Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > toreros y ciclismo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: toreros y ciclismo

Professionista




Posts: 34
Registrato: Jan 2006

  postato il 04/02/2006 alle 15:03
Ciao
ho bisogno di voi. Ho origini toscane (come sapete, lì si cresce a pane e ciclismo), ma da ormai tre anni vivo a Granada (Andalusia)dove ho continuato a uscire in bici. Adesso non ce la faccio piú a sopportare l'atteggiamento che la maggioranza ( non tutti, chiaro, chiarissimo) dei ciclisti ha nei confronti delle donne in bicicletta. Normalmente esco a allenarmi da sola.Puó capitare, non mi sembra troppo strano, che superi qualcuno che sta andando molto piu' piano. Generalmente non rispondono al mio saluto e si appiccicano dietro, accelerando rispetto alla velocitá che tenevano fino a quel momento. Beh, direte, pazienza. Chiaro. Peccato che poi, per esempio, si pongano davanti a fare da tappo. Peggio ancora, se sto facendo ripetute, aspettano che sia nel riposo e mi superano, commentando qualcosa, come se non ce la facessi piú, qualcosa del genere. Inutile dilungarsi su discorsi, frecciatine, occhiate.Insomma, ho la netta impressione che certi "toreri" siano assai infastiditi dalla presenza di ragazze in bicicletta, soprattutto quando esulano dall'immagine della donna solo-in-mtb-la-domenica, cosi frequente da queste parti. Mi piacerebbe sapere , soprattutto da parte delle cicliste del forum , se succede qualcosa del genere anche in Italia. E i maschietti, come si comportano di solito. Uff, e poi, se avete dei consigli da darmi. La cosa buffa è che il livello medio della gente é decisamente piú basso di quelllo che vedevo inToscana, dove, tra l'altro, non avevo mai avuto questi problemi. Anzi: sana competitivitá indipendentemente dal sesso. Beh, magari qualcuno potrebbe anche animarsi a organizzare una "spedizione punitiva" (!!) da queste parti.
Muchas gracias amigos

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 04/02/2006 alle 17:17
Cara Vibora, intanto ti porto tutta la mia solidarietà riguardo alla tua faccenda. Immagino che non debba essere affatto piacevole doversi allenare in queste condizioni.

Personalmente, sono incappata anch'io in qualche episodio di "scarsa - cavalleria" da parte di uomini in bicicletta: quando ne incontravo qualcuno che mi superava a velcità doppia (cosa normale e consueta visto che vado parecchio piano ) è capitato che qualcuno mi prendesse in giro, ma la maggior parte delle volte non è così, insomma, si tratta di eccezioni....mi è anche capitato una volta il vecchietto che si è incollato alle spalle per tutta la salita per poi andarsene bello tranquillo in cima quando io ero spompata, ma la stragrande maggioranza delle volte ho trovato persone disponibili, a cui magari faceva piacere trovare una ragazza in bici (dalle mie parti sono pochissime), e mi salutavano cordialmente.

Che posso dirti...la prossima volta, un bel calcione nei raggi

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 04/02/2006 alle 22:50
Originariamente inviato da Vuelta Espana
Che posso dirti...la prossima volta, un bel calcione nei raggi


Se posso ti consigliarti evita il calcione che ti faresti male...usa la pompa o la borraccia...soprattutto la seconda, provando in gara funziona!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 04/02/2006 alle 23:04
Non lasciare che l'idiozia altrui ti faccia rinunciare alla tua passione per la bici, purtroppo i pregiudizi sono duri a morire, tu continua a pedalare ignorando gli ti infastidisce, non infierire su di loro, in fondo non è colpa loro se, quando hanno distribuito i cervelli erano in coda al gruppo!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 05/02/2006 alle 11:40
Dalle mie parti non mi è mai capitato che i ciclisti maschi si comportassero male con me, anzi, sovente ci si saluta e si scambia una battuta - anche i professionisti sono sempre gentili quando incontrano gli amatori, donne o uomini che siano.
Una volta, in direzione contraria alla mia arrivava un team di dilettanti della mia zona quasi al completo, e hanno urlato, tutti: "Ciao!!", al che ho cordialmente risposto... Solo che in quel preciso istante a tripla velocità mi ha superato Mattia Gavazzi... e loro salutavano lui, non me

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 06/02/2006 alle 08:52
Vibora, ignoranza e frustrazione sono un pessimo mix, purtroppo.
In questi casi, spesso tirare dritto è la migliore soluzione.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2006 alle 10:37
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente inviato da Vuelta Espana
Che posso dirti...la prossima volta, un bel calcione nei raggi


Se posso ti consigliarti evita il calcione che ti faresti male...usa la pompa o la borraccia...soprattutto la seconda, provando in gara funziona!!!


BORRACCIA!!!!
non provare mai un calcio o tantomeno una manata nei raggi!!!
Io in una gara da juniores sono caduto a 200mt dall'arrivo mentre facevo il treno a un mio compagno di squadra (che poi ha vinto) per colpa di un "simpatico crucco" che mi ha tagliato la strada e non so come mi sono trovato a terra con la mia mano dx nei raggi della ruota inferiore!!!!
ed ho ancora una gran bella cicatrice che ricorda l'accaduto.
Cmq Vibora tornando all'argomento, tu continua a pedalare e fregatene di quei vretini, lo non deve essere facile ma forse è la cosa migliore.. a me quando capita di incontrare qualche ragazza in bici cerco sempre di rendemi utile (e non per secondi fini perchè sono innamorato della mia ragazza) ed eventualmente scandire il passo per aiutare

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/02/2006 alle 10:43
Ciao vibora,
d'altronde i "sessisti" esistono ovunque: sia negli uffici, che nelle palestre, che nelle Università (anche se, in questo caso, a volte nel modo uguale e contrario), che - e ti pareva - nello sport.

Si tratta di persone ignoranti, povere loro, che discriminano perché "non sono abituati a vedere una donna (o un uomo, prendiamo ad esempio il ballo) fare determinati sport (o cose)"; molte volte quello che ho inserito nel virgolettato è la loro spiegazione, che loro reputano soddisfacente.
In realtà la preoccupazione deriva dalla leggerezza con cui talune persone compiono determinate gesta, siano queste segnatamente psicologiche oppure addirittura più infime (ma di solito persone così sono codarde, e quindi non cercheranno "scontri fisici"... sai che figuraccia se ci rimettessero?!).

«Non ti curar di loro, ma guarda e passa...»
è il miglior consiglio che ho da darti e dirti.

Buona continuazione...


Ah...
Originariamente inviato da Vuelta Espana

[...]mi è anche capitato una volta il vecchietto che si è incollato alle spalle per tutta la salita per poi andarsene bello tranquillo in cima quando io ero spompata[...]


...ti sei per caso alzata qualche volta sui pedali...!?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/02/2006 alle 14:04
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ah...
Originariamente inviato da Vuelta Espana

[...]mi è anche capitato una volta il vecchietto che si è incollato alle spalle per tutta la salita per poi andarsene bello tranquillo in cima quando io ero spompata[...]


...ti sei per caso alzata qualche volta sui pedali...!?

No...sempre seduta stile ciccione-ullrich...perchè?

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 466
Registrato: Dec 2005

  postato il 06/02/2006 alle 14:18
Ciao Vibora,
personalmente non mi è mai capitato che i ciclisi si comportassero con me nel modo da te descritto ... qualche battutina ogni tanto sì, un saluto o qualche consiglio sui cambi ...
Anche a me è capitato che qualcuno che avevo superato venisse a riprendermi e mi superasse ma facendomi poi i complimenti ...
E spesso ho sentito la frase "meno male che ogni tanto si incontra qualche donna in bicicletta ..." penso pertanto che non dia fastidio la nostra presenza!
Come dice Mario "non badare a loro" ma vivi fino in fondo la tua passione per la bici!

 

____________________
"...poi Dio creò la biciletta perché l'uomo ne facesse strumento di fatica e di esaltazione nell'ardito itinerario della vita ..." (monumento al Ghisallo)


L’orizzonte era fatto di monti
che guardavano in fondo la valle.
S'ergevano austeri e inviolati
al cuore d'un credo
provato dal non lontano
ricordo d'una immane prova di vita.... (L'Angelo della Montagna - Morris)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2006 alle 14:20
cara vuelta non è che magari il simpatico vecchietto si era attaccato per poter guardare diciamo "quella parte del nostro corpo che molto di rado è baciata dal sole""??
Sai com'è ad una certa età fa piacere rivivere certe senzazioni

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 06/02/2006 alle 17:52
Originariamente inviato da robby

cara vuelta non è che magari il simpatico vecchietto si era attaccato per poter guardare diciamo "quella parte del nostro corpo che molto di rado è baciata dal sole""??
Sai com'è ad una certa età fa piacere rivivere certe senzazioni

Ah poretto, mi sa allora che è cascato davvero male
Secondo me voleva solo sfruttare la "scia"....maledetto nonnetto!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 06/02/2006 alle 17:57
povero nonnetto?
Per me sarà stato proprio contento di starti dietro
ora ti saluto che me ne vado mestamente a casa con la speranza di vedere al più presto qualche bella videoricognizione!!!
p.s.Lo so sono messo male, ormai me le sogno anche di notte

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 06/02/2006 alle 19:24
Buahahaha...Ely...potevi chiedere ad Allegrini come staccare il nonno dalla scia

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 34
Registrato: Jan 2006

  postato il 06/02/2006 alle 19:24
Grazie a tutti per la solidarietá...
mmm, se mi conosco bene, presto la delusione si trasformerá in grinta: siamo solo a Febbraio, c'e`tempo, c'e`tempo...
Beh, comunque per non generalizzare: domenica ho fatto un giro con un ex professionista di queste parti ( vediamo, qualcuno magari lo riconosce: arrivó davanti a Indurain sul Tourmalet)e, beh, siccome la classe non é acqua, è stato bravissimo con me. E cosí anche i suoi amici. Solo, questa gente c'è da scovarla.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2006 alle 08:42
al tourmalet davanti ad Indurain???
non è che sei uscita con Delgado????
Cmq chiunque sia deve essere stato un bel giretto, iouna volta quando ero Juniores ho fatto una ventina di km con Tchmill (mi ha ripreso ad un km dalla fine di una salita, gli sono stato dietro arrivando a 198 pulsazionime lo ricordo ancora poi abbiamo fatto la discesa insieme e 4/5 km in pianura chiaccherando: SIMPATICISSIMO!!!) ed è stato proprio forte!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 07/02/2006 alle 10:22
Originariamente inviato da Robby
Cmq Vibora tornando all'argomento, tu continua a pedalare e fregatene di quei vretini, lo non deve essere facile ma forse è la cosa migliore.. a me quando capita di incontrare qualche ragazza in bici cerco sempre di rendemi utile (e non per secondi fini perchè sono innamorato della mia ragazza) ed eventualmente scandire il passo per aiutare

Robby, Robby, lumacone..... di' la verita'....qualche spintarella in salita...
A me e' capitato di essere sorpassato da qualche ragazza, specie in salita dove sono un po' un paracarro,ma almeno per me solo ammirazione

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 07/02/2006 alle 11:14
non do mai spintarelle e quando vedo qualche ragazza anche io provo solo ammirazione sia che mi sorpassi, sia che la sorpassi io.
Misono rimaste impresse soprattutto 2 ragazze incontrate: uno alla granfondo Marco Pantani del 2005 che mi ha letteralmente bruciato sul Mortirolo (poi l'ho ripresa nella dorsale che passa da trivigno e siamo arrivati all' arrivo nello stesso gruppetto cazzarola se andava ) e una alla Maratona Dles Dolomites che mi ha fulminato sul Giau, quella lì però non l'ho più ripresa !!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1998141