Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > DOPO LO SCANDALO...HA ANCORA VALORE IL BRACCIALETTO GIALLO?
Sondaggio: DOPO LO SCANDALO...HA ANCORA VALORE IL BRACCIALETTO GIALLO?
SI
NO

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: DOPO LO SCANDALO...HA ANCORA VALORE IL BRACCIALETTO GIALLO?

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/08/2005 alle 13:38
IO PURTROPPO AL MOMENTO HO PERSO CREDEBILITA'...ANCHE NELLA SUA FONDAZIONE A QUESTO PUNTO...
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/08/2005 alle 13:47
il LIVESTRONG non mi sembra sia per la lotta contro l'epo...

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 24/08/2005 alle 13:49
la fondazione Lance Armstrong aiuta semplicemente la ricerca contro il cancro, non ha nulla a che fare con un presunto uso di doping da parte del suo fondatore (sul quale peraltro ho molti dubbi, viste le modalità con cui ne siamo venuti a conoscenza)
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/08/2005 alle 13:49
intendevo come immagine...scusate..
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 169
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/08/2005 alle 13:51
Originariamente inviato da collidani

IO PURTROPPO AL MOMENTO HO PERSO CREDEBILITA'...ANCHE NELLA SUA FONDAZIONE A QUESTO PUNTO...

...comunque anche se fosse così la "CREDEBILITA'" la perderebbe lance al massimo... sicuramente non tu...

 

____________________
"Il Giro è grande ma ci manca Casagrande"

"Lotito comprace Hincapie"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/08/2005 alle 14:21
per me quel braccialetto non ha mai avuto valore.
Era solo una moda al punto che tanti lo indossavano senza neanche
sapere della beneficenza quindi anche il buon proposito del
"purche'se ne parli" va in ciccia.

Mi viene da ripensare alla pedalata fatta dai due grandi mentitori...
ma quanta gente sono riusciti ad ingannare vengono i brividi....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 24/08/2005 alle 14:26
Io ho votato NO perchè anche per me, come dice bene Pedalando, il braccialettino giallo non ha mai avuto valore, se non strettamente commerciale...

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/08/2005 alle 14:39
come possiamo credere in qualcuno ci ha imbrogliato
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/08/2005 alle 15:20
Sono allineato a Pedalando... e poi se si vuol fare qualcosa di buono con la lotta al cancro basta compilare c/c alle n^x fondazioni "senza scopo di lucro" che esistono.

C'e' chi si mette la maglietta di gesucrito senza nemmeno fare la preghira della sera prima di andare a dormire...c'è chi invece... mette un braccialetto per far figo in discoteca senZa pensare alla ni.ke/marz.iano che ingrassano alla faccia dei malati.


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 252
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/08/2005 alle 15:20
per me è sempre stata solo una trovata pubblicitaria......cmq la fondazione ha un ideale molto nobile, da apprezzare!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/08/2005 alle 15:41
la beneficenza ha sempre valore positivo... nn è importante chi la fa ma che si faccia

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 239
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/08/2005 alle 15:56
La fondazione credo vada comunque rispettata e non per questo la si potrà criticare

Il braccialetto di per sè poteva avere il suo valore, poi però è stato strumentalizzato, imitato, commercializzato e lì ha perso il suo valore diventando puro "oggetto estetico"...ora le notizie di questi ultimi giorni, secondo me non influiscono per niente sul tutto!

...il bracciale è solo un "marchio della società consumista" e per me ha lo stesso valore di uno scontrino fiscale...ti do 1€, mi fai lo scontrino

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 1607
Registrato: Mar 2005

  postato il 24/08/2005 alle 16:40
no scusa Nalya, la beneficienza non ha sempre valore positivo.La beneficienza spesso (nel 99 % dei casi) è solamente una patina fumogena che serve alla nostra bella società a lavarsi la coscienza. Del tipo: il mondo va di merda, cioè i quattro quinti della popolazione sta male. Ok, per far si che tutta questa gente stia meglio è necessario cambiare i nostri modi di vita, produzione, economia ed inquinamento. Attraverso la beneficienza noi continuiamo a farci i cazzi nostri, ma almeno ci sentiamo in pace con noi stessi. Scusate la parentesi.
Per il caso braccialetto giallo ammerikano...beh, da una nazione capace di andare sullo spazio, di controllare clima, di produrre virus mortali quali l'aids ecc, credo che i medicinali in grado di sconfiggere i tumori e altre malattie (come l'aids), le abbiano nel cassetto da qualche decina d'anni.Però se le tirassero fuori, come si arricchirebbero le multinazionali del farmaco?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 136
Registrato: Feb 2005

  postato il 24/08/2005 alle 17:15
Sono assolutamente d'accordo con Pacho. Beneficenza spesso è molto vicina a ipocrisia.

La beneficenza è un modo per non vedere il problema, lavarsi la coscienza e farsi pubblicità (vedi Live8, il concerto è finito i problemi dell'Africa restano).

Inoltre quei soldi rimasti dopo le razzie degli organizzatori, che tipo di ricerca finanziano ?

La ricerca senza etica non è ricerca. Andate a vedere i siti antiVivisezione.

Di solito I veri ricercatori vengono zittiti o messi in galera come il Dott. Hamer che è in galera in Francia da 1 anno senza motivo.

No il braccialetto non mi sta proprio bene !

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/08/2005 alle 17:33
Originariamente inviato da ale

La fondazione credo vada comunque rispettata e non per questo la si potrà criticare

Il braccialetto di per sè poteva avere il suo valore, poi però è stato strumentalizzato, imitato, commercializzato e lì ha perso il suo valore diventando puro "oggetto estetico"...ora le notizie di questi ultimi giorni, secondo me non influiscono per niente sul tutto!

...il bracciale è solo un "marchio della società consumista" e per me ha lo stesso valore di uno scontrino fiscale...ti do 1€, mi fai lo scontrino


Sono pienamente daccordo...il cancro è un brutto male!!!

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 738
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/08/2005 alle 17:34
Originariamente inviato da Petacchi

come possiamo credere in qualcuno ci ha imbrogliato


Originariamente inviato da Masi

Parliamoci chiaro x essere competitivi nel ciclismo sono costretti a fare uso di sostanze proibite. pensate che Cunego o Basso o Di Luca o Bettini o tanti altri vadano veramente a pane e acqua? spero di no xe se lo pensate sieta degli illusi

 

____________________

Carpe diem, quam minimum credula postero!! (Orazio)

Mattia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/08/2005 alle 18:07
Io posso afferamere di tenere regolarmente il braccialetto al polso, senza mai toglierlo. Comunque avete ragioni tutti voi, non mi sento uno che l'ha preso per benificenza, devo essere sincero, la beneficenza come dice pacho rende liberi la propria coscienza inizialmente, ma poi il vero motivo di chi l'ha preso, si sa... è l'estetica e la continua pubbicità e commercializzazione che lo hanno fatto diventare solo un oggetto di moda e niente più.
Comunque penso che lo terrò su, perchè di una possibile positività di Armstrong lo immaginavo e lo pensavo anche prima, senza l'articolo dei francesi dopo 6 anni. Anche se a dir la verità in fondo al cuore, come corridore lo tifavo.
Quindi il braccialetto, d'ora in poi lo terrò al polso come simbolo della lotta contro il cancro senza pensare che colui che ha lanciato la campagna e "inventato" il braccialetto famoso e modaiolo è Armstrong.
Ciao a tutti!

 

____________________
Andrea

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/08/2005 alle 18:51
Ma dany veramente credi alle balle dell'equipe, non ti sembra un copione già visto?non ti sembra che sia successo lo stesso, o simile sia a Marco Pantani che a Cipollini e lo stesso Di Luca, con modalità diverse, ma a mio avviso, l'intento è quello di sputtanare un atleta, che ha catapultato l'attenzione del mondo intero sul Tour de France, secondo me, non è una notizia vera, altrimenti perchè farla uscire solo adesso, ok, amstrong non sarà un mostro di simpatia,ma nemmeno un mafioso a tal punto da non fare trapelare una notizia tanto scandalosa.........senza dimenticare il fatto di Simeoni, testimone contro il dott.Ferrari, additato come il dottore del doping, si sa benissimoquanto leblanc si faccia bello con i suoi controlli severi e precisissimi sul doping.......

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/08/2005 alle 18:57
Originariamente inviato da pacho

no scusa Nalya, la beneficienza non ha sempre valore positivo.La beneficienza spesso (nel 99 % dei casi) è solamente una patina fumogena che serve alla nostra bella società a lavarsi la coscienza. Del tipo: il mondo va di merda, cioè i quattro quinti della popolazione sta male. Ok, per far si che tutta questa gente stia meglio è necessario cambiare i nostri modi di vita, produzione, economia ed inquinamento. Attraverso la beneficienza noi continuiamo a farci i cazzi nostri, ma almeno ci sentiamo in pace con noi stessi. Scusate la parentesi.
Per il caso braccialetto giallo ammerikano...beh, da una nazione capace di andare sullo spazio, di controllare clima, di produrre virus mortali quali l'aids ecc, credo che i medicinali in grado di sconfiggere i tumori e altre malattie (come l'aids), le abbiano nel cassetto da qualche decina d'anni.Però se le tirassero fuori, come si arricchirebbero le multinazionali del farmaco?


GRANDE!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/08/2005 alle 19:02
concordo anche io sul discorso della beneficenza, bisognerebbe sempre vedere con che intento la si fa!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 24/08/2005 alle 19:03
Il braccialetto non ha mai contato un Bip ai fini della beneficienza...se uno la vuole fare non deve attaccarsi in fronte un cartello con su scritto "benefattore" e comunque quel braccialetto è solo una stupida moda.
Persino la religione da qualche parte diceva "che la mano destra non deve sapere quello che fa la sinistra" o qualcosa del genere quindi i braccialetti ficcateli...e fate la beneficienza con donazioni anonime che son le migliori.
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/08/2005 alle 19:08
esatto web!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 24/08/2005 alle 19:17
Visto che si parla di beneficenza, vorrei dire anche la mia, a proposito: penso che prima di tutto bisogna mettere in chiaro che la sola beneficenza non serve a risolvere i vari problemi a cui fanno riferimento le varie fondazioni (nel caso del Live8 che ho visto riportato in qualche post precedente, è evidente che il concerto e le relative offerte da soli non bastano a risolvere la povertà in Africa, sono semplicemente un forte invito a impegnarsi per risolvere la questione, cosa che solo i capi di Stato delle potenze mondiali possono fare).

Detto ciò, non si può fare di tutta l'erba un fascio (come troppo spesso accade)... esistono certe fondazioni la cui beneficenza porta realmente a qualcosa di buono, e la prima che mi viene in mente è quella che la Juventus ha fatto con l'ospedale Gaslini di Genova, ma ce ne sono molte altre, ve l'assicuro.
E comunque è comprensibile il velo di ipocrisia che spesso lasciano certe manifestazioni, cito x tutte Telethon, che a me sembra più un semplice show televisivo, piuttosto che un'asta benefica.

In quanto al braccialetto Livestrong, sarebbe bene non farsi troppo accecare dal personaggio che lo riguarda da vicino (Braccioforte): il fatto che sia colui che è non necessariamente implica il fatto che i soldi vadano a fini strettamente commerciali, piuttosto che benefici.
E' piuttosto il fatto che la Nike produca questo braccialetto a portarmi a pensare che sia una vera e propria strategia commerciale cammuffata da beneficenza... ma la fondazione creata da Lance può sempre portare a qualcosa di buono, non dobbiamo essere così tragici da pensare l'opposto (a meno che qualcuno non sappia cose che non siano strettamente di dominio pubblico e che portino a dire l'opposto, e allora ne riparliamo con calma! ).

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Raymond Poulidor




Posts: 342
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/08/2005 alle 11:17
Il cancro è un brutto male e 50 milioni di dollari in più (pari a 50 milioni di braccialatti venduti fino ad oggi)per combatterlo non mi fanno proprio schifo!!!

Avete mai visitato un reparto di oncologia?
Avete mai visto un bimbo calvo a causa della chemioterapia?
Hai mai raccontato la tua passione per la bici ad un bimbo malato di tumore e lui ti ha risposto dicendo che anche a lui piacerebbe tanto andare in bici ma che non può farlo perchè sta male ed è costretto a stare in ospedale per curarsi?

Credo che si possano benessimo scindere le due cose nel senso che L.A. è una cosa, ed il braccialetto giallo (ovvero la fondazione ed il fine che rappresenta)è un altra cosa e proprio il fatto che tante persone non sappiano cosa rappresenta mi conforta in questa mia, personale, presa di posizione in merito.

Quindi che sia per moda o per fanatismo o per amore verso L.A., personalmente spero che se vendano 50 miliardi e più!!!

3 settimane fa sono stato in Tunisia per le vacanze, i giovani tunisini impazzivano per questo coloratissimo braccialetto e tutti volevano darmi dei soldi per averlo.
Ho chiesto loro se conoscevano L.A., ho constatato che la maggior parte di loro non sanno neanche cosa sia il ciclismo!!!
Comunque a tutti ho fornito l'indirizzo del sito internet dove avrebbero potuto acquistarlo e ora spero che qualche milione di braccialetti arrivi anche in Tunisia e poi magari anche in Cina dove internet è arrivato da poco e i cinesi sono un miliardo...affinchè anche un solo braccialetto giallo in più possa contribuire a far tornare in bici quel bimbo!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/08/2005 alle 11:23
Originariamente inviato da pacho

no scusa Nalya, la beneficienza non ha sempre valore positivo.La beneficienza spesso (nel 99 % dei casi) è solamente una patina fumogena che serve alla nostra bella società a lavarsi la coscienza. Del tipo: il mondo va di merda, cioè i quattro quinti della popolazione sta male. Ok, per far si che tutta questa gente stia meglio è necessario cambiare i nostri modi di vita, produzione, economia ed inquinamento. Attraverso la beneficienza noi continuiamo a farci i cazzi nostri, ma almeno ci sentiamo in pace con noi stessi. Scusate la parentesi.
Per il caso braccialetto giallo ammerikano...beh, da una nazione capace di andare sullo spazio, di controllare clima, di produrre virus mortali quali l'aids ecc, credo che i medicinali in grado di sconfiggere i tumori e altre malattie (come l'aids), le abbiano nel cassetto da qualche decina d'anni.Però se le tirassero fuori, come si arricchirebbero le multinazionali del farmaco?
allora il discorso credo che sia un tantino diverso ... non è la beneficenza a far male, nel senso che cmq i soldi fanno effettivamente andare avanti delle cose che x ragioni diverse non si fanno, è il modo di porsi verso la beneficienza a esser sbagliato se le cose stanno come tu dichiari.

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1449
Registrato: Jan 2005

  postato il 25/08/2005 alle 11:24
Per me non ha mai avuto valore il bracialetto giallo di Livestrong....Si, capisco che come uomo ha superato un gran male ma é un falso!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 392
Registrato: Feb 2005

  postato il 26/08/2005 alle 21:00
Penso che il braccialetto sia legato a qualcosa di molto più importante. La lotta contro il cancro è qualcosa di molto più importante di un gesto sbagliato fino all'inverosimile ma pur sempre legato a fatti sportivi che son marginali rispetto all'importanza e al valore inestimabile della VITA! Non porto il braccialetto e forse non lo indosserò mai, ma approvo sempre quello che viene fatto con buoni propositi. Che poi Lance non abbia avuto grandi propositi nel girare a suo favore in campo sportivo il fatto di essere stato gravemente malato... è qualcosa di sbagliato ripeto, ma credo di molto diverso.

 

____________________


Crono-Campione-Nazionale 2005 US ACLI

Attenzione!! Vieni a trovarmi su

http://www.cycling-checco.tk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Jul 2005

  postato il 26/08/2005 alle 22:13
Originariamente inviato da cyclingchecco

Penso che il braccialetto sia legato a qualcosa di molto più importante. La lotta contro il cancro è qualcosa di molto più importante di un gesto sbagliato fino all'inverosimile ma pur sempre legato a fatti sportivi che son marginali rispetto all'importanza e al valore inestimabile della VITA! Non porto il braccialetto e forse non lo indosserò mai, ma approvo sempre quello che viene fatto con buoni propositi. Che poi Lance non abbia avuto grandi propositi nel girare a suo favore in campo sportivo il fatto di essere stato gravemente malato... è qualcosa di sbagliato ripeto, ma credo di molto diverso.


Bravo, esatto grand discorso il tuo, la VITA ha un valore inestimabile, quindi se il braccialetto servirà davvero alla lotta contro il cancro o un banale fine commerciale, qeusto non potremo mai saperlo con sicurezza, ma come in tutte le cose, sperare e sognare di realizzare questo grande obiettico che è la lotta contro una cosi' grave malattia, ci è permesso.
Quindi, come dice ruotalibera spero proprio che si vendano non 50 milioni di braccialetti ma 50 miliardi...
Perchè se tutti pensano che i soldi del braccialetto vanno alla nike o da un'altra parte, non ha più senso fare nessun genere di beneficenza.
Ciao a tutti!

 

____________________
Andrea

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 102
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/08/2005 alle 08:42
Io non avevo mai pensato di comprare il braccialetto, ma a maggior ragione ora lo farò
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 27/08/2005 alle 11:21
Da come la penso io, il braccialettino giallo NON ha piu valore da quando è diventato una MODA, si confonde con molti altri braccialettini taroccati venduti in edicola, nelle spiaggie e dappertutto...

Se non esplodeva questa moda, allora anche con lo scandalo poteva ancora avere un suo significato.... Naturalmente se i soldi che vanno alla fondazione sono ben controllati che vadino a buon fine!!! Ma questo è un'altro discorso!!!

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2894831