Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Perchè non dare una nuova veste al forum?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3  >>
Autore: Oggetto: Perchè non dare una nuova veste al forum?

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/12/2005 alle 23:57
Per quello che mi riguarda, mi sono avvicinato a Cicloweb (sito) per i servizi in home page (attualità e "graffiti") e per il data-base delle corse, che aveva pure il pregio di raccontare come le stesse corse si erano svolte.
Quindi ero un appassionato di ciclismo che cercava informazioni e opinioni sul ciclismo.
Poi c'è stato l'arrivo di Cunego, e la circostanza mi ha spinto a curiosare sporadicamente nel forum.
Poi c'è stata la vittoria di Basso a La Mongie, e sono tornato a curiosare nel forum.
C'erano pochi utenti, ma alcuni scrivevano cose interessanti, scrivevano di ciclismo, non di tubolari, guarniture o carbonio.
E sono entrato in gioco, attirato dalle cose interessanti che scrivevano Emiliano, Pirata, Gregorio, Lubat, o altri forumisti poi eclissatisi nel naturale ricambio di un forum.
Poi è entrato in gioco Morris, l'autore dei graffiti, poi è arrivato Mario, con una capacità di attirare nuovi forumisti che non ha pari.
Poi sono arrivati tutti gli altri, portando contributi importanti.
Per certi versi Cicloweb è un fenomeno da studiare, con particolare riferimento al forum.
In giro per il web non ho mai trovato nulla di analogo.
Persino il forum di Velo Club du net, che un tempo era modello, ora appare patetico al confronto.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/12/2005 alle 23:58
Originariamente inviato da mestatore

squadra che vince non si cambia
il forum per me deve restare come è
ciao
mestatore


Roba da Nereo Rocco, sottoscrivo!

 

[Modificato il 15/12/2005 alle 00:03 by aranciata_bottecchia]


 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 15/12/2005 alle 01:24
Concordo aranciata.
Sarei anche curioso,vista la taratura del personaggio,cosa ne pensi sul quesito che ha posto Cicco.Come mai quel forum non decolla?

Sono sicuro che tu hai una spiegazione

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 15/12/2005 alle 12:09
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Admin, Mario e altri stanno facendo un lavoro coi fiocchi, secondo la mia opinione.



Come non essere d'accordo?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/12/2005 alle 12:17
Originariamente inviato da cicco

Bè io sono iscritto in questo forum http://www.eciclo.com/forum/index.php è organizzato molto bene e sta aumentando gli iscritti, però fa fatica ad avviarsi pur avendo delle ottiemcaratteristiche, non sò come mai?


Troppe stanze.
Se devo parlare di una cosa, non so dove metterla.
E non posso continuamente fare "esci & entra" per leggere tutte le discussioni.
Secondo me è molto meglio il Forum unico.
La selezione naturale degli argomenti è secondo me sempre la migliore.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 15/12/2005 alle 12:26
Si potrebbe trovare una via di mezzo.
Del tipo quando do un nome ad un 3D gli metto davanti
tra parentesi l'argomento (Es. (Tecnica) (Ritrovi) (Curiosita') (Agonismo) (Gare e percorsi) (quiz) ecc.)
Cosi' resta una sola stanza ma l'occhio identifica subito l'argomento del 3D
e quando si deve fare una ricerca credo sia anche + facile.
Che ne pensate?

 

[Modificato il 15/12/2005 alle 12:28 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 15/12/2005 alle 12:28
Io rimango dell'idea che la suddivisione in poche stanze (direi massimo 3) sia la cosa più opportuna da fare...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 15/12/2005 alle 12:29
Potrebbe essere una buona soluzione.Ovviamente gli argomenti non dovrebbero essere 10,altrimenti saremmo punto a capo.Sarebbe anche un modo per differenziare questo forum rispetto ad altri.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/12/2005 alle 12:41
mmmhh.... partiamo però da una domanda:
Questa nuova veste a cosa, o a chi, serve o servirebbe?

Non ci sono competizioni, perché questo è il Forum di ciclismo (allarghiamo il tiro? vabbè, non serve...) migliore del web. Davide Aranciata di ha detto anche che non ci sono riscontri simili su Forum esteri.

Il livello di partecipazione è incredibile - siamo già a quota 922 iscritti - abbiamo una media di 18.51 risposte per thread, 4.93 posts per giorno, 0.75 nuovi utenti per giorno (incredibile!) e il 71.91% di tutti gli utenti ha postato.

Il livello di competenza non sto qui a rimarcarvelo, ma è evidente.

Se qualcuno - me compreso nei 2 giorni "emiliani" - si perde qualche thread o discussione ci sono comunque altre persone in grado di dire cose interessantissime, che magari altre volte non hanno potuto dirle in altri thread per gli stessi motivi di altri assenti.

Quindi: a cosa servirebbe?
Migliorare serve sempre, ma non ne abbiamo bisogno, o comunque siamo migliorati tantissimo anche così.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/12/2005 alle 12:42
Originariamente inviato da Admin

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Admin, Mario e altri stanno facendo un lavoro coi fiocchi, secondo la mia opinione.



Come non essere d'accordo?


Grazie, Dà.
E ti ricordo che, tra quelli che tu dici "altri", ci sei anche tu.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 15/12/2005 alle 12:51
Originariamente inviato da Monsieur 40%

mmmhh.... partiamo però da una domanda:
Questa nuova veste a cosa, o a chi, serve o servirebbe?

Migliorare serve sempre, ma non ne abbiamo bisogno, o comunque siamo migliorati tantissimo anche così.

Mario, hai fatto una domanda legittima... e ti sei anche già risposto da solo: migliorare serve sempre, anche nei casi di eccellenza.
A costo di sembrare fazioso, faccio un paragone azzardato: siamo la Juventus (sportiva, non quella che esce dal tribunale ) dei forum di ciclismo. I risultati parlano chiaro, e questo è sempre grazie a noi tutti che con passione e competenza riempiamo queste pagine.
Ma... c'è un ma: anche la Juventus delle annate migliori non rimane immobile sul calciomercato, e cerca di migliorare ulteriormente il proprio organico, e di conseguenza la propria organizzazione: compra dei giocatori i quali, se non rendono così bene come sperato, vengono ceduti.

Credo che ci si dovrebbe comportare allo stesso modo anche in questo contesto: in questo momento (ed è un periodo di stagione "morta", figuriamoci quando ricominceranno le corse), spiace dirlo... ma per me rimane un forum molto bello e spettacolare, ma anche abbastanza confuso.
Quindi (e vedo che non sono il solo a pensarlo, meno male...) si potrebbe operare un cambio, sempre col placet degli Admin: suddividere in poche stanze il tutto, e se ci si accorge che questo genere di organizzazione non rende come dovuto, si ritorna allo stato attuale.

Che ne pensate?

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3235
Registrato: Sep 2005

  postato il 15/12/2005 alle 13:00
secondo me va benissimo così,ridurre tutto in poche stanze potrebbe essere un effetto boomerang, perchè magari c'e meno confusione nei thread, ma in quelli aperti si potrebbe cambiare facilmente discussione e arrivare opinioni inconcludenti e non consone al thread aperto

 

____________________
Se si è ritirato Bewolcic si possono ritirare tutti...


Gianni



 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/12/2005 alle 13:56
Io sono pienamente d'accordo on Mario. Questo forum piace così...perchè cambiarlo?

Inoltre personalmente non trovo difficoltà a leggere i tanti thread...non mi sembrano confusionari, c'è sempre chi controlla nel caso di thread doppioni.

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/12/2005 alle 14:00
Alcune considerazioni un po' sparse a beneficio di chi ottimamente organizza questo forum davvero eccezionale.

Mi sembra che alla fine i benefici della stanza unica siano maggiori dei problemi. Un po' perchè classificare i temi è tutt'altro che facile (dove finice la tecnica e iniziano le corse? etc.), un po' perchè al "bar sport" (mi pare che qualcuno, forse parlando della festa, l'avesse definito così, nel senso più alto del termine) non si va con l'ordine del giorno.

Un paio di auspici-indicazioni tecnici, non so se realizzabili.
Il primo è che, se fosse possibile, sposterei alcuni thread "finiti", almeno per il momento, in un maxi-archivio in paginata unica. Così chi, magari fra i partecipanti più nuovi, vuole vedere se di un tema si è già parlato e cosa si è detto potrebbe farlo più facilmente.
Il secondo riguarda la ricerca: non ho capito perchè digitando ad esempio "ProfRoubaix" mi appaiono solo una quindicina di thread, non tutti quelli (nè necessariamente i principali) su cui ho scritto.

Venendo poi allo specifico dei singoli thread (quanto generali? quanto specifici?) mi sembra che le indicazioni che provengono siano di due tipi, con finalità opposte. Chi desidera thread generali (è questa anche l'indicazione nei consigli di uso del forum), e chi preferisce aprirne su argomenti anche molto specifici.
Vi sono buone ragioni per entrambe le scelte. Nel primo caso, si evita la moltiplicazione dei thread, un rischio sempre più maggiore via via che (evviva!) il numero degli utenti aumenta. Nel secondo caso, si evitano thread lunghissimi, con la difficile lettura di centinaia di messaggi.
Detto delle buone ragini di entrambi, mi sembra sensata la netta propensione dell'Admin per la prima: personalmente trovo meno utili i thread più specifici (cosa farà Bertagnolli quest'anno? Ci sarà la Pompeiana alla Sanremo?) che quelli più lunghi. Un po' perchè, per la natura stessa di un forum, non si potrà mai pretendere dagli utenti una perfetta attinenza alle intenzioni iniziali di chi apre un thread.
E un po' perchè il buonsenso dei partecipanti "storici" del forum è di ottimo aiuto per tutti nel migliorare il flusso delle conversazioni.

Insomma, tutto questo per dirvi che ero partito dal chiedermi "perchè no?" ma sono sempre più propenso a suggerire: "avanti così"!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 15/12/2005 alle 14:07
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Il secondo riguarda la ricerca: non ho capito perchè digitando ad esempio "ProfRoubaix" mi appaiono solo una quindicina di thread, non tutti quelli (nè necessariamente i principali) su cui ho scritto.



I thread che ti appaiono sono più di 15, ma sono su più pagine. Guarda in fondo alla pagina: troverai il simbolo >> (non molto visibile, a dire il vero) che ti rimanda alle pagine successive.

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 15/12/2005 alle 14:41
Originariamente inviato da maurofacoltosi

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Il secondo riguarda la ricerca: non ho capito perchè digitando ad esempio "ProfRoubaix" mi appaiono solo una quindicina di thread, non tutti quelli (nè necessariamente i principali) su cui ho scritto.



I thread che ti appaiono sono più di 15, ma sono su più pagine. Guarda in fondo alla pagina: troverai il simbolo >> (non molto visibile, a dire il vero) che ti rimanda alle pagine successive.


Grazie!
E' proprio vero che senza computer e algoritmi ormai si è cittadini di serie B

Ho capito come funziona. Forse l'ideale sarebbe avere un solo riferimento per ogni thread: così si ridurrebbe molto il numero delle schermate. Non oso immaginare non solo la ricerca dei 280 miei messaggi, ma cosa accadrebbe se nella ricerca mettssi "Pantani" o "Armstrong".
Questo e l'unico suggerimento, ma intanto grazie!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/12/2005 alle 18:06
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Il livello di partecipazione è incredibile - siamo già a quota 922 iscritti - abbiamo una media di 18.51 risposte per thread, 4.93 posts per giorno, 0.75 nuovi utenti per giorno (incredibile!) e il 71.91% di tutti gli utenti ha postato.


Ho confrontato le statistiche di Cicloweb con quelle del forum di basket che frequento http://www.basketcafe.it/

messaggi: 1.389.355 vs 64.822
discussioni: 8.901 vs 3.322
utenti: 6.707 vs 922
e per finire riporto questo dato: "Il numero massimo di utenti collegati al forum è stato di 702 il 21/11/2005, 14:27" (cioè quasi quanto tutti gli iscritti di Cicloweb)

Posto che questo forum è il miglior forum di ciclismo in Italia, mi chiedo come mai una tale disparità di numeri? Non mi sembra che il ciclismo sia meno popolare del basket in Italia. E se anche fosse non con queste proporzioni.

Con questo non voglio affatto sminuire questo forum che per competenza e qualità degli argomenti non ha eguali.
Il mio è solo un appunto per far notare che vi sono ampi margini di crescita. Non so come, ne se c'è l'interesse o la volontà a farlo, certo che Cicloweb Forum potrebbe diventare il punto di riferimento on-line dell'intero movimento ciclistico catalizzando su di se le attenzioni di tutti (società ciclistiche , aziende, organizzatori, giornalisti). Di là vi garantisco che è così.

Ripeto, magari non interessa se si pensa che è meglio pochi ma buoni. Certamente il potenziale di crescita c'è ed è enorme (e in tal caso una ritoccatina alla struttura sarebbe indispensabile).

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 15/12/2005 alle 18:12
Per me la risposta è semplicissima,non hai mai notato l'età media di chi pratica e segue il ciclismo....Ti sembra quella del basket..

Io ho 22 anni e ti assicuro,come penso saprai,che a questa età è difficile trovare veri appassionati di questo sport...soprattutto praticanti...siamo una razza in via di estinzione(cime diceva Gaber)

e l'utenza di internet come tu sai non è essenzialmente fatta da ultraquarantenni...non per disminuirli ovviamente...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2258
Registrato: Feb 2005

  postato il 15/12/2005 alle 18:15
Un problema che ho notato anch'io è quello collegato alla ricerca di vecchi thread. A volte digitando la parola chiave non trova proprio quelli più immediati (ad esempio una volta cercai un thread che parlava dei nick name, e pur ricordando a memoria il titolo, non me lo trovava )

 

____________________
"Se hai la fortuna clamorosa di diventare un cronista di ciclismo, non puoi fare a meno di essere coinvolto, trascinato in una passione infinita, irrinunciabile, che ti segna per sempre" - Pietro Cabras

"C'è una salita? Vai su, arriva in cima, e vedrai che sarai sempre vincitore" - Giordano Cottur

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/12/2005 alle 18:24
Originariamente inviato da Raf Benson

Ho confrontato le statistiche di Cicloweb con quelle del forum di basket che frequento http://www.basketcafe.it/

messaggi: 1.389.355 vs 64.822
discussioni: 8.901 vs 3.322
utenti: 6.707 vs 922
e per finire riporto questo dato: "Il numero massimo di utenti collegati al forum è stato di 702 il 21/11/2005, 14:27" (cioè quasi quanto tutti gli iscritti di Cicloweb)



Raf, qual è l'animale più veloce del mondo?
Il falcone pellegrino.
Se prendo un panda, e gli metto una mantellina con sopra scritto "falcone pellegrino", il panda diventa l'animale più veloce del mondo?
No.
Chiamiamo le cose con il loro nome: quello che hai indicato non è un forum, è una chat permanente, è una chat travestita da forum.
Ho aperto qualche thread a caso, ho trovato sfilze di post più brevi dei pensierini delle elementari.
Suvvia, del forum ha poco, è un bel raduno di praticanti ed evidentemente in Italia ce ne sono parecchi.
Tra le altre cose, se fossi stato in Mario, avrei lasciato perdere i numeri.
Ci sono forum "mezza chat" di ciclismo che presentano numeri superiori a quelli di cicloweb, perchè sono zeppi di amatori e granfondisti, ma sono anche di una noia invincibile (Violetta Nardi sa bene di che parlo).

 

[Modificato il 15/12/2005 alle 18:28 by aranciata_bottecchia]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/12/2005 alle 18:41
Faccio un esempio concreto di quanto ho detto sopra.

Esiste da qualche tempo un 3D dedicato ad Omar Sottocornola (una sorta di fans club) che in meno di due mesi ha totalizzato 509 messaggi e che grazie all'apporto dei suoi tifosi/amici è costantemente in prima pagina.

E se ce ne fosse uno per Cunego? E uno per Basso? E uno per la Androni? E uno per i cicloamatori dell'alta lunigiana o per i granfondisti della nove colli? (così tanto per dire ma il discorso è applicabile all'infinito).
Voglio dire se quelli del forum di Cunego si trasferissero in massa qui aprendo un solo 3D dedicato al fenomeno e poi inserendosi nelle più varie discussioni di ciclismo in generale.

Dico questo rapportato anche all'esperienza dell'altro forum dove praticamente ogni squadra (dalla serie A alla promozione) ha un suo 3D dove viene portata avanti dai relativi tifosi/sostenitori una discssione con una certa continuità, oltre ai 3d sul basket in generale a cui partecipano tutti.






 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 15/12/2005 alle 18:49
In effetti hai ragione Aranciata, anche nell'ipotesi che ho fatto qui sopra è alto il rischio che diventi una chat travestita da forum.

Sulla qualità non ci sono paragoni!
Per questo dicevo che non so se ne vale la pena. Forse è meglio restare in pochi ma buoni.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/12/2005 alle 19:01
Brutta storia quella dei numeri, mi ricorda tanto l'auditel e sinceramente mi interessa poco.
Comunque mi sento di dare un consiglio agli Admin: se aprirete nuove stanze, affidatele ad un moderatore competente.
Una stanza dedicata alla tecnica dovrà essere affidata a qualcuno competente di tecnica, etc etc.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/12/2005 alle 19:03
Però non vorrei che si dimenticasse una cosa: al di là della data riportata, questo forum ha preso vita a partire grossomodo da maggio/giugno del 2004, e in poco più di un anno mi sembra che sia cresciuto regolarmente, in modo sano, senza bombarsi col gh.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 15/12/2005 alle 21:01
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Tra le altre cose, se fossi stato in Mario, avrei lasciato perdere i numeri.


Vero, Davide, mi sono accorto della "mezza cappella".
Volevo solo far notare la grande qualità di interventi e post con numeri di tutto rispetto.
Non volevo focalizzare la questione sui numeri, ma ammetto che sembra proprio volessi farlo.

Execuse me.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/12/2005 alle 23:46
monsieur,
"execuse"?
volevi dire execute me forse?
mi sembra esagerato

o excuse me ?

ciao vecchio
mesty

ps: la vendetta è un piatto che si mangia freddo....una volta mi avevi colpito e affondato per uno strafalcione di spelling...
e poi stasera sono collegato praticamente solo io....non so più che scrivere......
perdonami.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 17/12/2005 alle 13:44
Originariamente inviato da mestatore

monsieur,
"execuse"?
volevi dire execute me forse?
mi sembra esagerato

o excuse me ?

ciao vecchio
mesty

ps: la vendetta è un piatto che si mangia freddo....una volta mi avevi colpito e affondato per uno strafalcione di spelling...
e poi stasera sono collegato praticamente solo io....non so più che scrivere......
perdonami.


hahahhahahahaha... grande Mesty... hahahahah... grazie per le sonore risate che m'hai provocato... hahahahha

"Execuse me" è una cosa che dico spesso "a voce": è uno struppiamento autonomo, così, tanto per fare. L'ho usato anche "scritto", e forse dovevo virgolettarlo.

Ma sono contento di non averlo fatto... hhahahah... almeno mi son fatto due risate!!!

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 17/12/2005 alle 18:45
Originariamente inviato da ProfRoubaix

Originariamente inviato da maurofacoltosi

Originariamente inviato da ProfRoubaix

Il secondo riguarda la ricerca: non ho capito perchè digitando ad esempio "ProfRoubaix" mi appaiono solo una quindicina di thread, non tutti quelli (nè necessariamente i principali) su cui ho scritto.



I thread che ti appaiono sono più di 15, ma sono su più pagine. Guarda in fondo alla pagina: troverai il simbolo >> (non molto visibile, a dire il vero) che ti rimanda alle pagine successive.


Forse l'ideale sarebbe avere un solo riferimento per ogni thread: così si ridurrebbe molto il numero delle schermate. Non oso immaginare non solo la ricerca dei 280 miei messaggi, ma cosa accadrebbe se nella ricerca mettssi "Pantani" o "Armstrong".
Questo e l'unico suggerimento, ma intanto grazie!


Aggiungo un suggerimento: sarebbe bello se si potesse:
a) fare apparire il numero di riferimenti trovati con la ricerca (in modo che si sappia quanto complicata sarà la ricerca)
e/o
b) (ancora più importante) "condensare" in un unico riferimento tutti i riferimenti a un unico thread (fra l'altro, visto che è buona cosa leggere i thread dall'inizio e che nessun thread è spaventosamente lungo, non vedo controindicazioni!)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/01/2006 alle 21:56
Originariamente inviato da leo in un thread doppione

Premetto che non volevo aprire un nuovo thread, ma volevo inserire questo in un thread dove si parlava della riorganizzazione del forum che non ho trovato con la funzione cerca (non ricordo il titolo o parole significatva pper trovarlo)


La domanda e'...
la sezione del forum dove scriviamo e': Dite la vostra sul ciclismo
quello di default nella tendina in basso a destra e' : il forum di cicloweb(che non se lo fila nessuno)

se non si puo' eliminare quest'ultimo, non si puo mettere almeno di default "Dite la vostra sul ciclismo"?


Originariamente inviato da WebmasterNSFC nello stesso thread

Ciao Leo, quello non se lo fila nessuno semplicemente perchè (secondo me) è stato cancellato fisicamente, ma non è stato rimossa la stringa all'interno del menù a tendina. In poche parole non trova il file all'interno del DB, ma solo la sua struttura.
Ciauzzz

P.S. non trovo + quel thread mannaggia a me!


Originariamente inviato da ProfRoubaix nello stesso thread (col rimando a questo)

Originariamente inviato da WebmasterNSFC
P.S. non trovo + quel thread mannaggia a me!


Se ho capito bene la domanda, il thread di cui parlate è questo:
"Perchè non dare una nuova veste al forum?"
http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3284#pid62148

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Freddy Maertens




Posts: 873
Registrato: Jan 2006

  postato il 31/01/2006 alle 03:41
Da neo-frequentatore, posso dire 1 cosa, e dare 2 suggementi.
La cosa da dire è: "E' il contenuto che fa la qualità, non la forma". Se volete, cambiate i colori, cambiate le icone, ma non cambiate la sostanza.

I due suggerimenti sono:

1) Possibilità di visualizzare "Gli ultimi messaggi dalla tua ultima visita", con tutti i thread in cui si è postato, dall'ultima visita dell'utente. Lo uso molto altrove, e lo trovo molto comodo. Qui mi trovo spesso ad aprire tutti i thread che hanno una modifica nelle ultime 12-24 ore, e spesso mi trovo a chiuderli perchè ho già letto tutto...

2) Un feed RSS che integri le news del sito (non centra con il forum, ok, ma colgo l'occasione... ). Sempre all'insegna della fruibilità dei contenuti. Tramite un aggregatore, diventa comodissimo avere tutto sotto controllo... (usando firefox, poi, diventa splendido trovarsi le notizie già nei bookmarks...)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 31/01/2006 alle 14:54
Ottimi suggerimenti, alt-os...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 31/01/2006 alle 23:16
A me pare che, grazie al maggior numero di moderatori,
il forum abbia gia' assunto parzialmente una nuova veste.
Modifica in senso positivo ovviamente:
si e'ridotta la proliferazione di thread doppione.

 

____________________

"Non esistono montagne impossibili, esistono uomini che non sono capaci di salirle", Cesare Maestri

"Non chiederci la parola che mondi possa aprirti, si` qualche storta sillaba e secca come un ramo...
codesto solo oggi possiamo dirti: cio` che non siamo, cio` che non vogliamo.", Eugenio Montale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 730
Registrato: Jan 2005

  postato il 29/03/2006 alle 10:20
Volevo fare i complimenti a chi avuto l'ottima idea di mettere il simbolino della categoria in fianco ai thread delle corse.
In questo modo saltano immediatamente all'occhio ed è più facile individuarli per uno che vuole parlere della singola corsa, differenziandoli dai thread di carattere generale.


P.S. = Magari si potrebbe inventare anche un simbolino per gli OT


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 29/03/2006 alle 10:26
ho già avuto modo di parlarne cl mitico andrea Web sostenendo il fatto che non mi sembra troppo giusto che ci sia la possibilità di mettere sti "numerini" anche vicino ai post (come ho fatto adesso), ma bisognerebbe dare la possibilità di poterli mettere solo quando si vuole aprire un nuovo 3D che di riferisce ad una corsa...cmq faccio lo stesso i coplimenti agli ideatori...la mia non vuole assolutamente essere una critica, ma un consiglio, poi se volete trucidatemi pure!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 29/03/2006 alle 12:40
Bella davvero quest'idea della classificazione delle corse mediante questi numeri blu, saltano subito all'occhio e sono semplici da individuare.
Bravi!!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 30/03/2006 alle 03:31
Bravo Andrea, ideatore e realizzatore, oltre che "aggiustatore" dei livelli.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/03/2006 alle 07:52
MITICO ANDREA!!!!!!!!!!!!
il livello FAUSTO COPPI mi garba parecchio!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 30/03/2006 alle 09:06
Originariamente inviato da Cascata del Toce nel thread monotematico PROTESTAAAA!!![/B]

Perkè nella mia carriera di stimato ciclowebbista nn ho mai raggiunto il livello GIANNI BUGNO!!!??? Ellekatz!!!!!!!!!! Protesto con i moderatori cribbiooo...


Originariamente inviato da robby

beh, direi che ci si possa accontentare del livello Fausto Coppi no????


Originariamente inviato da robby

sono andato a rivedere la pagina corretta FAQ...per arrivare al livello Gianni Bugno, dovresti farti retrocedere dai moderatori a 560 post...vedi tu se ti va bene!!!!!


Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Come dice bene Robby: Sei inchiappettato
Dovresti chiedere una deroga all'Admin per farti bloccare a livello Gianni Bugno...lui è la mente io sono il braccio


Originariamente inviato da robby

l'unica cosa che unpo mi dispiace (ma non mi lamento sia ben chiaro), è quella di non aver mai toccato i Livello Marco Pantani ....... ma mi accontento volentieri, ma molto volentieri del livello Coppi, anche perchè ciclisticamente parlando ci assomiglio molto

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/03/2006 alle 09:55
Molto belli i nuovi livelli!

Vorrei però suggerire di restringere lo spazio relativo all'avatar e al nick a favore dello spazio del post.

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 30/03/2006 alle 09:59
Originariamente inviato da Ottavio

Molto belli i nuovi livelli!

Vorrei però suggerire di restringere lo spazio relativo all'avatar e al nick a favore dello spazio del post.


Ci sto lavoricchiando...che risoluzione hai?

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 30/03/2006 alle 10:13
Ora sono in studio e credo di avere 800x600.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 30/03/2006 alle 12:22
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente inviato da Cascata del Toce nel thread monotematico PROTESTAAAA!!![/B]

Perkè nella mia carriera di stimato ciclowebbista nn ho mai raggiunto il livello GIANNI BUGNO!!!??? Ellekatz!!!!!!!!!! Protesto con i moderatori cribbiooo...


Originariamente inviato da robby

beh, direi che ci si possa accontentare del livello Fausto Coppi no????


Originariamente inviato da robby

sono andato a rivedere la pagina corretta FAQ...per arrivare al livello Gianni Bugno, dovresti farti retrocedere dai moderatori a 560 post...vedi tu se ti va bene!!!!!


Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Come dice bene Robby: Sei inchiappettato
Dovresti chiedere una deroga all'Admin per farti bloccare a livello Gianni Bugno...lui è la mente io sono il braccio


Originariamente inviato da robby

l'unica cosa che unpo mi dispiace (ma non mi lamento sia ben chiaro), è quella di non aver mai toccato i Livello Marco Pantani ....... ma mi accontento volentieri, ma molto volentieri del livello Coppi, anche perchè ciclisticamente parlando ci assomiglio molto



Va be va..per il campionissimo si fa uno sforzo..vada per il Coppi...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 30/03/2006 alle 13:31
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Originariamente inviato da Ottavio

Molto belli i nuovi livelli!

Vorrei però suggerire di restringere lo spazio relativo all'avatar e al nick a favore dello spazio del post.


Ci sto lavoricchiando...che risoluzione hai?


volevo suggerirlo pure io, ma poi non volevo risultare troppo rompi balle.... , cmq non dubitavo che ti saresti occupato pure di questo
Bravo Andre, se vai in bici come fai il moderatore, alla Kobram ti ciucci pure michele83

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 30/03/2006 alle 15:52
Sempre sulla funzione "cerca" (ciascuno ha le sue fissazioni): sarebbe molto utile poter inserire comandi "and" (e, largheggiando, anche "or", "not", etc.).
Ciao!

 

____________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 31/03/2006 alle 00:16
Sistemato il problemino alla funzione "Preview" delle risposte.
Per la funzione "Cerca"...cercheremo di fare qualcosa...

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
2.2670929