Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Milano - Sanremo 2006
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5  >>
Autore: Oggetto: Milano - Sanremo 2006

Livello Moreno Argentin




Posts: 372
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/12/2005 alle 11:50
http://www.pezcyclingnews.com/default.asp?pg=fullstory&id=3010

Ecco qua la pompeiana!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1771
Registrato: Jan 2005

  postato il 24/12/2005 alle 15:37
se la mettessero fossi savoldelli ci farei un pensierino

 

____________________
http://www.controcopertina.it

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 13/02/2006 alle 21:29
Oggetto: Parliamo un po' della Sanremo 2006

Originariamente inviato da Neoh in un thread doppione

Ciao a Tutti

Ho cercato nel forum e non ho trovato altre discussioni aperte su questo argomento, ma se per caso già ci fosse segnalatemelo che lo cancello al volo.

Vorrei che questo fosse uno spazio per far conoscere a chi non è, come me, mai passato su quelle strade.

Vorrei che venga popolato di foto e racconti, non solo della corsa in se stessa, ma di cio' che coloro, che hanno percorso questi splendidi percorsi da appassionati, hanno provato.

Piccoli episodi e senzazioni provate quando hanno visto passare i loro beniamini e quando hanno loro sudato sulle stesse strade.

Ragazzi che inizino le danze


Originariamente inviato da Michele83 nello stesso thread

io abito sul poggio ed ho visto almeno 14 milano-sanremo,che dire sono posti molto belli e sono onorato di vivere in questa zona,mi alleno quotidianamento su poggio ,cipressa ect ed ogni volta è un'emozione passarci anke se ormai conosco ogni metro di strada

dimenticavo se volete una ricognizione della zona magari prima o poi la faccio

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 36
Registrato: Feb 2006

  postato il 13/02/2006 alle 21:53
Ragazzi che figura ho aperto un Trhead sulla Sanremo solo peche non avevo trovato questo, ma sono proprio cecato....
Cmq nel trhead avevo scritto che se qualcuno ne vedeva un altro l'avrei cancellato all'istante, ma qualche moderatore con grande eleganza ed educazione ha pensato bene non solo di cancellarlo, ma nenache di non dirmi dove potevo trovarvi.
A voi le deduzioni....

le faccio io le deduzioni:
Devo cambiare gli occhiali e chiedere scusa al moderatore....

 

[Modificato il 13/02/2006 alle 22:02 by Neoh]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 13/02/2006 alle 23:24
Originariamente inviato da Neoh

Ragazzi che figura ho aperto un Trhead sulla Sanremo solo peche non avevo trovato questo, ma sono proprio cecato....
Cmq nel trhead avevo scritto che se qualcuno ne vedeva un altro l'avrei cancellato all'istante, ma qualche moderatore con grande eleganza ed educazione ha pensato bene non solo di cancellarlo, ma nenache di non dirmi dove potevo trovarvi.
A voi le deduzioni....

le faccio io le deduzioni:
Devo cambiare gli occhiali e chiedere scusa al moderatore....

Non ti arrabbiare Neoh...purtroppo non c'è un modo di cancellare un thread e di segnalarne la cancellazione! In futuro provvederemo a riempire anche questa lacuna organizzativa

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/02/2006 alle 23:25
Dura la vita del moderatore eh?

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 13/02/2006 alle 23:29
Ma allora, cambia o non cambia il percorso della Sanremo???

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 13/02/2006 alle 23:43
Quest'anno dovrebbe rimanere il solito percorso (anche perchè l'altimetria della medio fondo organizzata in occasione del 110° anniversario della Gazzetta presenta solo Cipressa e Poggio). L'inserimento della Pompeiana potrebbe slittare al 2007, anno del centanario della Milano Sanremo.

Comunque, l'attesa sta per finire. Nei prossimi giorni sarà messo online sul sito della Gazzetta l'altimetria della San Remo 2006 (con essa, ci saranno anche i percorsi di Milano-Torino, Giro della Provincia di Lucca, e Tirreno - Adritico)

 

[Modificato il 13/02/2006 alle 23:48 by maurofacoltosi]

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/02/2006 alle 00:22
Resta normale quest'anno...nessun inserimento...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/02/2006 alle 13:57
Come immaginavo......un altro bel volatone e via.

Almeno che la piantino di illuderci

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/02/2006 alle 14:13
non è detto, sai, che ci sia un volatone:
secondo me Paolino sta moloto ma molto ma molto meglio dell'anno scorso quando ha avuto problemi respiratori a inizio stagione e credo che non abbia nessuna voglia di arrivare in volata e farà fuoco e fiamme (con buona pace di (S)Boo(ro)nen che deve stare solo attento a ciucciare le ruote degli altri) sin dalla Cipressa...Vedremo e speriamo in bene e quanto meno in una bella gara movimentata!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 14/02/2006 alle 14:30
Certo Robby,ogni hanno si dicono sempre le stesse cose....però forse era venuto il momento di cambiare il percorso,sono due anni che ci illudono e ogni volta si slitta di un anno.

Caro Zomegnan....questa volta hai toppato alla grande!!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 14/02/2006 alle 17:12
su questo sono d'accordo pur'io, sarebbe ora di cambiarlo un po sto percorso per rendelo + duro e selettivo!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Professionista




Posts: 36
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/02/2006 alle 18:29
da Vuoelta espana
Non ti arrabbiare Neoh...purtroppo non c'è un modo di cancellare un thread e di segnalarne la cancellazione! In futuro provvederemo a riempire anche questa lacuna organizzativa

Scusami, ma mi ero arrabiato poi ho visto che il moderatore mi aveva inserito il messaggio in questa sessione e mi sono scusato.
Cmq grazie per il conforto.

 

____________________
Saggio è colui che sa di non Sapere

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 14/02/2006 alle 18:45
Originariamente inviato da robby

non è detto, sai, che ci sia un volatone:
secondo me Paolino sta moloto ma molto ma molto meglio dell'anno scorso quando ha avuto problemi respiratori a inizio stagione e credo che non abbia nessuna voglia di arrivare in volata e farà fuoco e fiamme (con buona pace di (S)Boo(ro)nen che deve stare solo attento a ciucciare le ruote degli altri) sin dalla Cipressa...Vedremo e speriamo in bene e quanto meno in una bella gara movimentata!!!


Sono sicuro che la Quick Step sarà il vero ago della bilancia... perchè se da una parte ha un grande Bettini, che scatterà più volte per provare a non arrivare in volata a ranghi compatti, dall'altra ci sarà Boonen, che comunque vada beneficierà di questa situazione, in barba a Petacchi. Credo che la Sanremo sarà della Quick Step e al 90% di Boonen. Comunque quest'anno me la potrò finalemente godere in diretta questa corsa: per motivi calcistici sono 3 anni che non riesco a vederla!!!
Il primo anno ero allievo e giocavo la domenica mattina, ma fui mandato proprio quella settimana con gli juniores (e mi persi il numero di Bettini).. il secondo vabbè ero juniores e pace... il terzo ero con la prima squadra e mi chiamarono la mattina per dire che servivo agli juniores!!!! Se succede anche queswt'anno spacco tutto!! Divento cattivo come Hulk!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Professionista




Posts: 36
Registrato: Feb 2006

  postato il 14/02/2006 alle 20:07
Secodo voi chi sarà il primo ad attaccare, e dove attaccherà su Cipressa o Poggio???

 

____________________
Saggio è colui che sa di non Sapere

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 14/02/2006 alle 22:02
per vedere qualcosa di insolito si può solo sperare in una Sanremo flagellata dal maltempo: negli ultimi 30 anni è successo solo 2 volte: l'anno che vinse Chiappucci e quello della fuga-bidone con Gomez (1982).

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/02/2006 alle 23:36
A proposito cambierà il percorso ma la trasmissione è noiosissima e le canzoni sono ancora peggio! Inguardabile!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/02/2006 alle 23:40
Allora l'hai guardato eh eh eh eh....

Forse questo vuol dire che il nazional popolare non morirà mai ,mannaggia a noi

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 27/02/2006 alle 23:44
Beh sempre meglio del festivalbar, dove cantanti come Ligabue e Pino Daniele si rovinano con le loro mani pur di vendere un paio di dischi in piu'...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 27/02/2006 alle 23:50
Non sarebbe meglio cambiare canale in tutti e i due i casi.....

Se prorio uno deve stare in poltrona io consiglio sempre un buon film

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 28/02/2006 alle 00:00
Beh io sono particolare, a me piacciono le serie tv, immagina che ho le prime 4 stagioni di e.r. e le prime tre di Una mamma per amica, quando non fanno nulla, guardo una puntata di quelle!

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 28/02/2006 alle 00:40
Originariamente inviato da Ottavio in un thread doppione

Noto che non è stato ancora aperto un 3d "ufficiale" sulla classicissima di primavera e così provvedo io riportando due dichiarazioni di Patrick Lefevre a Velo-club.org: "Tom Boonen sera le leader absolu".
Sembra che le gerarchie in case Quickstep siano chiare, anche perché Lefevre sostiene che sarà lo stesso anche al Giro delle Fiandre.
Il DS però continua sostenendo che: "Paolo Bettini aura un role libre" e che potrà attaccare sulla Cipressa e sul Poggio.
Visto che era quantomento improbabile che Paolini aspettasse la volata per scontrarsi con Petacchi, Bonnen & C., non mi sembra che le perentorie dichiarazioni di Lefevre apportino grandi novità.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1476
Registrato: Mar 2005

  postato il 28/02/2006 alle 18:20
Quick step ago della bilancia?, mi sembra verosimile. Probabile anche il duellone con la Milram.
In merito al favorito dico Boonen. Ho visto su cyclingnews le foto della Het Volk, ci sono inquadrature del Muur e di altri strappi in pavè in cui si vede Tom pedalare con la bocca chiusa, cioè respirando dal naso! A fianco si vedono gli altri disuniti e annaspanti.
Incredibile! Una roba quasi irridente! Boonen è davvero un po’ sborone, ma deve avere una gamba da paura!
Io dico Boonen solitario a Sanremo. Bettini attaccherà su cipressa e Poggio, ma Tom potrebbe contrattaccare sul falsopiano prima della discesa finale, ha già dimostrato di avere fondo e sparata solitaria, se vede che Petacchi è ancora lì non gli conviene arrivare in volata, rischierebbe grosso di perdere.
Che corsa! Non vedo l’ora.
Ciao belli
claudio

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 28/02/2006 alle 18:52
In corsivo il punto di vista del solito amico belga (che avevo provocato scrivendogli: "Boonen mi sembra già fortissimo. Penso che la Quickstep dovrà trovare un equilibrio fra la forza di Boonen e la necessità di dare delle opportunità di vittoria a Bettini e agli altri grandi (fra cui Pozzato, appunto Nuyens, e altri, a cominciare da Bettini): se ci riescono, possono vincere quasi tutto."

Quest'anno, il problema sarà soprattutto come accontentare sia Boonen che Bettini. Gli altri sono ancora un gradino sotto questi due secondo me. Ma B & B hanno parzialmente gli stessi obiettivi: Sanremo, Fiandre, Liegi... Prima o poi conflitto ci sarà penso. Cosa deve fare Boonen quando Bettini va in fuga, diciamo sulla Cipressa, e lui si sente veramente in grado di poterla vincere la gara? Forse non farà niente, penso che fara il gioco della squadra, ma lo farebbe ancora se Bettini dovesse scappare nelle Fiandre? Questo non lo so. E cosa deve fare Bettini quando Boonen fa ancora parte del gruppo a 5 km della fine a Liegi?

Potrebbero vincere davvero molto quest'anno, è vero, ma voglio aspettare le prime gare ... di solito, non conviene avere due capitani su una barca. Qui il problema non è esattamente quello: il capitano assoluto è Boonen; il problema è che Bettini è davvero troppo forte per non essere il leader ... per quanto riguarda le gare di seconda fascia, Boonen dà l'impressione di poter dividere, almeno per il momento: la vittoria di Nuyens essendo il primo esempio ... Comunque, l'atmosfera nella squadra è buona, tanti sono amici gia da quando erano giovani: Hulsmans, Nuyens... Questo era anche un gran vantaggio per Boonen: alla fine della stagione scorsa, ha ricevuto intorno ai 80 (!) candidature per far parte della Quick Step: ha potuto scegliere quelli che voleva ...

Ho messo io il grassetto, per evidenziare la parte significativa e che mi sembra al 100% credibile come "il punto di vista del Belgio" (e cioè di un bel pezzo di Quickstep).
E aggiungo: il Giro di Cunego-Simoni ci ha già detto abbastanza su quali possono essere le scelte di una squadra quando c'è un giovane (e commercialmente fantastico) campione e un altro campione meno giovane?
Infine, piuttosto che farlo dopo il mondiale, quando si parla delle alleanze trasversali, lo faccio ora : al posto di Bettini, accettereste il posto di "numero 2" (o comunque 1bis di Boonen) in cambio di una bella squadra (Quickstep) ai mondiali?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 88
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/02/2006 alle 21:34
BUSNAGO (Mi), 28 febbraio 2006 - Ivan Basso ha ufficializzato la rinuncia, nell'aria da tempo, a partecipare alla Milano-Sanremo del 18 marzo. "Ho fatto una valutazione accurata - ha detto il leader della CSC -, ma al momento non sono in condizione ed è giusto che la Sanremo venga corsa da chi può onorarla al meglio". Basso ha confermato, invece, la presenza alla Tirreno-Adriatico: "Lì è stata reintrodotta la cronometro e sarà un utile banco di prova per le cronometro del Giro".

Fonte: www.gazzetta.it

 

____________________
Fansclub Daniele Colli

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 28/02/2006 alle 21:40
Stavo per postare io la stessa nortizia presa dall'ansa.
Io me l'aspettavo.
Se c'è una corsa assolutamente non adatta ad Ivan è la San Remo.
Se stacca tutti in salita nella discesa della Cipressa e/o del poggio lo ripigliano in un attimo.
Ivan hai fatto bene ha rinunciare e a dirlo apertamente e in largo anticipo.
Gli obbiettivi sono altri ed è per quelli che confidiamo in te (plurale mai estatis) - ovvero io confido in te.
Vai Ivan.
Occhio che se ti alleni nella zona di Verbania e vedi uno con la divisa CSC, morto di fatica, sul ciglio della strada sono io.
Aiutami

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Elite




Posts: 20
Registrato: Feb 2006

  postato il 28/02/2006 alle 21:44
Credo che Bettini l'attacco lo tenterà quasi per obbligo, bisogna vedere se qualcuno riesce ad andare via con lui, perchè se non c'è la QuickStep ci sarà la Milram a tirare per i due dioscuri...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 02/03/2006 alle 15:53
Considerata la vittoria di tappa alla vuelta murcia,Valverde riuscirà finalmente a fare una san remo da protagonista?

Speriamo...insieme a bettini,paolini e figueras potrebbe veramente infiammare il finale!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/03/2006 alle 16:25
speriamo di vedere un gran finale alla san remo!!!!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/03/2006 alle 16:29
L'anno scorso disse, dopo aver visto un paio di discese, che era troppo difficile e non l'avrebbe più corsa.

Staremo a vedere...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 02/03/2006 alle 16:34
Un trio, Bettini, Paolini e Rebellin, potrebbe farcela...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/03/2006 alle 16:39
Originariamente inviato da Monsieur 40%

L'anno scorso disse, dopo aver visto un paio di discese, che era troppo difficile e non l'avrebbe più corsa.

Staremo a vedere...



ooooohhhh, POVERINO!!! troppo difficile!!!???
ma le discesa della san remo sono difficili ma bisogna affrontarle con decisione e cattiveria e soprattutto molta tecnica...allora sto Valverde o se la fa sotto in discesa, oppure non ha molta tecnica
scommettiamo che in discesa io Valverde lo maciullo...non per bullarmi ma la discesa (senza mai rischiare niente OVVIO!!!) è il mio pezzo forte e mi piace fare le grandi salite anche perchè dopo ci sono le grandi discese!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 02/03/2006 alle 17:40
Povero valverde...allora della discesa del civiglio cosa deve dire?che è un salto nel vuoto!?!?

Allora che se ne stia pure a casa....la stima verso di lui che già non era delle più alt sta scendendo sempre di più!!!!

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freccia Vallone




Posts: 81
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/03/2006 alle 17:47
La Sanremo 2006 la vinco io ....... Da Pietra Ligure però....
A parte gli scherzi i due ex compagni di squadra (Bettini e Paolini)secondo me si daranno una mano a vicenda per scrollarsi di dosso il gruppone magari come nel 2003.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 02/03/2006 alle 17:47
scommetto che se io e Davidino facciamo una discesa con Valverde lo massacriamo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1312
Registrato: Feb 2005

  postato il 02/03/2006 alle 17:52
Robby hai detto bene

 

____________________
DAvide

"Cause tramps like us,baby we were born to run" (Bruce Springsteen)

C.S.N.P.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/03/2006 alle 18:26
Al posto di "difficili" avrei dovuto scrivere "pericolose".

Chiedo scusa per l'errore di prima.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/03/2006 alle 18:41
Beh, in un ciclismo in cui ci si scelgono gli obiettivi e si minimizzano i rischi (o almeno, così avevo capito quando si parlava della rinuncia di Bettini nell'ultima Parigi-Tours), qualche ragione per non fare la Sanremo se non si è specialisti di classiche (ma Valverde secondo me rientra fra questi) ci sarebbe ...
Penso (ma potrei ricordarmi male) alle cadute di Raas e poi Dekker (mai più tornato ai livelli di prima), Di Luca e Zabel (nell'anno di Cipollini: in molti se ne dimenticano), Bartoli, Rebellin e credo vari altri...

P.s. ma Valverde è così fermo in discesa?
Al Tour e alla Vuelta non mi ricordo nulla di particolare, nè nel bene nè nel male.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/03/2006 alle 18:42
Che ne dite, il Pirata avrebbe potuto vincerla un giorno la S.Remo?...
Lo scatto del 99 sulla cipressa.... ha.. bei ricordi...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 473
Registrato: May 2005

  postato il 02/03/2006 alle 18:50
valverde non è affatto fermo in discesa....tutt'altro!!!!!
forse l'anno scorso non gli è andata giù e ha cercato scusanti

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 02/03/2006 alle 18:50
Mah... Valverde lo posso anche capire, quando dice di non voler più fare la Sanremo x via delle dicese pericolose: oggi Cipressa e Poggio vengono affrontati a velocità astronomiche, più rapidamente di un tempo.
Però non condividerei la sua scelta: se sei ciclista, e hai scelto di fare questo mestiere... un minimo di rischio te lo devi pur prendere!
Poi... stiamo a vedere se veramente non la vuole più fare, o se è capace di cambiare idea. E me lo auguro, perchè uno veloce come lui avrebbe buone chances di fare risultato pieno in quel di Via Roma.

Originariamente inviato da 53.11

Che ne dite, il Pirata avrebbe potuto vincerla un giorno la S.Remo?...
Lo scatto del 99 sulla cipressa.... ha.. bei ricordi...

Anche se andava molto forte in salita, e in volata non era poi così fermo... dubito che Marco potesse vincerla. L'avrei visto molto ma molto meglio in una Liegi!
Non ho l'albo d'oro a portata di mano, e quindi mi affido alle memorie storiche del forum: c'è stato qualche scalatore che è riuscito a vincere la Sanremo (oltre Chiappucci)?

 

[Modificato il 02/03/2006 alle 18:59 by marco83]

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/03/2006 alle 19:47
Originariamente inviato da marco83

[...]Non ho l'albo d'oro a portata di mano, e quindi mi affido alle memorie storiche del forum: c'è stato qualche scalatore che è riuscito a vincere la Sanremo (oltre Chiappucci)?


Merckx e Coppi li consideri Hors Categorie?! Perché sennò inizio con questi due...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 02/03/2006 alle 19:52
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da marco83

[...]Non ho l'albo d'oro a portata di mano, e quindi mi affido alle memorie storiche del forum: c'è stato qualche scalatore che è riuscito a vincere la Sanremo (oltre Chiappucci)?


Merckx e Coppi li consideri Hors Categorie?! Perché sennò inizio con questi due...


se ripensiamo alla tappa dell'aprica... ( certo il poggio non è lungo come il s. Cristina) pantani avrebbe potuto farcela...lui in discesa fermo non lo era di sicuro.... e ai piedi della discesa mancano meno di 2 km se non sbaglio all'arrivo.. giusto?
Chi lo sa.. se ci avesse puntato io dico che S.Remo, lombardia, liegi e freccia e anche amstel forse, li poteva conquistare.... che ne dici monsieur?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 02/03/2006 alle 19:54
http://grandeciclismo.gazzetta.it/it/milano_sanremo/albo.php

...e poi ancora Bartali, Bugno, Jalabert, Kelly, Fignon, Moser, Saronni, Poulidor, Gimondi, Altig.

Magari non erano tutti scalatori puri, ma comunque erano i vincitori ed i partecipanti con risultati di tutto rilievo nei Grandi Giri.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  1    2    3    4    5  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5121050