Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Qual è il record della Baveno - Levo? Chi lo sa?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Qual è il record della Baveno - Levo? Chi lo sa?

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/11/2005 alle 09:56
Amici io abito a Novara e sono solito allenarmi sulle salite del lago Maggiore. Una di queste è la bellissima salita che da Stresa o Baveno porta a Levo. Nei fine settimana sono tanti i prof o i semplici amatori che la percorrono per allenamento (sabato ho incontrato Basso e Peron), è una salita da 6km al 6% di pendenza media (così a spanne).

Mi pare che anni fa (forse ancora adesso) c'era una gara per dilettanti che partendo da non ricordo quale paese del milanese arrivava a Baveno. I primi 20 arrivati poi nel pomeriggio avevano "diritto" a partecipare alla cronoscalata Baveno - Levo.

Poichè qui tra noi amatori girano, ovviamente, dei tempi leggendari su quale possa essere il record della salita. Nessuno mi può aiutare a fare chiarezza?

Qualche anno fa avevo letto sulla pagina locale de La Stampa che il record fosse di Baronchelli in 16' e qualcosa. Possibile che il suo tempo sia ancora imbattuto?

Grazie mille

 

____________________
Solo con i fuori soglia si migliora (Danilo Killer Di Luca)

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Elite




Posts: 27
Registrato: Feb 2005

  postato il 29/11/2005 alle 10:14
Era la RHO-LEVO.

Ogni anno, ad agosto, c'è il Lanzafame's Day (Gallarate-Levo), in ricordo della prima vittoria da Juniores del Mitico Lanzafame, ex pro edc ora panettiere in Cassano Magnago.

Non so chi abbia il record di salita.

Comunque assieme al Massino e alla Calogna è la salita più frequentata e battagliata della nostra zona.

ale

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 29/11/2005 alle 10:38
Originariamente inviato da ironmike
Nei fine settimana sono tanti i prof o i semplici amatori che la percorrono per allenamento (sabato ho incontrato Basso e Peron)


sabato??? Ma questo sabato che ha nevicato e il cielo ha mandato giù tutto quello che poteva mandare??? Sei uscito in ici questo Sabato??? Beh complimenti per la tenacia...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 64
Registrato: Oct 2005

  postato il 29/11/2005 alle 10:47
Originariamente inviato da Zillo

Originariamente inviato da ironmike
Nei fine settimana sono tanti i prof o i semplici amatori che la percorrono per allenamento (sabato ho incontrato Basso e Peron)


sabato??? Ma questo sabato che ha nevicato e il cielo ha mandato giù tutto quello che poteva mandare??? Sei uscito in ici questo Sabato??? Beh complimenti per la tenacia...


Alle nove faceva freddo ma onestamente pensavo molto peggio, poi verso le 11 ho aggianciato Peron e Basso. Peron l'ho riconosciuto subito Basso l'ho dovuto affiancare ad una rotonda per capire che era lui. Da dietro gli spuntavano le scapole dal giubbotto talmente è tirato...
Ho poi proseguito da solo verso Novara, in totale 4h02' tranquille tranquille con solo l'ultima ora sotto la neve.

Comunque a me resta il dubbio! Qual è il record? Io, che non sono un salitomane, ho 19'30" da sotto il ponte della ferrovia a Baveno a davanti il bar a Levo.

La gara dilettanti comunque una volta arrivata a Levo piegava a destra verso il belvedere e si sparavano ancora 500 metri belli diritti e con una signora pendenza!!!

 

____________________
Solo con i fuori soglia si migliora (Danilo Killer Di Luca)

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 29/11/2005 alle 11:46
C'e' uno che ci a messo 17 minuti e 56 secondi.
Prova a vedere nel sito della FuntosBike.
Il link e' nella mia firma.

 

[Modificato il 29/11/2005 alle 11:55 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9495878