Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > correre nei dilettanti
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: correre nei dilettanti

Livello Giro di Romandia




Posts: 51
Registrato: Jul 2006

  postato il 11/02/2006 alle 23:44
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio:
Ho 20 anni ed ho iniziato a fare il ciclismo da Esordiente, da allievo 2° anno causa un eccessivo aquisto di peso ed altri problemi sia miei che della mia famiglia sono stato costretto a lasciare l'attività agonistica, l'anno scorso ho deciso di ricominciare, ho avuto la fortuna di trovare una squadra con cui poter fare allenamento e devo dire che il primo allenamento di 160km con dietro macchina a 50km/h e doppia fila è andato abbastanza bene, calcolando che da quando lasciai da allievo ho fatto solo 30km di passeggiata 2/3 volte a settimana sono riuscito a fare questo allenamento fino a 150km senza problemi, purtroppo la troppa voglia di ricominciare i tanti allenamenti da solo e una dieta troppo ferrea che chiamerei digiuno per perdere quel peso accumulato nel periodo di inattività mi hanno portato ad abbandonare tutto dopo 2 mesi, rimessomi in forze dopo un pò ho riiniziato a fare i miei 120 km 1/2 volte a settimana riempiendo gli altri giorni di passeggiate di 60/90km,
Il punto è che mi piacerebbe tornare a correre voi cosa mi consigliate di fare? Il vero problema è che non trovo la squadra, non mi interessano per ora i soldi e posso procurarmi anche l'attrezzatura e la bici da solo, ma secondo voi dovrei provare a ricominciare o a questo punto mi converrebbe andare a lavorare?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 12/02/2006 alle 13:21
Mollare, non si molla mai.
Certo, rimane il problema di dover mangiare...
Potresti cercarti un lavoro part-time, che ti lasci il tempo di fare quelle 2-3 uscite a settimana per allenarti... se poi le cose vanno bene, puoi sempre lasciare il lavoro, se no... beh, se no resta l'amore per la bici

 

____________________
Web: http://www.free-os.it/blog/ Status:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 150
Registrato: Jul 2005

  postato il 12/02/2006 alle 17:52
amico se hai passione devi continuare a crederci fino in fondo. allenati con impegno e serenità. anke io corro e divido ogni giorno tra bici e lavoro e credimi quando una cosa piace i sacrifici manco li senti. ciao in bocca al lupo
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giuseppe Saronni




Posts: 685
Registrato: Sep 2005

  postato il 12/02/2006 alle 18:05
Negli ultimi anni dalle Granfondo sono emersi parecchi nuovi corridori, penso a Fertonani della Phonack.
Rispetto alle categorie giovanili c'è sicuramente maggiore libertà di andare forte quando il lavoro ti consente di allenarti e di andare meno forte quando magari è necessario sacrificare di più l'allenamento.
Certo, immagino che per chi era abituato alle corse FCI storcerà un po' il naso, ma negli ultimi anni il mondo GF è cresciuto, ci corrono molti ex pro' (con censurabili eccessi, vedi Rumsas).
In bocca al lupo, qualunque scelta farai, da un tuo quasi coetaneo (classe 84)!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/02/2006 alle 20:21
Non saprei prorio cosa consigliarti,di certo non farti troppe illusioni,sarà dura...non voglio demoralizzarti ma solo essere il più realistico possibile.

Forse la cosa migliore è trovarti un lavoro part-time e mettreti di gran impegno per trovare una squadra se prorio non ce la dovessi fare io ti consiglierei di lasciare perdere.Probabilmente non era quello il tuo futuro,inizia a lavorare,finisci gli studi etc...insomma fai quello che vuoi e inizia a prendere il ciclismo e la bicicletta come facciamo noi,con una gran passione,coltivandola con amore,senza esagerare e con il giusto equilibrio.

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 13/02/2006 alle 17:50
secondo me devi provare,
se no ti restera sempre il rimpianto di nn averci provato...e cmq ti restera sempre una bella esperienza!!

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9579520