Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > risposta secca come uno scatto di Valverde:chi vincera' il mondiale?
Sondaggio: risposta secca come uno scatto di Valverde:chi vincera' il mondiale?
Valverde, l'embatido
Cuneghin, il piccolo principe
Ballan, il campione uscente
Basso, il vescovo
Gilbert, il vallone aereostatico
Schlek il cocco di Laura
Cancellara l'espresso elvetico
Gesink lo stambecco dei paesi bassi
Boasson H. edvald Il vichingo
S.Sanchez il F.Klammer di Oviedo
Evans Gatto di marmo
Szmydz L'apripista del vescovo
Vino il redivivo
Wegmann il teutonico
Ivanov il terribile
T.Martin l'incognita
Freire il vincente
Rujano se ne avra' voglia
Hincapie lo yankee
Fredrigo Cyrano de Marmande
Boom la mina vagante
gli outsider nome e cognome

Visualizza risultati
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: risposta secca come uno scatto di Valverde:chi vincera' il mondiale?

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 15/09/2009 alle 22:39
Originariamente inviato da Gabro


Negli utlimi anni outsider non se ne sono visti, ma non mi viene in mente alcun nome sorprendente.


Be'dai, un po' outsider Ballan lo era.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 15/09/2009 alle 22:44
Originariamente inviato da lions2009

ma perche hai inserito rujano? è più facile che io faccio cinquina sabato prossimo


attento..che il tuo scetticismo non vada a finire sulla firma di qualche buontempone forumista nonche' nel 3d delle ultime parole famose..
non dire che non ti ho avvertito

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 15/09/2009 alle 23:12
sarei contento se vincesse rujano dato che lo tengo nel fantaciclismo che faccio con altre persone ma sono realista, non se pò fà

adesso che ho l'occasione vi piace la mia fantasquadra per Mendrisio?

VALVERDE
SCARPONI
BASSO
NIEIMEC
RUJANO
ALBASINI
ROCHE
MARTIN Daniel
BAK
a parte valverde come vedete ho tutta gente che può vincere solo in una fuga andata bene

 

[Modificato il 15/09/2009 alle 23:15 by lions2009]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 632
Registrato: Jul 2008

  postato il 16/09/2009 alle 01:14
Secondo me vincerà un nome non blasonato. Non credo in Valverde, sta andando un pò troppo forte ora e nel giorno dei campionati mondiali non credo che sarà fresco come altri. Cunego è uno che potrebbe anche vincere, anche se la quarta vittoria consecutiva dell'Italia mi suona come qualcosa di troppo grande perchè abbia atto.

 

____________________


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Rik Van Steenbergen




Posts: 1087
Registrato: Nov 2006

  postato il 16/09/2009 alle 01:59
Io spero in Cunego ma come alternativa mi gioco il vichingo Edvald Boasson Hagen...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2475
Registrato: Sep 2004

  postato il 16/09/2009 alle 06:08
non era Basso il gatto di marmo? Comunque è la volta buona per Cunego, e l'alternativa è Andy Schleck

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 644
Registrato: Mar 2009

  postato il 16/09/2009 alle 09:20
PRIMA FILA: VALVERDE, BOASSON HAGEN
SECONDA FILA: GILBERT, CUNEGO
TERZA FILA: ANDY SCHLECK, SANCHEZ SAMUEL
QUARTA FILA: FEDRIGO, CANCELLARA
QUINTA FILA: KIRCHEN, GESINK
SESTA FILA: GERRANS, EVANS
SETTIMA FILA: CHAVANEL SYLVAIN, IVANOV
OTTAVA FILA: KOLOBNEV, WEGMANN

LE SORPRESE: ROCHE, ALBASINI, VELITS PETER, BOOM, VINOKOUROV, SERPA, MARTIN TONY


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/09/2009 alle 10:59
Prima Fila: Valverde, Cunego, Gilbert, Boasson Hagen, Samuel Sanchez
Seconda Fila: Andy Schelck, Cancellara
Terza Fila: Evans, Kirchen, Ballan, Ivanov, Gerrans, Kyrienka

secondo me se lo giocano i primi cinque, ma in particolare i primi tre

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 16/09/2009 alle 11:05
Se non festeggia troppo dopo la vittoria alla Vuelta: Valverde.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 16/09/2009 alle 12:59
Valverde favoritissimo, la Spagna è uno squadrone e sarebbe da fessi, non facessero corsa dura per portare lui ( e le due alternative SS e JRO) a giocarsi la vittoria

Seconda fila: Gilbert (ma dimostrerà di saper vincere?) Cancellara (la sua classe può portarlo a trionfare anche in un percorso sulla carta duro, ma IMHO non durissimo),Boasson Hagen (se la corsa non sarà selettiva e arrivasse un gruppo di una ventina

Terza Fila:Pozzato(mi prenderete per pazzo ma io lo vedo adattissimo a questo percorso)Schleck e Gesink (ma dovranno arrivare da soli)Cunego(avrà le spalle larghe per sopportare la pressione che avrà addosso, essendo lui il capitano della nazionale che vince da tre anni e che più in generale fa da sempre la corsa?)

Outsiders: Boom (non so se parteciperà, ma lui è esperto di maglie iridate)Freire (non è una grande stagione la sua, ma è sempre Freire, corsa dura o non dura potrebbe essere li davanti)Ivanov(quest'anno vola e chi gli impedirà di non volare anche a Mendrisio?)

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 16/09/2009 alle 13:03
scusate, sarò io che non ci capisco 'na mazza, ma qual'è il criterio che usate che vi fa dire 'rujano iridato a Mendrisio' ?

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 739
Registrato: Jun 2007

  postato il 16/09/2009 alle 13:19
Originariamente inviato da Tetzuo

scusate, sarò io che non ci capisco 'na mazza, ma qual'è il criterio che usate che vi fa dire 'rujano iridato a Mendrisio' ?


Personalmente? Quel "se ne avrà voglia" come epiteto é bellissimo!

Poi mi sa che vincerà Samuel Sanchez, condizione maiuscola dopo la Vuelta (da cui é spesso se non sempre uscito in crescita) e possibile maltempo, nonché bravura dell'asturiano nel leggere la corsa ne fanno uno dei favoriti in casa Spagna. Peccato perché dovrà aiutare Valverde, credo.

 

____________________
Francesco Sulas
www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Gennaio 2010




Posts: 2761
Registrato: Dec 2004

  postato il 16/09/2009 alle 13:26
Per esempio il fatto che da gennaio ha vinto 16 corse, che è in ritiro con i compagni di nazionale da due mesi (interrotto appena da 3 piccole corse a tappe - di cui l'ultima vinta), che ha una squadra da 6 corridori discreta ma soprattutto compatta che gli ruota attorno, che se le valutazioni di Ballerini sul percorso si rivelassero esatte, etc, etc... Per altrettanti motivi è chiaramente molto difficile che possa essere coi primissimi a giocarsela, però se trova la giornata giusta e se la corsa prenderà una determinata piega... non è impossibile.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 16/09/2009 alle 13:33
Originariamente inviato da SHORT ARM

Poi mi sa che vincerà Samuel Sanchez, condizione maiuscola dopo la Vuelta (da cui é spesso se non sempre uscito in crescita) e possibile maltempo, nonché bravura dell'asturiano nel leggere la corsa ne fanno uno dei favoriti in casa Spagna. Peccato perché dovrà aiutare Valverde, credo.


anch'io vedo bene samuel sanchez, che secondo me nella spagna partirà quasi alla pari di valverde. penso lo aiuterà solo nel momento in cui dovessero essere entrambi in un gruppetto, in prossimità dello sprint.
in compenso lo vedo molto bene per una situazione tipo pechino (o verona, dal punto di vista italiano), con valverde e cunego a marcarsi (insieme a gilbert, cancellara, schleck, boasson hagen) e qualche seconda linea che ne approfitta e va a vincere.
penso soprattutto a sanchez perchè è tatticamente molto sveglio, ma potrebbe anche essere la volta di rodriguez, e per l'italia forse il modo in cui la corsa potrebbe sorridere di nuovo a ballan, ma forse persino basso, e fra gli altri evans, gesink, ivanov, vino, qualche francese.

in sostanza penso che sarebbe molto spettacolare vedere una sfida cunego-valverde-gilbert-cancellara-schleck-boasson sull'ultima salita, ma credo che ci siano buone probabilità che la corsa (come a pechino e verona) se la vadano a giocare quelli che non sono super favoriti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4674
Registrato: Jun 2006

  postato il 16/09/2009 alle 13:35
Perchè non hai scritto "Basso il cocco di Miky"?????

Se ce l'ha Laura lo voglio anche io!

 

____________________
Michela
"Stiamo Insieme, Vinciamo Insieme - Ivan Basso"


Vita in te ci credo le nebbie si diradano e oramai ti vedo non è stato facile uscire da un passato che mi ha lavato l'anima fino quasi a renderla un po' sdrucita. Anche gli angeli capita a volte sai si sporcano ma la sofferenza tocca il limite e cosi cancella tutto e rinasce un fiore sopra un fatto brutto



http://www.adidax.com/
resisterai 5 minuti senza sport?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Rik Van Looy




Posts: 828
Registrato: Jan 2006

  postato il 16/09/2009 alle 13:43
Spero tanto Valverde per vedere con che imbarazzo il mondo ciclistico, l'UCI e la procura antidoping italiana, riuscirà a commentare l'accaduto.
Mondo di ipocriti e falsi tifosi!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/09/2009 alle 14:33
Originariamente inviato da miky70

Perchè non hai scritto "Basso il cocco di Miky"?????

Se ce l'ha Laura lo voglio anche io!


ma sai che ci pensavo stamattina?ti andrebbe bene il vescovo cocco di Micky?
o ti basta solo il cocco di Micky?

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/09/2009 alle 14:35
Ma non credo che sia possibile..temo sia un lavoro da moderatori...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 16/09/2009 alle 14:42
Originariamente inviato da 53.11

Spero tanto Valverde per vedere con che imbarazzo il mondo ciclistico, l'UCI e la procura antidoping italiana, riuscirà a commentare l'accaduto.
Mondo di ipocriti e falsi tifosi!


Concordo ed in più se lo meriterebbe proprio

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/09/2009 alle 18:15
Originariamente inviato da 53.11

Spero tanto Valverde per vedere con che imbarazzo il mondo ciclistico, l'UCI e la procura antidoping italiana, riuscirà a commentare l'accaduto.
Mondo di ipocriti e falsi tifosi!


non sarebbe facile..e forse per questo non lo vincera'..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 16/09/2009 alle 18:54
Originariamente inviato da pitoro

Votato Fedrigo per votare la Francia. E' un pensiero fisso da qualche tempo. Uno tra lui, Voeckler e Chavanel potrebbe approfittare di una corsa strana come immagino che sarà a Mendrisio


Ma sai che da qualche giorno quest'idea mi frulla pure a me?
Io dico Fédrigo-Ballan-Boasson ai primi tre posti. L'unico rammarico è non poter più scegliere Pierrick su FS.

Però va anche detto che visto che tifero per il francese, non vincerà di sicuro. E questa è una cosa statisticamente certa, lo dico per Abajia.

Ps: Basso fu soprannominato "Vescovo" dal mitico Bottecchione, non per i suoi comportamenti misurati, ma perché dava l'impressione di essere uno con l'aria da santo e tutto il resto molto più prosaico... Solo che Santo, nella vulgata di Aranciata, era già Lance (in quanto facente miracoli, come ci è stato confermato dall'ultima annata ciclistica)

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 16/09/2009 alle 19:14
Sfoltendo gli affollati e numerosi elenchi che già sono stati scritti, io metto solo due nomi:

- Valverde, ovviamente se la gara si fa tutta tirata;

- e perché no Basso, il Vescovo, il cocco di Miky: forse Mendrisio é il luogo del riscatto!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/09/2009 alle 19:30
Originariamente inviato da annasci


- e perché no Basso, il Vescovo, il cocco di Miky: forse Mendrisio é il luogo del riscatto!


sai che volevo scrivere che e' strano che nessuno dia credito ad Ivan.certo,non e'di sicuro favorito per il suo immobilismo in volata,ma anche se non mostruoso come nel 2006,ha dimostrato di averne di talento..
mi sembra strano che nessuno creda in lui.anche perche',come Ballan l'anno scorso,non sara'molto controllato.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 16/09/2009 alle 21:27
Su Basso credo che non ci siano dubbi: avrà un ruolo parecchio inferiore a quello di Cunego (capitano indiscusso) ma anche rispetto a Ballan Pozzato e Garzelli. In fuga non lo lancerei se non in compagnia di un Garzelli. Diciamo che avrà un ruolo direi di "fatica".

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 16/09/2009 alle 23:23
Originariamente inviato da Salvatore77

Su Basso credo che non ci siano dubbi: avrà un ruolo parecchio inferiore anche rispetto a Ballan Pozzato e Garzelli.


scusami ma non sono d'accordo..sei un po' ingeneroso nei suoi confronti.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/09/2009 alle 01:35
Non si tratta di essere ingeneroso, ma semplicemente di attenersi alla realtà.
Ivan è forte, non v'è dubbio a riguardo, ma le sue caratteristiche non è che si confacciano granché alle corse in linea (neppure a quelle dure/issime, tipo Liegi), diciamo così.
Basso sa impostare un ritmo molto alto, quando ha la gamba dei giorni buoni, ma bene o male un corridore di un certo spessore riesce (quasi) sempre a limitare i danni, mettendoglisi a ruota.
Gli manca il cambio di ritmo, e questo senz'altro lo penalizza - anche e soprattutto - in questo genere di corse, ed è pertanto logico ritenere che Ballerini abbia in mente un ruolo "di fatica", così come lo definisce Salvo, da affidare al varesino.
Penso che, più o meno, gli spettino le stesse mansioni svolte in occasione di Verona '04, con la differenza che il percorso di Mendrisio lascia spazio ad una più ampia selezione delle forze in campo.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/09/2009 alle 08:44
Originariamente inviato da Abajia

Non si tratta di essere ingeneroso, ma semplicemente di attenersi alla realtà.
Ivan è forte, non v'è dubbio a riguardo, ma le sue caratteristiche non è che si confacciano granché alle corse in linea (neppure a quelle dure/issime, tipo Liegi), diciamo così.
Basso sa impostare un ritmo molto alto, quando ha la gamba dei giorni buoni, ma bene o male un corridore di un certo spessore riesce (quasi) sempre a limitare i danni, mettendoglisi a ruota.
Gli manca il cambio di ritmo, e questo senz'altro lo penalizza - anche e soprattutto - in questo genere di corse, ed è pertanto logico ritenere che Ballerini abbia in mente un ruolo "di fatica", così come lo definisce Salvo, da affidare al varesino.
Penso che, più o meno, gli spettino le stesse mansioni svolte in occasione di Verona '04, con la differenza che il percorso di Mendrisio lascia spazio ad una più ampia selezione delle forze in campo.


sacrosanto cio' che dici.
ma, secondo me, dire che nelle gerarchie sara' suboridinato ad un Garzelli,tanto per dirne uno,e' comunque sminuire il valore di Ivan.
che detto fra noi,in una fuga giusta potrebbe pure fare il colpaccio.non in volata ovviamente ma sull'ultima salita di Novazzano.

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 17/09/2009 alle 11:26
Io dico Pozzato in volata su una trentina di corridori. Secondo Boasson Hagen. Terzo Gilbert.

(se ci prendo mi eleggete almeno "utente del mese" )

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 17/09/2009 alle 11:34
Originariamente inviato da pablo_b

Io dico Pozzato in volata su una trentina di corridori. Secondo Boasson Hagen. Terzo Gilbert.

(se ci prendo mi eleggete almeno "utente del mese" )


Mi autoquoto
Vi faccio questa domanda. Dovesse non esserci selezione chi degli azzurri farà la volata? Io dico Pozzato memore dei risultati dei campionati italiani. Ma potrebbe essere Cunego? Paolini?

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/09/2009 alle 11:47
Originariamente inviato da pablo_b

Io dico Pozzato in volata su una trentina di corridori. Secondo Boasson Hagen. Terzo Gilbert.

(se ci prendo mi eleggete almeno "utente del mese" )



magari sara'una bufala come lisbona 2001,ma mi sembra troppo duro per un arrivo del genere.in trenta arrivarono a Madrid..tutto puo' essere, ma tra i 2 tracciati il paragone mi sembra improponibile

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 17/09/2009 alle 12:18
Io dico Philippe Gilbert, corridore dotato di classe cristallina e che su un percorso del genere, duro ma non eccessivamente, può veramente esaltarsi. Si sta preparando molto bene alla Vuelta e di solito quando prepara un grande evento lo fa sempre con grandissima professionalità, senza lasciare nulla al caso.
Vedo molto bene anche Boasson Hagen, che però non abbiamo mai visto sulle distanze superiori ai 250 km (la Gand - Wevelgem è lunga 200 km), e Fabian Cancellara.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 17/09/2009 alle 12:27
gilbert fra l'altro, che già è veloce di suo, dopo i 250 km diventa uno dei più veloci in assoluto.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 17/09/2009 alle 12:27
Originariamente inviato da barrylyndon
magari sara'una bufala come lisbona 2001,ma mi sembra troppo duro per un arrivo del genere.in trenta arrivarono a Madrid..tutto puo' essere, ma tra i 2 tracciati il paragone mi sembra improponibile


Anche di Stoccarda si parlava come un mondiale duro, ma sono arrivati in 50 a giocarsi la vittoria.
E anche a Varese se non ci fosse stata la "trappola" di Bettini e l'assurdo comportamento della Spagna come pensate sarebbe finito?
Madrid invece doveva essere un mondiale facile (si puntava su Petacchi) e di selezione ce n'è stata più del previsto.
Mi auguro, però, che a Mendrisio la battaglia e la selezione ci sia.
E' che è tutto l'anno che vedo percorsi preannunciati come selettivi che alla fine lasciano tutti in gruppo.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 17/09/2009 alle 12:30
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Io dico Philippe Gilbert, corridore dotato di classe cristallina e che su un percorso del genere, duro ma non eccessivamente, può veramente esaltarsi. Si sta preparando molto bene alla Vuelta e di solito quando prepara un grande evento lo fa sempre con grandissima professionalità, senza lasciare nulla al caso.
Vedo molto bene anche Boasson Hagen, che però non abbiamo mai visto sulle distanze superiori ai 250 km (la Gand - Wevelgem è lunga 200 km), e Fabian Cancellara.


Dopo i più forti, che ho già indicato in Valverde, Sanchez e "Freire", codesti tre sono quelli che mi piacciono di più, insieme a Pozzato

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 17/09/2009 alle 12:30
Ho votato Boom, non tanto perchè penso che possa vincere, ma perchè spero che vinca un Francese o un Olandese in modo da far capire all'UCI le regole assurde che queste nazioni storiche del ciclismo non possono presentarsi al mondiale in 6 uomini, è un'insulto alla storia di questo sport.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 17/09/2009 alle 12:38
Originariamente inviato da dietzen

gilbert fra l'altro, che già è veloce di suo, dopo i 250 km diventa uno dei più veloci in assoluto.


Le convocazioni del Belgio, in effetti, sono state fatte molto modello "Ballerini". Mettendo diversi buoni gregari come De Greef, De Weert, Monfort, Wynants, De Waele in modo, credo, che Gilbert abbia diversi aiutanti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 17/09/2009 alle 12:41
Sempre a proposito delle convocazioni belghe ho l'impressione che il loro ct Bomans abbia interpretato il percorso come duro ma non durissimo. Altrimenti non mi spiego come abbia puntato su Boonen piuttosto che su Van Den Broeck.
Diciamo, più Giro delle Fiandre che Liegi-Bastogne-Liegi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1450
Registrato: Apr 2009

  postato il 17/09/2009 alle 12:45
Originariamente inviato da Laura Idril

Ho votato Boom, non tanto perchè penso che possa vincere, ma perchè spero che vinca un Francese o un Olandese in modo da far capire all'UCI le regole assurde che queste nazioni storiche del ciclismo non possono presentarsi al mondiale in 6 uomini, è un'insulto alla storia di questo sport.


Io invece penso che se vincesse un francese o un olandese, nell'UCI si rafforzerebbe la convinzione di avere ben agito.

 

____________________
Fantaciclismo 2009 : 1°Tour de Romandie - 1° Paris-Tours
Tour de France 2009 : Vittoria 11°tappa Vatan Saint-Fargeau
Vuelta a Espana 2009 :Vittoria 6°tappa Xativa-Xativa e 11°tappa Murcia-Caravaca de la Cruz

Fantaciclismo 2010 : 1° Het Volk - 1° Milano-Sanremo - 1° Tour de Romandie
Tour de France 2010 : Vittoria 9°tappa Morzine Avoriaz- Saint Jean de Maurienne

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 17/09/2009 alle 12:46
Originariamente inviato da pablo_b

Anche di Stoccarda si parlava come un mondiale duro, ma sono arrivati in 50 a giocarsi la vittoria.


... ti confondi forse con Salisburgo?

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 17/09/2009 alle 14:44
Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da pablo_b

Anche di Stoccarda si parlava come un mondiale duro, ma sono arrivati in 50 a giocarsi la vittoria.


... ti confondi forse con Salisburgo?


Pardon, sì, volevo dire Salisburgo 2006, il primo di Bettini

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/09/2009 alle 22:00
Originariamente inviato da pablo_b

Originariamente inviato da Abajia

Originariamente inviato da pablo_b

Anche di Stoccarda si parlava come un mondiale duro, ma sono arrivati in 50 a giocarsi la vittoria.


... ti confondi forse con Salisburgo?


Pardon, sì, volevo dire Salisburgo 2006, il primo di Bettini


a verona 2004 si parlava di mondiale duro ma sono arrivati in volata in parecchi, a madrid 2005 si parlava di un mondiale piattissimo e si è arrivati in volata ma il gruppo non era molto folto ed è rientrato sul gtruppo bettini a poche centinaia di metri dal traguardo...... salisburgo 2006 doveva essere un mondiale duro invece si è arrivati in volata....... stoccarda all'inizio sembrava durissimo, ma poco prima della gara un pò tutti si era ricreduti e sembrava che dovesse essere volata di un gruppo forte di 20 30 corridori invece sono arrivati in 5 6........ l'anno scorso si diceva che il percorso di varese era difficile da interpretare, poteva essere duro o addirittura facile e infatti il risultato è stato un misto....... secondo me i corridori se sanno che un circuito è duro cercano di addormentarlo il più possibile, mentre se si annuncia un circuito facile in molti cercano di rendere più dura possibile la corsa.....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 17/09/2009 alle 22:47
mah..secondo me Salisburgo era piuttosto scontato che non fosse granche' duro.
lo sarebbe stato senza quella 15ina di km tra discesa e pianura tra la fine della salita della croce e l'attacco della salita appena fuori salisburgo.
era un circuito di 20 km se non erro con solo 2 di salita effettiva.una condanna per qualsiasi attaccante.
Madrid e' stato un altro percorso valutato in modo troppo frettoloso.
il terreno per gli attacchi c'era e quel che e' stato determinante e' che fosse in prossimita' del traguardo.poco spazio per recuperare per chi all'ultimo giro rimaneva indietro..c'e' riuscito in extremis il gruppetto di Boonen.altre non ce l'hanno fatta.
il circuito piu' duro degli ultimi anni e' stato secondo me Stoccarda.
tre salite a giro,arrivo in ascesa,hanno tagliato le gambe a piu' di qualcuno.al punto che Freire in corsa avrebbe detto a Bettini:"mi sa che mi e' troppo duro questo percorso".
Varese era duretto ed e' stata la nazionale azzurra a renderlo ancor piu' indigesto.
quanto al prossimo,credo sia difficile assistere ad un volata con piu' di una decina di corridori..vedo piu' facile un arrivo in solitaria di uno scattista..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 17/09/2009 alle 23:07
io parlavo di come venivano considerati i circuiti prima dei vari mondiali....... cmq a stoccarda ad esempio gli under sono arrivati a giocarsela con una volata di gruppo, a salisburgo invece è andato via un gruppetto sull'ultimo strappo, a verona c'è stata vera selezione, mentre a varese è stato un mondiale abbastanza selettivo...... madrid invece è stata una corsa strana tra gli under quindi lascio stare......

scusa se ora non ho riportato gli esempi in ordine cronologico però volevo far notare che se messi a confronto le corse tra gli elitè e gli under si può notare che negli ultimi 5 anni, apparte varese, l'esito della corsa è stato proprio l'esatto contrario....

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 18/09/2009 alle 12:34
Le quote su bwin.it


Damiano Cunego (ITA) 5.00
Un altro non della lista 8.00
Fabian Cancellara (SUI) 8.00
Evald Boasson (NOR) 11.00
Alejandro Valverde (ESP) 11.00
Andy Schleck (LUX) 11.00
Samuel Sanchez (ESP) 13.00
Philippe Gilbert (BEL) 13.00
Oscar Freire (ESP) 18.00
Alessandro Ballan (ITA) 18.00
Kim Kirchen (LUX) 20.00
Alexander Vinokourov (KAZ) 25.00
Filippo Pozzato (ITA) 25.00
Matti Breschel (DEN) 30.00
Stefano Garzelli (ITA) 30.00
Robert Gesink (NED) 40.00
Frank Schleck (LUX) 40.00
Sylvain Chavanel (FRA) 45.00
Tom Boonen (BEL) 50.00
Serguei Ivanov (RUS) 50.00
Jussi Veikkanen (FIN) 50.00
Alexandr Kolobnev (RUS/Domina) 50.00
Ivan Basso (ITA) 50.00
Roman Kreuziger (CZE) 50.00
Linus Gerdemann (GER) 60.00
Andreas Kloeden (GER) 75.00
Lance Armstrong (USA) 75.00
Levi Leipheimer (USA) 75.00
Cadel Evans (AUS) 75.00

Ma scherzano o cosa. E' pieno di nomi che nemmeno partecipano al mondiale (Frank Schleck, Gerdemann, Leipheimer, Kloeden, addirittura Armstrong).

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/09/2009 alle 12:40
E Cadel Evans è pagato + di Gerdemann che non partecipa ahahahahahahah

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5254881