Board logo

Perchè non dare una nuova veste al forum?
cecco - 21/11/2005 alle 12:11

Ieri stavo pensando che si potrebbe dare una nuova organizzazione al forum ovvero si potrebbe dividere il forum in alcune staze ognuna con il suo argomento per esepio: stanza dei professionisti dove si parla solo dei prof. una stanza per i dilettanti una per argomenti generici(tecnica curiosita ecc). che ne pensate??

 

[Modificato il 31/03/2006 alle 00:49 by Andrea_Web]


maurofacoltosi - 21/11/2005 alle 12:14

Se non ricordo male, quella di creare un'unica sezione è stata una precisa scelta di Admin.


Monsieur 40% - 21/11/2005 alle 12:15

cecco, già se n'era parlato qualche tempo fa, ma sinceramente almeno a noi utenti la cosa non piacque troppo. Io che non mi intresso di percorsi, ad esempio, non entrerei mai nella stanza "Percorsi" (esempio, lo ricordo). Invece, averla a portata di click mi permette di dargli un'occhiata in ogni momento. Si rischierebbe, secondo me, un forum un po' imbalsamato. L'unica sarebbe istituire una stanza per gli O.T., ma anche qui credo che basti piazzare la stessa dicitura (O.T.) ad inizio del titolo del thread, titolare il thread in modo inequivocabile (es: si vuole parlare di Zanardi? allora chiameremo il thread "O.T. La forza di Zanardi") ed il gioco è fatto. Comunque, Admin leggerà la tua proposta e, come sempre, deciderà. ;)

 

[Modificato il 21/11/2005 alle 12:29 by Monsieur 40%]


Maracaibo - 21/11/2005 alle 12:27

Concordo con Monsieur


marco83 - 21/11/2005 alle 12:37

Ciao Cecco! Personalmente mi trovo d'accordo con te: negli ultimi tempi il numero di utenti che partecipano attivamente a questo forum si è alzato di molto, e di conseguenza è maggiore il numero di messaggi postati. Faccio i complimenti alla redazione di Cicloweb e ai curatori del sito, perchè questo è senza dubbio un ottimo successo! :podio: L'altro lato della medaglia è però un maggior numero di thread aperti, spesso doppioni, che contribuisce a volte creare non poca confusione all'interno del forum stesso: e altrettanto spesso, come a me è capitato qualche volta, se non accendo il computer anche per un solo giorno, mi trovo con una marea di messaggi da leggere, e magari nuovi thread aperti... che rendono il tutto più lento e poco proponibile. Sono in parte d'accordo con quanto dice Mario: troppe stanze imbalsamerebbero il forum, non c'è dubbio. Ma 2 o 3 stanze al max, con argomenti generici ma più specifici dell'attuale configurazione, renderebbero questa sede più funzionale, e secondo me anche più qualitativa: meglio 2000 messaggi pieni di minkiate, o 1000 messaggi che abbiano un po' di costrutto, e siano spesso spunto di riflessione? Io sono a favore della qualità, più che della quantità: non che ora come ora non ci sia qualità, tutt'altro... ma secondo me si può fare ancora meglio! E credo che, a riguardo, un'organizzazione divisa per due o tre stanze renderebbe il tutto più semplice. :yes: Comuqnue abbiamo degli ottimi Admin che sanno ciò che è meglio per loro, e per noi... però intanto butto anch'io l'idea della divisione, come già abbozzai privatamente agli stessi Admin qualche tempo fa. Fermo restando che mi va cmq più che bene l'attuale impostazione di questo splendido forum... faccio un saluto a tutti! MARCO :cincin:


Monsieur 40% - 21/11/2005 alle 12:43

[quote][i]Originariamente inviato da Admin in un altro thread [/i] Cari amici, vorremmo darvi qualche consiglio relativamente all'uso di questo forum. [b]Visto che lo spazio non è diviso in stanze tematiche, avendo noi voluto lasciare libertà al flusso di pensieri, emerge l'esigenza di regolamentare almeno in parte l'inserimento dei thread.[/b] Per rendere più leggibile il forum, e per facilitare la focalizzazione degli argomenti, vi invitiamo caldamente a: [b]- Non aprire thread su argomenti già al centro di discussione. Per esempio, se da qualche parte si parla di Parigi-Roubaix, non aprite un altro focus su questo tema, ma inseritevi nella discussione già esistente.[/b] - Fare, per quanto possibile, una ricerca almeno sommaria per vedere se un tema è stato già sviscerato prima di riproporlo ([b]in alto, nella barra delle funzioni sotto la scritta "Il Forum di Cicloweb", c'è l'utility "Cerca", che può essere appunto usata per cercare parole chiave all'interno di tutto il Forum[/b]). [b]- Scrivere chiaramente nell'oggetto l'argomento che si vuole affrontare nel thread.[/b] - Se dovesse venirci in mente qualcos'altro, lo scriveremo. [/quote] In questo thread, perennemente in alto (raggiungibile anche dalla mia firma), ci sono gli intendimenti di Admin. Credo che se tutti lo seguissero, non ci sarebbero problemi di alcun genere. http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1248


Zillo - 21/11/2005 alle 13:15

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Admin in un altro thread [/i] Cari amici, vorremmo darvi qualche consiglio relativamente all'uso di questo forum. [b]Visto che lo spazio non è diviso in stanze tematiche, avendo noi voluto lasciare libertà al flusso di pensieri, emerge l'esigenza di regolamentare almeno in parte l'inserimento dei thread.[/b] Per rendere più leggibile il forum, e per facilitare la focalizzazione degli argomenti, vi invitiamo caldamente a: [b]- Non aprire thread su argomenti già al centro di discussione. Per esempio, se da qualche parte si parla di Parigi-Roubaix, non aprite un altro focus su questo tema, ma inseritevi nella discussione già esistente.[/b] - Fare, per quanto possibile, una ricerca almeno sommaria per vedere se un tema è stato già sviscerato prima di riproporlo ([b]in alto, nella barra delle funzioni sotto la scritta "Il Forum di Cicloweb", c'è l'utility "Cerca", che può essere appunto usata per cercare parole chiave all'interno di tutto il Forum[/b]). [b]- Scrivere chiaramente nell'oggetto l'argomento che si vuole affrontare nel thread.[/b] - Se dovesse venirci in mente qualcos'altro, lo scriveremo. [/quote] In questo thread, perennemente in alto (raggiungibile anche dalla mia firma), ci sono gli intendimenti di Admin. Credo che se tutti lo seguissero, non ci sarebbero problemi di alcun genere. http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=1248 [/quote] In linea teorica va bene... ma devo dire che io faccio una gran fatica a seguire tutti i thread ora che siamo in tanti... una volta era molto più facile... Io sono favorevole alla suddivisione in stanze, tenendo comunque ben in considerazione i consigli di Admin... perchè per esempo sulla presentazione del giro sono stati aperti non so quanti thread e non riuscivo più a seguirli...


riddler - 21/11/2005 alle 13:21

Non si dice che l'abito non fa il monaco? Cmq ben vengano le idee, anche se in questa sarei contrario ci sarebbe troppa dispersione...


Vuelta Espana - 21/11/2005 alle 13:28

Io concordo con Mario. E' vero che vengono aperti molti thread, ma almeno avendoli tutti in una stanza si può leggere il titolo di ognuno e decidere se aprirlo o meno. Se le stanze fossero molte andrebbe a finire che qualcuna non verrebbe aperta, facendoci quindi perdere inevitabilmente qualche bel discorso...quindi, almeno per me, va benissimo la disposizione attuale!


WebmasterNSFC - 21/11/2005 alle 13:31

Per "sopravvenute" esigenze passerei a 2 max 3 stanze. Ciauzzz


riddler - 21/11/2005 alle 14:30

Si può fare un sondaggio (serio però) dove partecipano tutti e si vede se la maggioranza sarebbe favorevole o meno... no?


WebmasterNSFC - 21/11/2005 alle 14:34

Il sondaggio lo dovrebbe indire il "gestore", anche perchè se poi vince l'ala progressista...e non si fa la modifica che stiamo qui a sondare? :Od:


Monsieur 40% - 21/11/2005 alle 14:35

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Si può fare un sondaggio (serio però) dove partecipano tutti e si vede se la maggioranza sarebbe favorevole o meno... no? [/quote] Nel caso, ad aprirlo dovrebbe essere l'Admin. Prego tutti gli utenti di rispettare un lavoro e non mettere con le spalle al muro nessuno. Senza voler estremizzare, credo che - qualora Admin avesse il dubbio - sarà lui a chiedere consiglio e non siamo noi a presentare un risultato di un sondaggio come "prova" a favore di una tesi e dell'altra. Don Vito Monsieur. :D


riddler - 21/11/2005 alle 14:40

Va bene per me sta bene, ho anche detto che voterei per non cambiare figuratevi... Era solo per il fatto di prendere in considerazione le idee innovative!


Umbi - 21/11/2005 alle 14:40

E' megghio si ascoltate don Mario... Lui nun se lo scodda.... Baciamo le mani don mario


Frank VDB - 21/11/2005 alle 14:45

Io penso che la migliore ristrutturazione del forum sia ristrutturare la nostra autodisciplina nel parteciparvi. In occasione della recente presentazione del Giro sono stati aperti ben 4 forum più quelli del tipo "disegna tu il Giro" più quello sulla semitappa del Ghisallo. Uno bastava e avanzava. Dopo il mondiale di Madrid sono stati aperti 6 thread in un giorno. Basso e Cunego avranno circa 5 thread aperti ma stati sicuri che al primo starnuto di uno o dell'altro se ne apriranno altrettanti. Qualcuno propone almeno tre sondaggi alla settimana, alcuni veramente improbabili o astrusi, manca solo "Chi si depila meglio: Petacchi/Panizza/Geminiani". Sulla tecnica ciclistica si potrebbe fare un thread unico anzichè uno per i mozzi e uno per i cavi dei freni. Sul doping uno a livello medico e uno sui casi. C'è un bel forum di ciclomercato perchè aprire un altro thread per comunicare che Frank VDB (io) ha cambiato società amatoriale? Sulle tv ne bastano uno sui programmi e uno per commentare i commentatori e il palinsesto... Insomma, se smettessimo di aprire una media di 12 thread al giorno forse il forum sarebbe più gestibile e non si avvertirebbe la necessità di fare più stanze (cosa che porterebbe alla morte del forum in breve tempo). :cincin:


Monsieur 40% - 21/11/2005 alle 14:50

Ottimo Frank. Sono anche consapevole, però, che thread di geniacci come Claudiodance, Aranciata_Bottecchia, Morris e qualche altro eletto meritano un titolo tutto loro, anche perché solitamente poi le discussioni si muovono in maniera trasversale. Insomma, il buonsenso, il caro e vecchio buonsenso, come sempre, dovrebbe farla da padrone. P.S.: Bravo Umbi, tu sì che si' 'nu brav' picciott'


riddler - 21/11/2005 alle 14:53

Io ad ogni modo per non aver aperto un nuovo post su come avere il filmato Lemond vs. Fignon dell'89 non ho avuto ancora risposta...


marco83 - 21/11/2005 alle 14:58

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Insomma, se smettessimo di aprire una media di 12 thread al giorno forse il forum sarebbe più gestibile e non si avvertirebbe la necessità di fare più stanze (cosa che porterebbe alla morte del forum in breve tempo). [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40%[/i] Insomma, il buonsenso, il caro e vecchio buonsenso, come sempre, dovrebbe farla da padrone. [/quote] Non perchè in questi casi emerga il mio pessimismo cosmico (che nemmeno fossi Leopardi... :D), ma sto discorso del buonsenso si faceva anche qualche mese fa... e non mi sembra ci siano stati cambiamenti in positivo, anzi. :boh: Certo, secondo me si potrebbe almeno fare una prova, per un certo lasso di tempo (e se ovviamente gli Admin sono d'accordo), con una nuova impostazione a 2-3 stanze: se ci si accorge che i risultati non sono allettanti, basta tornare alla vecchia e attuale versione, no? ;) Cmq io sono u'bravu picciotto, ma le mani a Mario non le bacio. Con tutto il rispetto... :Od:


Lopi - 21/11/2005 alle 21:02

Io inoltre eviterei i thread su avvenimenti insignificanti, tipo (i nomi sono assolutamente inventati) "Hrvoje Krimakusic vince il Giro di Borneo e Sumatra" o "Taddeo Berguccini alla Marmi Graniti e Marmettoni", che occupano solo spazio, anche se spesso escono dalla prima pagina in fretta. Non sono contrario invece ad aprire thred specifici quando già c'è quello generale (come quello della semitappa)


tacc88 - 21/11/2005 alle 21:11

sono d'accordo che ci sono troppi thread,però l'idea di cambiare un po non è malvagia...


Monsieur 40% - 21/11/2005 alle 21:14

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Io ad ogni modo per non aver aperto un nuovo post su come avere il filmato Lemond vs. Fignon dell'89 non ho avuto ancora risposta... [/quote] Evidentemente nessuno lo sa.


newcastle - 21/11/2005 alle 22:33

Anchio concordo nella suddivisione di stanze. Seguo anche un forum meteo, è stata la stessa cosa, l'anno diviso in 3 parti e ora funziona ottimamente. I thread sono tutti visivili ma raggruppati in argomenti principali. es: Nella pagina principale ci sono 3 filtri che hanno un argomento generale, poi sotto ad ogni filtro ci sono i vari thread attinenti. Si potrebbe fare ad esempio ATLETI CORSE SONDAGGI CICLOTURISMO E SALITE VARIE Questo è un piccola esempio, poi insieme potremmo collaborare per far funzionare al meglio il forum. E' vero quello che dice Admin, ma siamo veramente in tanti e gli argomenti sono a migliaia. Basterebbe raggrupparli in 4-5 voci principali. :hippy:


newcastle - 21/11/2005 alle 22:37

[quote][i]Originariamente inviato da Frank VDB [/i] Io penso che la migliore ristrutturazione del forum sia ristrutturare la nostra autodisciplina nel parteciparvi. In occasione della recente presentazione del Giro sono stati aperti ben 4 forum più quelli del tipo "disegna tu il Giro" più quello sulla semitappa del Ghisallo. Uno bastava e avanzava. Dopo il mondiale di Madrid sono stati aperti 6 thread in un giorno. Basso e Cunego avranno circa 5 thread aperti ma stati sicuri che al primo starnuto di uno o dell'altro se ne apriranno altrettanti. Qualcuno propone almeno tre sondaggi alla settimana, alcuni veramente improbabili o astrusi, manca solo "Chi si depila meglio: Petacchi/Panizza/Geminiani". Sulla tecnica ciclistica si potrebbe fare un thread unico anzichè uno per i mozzi e uno per i cavi dei freni. Sul doping uno a livello medico e uno sui casi. C'è un bel forum di ciclomercato perchè aprire un altro thread per comunicare che Frank VDB (io) ha cambiato società amatoriale? Sulle tv ne bastano uno sui programmi e uno per commentare i commentatori e il palinsesto... Insomma, se smettessimo di aprire una media di 12 thread al giorno forse il forum sarebbe più gestibile e non si avvertirebbe la necessità di fare più stanze (cosa che porterebbe alla morte del forum in breve tempo). :cincin: [/quote] Forse... Perchè anche in quel caso, poi uno si dovrebbe leggere un thread di 300 risposte da capo per capirci qualcosa.


Ottavio - 21/11/2005 alle 23:55

Per ovviare ai problemi che avete esposto io apro pochissimi 3d e tento di farli i più generici possibili (ciclomercato, libri sul ciclismo ecc). Per esempio ho aperto un 3d sulla tecnica ciclistica (ciclotecnica) ma è quasi subito andato in seconda pagina, visto che non sono tanti gli interessati all'argmento. Forse un maggior controllo da parte di Admin sarebbe auspicabile.


riddler - 22/11/2005 alle 14:25

Poi mica che ho detto che voglio proporlo io il sondaggio, ho detto che si potrebbe fare poi chi se la sente di farlo lo faccia... altrimenti avrei aperto un altro thread con ilsondaggio, no? [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Si può fare un sondaggio (serio però) dove partecipano tutti e si vede se la maggioranza sarebbe favorevole o meno... no? [/quote] Nel caso, ad aprirlo dovrebbe essere l'Admin. Prego tutti gli utenti di rispettare un lavoro e non mettere con le spalle al muro nessuno. Senza voler estremizzare, credo che - qualora Admin avesse il dubbio - sarà lui a chiedere consiglio e non siamo noi a presentare un risultato di un sondaggio come "prova" a favore di una tesi e dell'altra. Don Vito Monsieur. :D [/quote]


Bob Fats - 22/11/2005 alle 14:43

A me piace molto questa confusione di parole, pensieri, titoli etc... etc... Se l'argomento tira rimane in prima pagina, altrimenti viene accantonato in quelle seguenti. E' anche bello leggere 120 msg. in un unico thread (quando ne ho il tempo...) ed è sacrosanto avere un po' di buon senso. In occasione della Vuelta era venuta fuori un po' di polemica su thread aperti ogni volta su un ciclista diverso per avere informazioni per il fantaciclismo. Forse Admin potrebbe raggruppare più thread che trattano lo stesso argomento. Domanda finale: ma dopo un po' di tempo che non vengono più aperti i thread più sfigati non vengono eliminati ?? :?


Monsieur 40% - 22/11/2005 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Poi mica che ho detto che voglio proporlo io il sondaggio, ho detto che si potrebbe fare poi chi se la sente di farlo lo faccia... altrimenti avrei aperto un altro thread con ilsondaggio, no?[/quote] Massimo, ma hai la coda di paglia? Ho detto "prego tutti gli utenti", mica "prego Riddler"... ...:D


Monsieur 40% - 22/11/2005 alle 14:45

[quote][i]Originariamente inviato da Bob Fats [/i] Domanda finale: ma dopo un po' di tempo che non vengono più aperti i thread più sfigati non vengono eliminati ?? :? [/quote] No, infatti ci sono 12 pagine di post... :D :D


WebmasterNSFC - 22/11/2005 alle 14:49

Ci son 3180 Thread...le pagine sono date da quanti ne volete visualizzare per ogni una (si modifica da profilo), io ad esempio ne ho 71, avendo impostato 45. Ciauzzz


mont ventoux - 22/11/2005 alle 19:53

L'unico problema di questo forum, è che troppe volte ci si discosta troppo nelle discussioni all'interno di un thread rispetto a quello che è l'oggetto iniziale del discorso. Inoltre, mi sembra che spesso il tono della discussione scada, nel senso che ci si perde in una rincorsa di simpatiche prese in giro fra forumisti che magari si conoscono di persona, ma che allontanano troppo la discussione dall'oggetto iniziale, e rendono troppi thread lunghissimi e pesanti da leggere, proprio perchè disordinati. Per quanto riguarda la divisione in stanze, io ne farei solo due, una riguardante il ciclismo che guardiamo in TV e tutto quello che gli gira intorno, e un altra per i forumisti che praticano attivamente ciclismo, dove ci si potrebbero scambiare notizie sul ciclismo amatoriale, scambi di idee e consigli sull'allenamento per le gare o le granfondo o in generale sulle nostre esperienze in bici.


Petacchi - 22/11/2005 alle 20:00

un po' di simpatia ci deve essere sempre, giusto??? poi certo non bisogna esagerare, cmq a me piace così com'è!!:)


newcastle - 22/11/2005 alle 20:23

Una soluzione che vada bene per venirci incontro la troveremo...


spartaco - 22/11/2005 alle 23:50

be dico che sarebbe ora di dare una nuova veste grafica al forum magari con varie sezioni


riddler - 22/11/2005 alle 23:55

Ma scusa quoti un mio msg e dici che ho la coda di paglia? Mah... [quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da riddler [/i] Poi mica che ho detto che voglio proporlo io il sondaggio, ho detto che si potrebbe fare poi chi se la sente di farlo lo faccia... altrimenti avrei aperto un altro thread con ilsondaggio, no?[/quote] Massimo, ma hai la coda di paglia? Ho detto "prego tutti gli utenti", mica "prego Riddler"... ...:D [/quote]


Monsieur 40% - 23/11/2005 alle 09:48

Massimo, c'è la faccina che sorride (:D), è uno scherzo, un gioco, una battuta. Non lo facciamo diventare un caso nazionale. ;) Mont Ventoux: è vero, conoscendoci di persona a volte si scade nella battuta che rasenta il personale e che non è utile al Forum, ma siamo umani e fallibili e ci rimane facile sbagliare in questo senso, anche perché comunque mi sembra sia comunque un modo scherzoso e mai troppo pesante. Comunque battute di un certo tenore ci sono anche tra utenti che non si sono mai visti (esempio: io e Aranciata_Bottecchia, o Claudiodance e Grimpeur55x11) ed è quindi un registro ironico insito nel Forum che qualcuno usa molto, altri meno, qualcuno affatto. Comunque la tua notazione c'è tutta e mi fa piacere tu l'abbia fatta. ;)


lolloso - 23/11/2005 alle 10:16

secondo me il forum va bene cosi l'importante è non aprire doppioni che rendono difficile capire di cosa si sta discutendo. per il resto ogni tanto le battute fanno bene sono il sale di ogni intervento altrimenti sarebbe un forum piatto e noioso


newcastle - 24/11/2005 alle 22:36

Le battute sono all'ordine del giorno soprattutto quando si vedono in diretta le infradito di Marietto....:crazy:


aranciata_bottecchia - 14/12/2005 alle 21:26

Penso che il forum vada bene così. Ho notato che non solo Admin ma anche parecchi ragazzi si prendono la briga di far notare ad altri forumisti se vengono aperti thread doppione, indirizzandoli verso la discussione originale. É una pratica che apprezzo e che a mio avviso porta lustro al forum, significa che c'è una coscienza collettiva. Non credo sia opportuno creare angoli dedicati a questo o quel tema, perchè gli interessati contribuiranno a tenere vivo l'argomento portando nuovi spunti, e riportando a galla i vecchi thread. Admin, Mario e altri stanno facendo un lavoro coi fiocchi, secondo la mia opinione.


cunego83 - 14/12/2005 alle 22:04

Se posso dire la mia... Anchio preferirei la divisione in stanze,non penso a 10 argomenti diversi,ma ad uno specifico(per esempio)sulla tecnica,sui corridori,sulle corse e poi magari uno generale in cui chiaccherare e poter parlare un pò di tutto. Non penso che si finirebbe a compartimenti stagni,in fondo siamo appassionati curiosi,competenti(almeno la maggior parte)e interessati al ciclismo in toto. Certo quelcuno si soffermerebbe più in alcune stanza,ma alla fine penso ci sarebbe una maggior organizzazione.Sarebbe per esempio più facile andare a riprendere argomenti passati,o parlare per più tempo sempre dello stesso tema.


aranciata_bottecchia - 14/12/2005 alle 22:17

Potrei essere d'accordo sulla questione della tecnica. Ma ti faccio una domanda: perchè esiste un forum di sola tecnica che vanta ben 95000 messaggi, mentre su cicloweb questo argomento è coltivato solo da pochi (ma rispettabilissimi) interessati? Forse perchè il pubblico dei due forum è differente (e ciò depone a favore di cicloweb). Esiste anche un forum frequentato perlopiù da corridori juniores e dilettanti, dove la questione "tecnica" viene affrontata molto di striscio, o per nulla affrontata. Perchè? Insomma, a mio avviso non ne vale la pena, perchè cicloweb prima sembrava una famiglia ma oramai sta diventando un essere vivente, sarebbe un peccato vivisezionarlo. Se proprio si dovesse fare, passi per le questioni di tecnica o per le ricerche d'archivio, ma non si separi tutto ciò che è suscettibile d'opinione!

 

[Modificato il 14/12/2005 alle 22:28 by aranciata_bottecchia]


pedalando - 14/12/2005 alle 22:20

Opinione condivisa in pieno. intendevo quella di Aranciata

 

[Modificato il 14/12/2005 alle 22:37 by pedalando]


cunego83 - 14/12/2005 alle 22:27

Hai ragione Aranciata,ma penso che la divisione in sole 2-3 aree tematiche non eclisserebbe il forum e i suoi partecipanti,tu lo hai definito un essere vivente,ebbene penso che come un essere vivente debbba avere anche debba avere vari organi e vari tipi di tessuti. Con questo non voglio contraddire il tuo ragionamento,come al solito impeccabile.Suppongo invece sia solo un discorso organizzativo. P.S. la mia è solo un opinione non pretendo assolutamente che si cambi,lo prospetto solamente nel caso se ne senta un bisogno fisiologico.


mestatore - 14/12/2005 alle 22:35

squadra che vince non si cambia il forum per me deve restare come è ciao mestatore


cicco - 14/12/2005 alle 22:53

Bè io sono iscritto in questo forum http://www.eciclo.com/forum/index.php è organizzato molto bene e sta aumentando gli iscritti, però fa fatica ad avviarsi pur avendo delle ottiemcaratteristiche, non sò come mai?


aranciata_bottecchia - 14/12/2005 alle 23:57

Per quello che mi riguarda, mi sono avvicinato a Cicloweb (sito) per i servizi in home page (attualità e "graffiti") e per il data-base delle corse, che aveva pure il pregio di raccontare come le stesse corse si erano svolte. Quindi ero un appassionato di ciclismo che cercava informazioni e opinioni sul ciclismo. Poi c'è stato l'arrivo di Cunego, e la circostanza mi ha spinto a curiosare sporadicamente nel forum. Poi c'è stata la vittoria di Basso a La Mongie, e sono tornato a curiosare nel forum. C'erano pochi utenti, ma alcuni scrivevano cose interessanti, scrivevano di ciclismo, non di tubolari, guarniture o carbonio. E sono entrato in gioco, attirato dalle cose interessanti che scrivevano Emiliano, Pirata, Gregorio, Lubat, o altri forumisti poi eclissatisi nel naturale ricambio di un forum. Poi è entrato in gioco Morris, l'autore dei graffiti, poi è arrivato Mario, con una capacità di attirare nuovi forumisti che non ha pari. Poi sono arrivati tutti gli altri, portando contributi importanti. Per certi versi Cicloweb è un fenomeno da studiare, con particolare riferimento al forum. In giro per il web non ho mai trovato nulla di analogo. Persino il forum di Velo Club du net, che un tempo era modello, ora appare patetico al confronto.


aranciata_bottecchia - 14/12/2005 alle 23:58

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] squadra che vince non si cambia il forum per me deve restare come è ciao mestatore [/quote] Roba da Nereo Rocco, sottoscrivo!

 

[Modificato il 15/12/2005 alle 00:03 by aranciata_bottecchia]


cunego83 - 15/12/2005 alle 01:24

Concordo aranciata. Sarei anche curioso,vista la taratura del personaggio,cosa ne pensi sul quesito che ha posto Cicco.Come mai quel forum non decolla? Sono sicuro che tu hai una spiegazione:Old:


Admin - 15/12/2005 alle 12:09

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Admin, Mario e altri stanno facendo un lavoro coi fiocchi, secondo la mia opinione. [/quote] Come non essere d'accordo? :clap:


Monsieur 40% - 15/12/2005 alle 12:17

[quote][i]Originariamente inviato da cicco [/i] Bè io sono iscritto in questo forum http://www.eciclo.com/forum/index.php è organizzato molto bene e sta aumentando gli iscritti, però fa fatica ad avviarsi pur avendo delle ottiemcaratteristiche, non sò come mai? [/quote] Troppe stanze. Se devo parlare di una cosa, non so dove metterla. E non posso continuamente fare "esci & entra" per leggere tutte le discussioni. Secondo me è molto meglio il Forum unico. La selezione naturale degli argomenti è secondo me sempre la migliore.


stress - 15/12/2005 alle 12:26

Si potrebbe trovare una via di mezzo. Del tipo quando do un nome ad un 3D gli metto davanti tra parentesi l'argomento (Es. (Tecnica) (Ritrovi) (Curiosita') (Agonismo) (Gare e percorsi) (quiz) ecc.) Cosi' resta una sola stanza ma l'occhio identifica subito l'argomento del 3D e quando si deve fare una ricerca credo sia anche + facile. Che ne pensate?

 

[Modificato il 15/12/2005 alle 12:28 by stress]


marco83 - 15/12/2005 alle 12:28

Io rimango dell'idea che la suddivisione in poche stanze (direi massimo 3) sia la cosa più opportuna da fare... ;)


cunego83 - 15/12/2005 alle 12:29

Potrebbe essere una buona soluzione.Ovviamente gli argomenti non dovrebbero essere 10,altrimenti saremmo punto a capo.Sarebbe anche un modo per differenziare questo forum rispetto ad altri.


Monsieur 40% - 15/12/2005 alle 12:41

mmmhh.... partiamo però da una domanda: [b]Questa nuova veste a cosa, o a chi, serve o servirebbe?[/b] Non ci sono competizioni, perché questo è il Forum di ciclismo (allarghiamo il tiro? vabbè, non serve...) migliore del web. Davide Aranciata di ha detto anche che non ci sono riscontri simili su Forum esteri. Il livello di partecipazione è incredibile - siamo già a quota 922 iscritti - abbiamo una media di 18.51 risposte per thread, 4.93 posts per giorno, 0.75 nuovi utenti per giorno (incredibile!) e il 71.91% di tutti gli utenti ha postato. Il livello di competenza non sto qui a rimarcarvelo, ma è evidente. Se qualcuno - me compreso nei 2 giorni "emiliani" - si perde qualche thread o discussione ci sono comunque altre persone in grado di dire cose interessantissime, che magari altre volte non hanno potuto dirle in altri thread per gli stessi motivi di altri assenti. Quindi: a cosa servirebbe? Migliorare serve sempre, ma non ne abbiamo bisogno, o comunque siamo migliorati tantissimo anche così.


Monsieur 40% - 15/12/2005 alle 12:42

[quote][i]Originariamente inviato da Admin [/i] [quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Admin, Mario e altri stanno facendo un lavoro coi fiocchi, secondo la mia opinione. [/quote] Come non essere d'accordo? :clap: [/quote] Grazie, Dà. E ti ricordo che, tra quelli che tu dici "altri", ci sei anche tu. ;)


marco83 - 15/12/2005 alle 12:51

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] mmmhh.... partiamo però da una domanda: [b]Questa nuova veste a cosa, o a chi, serve o servirebbe?[/b] Migliorare serve sempre, ma non ne abbiamo bisogno, o comunque siamo migliorati tantissimo anche così. [/quote] Mario, hai fatto una domanda legittima... e ti sei anche già risposto da solo: migliorare serve sempre, anche nei casi di eccellenza. A costo di sembrare fazioso, faccio un paragone azzardato: siamo la Juventus (sportiva, non quella che esce dal tribunale :D) dei forum di ciclismo. I risultati parlano chiaro, e questo è sempre grazie a noi tutti che con passione e competenza riempiamo queste pagine. Ma... c'è un ma: anche la Juventus delle annate migliori non rimane immobile sul calciomercato, e cerca di migliorare ulteriormente il proprio organico, e di conseguenza la propria organizzazione: compra dei giocatori i quali, se non rendono così bene come sperato, vengono ceduti. Credo che ci si dovrebbe comportare allo stesso modo anche in questo contesto: in questo momento (ed è un periodo di stagione "morta", figuriamoci quando ricominceranno le corse), spiace dirlo... ma per me rimane un forum molto bello e spettacolare, ma anche abbastanza confuso. Quindi (e vedo che non sono il solo a pensarlo, meno male...) si potrebbe operare un cambio, sempre col [i]placet [/i] degli Admin: suddividere in poche stanze il tutto, e se ci si accorge che questo genere di organizzazione non rende come dovuto, si ritorna allo stato attuale. Che ne pensate?


lolloso - 15/12/2005 alle 13:00

secondo me va benissimo così,ridurre tutto in poche stanze potrebbe essere un effetto boomerang, perchè magari c'e meno confusione nei thread, ma in quelli aperti si potrebbe cambiare facilmente discussione e arrivare opinioni inconcludenti e non consone al thread aperto


Vuelta Espana - 15/12/2005 alle 13:56

Io sono pienamente d'accordo on Mario. Questo forum piace così...perchè cambiarlo? ;) Inoltre personalmente non trovo difficoltà a leggere i tanti thread...non mi sembrano confusionari, c'è sempre chi controlla nel caso di thread doppioni.


ProfRoubaix - 15/12/2005 alle 14:00

Alcune considerazioni un po' sparse a beneficio di chi ottimamente organizza questo forum davvero eccezionale. Mi sembra che alla fine i benefici della stanza unica siano maggiori dei problemi. Un po' perchè classificare i temi è tutt'altro che facile (dove finice la tecnica e iniziano le corse? etc.), un po' perchè al "bar sport" (mi pare che qualcuno, forse parlando della festa, l'avesse definito così, nel senso più alto del termine) non si va con l'ordine del giorno. Un paio di auspici-indicazioni tecnici, non so se realizzabili. Il primo è che, se fosse possibile, sposterei alcuni thread "finiti", almeno per il momento, in un maxi-archivio in paginata unica. Così chi, magari fra i partecipanti più nuovi, vuole vedere se di un tema si è già parlato e cosa si è detto potrebbe farlo più facilmente. Il secondo riguarda la ricerca: non ho capito perchè digitando ad esempio "ProfRoubaix" mi appaiono solo una quindicina di thread, non tutti quelli (nè necessariamente i principali) su cui ho scritto. Venendo poi allo specifico dei singoli thread (quanto generali? quanto specifici?) mi sembra che le indicazioni che provengono siano di due tipi, con finalità opposte. Chi desidera thread generali (è questa anche l'indicazione nei consigli di uso del forum), e chi preferisce aprirne su argomenti anche molto specifici. Vi sono buone ragioni per entrambe le scelte. Nel primo caso, si evita la moltiplicazione dei thread, un rischio sempre più maggiore via via che (evviva!) il numero degli utenti aumenta. Nel secondo caso, si evitano thread lunghissimi, con la difficile lettura di centinaia di messaggi. Detto delle buone ragini di entrambi, mi sembra sensata la netta propensione dell'Admin per la prima: personalmente trovo meno utili i thread più specifici (cosa farà Bertagnolli quest'anno? Ci sarà la Pompeiana alla Sanremo?) che quelli più lunghi. Un po' perchè, per la natura stessa di un forum, non si potrà mai pretendere dagli utenti una perfetta attinenza alle intenzioni iniziali di chi apre un thread. E un po' perchè il buonsenso dei partecipanti "storici" del forum è di ottimo aiuto per tutti nel migliorare il flusso delle conversazioni. Insomma, tutto questo per dirvi che ero partito dal chiedermi "perchè no?" ma sono sempre più propenso a suggerire: "avanti così"!


maurofacoltosi - 15/12/2005 alle 14:07

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Il secondo riguarda la ricerca: non ho capito perchè digitando ad esempio "ProfRoubaix" mi appaiono solo una quindicina di thread, non tutti quelli (nè necessariamente i principali) su cui ho scritto. [/quote] I thread che ti appaiono sono più di 15, ma sono su più pagine. Guarda in fondo alla pagina: troverai il simbolo >> (non molto visibile, a dire il vero) che ti rimanda alle pagine successive.


ProfRoubaix - 15/12/2005 alle 14:41

[quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Il secondo riguarda la ricerca: non ho capito perchè digitando ad esempio "ProfRoubaix" mi appaiono solo una quindicina di thread, non tutti quelli (nè necessariamente i principali) su cui ho scritto. [/quote] I thread che ti appaiono sono più di 15, ma sono su più pagine. Guarda in fondo alla pagina: troverai il simbolo >> (non molto visibile, a dire il vero) che ti rimanda alle pagine successive. [/quote] Grazie! E' proprio vero che senza computer e algoritmi ormai si è cittadini di serie B ;) Ho capito come funziona. Forse l'ideale sarebbe avere un solo riferimento per ogni thread: così si ridurrebbe molto il numero delle schermate. Non oso immaginare non solo la ricerca dei 280 miei messaggi, ma cosa accadrebbe se nella ricerca mettssi "Pantani" o "Armstrong". Questo e l'unico suggerimento, ma intanto grazie!


Raf Benson - 15/12/2005 alle 18:06

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Il livello di partecipazione è incredibile - siamo già a quota 922 iscritti - abbiamo una media di 18.51 risposte per thread, 4.93 posts per giorno, 0.75 nuovi utenti per giorno (incredibile!) e il 71.91% di tutti gli utenti ha postato.[/quote] Ho confrontato le statistiche di Cicloweb con quelle del forum di basket che frequento [email]http://www.basketcafe.it/[/email] messaggi: 1.389.355 vs 64.822 discussioni: 8.901 vs 3.322 utenti: 6.707 vs 922 e per finire riporto questo dato: "Il numero massimo di utenti collegati al forum è stato di 702 il 21/11/2005, 14:27" (cioè quasi quanto tutti gli iscritti di Cicloweb) :o :o :o Posto che questo forum è il miglior forum di ciclismo in Italia, mi chiedo come mai una tale disparità di numeri? Non mi sembra che il ciclismo sia meno popolare del basket in Italia. E se anche fosse non con queste proporzioni. Con questo non voglio affatto sminuire questo forum che per competenza e qualità degli argomenti non ha eguali. Il mio è solo un appunto per far notare che vi sono ampi margini di crescita. Non so come, ne se c'è l'interesse o la volontà a farlo, certo che Cicloweb Forum potrebbe diventare il punto di riferimento on-line dell'intero movimento ciclistico catalizzando su di se le attenzioni di tutti (società ciclistiche , aziende, organizzatori, giornalisti). Di là vi garantisco che è così. Ripeto, magari non interessa se si pensa che è meglio pochi ma buoni. Certamente il potenziale di crescita c'è ed è enorme (e in tal caso una ritoccatina alla struttura sarebbe indispensabile).


cunego83 - 15/12/2005 alle 18:12

Per me la risposta è semplicissima,non hai mai notato l'età media di chi pratica e segue il ciclismo....Ti sembra quella del basket.. Io ho 22 anni e ti assicuro,come penso saprai,che a questa età è difficile trovare veri appassionati di questo sport...soprattutto praticanti...siamo una razza in via di estinzione(cime diceva Gaber:D) e l'utenza di internet come tu sai non è essenzialmente fatta da ultraquarantenni...non per disminuirli ovviamente...:D


Vuelta Espana - 15/12/2005 alle 18:15

Un problema che ho notato anch'io è quello collegato alla ricerca di vecchi thread. A volte digitando la parola chiave non trova proprio quelli più immediati (ad esempio una volta cercai un thread che parlava dei nick name, e pur ricordando a memoria il titolo, non me lo trovava :boh: )


aranciata_bottecchia - 15/12/2005 alle 18:24

[quote][i]Originariamente inviato da Raf Benson [/i] Ho confrontato le statistiche di Cicloweb con quelle del forum di basket che frequento [email]http://www.basketcafe.it/[/email] messaggi: 1.389.355 vs 64.822 discussioni: 8.901 vs 3.322 utenti: 6.707 vs 922 e per finire riporto questo dato: "Il numero massimo di utenti collegati al forum è stato di 702 il 21/11/2005, 14:27" (cioè quasi quanto tutti gli iscritti di Cicloweb) :o :o :o [/quote] Raf, qual è l'animale più veloce del mondo? Il falcone pellegrino. Se prendo un panda, e gli metto una mantellina con sopra scritto "falcone pellegrino", il panda diventa l'animale più veloce del mondo? No. Chiamiamo le cose con il loro nome: quello che hai indicato non è un forum, è una chat permanente, è una chat travestita da forum. Ho aperto qualche thread a caso, ho trovato sfilze di post più brevi dei pensierini delle elementari. Suvvia, del forum ha poco, è un bel raduno di praticanti ed evidentemente in Italia ce ne sono parecchi. Tra le altre cose, se fossi stato in Mario, avrei lasciato perdere i numeri. Ci sono forum "mezza chat" di ciclismo che presentano numeri superiori a quelli di cicloweb, perchè sono zeppi di amatori e granfondisti, ma sono anche di una noia invincibile (Violetta Nardi sa bene di che parlo).

 

[Modificato il 15/12/2005 alle 18:28 by aranciata_bottecchia]


Raf Benson - 15/12/2005 alle 18:41

Faccio un esempio concreto di quanto ho detto sopra. Esiste da qualche tempo un 3D dedicato ad Omar Sottocornola (una sorta di fans club) che in meno di due mesi ha totalizzato 509 messaggi e che grazie all'apporto dei suoi tifosi/amici è costantemente in prima pagina. E se ce ne fosse uno per Cunego? E uno per Basso? E uno per la Androni? E uno per i cicloamatori dell'alta lunigiana o per i granfondisti della nove colli? (così tanto per dire ma il discorso è applicabile all'infinito). Voglio dire se quelli del forum di Cunego si trasferissero in massa qui aprendo un solo 3D dedicato al fenomeno e poi inserendosi nelle più varie discussioni di ciclismo in generale. Dico questo rapportato anche all'esperienza dell'altro forum dove praticamente ogni squadra (dalla serie A alla promozione) ha un suo 3D dove viene portata avanti dai relativi tifosi/sostenitori una discssione con una certa continuità, oltre ai 3d sul basket in generale a cui partecipano tutti.


Raf Benson - 15/12/2005 alle 18:49

In effetti hai ragione Aranciata, anche nell'ipotesi che ho fatto qui sopra è alto il rischio che diventi una chat travestita da forum. Sulla qualità non ci sono paragoni! Per questo dicevo che non so se ne vale la pena. Forse è meglio restare in pochi ma buoni.


aranciata_bottecchia - 15/12/2005 alle 19:01

Brutta storia quella dei numeri, mi ricorda tanto l'auditel e sinceramente mi interessa poco. Comunque mi sento di dare un consiglio agli Admin: se aprirete nuove stanze, affidatele ad un moderatore competente. Una stanza dedicata alla tecnica dovrà essere affidata a qualcuno competente di tecnica, etc etc.


aranciata_bottecchia - 15/12/2005 alle 19:03

Però non vorrei che si dimenticasse una cosa: al di là della data riportata, questo forum ha preso vita a partire grossomodo da maggio/giugno del 2004, e in poco più di un anno mi sembra che sia cresciuto regolarmente, in modo sano, senza bombarsi col gh.


Monsieur 40% - 15/12/2005 alle 21:01

[quote][i]Originariamente inviato da aranciata_bottecchia [/i] Tra le altre cose, se fossi stato in Mario, avrei lasciato perdere i numeri.[/quote] Vero, Davide, mi sono accorto della "mezza cappella". Volevo solo far notare la grande qualità di interventi e post con numeri di tutto rispetto. Non volevo focalizzare la questione sui numeri, ma ammetto che sembra proprio volessi farlo. Execuse me.


mestatore - 16/12/2005 alle 23:46

monsieur, "execuse"? volevi dire execute me forse? mi sembra esagerato o excuse me ? ciao vecchio mesty ps: la vendetta è un piatto che si mangia freddo....una volta mi avevi colpito e affondato per uno strafalcione di spelling... e poi stasera sono collegato praticamente solo io....non so più che scrivere...... perdonami.


Monsieur 40% - 17/12/2005 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da mestatore [/i] monsieur, "execuse"? volevi dire execute me forse? mi sembra esagerato o excuse me ? ciao vecchio mesty ps: la vendetta è un piatto che si mangia freddo....una volta mi avevi colpito e affondato per uno strafalcione di spelling... e poi stasera sono collegato praticamente solo io....non so più che scrivere...... perdonami. [/quote] hahahhahahahaha... grande Mesty... hahahahah... grazie per le sonore risate che m'hai provocato... hahahahha "Execuse me" è una cosa che dico spesso "a voce": è uno struppiamento autonomo, così, tanto per fare. L'ho usato anche "scritto", e forse dovevo virgolettarlo. Ma sono contento di non averlo fatto... hhahahah... almeno mi son fatto due risate!!! :D :D


ProfRoubaix - 17/12/2005 alle 18:45

[quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] [quote][i]Originariamente inviato da maurofacoltosi [/i] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix [/i] Il secondo riguarda la ricerca: non ho capito perchè digitando ad esempio "ProfRoubaix" mi appaiono solo una quindicina di thread, non tutti quelli (nè necessariamente i principali) su cui ho scritto. [/quote] I thread che ti appaiono sono più di 15, ma sono su più pagine. Guarda in fondo alla pagina: troverai il simbolo >> (non molto visibile, a dire il vero) che ti rimanda alle pagine successive. [/quote] Forse l'ideale sarebbe avere un solo riferimento per ogni thread: così si ridurrebbe molto il numero delle schermate. Non oso immaginare non solo la ricerca dei 280 miei messaggi, ma cosa accadrebbe se nella ricerca mettssi "Pantani" o "Armstrong". Questo e l'unico suggerimento, ma intanto grazie! [/quote] Aggiungo un suggerimento: sarebbe bello se si potesse: a) fare apparire il numero di riferimenti trovati con la ricerca (in modo che si sappia quanto complicata sarà la ricerca) e/o b) (ancora più importante) "condensare" in un unico riferimento tutti i riferimenti a un unico thread (fra l'altro, visto che è buona cosa leggere i thread dall'inizio e che nessun thread è spaventosamente lungo, non vedo controindicazioni!)


Monsieur 40% - 30/01/2006 alle 21:56

[quote][i]Originariamente inviato da leo in un thread doppione[/i] Premetto che non volevo aprire un nuovo thread, ma volevo inserire questo in un thread dove si parlava della riorganizzazione del forum che non ho trovato con la funzione cerca (non ricordo il titolo o parole significatva pper trovarlo) La domanda e'... la sezione del forum dove scriviamo e': Dite la vostra sul ciclismo quello di default nella tendina in basso a destra e' : il forum di cicloweb(che non se lo fila nessuno) se non si puo' eliminare quest'ultimo, non si puo mettere almeno di default "Dite la vostra sul ciclismo"? [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC nello stesso thread[/i] Ciao Leo, quello non se lo fila nessuno semplicemente perchè (secondo me) è stato cancellato fisicamente, ma non è stato rimossa la stringa all'interno del menù a tendina. In poche parole non trova il file all'interno del DB, ma solo la sua struttura. Ciauzzz P.S. non trovo + quel thread mannaggia a me! :Od: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da ProfRoubaix nello stesso thread (col rimando a questo)[/i] [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] P.S. non trovo + quel thread mannaggia a me! :Od: [/quote] Se ho capito bene la domanda, il thread di cui parlate è questo: "Perchè non dare una nuova veste al forum?" http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3284#pid62148 [/quote]


alt-os - 31/01/2006 alle 03:41

Da neo-frequentatore, posso dire 1 cosa, e dare 2 suggementi. La cosa da dire è: "E' il contenuto che fa la qualità, non la forma". Se volete, cambiate i colori, cambiate le icone, ma non cambiate la sostanza. I due suggerimenti sono: 1) Possibilità di visualizzare "Gli ultimi messaggi dalla tua ultima visita", con tutti i thread in cui si è postato, dall'ultima visita dell'utente. Lo uso molto altrove, e lo trovo molto comodo. Qui mi trovo spesso ad aprire tutti i thread che hanno una modifica nelle ultime 12-24 ore, e spesso mi trovo a chiuderli perchè ho già letto tutto... 2) Un feed RSS che integri le news del sito (non centra con il forum, ok, ma colgo l'occasione... :D ). Sempre all'insegna della fruibilità dei contenuti. Tramite un aggregatore, diventa comodissimo avere tutto sotto controllo... (usando firefox, poi, diventa splendido trovarsi le notizie già nei bookmarks...)


Monsieur 40% - 31/01/2006 alle 14:54

Ottimi suggerimenti, alt-os... ;)


pedalando - 31/01/2006 alle 23:16

A me pare che, grazie al maggior numero di moderatori, il forum abbia gia' assunto parzialmente una nuova veste. Modifica in senso positivo ovviamente: si e'ridotta la proliferazione di thread doppione. :clap:


Raf Benson - 29/03/2006 alle 10:20

Volevo fare i complimenti a chi avuto l'ottima idea di mettere il simbolino della categoria in fianco ai thread delle corse. In questo modo saltano immediatamente all'occhio ed è più facile individuarli per uno che vuole parlere della singola corsa, differenziandoli dai thread di carattere generale. :clap: P.S. = Magari si potrebbe inventare anche un simbolino per gli OT


robby - 29/03/2006 alle 10:26

ho già avuto modo di parlarne cl mitico andrea Web sostenendo il fatto che non mi sembra troppo giusto che ci sia la possibilità di mettere sti "numerini" anche vicino ai post (come ho fatto adesso), ma bisognerebbe dare la possibilità di poterli mettere solo quando si vuole aprire un nuovo 3D che di riferisce ad una corsa...cmq faccio lo stesso i coplimenti agli ideatori...la mia non vuole assolutamente essere una critica, ma un consiglio, poi se volete trucidatemi pure!!!!:D


marco83 - 29/03/2006 alle 12:40

Bella davvero quest'idea della classificazione delle corse mediante questi numeri blu, saltano subito all'occhio e sono semplici da individuare. Bravi!! :clap:


Admin - 30/03/2006 alle 03:31

Bravo Andrea, ideatore e realizzatore, oltre che "aggiustatore" dei livelli. Diamo a Cesare quel che è di Cesare! :yes:


robby - 30/03/2006 alle 07:52

MITICO ANDREA!!!!!!!!!!!! il livello FAUSTO COPPI mi garba parecchio!!!!!:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:


WebmasterNSFC - 30/03/2006 alle 09:06

[quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce nel thread monotematico [b]PROTESTAAAA!!![/B][/i] Perkè nella mia carriera di stimato ciclowebbista nn ho mai raggiunto il livello GIANNI BUGNO!!!??? Ellekatz!!!!!!!!!! Protesto con i moderatori cribbiooo... :(:(:(:mad::mad::mad::grr::grr::grr::gruppo::hammer:;) [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] beh, direi che ci si possa accontentare del livello Fausto Coppi no???? ;) :D:D:D:D:D [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] sono andato a rivedere la pagina corretta FAQ...per arrivare al livello Gianni Bugno, dovresti farti retrocedere dai moderatori a 560 post...vedi tu se ti va bene!!!!! ;) :D:D:D:D [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Come dice bene Robby: Sei inchiappettato :D Dovresti chiedere una deroga all'Admin per farti bloccare a livello Gianni Bugno...lui è la mente io sono il braccio :Od: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] l'unica cosa che unpo mi dispiace (ma non mi lamento sia ben chiaro), è quella di non aver mai toccato i Livello Marco Pantani :( ....... ma mi accontento volentieri, ma molto volentieri del livello Coppi, anche perchè ciclisticamente parlando ci assomiglio molto :O--:O--:O--:O--:O--:O--:O--:O--:O--:O--:O--:O-- :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D [/quote]


Ottavio - 30/03/2006 alle 09:55

Molto belli i nuovi livelli! Vorrei però suggerire di restringere lo spazio relativo all'avatar e al nick a favore dello spazio del post.


WebmasterNSFC - 30/03/2006 alle 09:59

[quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Molto belli i nuovi livelli! Vorrei però suggerire di restringere lo spazio relativo all'avatar e al nick a favore dello spazio del post. [/quote] Ci sto lavoricchiando...che risoluzione hai?


Ottavio - 30/03/2006 alle 10:13

Ora sono in studio e credo di avere 800x600.


Cascata del Toce - 30/03/2006 alle 12:22

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Cascata del Toce nel thread monotematico [b]PROTESTAAAA!!![/B][/i] Perkè nella mia carriera di stimato ciclowebbista nn ho mai raggiunto il livello GIANNI BUGNO!!!??? Ellekatz!!!!!!!!!! Protesto con i moderatori cribbiooo... :(:(:(:mad::mad::mad::grr::grr::grr::gruppo::hammer:;) [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] beh, direi che ci si possa accontentare del livello Fausto Coppi no???? ;) :D:D:D:D:D [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] sono andato a rivedere la pagina corretta FAQ...per arrivare al livello Gianni Bugno, dovresti farti retrocedere dai moderatori a 560 post...vedi tu se ti va bene!!!!! ;) :D:D:D:D [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] Come dice bene Robby: Sei inchiappettato :D Dovresti chiedere una deroga all'Admin per farti bloccare a livello Gianni Bugno...lui è la mente io sono il braccio :Od: [/quote] [quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] l'unica cosa che unpo mi dispiace (ma non mi lamento sia ben chiaro), è quella di non aver mai toccato i Livello Marco Pantani :( ....... ma mi accontento volentieri, ma molto volentieri del livello Coppi, anche perchè ciclisticamente parlando ci assomiglio molto :O--:O--:O--:O--:O--:O--:O--:O--:O--:O--:O--:O-- :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D [/quote] [/quote] Va be va..per il campionissimo si fa uno sforzo..vada per il Coppi...;):)


robby - 30/03/2006 alle 13:31

[quote][i]Originariamente inviato da WebmasterNSFC [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Ottavio [/i] Molto belli i nuovi livelli! Vorrei però suggerire di restringere lo spazio relativo all'avatar e al nick a favore dello spazio del post. [/quote] Ci sto lavoricchiando...che risoluzione hai? [/quote] volevo suggerirlo pure io, ma poi non volevo risultare troppo rompi balle....;) , cmq non dubitavo che ti saresti occupato pure di questo :clap::clap::clap::clap::clap: Bravo Andre, se vai in bici come fai il moderatore, alla Kobram ti ciucci pure michele83:D:D:D:D:D


ProfRoubaix - 30/03/2006 alle 15:52

Sempre sulla funzione "cerca" (ciascuno ha le sue fissazioni): sarebbe molto utile poter inserire comandi "and" (e, largheggiando, anche "or", "not", etc.). Ciao!


WebmasterNSFC - 31/03/2006 alle 00:16

Sistemato il problemino alla funzione "Preview" delle risposte. Per la funzione "Cerca"...cercheremo di fare qualcosa... ;)


robby - 31/03/2006 alle 07:55

Andre, ormai sei il nostro cervellone :clap::clap::clap::clap::clap: il patrono della Microsoft te fa na pippa :D