Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > [thread vecchio] Il futuro di Ivan Basso
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4    5    6    7  >>
Autore: Oggetto: [thread vecchio] Il futuro di Ivan Basso

Juniores




Posts: 7
Registrato: May 2006

  postato il 18/10/2006 alle 20:14
una vocina mooolto informata mi ha riferito ch basso ha già firmato la settimana scorsa con la discovery
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/10/2006 alle 20:25
Attualmente le opzioni sono quelle che ho scritto... altre non ci sono...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/10/2006 alle 20:26
Originariamente inviato da cannondale

una vocina mooolto informata mi ha riferito ch basso ha già firmato la settimana scorsa con la discovery

Firmato no..però...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Juniores




Posts: 7
Registrato: May 2006

  postato il 18/10/2006 alle 20:40
no..no..ti assicuro che ha gia firmato!
 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 18/10/2006 alle 21:03
Per aver firmato con la Discovery deve necessariamente aver rotto il contratto con Rijs già da prima...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1502
Registrato: May 2004

  postato il 18/10/2006 alle 21:54
Comunque io non credo che Ivan andrebbe mai in una squadra non Pro Tour. Perchè al Giro lo inviterebbero sicuro, e qui non ci piove, ma siete sicuri che il Tour glielo farebbero fare?? Io credo che se quelli del Tour potessero non invitarlo non lo inviterebbero mai!
 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 18/10/2006 alle 22:07
mah...hanno reinvitato tanti corridori dopo esser stati beccati positivi...
e cmq nell'inverno ne succederanno di cose sull'operazione fuentes, è presto x pensare agli esclusi del prossimo tour...

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 18/10/2006 alle 22:11
intanto pero' dal sito della gazzetta basso fa sapere che non e' affato sicuro che il prossimo anno corra con una squadra protour.sa che questo potrebbe precludergli la partecipazione al tour ma di cio' non si preoccupa piu' di tanto,dichiarandosi sicuro che se anche non lo corre nel 2007 lo correra' e vincera' piu' avanti.O sente terra bruciata intorno a se o bleffa sapendo gia' che sara' proprio una protour ad avvalersi della sua induscutibile classe nel 2007.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/10/2006 alle 22:41
Originariamente inviato da magic box

Io però, sarei curioso di sapere da Rjis il motivo per il quale la CSC rinuncia a Basso!!!???

Il mio parere personale è che Rjis e la CSC ritengano Basso colpevole di aver alterato le sue prestazioni, non si spiegherebbe altrimenti il fatto che la squadra migliore del lotto si privi del "miglior" (miglior tra virgelette, per chiarire meglio) corridore in circolazione!!!

Io credo che Rjis si sia sentito preso per il culo come si sono sentiti presi per il culo gli appassionati che hanno guardato il giro d'Italia


io sono un appassionato che ha guardato il Giro d'Italia, a scanso di equivoci non tifo Basso, e non mi sono sentito affatto preso per il culo.

Mi sembra alquanto presuntuosa la tua pretesa di parlare a nome degli appassionati, visto che su questo forum la stragrande maggioranza è appassionata almeno quanto te e la pensa in modo molto diverso da te.

A meno che tu non abbia ricevuto mandato a parlare per conto terzi, per favore la prossima volta parla a nome tuo e basta.

Riguardo al fatto che Riis abbia rinunciato a Basso, è bene specificare che nessuno dei due può rinunciare a niente se l'altro non è d'accordo: Riis non può mandar via Basso se il varesino vuole restare in CSC, così come Basso non può andare da nessuna parte se il danese non lo libera.
A meno di non pagare penali presumibilmente molto alte.
Di solito in queste situazioni, il coltello dalla parte del manico ce l'ha l'atleta, quindi è presumibile che sia stato Basso a forzare la situazione per giungere a una separazione consensuale.

L'idea, poi, che Riis possa sentirsi preso in giro da Basso, se permetti mi sembra alquanto comica: sarebbe come se Moggi si sentisse derubato dagli arbitraggi.

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 18/10/2006 alle 22:44
Originariamente inviato da cannondale

no..no..ti assicuro che ha gia firmato!


mmmmh ....puoi dirci di più?
tipo chi sei e le tue fonti?!?!

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/10/2006 alle 22:52
Poche righe di ringraziamento alla squadra, Ivan Basso guarda ora avanti e impazza il ciclomercato attorno a lui.

"Dopo tre anni di grandi soddisfazioni, lascio il team Csc e mi rimetto in gioco. Grazie a Bjarne Riis, per la fiducia che mi ha concesso. Grazie all'azienda, ai compagni di squadra e a tutto il personale, che sono sempre stati all'altezza dei loro compiti. Auguro a tutti tanta fortuna: e vinca il migliore”

Con questo comunicato Ivan Basso si mette alle spalle la propria avventura CSC, ringraziando la squadra che ha appena, ufficialmente, lasciato. Con la maglia CSC Ivan Basso è diventato grande, nel ciclismo, vincendo un Giro d'Italia, una mitica tappa al Tour de France 2004 (quella di La Mogie con Armstrong a ruota), la maglia bianca di miglior giovane alla Grande Boucle, e ancora il Criterium International 2006, il Giro di Danimarca nel 2005 solo per ricordare le vittorie più importanti.

Basso cambia dunque squadra, in quale squadra correrà nel 2007 ancora non si sa, il ciclomercato è naturalmente andato in fibrillazione. E' forte l'interessamento della Discovery Channel, voci di corridoio parlano di precontratto (biennale) già firmato. Sulle tracce di Basso si è mossa anche la Milram di Stanga, in Belgio dicono ora che anche la Quick Step (priva di un uomo forte da Grandi Giri) gradirebbe come suo nuovo membro l'ultimo vincitore del Giro d'Italia. Ultima a farsi sotto, notizia freschissima, il team LPR diretto da Davide Boifava, team che a breve terrà un summit per vagliare il caso e poi, eventualmente, avanzare la propria, seria, offerta. Dietro a questa operazioni, altre voci di corridoio, si nasconderebbe il ritorno nel ciclismo dello storico patron della Mercatone Uno di Pantani, Romano Cenni.

fonte: sportitalia.com

anche la quick step sulle sue tracce......

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2863
Registrato: Oct 2005

  postato il 18/10/2006 alle 23:24
Originariamente inviato da Subsonico
mah...hanno reinvitato tanti corridori dopo esser stati beccati positivi...


Mah, se si chiamasse Ivàn Bassò, forse ....

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/10/2006 alle 00:20
Non so se ha firmato con la Discovery, potrebbe averlo fatto solo se il team lo ha corteggiato fin dall'uscita da Strasburgo mentre gli altri tremavano di paura per l'orco UCI.
Oggi che è confermata la rescissione del contratto tutti si muovono, non avevano firmato a Salisburgo un documento in cui si impegnavano a non contrattare con Basso?
E l'UCI che fa? Stranamente non parla, sta lavorando nell'ombra oppure nell'ombra sta lavorando qualcuno affinchè l'UCI tenga chiusa la bocca?
Pat McQuaid è in vacanza? E' andato a prendersi un meritato riposo dopo tanto lavoro?

Se Ivan accetta di correre per un team no-protour, lo può fare solo per un anno, in attesa che O.P. vada verso la sua chiusura fisiologica.
In particolare se sceglie la LPR è perchè è attirato dal ritorno della Mercatone Uno.
Questa scelta però, potrebbe essere obbligata per le indagini, ma precluderebbe molte corse di alto livello per il 2007, compreso il Tour.
Gli darebbe cmq l'occasione di dimostrare quanto può essere forte anche senza una squadra competitiva.
Non dimentichiamo inoltre che c'è la possibilità che i GT escano definitivamente dal pro-tour.
Nel 2008 potrebbe tornare in un team pro-tour.

Oppure firmare adesso in questi giorni per un team pro-tour.
La Discovery non ha mai dato importanza alla vittoria al Giro, potrebbe non voler fargli correre la Tirreno-Adriatico, la Liegi e il Giro.
Ecco che la partecipazione di altre squadre interessate potrebbe essere l'arma giusta da usare con la Discovery per ottenere più diritti di opzione.

Cmq a me la Discovery non è mai piaciuta, ammetto che sia ben organizzata come la CSC e sicuramente più potente, però storcerò un po' la bocca se lo vedrò in quella squadra, inoltre nella CSC era il capitano, nella DSC c'è ancora il fantasma di Armstrong, anche se Ivan era considerato il suo erede naturale.
A dirla tutta, non c'è nessuna squadra al mondo che mi piace quanto la CSC, Voigt, Zabriskie, Cancellara, Schleck, Sorensen, Sastre, Gustov, Lombardi, mi piacciono tutti. Non c'è un'altra squadra che si sia messa così in evidenza in tutto l'anno, meritano il primo posto in classifica.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 19/10/2006 alle 00:31
A me l'ipotesi Discovery sembra veramente assurda.
Certo che per Basso sarebbe una garanzia. Una volta lì chi lo toccherebbe più?
Sarebbe veramente l'erede di Armstrong.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post

Livello Eddy Merckx




Posts: 1230
Registrato: Jun 2005

  postato il 19/10/2006 alle 07:04
Originariamente inviato da Claudio82

A me l'ipotesi Discovery sembra veramente assurda.
Certo che per Basso sarebbe una garanzia. Una volta lì chi lo toccherebbe più?
Sarebbe veramente l'erede di Armstrong.


Non la vedo assurda, forse, addirittura auspicabile. Darebbe a Basso tranquillità e serenità, cose di cui ha grande bisogno. E poi Bruyneel è, perlomeno, persona di certo piu' gradevole di Riis.

Ciao,
Alberto

 

____________________
Difendi, conserva, prega !

(dalla poesia "Saluto e augurio" - "La nuova gioventu'" di P.P. Pasolini - Ediz. Einaudi)

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/10/2006 alle 08:26
Prof, chi è l'uomo ? Frank Zappa o Fabio Treves ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/10/2006 alle 09:03
Originariamente inviato da prof

Originariamente inviato da Claudio82

A me l'ipotesi Discovery sembra veramente assurda.
Certo che per Basso sarebbe una garanzia. Una volta lì chi lo toccherebbe più?
Sarebbe veramente l'erede di Armstrong.


Non la vedo assurda, forse, addirittura auspicabile. Darebbe a Basso tranquillità e serenità, cose di cui ha grande bisogno. E poi Bruyneel è, perlomeno, persona di certo piu' gradevole di Riis.

Ciao,
Alberto

Sulla Gazzetta è riportata la notizia che vedrebbe Basso vicino a Discovery e Barloworld.
La prima è una squadra che a Ivan è sempre piaciuta, organizzata come CSC e con un grande potenziale, i rapporti con Bruynell sono sempre stati cordiali, l'altra è un gradino sotto il pro-tour, con un forte potere economico. Ma per accettare una squadra non pro-tour Basso chiede chiare garanzie progettuali ed economiche.
Non partecipare al Tour il prossimo anno non sarebbe un problema per lui perchè pensa di poterlo fare negli anni a venire.
Di ritorno dalla visita in Giappone, Basso pensa che avrà fatto la scelta.
Non farà grandi vacanze perchè il 20 novembre sarà di nuovo in allenamento.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/10/2006 alle 09:15
L'unica cosa che non mi convince è "quest'anno non farà il Tour perchè lo farà negli anni a venire".
Sarà che io faccio parte di quella generazione che ha visto vincere il Tour a 23 anni a Gimondi ed Hinault e a 24 a Merckx, ha visto vincere il Giro a Saronni a 21, ma questi "aspettando godot" non mi tranquillizzano.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 19/10/2006 alle 09:36
Se va in una non pro tour è un pazzo, "commercialmente" parlando, anche se lo dovessero riempire di soldi.
Che ragionamento è "il tour lo farò negli anni a venire"?
E' la stessa ragionamento che, almeno personalmente, contesto a Cunego e a chi lo guida.

E se Basso l'anno prossimo dovesse infortunarsi? Chi vorrebbe un corridore acciaccato già 31enne (perchè allora di parlerebbe perlomeno della stagione 2008, quando Basso avrà ormai 31 anni....)?

No, voglio sperare che siano dichiarazioni per tirare sul contratto e nulla più, perchè altrimenti o non caspisce nulla oppure nasconde qualcosa

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 19/10/2006 alle 09:40
Originariamente inviato da Claudio82

A me l'ipotesi Discovery sembra veramente assurda.
Certo che per Basso sarebbe una garanzia. Una volta lì chi lo toccherebbe più?
Sarebbe veramente l'erede di Armstrong.


Mah! A me sembra una boutade.
Alla Discovery non hanno mai toccato Armstrong perchè portava il Tour in un mercato "vergine", quello americano. Basso invece lo porterebbe in un mercato 6 volte più piccolo (quello italiano) e già saturo... quindi non parlerei di immunità per lui nel caso emigrasse negli USA.

Quelli del Team LPR sono gente seria ma Basso deve stare in un Pro Tour team, indipendentemente da cosa sarà il PT l'anno prossimo.
Di Stanga ho già detto il peggio possibile.

Invece sognerei un Basso alla Quick Step... anche se Cannondale ci assicura che ha già firmato con Bruyneel (ma la fonte?)

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 19/10/2006 alle 10:03
Originariamente inviato da Frank VDB

Alla Discovery non hanno mai toccato Armstrong perchè portava il Tour in un mercato "vergine", quello americano. Basso invece lo porterebbe in un mercato 6 volte più piccolo (quello italiano) e già saturo... quindi non parlerei di immunità per lui nel caso emigrasse negli USA.



Sai Frank che non sono d'accordo?
La presunta immunità di cui godrebbe Basso sarebbe da imputarsi alla mole di denaro, sotto forma di sponsor eccellenti, della stessa Discovery (e delle altrettanto presunte ma probaili mazzette distribuite generosamente tra gli alti papaveri), nonchè, perchè bisogna parlare chiaro da subito, da un mercato del doping (quello americano) nettamente più permissivo rispetto all'Europa. senza dimenticare la lunga ombra del texano, che sicuramente lavora ancora per la sua ex-squadra. Il tutto senza dimenticare che Basso sarebbe testa di ponte per favorire un'immagine nettamente più benevola degli americani agli occhi dell'europeo medio appassionato di ciclismo.
La Discovery Channel sarebbe la scelta più pratica che Basso potrebbe fare, sia in termini tecnici che in termini di "tranquillità".

 
Edit Post

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 636
Registrato: Feb 2006

  postato il 19/10/2006 alle 10:07
Io spero che possa corre il 2007 con la Discovery, mi spiace per i dirigenti della Androni ma mi verrebbe la morte nel cuore vederlo con quella maglia

 

____________________
Pap

 
Edit Post

Professionista




Posts: 41
Registrato: Aug 2006

  postato il 19/10/2006 alle 10:34

da tuttobiciweb.it

19/10/2006 La Discovery frena: non abbiamo proposto un contratto a Basso
La querelle Basso continua con l’inevitabile gioco delle parti. Oggi, infatti, il braccio destro di Bruyneel, Dirk De Mol, ha dichiarato a cyclingnews.com che: «per Ivan abbiamo sempre avuto un interesse, non lo neghiamo, ma non gli abbiamo mai formulato una proposta concreta».
A rendere prudente la Discovery Channel e tutte le altre formazioni interessate ai corridori di spicco coinvolti nell’Operacion Puerto, è l’incertezza sulle posizioni che assumeranno nei loro confronti l’Uci e il Cupt.
Da parte sua Christian Frommert, responsabile della comunicazione della T Mobile, ha commentato sulle pagine di Netzeitung: «Dobbiamo arrenderci all’evidenza: non tutti prendono il Codice Etico seriamente come abbiamo fatto noi. Sarà interessante vedere come reagiranno l’Uci e le squadre del ProTour di fronte alla posizione di questi corridori».

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/10/2006 alle 11:42
A rendere prudenti sia la Discovery che Basso è il fatto che quando si sta trattando ognuno tira dalla sua parte.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/10/2006 alle 11:44
Vale anche per la TMobile.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Freddy Maertens




Posts: 874
Registrato: Jul 2005

  postato il 19/10/2006 alle 11:49
Se Basso, in tutta fretta, ha rescisso il contratto con la CSC ha, evidentemente secondo me, già programmato il suo futuro. Visto che della programmazione ha sempre fatto il suo cavallo di battaglia, presumo abbia fatto la scelta più oculata. Se dovesse finire in una Professional significherebbe che il rischio di correre in una Pro-Tour è troppo alto e la vittoria al Giro diventerebbe pertanto l'obiettivo principale. Qualora invece optasse per un team PT poco importa la squadra in ottica Tour, visto la misera concorrenza in circolazione.
 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 19/10/2006 alle 11:52
Originariamente inviato da Frank VDB

Originariamente inviato da Claudio82

A me l'ipotesi Discovery sembra veramente assurda.
Certo che per Basso sarebbe una garanzia. Una volta lì chi lo toccherebbe più?
Sarebbe veramente l'erede di Armstrong.


Mah! A me sembra una boutade.
Alla Discovery non hanno mai toccato Armstrong perchè portava il Tour in un mercato "vergine", quello americano. Basso invece lo porterebbe in un mercato 6 volte più piccolo (quello italiano) e già saturo... quindi non parlerei di immunità per lui nel caso emigrasse negli USA.

Invece sognerei un Basso alla Quick Step... anche se Cannondale ci assicura che ha già firmato con Bruyneel (ma la fonte?)


A me sembra assurdo perchè la USPostal/Discovery è stata per 8 anni al centro di polemiche sul doping, che avrebbero portato qualsiasi altro sponsor a scappare dal ciclismo. Non l'ha fatto perchè c'era Armstrong che garantiva una pubblicità positiva enormemente maggiore di quella negativa derivante dalle accuse di doping.
Chiusa quell'era non credo che vogliano riniziare ad essere al centro di voci ingaggiando un ciclista che è visto da parte dell'opinione pubblica come possibile dopato e che in inverno potrebbe essere di nuovo al centro di qualche casino.
Stesso discorso vale per Basso. Appena uscito da uno scandalo doping, non può andare nella squadra che è vista da tutti come quella che dopa i propri corridori. Sarebbe tutto più difficile.
Poi dati i rapporti Bruyneel-Uci non credo che il primo gli voglia fare uno sgarbo del genere. Hanno chiuso entrambi gli occhi per anni, ora tocca a Bruyneel non tirare troppo la corda.
Poi ci sono anche considerazioni di carattere pratico. Alla Discovery di vincere le corse non gliene frega molto. A loro interessa più avere un "personaggio" che un ottimo ciclista. Basso da questo punto di vista non fa al caso loro. E' un personaggio che in America non sfonderebbe. Fa troppo British per i gusti degli americani.
Lo potrebbero ingaggiare per fargli fare il Giro e per non fargli fare il Tour, in modo da eliminare un possibile avversario e in modo da far vincere facilmente uno che risponda ai requisiti visti prima.
Lo potrebbero pagare per tenerlo in panchina. Gli farebbero fare quello che hanno fatto fare a Savoldelli negli anni scorsi.
Però tutto questo avrebbe un costo bello alto, in tutti i termini, perciò la vedo come un'ipotesi assurda.
E' anche vero però che in America hanno già dimostrato ampiamente di non sapere cosa sia la vergogna...

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 19/10/2006 alle 11:58
Per la T-Mobile sarebbe molto fastidioso vedere un altro sponsor tedesco "Milram per intenderci", acquistare Ullrich e farlo correre al Tour e vederlo in classifica davanti ad un suo corridore, dopo averlo cacciato e licenziato, dandolo per finito.

Questa è probabilmente la motivazione che spinge il team tedesco a fare queste considerazioni.

Sulle dichiarazioni della Discovery, non saprei proprio cosa pensare.

Penso che Basso, oltre all'offerta economica, valuti anche il peso delle sue scelte in squadra, corse e compagni in primis, non so se ci sia qualche CSC che vorrebbe portare con sè e sta cercando di tentarlo.
Io mi porterei dietro Voigt e Gustov

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/10/2006 alle 12:16
non esiste che Basso abbia rescisso il contratto con la CSC senza avere niente di concreto in mano.
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/10/2006 alle 12:22
In corsa ancora Discovery Channel (favoritissima) e Barloworld... le altre no...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Jaques Anquetil




Posts: 991
Registrato: Jan 2005

  postato il 19/10/2006 alle 12:26
Anche secondo me Basso ha rescisso il contratto avendo già un altro contratto o comunque la certezza di avere già un'altra squadra.

Sono d'accordo con Claudio82. Dal punto di vista dell'opinione pubblica, la scelta della Discovery non mi sembra delle più azzeccate. Non mi sembra la Discovery il posto dove spazzar via i sospetti.

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 19/10/2006 alle 12:31
Originariamente inviato da guigia

Non mi sembra la Discovery il posto dove spazzar via i sospetti.


No, sicuramente. sarebbe un approdo sicuro. Se da una parte ritroverebbe tranquillità, non nascondo che sarebbe una soluzione che mi fa rabbrividire.....

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/10/2006 alle 12:32
Cavolo..però non capisco. Si parla di sospetti... ci vorrebbero forse certezze per muovere eventuali accuse però.. mica solo il nome di un cane.. Se Basso va (come andrà) alla Discovery mi auguro che ogni sua vittoria non venga tacciata come irrorata di sospetti del tipo.. "eh già..corre nella squadra di Armstrong..era pieno quello..èpieno anche questo. Un atteggiamento così mi darebbe molto fastidio...parlo a livello personale conoscendo Ivan...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 19/10/2006 alle 12:35
beh, però devi ammettere che sarebbe il minimo a cui uno pensa........
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/10/2006 alle 12:42
Allora lo si deve pensare di chiunque va in una squadra che ha avuto un corridore pescato!!! ???

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2301
Registrato: Dec 2003

  postato il 19/10/2006 alle 12:45
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Allora lo si deve pensare di chiunque va in una squadra che ha avuto un corridore pescato!!! ???


Pur essendo ben poco felice della scelta della Discovery ti quoto in questo post e pure nel precedente.
Ragazzi, Saronni ha avuto sotto Rumsas, VDB, Casagrande, etc. eppure mica ci mettiamo a insospettirci ad ogni vittoria di Cunego o Napolitano.
Occhio ai pregiudizi!

 

____________________
Il mio blog: http://passodellacisa.blogspot.com
La mia squadra ciclistica:http://altalunigiana04.comyr.com

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/10/2006 alle 12:49
Scusa Cascata, se Basso e la Discovery trovano ( o hanno) un accordo sull'ingaggio io non ho niente da dire, siamo in un (abbastanza) libero mercato in questo campo.
Che ,però, a buona parte dei forumisti la Discovery faccia ricordare personaggi non digeriti ( e, dal canto mio, per quello che conta) non digeribili, è altrettanto pacifico .
E' solo per questo, credo, che, sentimentalmente, ci dispiace che Basso vada alla Discovery.
Da tifosi appassionati del Pirata.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/10/2006 alle 12:55
Ma su quello ok...il discorso è che non si può fare il paragone Discovery = Armstrong = Doping..altrimenti si dovrebbe fare per qualunque squadra implicata nel passato... Lo so ben bene chi viene in mente eh... ma il pregiudizio a prescindere non può esistere...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/10/2006 alle 12:58
Infatti il mio paragone è Discovery=Armstrong=...censura...

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 19/10/2006 alle 13:00
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Ma su quello ok...il discorso è che non si può fare il paragone Discovery = Armstrong = Doping..altrimenti si dovrebbe fare per qualunque squadra implicata nel passato... Lo so ben bene chi viene in mente eh... ma il pregiudizio a prescindere non può esistere...


hai sicuramente ragione, però io faccio un associazione mentale un pò diversa, cioè Discovery=Armostrong=protezione e copertura totale

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5641
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/10/2006 alle 13:00
sulla Discovery Channel devo dire che non mi tornano i conti.
Una squadra, stando a quel che si dice nel forum, fortissima politicamente, fortissima economicamente (anche se Cycling4all gli assegna un budget di 8,4 milioni, molto lontano dai 15 della T-Mobile, dai 10 della Rabobank, e inferiore anche ai 9,3 milioni della Quick-Step), che dopa i propri corridori con tecniche all'avanguardia, ebbene questa superpotenza del ciclismo nel 2006 è riuscita a vincere ben 1 tappa al Giro (Savoldelli), 1 tappa al Tour (Popovych) e 2 tappe alla Vuelta (Danielson e Martinez), e per il resto solo corsette di serie B.
Com'è possibile tutto ciò? Il potere di cui dispongono se lo sono dimenticato nel cassetto? hanno deciso di concedersi un anno sabbatico?
oppure, forse, questa squadra non è affatto la superpotenza che viene descritta, ma non è nulla più di una squadra normale?

 
Edit Post

Livello Marco Pantani




Posts: 1409
Registrato: Nov 2004

  postato il 19/10/2006 alle 13:56
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Ma su quello ok...il discorso è che non si può fare il paragone Discovery = Armstrong = Doping..altrimenti si dovrebbe fare per qualunque squadra implicata nel passato... Lo so ben bene chi viene in mente eh... ma il pregiudizio a prescindere non può esistere...


Tanto più che il doping di Armstrong non é mai stato provato. Né più, né meno che per i vari ciclisti coinvolti nell'Operazione Puerto.
Siamo forse già stanchi di essere garantisti?

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 19/10/2006 alle 13:59
Originariamente inviato da Cascata del Toce

Ma su quello ok...il discorso è che non si può fare il paragone Discovery = Armstrong = Doping..altrimenti si dovrebbe fare per qualunque squadra implicata nel passato... Lo so ben bene chi viene in mente eh... ma il pregiudizio a prescindere non può esistere...


Qua però ci vuole un briciolo di onestà morale in più.
Se non possiamo farci venire i sospetti sull'accoppiata Basso-Discovery, non puoi farteli venire neanche sull'accoppiata Armstrong-Discovery.
Armstrong, addirittura, non è mai neanche stato coinvolto in scandali come l'Operazione Puerto.
Se ci fermiamo alle risultanze dell'antidoping o alle archiviazioni che neanche entrano nel merito della questione per Basso lo dobbiamo fare pure per Armstrong. E se andiamo oltre per Armstrong, oltre ci dobbiamo andare pure per gli altri.
Armstrong per 7 anni si è sentito dire che vinceva solo perchè si dopava senza il briciolo di una prova. Ora che volano sospetti (ben più concreti delle voci che correvano su Armstrong) pure su quelli che arrivavano secondi o terzi non si può continuare a dire che Armstrong vinceva perchè si dopava.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/10/2006 alle 14:23
Felice, Claudio, continuate a far finta di non capire ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 419
Registrato: May 2008

  postato il 19/10/2006 alle 14:29
Originariamente inviato da nino58

Felice, Claudio, continuate a far finta di non capire ?


Nino, spiega spiega.
Se mi riesci a dimostrare che Armstrong si dopava e Basso no, divento comunista.

 

____________________
"I giovani devono credere in noi. Già da qualche anno l’ambiente è migliorato. E se continuiamo a crederci... Bisogna lanciare il messaggio, dobbiamo far capire che abbiamo voglia di cambiare" Damiano Cunego

www.dopingfree.org

 
Edit Post
<<  1    2    3    4    5    6    7  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4680421