Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Pronostico...le percentuali di vittoria al Giro
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Pronostico...le percentuali di vittoria al Giro

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 26/04/2006 alle 15:28
Basso 25%
Cunego 23%
Simoni 16%
Scarponi 15%
Rujano 10%
Di Luca 7%
Savoldelli 3%
Danielson 0,9%
Altri 0,1%

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 26/04/2006 alle 15:33
Alla cronosquadre la Lampre può prendere dalla CSC intorno al minuto, non credo molto di più. Secondo me, solo CSC e Discovery arriveranno davanti alla squadra di Cunego.

Chissà se come lo scorso anno i pronostici di tutti saranno sbagliati. Lo scorso anno quasi tutti pensavano ad una sfida tra Basso e i due Lampre Cuengo e Simoni e invece... Savoldelli, Rujano e Di Luca rispettivamente 1°, 3° e 4° non erano nemmeno pronosticati sul podio alla vigilia. Anche quest'anno ci saranno delle sorprese, magari non sul primo gradino del podio.

 
Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/04/2006 alle 16:21
ciao a tutti..tra poco inizia il giro..ed i favoriti sono gli stessi dello scorso anno(cioè Basso e Cunego).Ma,visto ke l'anno scorso nn si sono rispettati i pronostici..quest'anno vedo molto bene Di Luca(è in ottima forma x il giro) e ki è rispuntato al prologo di Romandia??Ehh si,proprio il falco bergamasco nonche vincitore dell ultimo giro.Anche se la corsa quest anno nn è molto congeniale a lui,io nn lo escluderei dalla bagarre...per cui ecco le mie percentuali:
Basso 25%, Cunego 25%, Di Luca 25%, Savoldelli 20%, Simoni 5%
il 5% di Simoni è un contentino..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 26/04/2006 alle 16:23
Savoldelli benvenuto tra noi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 6
Registrato: Apr 2006

  postato il 26/04/2006 alle 17:01
Grazie nocs..te l'avevo detto che mi sarei iscritto..e anche con il mio nick..W IL FALCO
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/04/2006 alle 17:01
Benvenuto Savoldelli! Un altro tifoso del falco finalmente

Comunque per me la Lampre prenderà più di un minuto dalla CSC e compresa la tappa di Pontedera l'handicap del Cuneghino potrebbe essere sui 5-5minuti e mezzo. Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 26/04/2006 alle 17:13
Grande Savoldelli ti ho riconosciuto subito.Anche se più di qualcuno lo sottovaluta il Falco di Rovetta è pronto alla battaglia.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 26/04/2006 alle 23:11
Premessa: il Giro è disegnato malissimo, ed è una vergogna che si debba vedere una cronometro lunga e piatta prima delle montagne , così come è una vergogna che sia stata introdotta la cronosquadre
In ogni caso, dopo avere visto la Liegi, pur sapendo che in una corsa di tre settimane può succedere di tutto, queste sono le mie percentuali:

Cunego - 50%
E' un fuoriclasse, è più forte che nel 2004, è nato per correre i grandi Giri, è più fondista di Basso, la terza settimana durissima lo favorisce, in montagna è il migliore, ha (finalmente!) una grande squadra unita intorno a lui e come dice lo stesso Basso la sua esplosività fa male.
Credo proprio che nel prologo farà meglio di Basso, e nella cronosquadre non dovrebbe perdere molto. L' incognita è la cronometro individuale: ma Damiano è migliorato molto, e se Basso sarà un corridore umano e non una moto come l' anno scorso allora il distacco sarà recuperabilissimo, anche se attaccare è sempre infinitamente più difficile che difendersi.

Basso - 30%
E' il cocco del Palazzo, e gli organizzatori gli hanno fatto un doppio regalo con la cronosquadre e la crono lunga, piatta e piazzata prima delle montagne, permettendogli così di accumulare un vantaggio e di difendersi in montagna.
Come ho già detto mi auguro vivissimamente di non rivederlo tenere la media dei 55 km/h per la credibilità del Giro stesso.
A gioco regolare, Basso nonostante i suoi 29 anni non ha ancora vinto nulla, ha dimostrato di patire le montagne del Giro (anche del Tour per la verità, talvolta), non ha mai fatto la corsa e in salita non fa la differenza. Insomma, è sicuramente molto forte ma lo vedo uno o due gradini sotto Cunego, nonostante sia favorito dal fatto di potersi difendere.

- Simoni, Savoldelli e Di Luca: 15% in tre
I primi due (soprattutto il secondo) fanno parte di quella generazione da "il Giro al top e basta" che fortunatamente è sull' orlo della pensione. Hanno vinto 4 Giri in due, ma ormai li vedo competitivi per il terzo gradino del podio e non di più. Di Luca nonostante l' età vanta un quarto posto come massimo risultato, e francamente non lo vedo proprio battere nè Cunego nè Basso, non è all' altezza e questa (fortunatamente) non mi sembra una stagione in cui abbondano i miracoli.

- altri: 5%
Rujano è un' incognita, e francamente mi sembra si sia montato un po' troppo la testa. Ci sono giovani che potrebbero emergere, ma un Cunego nasce ogni vent' anni, non li vedo lottare per la vittoria a meno di catastrofi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/04/2006 alle 23:20
Scusa Gabri se te lo dico, ma obiettività voi cuneghiani sotto zero! E' stata annullata una cronometro prevista alla penultima tappa, questo svantaggia e non poco Basso, gli mettono il Mortirolo dico alla penultima tappa il giorno dopo la salita del S. Pellegrino e dopo una settimana tutta in salita e dopo tre settimane di corsa, e tu mi vieni a dire che hanno favorito Basso????
Cosa volevi che mettessero? Il Monte Zoncolan al posto della cronosquadre per bilanciare la cronometro di 55 km.?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 26/04/2006 alle 23:50
Scusa riddler, ma quello sotto zero in quanto a obiettività sei proprio tu!
Ma come fai a dire che Basso è svantaggiato quando gli hanno regalato una cronosquadre e una crono piatta di 50 km prima delle montagne?
E' un' assurdità!
Per bilanciare una cosa del genere ci sarebbero voluti almeno altri due o tre arrivi in salita tipo Plan De Corones, altro che tappe con il Mortirolo o il Fedaia lontanissimi dal traguardo!

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/04/2006 alle 00:00
Anche un pacco di puntine durante la crono...
Ah Gabry, sei inguaribile

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 27/04/2006 alle 00:02
c'è chi dice che è un giro squilibrato in favore degli scalatori e chi in favore dei cronoman...non è che alla fine viene fuori un giro equilibrato???

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 27/04/2006 alle 00:04
Originariamente inviato da W00DST0CK76

c'è chi dice che è un giro squilibrato in favore degli scalatori e chi in favore dei cronoman...non è che alla fine viene fuori un giro equilibrato???


Di sicuro non è favorevolissimo per i velocisti

Comunque Gabry, su Di Luca, che mi sta poco simpatico, ma essendo io più obiettivo di te, ti riporto le sue principali vittorie:
Lombardia 2001, Amstel 2005, Freccia 2005, Paesi Baschi 2005, Tre Valli 2003, Veneto 2002, Placci 2003, Matteotti 2004, Laigueglia 2002
Fonte Cicloweb.it

Vedi tu se è da Top al Giro e basta...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2006 alle 00:04
Originariamente inviato da WebmasterNSFC
Ah Gabry, sei inguaribile

concordo , come fai a dire che e'il favorito e poi
gli dai solo un 30% di possibilita'di vincere ?
mi pare un controsenso

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/04/2006 alle 00:06
anzitutto salve Vi leggo spesso.. ma non ho molto tempo per intervenire.. vi ringrazio per il tempo che mi fate trascorrere in serenità

su questo 3D , ma la considerazione deriva dall'analisi di molti altri , e il concetto di obiettività ho notato una cosa... che se nasci a settembre dell'81 per qualcuno hai solo 24 anni... se nasci invece a novembre del '77 per lo stessuno ne hai già 29... ma com'è sta storia?

 

[Modificato il 27/04/2006 alle 00:21 by montblanx]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/04/2006 alle 00:11
Veramente obiettivo il commento di Gabri59.
Sembra il Franco Melli di Cicloweb

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2006 alle 00:11
Montblanx benvenuto!

Ricordati che la matematica è un'opinione!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 27/04/2006 alle 00:11
L'anagrafe ha problemi di calcolo...poi col passare degli anni subentrano altri problemi
Benvenuto comunque!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/04/2006 alle 00:18
Grazie a tutti del benvenuto... tornando alle percentuali.. sarà al 100% un giro bellissmo... io non ho memoria, anche se solo enciclopedica, di un giro tanto completo... ma oserei dire più che altro complesso. Perchè qui, su questa giostra davvero non sarà da tutti. E' un giro che con il 50% del pronostico ci farei partire solo Merckx... è completissimo. Devi essere forte ovunque... crono, squadra, montagna (e che montagna!! Mica puoi improvvisare) caldo, freddo... non mi sembra ci siano regali a nessuno...

 

[Modificato il 27/04/2006 alle 00:20 by montblanx]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/04/2006 alle 00:27
Beh allora se c'era la cronoscalata, era inutile per Cunego e Simoni partecipare... ma guarda te...
Comunque io lo voglio vedere Cunego al San Pellegrino, al plan de corones e al Mortirolo, per me deve stare attento se non si stacca lì, altro che crono...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2006 alle 00:30
Dai che butto li'anche il mio pronostico:
Basso e Cunego 23% li do' alla pari, gli scatti di Damiano a rosicchiare
i secondi persi nelle cronometro, specie nella cronosquadre.
Di Luca 20% me lo immagino un pelo dietro i 2 sopra ad aspettare
la sua occasione, da buon Killer
Simoni 20% forse mi sono Gabrizzato, ma per Gibo e' l'ultima opportunita'
l'eta'non conta (visto oggi Konyshev ?)
Rujano 10% dopo il Finestre delo scorso anno non andra' + a caccia dei GPM...
Savoldelli 3% troppe salite per fare un tris....
altri 1% io mi aspetto qualche bella sorpresa, forse anche sul podio,
ma non dico niente, per cabala.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 27/04/2006 alle 00:33
Ohssignur, ragazzi, LEGGETE i post prima di criticare e darmi della "poco obiettiva" a sproposito!

Web, rileggiti il mio post, ho scritto che i primi due sono corridori "da solo il Giro al top", perchè tiri in ballo Di Luca?

Quella delle puntine è un' ottima idea, comunque

Lando, ho spiegato perchè vedo Basso inferiore a Cunego nonostante sia favorito dal percorso, se non farà i 55 km/h di media. Non vedo proprio nessun controsenso.

nocs_84, di certo il mio commento è molto più obiettivo di quelli di alcuni fan sfegatati di Basso, interessante che non critichi anche loro

Infine, montblanx, è vero, mi sono sbagliata, colpa dell' ora e di una giornata pesante, avrei dovuto scrivere "Basso nonostante i suoi 28 anni non ha ancora vinto nulla", ma non cambia praticamente nulla...

Buonanotte a tutti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/04/2006 alle 00:33
Lando ma hai invertito sbadatamente Di Luca con Savoldelli oppure le percentuali sono quelle che ho letto???
Per me Di Luca fa un miracolo se entra tra i primi 5...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/04/2006 alle 00:37
hai ragione riddler.Intanto vediamo prima come va in salita.Io sono sempre del parere che il Giro del 2004 era molto(ma molto) più facile di questo e dove gli avversari lasciavano un po a desiderare(con tutto l'ammirazione che ho per Gontchar arrivare 2 in un grande giro fa capire che poi tanto duro non era)e dove il rivale più pericoloso per Cuneghin era il suo compagno(nemico)GiboSimoni.Considero cmq Cunego il più grande talento insieme a Valverde e BOonen e un sicuro campione.L'unica cosa che voglio dire è che tutti lo attendiamo al varco in un Giro bestiale.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 27/04/2006 alle 00:38
Originariamente inviato da riddler

Comunque io lo voglio vedere Cunego al San Pellegrino, al plan de corones e al Mortirolo, per me deve stare attento se non si stacca lì, altro che crono...


Eh, vedrai invece come si staccherà Basso... come sul Sammommè, a Ortisei, al Sestriere, a Courchevel...

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2006 alle 00:39
Originariamente inviato da riddler

Lando ma hai invertito sbadatamente Di Luca con Savoldelli oppure le percentuali sono quelle che ho letto???
Per me Di Luca fa un miracolo se entra tra i primi 5...


nessuna sbadataggine, questo e' il Lando-pensiero

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/04/2006 alle 00:39
Ok a me sta bene che si dica che ancora Basso non ha vinto nulla, ma se dovesse vincere il tour per sbaglio, diremo allora che Basso è riuscito in un'impresa che negli ultimi 40 anni è riuscita solo a un altro italiano Marco Pantani, mica un nome qualunque...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/04/2006 alle 00:41
A proposito vado a letto, ma m'ero dimenticato di dare il benvenuto a montblanx

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/04/2006 alle 00:42
Gabry.. io adoro cunego, è davvero talentuoso, brillante.. emozionante... però se sei un campione vai anche a crono... e se non ci sai andare impari.. Oppure se non ti interessano le crono e vuoi fare il campione... ti devi chiamare Marco Pantani. Ma quello non si impara.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/04/2006 alle 00:43
Grazie riddler...
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 27/04/2006 alle 00:43
Originariamente inviato da gabri59
Lando, ho spiegato perchè vedo Basso inferiore a Cunego nonostante sia favorito dal percorso, se non farà i 55 km/h di media.

A beh se la mettiamo cosi' sono sicuro che il giro lo vincera'
Petacchi grazie agli abbuoni, purche' gli altri non si mettano
ad andare forte in salita

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/04/2006 alle 00:46
Gabri se allora ti devo elencare dove si è staccato Cunego inizio:
Duran
Stelvio
Ortisei
Tenda
Finestre(dove doveva aiutare Simoni e invece si è staccato quasi subito)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 27/04/2006 alle 00:49
Guarda, montblanx, all' età di Damiano Basso non sapeva nemmeno cosa fosse il podio di un Grande Giro, e di sicuro non andava più forte a cronometro.
Damiano si sta allenando anche in quella specialità e migliora continuamente: lo stesso Merckx ha detto che la sua struttura gli permetterà grandi miglioramenti.
Che Cunego vada pianissimo a cronometro poi è una leggenda metropolitana: è il miglior cronoman della Lampre dopo Bruseghin. Vai a rivederti le sue prestazioni.
Certo non farà mai i 55 km/h se non in discesa
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/04/2006 alle 00:52
NOn credi che Ballan sia un po più forte di Cunego a cronometro?E poi ogni volta questi sospetti sui 55km/h di Basso.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/04/2006 alle 00:52
Originariamente inviato da gabri59

Guarda, montblanx, all' età ¤i Damiano Basso non sapeva nemmeno cosa fosse il podio di un Grande Giro, e di sicuro non andava pi?te a cronometro.
Damiano si sta allenando anche in quella specialità ¥ migliora continuamente: lo stesso Merckx ha detto che la sua struttura gli permetterà §randi miglioramenti.
Che Cunego vada pianissimo a cronometro poi è µna leggenda metropolitana: è ©l miglior cronoman della Lampre dopo Bruseghin. Vai a rivederti le sue prestazioni.
Certo non farà ­ai i 55 km/h se non in discesa
Ciao!


e ci risiamo... io non parlavo di lui, di Basso.. ma non puoi nemmeno sostenere che se uno fa 55/H a crono il giro non è credibile!! Cioè ho come l'impressione che lo sostieni (ma comunque è grave) perchè Cunego non li fa... e che caspita.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 27/04/2006 alle 00:55
Originariamente inviato da nocs_84

Gabri se allora ti devo elencare dove si è staccato Cunego inizio:
Duran
Stelvio
Ortisei
Tenda
Finestre(dove doveva aiutare Simoni e invece si è staccato quasi subito)


Damiano aveva la mononucleosi, te ne sei forse dimenticato? Se ti illudi che andrà come l' anno scorso stai prendendo una cantonata gigantesca.
Basso aveva mal di pancia sullo Stelvio, che infatti non ho elencato tra le salite dove si è staccato, ma non sul Sammommè, nè a Ortisei, sul Finestre o a Courchevel... E questi sono fatti.

 

[Modificato il 27/04/2006 alle 01:16 by gabri59]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/04/2006 alle 00:58
Sicuramente andrà molto meglio per Cunego quest'anno.Ma il fatto che tu pensi che vinca a mani basse su Basso...beh questo è tutto da vedere.Cmq ad Ortisei Ivan già stava un pò male ed il giorno dopo è proprio crollato.E poi a Courchevel non è che abbia preso una batosta se proprio lo vogliamo dire.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 858
Registrato: May 2005

  postato il 27/04/2006 alle 01:07
Originariamente inviato da montblanx

Originariamente inviato da gabri59

Guarda, montblanx, all' età ¤i Damiano Basso non sapeva nemmeno cosa fosse il podio di un Grande Giro, e di sicuro non andava pi?te a cronometro.
Damiano si sta allenando anche in quella specialità ¥ migliora continuamente: lo stesso Merckx ha detto che la sua struttura gli permetterà §randi miglioramenti.
Che Cunego vada pianissimo a cronometro poi è µna leggenda metropolitana: è ©l miglior cronoman della Lampre dopo Bruseghin. Vai a rivederti le sue prestazioni.
Certo non farà ­ai i 55 km/h se non in discesa
Ciao!


e ci risiamo... io non parlavo di lui, di Basso.. ma non puoi nemmeno sostenere che se uno fa 55/H a crono il giro non è credibile!! Cioè ho come l'impressione che lo sostieni (ma comunque è grave) perchè Cunego non li fa... e che caspita.


Ma niente affatto. Io sostengo Cunego (da MOLTO PRIMA del Giro dell' anno scorso) perchè mi piace un casino come corridore e perchè ha una classe immensa.
Non mi è affatto piaciuta la media dei 55 km/h di Basso al Giro dell' anno scorso perchè non è credibile, e non mi piacciono nello stesso modo prestazioni non credibili di altri corridori a cronometro - o nelle cronosquadre.
Sono due cose diverse e non attinenti.

Per quanto riguarda Cunego, tu praticamente hai detto che non è un campione (però se sei un campione vai anche a crono), e ho tirato in ballo Basso per fare un esempio di come anche lui all' età di Damiano non fosse propriamente un drago a cronometro, e aggiungendo che con il lavoro che sta facendo anche Damiano continuerà a migliorare - e già è migliorato parecchio.

Buonanotte davvero adesso, sono fusa! Ciao!

 

[Modificato il 27/04/2006 alle 01:10 by gabri59]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/04/2006 alle 09:04
Ma sono già uscite le quote su Unibet?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Vuelta




Posts: 128
Registrato: Feb 2006

  postato il 27/04/2006 alle 09:36
secondo mè basso non può essere il favorito numero uno perchè ha in mente anche il tour e quindi non potra essere al 100% io credo molto in cunego e anche se non è il suo percorso ma è il mio idolo nel falco, di luca non ce lo vedo e neppure simoni e rujano
basso 25
cunego35
simoni10
diluca10
rujano10
altri10

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 603
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/04/2006 alle 14:37
Giro: le quote UNIBET

Basso, I
2.20

Cunego, D
4.00

Simoni, G
8.00

Savoldelli, P
8.50

Di Luca, D
9.00

Ullrich, J
13.00

Un Belga
50.00

Un Francese
50.00

Ciao

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/04/2006 alle 14:41
Grazie tour
Beh le quote rispecchiano per la maggioranza i pensieri espressi in questo thread.
XGabri 59 Cunego doveva essere dato ad 1.20 come un Juventus-Treviso di campionato
Scherzo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 27/04/2006 alle 14:42
IO penso che punterò i miei 3 euro sulla vittoria del Kaiser Jan.A 13.00 è un affarone.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Apr 2006

  postato il 27/04/2006 alle 14:56
ho una certa passione per le scommesse... queste quote non so.. sono strane
se restringiamo ai primi 5 la reale possibilità di vittoria si può scommettere con una distribuita praticamente rischiando nulla.. io credo che cambieranno. Una società come unibet non fa errori del genere... scenderò la quota di cunego, esempio:
ho 515 euro da scommettere.

200 su basso
150 su cunego
55 per ognuno sugli altri tre.

Vedendo i valori in campo... dal punto di vista puramente economico se consideriamo realmente che solo uno questi può vincere e che probabilmente sarà uno dei primi due... la scommessa su cunego è a basso rischio di perdita (50/60 euro - poco meno di 100 se vince di luca) ma estremamente vantaggiosa. Lo danno a 1,20 sul sistema a 5 (scommetto 500 euro ne vinco 600)- Gli altri sono paracadute.. in pratica scommetto 100 euro su cunego e assicuro la mia scommessa con altri 400 euro. Si può fare anche con 50 o 100 euro.. ma anche con 5000 e per unibet è un po' rischioso (diciamo appena squilibrato tenendo conto che non si scommette molto sul ciclismo in italia)... per questo mi sembrano strane come quote. Scenderà la quota di cunego e anche degli altri tre credo. Da questo emerge anche che... Unibet sa, spera, confida, da come strafavorito, molto più di quanto sembri (ma molto di più.. la quota in realtà è moolto più bassa di quanto sembri sul monte scommesse che unibet cercherà di incassare).. Ivan Basso.. Sembra a leggere queste quote che non ci siano possibilità per gli altri. Cunego olter i 4 è un rischio gratuito. Scenderanno

 

[Modificato il 27/04/2006 alle 15:01 by montblanx]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 2848
Registrato: Nov 2004

  postato il 27/04/2006 alle 14:59
Originariamente inviato da montblanx

ho una certa passione per le scommesse... queste quote non so.. sono strane
se restringiamo ai primi 5 la reale possibilità di vittoria si può scommettere con una distribuita praticamente rischiando nulla.. io credo che cambieranno. Una società come unibet non fa errori del genere... scenderò la quota di cunego, esempio:
ho 515 euro da scommettere.

200 su basso
150 su cunego
55 per ognuno sugli altri tre.

Vedendo i valori in campo... dal punto di vista puramente economico se consideriamo realmente che solo uno questi può vincere e che probabilmente sarà uno dei primi due... la scommessa su cunego è a basso rischio di perdita (50/60 euro - poco meno di 100 se vince di luca) ma estremamente vantaggiosa. Lo danno a 1,20 sul sistema a 5 (scommetto 500 euro ne vinco 600)- Gli altri sono paracadute.. in pratica scommetto 100 euro su cunego e assicuro la mia scommessa con altri 400 euro. Si può fare anche con 50 o 100 euro.. ma anche con 5000... per questo mi sembrano strane come quote. Scenderà la quota di cunego e anche degli altri tre credo.


Poi vince Scarponi e tutti i calcoli vanno a farsi benedire e ci fanno un pacco di soldi!
Su Michele io ce li giocherei

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5531819