Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Ciclowebbisti studenti
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Ciclowebbisti studenti

Non registrato



  postato il 02/03/2006 alle 17:28
Apro questo thread per segnalarvi una buona iniziativa promossa dal Ministero dell'istruzione, utile ai molti studenti universitari che popolano Cicloweb.

Un c@ppuccino per un Pc

Il progetto "Un c@ppuccino per un PC" (Decreto interministeriale del 6 dicembre 2005), destinato agli studenti regolarmente iscritti alle Università statali e non statali legalmente riconosciute, prevede, per l' acquisto di un PC portatile, due diverse agevolazioni:

* Il prestito garantito

Gli studenti possono acquistare un Pc portatile attraverso un prestito, garantito dalla Stato ed erogato dai soggetti finanziatori convenzionati, per un importo massimo di 1200 €. Il prestito potrà essere rimborsato in un arco di tempo a scelta compreso tra i 12 e i 36 mesi (in media con 1€ al giorno, il prezzo di un cappuccino).

* Il contributo governativo (bonus)

Gli studenti che usufruiscono dell'esonero totale o parziale delle tasse e dei contributi universitari come previsto dall'art.8 del DPCM del 9 aprile 2001, potranno beneficiare, oltre che del prestito, anche di un contributo governativo pari a 200 €. Il contributo sarà erogato sotto forma di una riduzione del prezzo complessivo del Pc, iva inclusa, al netto di ogni eventuale sconto commerciale. Se lo studente usufruisce del contributo governativo potrà beneficiare comunque del prestito garantito fino ad un massimo di 1000 €.


Questo è il link, perchè è bene leggere accuratamente tutto:

http://www.uncappuccinoperunpc.it

Soprattutto la parte dei soggetti finanziatori, per capire i tassi di interesse che comunque non superano il 4,58%, se non ho capito male.

Secondo me è interessante, io ad esempio ho preso un Notebook da 800 €, con un finanziamento di 12 mesi.
Inoltre, se avete i requisiti, potete sfruttare anche lo sconto di ulteriori 200 €...alla fine con 599 € mi sto portando a casa un discreto portatile.
Ciao a tutti

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/03/2006 alle 17:39
Ma stai a vedere che la banana qualcosa di buono la fatta!!!!!!!

E qui mi aspetto una scarica di .....BIP......BIP......

Pure tu Web in campagna elettorale ti ricordi di sta roba

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 02/03/2006 alle 17:51
No veramente l'ho messo solo perchè dopo 2 settimane che ho richiesto il PIN si son ricordati di mandarmelo!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 02/03/2006 alle 17:54
Bella sta roba! Quasi quasi mi compro un portatile solo per poter sfruttare sta cosa...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 02/03/2006 alle 17:56
Originariamente inviato da Zillo

Bella sta roba! Quasi quasi mi compro un portatile solo per poter sfruttare sta cosa...


Occhio...non è che ve lo regalano!!!
Però i 200 € di sconto sono una bella cosa.
Ad esempio io avrò un tasso di interesse del 4,58% (TAEG)...ma non so dirvi se è tanto o poco.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/03/2006 alle 18:18
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente inviato da Zillo

Bella sta roba! Quasi quasi mi compro un portatile solo per poter sfruttare sta cosa...


Occhio...non è che ve lo regalano!!!
Però i 200 € di sconto sono una bella cosa.
Ad esempio io avrò un tasso di interesse del 4,58% (TAEG)...ma non so dirvi se è tanto o poco.
Ciao

Il 4,5% di TAEG è un tasso bassissimo.
In pratica l'interesse che paghi sono solo le spese di apertura della pratica finanziaria (circa 40 euro nel tuo caso).
Il TAN sarà praticamente zero.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/03/2006 alle 18:22
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

[...]Un c@ppuccino per un Pc[...]


Ragazzi, piano con gli attacchi ai seminari. Per "cappuccino", intendono la bevanda.

hahhahahahahah

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 02/03/2006 alle 21:16
Io mi sono letta le istruzioni fino a saperle praticamente a memoria: in pratica chi ha diritto al bonus di 200 euro (che non è ben chiaro chi sia, però) non è poi obbligato a prendere il finanziamento con le banche segnalate. Può anche pagare la differenza da solo, o con un prestito da altre parti, cosa che secondo me è più conveniente.

Sono andata mercoledì per farmi dare il PIN ma la segreteria era chiusa
Così mi tocca tornare martedì sperando che non sia troppo tardi (la promozione scade l'8 marzo, ma si sanno i tempi eterni di ste cose...)

Domanda per Andre: come faccio a capire se ho diritto al bonus?? Mi sono letta le regole dal sito mille volte e ancora non mi è chiaro....

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/03/2006 alle 22:01
Originariamente inviato da Vuelta Espana

[...]Domanda per Andre: come faccio a capire se ho diritto al bonus?? Mi sono letta le regole dal sito mille volte e ancora non mi è chiaro....


Dipende dal modulo ISEE e dalle rate/tasse che paghi all'Università. Credo che il bonus di 200 euro spetti soltanto agli studenti che nell'ultimo anno abbiano maturato, per via di condizioni economiche particolari o risultati di studio (leggi "borse di studio"), esoneri dal pagamento delle tasse universitarie.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 02/03/2006 alle 22:12
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Vuelta Espana

[...]Domanda per Andre: come faccio a capire se ho diritto al bonus?? Mi sono letta le regole dal sito mille volte e ancora non mi è chiaro....

Dipende dal modulo ISEE e dalle rate/tasse che paghi all'Università. Credo che il bonus di 200 euro spetti soltanto agli studenti che nell'ultimo anno abbiano maturato, per via di condizioni economiche particolari o risultati di studio (leggi "borse di studio"), esoneri dal pagamento delle tasse universitarie.

Anch'io all'inizio pensavo fosse così, invece sul bando dice chiaramente che gli studenti beneficiari del bonus non sono quelli che hanno diritto alla riduzione delle tasse per questioni di reddito, bensì quelli che...blablabla nonci ho capito una cippa.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 03/03/2006 alle 09:32
Se darvi il Bonus o meno è l'università a decidere.
Io ho ottenuto i 200 € per le tasse, sicuramente non per meriti scolastici, avendo iniziato quest'anno.
Confermo che i 200 € sono utilizzabili anche senza il finanziamento.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 137
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/03/2006 alle 15:43
e x le superiori??
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 03/03/2006 alle 15:50
sembra un'iniziativa buona....peccato che io dalla mia veneranda età di 22 anni non sia più studente

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 03/03/2006 alle 18:03
Beh io vado per i 24 e mi sono iscritto lo scorso anno...non è mai tardi per imparare qualcosa di nuovo.
Per le superiori chi ha 16 anni mi sembra ci fosse un fondo, che erogava 175 € per un pc, ma non sono sicuro,...magari ho sparato na ca..ata!
Oggi ho fatto tutto e fra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il Notebook.
Ciauuu

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/03/2006 alle 12:40
Bella porcheria, gran bella porcheria.

Oggi sono andata in segreteria per chiedere il bonus, e mi hanno detto che non ne ho diritto. Eppure ho diritto all'esonero dalle tasse (come chiaramente scritto dal bando), sia per merito che per reddito. No, mi hanno detto, solo chi ha handicap o borse di studio ne ha diritto. E quando ho osato replicare che non è proprio così si sono pure arrabbiati. Davvero complimenti.

Ora, non so se è una prerogativa dell'Università di Trieste avere tante e tali carenze intellettive, ma mi auguro per voi che che siete iscritti altrove di sì. (Giusto per chiarire, è solo l'ultima di una serie di fregature che mi son presa dal primo anno a sta parte).

Ora voglio capire per bene perchè se il bando dice una cosa, la mia università ha diritto di farne un'altra e contraria.

Scusate lo sfogo, ma sono davvero nera

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/03/2006 alle 13:24
Elisa,
ma non puoi chiedere che te lo scrivano?
A volte di fronte a tale richiesta tanti burocrati calano le braghe...

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 07/03/2006 alle 13:32
Originariamente inviato da pedalando

Elisa,
ma non puoi chiedere che te lo scrivano?
A volte di fronte a tale richiesta tanti burocrati calano le braghe...


http://www.uncappuccinoperunpc.it/studenti/elenco_universita.html

nel sito segnalato da Andrea sono indicate le persone di riferimento delle varie università, prova a contattare lolo.

ciao

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 07/03/2006 alle 14:06
Il referente della mia Università ancora deve rispondere alla mia e-mail dopo 6 giorni...

Vabbè...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 07/03/2006 alle 14:12
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Il referente della mia Università ancora deve rispondere alla mia e-mail dopo 6 giorni...

Vabbè...


di lunghezza dei tempi universitari ne so qualcosa ...
pensa che la mia università mi ha mandato il diploma di laurea tre anni dopo che mi sono laureata

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 07/03/2006 alle 14:17
Originariamente inviato da Stella alpina

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Il referente della mia Università ancora deve rispondere alla mia e-mail dopo 6 giorni...

Vabbè...


di lunghezza dei tempi universitari ne so qualcosa ...
pensa che la mia università mi ha mandato il diploma di laurea tre anni dopo che mi sono laureata


La statale di Milano a mia moglie ha mandato la laurea nel 2001.
Il diploma di laurea è datato gennaio ma è arrivato in estate.
Lei si è laureata ad ottobre 1997!!!!

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 07/03/2006 alle 14:21
Da quello che leggo, vedo come la burocrazia universitaria sia lenta e carente un po' in tutta Italia... poveri noi studenti!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/03/2006 alle 16:55
Lo sconto di 200 € può essere una buona trovata (elettorale) per quanto riguarda il finanziamento, se è vero che il taeg è del 4.5% non mi sembra molto conveniente, tanti grandi gruppi fanno finanziamenti a taeg e tan 0%. usando magari il padre come garante si può sfruttare questo tipo di offerte. la cosa che mi sembra assurda è il vincolo a comprare un portatile, non vedo perchè chi compra un desktop debba essere escluso.
cmq io che lavoro nel settore e i pc li vendo posso dirvi che stiamo avendo un sacco di problemi, sia per l'accesso al sistema di registrazione delle pratiche sia per la liquidazione dei rimborsi.
lo stesso che ci à già capitato l'anno scorso coi bonus sul digitale terrestre!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 07/03/2006 alle 18:57
In effetti il bonus è una grande idea, se venisse erogato sul serio...

Invece il prestito secondo me non merita, infatti ho fatto la richiesta solo per il bonus, e non avendomelo dato non sono interessata al prestito...

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 07/03/2006 alle 21:51
Originariamente inviato da marco83
Da quello che leggo, vedo come la burocrazia universitaria sia lenta e carente un po' in tutta Italia... poveri noi studenti!


E non solo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 07/03/2006 alle 23:46
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Lo sconto di 200 € può essere una buona trovata (elettorale) per quanto riguarda il finanziamento, se è vero che il taeg è del 4.5% non mi sembra molto conveniente, tanti grandi gruppi fanno finanziamenti a taeg e tan 0%. usando magari il padre come garante si può sfruttare questo tipo di offerte. la cosa che mi sembra assurda è il vincolo a comprare un portatile, non vedo perchè chi compra un desktop debba essere escluso.
cmq io che lavoro nel settore e i pc li vendo posso dirvi che stiamo avendo un sacco di problemi, sia per l'accesso al sistema di registrazione delle pratiche sia per la liquidazione dei rimborsi.
lo stesso che ci à già capitato l'anno scorso coi bonus sul digitale terrestre!!!


Beh, se avete i contanti o il babbo che vi fa da garante meglio per voi non utilizzare il finanziamento.
Io per i 27 € in più ho deciso di farlo per comodità.
Elisa non so che dirti, io ho chiesto alla mia segreteria e si son arrangiati loro. Dopo qualche giorno mi hanno consegnato un documento come questo:

Poi sono andato dal rivenditore che mi ha stampato un preventivo in un determinato modulo.
La stampa non serviva a nulla, infatti la Banca dove sono andato aveva già tutto a monitor.
Ho fatto tutto in un pomeriggio...ora sto aspettando il portatile.

Per quanto riguarda lo sconto sui "fissi" è ovvio che non viene erogato...perchè questo serve a incentivare le connessioni wireless negli atenei, che mi porto il Desktop da casa???
Dai su su...un po' di buon senso...intanto mi becco i miei 200€ di sconto, come mi son beccato i 150€ sul digitale terrestre (prendendo un n_k_a e non favorendo nessuno), come ho accettato volentieri i mesi gratis di adsl...poi voto lo stesso chi mi pare, svegliaaa!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 08/03/2006 alle 00:04
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Lo sconto di 200 € può essere una buona trovata (elettorale) per quanto riguarda il finanziamento, se è vero che il taeg è del 4.5% non mi sembra molto conveniente, tanti grandi gruppi fanno finanziamenti a taeg e tan 0%. usando magari il padre come garante si può sfruttare questo tipo di offerte. la cosa che mi sembra assurda è il vincolo a comprare un portatile, non vedo perchè chi compra un desktop debba essere escluso.
cmq io che lavoro nel settore e i pc li vendo posso dirvi che stiamo avendo un sacco di problemi, sia per l'accesso al sistema di registrazione delle pratiche sia per la liquidazione dei rimborsi.
lo stesso che ci à già capitato l'anno scorso coi bonus sul digitale terrestre!!!


Beh, se avete i contanti o il babbo che vi fa da garante meglio per voi non utilizzare il finanziamento.
Io per i 27 € in più ho deciso di farlo per comodità.
Elisa non so che dirti, io ho chiesto alla mia segreteria e si son arrangiati loro. Dopo qualche giorno mi hanno consegnato un documento come questo:

Poi sono andato dal rivenditore che mi ha stampato un preventivo in un determinato modulo.
La stampa non serviva a nulla, infatti la Banca dove sono andato aveva già tutto a monitor.
Ho fatto tutto in un pomeriggio...ora sto aspettando il portatile.

Per quanto riguarda lo sconto sui "fissi" è ovvio che non viene erogato...perchè questo serve a incentivare le connessioni wireless negli atenei, che mi porto il Desktop da casa???
Dai su su...un po' di buon senso...intanto mi becco i miei 200€ di sconto, come mi son beccato i 150€ sul digitale terrestre (prendendo un n_k_a e non favorendo nessuno), come ho accettato volentieri i mesi gratis di adsl...poi voto lo stesso chi mi pare, svegliaaa!!!


Beh, magari uno potrebbe preferire non utilizzare le connessioni wireless all'università e risparmiare ancora di più comprandosi un desktop. il mio discorso non è pregiudiziale ma scaturisce dal fatto che, occupandomi di statitiche di ventita e di problemi post vendita posso dirti che i notebook sono, dopo i telefoni cellulari i prodotti hi-tech più soggetti a guasti. aprire chiamate di assistenza è una delle mie principali occupazioni. ecco perchè preferisco il caro vecchio desktop

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 08/03/2006 alle 00:10
Beh, Wood, hai trovato un collega
Lo so che sono i + soggetti a guasti...però fra portarmi in giro per Venezia un centrino da 2,7 kg e un Pentium 4 da 9-10...+ il monitor da 19...ehehe, capirai bene che il fisso sta a casa in cameretta, mentre il notebook me lo porto a spasso per l'auletta...poi lo uso in treno per le mie scorribande per l'Italia, in ufficio...insomma è + comodo, c'è poco da fare.
Per una volta che mi regalano qualcosa, lasciami divertire

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3254220