Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Mariano Piccoli si ritira dalle corse
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Mariano Piccoli si ritira dalle corse

Juniores




Posts: 5
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/01/2006 alle 19:45
Dopo quattordici stagioni da professionista, Mariano Piccoli ha deciso di lasciare il ciclismo pedalato per salire in ammiraglia con la Bata Seep. Con la società veneta, che ha il quartier generale a San Martino di Lupari (Padova), Piccoli sarà il primo collaboratore del team manager Rino Baron e tecnico della squadra Under 23.
Per il campione di Villazzano si tratta di un ritorno al passato, infatti era stata proprio la società del presidente Tronchetti ad essere trampolino di lancio per l’atleta trentino che nell’ormai lontano agosto del 1992,
passò professionista con la Mercatone Uno. Con questa squadra nel ’94 conquistò la sua prima maglia verde al Giro d’Italia, per poi approdare alla Brescialat nel 1995, l’anno nel quale vinse la tappa di Lenzerheid (Svi) al Giro d’Italia, una tappa alla Bicicletta Basca, due tappe al Giro di Polonia e conquistò per il secondo anno consecutivo la maglia verde. Nel 1997, sempre in maglia Brescialat, vinse una tappa alla Vuelta di Spagna ad Almendralejo ed il Gran Premio Industria e Commercio a Prato. Nel 1998 l’ultimo anno in Brescialat con la conquista di una tappa al Giro d’Italia, a Cuneo, e della maglia ciclamino oltre ad una tappa al Giro di Germania.
Nel 1999 il passaggio alla Lampre, l’anno in cui Piccoli corse tutti e tre i grandi giri: Giro d’Italia, Tour de France e Vuelta di Spagna portandoli a termine tutti e tre. Nel 2000, la terza vittoria in carriera al Giro d’Italia, a Milano, e due tappe alla Vuelta di Spagna. Infine, nel 2005 il trasferimento all’Acqua&Sapone. Ora, inizia l’avventura da direttore sportivo.
«Mi sarebbe piaciuto concludere la carriera in modo diverso - rivela Piccoli - magari col tredicesimo Giro d’Italia e salutando i tifosi al “Trofeo Città di Trento”. Purtroppo sono sorte alcune difficoltà e non sono riuscito a trovare una squadra che mi permettesse di correre il Giro, anche perché il ProTour limita i posti a disposizione delle società di seconda fascia. In ogni caso non lascio un mondo che in tanti anni mi ha regalato molte soddisfazioni perché inizierò con entusiasmo la carriera di direttore sportivo. Ho accettato molto volentieri la proposta di Rino Baron per tornare alla Bata Seep e poter portare la mia esperienza al gruppo di giovani che vogliono crescere assieme a tutta la società».

fonte tuttobiciweb

 

[Modificato il 11/02/2006 alle 05:21 by Admin]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Juniores




Posts: 5
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/01/2006 alle 19:51
Sono un amico di Mariano e mi dispiace sia stato costretto ad abbandonare l'attività agonistica,forse un corridore come lui merita di concludere la cariera in un altro modo......
Cmq lo voglio ringraziare per quello che ha fatto e sta facendo per me,per quello che mi ha insegnato.....è una persona molto disponibile!
Aveva cercato anche di creare una nuova squadra per poter correre il suo ultimo anno e per poter dare una mano a tutti i corridori che ancora non hanno un contratto,ma purtroppo tutto è svanito!

anche se sarà un mio avversario gli auguro un grosso inbocca al lupo per la sua nuova cariera da DS!

FORZA MARIANO

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/01/2006 alle 19:52
Un grosso in bocca al lupo al mitico Mariano Piccoli per la sua nuova avventura, ed un grandissimo benvenuto a Maurizio Girardini!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 5
Registrato: Jan 2006

  postato il 25/01/2006 alle 19:54
Gerazie per il benvenuto.......saluto tutto il forum
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/01/2006 alle 20:09
un caloroso abbraccio a Maurizio e un caloroso ringraziamento a Mariano per i suoi splendidi anni da Professionista, che dire, sapere che un ragazzo come Mariano, sempre disponibile e allegro ,si ritiro lascia sempre un alone di tristezza.Ciao Mariano!!!!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/01/2006 alle 20:15
Sono onorato di avere un direttore sportivo come Mariano Piccoli....questa notizia era nell'aria e ora è una conferma...sono veramente contento...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 25/01/2006 alle 20:26
Auguro davvero a Mariano Piccoli di raccogliere tantissime soddsfazioni da questa sua nuova avventura. Poi magari Mattia ci racconterà come procede il neo-ds

Un caloroso benvenuto Maurizio!

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/01/2006 alle 20:49
benvenuto a gira!!!!!!!!
siccome sei amico di Mariano portagli un saluto da parte di tutto il forum

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/01/2006 alle 20:56
e sicuramente ti sara' di grande aiuto

e stato un ottimo prof.

sara' un grande ds


Originariamente inviato da Bahamut

Sono onorato di avere un direttore sportivo come Mariano Piccoli....questa notizia era nell'aria e ora è una conferma...sono veramente contento...


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 25/01/2006 alle 22:08
Mi dispiace che il "pistolero" appenda la bici al chiodo ma sono sicuro che nella sua nuova veste di DS saprà sicuramente fare benissimo.
In bocca al lupo Mariano!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 25/01/2006 alle 22:34
caro gira,
3 0 4 anni orsono, quando il pistolero vestiva ancora la maglia lampre, ebbi la ventura e la fortuna di incontrarlo mentre si allenava in trentino.
fece una bella salita con il mio gruppo di cicloamatori, chiaccherando e scandendo un passo tranquillo e regolare, adatto ai migliori del gruppetto.
fui molto colpito dalla simpatia, disponibilità e modestia di mariano, un plurivincitore tra i pro.
si fermò anche con noi in vetta per uno spuntino al bar e ricordo che, man mano che arrivavano quelli di noi che si erano staccati in salita, si alzava per cercare le sedie e portare da bere a tutti.
con gentile e naturale modestia ed educazione.
un grande, per carriera e qualità umane
ciao
mestatore

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/01/2006 alle 22:47
Originariamente inviato da Vuelta Espana

Auguro davvero a Mariano Piccoli di raccogliere tantissime soddsfazioni da questa sua nuova avventura. Poi magari Mattia ci racconterà come procede il neo-ds

Un caloroso benvenuto Maurizio!


si si...vi racconterò tutto...

kmq già sabato e domenica è venuto in ritiro con noi..devo dire che è veramente una brava persona...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/01/2006 alle 23:20
un benvenuto a Gira ed un grazie a Mariano!

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/01/2006 alle 23:59
Un doveroso saluto e ringraziamento a Mariano Piccoli per la sua splendida carriera agonistica e un augurio affinche' quella da DS sia altrettanto positiva.Gran combattente,ha saputo sempre animare le corse a cui ha preso parte,vestendo nei grandi giri diverse maglie di leader dei GPM e della classifica a punti.Buona fortuna!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 26/01/2006 alle 01:08
Anche io do il benvenuto a Gira!
E siccome la nuova stagione è alle porte, ti chiedo come va la tua preparazione!

E per quanto riguarda la notizia di Piccoli alla Bata... sono felicissima per Bahamut, perché credo che un atleta come Mariano potrà insegnarvi tantissime cose!
Son felice un po' meno per Mariano, perché trovo sia una mera ingiustizia che un atleta forte, furbo e affidabile come lui non sia riuscito a trovare un contratto adatto.

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 26/01/2006 alle 01:54
Per carattere, disponibilità ed esperienza, Mariano Piccoli, all'ottima carriera da corridore, può aggiungervi anche quella di diesse.
In bocca al lupo!

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 26/01/2006 alle 01:59
Era uno della vecchia schiera, quella con cui ho cominciato a seguire questo sport stupendo...
...ed era un corridore vero, sempre all'attacco, sempre pronto a dare spettacolo...

...già solo per questo, ma ci sarebbe molto altro ancora, merita un grande....



....ed un in bocca al lupo per il futuro!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 5
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/01/2006 alle 08:01
ringfrazio tutte le persone che mi hanno dato il benvenuto e le saluto calorosamente......per chi mi chiedeva come va la preparazione,posso dire che procede senza intoppi....vedremo alle prime corse!posso dirvi che la preparazione invernale gran parte l'ho fatta assieme a Mariano.....

Cmq vedrete che il pistolero di Villazzano saprà sparare ancora qualche colpo ben messo,sono sicuro stupirà tutti.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 26/01/2006 alle 08:07
Un grosso benvenuto a Gira e un grnde in bocca al lupo al neo ds Mariano Piccoli!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 292
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/01/2006 alle 08:32
Benvenuto Gira,

e grazie per aver riportato la notizia.

Ho una domanda.
Qualche tempo fa era stato ventilato che Piccoli avesse anche un ruolo
nella Elite Bike School che Simoni e co. vogliono aprire in Trentino -
o almeno, cosi' mi pare dicesse un giornale locale di qui (Tn).
Alla inaugurazione "in bici" sul Bondone, peraltro, non c'era.
Di questo (e anche piu' in generale della School) si sa nulla?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 26/01/2006 alle 08:43
Benvenuto ad un altro Zalfino, in bocca al lupo a Maurizio per la stagione che a breve inizierà!
Dispiace anche a me che uno come Piccoli non abbia trovato un contratto decente, ma son sicuro che si rivelerà un ottimo maestro anche con i giovani della Bata.
In bocca al lupo ad entrambi quindi!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 26/01/2006 alle 14:00
forse i trentino hanno promesso e non hanno manenuto

io la vedo cosi'

ciao

roberto


Originariamente inviato da Pg

Benvenuto Gira,

e grazie per aver riportato la notizia.

Ho una domanda.
Qualche tempo fa era stato ventilato che Piccoli avesse anche un ruolo
nella Elite Bike School che Simoni e co. vogliono aprire in Trentino -
o almeno, cosi' mi pare dicesse un giornale locale di qui (Tn).
Alla inaugurazione "in bici" sul Bondone, peraltro, non c'era.
Di questo (e anche piu' in generale della School) si sa nulla?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 5
Registrato: Jan 2006

  postato il 26/01/2006 alle 15:22
Buongiorno PG,ma per quello che ne so io la bike scholl è nata,poi non so dirti se è gia operativa o lo diventerà a breve,per quanto riguarda Mariano, anche lui è uno dei "maestri" della scuola......alla presentazione sul bondone so che non era presente in bici perchè aveva qualche acciacco fisico,ma so che ha raggiunto il resto del gruppo nel primo pomeriggio!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 292
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/01/2006 alle 16:19
Originariamente inviato da gira

Buongiorno PG,ma per quello che ne so io la bike scholl è nata,poi non so dirti se è gia operativa o lo diventerà a breve,per quanto riguarda Mariano, anche lui è uno dei "maestri" della scuola......alla presentazione sul bondone so che non era presente in bici perchè aveva qualche acciacco fisico,ma so che ha raggiunto il resto del gruppo nel primo pomeriggio!


Grazie Gira,

peccato non sia potuto venire sulla bici, mi sarebbe piaciuto incontrarlo
(mi sono intrufolato anch'io alla scalata sul Bondone, peccato pero'
che il pomeriggio dovevo lavorare e sono risceso subito).
Bene comunque che sia uno dei "maestri" della school.
Magari sulla materia: "come andare in fuga"
Leggevo proprio dopo pranzo, sull'Adige di oggi, che la School dovrebbe
aprire a Marzo (c'e' una mezza pagina su Simoni ed anche un
servizio su Piccoli).



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 178
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/01/2006 alle 21:46
Grande rammarico per l' addio di uno dei corridori più combattivi che abbia mai visto, classe immensa spesso sottovalutata. Una perla su tutte, la vittoria su Freire e Petacchi alla Vuelta di qualche anno fa....adesso ammiraglia e calcetto...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 42
Registrato: Dec 2005

  postato il 05/02/2006 alle 17:52
Era ora!!!
Ormai aveva i suoi hanni salutatemelo....
Purtroppo in salita andava piu forte di me....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/02/2006 alle 10:47
Originariamente inviato da woobinda

Era ora!!!
Ormai aveva i suoi hanni salutatemelo....
Purtroppo in salita andava piu forte di me....


non ci vuole molto

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 06/02/2006 alle 14:15
anche sabato e domenica il fido Mariano a accompagnato i suoi ragazzi nelle due giornate trascorse con loro. Dice di avere dei buoni ragazzi e che il gruppo e ottimo, quindi MATTIA datti da fare che quando vego a vedere le corse avro' il piacere di conoscerti

ciao roberto

 

____________________
http://www.juventus1897.it/IMAGES/intestazione_1_0_0.gif

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 06/02/2006 alle 14:31
si si...io sono già pronto...

..il piacere è tutto mio...

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Member





Posts: -1
Registrato: Aug 2006

  postato il 06/02/2006 alle 18:51
Grandissimo Mariano!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3690670