Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Armstrong dopato? Chi non lo e?
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Armstrong dopato? Chi non lo e?

Livello Parigi-Nizza




Posts: 46
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/08/2005 alle 17:14
Parliamoci chiaro x essere competitivi nel ciclismo sono costretti a fare uso di sostanze proibite. pensate che Cunego o Basso o Di Luca o Bettini o tanti altri vadano veramente a pane e acqua? spero di no xe se lo pensate sieta degli illusi
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/08/2005 alle 17:27
Guarda che qui nessuno ha sostenuto che Armstrong sia l'unico che si sia "aiutato"!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/08/2005 alle 17:37
La critica al personaggio armstrong è molto + ampia (almeno da parte mia)!
Gli innumerevoli post passati sull'argomento sono lì a dimostrarlo.
Per sintetizzare al massimo diciamo che c'è la certezza che possa, per varie ragioni tra le quali io NON voglio inserire la malattia che lo ha colpito, aver goduto di, diciamo così, condizioni privilegiate!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/08/2005 alle 19:58
Chi, caro Masi, nella sua vita non ha rubato una caramella?

Aveva ragione Venditti allora, è proprio un mondo di ladri...



P.S.: Io sono sempre più senza parole...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 24/08/2005 alle 21:08
Purtroppo indipendentemente dalla situazione e dai colpevoli qui ci stiamo dando tutti il martello sulle O_O e invece che fare queste figuracce il ciclismo tutto e tutti dovrebbe pensare come migliorare e uscire definitivamente dalla fossa che si sta' scavando ...
I calciatori sono mille volte piu' dopati ma il calcio queste figuraccie non le fa ... la Juve ha fatto cose peggiori della festina ma qui si va a parlare sempre e solo dei ciclisti .
Una volta capita a Pantani e un'altra ad Armstrong ma qui a fare la figura di M....A sono tutti i ciclisti da Frigo a Ferretti , tutti gli appassionati , gli sponsor etc etc
Difendiamoci uniamoci contro il sistema invece che dividerci inutilemnte su chi e' piu' marcio ma salviamo questo nostro povero amato ciclismo.
Ciao a tutti

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Parigi-Roubaix




Posts: 118
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/08/2005 alle 22:11
Bravissimo markustefan, condivido appieno tutto ciò che hai scritto, completamente d'accordo, salviamo il nostro sport.

 

____________________
Andrea

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/08/2005 alle 22:11
Una volta capita a Pantani e un'altra ad Armstrong ma qui a fare la figura di M....A sono tutti i ciclisti da Frigo a Ferretti , tutti gli appassionati , gli sponsor etc etc
Difendiamoci uniamoci contro il sistema invece che dividerci inutilemnte su chi e' piu' marcio ma salviamo questo nostro povero amato ciclismo.


Un appello accorato.
Ma in pratica cosa suggerisci?
Di tacere?
O cosa?
Dici.....una volta tocca a Pantani, una ad Armstrong, una a Frigo....
Io non la vedo così.
Dico che a Pantani hanno rovinato la vita. Ad Armstrong hanno concesso 7 tour.Non è affatto uguale.
Pantani non è stato formalmente mai trovato positivo, Armstrong 7 volte. 1 ai corticosteroidi, ora 6 all'EPO. Non è uguale.
Uno è stato cacciato dal tour come indesiderato, l'altro ha guadagnato miliardi come nessuno prima di lui. Non è uguale.
Uno è stato testato da MORTO e scagionato dall'uso cronico di EPO, l'altro è stato trovato colpevole e mentitore. Non è uguale.
Questa volontà di definire tutti uguali,tutti colpevoli, quindi nessun colpevole, non aiuta il ciclismo. Aiuta i furbi come Armstrong.
Tacere fa bene al ciclismo? Parlare fa male? Armstrong fa male al ciclismo. E nessuna omertà sia , seppur tardivamente, connivente. Mi spiace. Sono sempre e comunque per la verità, non per i furbi.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/08/2005 alle 22:13
pensate che Cunego o Basso o Di Luca o Bettini o tanti altri vadano veramente a pane e acqua?

Spero di si. So che braccioforte non andava ad acqua. Le altre affermazioni tue sono, per fortuna, per ora, solo sabbia e insinuazione.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 324
Registrato: Jul 2005

  postato il 24/08/2005 alle 22:15
ehi, abbiamo dimenticato di dire che non ci sono più le mezze stagioni...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1101
Registrato: May 2004

  postato il 25/08/2005 alle 00:28
Janjanssen ha espresso il nocciolo del problema e merita un sentito applauso.
Questo mondo funziona alla rovescia.
Chi è innocente (fino ad una prova contraria che non è arrivata e mi chiedo se a questo punto potrà mai venire) perchè mai trovato positivo, vale a dire Pantani, è stato processato, squalificato, cacciato ed e morto e ancora oggi il 90% dell'Italia tutta lo considera un povero tossicodipendente morto per overdose. Il 90% dell'Italia tutta è ancora convinta che a madonna di campiglio gli abbiano trovato sostanze proibite nel sangue...
Armstrong, invece, che è stato beccato positivo più volte ha vinto 7 Tour, pedala con Bush e si godrà i suoi miliardi.
Eh no...non si può fare di un'erba un fascio...
Non è vera giustizia questa...

 

____________________
"Un uomo solo è al comando; la sua maglia è bianco-celeste; il suo nome è Fausto Coppi", Mario Ferretti, Radiocronista Rai

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/08/2005 alle 00:48
Premessa: non difendo i dopati e lo sapete;

Allora le chiacchiere sono belle ma le leggi sono altro.
Nessuno è colpevole fino a sentenza definitiva e, soprattutto,
i processi si famnno nel pieno rispetto delle regole processuali.
A me non piaceva l'ammeregano, l'ho criticato + volte, ma
le regole valgono anche per quelli che ci stanno sui maroni.
6 anni e 1 mese per tirare fuori questa storia a me puzzano.
L'epo nelle urine (jansen correggimi se toppo) lo si trova
da poco prima delle olimpiadi di Sidney (metodo Australiano,
ovvero 5 anni fa (Fine 1999 inizio 2000)).
Allora le cose sono 2:
1 L'ammeregano è dopato;
2 Non è dopato ma la gogna mediatica è partita;

In entrambi i casi l'imputato ha diritto alla difesa,
si chiama giustizia non dittatura, e credo (jansen correggi)
siano necessarie le controanalisi (impossibili perchè
era solo un campione di urine l'altro non c'è +).

A me puzza tanto di smerdamento politico tra nazioni.

Ma, la gogna, e senza difesa, è toccata anche al Panta.

Non sto facendo paragoni, ma per favore prima di sparare
sentenze aspettate un po, almeno aspettate quelle vere.




 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/08/2005 alle 00:49
Originariamente inviato da janjanssen

Una volta capita a Pantani e un'altra ad Armstrong ma qui a fare la figura di M....A sono tutti i ciclisti da Frigo a Ferretti , tutti gli appassionati , gli sponsor etc etc
Difendiamoci uniamoci contro il sistema invece che dividerci inutilemnte su chi e' piu' marcio ma salviamo questo nostro povero amato ciclismo.


Un appello accorato.
Ma in pratica cosa suggerisci?
Di tacere?
O cosa?
Dici.....una volta tocca a Pantani, una ad Armstrong, una a Frigo....
Io non la vedo così.
Dico che a Pantani hanno rovinato la vita. Ad Armstrong hanno concesso 7 tour.Non è affatto uguale.
Pantani non è stato formalmente mai trovato positivo, Armstrong 7 volte. 1 ai corticosteroidi, ora 6 all'EPO. Non è uguale.
Uno è stato cacciato dal tour come indesiderato, l'altro ha guadagnato miliardi come nessuno prima di lui. Non è uguale.
Uno è stato testato da MORTO e scagionato dall'uso cronico di EPO, l'altro è stato trovato colpevole e mentitore. Non è uguale.
Questa volontà di definire tutti uguali,tutti colpevoli, quindi nessun colpevole, non aiuta il ciclismo. Aiuta i furbi come Armstrong.
Tacere fa bene al ciclismo? Parlare fa male? Armstrong fa male al ciclismo. E nessuna omertà sia , seppur tardivamente, connivente. Mi spiace. Sono sempre e comunque per la verità, non per i furbi.

credo non ci sia altro da aggiungere....

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 337
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/08/2005 alle 00:52
MASI, ma tu corri in bici o sei dell ambiente per affermare che tutti siano dopati, fidati che ti sbagli di grosso....
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/08/2005 alle 01:08
Lo scrivo anche qui:
"ma è giustizia rendere pubblico un referto dell'antidoping?"

Daniele so come la pensi, ma ti sembra giusto questo comportamento?
Si fa bene al ciclismo rendendo pubblico un processo verbale di
prelievo di materiale organico per essere sottoposto ad analisi?

 

[Modificato il 25/08/2005 alle 01:13 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/08/2005 alle 06:47
Volevo solo esprimere un concetto cioe' che io non sono ne pro Pantani ne pro Armstrong io sono solo PRO CICLISMO in quanto ex corridore e in quanto super innamorato di questo sport mi sento tradito quando a un giorno dalla fine del giro mandano a casa Pantani ... oppure adesso dopo 6 anni mi vengono a dire che e' tutta una bugia ..
In futuro come guarderemo le gare .. come si potra' assaporare il gusto di una vittoria con un retrogusto di dubbio sapendo che potrebbe essere tutto un falso ....
Io penso che i corridori abbiano le loro colpe ma che siano sopratutto le vittime mediatiche i capri espiatori di interessi e cose molto piu' grandi ...
Parere mio il ciclismo si dovrebbe unire e difendere non solo dagli attacchi mediatici come questo , ma anche perche' cose come sono successe a Marco Pantani non accadano MAI MAI PIU'.
Attenzione pero' nello stesso momento il ciclismo si deve difendere da se stesso e buttare fuori santoni stregoni ed imbtoglioni facendo pulizia dentro se stesso.
Vi faccio un paragone .... a 2 GP dalla fine trovano Alonso positivo e lo mandano a casa dalla formula 1 .. queste cose negli altri sport non accadono e non vi chiedete perche' ?!?
A 3 giornate dalla fine scoprono il doping di squadra del Milan e lo escludono dal campionato !??!? Ma chi ci crede .....
Ripeto io sono per il ciclismo che non vuol dire nascondersi o cancellare le colpe delle persone ma semplicemente credo sia giusto difendere la nostra diginita' di appassionati
Condivido tutto e tutti quello che dite ma io metto sempre davanti a tutto IL CICLISMO
Ciao a tutti

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/08/2005 alle 09:57
Lo scrivo anche qui:
"ma è giustizia rendere pubblico un referto dell'antidoping?"

Daniele so come la pensi, ma ti sembra giusto questo comportamento?
Si fa bene al ciclismo rendendo pubblico un processo verbale di
prelievo di materiale organico per essere sottoposto ad analisi?


Siamo sempre ai vizi di forma. Ad Armstrong non succederà nulla, sta tranquillo. Ma a me importa la sostanza. La sostanza è che 6 referti consecutivi errati hanno la stessa probabilità che c'è di essere colpiti da un meteorite mentre si sbadiglia. Cioè zero. Non è questione di tifo o non tifo. In altri sport si è assistito a squalifiche retroattive (vedi caso Ben Johnson...), senza che nessuno trovasse niente da dire. Ma lui era un giamaicano di colore di nazionalità canadese brutto, balbuziente e baro (alcune caratteristiche sono innegabili, tipo balbuziente e baro) che portava ombra all'apollo nero Lewis.....
Io non sono per assurde faide retroattive. Sono solo per rimettere a posto Lance...lontano dai miti del ciclismo, lui, beccato, non ci può stare nè per contenuti tecnici, nè per limpidezza.
Diciamo che da appassionato, sono interessato solo all'aspetto sportivo, non a quello...punitivo.

Attenzione pero' nello stesso momento il ciclismo si deve difendere da se stesso e buttare fuori santoni stregoni ed imbtoglioni facendo pulizia dentro se stesso.
Vi faccio un paragone .... a 2 GP dalla fine trovano Alonso positivo e lo mandano a casa dalla formula 1 .. queste cose negli altri sport non accadono e non vi chiedete perche' ?!?

Su questo sono d'accordo. Ma attenzione.
Il ciclismo ha pagato prezzi enormi alla guerra al doping, vedi Pantani o blitz incredibili. Proprio per questo chi ama il ciclismo non può dire:tutti uguali.
No .Assolutamemnte no. Gli appassionati di ciclismo devopno pretendere anche che gli altri sport si adeguino ai controlli rigorosi e rigidi del ciclismo. Dal tennis, al calcio all'atletica. Troppi atleti pizzicati hanno salvato capra e cavoli per questioni di forma e non di sostanza...vedi Reynolds, vedi l'atleta russa olimpionica deio 5000...(memoria scadente ormai..Morris dopo i 50 funziona così?). Ma devono pretendere che chi è pulito, tale debba essere considerato. Se tutti sono sporchi, non c'è niente da amare, neanche lo sport. Se ci sono atleti, medici, massaggiatori, direttori sportivi sporchi, che vadano pure a casa.
E non passi l'idea, soprattutto per i giovani, che i nodi al pettine non vengono mai. Allora lo spoprt sarebbe agonico.
Armstrong era chiaccherato. Nessuna prova contro di lui? Caspita...allora si può fare...basta il medico-stregone bravo....e l'antidoping si frega. Ecco cosa passa, se si chiudono gli occhi.
No.....ti beccano, nel ciclismo ti beccano. Fai il calciatorte , giovane, se non vuoi essere beccato....nel ciclismo, sport da uomini veri, ti beccano. Prima o poi.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gastone Nencini




Posts: 497
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/08/2005 alle 10:19
Complimenti a janjansen

quando guardo una vittoria di Pantani mio padre mi kiede:"ma qui è quando era dopato o drogato?" e più gli spiego e più rimane della sua idea; adesso quando ha saputo dell'americano ha detto:"io non ci credo"

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 237
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/08/2005 alle 10:53
Qui diciamo la stessa cosa tutti quanti quindi chi ha barato deve pagare ma ricordarsi che noi ciclisti non dobbiamo pagare di piu' solo perche' siamo piu' deboli o solo perche' abbiamo la "colpa" di fare uno sport faticoso .....
Io dico solo in tutto questo RISPETTO e niente ipocrisia chi ha sbagliato paghi ma non di piu' di quello che e' e nulla di piu' degli altri ... anche il dover pagare puo' avere una sua giustizia e quello che e' successo a Pantani non ha nulla a che vedere con la giustizia quella vera e' altra cosa
In tutto questo paghiamo solo noi che in tutti questi anni abbiamo "perso" un duello da leggenda Pantani-Armstrong ... chi deve pagare e' fuori e chi e' vittima sta in cielo chi ci ha tolto le emozioni di vedere Marco e Lance testa a testa in salita e' il colpevole , le case farmaceutiche che producono e vendono queste infamita' sono i colpevoli
I NAS invece che andare al giro facciano verifiche finanziarie alle grandi multinazionali farmaceutiche , vadano nelle palestre , ne piu' di meno di quello che succede ai ciclisti ...
Per il resto ripeto e lo riscrivo concordo su tutto quello che dite al 100%

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3579
Registrato: May 2005

  postato il 25/08/2005 alle 11:04
Originariamente inviato da janjanssen

Un appello accorato.
Ma in pratica cosa suggerisci?
Di tacere?
O cosa?
Dici.....una volta tocca a Pantani, una ad Armstrong, una a Frigo....
Io non la vedo così.
Dico che a Pantani hanno rovinato la vita. Ad Armstrong hanno concesso 7 tour.Non è affatto uguale.
Pantani non è stato formalmente mai trovato positivo, Armstrong 7 volte. 1 ai corticosteroidi, ora 6 all'EPO. Non è uguale.
Uno è stato cacciato dal tour come indesiderato, l'altro ha guadagnato miliardi come nessuno prima di lui. Non è uguale.
Uno è stato testato da MORTO e scagionato dall'uso cronico di EPO, l'altro è stato trovato colpevole e mentitore. Non è uguale.
Questa volontà di definire tutti uguali,tutti colpevoli, quindi nessun colpevole, non aiuta il ciclismo. Aiuta i furbi come Armstrong.
Tacere fa bene al ciclismo? Parlare fa male? Armstrong fa male al ciclismo. E nessuna omertà sia , seppur tardivamente, connivente. Mi spiace. Sono sempre e comunque per la verità, non per i furbi.


Non posso che essere d'accordo con te, grande Janjanssen...

Sparare nel mucchio, pur dopo risultati di test così eclatanti, non aiuta di certo a risolvere il problema, pur rimanendo nella convinzione che l'ambiente ciclistico non sia propriamente pulitissimo...

La verità aiuta sempre a risolvere i problemi, ma (come ho letto in un post precedente) questo genere di verità è purtroppo scomodo a troppa gente, di conseguenza si continua nella menzogna, rovinando così il lato puramente sportivo del ciclismo.

E, alla luce di quanto accaduto a Pantani, la vicenda Armstrong non può che farmi provare tanta rabbia e allo stesso tempo tanta delusione: rabbia per un campione rovinato dallo stesso ambiente cui aveva dato tutto, delusione perchè il ciclismo è un bellissimo sport che non dovrebbe essere infangato da simili vicende!

 

____________________
Lo stupido sa molto, l'intelligente sa poco, il saggio non sa nulla... MA EL MONA EL SA TUTO!!! (copyright sconosciuto)

ADOTTA ANCHE TU UNA AMY WINEHOUSE!!! Mangia poco, non sporca... e aspira tutta la polvere che hai in casa!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/08/2005 alle 11:10
Originariamente inviato da Petacchi

Complimenti a janjansen

quando guardo una vittoria di Pantani mio padre mi kiede:"ma qui è quando era dopato o drogato?" e più gli spiego e più rimane della sua idea; adesso quando ha saputo dell'americano ha detto:"io non ci credo"


e purtroppo tuo padre non è che uno dei tanti a pensarla così del pirata ... x quanto riguarda il texano io gli farei leggere la biografia a tuo padre... magari dopo che legge che aveva un tumore al testicolo, quindi un cancro maligno diffuso anche al cervello e ai polmoni e che ha subito 5 chemio riuscendo x sua fortuna a superare tutto il dramma , rimettendosi dopo solo un paio d'anni sulla bici e tornando ad avere piu' capacita' di prima, magari si chiedera' se a farlo diventare un campione non sono state le sue capacita' ma i soldi che ha dovuto sborsare x mettere a tacere tante bocche

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Aug 2005

  postato il 25/08/2005 alle 11:12
Originariamente inviato da marco83


E, alla luce di quanto accaduto a Pantani, la vicenda Armstrong non può che farmi provare tanta rabbia e allo stesso tempo tanta delusione: rabbia per un campione rovinato dallo stesso ambiente cui aveva dato tutto, delusione perchè il ciclismo è un bellissimo sport che non dovrebbe essere infangato da simili vicende!

mi convinco sempre piu' che dietro a questo sport ci stanno troppe cose che son ben tenute nascoste...

 

____________________
http://www.ivanbassoblog.com
http://nalya.wordpress.com
La vita è come una bicicletta con dieci velocità.
La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.(Schultz Charles)




 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Alfredo Binda




Posts: 1134
Registrato: Nov 2003

  postato il 25/08/2005 alle 13:36
Originariamente inviato da stress

Premessa: non difendo i dopati e lo sapete;

Allora le chiacchiere sono belle ma le leggi sono altro.
Nessuno è colpevole fino a sentenza definitiva e, soprattutto,
i processi si famnno nel pieno rispetto delle regole processuali.
A me non piaceva l'ammeregano, l'ho criticato + volte, ma
le regole valgono anche per quelli che ci stanno sui maroni.
6 anni e 1 mese per tirare fuori questa storia a me puzzano.
L'epo nelle urine (jansen correggimi se toppo) lo si trova
da poco prima delle olimpiadi di Sidney (metodo Australiano,
ovvero 5 anni fa (Fine 1999 inizio 2000)).
Allora le cose sono 2:
1 L'ammeregano è dopato;
2 Non è dopato ma la gogna mediatica è partita;

In entrambi i casi l'imputato ha diritto alla difesa,
si chiama giustizia non dittatura, e credo (jansen correggi)
siano necessarie le controanalisi (impossibili perchè
era solo un campione di urine l'altro non c'è +).

A me puzza tanto di smerdamento politico tra nazioni.

Ma, la gogna, e senza difesa, è toccata anche al Panta.

Non sto facendo paragoni, ma per favore prima di sparare
sentenze aspettate un po, almeno aspettate quelle vere.






straquoto.
il fatto che i media abbiano gettato in continuazione fango addosso a Pantani, cosa che non posso negare pur non essendo mai stato un gran tifoso del Pirata, non è un motivo valido per fare altrettanto con il monorchide

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/08/2005 alle 14:42
L'articolo di Marco Grassi sull'argomento è fantastico.

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Gennaio 2009




Posts: 3948
Registrato: Apr 2005

  postato il 26/08/2005 alle 02:25
Originariamente inviato da Masi

Parliamoci chiaro x essere competitivi nel ciclismo sono costretti a fare uso di sostanze proibite. pensate che Cunego o Basso o Di Luca o Bettini o tanti altri vadano veramente a pane e acqua? spero di no xe se lo pensate sieta degli illusi


Caro masi,
chiarezza per chiarezza, hai provao a leggere i vari post sull'argomento
prima di insinuare un luogo comune ormai ritrito oltre al fatto che
i frequentatori di questo forum sono degli illusi ?
Ma pensi veramente che ci volevi tu ad illuminarci ?
Se e'cosi' mi sa che l'illuso sei tu...
Scusa la schiettezza.

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/08/2005 alle 08:32
doping nello sport, troppa ipocrisia da parte degli addetti ai lavori e troppa ignoranza del pubblico, armostrong dopato armostrong non dopato, studi medici scientifici hanno dimostrato come gli atleti di endurance, mezzofondisti, maratoneti, ciclisti, triatleti, sciatori di fondo, calciatori, e quant'altro, per quanto possano essere dotati fisicamente da madre natura, sottoposti a sforzi prolungati il sangue per poter fluire più rapidamente nelle vene deve diluirsi, e da misurazioni effettuate su maratoneti ante epoca epo, il livello di ematocrito più alto raggiungeva a malapena i 42% e l'emoglobina il 14-15. Quindi spiegatemi e spiegatevi come è possibile che attualmente tutti o quasi tutti i maratoneti,ciclisti,sciatori, professionisti abbiano valori di ematocrito prossimi al 50% e valori di emoglobina prossimi al 17-18, (guarda caso il livello minimo per non essere fermati per motivi sanitari). ecco quindi la grande ipocrisia degli addetti ai lavori che danno per scontato che avere l'ematocrito al 50% sia naturale. Cominciamo a spiegare al "popolino" queste inapellabili verità, così facendo si potrà inziare ad arginare il fenomeno doping, altrimenti è tutta aria fritta.
un saluto dal Vs. maumen

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 26/08/2005 alle 08:59
MAUMEN pone veramente un bell'interrogativo: o la razza umana è migliorata naturalmente nel giro di un paio di generazioni oppure l'abbiamo migliorata artificialmente. E' l'esasperazione del nostro mondo, che io definisco "del budget", in quanto anch'io, come i ciclisti, a fine stagione devo portare a casa il mio utile, pulito o sporco che sia ma quello che conta è il risultato, è l'esasperazione del nostro mondo dicevo, che porta gli atleti più furbi, che vogliono faticare di meno ad ottenere successi "artificiali". Quello che io intendo per giustizia è che tutti vengano trattati alla stessa maniera, come alcuni di voi sostengono, e quindi che tutti gli sport subiscano gli stessi controlli, gli stessi processi, gli stessi processi mediatici. E' questa la cosa che più mi da fastidio: due pesi e due misure a seconda dell'importanza economica che l'evento riveste. E qui l'ambiente del ciclismo, a costo di passare da protezionista, dovrebbe difendersi molto di più: non controllate adeguatamente il calcio ?!! Allora anche noi allentiamo la morsa intorno ai furbi !!! (estrema soluzione). Oppure si cerca di coordinare tutti insieme una vera lotta al doping, seria e uguale in ogni attività sportiva. I luoghi comuni (sono tutti dopati nello stesso modo) lasciamoli però a Biscardi & Co. Ultimo interrogativo. Secondo voi noi come persone, come forum, come appassionati di ciclismo e di sport in genere non possiamo proporre una qualche iniziativa ?!?!?!
Buona giornata a tutti


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 1
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/08/2005 alle 11:29
...parlo con cognizione di causa, perchè sono a diretto contatto con queste cose: non doparsi è possibile, ma nel professionismo ne patisci le conseguenze. Non giochi ad armi pari con glia altr e ti senti quasi fuori posto a non farne uso anche tu...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 151
Registrato: Aug 2005

  postato il 26/08/2005 alle 11:42
concordo con BOB FATS...
iniziativa: potremmo fare in modo di non esaltare performance strabilianti, atleti sospetti, criticare giornali e giornalisti che invece sono pronti a farlo, per poi essere altrettanto pronti a buttare giù dalla torre ma solo per specularci ancora !!
Ammiriamo invece la continuità di risultati anzichè certe vittorie, atleti che non vincono molto ma sono sempre "presenti" in gara..
continuiamo a fare in modo che chi bara, fa barare venga messo ai margini, allontanato..non scusato..capito e osannato..

 
Edit Post Reply With Quote

Esordiente




Posts: 3
Registrato: Aug 2005

  postato il 27/08/2005 alle 08:56
Ricette per combattere definitivamente il fenomeno doping probabilmente non ne esistono, comunque si potrebbe cominciare con una serie educazione allo sport sin dalle scuole materne, colpire tutte quelle pubblicità dove si vede sempre un'atleta o una squadra in difficoltà, è miracolosamente bevendo ho mangiando un prodotto, questi si rianimano come Lazzaro.
Inoltre riprendendo le mie considerazioni dell'altro giorno, e prendendo spunto dalle dichiarazioni di Armstrong, ma anche di altri atleti del prsesente e recente passato( ben inteso di tutte le disclipine sportive), che appena colti cominciano a parlare di presunte congiure di palazzo e di violazione della privacy.
Vorrei ricodargli che loro sono personaggi pubblici che fanno muovere migliaia di tifosi che spendono denaro per poterli seguirli nelle loro imprese, che fanno sognare migliaia di ragazzini, di conseguenza sapere se questi miti siano esempi di lealtà o meno non è violazione della privacy.
Per questo secondo me dovrebbe essere obbligatorio rendere pubblico, senza scoop giornalistici di dubbia utilità e fuori tempo massimo che non fanno altro che gettare fango e discretito sul nostro amato sport, dei valori ematici, che per quanto detto nella mia precedente, basterebbe a sbugiardare chi continua a dire di essere pulito ed aiutare gli onesti, che secondo sono tanti ma che purtroppo sono obbligati a tacere.
un saluto dal vs maumen e alla prossima

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.3668780