Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro Donne 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Giro Donne 2006

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 05/07/2006 alle 18:53
E' un Giro troppo semplice... oggi ero a Novi ed in molti tra i ds si lamentavano per l'eccessiva poca durezza del tracciato. Davvero rischia di vincere il Giro, pur meritatamente, una velocista coma la Slyussareva. E la nostra Luperini, la Braendli, la Pucinskaite... li a provarci su salite da gare per Donne Allieve che non fanno selezione... Ci vuole di più..pur tenendo conto che alle donnine non possono appioppare il Mortirolo.. Per il resto l'organizzazione dell'evento è alquanto positiva...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 05/07/2006 alle 21:59
Oggi mi sono fatto buona parte del percorso della tappa Serravalle - Novi (ovviamente fuori gara: non mi sono travestito da donna, oltretutto non avevo le gambe depilate e stamattina non mi ero neppure fatto la barba).
Alcune osservazioni:
l'unico GPM della giornata, il passo della Castagnola, è stato sistemato, invece che al culmine della salita, 500 metri dopo, in un falsopiano in discesa, per di più in curva! Va bene che li c'è un ristorante che veniva giusto comodo per gli addetti, ma insomma... (non c'era neppure un cartello di 1 km al GPM, c'era quello di 550 metri che era sistemato, giustamente, appena la salita era finita ed iniziava il falsopiano in discesa!)
Allo scollinamento della Castagnola,(salita non eccezionale ma va considerato il caldo pirenaico), le prime ansimavano molto quasi tutte, quelle nei gruppetti di mezzo, tra le quali la campionessa del mondo, molto meno, le ultime ansimavano nuovamente. Morale: chi sta in mezzo fatica meno.
Ho notato che molte ragazze della Giant-+ altro sponsor che non ricordo avevano una maglia con le maniche lunghe, nonostante il caldo. Sembrava però un maglia molto sottile, come seta. Forse proteggere le braccia dal sole limita il caldO L'ipotesi è interessante, se qualcuna della Giant ci legge potrebbe farci sapere
Alla fine della discesa della Castagnola, passando poco dopo la corsa, ho visto una catena di bicicletta in mezzo alla strada. La concorrente che l'ha persa se ne sarà accorta? (penso di si, perché qualche strappetto c'era ancora)

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 06/07/2006 alle 00:19
Originariamente inviato da Cascata del Toce

E' un Giro troppo semplice... oggi ero a Novi ed in molti tra i ds si lamentavano per l'eccessiva poca durezza del tracciato. Davvero rischia di vincere il Giro, pur meritatamente, una velocista coma la Slyussareva. E la nostra Luperini, la Braendli, la Pucinskaite... li a provarci su salite da gare per Donne Allieve che non fanno selezione... Ci vuole di più..pur tenendo conto che alle donnine non possono appioppare il Mortirolo.. Per il resto l'organizzazione dell'evento è alquanto positiva...

Pare proprio cosi',tanto di cappello alla Slioussareva per il suo rendimento in questo Giro ma e' un vero peccato che proprio ora che la Luperini e' tornata ad uno stato di forma eccellente il percorso non sia abbastanza duro,tanto piu' che anche nell'introduzione degli abbuoni per la classifica ai traguardi intermedi e' tagliata fuori poiche' la russa fa man bassa anche li'.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 06/07/2006 alle 11:51
Io, mentre voi vi lamentate del tracciato, sto pregando la Madonna... Sì, la Madonna del Ghisallo. Comunque oggi al Santuario di Vicoforte ci sarà selezione... FORZA PANTANINA!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 06/07/2006 alle 12:03
Non ne sono così convinto.. Per me Olga non si staccherà di tanto, ne a Mondovì ne al Ghisallo...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: May 2005

  postato il 06/07/2006 alle 12:04
più o meno.. il mortè è una salita piuttosto pedalabile in più oggi non fa nemmeno caldo. domani arrivano nella mia città (Fossano) e i giornali praticamente non ne parlano... ben più spazio invece è dato ai campionati italiani di bocce che ci saranno sabato e domenica.. ebbene si è proprio così che tristezza!!

 

____________________
...solo menare...
rispettate la flora, la fauna ed il fauniera...
é meglio la borraccia di Ballan che la maglia di zidane..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 06/07/2006 alle 12:35
In effetti ad una organizzazione davvero buona fa da contraltare un percorso poco selettivo (i distacchi li ha fatti + che altro il caldo); la corsa a tappe internazionale Adriatico / Tirreno per Juniores ed Under era più dura... Inoltre ci vorrebbe una maggior copertura non tanto televisiva perchè c'è una bella differita ogni giorno..quanto sui giornali locali e nazionali che lasciano solo i trafiletti.. Castellano saprà disegnare percorsi più duri, ma credo che dovrà cercare anche una immagine mediatica milgiore, perchè un Giro donne con villaggio, area vip e tt quanto nn l'ho mai visto...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/07/2006 alle 16:14
La svedese Ljungskog vince la prima tappa di montagna del Giro d’Italia Donne.

Rivoluzione in classifica generale: la svizzera Brandli ritrova la maglia rosa e la Luperini, sesta, è la migliore delle azzurre.

6 luglio – La svedese Susanne Ljungskog vince la settima frazione del Giro d’Italia Donne, Santuario di Vicoforte – Mondovì (103 km). La tappa, caratterizzata da continui saliscendi, ha vissuto il momento clou nel finale quando l’atleta della Buitenpoort - Flexpoint ha sferrato l’attacco decisivo insieme con Nicole Brändli (Bigla Cycling Team) e Svetlana Bubnenkova (Colnago Fenix), giunte rispettivamente seconda e terza. Staccata di 36” Olga Slyusareva (Colnago Fenix) che perde la maglia rosa, ora sulle spalle della svizzera Brändli.

«Sono contenta di aver vinto una tappa molto difficile – commenta la Ljungskog. «Credo che il Giro d’Italia si deciderà domenica sul Ghisallo, anche se ogni giorno sarà una battaglia». Nicole Brändli ritrova la maglia rosa che aveva già indossato nelle prime tre tappe: «La Slyusareva in volata è pressoché imbattibile – spiega – così oggi abbiamo attaccato sin dalle prime salite. L’ abbiamo vista in difficoltà e questo ci ha dato coraggio per continuare a provarci fino allo spunto finale».

Domani il Giro d’Italia Donne si trasferirà a Cuneo, località di partenza dell’ottava tappa che, dopo 90 km, arriverà a Fossano.

Appuntamento alle 11.00 in via Roma. La partenza è prevista alle 12.30; l’arrivo in via Roma, a Fossano, intorno alle 14.50.

La sintesi della tappa di domani (venerdì 7 luglio) sarà trasmessa su Rai Tre in coda alla diretta pomeridiana dal Tour de France.

Classifica di tappa:

Susanne Ljungskog SWE (BUITENPOORT - FLEXPOINT) 2:35’18”
Nicole Brändli SUI (BIGLA CYCLING TEAM) st
Svetlana Bubnenkova DEN (COLNAGO – FENIX) st
Edita Pucinskaite LTU (NOBILI RUBINETTERIE) a 3”
Tatiana Guderzo ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) a 12”
Fabiana Luperini ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) a 22“
Volha Hayeva BLR (TAM BIANCHI ALIVERT) 33”
Loes Gunnewijk NED (BUITENPOORT - FLEXPOINT) st
Eneritz Iturriagaechevarria ESP (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) 36”
Linda Villumsen DEN (BUITENPOORT - FLEXPOINT) st

Classifica generale:

Nicole Brändli SUI (BIGLA CYCLING TEAM) 16:24’50”
Susanne Ljungskog SWE (BUITENPOORT - FLEXPOINT) a 11”
Olga Slyusareva RUS (COLNAGO – FENIX) a 19”
Edita Pucinskaite LTU (NOBILI RUBINETTERIE) a 20”
Svetlana Bubnenkova DEN (COLNAGO – FENIX) a 37”
Fabiana Luperini ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) a 53“
Tatiana Guderzo ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) a 56”
Monia Baccaille ITA (TEAM SACCARELLI EMU MARSCIANO) a 1’10”
Linda Villumsen DEN (BUITENPOORT - FLEXPOINT) a 1’11”
Noemi Cantele ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) a 1’12”

(fonte: Comunicato Stampa Giro Donne)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/07/2006 alle 16:57
Non conosco il ciclismo femminile e nemmeno il seguito che solitamente ottiene a livello di pubblico, ma avrei una domanda:
Ma c'è qualcuno che guarda dal vivo queste corse? In questi giorni mi è capitato qualche volta di vedere le sintesi delle tappe e mi è sembrato che a bordo strada non ci fosse veramente nessuno.
Leggo in diversi post che "l'organizzazione è molto buona", ma non è compito dell'organizzazione far avere pubblità alla corsa?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/07/2006 alle 17:44
Originariamente inviato da Monsieur 40%

3. Svetlana Bubnenkova DEN (COLNAGO – FENIX) st


 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 06/07/2006 alle 22:26
Originariamente inviato da simociclo

Non conosco il ciclismo femminile e nemmeno il seguito che solitamente ottiene a livello di pubblico, ma avrei una domanda:
Ma c'è qualcuno che guarda dal vivo queste corse? In questi giorni mi è capitato qualche volta di vedere le sintesi delle tappe e mi è sembrato che a bordo strada non ci fosse veramente nessuno.
Leggo in diversi post che "l'organizzazione è molto buona", ma non è compito dell'organizzazione far avere pubblità alla corsa?

per le strade non c'è quasi nessuno anche perchè quasi nessuno sa della corsa. Io, che pure sono appassionato di ciclismo in generale, che passava una tappa dalle mie parti l'ho saputo solo il giorno prima da un trafiletto su un giornale locale. Combinazione quel giorno ero in ferie e ho fatto un giro sul percorso. Il tracciato era segnato da semplici frecce gialle, ma non c'era neppure un manifesto, una tabella di marcia, una scritta che dicesse di quale corsa si trattava. Gli automobilisti che venivano fermati per strada chiedevano che corsa passava, e quasi nessuno lo sapeva. L'organizzazione sarà anche buona, ma un po' d'informazione in più sarebbe davvero necessaria. Come per tutte le altre corse, sarebbe davvero utile piazzare, almeno nelle città e paesi, dei manifesti che avvertano che tal giorno, più o meno a tale ora, passerà tale gara, con chiusura temporanea delle strade. Così, chi è interessato può fermarsi per assistere al passaggio, chi non lo è sa regolarsi per il traffico. E' vero che i manifesti costano, ma, potendo contenere anche pubblicità, il costo potrebbe ripagarsi. E questo sarebbe utile anche per le corse ancora più importanti.

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/07/2006 alle 22:28
Se le fanno correre nude vuoi vedere quanta gente accorre?!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Laurent Fignon




Posts: 769
Registrato: Jun 2006

  postato il 06/07/2006 alle 22:37
Originariamente inviato da simociclo

Non conosco il ciclismo femminile e nemmeno il seguito che solitamente ottiene a livello di pubblico, ma avrei una domanda:
Ma c'è qualcuno che guarda dal vivo queste corse? In questi giorni mi è capitato qualche volta di vedere le sintesi delle tappe e mi è sembrato che a bordo strada non ci fosse veramente nessuno.
Leggo in diversi post che "l'organizzazione è molto buona", ma non è compito dell'organizzazione far avere pubblità alla corsa?


premetto che attualmente neanche io seguo il ciclismo femminile, mi ero appassionato ai tempi d'oro della luperini ma poi il mio interesse è calato e attualmente non ne so quasi nulla.
detto ciò, lunedì sono andato a vedere l'arrivo della tappa nella mia città (arezzo), un po' di gente c'era, diciamo cento-centocinquanta spettatori in tutto... la cosa paradossale era che eravamo praticamente tutti maschi (e molti anziani, veramente).
certo è che l'orario di arrivo della tappa sembrava fatto apposta per scoraggiare la partecipazione: alle 14.45, a inizio luglio, in un viale a tutto sole...


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 06/07/2006 alle 23:59
Sapevo che la tappa di oggi era abbastanza interessante, così l'ho registrata... sono diviso tra la contentezza di una Pucinskaite lì con le migliori e un po' giù per una Luperini che non mi è sembrata molto brillante, nonostante l'aiuto di una coriacea Guderzo. E dire che non era una salita impossibile...
Speriamo che le prossime tappe riservino spettacolo, e che vinca Fabiana!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/07/2006 alle 00:13
Per me lo vince la Braendli...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 07/07/2006 alle 05:38
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Per me lo vince la Braendli...


Anche per me...mi sembra solidissima...

In ogni caso la classifica è cortissima, quindi, in prospettiva Ghisallo...non si sa mai

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 07/07/2006 alle 05:53
Originariamente inviato da simociclo

Ma c'è qualcuno che guarda dal vivo queste corse? In questi giorni mi è capitato qualche volta di vedere le sintesi delle tappe e mi è sembrato che a bordo strada non ci fosse veramente nessuno.


Io seguo le corse...ma le informazioni su dove come quando si svolge una corsa devo cercarmele...
Quest'anno sono stato ad sette corse...Brissago, Coppa dei Laghi, Trofeo Alfredo Binda, Berner Rundfahrt, Souvenir Magali Pache, Trofeo Guareschi e Giro di San Marino...in attese delle ultime due tappe del Giro...
qui trovate un po' di foto:
http://www.biciticino.ch/foto.htm

Non mi sono mai pentito di essere andato ad una di queste corse...c'è sempre una gran bella atmosfera...purtroppo l'interesse è quello che è. Uno dei pochi paesi in cui il ciclismo femminile riceve il suo giusto spazio è l'Olanda...in Italia purtroppo è visto soprattutto come sport maschile...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 07/07/2006 alle 09:23
Tour de France 1989...Jeannie Longo...guardate che pubblico...

http://www.procyclingwomen.com/Temp/Tour-De-Feminin


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 07/07/2006 alle 14:01
Altri tempi..cmq domani sarò alla tappa... e confermo la mia fvorita..ancore lei: Nicole Braendli

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/07/2006 alle 16:34
L’australiana Wood vince sul traguardo di Fossano l’ottava tappa del Giro d’Italia Donne.
Nicole Brändli conserva la maglia rosa


Battute in volata Ljungskog e Corneo

7 luglio – L’australiana Oenone Wood vince allo sprint l’ottava frazione del Giro d’Italia Donne, Cuneo – Fossano (90 km). L’atleta della Nurnberger Versicherung ha regolato in volata la svedese Susanne Ljungskog (Buitenpoort - Flexpoint) e l’italiana Sigrid Corneo (Nobili Rubinetterie). Grazie agli abbuoni conquistati, la Ljungskog riduce a 4” il ritardo in classifica generale dalla zurighese Nicole Brändli (Bigla Cycling Team), che si conferma in maglia rosa.

«Tenevo molto a vincere perché sapevo che era una tappa adatta alle mie caratteristiche» commenta la Wood. «Credo che il Giro d’Italia – prosegue la vincitrice di tappa - ormai sia una lotta esclusiva tra la Brändli e la Ljungskog». Nicole Brändli è preoccupata per il vantaggio ridottosi a causa del gioco degli abbuoni: «E’ un meccanismo che potrebbe risultare determinante quanto la salita del Ghisallo, prevista domenica nell’ultima tappa».

Domani il Giro d’Italia Donne si trasferirà ad Abbiategrasso, località di partenza e arrivo della nona tappa: un circuito da percorrere tre volte per un totale di 88 km.

Appuntamento alle 11.20 in piazza Vittorio Veneto. La partenza è prevista alle 12.50; l’arrivo, sempre in piazza Vittorio Veneto, intorno alle 14.55.

La sintesi della tappa di domani (sabato 8 luglio) sarà trasmessa su Rai Tre in coda alla diretta pomeridiana dal Tour de France.

Classifica di tappa:

Oenone Wood AUS (NURNBERGER VERSICHERUNG) 2:15’15”
Susanne Ljungskog SWE (BUITENPOORT - FLEXPOINT) st
Sigrid Corneo ITA (NOBILI RUBINETTERIE) st
Nicole Brändli SUI (BIGLA CYCLING TEAM) st
Giorgia Bronzini ITA (TEAM FRW) st
Monia Baccaille ITA (TEAM SACCARELLI EMU MARSCIANO) st
Fabiana Luperini ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) st
Tanja Hennes GER (BUITENPOORT - FLEXPOINT) st
Sofie Goor BEL (VLAANDEREN CAPRISONNE) st
Francesca Castrucci ITA (SC MICHELA FANINI RECORD) st

Classifica generale:

Nicole Brändli SUI (BIGLA CYCLING TEAM) 18:40’05”
Susanne Ljungskog SWE (BUITENPOORT - FLEXPOINT) a 4”
Olga Slyusareva RUS (COLNAGO – FENIX) a 16”
Edita Pucinskaite LTU (NOBILI RUBINETTERIE) a 20”
Svetlana Bubnenkova DEN (COLNAGO – FENIX) a 37”
Fabiana Luperini ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) a 53“
Ttiana Guderzo ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) a 56”
Monia Baccaille ITA (TEAM SACCARELLI EMU MARSCIANO) a 1’10”
Linda Villumsen DEN (BUITENPOORT - FLEXPOINT) a 1’11”
Noemi Cantele ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) a 1’12”

(fonte: Comunicato Stampa Giro Donne)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 08/07/2006 alle 16:27
Ad Abbiategrasso secondo successo di Regina Schleicher.
Brändli ancora in rosa: 1” su Ljungskog.


Domani l’ultima decisiva tappa sul Ghisallo
Ennesimo secondo posto per un’azzurra: Giorgia Bronzini


8 luglio – La campionessa del mondo, Regina Schleicher, vince allo sprint la nona frazione del Giro d’Italia Donne, Abbiategrasso – Abbiategrasso (85 km), valida come Trofeo Memorial Marco Ruboni. L’atleta della Nurnberger Versicherung, dopo il successo di Formello nella seconda tappa, regola in volata l’azzurra Giorgia Bronzini (Team Frw) e l’australiana Rochelle Gilmore (Safi – Pasta Zara Manhattan). In classifica generale la svedese Susanne Ljungskog (Buitenpoort - Flexpoint) accorcia ulteriormente il ritardo dalla maglia rosa, Nicole Brändli (Bigla Cycling Team), che ora conserva un solo secondo di vantaggio. Questo in virtù dei 3” secondi di abbuono conquistati dall’atleta svedese, transitata per prima al traguardo volante di Gaggiano.

«Ho seguito la mia compagna Oenone Wood fino ai 200 metri – commenta la Schleicher, che domani donerà la propria maglia iridata alla Madonna del Ghisallo – e poi ho provato a fare la volata senza prendermi altri punti di riferimento». Nicole Brändli è ancora maglia rosa per un solo secondo: «Domani sarà certamente una tappa molto avvincente; avrei preferito una salita ancora più impegnativa di quella del Ghisallo, ai piedi della quale la Ljungskog potrebbe presentarsi – per gli abbuoni – virtuale maglia rosa. In quel caso sarei costretta ad attaccare per riconquistare il primato sull’ultima, decisiva, salita».

Domani il Giro d’Italia Donne vivrà il suo epilogo con la tappa che partirà da Erba e, dopo 71 km, arriverà alla Madonna del Ghisallo.

Appuntamento alle 11.20 in piazza Vittorio Veneto. La partenza è prevista alle 12.50; l’arrivo in via Provinciale 41, alla Madonna del Ghisallo, intorno alle 14.50.

La sintesi della tappa di domani (domenica 9 luglio) sarà trasmessa su Rai Tre in coda alla diretta pomeridiana dal Tour de France.

Classifica di tappa:

Regina Schleicher GER (NURNBERGER VERSICHERUNG) 1:59’54”
Giorgia Bronzini ITA (TEAM FRW) st
Rochelle Gilmore AUS (SAFI – PASTA ZARA MANHATTAN) st
Monia Baccaille ITA (TEAM SACCARELLI EMU MARSCIANO) st
Malgorzata Wysocka POL (SC MICHELA FANINI RECORD) st
Volha Hayeva BLR (TEAM BIANCHI ALIVERT) st
Katia Longhin ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) st
Sigrid Corneo ITA (NOBILI RUBINETTERIE) st
Dorte Lohse Rasmussen DEN (TEAM BIANCHI ALIVERT) st
Monica Moller SWE (BIGLA CYCLING TEAM) st

Classifica generale:

Nicole Brändli SUI (BIGLA CYCLING TEAM) 20:39’59”
Susanne Ljungskog SWE (BUITENPOORT - FLEXPOINT) a 1”
Olga Slyusareva RUS (COLNAGO – FENIX) a 16”
Edita Pucinskaite LTU (NOBILI RUBINETTERIE) a 20”
Svetlana Bubnenkova DEN (COLNAGO – FENIX) a 37”
Fabiana Luperini ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) a 53“
Tatiana Guderzo ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) a 56”
Monia Baccaille ITA (TEAM SACCARELLI EMU MARSCIANO) a 1’10”
Linda Villumsen Serup DEN (BUITENPOORT - FLEXPOINT) a 1’11”
Noemi Cantele ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) a 1’12”

(fonte: Comunicato Stampa Giro Donne)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/07/2006 alle 17:44
Non mi piace il modo in cui vengono gestite le telecronache Rai con Roata che commenta la corsa con le protagoniste, le loro parole e le loro facce tolgono suspance e chi non conosce ancora il risultato della corsa.
Oggi ad esempio c'era ospite Giorgia Bronzini e Roata l'ha presentata come una possibile vincitrice della tappa odierna ma l'espressione della velocista azzurra lasciava chiaramente capire che le cose erano andate in tutt'altro modo!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 08/07/2006 alle 21:27
Le mie foto della nona tappa:

Il Team FRW: Nina Ovcharenko, Tetyana Palchynska, Martina Corazza, Giorgia Bronzini e Modesta Vzesniauskaite
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/frw.jpg

La Nobili Rubinetterie
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/nobili.jpg

Tre atlete del Team Bigla: Lidia Arcangeli, Nicole Brändli e la svedese Monica Holler
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/bigla.jpg

La Michela Fanini Record Rox
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/fanini.jpg

La Safi Pasta Zara Manhattan: Daniela Fusar Poli, Sabrina Emmasi, Anna Zugno, Zita Urbonaite, Veronica Andreasson e Silvia Parietti
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/safi.jpg

La Fenixs Colnago
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/fenixs.jpg

Buitenpoort Flexpoint: Linda Villumsen, mi pare Tanja Hennes, Susanne Ljungskog, mi pare Luise Keller
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/buitenpoort.jpg

Il Team Saccarelli
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/saccarelli.jpg

Fabiana Luperini
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/luperini.jpg

Nicole Brändli
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/brandli.jpg

Noemi Cantele
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/cantele.jpg

Felice Puttini a colloquio con Noemi Cantele
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/felice_noemi.jpg

Lo sprint vincente di Regina Schleicher
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/volata.jpg

Ancora la campionessa del mondo alla premiazione
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/schleicher.jpg

Nicole Brändli
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/brandli_saluta.jpg
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/brandli_saluta2.jpg
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/brandli_rosa.jpg
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/brandli_rosa2.jpg

Olga Slioussareva
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/olga_ciclamino.jpg
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/olga_blu.jpg

Susanne Ljungskog
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/ljungskog.jpg

Svetlana Boubnenkova
http://www.biciticino.ch/giro06/9tappa/bouba.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/07/2006 alle 00:49
Grande Edita!!! Dopo tanti anni lo meriti!!!

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/07/2006 alle 05:32
Edita Pucinskaite stacca tutti sul Ghisallo e vince il 17° Giro d’Italia Donne

Fabiana Luperini, oggi terza, in classifica generale sesta e migliore delle italiane

9 luglio – La lituana Edita Pucinskaite vince per distacco la decima e ultima frazione del Giro d’Italia Donne, Erba – Madonna del Ghisallo (75 km). L’atleta della Nobili Rubinetterie porta l’attacco decisivo a tre chilometri dal traguardo e guadagna così sulle dirette rivali il margine sufficiente per aggiudicarsi la 17esima edizione del Giro d’Italia Donne. Niente da fare per Brändli e Ljungskog (rispettivamente maglia rosa alla partenza e maglia rosa virtuale, dopo il traguardo volante che le aveva assegnato 2” di abbuono) giunte al traguardo 5^ e 6^ con un distacco di 21” e 24”.

Sul traguardo di Magreglio giungono staccate di 14” dalla vincitrice Pucinskaite, la russa Svetlana Bubnenkova (Colnago Fenix) e la campionessa italiana Fabiana Luperini (Top Girls Fassa Bortolo). A 21” un’altra azzurra, Tatiana Guderzo (Top Girls Fassa Bortolo).

Edita Pucinskaite indossa l’ultima e definitiva maglia rosa con 11” di vantaggio su Brändli (Bigla Cycling Team) e 13” su Ljungskog (Buitenpoort – Flexpoint).

Edita Pucinskaite, che ha ricevuto la maglia rosa da Fiorenzo Magni, ha voluto ringraziare il pubblico direttamente dal palco della premiazione: «E’ una vittoria che ho cercato e voluto fortemente. Il successo di oggi mi ripaga di tanti sacrifici, ma anche dell’amarezza subita nel 2003, quando persi il Giro proprio all’ultima tappa».

Dopo la gara, la vincitrice, Edita Pucinskaite, la campionessa del mondo, Regina Schleicher (Nurnberger Versicherung), la campionessa italiana a cronometro, Silvia Valsecchi (Nobili Rubinetterie), e la campionessa mondiale della corsa a punti su pista, Vera Carrara (Chirio Forno d’Asolo), hanno donato le proprie maglie al Santuario della Madonna del Ghisallo.

Classifica di tappa:

Edita Pucinskaite LTU (NOBILI RUBINETTERIE) 1:56’16”
Svetlana Bubnenkova RUS (COLNAGO FENIX) a 14”
Fabiana Luperini ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) st
Tatiana Guderzo ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) a 21”
Nicole Brändli SUI (BIGLA CYCLING TEAM) st
Susanne Ljungskog SWE (BUITENPOORT - FLEXPOINT) a 24”
Olga Slyusareva RUS (COLNAGO – FENIX) a 34”
Monia Baccaille ITA (TEAM SACCARELLI EMU MARSCIANO) st
Eneritz Iturriagaechevarria SPA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) st
Sofie Goor BEL (VLAANDEREN CAPRISONNE) st

Classifica generale finale:

Edita Pucinskaite LTU (NOBILI RUBINETTERIE) 22:36’25”
Nicole Brändli SUI (BIGLA CYCLING TEAM) a 11”
Susanne Ljungskog SWE (BUITENPOORT - FLEXPOINT) a 13”
Svetlana Bubnenkova DEN (COLNAGO – FENIX) a 35”
Olga Slyusareva RUS (COLNAGO – FENIX) 39”
Fabiana Luperini ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) a 53”
Tatiana Guderzo ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) a 1’07”
Monia Baccaille ITA (TEAM SACCARELLI EMU MARSCIANO) a 1’34”
Noemi Cantele ITA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) a 1’36”
Eneritz Iturriagaechevarria SPA (TOP GIRLS FASSA BORTOLO) 1’59”

(fonte: Comunicato Stampa Giro Donne)

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/07/2006 alle 10:11
Dove posso trovare lo storico delle vittorie al giro d'Italia donne?

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/07/2006 alle 12:02
Originariamente inviato da Stella alpina

Dove posso trovare lo storico delle vittorie al giro d'Italia donne?



http://velopalmares.free.fr/tourditaliefeminin.htm

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 10/07/2006 alle 12:55
Originariamente inviato da megalon

Originariamente inviato da Stella alpina

Dove posso trovare lo storico delle vittorie al giro d'Italia donne?



http://velopalmares.free.fr/tourditaliefeminin.htm


GRAZIE

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 10/07/2006 alle 19:36
Mi ero quasi dimenticato di scriverlo... grandissima Edita-Peter Pan!!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1795
Registrato: Sep 2005

  postato il 10/07/2006 alle 20:00
Come mai la Lituania, che al maschile non ha ciclisti di rilievo (tranne forse Vaitkus) al femminile è una delle nazioni leader?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 10/07/2006 alle 20:12
Le mie foto scattate prima e dopo l'ultima tappa:

Due atlete della squadra cinese Giant Pro Cycling
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/giant.jpg

L'ucraina Tatiana Stiajkina
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/stiajkina.jpg

Il box della Safi: Anna Zugno, Zita Urbonaite, Sabrina Emmasi e Veronica Andreasson
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/safi1.jpg

Francesca Castrucci
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/castrucci.jpg

Monia Baccaille
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/baccaille.jpg

Fabiana Luperini
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/luperini.jpg

Il manubrio della bici di Edita
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/edita_bike.jpg

Il Team FRW: Nina Ovcharenko, Martina Corazza, Tetyana Palchynska, Modesta Vzesniauskaite e Giorgia Bronzini
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/frw.jpg

La squadra belga Vlaanderen-Capri Sonne
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/vlaanderen.jpg

La Bizkaia Panda Software Durango
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/bizkaia.jpg

La Pasta Safi Zara Manhattan
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/safi2.jpg

Tre atlete dell'Equipe Nürnberger: Regina Schleicher, Anke Wichmann e Tina Liebig
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/nurnberger.jpg

L'austriaca Andrea Graus
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/graus.jpg

Edita Pucinskaite vince in solitaria al Ghisallo
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/edita_arrivo.jpg

Sempre Edita
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/edita1.jpg
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/edita2.jpg
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/edita3.jpg
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/edita4.jpg
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/edita5.jpg

Edita e Susanne Ljungskog
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/podio1.jpg

Da sinistra: Fiorenzo Magni, Nicole Brändli, Edita Pucinskaite, Susanne Ljungskog e Carmine Castellano
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/podio2.jpg

Susanne Ljungskog vincitrice della classifica a punti
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/ljungskog.jpg

Olga Slioussareva vincitrice nella speciale classifica dei traguardi volanti
http://www.biciticino.ch/giro06/10tappa/slioussareva.jpg

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 11/07/2006 alle 08:49

Complimenti e grazie Megalon x il reportage!!!

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 200
Registrato: Sep 2005

  postato il 18/07/2006 alle 07:53
Non c'entra col Giro, ma si tratta della 1a edizione del Giro della Granda in Rosa, gara elite

Tratto da: www.targatocn.it
-----
Ciclismo: la Stiajkina trionfa al Giro della Granda in Rosa
L’ucraina Tatiana Stiajkina, ritornata alle corse da qualche settimana con i colori della Chirio Forno d’Asolo, inaugura l’Albo d’Oro del Giro della Provincia Granda in Rosa. La campionessa vanta 150 vittorie, con titoli nazionali ed europei su strada ed a cronometro, otto presenze ai Mondiali e una alle Olimpiadi di Sidney.
La corsa, organizzata dalla Cervaschese ’98 di Osvaldo e Fabrizio Massa, presentava 70 partenti da Vignolo, con regia di Luca Asteggiano, Massimo Gemme e Giancarlo Cortese. I tentativi di fuga sono numerosi ma la media elevata non consente distacchi consistenti; al Traguardo Volante di Cervasca la giapponese Miho Oki precede Katia Langhin e Alessandra D’Ettorre, a Borgo San Dalmazzo sfilano la bielorussa Volha Hayeva ed Elide Touffet. Il plotone di testa si forma a Robilante con Miho Oki, la brasiliana Fernandez, le spagnole Gil Parra, Fernandez Iturriagaecheva, la bielorussa Hayeva e Tatiana Stiajkina, le azzurre Rinaldi, Quarta e Corazza, restano in quattro al comando e la Stiajkina attacca a Vernante, seguita dall’Iturriagacheva e dall’Hayeva, terminate nell’ordine sotto lo striscione d’arrivo. Saliranno sul podio della premiazione affidata a Francesco Moser, ospite d’onore di Limone Piemonte.
Ordine d’arrivo:
1) Tatiana Stiajkina (Chirio Forno d’Asolo) km. 106 in 2 ore 44’09” alla media di 38,745 km/h.
2) Eneritz Iturriagacheva (Spagna)(Top Girl Fassa Bartolo) a 25”
3) Volha Hayeva (Bielorussia)(Team Bianchi Aliverti Kookai) a 35”
4) Martina Corazza (MX!Asd A.S. Team Frw) a 1'
5) Edita Pucinskaite (Lituania)(Nobili Rubinetterie Menikini) a 1’05”
6) Fabiana Luperini (Top Girls Fassa Bartolo) s.t.
7) Karin Aune (Svezia)(Michela Fanini Record) a 1’26”
8) Lise Christensen (Danimarca)(Team Bianchi Aliverti Kookai) s.t.
9) Silvia Parietti (MX3 G.S. Safi Zara Manhattan) s.t.
10) Vera Carrara (Chirio Forno d’Asolo) s.t
----
Io c'ero!!! Come detto, a premiare la vincitrice Francesco Moser, con cui si era pedalato in mattinata, fra l'altro percorrendo proprio la salita finale. Non pensavo che facesse così selezione (è una salita assolutamente di rapporto, 12km al 3% medio e massima del 6%, io l'ho percorsa ai 28km/h di media), probabilmente l'afa (clima non caldissimo ma abbastanza umido) ed il gran ritmo della gara hanno contribuito a renderla più dura di quanto prevedevo.
Complimenti alla vincitrice

 

____________________
"L'allenamento è per il 90% fisico e per il 10% mentale; la gara è per il 90% una questione mentale e per il 10% fisica" [E. Burke]

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5584929