Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > DOPING, usciamo dai sogni
Nuovo Thread  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  39    40    41    42    43    44    45  >>
Autore: Oggetto: DOPING, usciamo dai sogni

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/08/2006 alle 20:49
ho letto da poco l'articolo, sono rimasto sinceramente scioccato, la frase ke mi ha colpito è stata:"Se conosco corridori puliti che vincono? Neanche uno. Nessuno può vincere un Giro d’Italia o una Sanremo senza il doping. Non ci crederò mai, perché è impossibile".sono francamente scottato da queste parole, ma sn del parere ke i fenomeni ci sn e anke se poki, quelli ke cincono o hanno vinto senza doping ci sono e ci saranno sempre...questa è la mia fiammella di speranza...
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/08/2006 alle 20:51
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Reggio Emilia
anch'io mi sono sempre chiesto come possa un corridore arrivare anche a rischiare la virilità, questo proprio secondo me è assolutamente inconcepibile


Condivido, ti riporto quanto scritto da un carissimo amico di questo forum:


« ANABOLIZZANTI
Fluoximesterone–Mesterolone-Metenolone-Metiltestosterone-Nandrolone-Oxanolone cipitionato-Oxandrolone-Testosterone) -


pazzesco.
come si possa pensare di campare senza quello che è IL piacere della vita per antonomasia, proprio non riesco a capirlo.
assurdo che non lo si metta in preventivo, assurdo che si possa arrivare all'omosessualità passiva come una fonte di attività (?) sessuale.
Questo è veramente oltre ogni concezione di effetto collaterale.
grazie per le precisazioni.


Ci mancherebbe, tieni presente che l'amico in questione ha maturato queste conoscenze per esperienza diretta con molteplici discipline, non si riferisce strettamente al ciclismo.

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/08/2006 alle 20:55
Grazie Davide ,
Endrio Leoni non so chi sia, e neanche gli altri nomi mi sembrano giusti.
Dice che sono 6 vittorie importanti vuol dire che ne ha fatto di più.
Poi chi è che ora fa il carpentiere?

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/08/2006 alle 20:57
Originariamente inviato da celapossorifare

Grazie Davide ,
Endrio Leoni non so chi sia, e neanche gli altri nomi mi sembrano giusti.
Dice che sono 6 vittorie importanti vuol dire che ne ha fatto di più.
Poi chi è che ora fa il carpentiere?


Pensi che non sia Cristiano Parrinello come ha scritto qualcuno?

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 270
Registrato: Jul 2006

  postato il 02/08/2006 alle 20:58
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Reggio Emilia

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Reggio Emilia
anch'io mi sono sempre chiesto come possa un corridore arrivare anche a rischiare la virilità, questo proprio secondo me è assolutamente inconcepibile


Condivido, ti riporto quanto scritto da un carissimo amico di questo forum:


« ANABOLIZZANTI
Fluoximesterone–Mesterolone-Metenolone-Metiltestosterone-Nandrolone-Oxanolone cipitionato-Oxandrolone-Testosterone) -


pazzesco.
come si possa pensare di campare senza quello che è IL piacere della vita per antonomasia, proprio non riesco a capirlo.
assurdo che non lo si metta in preventivo, assurdo che si possa arrivare all'omosessualità passiva come una fonte di attività (?) sessuale.
Questo è veramente oltre ogni concezione di effetto collaterale.
grazie per le precisazioni.


Ci mancherebbe, tieni presente che l'amico in questione ha maturato queste conoscenze per esperienza diretta con molteplici discipline, non si riferisce strettamente al ciclismo.



si ma non te la cavi così no eh, posso perdonarti quella dell'infarto, ma tu adesso dimostri a tutti che gli anabolizzaanti fanno diventare omosessuali... passivi per giunta, eh ne va del tuo onore non vorrai che la gente pensi che spari minkiate a caso.. no eh

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/08/2006 alle 21:08
Originariamente inviato da celapossorifare

Ho riletto tutti gli ultimi post e non ho visto niente riguardo l'articolo della Gazzetta di oggi tra l'altro in prima pagina sulle confessioni di un velocista(Abarthizzato) che ora ha smesso e fa il carpentiere, le vittorie importanti sono 6 ed è passato penso nel 2001 nei dilettanti.
Dice tra l'altro che lui si abarthizzava tutto da solo senza che nessuno lo sapesse.
MA chi può essere?

SONO CURIOSISSIMO DI SAPERE CHI è


Non hai letto attentamente.
Nel 2000 era già dilettante...

 

[Modificato il 02/08/2006 alle 21:11 by Andrea_Web]

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 02/08/2006 alle 21:09
yakuza, il senso non è che gli anabolizzanti ti fanno diventare omosessuale, è che se diventi impotente non è che hai grandi alternative, o stai "fermo" giocoforza tutta la vita oppure, se vuoi un pò di, chessò, chiamiamolo affetto, devi per forza di cose trovarti un ruolo così.

non ridete che ci ho messo 5 minuti a capire come buttare giù questa frase

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 270
Registrato: Jul 2006

  postato il 02/08/2006 alle 21:10
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da celapossorifare

Ho riletto tutti gli ultimi post e non ho visto niente riguardo l'articolo della Gazzetta di oggi tra l'altro in prima pagina sulle confessioni di un velocista(Abarthizzato) che ora ha smesso e fa il carpentiere, le vittorie importanti sono 6 ed è passato penso nel 2001 nei dilettanti.
Dice tra l'altro che lui si abarthizzava tutto da solo senza che nessuno lo sapesse.
MA chi può essere?

SONO CURIOSISSIMO DI SAPERE CHI è


Non hai letto attentamente.
Nel 2000 era probabilmente al 4° anno Under 23...


si ma non distraetemi aranciata con sta cosa che siamo di fronte ad una delle scoperte scientifiche più importanti dopo la ruota

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 270
Registrato: Jul 2006

  postato il 02/08/2006 alle 21:12
Originariamente inviato da Reggio Emilia

yakuza, il senso non è che gli anabolizzanti ti fanno diventare omosessuale, è che se diventi impotente non è che hai grandi alternative, o stai "fermo" giocoforza tutta la vita oppure, se vuoi un pò di, chessò, chiamiamolo affetto, devi per forza di cose trovarti un ruolo così.

non ridete che ci ho messo 5 minuti a capire come buttare giù questa frase


veb eh a te ti perdono anche se ti ho spiegato cosa vuol dire terapia sostitutiva e a cosa serve

 
E-Mail User Edit Post

Livello Hugo Koblet




Posts: 413
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/08/2006 alle 21:13
Invece sarebbe interessante sapere se anche lui è diventato omosessuale amante di pratiche posteriori dopo le sue cure.
Epo e Gh cosa ti fanno diventare?

 
E-Mail User Edit Post

Non registrato



  postato il 02/08/2006 alle 21:16
Originariamente inviato da yakuza

Originariamente inviato da Reggio Emilia

yakuza, il senso non è che gli anabolizzanti ti fanno diventare omosessuale, è che se diventi impotente non è che hai grandi alternative, o stai "fermo" giocoforza tutta la vita oppure, se vuoi un pò di, chessò, chiamiamolo affetto, devi per forza di cose trovarti un ruolo così.

non ridete che ci ho messo 5 minuti a capire come buttare giù questa frase


veb eh a te ti perdono anche se ti ho spiegato cosa vuol dire terapia sostitutiva e a cosa serve


sì, però presumo che una terapia del genere possa andare su un organismo "recuperabile", se l'"attrezzo" è andato non credo che ci sia terapia che tenga......o no?
io chiedo eh, ma per curiosità, studi o lavori in questi ambiti?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/08/2006 alle 21:17
Originariamente inviato da Reggio Emilia

yakuza, il senso non è che gli anabolizzanti ti fanno diventare omosessuale, è che se diventi impotente non è che hai grandi alternative, o stai "fermo" giocoforza tutta la vita oppure, se vuoi un pò di, chessò, chiamiamolo affetto, devi per forza di cose trovarti un ruolo così.

non ridete che ci ho messo 5 minuti a capire come buttare giù questa frase


 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/08/2006 alle 21:20
Originariamente inviato da yakuza

Originariamente inviato da Reggio Emilia

yakuza, il senso non è che gli anabolizzanti ti fanno diventare omosessuale, è che se diventi impotente non è che hai grandi alternative, o stai "fermo" giocoforza tutta la vita oppure, se vuoi un pò di, chessò, chiamiamolo affetto, devi per forza di cose trovarti un ruolo così.

non ridete che ci ho messo 5 minuti a capire come buttare giù questa frase


veb eh a te ti perdono anche se ti ho spiegato cosa vuol dire terapia sostitutiva e a cosa serve


Cioè, mi perdoni il fatto che preferisco pedalare piano nelle mie uscite e avere una normale attività sessuale attiva, al posto di viaggiare come un missile sopra la sella e rimanere attivo con la gonanonmiricordoche?

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 270
Registrato: Jul 2006

  postato il 02/08/2006 alle 21:23
Originariamente inviato da Reggio Emilia

Originariamente inviato da yakuza

Originariamente inviato da Reggio Emilia

yakuza, il senso non è che gli anabolizzanti ti fanno diventare omosessuale, è che se diventi impotente non è che hai grandi alternative, o stai "fermo" giocoforza tutta la vita oppure, se vuoi un pò di, chessò, chiamiamolo affetto, devi per forza di cose trovarti un ruolo così.

non ridete che ci ho messo 5 minuti a capire come buttare giù questa frase


veb eh a te ti perdono anche se ti ho spiegato cosa vuol dire terapia sostitutiva e a cosa serve


sì, però presumo che una terapia del genere possa andare su un organismo "recuperabile", se l'"attrezzo" è andato non credo che ci sia terapia che tenga......o no?
io chiedo eh, ma per curiosità, studi o lavori in questi ambiti?


no no la libido e la capacità di erezione (si può dire erezione su questo sito?) viene recuperata da iniezioni di testo... insomma torna tutto come prima... e se vuoi più di prima... solo che sei sterile


si ma aranciata che fine a fatto, cristo mi pregustavo il prossimo nobel per la scienza

se si trova il modo di far diventare gli eterosessuali culattoni, far diventare eterosessuali i culattoni sarà un attimo

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 270
Registrato: Jul 2006

  postato il 02/08/2006 alle 21:25
Originariamente inviato da Andrea_Web

Originariamente inviato da yakuza

Originariamente inviato da Reggio Emilia

yakuza, il senso non è che gli anabolizzanti ti fanno diventare omosessuale, è che se diventi impotente non è che hai grandi alternative, o stai "fermo" giocoforza tutta la vita oppure, se vuoi un pò di, chessò, chiamiamolo affetto, devi per forza di cose trovarti un ruolo così.

non ridete che ci ho messo 5 minuti a capire come buttare giù questa frase


veb eh a te ti perdono anche se ti ho spiegato cosa vuol dire terapia sostitutiva e a cosa serve


Cioè, mi perdoni il fatto che preferisco pedalare piano nelle mie uscite e avere una normale attività sessuale attiva, al posto di viaggiare come un missile sopra la sella e rimanere attivo con la gonanonmiricordoche?


quoto e condivido nè... è che adesso sono tutto preso a cercare di vincere il prossimo nobel per la scienza

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 263
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/08/2006 alle 21:36
Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da faxnico

Correva con la Sintofarm nel 2000.


Saranno anche tutti dopati, ma gira e rigira ricorrono sempre i nomi di alcune squadre, di alcune realtà precise, tra le quali la Sintofarm.
Da ricordare il mitico 2003 della Impruneta Cotto Ref, con le positività all'epo di Gigli, Fiorenza, Rinaldini, Fioravanti e Baccani, oltre alla positività per efedrina del mitico Alex Flavio Longhi, ricuccato alla fine del 2005 per uso di anabolizzanti.
Che dire poi della mitica Grassi, con la positività all'efedrina di Daniele Marziani nel 2002 (ricuccato quest'anno per uso di ormoni), le positività all'epo di Gianluca Coletta e Cristian Tosoni nel 2003, anno nel quale si presero in squadra anche Quagliarello, già positivo all'epo l'anno prima, poi nel 2004 ci fu la positività di Luca Lazzerini per norandrosterone...
Palazzago: nel 2003 Ermeti positivo per caffeina, Gianluca Moi per efedrina (all'epoca del trinomio Palazzago-Zoccorinese-Caneva era però affiliato alla Zoccorinese), nel 2004 Pryshchepa per un diuretico o un altro mascherante, nel 2005 Pantò per uso di anabolizzanti.
Nel 2002 a casa di Marco Baccin, ds della Sintofarm, sequestrarono parecchie confezioni di testosterone.


che bei momenti..il 2003...ma mi pare che i cottoref siano stati beccati nel 2004, anno in cui tutti si cagavano addosso per i controlli dopo questa "strage"

 
E-Mail User Edit Post

Livello Herman Van Springel




Posts: 452
Registrato: Jul 2005

  postato il 02/08/2006 alle 21:46
Originariamente inviato da mik199

Qualcuno ha scritto che lasciare il doping libero e sotto controllo medico farebbe si che si assumano sostanze ancora più pericolose. Io non credo proprio, non ci sarebbe infatti più lo stimolo al "provo qualcosa che nessuno conosce così vinco facile" perchè la volta dopo potrebbero farlo tutti annullando il vantaggio e non sarebbero nemmeno i medici a vincere perchè ogni nuova pratica sarebbe disponibile a tutti. L'impossibilità di fare qualcosa che gli altri non possono fare come mezzo per la vittoria potrebbe alla fine attivare un circolo virtuoso riducendo perfino tra i pro il problema (ma questa è solo un'ipotesi non supportata da prove empiriche). Ribadisco che il "doping libero" non è rassegnazione o menefreghismo, è al contrario una via percorribile che, a mio parere, avrebbe più effetto della restrizione delle regole tanto invocata eppure nella pratica sempre inefficace.


?????? io mica l'ho capito il discorso. Se il doping è libero è libero e basta altrimenti sposti solo la soglia di proibizione + in alto. Ci sarebbe di certo la rincorsa al "ce l'ho solo io" con l'aggravante che la società o l'azienda tal dei tali che ha soldi da investire potrebbe investire proprio in sostanze dopanti senza che nessuno possa dire "A". Il doping si evolve e liberalizzarlo non assicura nè la parità di doping (quello la fa la grana sempre e comunque) nè la non ricerca di nuove porcate. Non credo proprio vi sarebbe alcuna riduzione d'uso tra i prof perchè il loro concetto e la loro scusa è che tutti pigliano qualcosa per cui chi arriverà secondo non penserà d'essere meno forte ma penserà che il suo avversario piglia una roba + performante (cosa che avviene anche ora) e se avrà pelo sullo stomaco alzerà la cornetta per dire al suo medico..."uhheee la dose da cavallo che m'hai dato non basta, prepara quella da rinnoceronte"
Doping libero ma sotto controllo medico poi è un nonsenso per mettere in pace la coscienza quando qualcuno ci lascerà la pelle. Per come la vedo io se uno oggi ci lascia la pelle per aver preso qualcosa, chi glie l'ha fornita o prescritta dovrebbe andare in galera. (anzi anche se non schiatta dovrebbe accadere) Se il doping è libero al medico nessuno può + dire niente a meno di voler stabilire una lista di cose permesse o di quantità consentite ossia una sciocchezza perchè è come un antidoping con limitazioni inferiori. Resta poi il problema dilettanti che rimarrebbe totalmente irrisolto con l'aggravante che procurarsi sostanze dopanti sarà come comprare la nutella al supermercato.
Non intendevo dire che sia menefreghismo la tua soluzione (ci sarà anche chi la propone per quello) ma di fatto è frutto della rassegnazione (non riesco a fermare gli imbroglioni....cambio le regole in modo che rientrino nella regolarità....in due parole le regole le detta chi non sa cosa sia il rispetto delle regole..perchè è questo l'aspetto che sfugge alla teoria del doping libero ossia che a renderla percorribile hanno contribuito proprio gli imbroglioni che si vedrebbero tra l'altro riabilitati)
Col doping libero temo poi avverrà in piccolo qualcosa di simile alla diffusione degli integratori...c'è gente che fa due ore di palestra alla settimana e prende aminoacidi e proteine nella speranza di avere il tono muscolare dell'amico che fa due ore al giorno nella stessa palestra. Anche i prof che oggi arrivano dietro e che non si dopano non tanto per i rischi (quelli che non si dopano per tal motivo smetteranno del tutto di correre) ma perchè rispettano le regole o per paura d'essere beccati non avranno + tale freno. Infine dici che proibire non ha mai funzionato. Per forza, proibire come si fa ora è ridicolo. Sono ridicole le sanzioni , sono ridicoli i controlli, sono ridicoli molti dei personaggi che sono ad alto livello e parlano di doping (Pescante tanto per citarne uno) Io questo chiedo...un po' di anni col pugno di ferro...se non funziona e non ci sono diminuzioni sensibili di sto malcostume allora penseremo ad altro...Col doping libero non si avrà + sport ma avremo fenomeni da baraccone perchè oggi serve ancora un buon atleta per primeggiare ...tempo 10 anni e anche questo sarà un ricordo e a primeggiare sarà chi avrà + voglia di rischiare e + culo nel sopportare di fare da cavie agli stregoni del doping legalizzato. Non pensare che avvenga ciò è ancora + utopistico della mia speranza che finalmente gli imbroglioni siano trattati come tali (atleti, dottori, squadre aziende che fan finta di non sapere dove finiscono i loro prodotti ecc) e che per un paio di generazioni sportive si investa + nell'antidoping fino a quando la voglia di primeggiare e la voglia di barare per farlo non saranno collegate come lo sono oggi. In ogni caso due visioni differenti dello sport e credo del mondo in generale. Quale sia la migliore forse non lo sapremo mai dato che temo si continuerà come oggi in una via di mezzo in cui il doping circola alla grande ma poi ogni tanto si manganella qualcuno per far vedere che la lotta al doping è una priorità.
Io farei fatica a spiegare a un ragazzino che se vuole intraprendere uno sport deve sapere già a 12 anni che se avrà la fortuna di arrivare alla soglia del professionismo dovrà poi ingoiare m.... se vorrà competere. Cosa per altro anche oggi probabile ma in tal caso diventerebbe certezza.

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 2712
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/08/2006 alle 22:17
ragazzi il marito della bidella della mia scuola(sembrerà buffo ma è cosi...), partecipa a gare amatoriali e so ke ane a quei livelli c'è gente ke si dopa!incredibile, ma è cosi.Io ora mi kiedo, ma la vittoria nn è giungere al traguardo, magari arrivando 20 minuti dopo, come fa sto tizio, ma con l'onore di esserci arrivati con le proprie gambe...io x questo rimmarrà smepre 1 cicloturista, quel mondi mi fa skifo e io quando scalo l'etna, anke se ci metto 1 ora in +, nn me ne frega nulla, anzi mi da + soddisfazione, il mio traguardo l'ho ragiunto, sono arrivato in cima, ho vinto ME STESSO e la MONTAGNA!
 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 02/08/2006 alle 22:31
Mamma mia!!!!
Mi sono assentata qualche ora dal forum e per aggiornarmi sugli ultimi posts ho dovuto leggere tutte quelle cretinate sul vostro povero, piccolo willie!!!!

Ma pensate alle vostre ragazze anzichè scrivere queste stupidaggini, che quei ciclisti sono tanto belli e forti, stanno tutti benissimo e adesso si stanno divertendo alla faccia vostra che li credete impotenti.
Se c'è qualcuno a cui willie fa cilecca è perchè non è capace.
E per sentito dire (sentito dire) ce ne sono parecchi di maschietti in queste condizioni.

Oh!! Attenti, se non siete sterili

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 02/08/2006 alle 22:34
Originariamente inviato da Pippo Scarpetta

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da faxnico

Correva con la Sintofarm nel 2000.


Saranno anche tutti dopati, ma gira e rigira ricorrono sempre i nomi di alcune squadre, di alcune realtà precise, tra le quali la Sintofarm.
Da ricordare il mitico 2003 della Impruneta Cotto Ref, con le positività all'epo di Gigli, Fiorenza, Rinaldini, Fioravanti e Baccani, oltre alla positività per efedrina del mitico Alex Flavio Longhi, ricuccato alla fine del 2005 per uso di anabolizzanti.
Che dire poi della mitica Grassi, con la positività all'efedrina di Daniele Marziani nel 2002 (ricuccato quest'anno per uso di ormoni), le positività all'epo di Gianluca Coletta e Cristian Tosoni nel 2003, anno nel quale si presero in squadra anche Quagliarello, già positivo all'epo l'anno prima, poi nel 2004 ci fu la positività di Luca Lazzerini per norandrosterone...
Palazzago: nel 2003 Ermeti positivo per caffeina, Gianluca Moi per efedrina (all'epoca del trinomio Palazzago-Zoccorinese-Caneva era però affiliato alla Zoccorinese), nel 2004 Pryshchepa per un diuretico o un altro mascherante, nel 2005 Pantò per uso di anabolizzanti.
Nel 2002 a casa di Marco Baccin, ds della Sintofarm, sequestrarono parecchie confezioni di testosterone.


che bei momenti..il 2003...ma mi pare che i cottoref siano stati beccati nel 2004, anno in cui tutti si cagavano addosso per i controlli dopo questa "strage"


2004? Non saprei, io ho cominciato a seguire il dilettantismo nel 2004 e della Impruneta Cotto non c'era più traccia, credo proprio che si tratti del 2003.

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 1043
Registrato: Mar 2005

  postato il 02/08/2006 alle 23:14
Gli effetti collaterali (principalmente inerenti l'apparato riproduttivo) a breve termine scaturiti dall'assunzione di ormoni (gonadotropina esclusa) non sono l'opposto di quelli a lungo termine?
Spesso si dice che chi assume testosterone ecc ha prestazioni "migliori" ripetto alla gente normale... allora vorrei sapere se è solo una stupida diceria, propinata per altro anche da certi atleti, o se è la verità. E se fosse la verità, dopo quanto in linea di massima l'effetto si ribalta?

La gonadotropina se assunta in dosi massicce porta ad accrescere gli aspetti femminili della persona, giusto? In che modo, fisiologicamente, essa può sopperire agli inconvenienti causati dagli altri ormoni?
Che aspetto ha una persona estremamente mascolina per via di qualche pseudo acromegalia, unita alla femminilità dell'altro ormone??

Sempre fisiologicamente, perché la caffeina ha, forse, qualche proprietà disidratante se unita alla calura?? E' una leggenda? Non l'ho sognato...

Da ultimo: i valori di ematocrito degli atleti sono sotto la protezione della privacy? Da quanto? E' per questo che da anni non vengono più resi noti?

 

____________________
Enula.
http://www.cicloweb.it
http://www.cicloweb.it/Pg/pg.html

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 273
Registrato: Aug 2006

  postato il 02/08/2006 alle 23:24
Il doping è una pratica farmacologica che altera un equilibrio psico-fisico. Condivido l'opinone di alcuni forumisti che considerano alcune metodologie di allenamento assimilabili a pratiche dopanti: non sono infatti tali pratiche in grado di alterare l'equilibrio psico-fisico di una persona?

Il doping non è solo uno degli elementi da calare nel contesto dell'esasperazione e dello squilibrio degli sport professionistici moderni? Il fatto che per emergere in uno sport si debba sacrificare agli allenamenti ed alle gare tutto il resto non è già una fonte di squilibrio psico-fisico? Lo sport fa bene alla salute psico-fisica; possiamo ancora dirlo dello sport professionistico?

P.S. Non ho modelli alternativi da proporre, (né auspico e/o ritengo possibile un ritorno al passato) quindi presto il fianco ad accuse di retorica a buon mercato, ne sono consapevole.

Cordiali saluti.



 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1635
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/08/2006 alle 00:01
Originariamente inviato da yakuza

Originariamente inviato da aranciata_bottecchia

Originariamente inviato da Reggio Emilia
anch'io mi sono sempre chiesto come possa un corridore arrivare anche a rischiare la virilità, questo proprio secondo me è assolutamente inconcepibile


Condivido, ti riporto quanto scritto da un carissimo amico di questo forum:


« ANABOLIZZANTI
Fluoximesterone–Mesterolone-Metenolone-Metiltestosterone-Nandrolone-Oxanolone cipitionato-Oxandrolone-Testosterone) -
L’uso di queste sostanze che favoriscono la muscolazione senza aumentare il grasso corporeo portando maggiore potenza (effetto ergogenico) hanno pure il pregio di migliorare la performance fisica e la resistenza alle sforzo. Tanti sono però gli effetti collaterali ed i rischi. Prima di tutto la rottura dei tendini sotto sforzo attraverso un’azione diretta sulle fibrille di collagene. Indi, trombosi e morte improvvisa per
arresto cardiaco, ipertensione arteriosa, infarto al miocardio, tic
nervosi, psicosi paranoidi, aumento dell’aggressività, euforia, nausea e vomiti improvvisi, ittero, stati maniaco-depressivi. Ma gli effetti più evidenti ed ai quali nessuno sfugge riguardano la sfera sessuale. A cominciare dalle dimensioni dei testicoli (in alcuni casi possono divenire in un decennio piccoli come un cece) con ipogonadismo, ginecomastia, mancanza totale o diminuzione del numero degli spermatozoi nel liquido seminale con conseguente infertilità e impotenza. Diffusissima l’omosessualità (nella maggior parte dei casi totalmente passiva) causata dall’uso di anabolizzanti, quindi non una scelta personale, ma un effetto dello scombussolamento chimico. Per ovviare a queste tendenze vi sono prodotti che combattono l’inibizione della capacita sessuale, ma la loro capacità di riattivazione non supera il lustro. Uno di questi è la Gonadotropina (HGG). »


La reazione naturale è quella di....toccarsi i marroni.

Ciao



metà degli effetti collaterali se li sono inventati, ma poi alla fine qualcuno morto per arresto cardiaco da testosterone??

non perchè non c'è nessuna ricerca al mondo che lo dimostra e se tu arancia bottecchia hai scoperto che i casi di morte per infarto da trstoerone sono frequenti qui bisogna che lo comunichiamo velocemente su qualche rivista scientifica


Gli effetti collaterali non sono affatto inventati.
Sono il contenuto , per legge, dei bugiardini. Che sono obbligati a dichiarare, pena il ritiro del farmaco, ogni segnalazuione arrivata alla casa tramite segnalazioni da parte dei medici prescrittori.
quindi i bugiardini sono inesatti PER DIFETTO. Perchè non tutti i medici prescrittori possono o vogliono riconoscere un effetto collaterale di un farmaco. Specie se il prescrittore è un medico generico.
riguardo ai derivati degli androgeni, il loro effetto sull'apparato cardiovascolare è ben noto.
Eddie Guerrero è solo l'ultimo.
Poi c'è chi ci mette 10 anni a sviluppare un'ostruzione di una coronaria, altri che ci fumano su e fanno altri stravizi, o hanno altri fattiri di rischio, impiegano meno.
Cuore, arterie, fegato, prostata e testicoli sono anzi i bersagli principali del testosterone e degli androgeni di sintesi (meno virilizzanti). il fisiologico effetto su massa magra, grassi di deposito, ute, annessi, è complicato SEMPRE dall'azione sugli organi bersaglio.
Un body builder non muore? Vediamone la vita media. E' così che si vede l'impatto di un farmaco su una sottopopolazione. Studio sulla vita media, studio sulle cause di morte e verifica sperimentale.
Dovrebbe andare all'inverso. studio sperimentale su sano, verifica della vita media, e liberalizzazione del farmaco. Ma non si ha la pazienza di attendere.E le vere cvie sono coloro che usano un farmaco. Gli ammalati , sono giustificti dalla malattia. i sani no. Ecco perchè è reato contro la salute dare un farmaco ad un sano. anche al di fuori del doping.
Sai che il cronassial poteva portare il morbo di Gherig, mica se ne sono accorti in 5 anni.
succede sempre così.
Il cuore , dopo uso di testosterone , ha un logorio fisiologico. sai, se morira, il ciclita, a 55 anni contro i 77 di vita media, sembra niente. Ma per chi ne ha 52 o 53 di anni, comincia a contare.....
ed i pasticcioni che raccontano 2l'ho preso per 7 anni e non mi ha fatto nulla" sono da compatire. Non sanno cosa li aspetta. Vivranno meno di ciò che per loro era destinato. Quanto? dipende....
Le variabili sono mille.
Bye.

 

____________________
pedala che fa bene.....

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/08/2006 alle 00:08
Ciao Ilic, in verità non leggo i post di yacuza se non attraverso gli sporadici "quote" che ne fanno gli altri, come in quest'ultimo caso.
Le tue puntualizzazioni sono gradite, se non altro per sgombrare la mente dei ragazzi più giovani dai possibili equivoci innescati da questo sciagurato.
Grazie

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2006 alle 00:22
Io per non sapere ne leggere ne scrivere ho fatto una bella ricerca e ho letto un pò di cose.
A questo indirizzo c'è un "INQUIETANTE" riassunto sul testosterone:
http://www.body-shop.it/alimentazione/anabolizzanti.shtml

L'articolo è scritto da 4 tra professori e medici.
Questo è l'inizio:
"IMPIEGO DEGLI STEROIDI ANABOLIZZANTI NELLA PRATICA SPORTIVA
NON ESISTE STEROIDE ANABOLIZZANTE PRIVO DI ATTIVITA' ANDROGENICA - L'EFFETTO POSITIVO SULL'ACCRESCIMENTO MUSCOLARE SAREBBE SOPRATTUTTO PSICOLOGICO - GRAVI GLI EFFETTI COLLATERALI E TOSSICI."

Questo è il finale:
"In conclusione, l'uso di tali composti nella pratica sportiva appare priva di comprovate basi fisiologiche atte a "giustificarne" i rischi: un serio programma di allenamento ed una dieta personalizzata, associati ad un costante controllo di equipes mediche competenti, dovrebbero essere la base di una seria pratica sportiva.
"Un grande pericolo è rappresentato dalla categoria dei preparatori che spacciano anabolizzanti e altri farmaci. Non sono riconosciuti da alcuna organizzazione o federazione, quindi auto proclamati tali. Si tratta di criminali che, come gli spacciatori di droga, hanno il solo obiettivo del profitto personale, anche se questo può causare, in alcuni casi, la morte dell'atleta. I farmaci possono essere suggeriti e prescritti solo dal medico. L'abuso di professione medica è il campanello di allarme che annuncia un grave pericolo che può, in alcuni casi, portare alla morte".

Cos'altro dire?

 

[Modificato il 03/08/2006 alle 00:28 by stress]

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/08/2006 alle 00:29
scusa yakuza.
forse il nobel aranciata non lo vincerà, io neppure, ma tu per l' oscar magari un pensierino puoi farlo.

tu stesso hai scritto che il gh (poco pericoloso? chiedilo alle nuotatrici della ddr...) determina un ingrandimento degli organi interni.
gli steroidi aumentano la massa muscolare.
lo sai che il cuore è un muscolo, oltre che un organo interno?
lo sai, che a questo ingrandimento spesso non corrisponde un aumento proporzionato della vascolarizzazione? lo sai che questi cuori grandi grandi sono più soggetti ad aritmie improvvise?
lo sai che a causa di questo aumento di massa muscolare del cuore vi possono essere miocardiopatie ed anche una maggiore incidenza di eventi avversi vascolari?

io sono certo che lo sai, perchè tutti i tuoi post dimostrano una conoscenza fuori dal comune.
certo che gli steroidi, il gh non possono essere correlati a livello autoptico in maniera diretta ad un arresto cardiaco improvviso, ma contribuiscono in maniera determinante a creare un quadro che rende il cuore molto più fragile e facilmente soggetto ad eventi improvvisi.

questo è il punto, e tu lo sai.
ne sono sicuro.

inoltre una persona che ha le tue conoscenze certamente conosce l' esistenza di un asse ipofisario, certamente sa che cosa può provocare uno squilibrio dell' assetto ormonale.
perchè dici che il gh non è pericoloso? conosci qualche acromegalico non in fase di compenso?
hai mai seguito pazienti con adenomi ipofisari?

lasciamo perdere il problema della provenienza del gh che si usa nello sport, lasciamo perdere cosa è successo a tanti atleti da flo jo griffith a molti e molte ex ddr, lasciamo perdere quelo che capita ai pro del football americano (dove gli steroidi di sintesi sono piuttosto diffusi) o nel culturismo (dove.....), lasciamo perdere tutto questo, ma tu, per favore non ti accanire con arancia.
Bottecchia, che non ha certo bisogno della mia partnership e della mia difesa e con cui ultimamente sono raramente d' accordo, comunque ha una linea chiara e ben conosciuta (ed anche apprezzabile, molto, aldilà di alcune fisiologiche divergenze)per quanto riguarda il doping.

spiegaci piuttosto qual' è la tua posizione, spiegaci perchè uno che ha le tue informazioni tralascia di dire molte cose importanti sui reali "sides" di molti prodotti, sulle conseguenze a lungo termine.

in altre parole, che gioco stai giocando?
cosa pensi si debba fare per il doping, oltre a prendere le gonadotropine per compensare i sides?
certo il doping non potrà mai essere battuto, come la disonestà o la malafede, come molti altri aspetti negativi della vita, sono d' accordo.
ma forse bisogna cercare di contenerlo un po' meglio, per salvare la credibilità dello sport ed inostri figli, oltre che per preservare la possibilità di procreare per i nostri giovani migliori.
tu che ne dici?
bisogna combattere meglio i sides o si può fare di più?

il tuo esordio mi ricorda quello di grimpeur, un forumnista mio amico, che ebbe un inizio un po' strano....
peccato sia scomparso, sarei curioso di sapere cosa ne pensa.



ciao
mestatore

ps:non chiedermi di citare lavori e dati, cosa che tu stesso non hai fatto.
fidati.
e poi questo è un forum di bici, non una rivista di medicina.
non ho tempo da perdere. come te.
comunque, chissà perchè invece arancia ha l' onere della prova?

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/08/2006 alle 00:35
il mio post arrriva dopo quello molto chiaro di jan.
scrivevo mentre lui postava.
sottoscrivo in pieno.

ovviamente attendo risposte .

ciao
mesty

ps . arancia, per me, fai male a non leggere yakuza.
è istruttivo.
comunque riguardati , se lo trovi, il film con robert mitchum che si intitola con il nick del nostro amico .
è molto bello

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/08/2006 alle 00:42
Originariamente inviato da mestatore

ps . arancia, per me, fai male a non leggere yakuza.
è istruttivo.


No, non direi proprio, evito puerili provocazioni, evito di debordare ovunque come facevo un tempo, e il mio sereno silenzio spinge all'intervento forumisti come te o Ilic, tutto di guadagnato.
Ma sì, speriamo che sia della pasta di Grimpeur.
Ciao Carissimo

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/08/2006 alle 00:47
Originariamente inviato da mestatore
forse il nobel aranciata non lo vincerà, io neppure, ma tu per l' oscar magari un pensierino puoi farlo.


C'hai la battuta in canna eh? Grande.
No, niente nobel per me, però trovo sia utile chiosare con un intervento reperito nel sito di Capodacqua:

http://www.sportpro.it/doping/ricerche/furlanello.htm

in particolare:

STEROIDI ANABOLIZZANTI

Gli steroidi anabolizzanti sono derivati sintetici del testosterone modificato privilegiando l’effetto anabolico rispetto all’azione androgenica. Essi rappresentano nel mondo dello sport le sostanze dopanti di maggior consumo ed individuazione ai controlli antidoping, con età di iniziazione anche molto giovanile spesso associati ad altre sostanze illecite mascheranti od a cocktail farmacologici (più di un milioni di atleti ne hanno fatto uso al 2000 ad es. negli USA). Sono farmaci utilizzati allo scopo di aumentare la sintesi proteica, le masse muscolari, l’aggressività, il recupero dello sforzo. Gli steroidi anabolizzanti maggiormente impiegati, assunti preferibilmente per via orale ma anche intramuscolare sono rappresentati da: stanazolo, oxandrolone, testosterone, methandrastenolone, nandrolone, oxymetholone, oxymesterone (9). La lista CIO 2003 (tab. II, C 1a) tiene conto anche dei continui progressi nella produzione farmacologica degli anabolizzanti onde essere al passo con i controlli antidoping.

Il più noto di questi steroidi è il nandrolone (11).

Gli effetti collaterali cardiaci più noti sono rappresentati dall’induzione di cardioipertrofia patologica realizzandosi quadri analoghi alla cardiomiopatia ipertrofica ancorchè suscettibile di regressione. Sono stati descritti trombi endoventricolari tali da giustificare fenomeni di tromboembolia cerebrale e distrettuale (12) e casi di infarto del miocardio e di morte improvvisa, da occlusione trombotica delle coronarie ma anche con coronarie normali. Inoltre casi di morte improvvisa da cardiomiopatia ipertrofica, da miocardite, in corso di attività fisica. Gli steroidi anabolizzanti indicano profonde modificazioni del metabolismo lipidico con aumento di colesterolo LDC, ed abbassamento dell’HDL (13) ed importanti effetti tromboembolici legati all’aumento dell’aggregabilità piastrinica, a modificazione pretrombotica dell’endotelio della parete vasale ed ad interferenze con i fattori della coagulazione.

Dal punto di vista aritmologico gli steroidi anabolizzanti possono provocare aritmie per meccanismi aritmogeni diretti ed indiretti quale effetto simpaticomimetico durante lo sforzo fisico, alterato metabolismo lipidico, tromboembolia cardiaca e sistemica, cardiomiopatia ipertrofica evolutiva associata o no ad ipertensione arteriosa (particolarmente vistosa nell’assunzione continuativa e nei soggetti con alte dosi, sovrafisiologiche). La cardioipertrofia indotta dagli anabolizzanti viene riferita strettamente maggiore negli atleti che effettuano intensa e prolungata attività fisica.

Gli eventi aritmici avvengono frequentemente in corso di attività fisica e possono trovare una causa diretta in alterazioni miocardiche cellulari. Le sostanze anabolizzanti vengono spesso assunte associate fra di loro, assieme a mascheranti quali diuretici, al tamoxifene (per contrastare la ginecomastia) alla gonodatropina corionica umana (per favorire la formazione endogena del testosterone) (entrambi inseriti nella classe G delle sostanze mascheranti), alla cocaina (14), ad ormoni tiroidei per incrementare l’attività metabolica, all’ormone della crescenza (GH) per sommarne l’effetto anabolizzante, a stimolanti (per ottenere un rendimento ottimale a tempi più brevi) e spesso assieme a sostanze voluttuarie come la marjuana e l’alcool. Particolarmente impressionante il dosaggio degli anabolizzanti assunti negli sport di potenza con picchi nei body-builder riferiti dai 10 a 100 volte maggiori di quelli terapeutici.

Gli effetti collaterali legati agli steroidi anabolizzanti sono particolarmente estesi e riguardano profonde alterazioni epatocellulari, neoplasia epatica, ginecomastia, alterazioni del tessuto connettivale con decremento del collagene e della tensione tendinee, sterilità, ipotrofia testicolare, insulino-restistenza, acne, virilizzazione nella donna, prematura calcificazione delle cartilagini epifisarie evento particolarmente temibile negli adolescenti.

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 03/08/2006 alle 00:50
Insomma, ragazzi, state lontani dagli anabolizzanti, testosterone o nandrolone che siano, non fidatevi di chi vi dice che un cerottino non fa nulla: se non fa nulla, a maggior ragione, non usatelo.

 

____________________
Davide

 
Edit Post

Non registrato



  postato il 03/08/2006 alle 01:07
Originariamente inviato da miky70

Mamma mia!!!!
Mi sono assentata qualche ora dal forum e per aggiornarmi sugli ultimi posts ho dovuto leggere tutte quelle cretinate sul vostro povero, piccolo willie!!!!

Ma pensate alle vostre ragazze anzichè scrivere queste stupidaggini, che quei ciclisti sono tanto belli e forti, stanno tutti benissimo e adesso si stanno divertendo alla faccia vostra che li credete impotenti.
Se c'è qualcuno a cui willie fa cilecca è perchè non è capace.
E per sentito dire (sentito dire) ce ne sono parecchi di maschietti in queste condizioni.

Oh!! Attenti, se non siete sterili


ricordo che appena iscritto, quest'inverno, tale Prebois (di cui admin ha svelato la vera identità in quel di Sala Baganza), raccontava con certezza di un ex vincitore della Sanremo lasciato dalla moglie perchè diventato impotente.
I tuoi "ciclisti belli e forti" rischiano proprio questo, oltre alla pelle per tutto il resto e il tuo intervento da reggimento artiglieri è decisamente fuori luogo.

 
Edit Post

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 03/08/2006 alle 05:30
Ragazzi, van bene le discussioni, ma - lo dico soprattutto a yakuza - se scrivere "erezione" è assolutamente ordinario, direi che lo stesso non può dirsi della parola "culattone", usata nel termine ovviamente denigratorio verso una persona omosessuale.

Per capirci: so che l'induzione all'omosessualità (tramite sostanze e/o pratiche dopanti) non è il massimo della vita (come l'induzione alle calvizie, o alla sedia a rotelle, o alla paralisi, o alla morte), ma per favore non trascendiamo all'infimo livello di alcune battute che abbiamo avuto modo di leggere sin qui (e che non ci va neanche di riportare).

Rispetto per tutti. Quindi non additiamo di "cretinate" e "stupidaggini" le discussioni degli altri.
Combattiamo gli stregoni del doping ed il doping, senza però scadere in facili battutine sessiste.
Né da una parte, né dall'altra.

Grazie.

 

[Modificato il 03/08/2006 alle 05:43 by Monsieur 40%]

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/08/2006 alle 08:08
Gli interventi di Janjanssen, Mesty e Aranciata sono un toccasana per questo forum, gli altri, con giudizi quantomeno volgari su chi passa 8 ore in bicicletta e deve raggiungere dei risultati, potrebbero fare qualcosa di più interessante.
Mi scuso se vi siete sentiti offesi non era mia intenzione, ma ridicolizzare la sfera sessuale di un ciclista non è divertente, riguardo agli artiglieri, io il militare non l'ho fatto, non so a cosa ti riferivi, ma fate l'amore non fate la guerra non è mai un motto fuori luogo.

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 8805
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/08/2006 alle 08:29
Se per te dire, che una persona che assume dosi massicce di anabolizzanti può incorrere in casi di sterilità, è "ridicolizzare la vita sessuale" penso che hai preso un granchietto perchè uno degli effetti collaterali è proprio questo.
Vedremo fra qualche anno alcuni di questi fantastici uomini che fine avranno fatto...o la loro prestanza fisica a che punto sarà.
Ciao

 

____________________
http://www.nicolascattolin.com
Chi non indossa il casco non ha nulla nella testa che valga la pena proteggere.
If you don't have the balls to brake late then that is your problem. L.H. to K.R.

 
Edit Post Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/08/2006 alle 08:52
Ci sono novità sulla lettera di Di Rocco all'UCI ?
E' in atto una squalifica extralitteram ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 270
Registrato: Jul 2006

  postato il 03/08/2006 alle 09:03
Originariamente inviato da miky70

Mamma mia!!!!
Mi sono assentata qualche ora dal forum e per aggiornarmi sugli ultimi posts ho dovuto leggere tutte quelle cretinate sul vostro povero, piccolo willie!!!!

Ma pensate alle vostre ragazze anzichè scrivere queste stupidaggini, che quei ciclisti sono tanto belli e forti, stanno tutti benissimo e adesso si stanno divertendo alla faccia vostra che li credete impotenti.
Se c'è qualcuno a cui willie fa cilecca è perchè non è capace.
E per sentito dire (sentito dire) ce ne sono parecchi di maschietti in queste condizioni.

Oh!! Attenti, se non siete sterili


che ci vuoi fare siamo qui per allietarti

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/08/2006 alle 09:06
Che battuta .

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 270
Registrato: Jul 2006

  postato il 03/08/2006 alle 09:15
Originariamente inviato da bauschan

Gli effetti collaterali (principalmente inerenti l'apparato riproduttivo) a breve termine scaturiti dall'assunzione di ormoni (gonadotropina esclusa) non sono l'opposto di quelli a lungo termine?
Spesso si dice che chi assume testosterone ecc ha prestazioni "migliori" ripetto alla gente normale... allora vorrei sapere se è solo una stupida diceria, propinata per altro anche da certi atleti, o se è la verità.


si è la verità chi è sotto cura ha desideri e prestazioni molto maggiori del normale

Originariamente inviato da bauschan
E se fosse la verità, dopo quanto in linea di massima l'effetto si ribalta?

appena smetti di assumere, il corpo non ne produce e ti ritrovi pieno di estrogeni che erano stati creati per bilanciare gli androgeni

Originariamente inviato da bauschan
La gonadotropina se assunta in dosi massicce porta ad accrescere gli aspetti femminili della persona, giusto? In che modo, fisiologicamente, essa può sopperire agli inconvenienti causati dagli altri ormoni?
Che aspetto ha una persona estremamente mascolina per via di qualche pseudo acromegalia, unita alla femminilità dell'altro ormone???


no la gonadropina (gonasi) porta a inviare falsi messaggi a delle cellule situate nei testicoli per indurli a produrre testosterone, il problema che il testosterone in eccesso il corpo tende a trasformarlo in estrogeni (aromatizzazione) creando come effetti femminili un maggior deposito di grasso e la crescita delle ghiandole poste sotto ai capezzoli (ginecomastia), a parte la ginecomastia che è molto evidente riconoscere a vista un dopato è molto difficile, diciamo cheun eccesso di androgeni tende a dare un fisico più vascolarizzato, più asciutto e rende più molto più instabile e aggressiva la persona


 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 270
Registrato: Jul 2006

  postato il 03/08/2006 alle 09:43
Originariamente inviato da janjanssen

[Gli effetti collaterali non sono affatto inventati.
Sono il contenuto , per legge, dei bugiardini. Che sono obbligati a dichiarare, pena il ritiro del farmaco, ogni segnalazuione arrivata alla casa tramite segnalazioni da parte dei medici prescrittori.
quindi i bugiardini sono inesatti PER DIFETTO. Perchè non tutti i medici prescrittori possono o vogliono riconoscere un effetto collaterale di un farmaco. Specie se il prescrittore è un medico generico.
riguardo ai derivati degli androgeni, il loro effetto sull'apparato cardiovascolare è ben noto.



guarda qui si finisce solo a chiacchiere da bar, del tipo "ho sentito dire che eddi guerrero forse è morto per gli anabolizzanti..."

sono solo chiacchiere da bar ripeto, eddi guerrero si drogava e beveva e un fisico sottoposto a tali stress è un miracolo eventualmente che non fosse defunto prima

comunque per sgombrare il campo ti metto qui il bugiardino del nandrolone, sono fatti e non ipotesi:

Effetti indesiderati -
Specie dosi elevate, un trattamento prolungato e somministrazioni troppo frequenti possono causare in donne ipersensibili fenomeni di virilizzazione quali acne, irsutismo e aumento della libido. La comparsa di raucedine può essere il primo segno di cambiamenti delle corde vocali che possono portare ad un irreversibile abbassamento della voce; se si verificano segni di virilizzazione, in particolare raucità della voce, il trattamento deve essere interrotto.
Trattamenti prolungati, alti dosaggi e/o somministrazioni troppo frequenti possono anche aumentare il rischio di amenorrea nelle donne e di inibizione della spermatogenesi nell'uomo, ambedue le condizioni essendo probabilmente causate da una inibizione del rilascio di gonadotropine da parte dell'ipofisi. Riportato inoltre possibile aumento dei trigliceridi e ridotta tolleranza ai glucidi. Segnalate reazioni anafilattoidi e da ipersensibilità.


04.9 Sovradosaggio -
Non sono noti casi di intossicazione da sovradosaggio

Originariamente inviato da janjanssen Poi c'è chi ci mette 10 anni a sviluppare un'ostruzione di una coronaria, altri che ci fumano su e fanno altri stravizi, o hanno altri fattiri di rischio, impiegano meno.


questo come in tutte le cose, il copro è uno strumento più lo usi più si consuma e in questi termini fa male tutto persino lo sport ai massimi livelli,


Originariamente inviato da janjanssen
Vediamone la vita media. E' così che si vede l'impatto di un farmaco su una sottopopolazione. Studio sulla vita media, studio sulle cause di morte e verifica sperimentale.
Dovrebbe andare all'inverso. studio sperimentale su sano, verifica della vita media, e liberalizzazione del farmaco. Ma non si ha la pazienza di attendere.E le vere cvie sono coloro che usano un farmaco. .


assolutamente no non ti dimenticare che gli anabolizzanti hanno una storia di almeno 40 anni, sono studiati e usati da moltissimo tempo e i loro effetti collaterali ben noti, forse stai parlando del gh


 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 270
Registrato: Jul 2006

  postato il 03/08/2006 alle 09:47
Originariamente inviato da stress

L'articolo è scritto da 4 tra professori e medici.
Questo è l'inizio:
"IMPIEGO DEGLI STEROIDI ANABOLIZZANTI NELLA PRATICA SPORTIVA
NON ESISTE STEROIDE ANABOLIZZANTE PRIVO DI ATTIVITA' ANDROGENICA - L'EFFETTO POSITIVO SULL'ACCRESCIMENTO MUSCOLARE SAREBBE SOPRATTUTTO PSICOLOGICO - GRAVI GLI EFFETTI COLLATERALI E TOSSICI."


guarda gli anabizzanti vengono dati oggi pricipalmente ai malati di aids per riprendere peso, il fatto che questi dicano che l'aumento di peso è solo psicologico è una bestialità tale che dubito fortemente possa essere stato scritto da un professore.

A meno che a questo punto decidiamo che i culturisti sono enormi a causa dell'effetto psicologico nè

comuqnue quesot dimostra quanta ignoranza e dicerie vengono scritte sugli anablizzanti

 
E-Mail User Edit Post

Livello Fausto Coppi




Posts: 6314
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/08/2006 alle 10:00
Io ringrazio tutti voi per le spiegazioni.
Gradirei che i post si integrassero e chiarissero le idee a chi, io per primo, non capisce una mazza di medicina.
Non vorrei però che questa materia diventi una lotta personale o simile tra di voi.
Di nuovo Grazie.

 

____________________
"MEGLIO NON ESSERE RICONOSCIUTO PER STRADA CHE ESSERLO ALL'OBITORIO.
IL CASCO SALVA LA VITA, LA CHIOMA VA BENE PER LA FOTO SULLA TOMBA"!!!


Articolo 27 della costituzione Italiana

La responsabilità penale è personale.
L'IMPUTATO NON E' CONSIDERATO COLPEVOLE SINO ALLA CONDANNA DEFINITIVA.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato.
Non è ammessa la pena di morte.

 
Edit Post

Livello Tour




Posts: 270
Registrato: Jul 2006

  postato il 03/08/2006 alle 10:04
Originariamente inviato da mestatore

scusa yakuza.

tu stesso hai scritto che il gh (poco pericoloso? chiedilo alle nuotatrici della ddr...) determina un ingrandimento degli organi interni.


è ben quello che ho detto prima, però stai attento i morti per gh che ci sono stati è che una volta lo prendevano dai cadaveri e c'è chi se le fatto avariato, ora è sintetico.

Originariamente inviato da mestatore
gli steroidi aumentano la massa muscolare.
lo sai che il cuore è un muscolo, oltre che un organo interno?
lo sai, che a questo ingrandimento spesso non corrisponde un aumento proporzionato della vascolarizzazione? lo sai che questi cuori grandi grandi sono più soggetti ad aritmie improvvise?
lo sai che a causa di questo aumento di massa muscolare del cuore vi possono essere miocardiopatie ed anche una maggiore incidenza di eventi avversi vascolari?


chiunque fa sport ai massimi livelli ha questi rischi, mica solo gli anabolizzanti

Originariamente inviato da mestatore
io sono certo che lo sai, perchè tutti i tuoi post dimostrano una .
certo che gli steroidi, il gh non possono essere correlati a livello autoptico in maniera diretta ad un arresto cardiaco improvviso, ma contribuiscono in maniera determinante a creare un quadro che rende il cuore molto più fragile e facilmente soggetto ad eventi improvvisi


condivido, in questi termini il quadro peggiora, però attento bere, fumare condurre una vita stressante, fare il mortirolo a manetta... sai quanto è lungo l'elenco

Originariamente inviato da mestatore
perchè dici che il gh non è pericoloso? conosci qualche acromegalico non in fase di compenso?

eh attento io ho detto una cosa diversa, mi è stato chiesto di fare una classifica di pericolosità e ho messo il gh all'ultimo posto, è un dato di fatto il gh ad oggi ha meno effetti collaterali degli altri, con la premessa ovviamente che il suo utilizzo è recente e gli effetti a lungo termine poco conosciuti

ad ogni modo per farti un esempio i principali consumatori del farmaco gh sono i bambini, questo ti da un idea

Originariamente inviato da mestatore
in altre parole, che gioco stai giocando?
cosa pensi si debba fare per il doping, oltre a prendere le gonadotropine per compensare i sides?


no io temo che combattere il doping è una battaglia persa e che o ci adeguiamo all'ipocrisia generale con delle fette di prosciutto sugli occhi o ci mettiamo finalmente nella testa che lo sport vale la pena di essere vissuto in prima persona, quello visto in televisione non mi interessa più e non parlo solo del ciclismo


Originariamente inviato da mestatore
comunque, chissà perchè invece arancia ha l' onere della prova?


eh perchè quando uno dice gli anabolizzanti fanno diventare gay qualcosa deve dimostrare saltirmenti scadiamo nel patetico

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 270
Registrato: Jul 2006

  postato il 03/08/2006 alle 10:10
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Ragazzi, van bene le discussioni, ma - lo dico soprattutto a yakuza - se scrivere "erezione" è assolutamente ordinario, direi che lo stesso non può dirsi della parola "culattone", usata nel termine ovviamente denigratorio verso una persona omosessuale.
Grazie.


secondo me dire una cialtronata come il fatto che prendere testosterone porta a diventare gay (va bene così) è come dire l'essere gay è una malattia dovuta a squilibri ormonali ora vallo a dire a un omosessuale e vediamo che cosa offende di più

oh poi dipende dalla sesibilità delle persone c'è che is ferma solo agli aggettivi e chi guarda la sostanza... vedi te

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 270
Registrato: Jul 2006

  postato il 03/08/2006 alle 10:12
Originariamente inviato da miky70

Gli interventi di Janjanssen, Mesty e Aranciata sono un toccasana per questo forum, gli altri, con giudizi quantomeno volgari su chi passa 8 ore in bicicletta e deve raggiungere dei risultati, potrebbero fare qualcosa di più interessante.
Mi scuso se vi siete sentiti offesi non era mia intenzione, ma ridicolizzare la sfera sessuale di un ciclista non è divertente, riguardo agli artiglieri, io il militare non l'ho fatto, non so a cosa ti riferivi, ma fate l'amore non fate la guerra non è mai un motto fuori luogo.


io sono offesissimo , però se vuoi mi adeguo anche io alla storia dei culattoni (ops gay!!) e vi d ragione così alziamo sicurament eil livello nè

 
E-Mail User Edit Post

Livello Tour




Posts: 270
Registrato: Jul 2006

  postato il 03/08/2006 alle 10:15
Originariamente inviato da nino58

Che battuta .


ero serio!!

 
E-Mail User Edit Post
<<  39    40    41    42    43    44    45  >> Nuovo Thread   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4743040