Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro delle Fiandre 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  2    3    4    5    6    7  >>

Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 123 in /var/www/html/functions.php on line 515

Warning: mysql_result(): Unable to jump to row 0 on MySQL result index 202 in /var/www/html/functions.php on line 515
Autore: Oggetto: Giro delle Fiandre 2006

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 02/04/2006 alle 17:00
emmmhhh.... come mai nessuno ora parla di Ballan? per 20 giorni mi avete fatto 2 zebedei () grandi come una casa a dire che Ballan dopo Boonen era un logico favorito, io a dire che era un corridore da terza fascia e quasi tutti voi a ribattere che mi sbagliavo perchè il buon Alessandro era da considerarsi sullo stesso livello di Klier,VanPetegem,Hoste,Hincapie...

non mi piace citarmi e dire "ve l'avevo detto", però crdo che sia palese che Ballan è un buon corridore. nulla di più. è arrivato 5, ok... ma bisogna vedere pure come si conquista il piazzamento. Ballan non è stato mai protagoniosta, sui muri ne aveva almeno 10 che andavano più forte.
sia chiaro che non volgio polemizzare con nessuno, ognuno esprime le sue opinioni, ci mancherebbe. è solo che mi è parso che nei giudizi su Ballan gran parte di voi sia stato un pò condizionato da un forte spirito nazionalistico. tutto qua

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gianni Bugno




Posts: 588
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:03
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da riddler

Ragazzi potete dire quello che volete, ma a me tutta sta forza di Boonen in salita, puzza tanto quanto i 7 tour di Armstrong e i 56 km/h di Heras a cronometro...


Se al Giro delle Fiandre ci sono salite, io sono Wanna Marchi.



Ecco la migliore battuta della settimana

 

[Modificato il 02/04/2006 alle 17:09 by Monsieur 40%]

____________________
"Quel naso triste come una salita
Quegli occhi allegri da italiano in gita!"

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:04
si è vero...infatti oggi sentiva le gambe pesanti(cioè non era il ballan della sanremo....)
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 02/04/2006 alle 17:05
ahhhhh
c'ho na certa età....

che bello quando al Fiandre (il giorno di Pasqua) nel lontano '94
vinse un corridore italiano (seppur nato in Svizzera) che fregò
un belga in una volata vinta per pochi millimetri...
do you remember??
3° fu Tchmil e 4° il buon Ballero!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:06
Beh, l'idea di Ballan protagonista al Fiandre non era così pellegrina, vederlo come possibile vincitore era un po azzardato anche perchè avrebbe dovuto comunque battere Boonen. Non è stato brillantissimo ma alla fine ha fatto comunque una buona corsa arrivando insieme agli altri co-protagonosti.
Anch'io voglio autocitarmi: qualche tempo fa dissi che mi ricordava un po Tafi per il suo modo di correre e penso che in futuro possa vincere qualche grande corsa proprio alla maniera del toscano, grazie a qualche colpo di mano. Nono so se avrà la classe per staccare tutti sul Grammont come fece Bartoli 10 anni fa.

Un grande applauso a Giuseppe Petito, pensare che fino a 3 mesi fa era disoccupato...

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:08
non so se c'è qualche errore nella pagina. riprovo a postare:

Ha vinto il corridore più forte in certe corse di un giorno, che corre per la squadra più forte nelle corse di un giorno.

Dire che Boonen che scatta sui muri è una cosa sospetta è voler fare polemica per forza. Da un anno ormai Boonen fa il bello ed il cattivo tempo nelle corse del nord. Non è che è scattato sullo Stelvio...

Pozzato: è un corridore fortissimo che oggi ha fatto un Fiandre stupendo. Da gregario di lusso, ha lealmente tirato in testa al gruppo dei battistrada per più di 20 km. Pozzato ha vinto una Milano-Sanremo (corsa italiana) anche grazie a Boonen. Boonen, il campione del mondo, ha vinto il Fiandre (corse belga) anche grazie a Pozzato. Mi sembra siano pari...

Rimane fuori Bettini, da questo gioco di favori. Non so effettivamente quando il fuoriclasse potrà restituire il favore di oggi di Bettini. Ma, a stringere, oggi Bettini che favore ha fatto a Boonen?

Piccola nota personale: seguo il ciclismo dal 2003, mi sono perso le grandi imprese di fine secolo...Però Boonen è sicuramente il più grande ciclista che ho visto correre. Bettini lo segue a ruota, ma il belga ha un carisma superiore.

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/04/2006 alle 17:11
Originariamente inviato da Goodwood

emmmhhh.... come mai nessuno ora parla di Ballan? per 20 giorni mi avete fatto 2 zebedei () grandi come una casa a dire che Ballan dopo Boonen era un logico favorito, io a dire che era un corridore da terza fascia e quasi tutti voi a ribattere che mi sbagliavo perchè il buon Alessandro era da considerarsi sullo stesso livello di Klier,VanPetegem,Hoste,Hincapie...

non mi piace citarmi e dire "ve l'avevo detto", però crdo che sia palese che Ballan è un buon corridore. nulla di più. è arrivato 5, ok... ma bisogna vedere pure come si conquista il piazzamento. Ballan non è stato mai protagoniosta, sui muri ne aveva almeno 10 che andavano più forte.
sia chiaro che non volgio polemizzare con nessuno, ognuno esprime le sue opinioni, ci mancherebbe. è solo che mi è parso che nei giudizi su Ballan gran parte di voi sia stato un pò condizionato da un forte spirito nazionalistico. tutto qua


Ballan è alla terza partecipazione.

Nel 2004 arrivò staccatissimo, nel 2005 è arrivato 6°, nel 2005 è arrivato 5°.

Costante miglioramento. È al terzo anno tra i pro'. È giovane. È forte. Non è Boonen, ma tra qualche anno alzerà le sue lunghe braccia sotto questo traguardo.

Ne sono convinto e glielo auguro.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:11
Originariamente inviato da Knightlake98

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Il fatto è che gli italiani che lo hanno portato in carrozza erano suoi compagni di squadra, quindi non si può dire che abbiano corso male, quelli erano i compiti e li hanno svolti.
Non ho capito cosa è successo a Bettini, Cassani ha detto di aver avuto l'impressione che sullo scatto di Hoste Bettini non ha risposto perchè gli è sceso il cambio, voi avete notato qualcosa???

per carità, tutto previsto, stessa squadra, compiti precisi,
AFFARI della Quickstep in Belgio...
tutto quello che vi pare.
So solo che mi rode che degli italiani debbano far vincere
un belga invece che dargli battaglia.
Io proporrei le squadre nazionali per certe corse...
Se un tifoso italano si ritrova a tifar...ad esempio BETTINI,
avrà il diritto di farsi girare gli zebedei se questo si riduce
a fare da portaborse ad un altro (e per giunta straniero) ?
E oltretutto in una gara dove BETTINI poteva dire la sua!
Sono contrariato.
W I CORRIDORI ITALIANI e VIVA PURE
COLUI CHE MANOMETTERA' LA BICI DI BOONEN
LA NOTTE PRIMA DELLA ROUBAIX (con la bici
che gli si smonterà proprio mentre fa la volata
a 2 contro un corridore paraguayano lentissimo... )

p.s. x Mario: e infatti NON SONO sciocchezze.
E' ingiusto che Bettini aiuti Boonen al Fiandre, così
come è stato ingiusto che Boonen abbia sacrificato la Sanremo
per Pozzato.
Anche se, con il grande PETACCHI, forse BOONEN non avrebbe comunque VINTO.
Al contrario, oggi BETTINI pedalava benissimo e non è detto
che avrebbe perso (anche se avesse fatto volata a 2 con Boonen)


Veramente , non mi piace il tuo intervento.
E' una mentalità incredibile. Un campione corre da fuoriclasse la corsa della sua terra, che per lui significa un anno di allenamento, come per tutti i fiamminghi. Corre da dominatore, mostrandosi superiore a tutti, e che dobbiamo dire? Che applaudiremmo a chi MANOMETTESSE la bicicletta di Boonen alla Roubaix?
sono senza parole.
non sta nella cultura dei tifosi di ciclismo, questo. Il tuo non è tifo. E' antisport.
Ripensaci.
Ed esci dal tunnel delle sciocchezze.
Apprezza la corsa per quel che ha dato. un campione del mondo finalmente degno della maglia che porta. Un campione che ha lasciato Pozzato libero di vincere la corsa della sua terra, quindi non un cannibale. un campione che vincerà ancora, nonostante i tuoi desideri...
Bettini avrà le sue corse. In quella squadra è più facile vincere, credimi.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/04/2006 alle 17:15
Una vittoria prevedibile, pulita, senza storia, emozionante e noiosa allo stesso tempo.
Bravi tutti comunque.
Se la Sanremo l'anno prossimo rimarrà invariata nel suo percorso, forse sarebbe opportuno che Ballan ritardasse di un paio di settimane la preparazione.

 

____________________
Davide

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:15
bettini avrà tutto lo spazio ke vuole nel trittico amstel-freccia-liegi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:16
Ricordiamo che anche nella squadra progenitrice della Quick Step, la Mapei c'erano tantissimi corridori, una volta vinceva Museeuw, un'altra Ballerini, un'altra ancora Bettini e, nonostante non partisse mai come capitano designato, anche Tafi ha vinto una Roubaix, un Fiandre, una Parigi-Tours e un Lombardia.
Credo che la Quick Step incarni la stessa mentalità e se a Sanremo toccata a Pozzato, al Fiandre e alla Roubaix toccherà a Boonen, all'Amstel e alla Liegi sarà il turno di Bettini e, con una squadra così avrà buone possiblità di vittoria!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 02/04/2006 alle 17:18
Originariamente inviato da dedalus

Piccola nota personale: seguo il ciclismo dal 2003, mi sono perso le grandi imprese di fine secolo...Però Boonen è sicuramente il più grande ciclista che ho visto correre. Bettini lo segue a ruota, ma il belga ha un carisma superiore.


Sicuramente BOONEN è un campione di razza.
2 Fiandre, 1 Roubaix e 1 mondiale in 1 anno è roba da valere
più
della carriera del 90% dei ciclisti della storia del ciclismo.
Calcolando che ha solo 25 anni, il futuro sembrerebbe
più che roseo.
Non sembra nemmeno il tipo da potersi "montare" e crollare
col passar degli anni, ma a pensarci bene, molti crolli
nel mondo del ciclismo sono stati inaspettati.
Magari fra 2 anni spunta fuori un corridore che si mangerà
Boonen e Petacchi a colazione, ma intanto resta Tom (e Ale-Jet per gli sprint) il re delle classiche.
Il fatto di avere un campione come BETTINI che può dire di stare
allo stesso livello non può che farci gioire.
La mia preoccupazione è che BETTINI e PETACCHI avendo 32 anni, non
potranno durare in eterno, per cui confidiamo che POZZATO (e perchè no, CUNEGO) possano competere ai migliori livelli nelle corse di 1 giorno.

p.s. se puoi recupera filmati di ciclismo degli anni '90 (quelli degli 80
sono molto difficili da reperire), e potrai ammirare i campioni che ti sei
perso.

 

[Modificato il 02/04/2006 alle 17:26 by ]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:18
quoto janjanssen

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:19
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Ricordiamo che anche nella squadra progenitrice della Quick Step, la Mapei c'erano tantissimi corridori, una volta vinceva Museeuw, un'altra Ballerini, un'altra ancora Bettini e, nonostante non partisse mai come capitano designato, anche Tafi ha vinto una Roubaix, un Fiandre, una Parigi-Tours e un Lombardia.
Credo che la Quick Step incarni la stessa mentalità e se a Sanremo toccata a Pozzato, al Fiandre e alla Roubaix toccherà a Boonen, all'Amstel e alla Liegi sarà il turno di Bettini e, con una squadra così avrà buone possiblità di vittoria!!!

Esatto. ed un Boonen così alla Amstel sarà meglio averlo amico. Credetemi.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 02/04/2006 alle 17:22
Originariamente inviato da janjanssen

Originariamente inviato da Knightlake98

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Il fatto è che gli italiani che lo hanno portato in carrozza erano suoi compagni di squadra, quindi non si può dire che abbiano corso male, quelli erano i compiti e li hanno svolti.
Non ho capito cosa è successo a Bettini, Cassani ha detto di aver avuto l'impressione che sullo scatto di Hoste Bettini non ha risposto perchè gli è sceso il cambio, voi avete notato qualcosa???

per carità, tutto previsto, stessa squadra, compiti precisi,
AFFARI della Quickstep in Belgio...
tutto quello che vi pare.
So solo che mi rode che degli italiani debbano far vincere
un belga invece che dargli battaglia.
Io proporrei le squadre nazionali per certe corse...
Se un tifoso italano si ritrova a tifar...ad esempio BETTINI,
avrà il diritto di farsi girare gli zebedei se questo si riduce
a fare da portaborse ad un altro (e per giunta straniero) ?
E oltretutto in una gara dove BETTINI poteva dire la sua!
Sono contrariato.
W I CORRIDORI ITALIANI e VIVA PURE
COLUI CHE MANOMETTERA' LA BICI DI BOONEN
LA NOTTE PRIMA DELLA ROUBAIX (con la bici
che gli si smonterà proprio mentre fa la volata
a 2 contro un corridore paraguayano lentissimo... )

p.s. x Mario: e infatti NON SONO sciocchezze.
E' ingiusto che Bettini aiuti Boonen al Fiandre, così
come è stato ingiusto che Boonen abbia sacrificato la Sanremo
per Pozzato.
Anche se, con il grande PETACCHI, forse BOONEN non avrebbe comunque VINTO.
Al contrario, oggi BETTINI pedalava benissimo e non è detto
che avrebbe perso (anche se avesse fatto volata a 2 con Boonen)


Veramente , non mi piace il tuo intervento.
E' una mentalità incredibile. Un campione corre da fuoriclasse la corsa della sua terra, che per lui significa un anno di allenamento, come per tutti i fiamminghi. Corre da dominatore, mostrandosi superiore a tutti, e che dobbiamo dire? Che applaudiremmo a chi MANOMETTESSE la bicicletta di Boonen alla Roubaix?
sono senza parole.
non sta nella cultura dei tifosi di ciclismo, questo. Il tuo non è tifo. E' antisport.
Ripensaci.
Ed esci dal tunnel delle sciocchezze.
Apprezza la corsa per quel che ha dato. un campione del mondo finalmente degno della maglia che porta. Un campione che ha lasciato Pozzato libero di vincere la corsa della sua terra, quindi non un cannibale. un campione che vincerà ancora, nonostante i tuoi desideri...
Bettini avrà le sue corse. In quella squadra è più facile vincere, credimi.

NON DIRLE tu le sciocchezze caro Janjanssen, ma non l'hai vista la
faccina???
ERA UNA BATTUTA PER RIDERE, ma figuriamoci se giustificherei
mai un'azione simile!
Ma per chi m'hai preso??
Ah Mario dije quarKe cosa a questo che je sego i pedali!!
(citazione by Elio E Le storie Tese, take from "Sono Felice")

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:23
Originariamente inviato da janjanssen
Bettini avrà le sue corse. In quella squadra è più facile vincere, credimi.


E credo proprio che Bettini lo sappia bene: l'ha imparato mondiale dopo mondiale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Moreno Argentin




Posts: 361
Registrato: Jun 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:23
due cose inoltre:

- bellissimo lo "scambio di opinioni" tra boonen ed hoste all'ultimo km, con i due fermi a decidere chi scattasse.

- ridicolo bulbarelli che si esibisce in una filippica nei confronti delle moto che favoriscono i fuggitivi, dimenticando che a sanremo le moto non furono protagoniste (neanche qui), ma si presero qualche "opinione" dal gruppo...

 

____________________
"...and what exactly is a dream
and what eactly is a joke"
"...tired of lying in the sunshine..."

saluti a tutti
Vittorio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:27
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Una vittoria prevedibile, pulita, senza storia, emozionante e noiosa allo stesso tempo.
Bravi tutti comunque.
Se la Sanremo l'anno prossimo rimarrà invariata nel suo percorso, forse sarebbe opportuno che Ballan ritardasse di un paio di settimane la preparazione.


Incorniciate quest'affermazione, straquoto.
E' quello che ho pensato anch'io, quest'anno Ballan ha anticipato troppo la preparazione, vincendo subito il Laigueglia ed ha avuto il picco di condizione ad Harelbeke.
Vedremo cosa combinerà alla Gand...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:27
Se in una squadra ci sono tre fra i migliori corridori del gruppo ( uno è campione del mondo e uno è campione olimpico )e la corsa la vince uno solo e quello che la vince è uno di quella squadra di cosa ci lamentiamo ?
E' successa solo la cosa più ovvia.
Vogliamo fare un ragionamento "etico" ? Diciamo che i migliori corridori del mondo sarebbe bello che corressero in squadre diverse ma che chi ha più soldi ingaggia quanti più bravi corridori riesce.
Vogliamo fare un ragionamento "tattico" ?
Se la squadra più forte mantiene a fianco del corridore di punta più di un compagno e il corridore di punta vince cosa c'è di strano. Cercando il pelo nell'uovo si potrebbe dire che nella prima parte di corsa più squadre avrebbero dovuto mettere uomini importanti nelle fughe, anche a costo di bruciarli. Ma li avevano ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:28
Una cosa che mi impressiona di qusto ragazzo è la sua sicurezza che non nasce dalla spavalderia ma da una capacità di saper analizzare con lucidità quello che sarà lo svolgimento della corsa, così fece per il mondiale, così ha fatto stamattina prima della corsa.
Stamattina ha dichiarato: "io non devo fare niente, sono gli altri che devono attaccarmi perchè io sono più forte in volata, se mi attaccano posso seguirli e batterli allo sprint"
detto fatto...grande chapeau Tom!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:28
Originariamente inviato da Knightlake98

Originariamente inviato da janjanssen

Originariamente inviato da Knightlake98

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Il fatto è che gli italiani che lo hanno portato in carrozza erano suoi compagni di squadra, quindi non si può dire che abbiano corso male, quelli erano i compiti e li hanno svolti.
Non ho capito cosa è successo a Bettini, Cassani ha detto di aver avuto l'impressione che sullo scatto di Hoste Bettini non ha risposto perchè gli è sceso il cambio, voi avete notato qualcosa???

per carità, tutto previsto, stessa squadra, compiti precisi,
AFFARI della Quickstep in Belgio...
tutto quello che vi pare.
So solo che mi rode che degli italiani debbano far vincere
un belga invece che dargli battaglia.
Io proporrei le squadre nazionali per certe corse...
Se un tifoso italano si ritrova a tifar...ad esempio BETTINI,
avrà il diritto di farsi girare gli zebedei se questo si riduce
a fare da portaborse ad un altro (e per giunta straniero) ?
E oltretutto in una gara dove BETTINI poteva dire la sua!
Sono contrariato.
W I CORRIDORI ITALIANI e VIVA PURE
COLUI CHE MANOMETTERA' LA BICI DI BOONEN
LA NOTTE PRIMA DELLA ROUBAIX (con la bici
che gli si smonterà proprio mentre fa la volata
a 2 contro un corridore paraguayano lentissimo... )

p.s. x Mario: e infatti NON SONO sciocchezze.
E' ingiusto che Bettini aiuti Boonen al Fiandre, così
come è stato ingiusto che Boonen abbia sacrificato la Sanremo
per Pozzato.
Anche se, con il grande PETACCHI, forse BOONEN non avrebbe comunque VINTO.
Al contrario, oggi BETTINI pedalava benissimo e non è detto
che avrebbe perso (anche se avesse fatto volata a 2 con Boonen)


Veramente , non mi piace il tuo intervento.
E' una mentalità incredibile. Un campione corre da fuoriclasse la corsa della sua terra, che per lui significa un anno di allenamento, come per tutti i fiamminghi. Corre da dominatore, mostrandosi superiore a tutti, e che dobbiamo dire? Che applaudiremmo a chi MANOMETTESSE la bicicletta di Boonen alla Roubaix?
sono senza parole.
non sta nella cultura dei tifosi di ciclismo, questo. Il tuo non è tifo. E' antisport.
Ripensaci.
Ed esci dal tunnel delle sciocchezze.
Apprezza la corsa per quel che ha dato. un campione del mondo finalmente degno della maglia che porta. Un campione che ha lasciato Pozzato libero di vincere la corsa della sua terra, quindi non un cannibale. un campione che vincerà ancora, nonostante i tuoi desideri...
Bettini avrà le sue corse. In quella squadra è più facile vincere, credimi.

NON DIRLE tu le sciocchezze caro Janjanssen, ma non l'hai vista la
faccina???
ERA UNA BATTUTA PER RIDERE, ma figuriamoci se giustificherei
mai un'azione simile!
Ma per chi m'hai preso??
Ah Mario dije quarKe cosa a questo che je sego i pedali!!
(citazione by Elio E Le storie Tese, take from "Sono Felice")


guarda, mi scuso volentieri.
Sono contento di avere frainteso.
Grazie.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 176
Registrato: Dec 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:29
un campione!
(che aveva detto il peta??? punto al fiandre?? a peta', magnate n'antro po' de patate e sbrigate che i treni passano pure pe' te.)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 02/04/2006 alle 17:32

guarda, mi scuso volentieri.
Sono contento di avere frainteso.
Grazie.

Tranquillo che non te li sego i pedali dai!
Li sego a Boonen

 

[Modificato il 02/04/2006 alle 17:41 by ]

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:47
Originariamente inviato da cikki

un campione!
(che aveva detto il peta??? punto al fiandre?? a peta', magnate n'antro po' de patate e sbrigate che i treni passano pure pe' te.)


mamma mia che cattiveria! è vero che Petacchi ha corso un Fiandre davvero anonimo ma davvero qualcuno credeva che poteva lottare per la vittoria?
Probabilmente poteva fare di più, arrivare con Hushovd che ha caratteristiche simili alle sue, però è comunque da apprezzae il fatto che a 32 anni abbia voluto rimettersi in discussione in corse dove ha poca esperienza.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/04/2006 alle 17:48
Infatti ancora non capisco ( scusate l'insistenza ) perchè non abbia corso la Parigi-Tour.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 02/04/2006 alle 17:57
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Goodwood

emmmhhh.... come mai nessuno ora parla di Ballan? per 20 giorni mi avete fatto 2 zebedei () grandi come una casa a dire che Ballan dopo Boonen era un logico favorito, io a dire che era un corridore da terza fascia e quasi tutti voi a ribattere che mi sbagliavo perchè il buon Alessandro era da considerarsi sullo stesso livello di Klier,VanPetegem,Hoste,Hincapie...

non mi piace citarmi e dire "ve l'avevo detto", però crdo che sia palese che Ballan è un buon corridore. nulla di più. è arrivato 5, ok... ma bisogna vedere pure come si conquista il piazzamento. Ballan non è stato mai protagoniosta, sui muri ne aveva almeno 10 che andavano più forte.
sia chiaro che non volgio polemizzare con nessuno, ognuno esprime le sue opinioni, ci mancherebbe. è solo che mi è parso che nei giudizi su Ballan gran parte di voi sia stato un pò condizionato da un forte spirito nazionalistico. tutto qua


Ballan è alla terza partecipazione.

Nel 2004 arrivò staccatissimo, nel 2005 è arrivato 6°, nel 2005 è arrivato 5°.

Costante miglioramento. È al terzo anno tra i pro'. È giovane. È forte. Non è Boonen, ma tra qualche anno alzerà le sue lunghe braccia sotto questo traguardo.

Ne sono convinto e glielo auguro.


Mario, sai bene che quello che quasi tutti voi dicevate su Ballan sino a ieri era ben diverso. non si parlava di un corridore giovane che deve migliorere e che diventerà forte come gli altri, ma si diceva che era già forte come gli altri... e la cosa è ben diversa. i miei interventi contestavano prorpio il voler ritenere Ballan alla pari di Hoste e tutti gli altri.
non vorrei sbagliarmi, ma mi pare che con te ho avuto un oscambio di impressioni sulla "griglia di partenza" del Fiandre. giusto? io dicevo che Ballan era un corridore da terza fascia, dopo i vari Boonen, Hoste VanPetegem, Klier, Hincapie, Weesemane... tu lo posizionavi tra la seconda e la terza fascia, mettendolo però più vicino alla seconda che alla terza, mentre tutti gli altri lo consideravano il più forte (anche più di Hoste e Klier) dopo Boonen. ed è questo che ho contestato per 20 giorni. credo sia evidente che si tratta di un corridore buono, che però sui muri non può fare la differenza. potrà vincere il Fiandre, ma mai lo farà dimostrando di essere il più forte sui muri... magari potrà vincere difendendosi, staccandosi sui muri per poi rientrare e scattare in contropiede come fece Tafi.
ripeto, una cosa è essere competitivo sul Poggio, un conto sui Muri... Bettini docet.

 

[Modificato il 02/04/2006 alle 17:59 by Goodwood]


 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/04/2006 alle 18:01
seconda, terza fascia....la realtà è che oggi la prima fascia (Boonen) era lontana anni luce da tutto il resto!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 802
Registrato: May 2005

  postato il 02/04/2006 alle 18:02
Se Ballan ritardava la sua preparazione, era il primo degli umani oggi
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 401
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/04/2006 alle 18:02
boonen è mostruoso, sembra essere uno che può lasciare davvero un segno nella storia del ciclismo. dispiace solo vedere che gli avversari più forti li aveva in casa e hanno dovuto fare i gragari. non venite a dirmi però che pozzato ha reso il favore della sanremo a boonen perchè anche in quella occasione in casa quick step si corse per il belga: pozzato era già in testa al gruppo a tirare sulla cipressa e anche nell'azione decisiva sul poggio non ha dato un cambio a ballan quando era invece logico farlo se uno correva per vincere visto che era il più veloce del gruppettino. come detto da altri in questo forum se petacchi aveva un compagno in più o no nocentini non scatta pozzato non avrebbe vinto una sanremo che aveva in tasca solo per fare il gragario a boonen. detto questo ribadisco che oggi ha vinto quello che era il più forte
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/04/2006 alle 18:02
Io penso che Ballan già oggi sia forte come i migliori, ma che abbia leggermente anticipato il periodo del miglior stato di forma.
Poi magari ci smentisce ( e me lo auguro ) mercoledì o domenica prossima vincendo qualcosa di grosso.
Inoltre credo che sia più competitivo con il cattivo tempo che con un tempo come oggi.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Bernard Hinault




Posts: 1177
Registrato: Feb 2006

  postato il 02/04/2006 alle 18:05
Originariamente inviato da W00DST0CK76

seconda, terza fascia....la realtà è che oggi la prima fascia (Boonen) era lontana anni luce da tutto il resto!

perfetto Wood! però Hoste non l'ho visto cosi inferiore a Boonen, anzi... e semplicemente più lento in volata, però è andato forte pure lui. e ho avuto pure l'impressione che Klier aveva la condizione per stare con loro. però avrai nontato che sul Grammont Ballan era al gancio. ne aveva dieci davanti a lui.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 02/04/2006 alle 18:10
Devo ammettere personalmente che speravo molto in Ballan data "l'assenza" forzata di Bettini e Pozzato, ma mi ha profondamente deluso.
Sono molto soddisfatto invece della prestazione di Petito e di Van Petegem che con la gara di oggi hanno dimostrato di avercene ancora alla loro veneranda età.
Mi devo ricredere invece su Hincapie: qualche pagina precedente del thread prefiguravo che difficilmente avrebbe lasciato spazio ad Hoste (il che mi ha convinto a non metterlo nella mia squadra Cobblestone, doh!!!); invece si è dimostaro un signore in modo da poter concedere al suo compagno fiammingo di potersi giocare la gara per antonomasia dei fiamminghi.
Lode ad Hincapie che domenica prossima farà una grande Roubaix a mio parere.
Concludo dicendo:"Ma Petacchi che voleva fare? Voleva vincere il Fiandre? Ma va là!!!"; vedremo se sarà capace di emulare il grande Cipo almeno nella Gand-Wevelgem (spero si scriva così)

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/04/2006 alle 18:11
Anche oggi BOONEN ha dimostrato di essere fortissimo in queste gare e su questi strappi, è uno spettacolo vederlo!!!

Mi chiedevo una cosa...

Secondo voi è contento di aver conquistato anche la maglia bianca del Pro Tour?
Dalla faccia che ha fatto quando l'hanno fatta indossare direi di no, daltronde uno come lui che con la maglia da compione del mondo ci va pure a dormire
Avete notato che ha anche la maglia da pelle coi colori iridati??

Lo capisco, anche io sare stato cosi se l'avessi vinta!!

A parte gli scherzi, io penso che avrebbe voluto vincere altre classiche imminenti con la maglia iridata!!! Questo secondo me gli scoccia molto!!

Speriamo che sia un modo per rallentarlo un po e cosi lasciare spazio ai nostri!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/04/2006 alle 18:12
Originariamente inviato da superandyweb

Speriamo che sia un modo per rallentarlo un po e cosi lasciare spazio ai nostri!!


Magari "fa vincere" la Gand a Ballan (o a Pozzato), così gli sfilano la maglia bianca.
E potrà correre la Roubaix con l'iride.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/04/2006 alle 18:13
Originariamente inviato da Goodwood

Originariamente inviato da W00DST0CK76

seconda, terza fascia....la realtà è che oggi la prima fascia (Boonen) era lontana anni luce da tutto il resto!

perfetto Wood! però Hoste non l'ho visto cosi inferiore a Boonen, anzi... e semplicemente più lento in volata, però è andato forte pure lui. e ho avuto pure l'impressione che Klier aveva la condizione per stare con loro. però avrai nontato che sul Grammont Ballan era al gancio. ne aveva dieci davanti a lui.


Hoste è stato sicuramente fortissimo oggi e si è dimostrato il più forte dopo il campione del mondo che però credo abbia giocato con lui come fa il gatto col topo, volendo avrebbe anche potuto staccarlo ma la cosa non avrebbe avuto senso visto che gli stava dando cambi regolari e in volata lo avrebbe battuto agevolmente.
Sui muri Ballan non è stato tra i più brillanti, infatti mi aspettavo qualcosa in più però, come ho già detto prima, le sue possibilità di vittoria erano legate soprattutto a qualche azione in contropiede, più di una volta il Fiandre è stato vinto da qualcuno che era in affanno sui muri. queste corse poi si decidono in pochi attimi e una disattenzione o un attimo di esitazione possono far perdere il treno giusto costringendo poi ad inseguire sprecando energie che non si ritrovano nel finale.
Io continuo a pensare che sia tagliato per questo tipo di corse, non è un fuoriclasse ma ha tenacia e coraggio doti che al nord sono essenziali.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 843
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/04/2006 alle 18:16
Originariamente inviato da dedalus

- ridicolo bulbarelli che si esibisce in una filippica nei confronti delle moto che favoriscono i fuggitivi, dimenticando che a sanremo le moto non furono protagoniste (neanche qui), ma si presero qualche "opinione" dal gruppo...


Volevo postare la stesa cosa ma per arrivare da un'altra parte: ridicolo è Bulbarelli che critica le moto in belgio così aspramente, quando sono ad una distanza decente dai corridori ed invece quasi giustifica quelle della Rai col buonismo di cui solo lui è a volte capace riguardo al mestiere di chi le guida, al fatto che non è facile e compagnia cantando. Va bene lo spirito di appartenenza all'azienda ma non si riesce a stare a sentirlo quando improvvisamente si indigna per qualcosa. Quando lo fa, di solito, non ce n'è bisogno.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3166
Registrato: Feb 2006

  postato il 02/04/2006 alle 18:30
Se Pozzato avesse corso in un'altra squadra, secondo me, le cose sarebbero andate diversamente. Se mi posso permettere, i "miei" voti sul Giro delle Fiandre:

10 Tom Boonen/Formazione Quick Step (Disarmante Tom Boonen. Disarmante Quick Step. Bis del campione del mondo. Fenomeno è dir poco.
9,5 Filippo Pozzato (Se Pippo non fosse stato in squadra con Boonen, forse, avrebbe trionfato oggi... Dava l'impressione di essere l'uomo più in forma)
9 Leif Hoste (E' lui il primo a scattare portandosi dietro Boonen, grande 2° posto)
8,5 George Hincapie (Il buon George regola i tre fuggitivi con i quali era scattato nel finale, sicuramente lo vedremo protagonista anche Domenica prossima)
8 Peter Van Petegem (A quasi 36 anni lotta ancora con i primi, bellissimo 4° posto)
7,5 Fabian Cancellara (In chiave Roubaix ottima prestazione)
7 Roberto Petito (Bravissimo Robby trova il contratto all'ultimo minuto e arriva 10° in una gara dura come questa)
6,5 Paolo Bettini (Il Grillo conquista un 7° posto che non entusiasma, forse risente ancora della caduta alla Tirreno - Adriatico)
6 Erik Zabel/Alessandro Ballan (Bravo Zabel, il Leone di Berlino a 37 anni è ancora competitivo; parte da favorito arriva 5°, deludente Ballan)
3 Alessandro Petacchi (Voleva vincere il Fiandre a parole in Novembre/Dicembre, i fatti ci dimostrano che AleJet non può vincere, almeno oggi, questa corsa).


Ciao...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/04/2006 alle 18:32
caro jan,
ha vinto il più forte, un grande campione nella traccia dei grandi fiamminghi.
oggi, caro jan, ho visto grande ciclismo, bei gesti atletici, grande ronde. bello nella sua linearità,però emozionante, logico, il ciclismo dei campioni.
eppure ho letto tanti commenti fuori luogo, di chi non ha memoria e non ha profondità.

può essere che pozzato oggi avesse una gamba super, forse poteva giocarsi meglio la corsa, ma vincerla è un altra cosa.
oggi ha fatto quella che doveva, quello che era il suo logico compito in una squadra dove corre il numero 1 , il campione del mondo, il favorito, che oltretutto oggi si sentiva super.
che vada a correre in un altro team , senza lo specchietto tom, e forse troverà più lungo vincere una sanremo (dove comunque è stato grande).
bettini non mi sembra avere le armi per il fiandre, può fare bene, ma difficilmente vincerlo.
se ne avesse avuto, poteva essere a giocarsi il terzo posto con hincapie. è un podio ad un monumento, mica alla coppi e bartali. per me non ne aveva abbastanza.
grande petito, petacchi ha confermato quello che tutti sapevamo.
e che vada a correre la tours, e provi a vincerla. sono d' accordo con nino 58.
la sua rinuncia dello scorso anno dimostra per me molte cose.
ballan ha corso comunque con i migliori. non tutti i giorni dell' anno sono eguali, non tutti i giorni, preparazione o no, sono a 5 stelle lusso.
se è un giorno a 4 stelle, la ronde non la vinci. dovresti saperlo , caro goodwood, visto che mi sa che è tanti anni che segui ciclismo.
hoste l' anno scorso al fiandre non ha fatto nulla; quest' anno è tornato super. bene, farà na grande roubaix.

caro jan, è un bene per tutto il ciclismo che sia tornato un grande belga.
la', i tesserati bambini sono aumentati del 42%. sono contento, era ora che un pezzo di ciclismo importante tornasse.
speriamo che ora tornino anche i galletti transalpini, sarebbe un bene per tutti.
ciao
mesty

ps ridder,la mano sul fuoco in questo ciclismo non si può mettere per nessuno, ma tu vatti a nascondere.
scusa se te lo dico, ma se è una battuta, è una battuta se.ga, se lo pensi davvero, vatti a nascondere
quando ci vuole , ci vuole


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 02/04/2006 alle 18:35
dire ke pozzato avrebbe vinto mi pare esagerato....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/04/2006 alle 18:36
In ogni caso la notizia della giornata è che Gioooooooooorg Hincapie (quanto odio Bulbarelli quando pronuncia il suo nome) si è finalmente tolto i suoi occhiali in stile Lina Wertmuller!!!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/04/2006 alle 18:38
Originariamente inviato da W00DST0CK76

i suoi occhiali in stile Lina Wertmuller!!!



Hahahahahahahah

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/04/2006 alle 18:39
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Se la Sanremo l'anno prossimo rimarrà invariata nel suo percorso, forse sarebbe opportuno che Ballan ritardasse di un paio di settimane la preparazione.


Perche secondo te è gia in fase calante rispetto a Sanremo?
Secondo me no, la preparazione è stata azzeccata, uno scatto sul poggio (seppur imperioso) non denota secondo me una condizione migliore di quella che ha dimostrato oggi sui muri.
Ti dirò di piu, secondo me anche Pozzato di oggi è piu in condizione di quello della sanremo(anche se stiamo parlando di 95 e 100, non di 70 e 100 in percentuale per fare un esempio...)
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 02/04/2006 alle 18:42
da quello ke ha detto mi pare ke sia in fase calante
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 02/04/2006 alle 18:42
io non capisco tutta questa idolatria nei confronti di Pozzato. è vero che ha fatto un gran lavoro e che quando tirava il gruppo con Paolini non prendeva neanche un secondo al gruppo Boonen, ma è anche vero che si è sciolto come neve al sole dopo lo scatto (non trascendentale) di Hoste su un muretto come il Valkenberg. è stato fondamentale per non far rientrare nessuno sulla fuga, ma in definitiva è andato a tutta per 25 km......
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 312
Registrato: May 2005

  postato il 02/04/2006 alle 18:43
Originariamente inviato da W00DST0CK76

In ogni caso la notizia della giornata è che Gioooooooooorg Hincapie (quanto odio Bulbarelli quando pronuncia il suo nome) si è finalmente tolto i suoi occhiali in stile Lina Wertmuller!!!


eheheheheheh!!!
Io non lo riuscivo a riconoscere nel gruppo senza i suoi mitici occhialoni e quando c'è stato lo scatto di Hoste pensavo fosse lui.
Ma adesso non è che come Sansone e i suoi capelli, Gioooooooorge Hincapie senza i suoi occhiali ha perso la sua forza e non vincerà più una gara?
Ai posteri l'ardua sntenza.

 

____________________
Carmine Coiro

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5834639