alte nelle tappe di salita e che dunque lo "sporco" c'è comunque anche dopo le esclusioni, poi affermano che è un Tour di scarsissimo livello.
Se vanno forte il livello non può esser basso.
Decidetevi. Sarebbe gradita un pò di coerenza.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2006 alle 20:23
Ma come fai a dire reggioemilia che Bugno faceva mai errori tattici? A parte quello che dici tu, e la tappa di Lyon e quella di Val Louron nel '91 e qualcun'altra non mi pare che abbia mai sbagliato... ah ci mettiamo anche il giro del '91...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/07/2006 alle 20:26
Originariamente inviato da Lore_88

Vedo che in molti prima scrivono che in questo Tour ci sono medie alte nelle tappe di salita e che dunque lo "sporco" c'è comunque anche dopo le esclusioni, poi affermano che è un Tour di scarsissimo livello.
Se vanno forte il livello non può esser basso.
Decidetevi. Sarebbe gradita un pò di coerenza.


Hai ragione Lore, ma di iperboli se ne sono sentite tante, non ultime quelle su Basso, che durante il Giro non avrebbe sfoderato performances di livello assoluto, anzi oltre, ma semplicemente avrebbe regolato un manipolo di modesti pedalatori...
Ciao!

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2006 alle 20:31
Aranciata io sono il primo a dire che Landis non è un campione, ma cosa vuol dire, che siccome non è un campione non ha fatto un'impresa d'altri tempi? Anzi, proprio perchè non era un campione doveva farla l'impresa, se lo fosse stato probabilmente sarebbe già stato in giallo da parecchio tempo e non avrebbe avuto bisogno di farla....

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 20/07/2006 alle 20:36
appunto riddler, dici benissimo.

parliamo di un buon atleta, senza dubbio. non un campione.

ma se Rasmussen o Landis o Chiappucci portano a compimento imprese fenomenali credo sia giusto riconoscerne i giusti meriti... forse dovrebbero avere ancor più risalto delle imprese compiute dai Campioni.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 677
Registrato: Jul 2006

  postato il 20/07/2006 alle 20:40
Sicuramente non era un impresa alla Coppi, ho visto poco lòa tappa ma mi pare di aver sentito che era stato un po sottovalutato Landis, ma ciò non toglie che Landis ha fatto un poderoso numero, avvalorato ancor più dal fatto che ha reagito ad un abbattimento psicologico subito ieri. Adesso se ha superato bene la crisi di ieri a cronometro potrà battere tutti. Bravo!

 

____________________
W IL CICLISMO


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 20/07/2006 alle 20:52
Originariamente inviato da riddler

Aranciata io sono il primo a dire che Landis non è un campione, ma cosa vuol dire, che siccome non è un campione non ha fatto un'impresa d'altri tempi? Anzi, proprio perchè non era un campione doveva farla l'impresa, se lo fosse stato probabilmente sarebbe già stato in giallo da parecchio tempo e non avrebbe avuto bisogno di farla....


Boh, non ti seguo, perchè chiedi proprio a me una cosa del genere?
Sei sicuro di avere quotato il messaggio giusto?
Ciao

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 22
Registrato: Jul 2006

  postato il 20/07/2006 alle 20:55
Originariamente inviato da paperina

Originariamente inviato da darkmic666

Originariamente inviato da galliano

Originariamente inviato da riddler

Galliano il problema è che, anche se siamo in clima di legittimo sospetto (sembra Berlusconi ) dicevo il discorso è che ci sono state una serie di concause che hanno favorito l'azione... se c'era un vero padrone del tour, vedi Basso o Armstrong, Landis non avrebbe raggiunto + di 4 minuti di vantaggio, ma siccome dietro non c'era nessuno a tirare, il vantaggio s'è dilatato a macchia di leopardo km. x km.... è stato all'inizio, il fatto che lui ci ha creduto che ha vinto la tappa... ha tirato dritto per la sua strada non ha chiesto nulla a nessuno, e ha vinto meritatamente...
Se i t mobail si fossero messi a tirare sulla Colombiere o gli stessi Csc pensi che Landis lottava ancora per vincere il tour?
E' stata colpa di altri, per me ripeto Pereiro aveva un debito nei confronti di Landis, e oggi ha cercato di saldarlo...


HO capito le tue osservazioni ma io penso che farsi 100km a tutta e l'ultima salita (molto dura tra l'altro) + forte di tutti (tranne Sastre) non sia possibile.
Certo dietro non hanno tirato alla morte ma non mi sembra che il gruppo abbia passeggiato.
uno che fa un impresa del genere dovrebbe già avere ben altro palmares.
ciao
gall


Concordo con Galliano: uno che fa un'impresa del genere dovrebbe già avere ben altro palmares (ma di brutto, aggiungo!)


Ma chi siamo "noi" per poter "decidere" chi può fare o non fare una data impresa ? Magari gente che in bici da corsa si fa staccare dal nonno in Graziella ? Oppure, come nel calcio, uno dei 30 milioni di D.S ? Diamo a Landis quello che è di Landis che fino a prova contraria è "pulito" quanto Satre secondo, Moreau terzo, Cunego quarto.....


Innanzitutto non ho deciso nulla; manifesto solo i miei dubbi. Forse qualche nonno in Graziella me le suonerà, però sulla bici da corsa ci passo parecchio tempo ed, anche ai miei livelli agonistici (gli ultimi degli ultimi, come dice un conoscente), si ha in a che fare con i professionisti, si ha modo di fare dei confronti pur parziali, in allenamento e non. Soprattutto si intuisce quanto anche a livello amatoriale, sia diffusa una certa attitudine all'aiuto magico. Sicuramente non farei un ragionamento simile a quello che hai riportato (Landis "sporco", gli altri "puliti"); tuttavia mi chiedo come un corridore capace di simile impresa non abbia un palmeres zeppo di vittorie; nelle gare, e questo è simile anche in quelle amatoriali, i forti sono forti, i fuoriclasse sono fuoriclasse (Landis è del '75, non è certo un ragazzino); questa impresa è davvero qualcosa di incredibile ad una media incredibile, non è qualcosa che salta fuori in un giorno di grazia, bisogna averla nelle proprie possibilità...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2006 alle 21:04
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Lore_88

Vedo che in molti prima scrivono che in questo Tour ci sono medie alte nelle tappe di salita e che dunque lo "sporco" c'è comunque anche dopo le esclusioni, poi affermano che è un Tour di scarsissimo livello.
Se vanno forte il livello non può esser basso.
Decidetevi. Sarebbe gradita un pò di coerenza.


Hai ragione Lore, ma di iperboli se ne sono sentite tante, non ultime quelle su Basso, che durante il Giro non avrebbe sfoderato performances di livello assoluto, anzi oltre, ma semplicemente avrebbe regolato un manipolo di modesti pedalatori...
Ciao!


Scusa ho letto male, hai parlato di giro, siccome avevo appena detto che al tour secondo me Basso avrebbe staccato tutti e anche di parecchio... niente ho letto male il post, tu parlavi di giro pardon...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2006 alle 21:15
Originariamente inviato da cancel58

Originariamente inviato da janjanssen

Bel numero di Landis. Belliisimo e commovente dopo una sberla come ieri.
ma senza scomodare Coppi o Gaul o Pantani, sulle alpi francesi, Orcieres Merlette ed Ocana, restano il binomio dell'impresa sovrumana. 10 minuti a Merckx, mica a perez sio.....


E Merckx recuperò un paio di minuti il giorno dopo, nella tappa di Marsiglia. 251 chilometri corsi ad andatura folle (media finale intorno ai 46 km/h)
Arrivò secondo, battuto in volta da Luciano Armani.

Si. Ma la Molteni era una portaerei che poteva permettersi cose non umane. Oltre a Merckx poteva contare su passisti come V.Springel (vinse un Nazioni a cronometro) , Swerts (per chi non lo sa a cronometro legnava a volte anche Merckx), Wagtmans (figlio d'arte di ottimo valore,l'anno prima piazzato al tour), V.Schil, Bruyere (si fece 2 liegi dopo il tramonto di Eddy...), Spruyt ed huysmans. una delle squadre sul passo più forti di tutti i tempi. Scapparono alla partenza , intruppando una serie di compagni di fuga tutt'altro che mediocri..aimar, Armani (stette passivo, lo ammise), Vandervleuten....Ocana fece un numero a non farsi travolgere......ma Merckx era Merckx. ecco perchè chi gli affibbiò la batosta di Orcieres merlette, (merckx fu 4° non lontano da primi...) per me è l'impresa del ciclismo post coppiano. Poi sono un Ocanista. Povero ragazzo.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2006 alle 21:20
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Lore_88

Vedo che in molti prima scrivono che in questo Tour ci sono medie alte nelle tappe di salita e che dunque lo "sporco" c'è comunque anche dopo le esclusioni, poi affermano che è un Tour di scarsissimo livello.
Se vanno forte il livello non può esser basso.
Decidetevi. Sarebbe gradita un pò di coerenza.


Hai ragione Lore, ma di iperboli se ne sono sentite tante, non ultime quelle su Basso, che durante il Giro non avrebbe sfoderato performances di livello assoluto, anzi oltre, ma semplicemente avrebbe regolato un manipolo di modesti pedalatori...
Ciao!

Io sono un sostenitore di questa teoria.
E non ho motivi di cambiare idea.
Mi pare che Cunego , vivo e vitale, non sia nei 10. savoldelli a casa. Simoni lontanissimo.
Resto della mia testarda opinione.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 20/07/2006 alle 21:21
Grande Landis. Ci ha smentito tutti. Non aveva alternative alla fuga da lontano, all'impresa, per poter risalire perlomeno in zona podio. Ce l'ha fatta. Chapeau!
Resta il dubbio abarth di un uomo in fuga da ore che, sull'ultima salita, riesce a mantenere (se non incrementare) il proprio vantaggio. Ma c'è anche da dire che la concorrenza è quella che è...

Bene anche Sastre, di nuovo all'attacco: anche per lui non c'era alternativa, perché 40" di vantaggio su Kloden non lo facevano stare tranquillo in vista della crono finale, mentre ora il ritardo da Pereiro, considerate le sue doti a cronometro, gli permettono anche di sognare (ma a mio avviso il favorito a questo punto è Landis).

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/07/2006 alle 21:21
L'impresa di Ocana fu grandissima. Nel 71 aveva il Tour in pugno. Poi ebbe la sventura di cadere. Aveva diversi minuti di vantaggio e penso che quel Tour l'avrebbe potuto vincere. Con pieno merito.
Ciao, jan!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 20/07/2006 alle 21:22
Originariamente inviato da cancel58

L'impresa di Ocana fu grandissima. Nel 71 aveva il Tour in pugno. Poi ebbe la sventura di cadere. Aveva diversi minuti di vantaggio e penso che quel Tour l'avrebbe potuto vincere. Con pieno merito.
Ciao, jan!


Meno male che 2 anni dopo la sorte gli rese giustizia, anche se nel 1973 non potè avere la soddisfazione di battere Merckx che non era presente

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/07/2006 alle 21:55
Comunque a me queste tappe alpine sono piaciute.
sarà un tour"operaio", di serie b, di seconde linee, "loco" e quanto ancora si è detto.
Però preferisco questo copione a quello recitato troppe volte negli ultimi anni sulle salite : trenate della Discovery in pianura, poi si stacca un compagno di Armstrong, poi un altro, resta Lance...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 20/07/2006 alle 22:01
io modestamente avrei preferito un duello ullrich-basso con eventuali numeri di vinokourov e dei comprimari come valverde, mancebo e mayo.......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 20/07/2006 alle 22:06
Originariamente inviato da cyclingteam2001

io modestamente avrei preferito un duello ullrich-basso con eventuali numeri di vinokourov e dei comprimari come valverde, mancebo e mayo.......


Pure io, ma visto come sono andate le cose......

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/07/2006 alle 22:09
Non ho parole, veramente eccezionale, probabilmente l'impresa più bella che abbia mai visto! Appena dopo l'attacco nessuno avrebbe scommesso una cicca su Landis, invece lui ci ha creduto con una convinzione incredibile, ma avete visto che grinta anche all'arrivo!
Davvero complimenti e grazie
Da oggi tiferò per Landis, dai che il Tour è alla sua portata, e adesso lo deve vincere lui.
Grande anche Cunego che almeno per un paio di giorni è maglia bianca.
Mi dispiace doverlo ammettere, ma è stata più emozionante la tappa di oggi che tutto il Giro d'Italia messo insieme

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 196
Registrato: Sep 2005

  postato il 20/07/2006 alle 22:16
Davvero bellissimo l'articolo in home page
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 20/07/2006 alle 23:37
Una domanda ai vecchi, sempre attenti.
Negli ultimi 40 anni, fra giro e tour, vi è mai capitato di vedere un ciclista prendere una cotta di 10 minuti ed il giorno dopo (IL GIORNO DOPO) darne 6 al secondo?
Io non mi ricordo di cose simili.
Merckx contrattaccò il giorno dopo Orcieres Merlette. Ma la tappa era pianeggiante, attaccò con la squadra e non vinse la tappa (oltre a non essere andato in crisi ad orcieres...era arrivato terzo in fondo ...).
Io cose del genere non ne ho viste. Morto oggi, gigantesco domani.
Non capisco più nulla di biciclette.............
Crisi di fame. E' l'unica spiegazione. Bulba parlava di disidratazione. Ma in 24 ore non si risolve per di più correndo sotto il sole. Crisi di fame. Ed il giorno dopo, botte a tutti.
Mai successo.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4810090