Board logo

risposta secca come uno scatto di Valverde:chi vincera' il mondiale?
barrylyndon - 15/09/2009 alle 10:46

venghino lor signori(ovviamente esteso anche alle sempre avvenenti e simpatiche donzelle che si inoltrano in questo forum).si espongano e rischino figure barbine(l'altr'anno piu' d'uno ne incappo')....

 

[Modificato il 15/09/2009 alle 11:14 by barrylyndon]


roberto79 - 15/09/2009 alle 10:49

perchè Basso sarebbe il Vescovo? in ogni caso penso possa vincere Cunego. E' molto motivato è molto forte vuole questa corsa da tanto tempo e freme per scattare sull' ultima salita...


barrylyndon - 15/09/2009 alle 10:55

[quote][i]Originariamente inviato da roberto79 [/i] perchè Basso sarebbe il Vescovo? . [/quote] qualcuno lo chiama cosi'..per il suo atteggiamento sempre misurato..almeno credo..


plata - 15/09/2009 alle 10:57

Assolutamente il diretto di Berna...


barrylyndon - 15/09/2009 alle 11:00

[quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Assolutamente il diretto di Berna... [/quote] ecco che mi espongo a magre figure(per finire sulla firma di qualcuno come e' gia' avvenuto per uno che non aveva troppa fiducia in Ballan). per me e' troppo duro per Fabian..


Subsonico - 15/09/2009 alle 11:01

In Olanda quei pochi stambecchi che stanno li tengono negli zoo, non penso piacerà a un libertino come Gesink :D Bel modo di mettere il topic, Barry. A proposito di Gesink, quelle poche volte che lo visto correre nelle corse di un giorno ho notato che è totalmente sconsiderato, se a Mendrisio sarà in condizione potrebbe essere l'uomo in grado di smuovere le acque. Vincere, non credo..


plata - 15/09/2009 alle 11:03

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] [quote][i]Originariamente inviato da plata [/i] Assolutamente il diretto di Berna... [/quote] ecco che mi espongo a magre figure(per finire sulla firma di qualcuno come e' gia' avvenuto per uno che non aveva troppa fiducia in Ballan). per me e' troppo duro per Fabian.. [/quote] Può essere eh... Però ho questa sensazione da un po!


Abajia - 15/09/2009 alle 11:07

Fabian Cancellara da Wohlen bei Bern. O Cunego.


Monsieur 40% - 15/09/2009 alle 11:10

L'Italia ne ha vinti 3 di fila. Vincere il quarto è statisticamente impossibile. Cancellara? La storia del profeta in patria è trita e ritrita. Per l'iride vedo Gilbert e Boasson Hagen. Andy Schleck e Joaquim Rodriguez Oliver per il podio. La sorpresa di Mendrisio - su strada - sarà Vasil Kiryienka. Esporsi più di così è impossibile... :D


toro - 15/09/2009 alle 11:12

Il vallone aerostatico sapendo che sbaglierà i tempi e perderà una grande occasione.


barrylyndon - 15/09/2009 alle 11:16

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] La sorpresa di Mendrisio - su strada - sarà Vasil Kiryienka. Esporsi più di così è impossibile... :D [/quote] in effetti...:D


nino58 - 15/09/2009 alle 11:32

Mi sono giocato il vichingo. Comunque, fossi in Gesink, mi offenderei a farmi chiamare stambecco. Bè, insomma, anche il copricapo dei vichinghi non scherzava a corna.


barrylyndon - 15/09/2009 alle 11:35

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Mi sono giocato il vichingo. Comunque, fossi in Gesink, mi offenderei a farmi chiamare stambecco. [/quote] speriamo non legga cicloweb....:P


Maìno della Spinetta - 15/09/2009 alle 11:38

"Se piove vince Kirchen" (Ringraziami Bulbarone)


Ale10orna - 15/09/2009 alle 11:38

speriamo in Damiano


endobarba - 15/09/2009 alle 11:59

Cuneghin, il piccolo principe


lemond - 15/09/2009 alle 12:17

Io non lo so, perché dipende dalla tattica di corsa e dalla forza delle squadre (ufficiali e no), più che dai singoli. Dico soltanto che se vincesse "il piccolo principe" l'anno prossimo oltre alla San Remo e al Giro di Lombardia che non guarderò comunque, perché una è diventata la Milano Vignola e l'altra non la corre più nessuno sul serio, non vedrò nessuna corsa (in linea) in cui potessi scorgere una maglia con l'arco iris :mad: P.S. Se a Mendrisio dovesse vincere il più forte, allora la scelta sarebbe semplice. Valverde-Sanchez o, nel caso trovasse la giornata giusta, Freire :cincin:


dietzen - 15/09/2009 alle 12:19

per me i favoritissimi e più adatti al circuito sono cunego, valverde e gilbert. ma penso vincerà samuel sanchez.


Lore_88 - 15/09/2009 alle 12:22

Se Italia e Spagna usano quella cosa grigiastra dentro il cranio e dunque decidono di far corsa dura, allora la lotta per l'iride si limita a Cunego, Valverde, Samuel Sanchez, Gilbert e Andy Schleck (se è in condizione). Non vedo altri in grado di competere con questi 5. Forse Ballan. Se prevale l'attendismo, allora può succedere di tutto. Rientrano in gioco tanti corridori, fra i quali Boasson e Cancellara. Se devo sparare un nome dico Cunego.


pitoro - 15/09/2009 alle 12:22

Votato Fedrigo per votare la Francia. E' un pensiero fisso da qualche tempo. Uno tra lui, Voeckler e Chavanel potrebbe approfittare di una corsa strana come immagino che sarà a Mendrisio


Alanford - 15/09/2009 alle 12:23

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] L'Italia ne ha vinti 3 di fila. Vincere il quarto è statisticamente impossibile. [/quote] Andando contro le statistiche impossibili, dico Cunego!:D


barrylyndon - 15/09/2009 alle 12:32

noto che molti di noi non danno credito a chi sostiene che questo e' il mondiale piu' duro degli ultimi anni dopo Duitama 95- tutto dipendera'dal tipo di corsa che sara'.indubbiamente.potrebbe esserci una fuga bidone stile Lugano 2006,dove nessuno,o veramente pochi,avrebbero scommesso una lira sulla vittoria di Musseuw su quel tipo di circuito. o magari il percorso e' stato sopravvalutato come a Lisbona 2001. ma sono quei pochi metri a disposizione per recuperare dall'ultimo scollinamento all'arrivo ed i tanti giri(e quindi le tante salite da ripetere)da compiere che mi fanno propendere a non inserire tra i miei favoriti per esempio Oscar Freire..


UribeZubia - 15/09/2009 alle 12:51

Il mio favorito numero uno e' la locomotiva di Berna Fabian Cancellara. :)


maverik - 15/09/2009 alle 13:43

Io dico il cocco di laura :D Secondo me è la sua occasione d'oro,se ci fosse stato pure il fratello non avrebbe avuto problemi,dovrà faticare di più Insomma tra tutti i pecoroni mi pare uno dei pochi insieme a gesink(che però non ritengo da podio)che può fare una serissima differenza Per il podio boasson e uno tra gilbert e ballan,anche se spero in cyrano che si meriterebbe quest'anno qualcosa d'importante


robby - 15/09/2009 alle 13:52

ho messo Andy se la corsa la prepara e ha voglia di gran risultato ha dimostrato di essere fortissimo nelle corse dure di un giorno. Certo poi è una corsa di un giorno e può succedere di tutto Noi Italiani assieme agli spagnoli siamo come orami da tanto tempo le nazionali faro, Cunego pare in formissima e sicuramente uno dei favoriti ma parecchie volte ha sofferto la pressione. Insomma è forte (parecchio) ma è un po' un incognita considerando che ha un macigno di responsabilità sulle spalle Cancellara...se sarà gara non dura potrebbe dire la sua, ma in caso di gara non dura vedrei bene(issimo) Pippo non vedo l0'ora sia domenica prossima!


dietzen - 15/09/2009 alle 14:43

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] non vedo l0'ora sia domenica prossima! [/quote] infatti è fra due domeniche. ;)


Salvatore77 - 15/09/2009 alle 14:57

Valverde o Ivanov.


stress - 15/09/2009 alle 15:02

Rujano se ne avrà voglia. Per me quest'anno per Italia e Spagna ciccia ciccia!!!


simociclo - 15/09/2009 alle 15:02

gilbert


Fabioilpazzo - 15/09/2009 alle 15:27

La Spagna dopo la figura barbina dell'anno scorso farà la corsa penso, quindi come Lore vedo il successo limitato a 5-6 corridori, con Valverde e Cunego principali favoriti.


AlessandroCam - 15/09/2009 alle 16:19

Appunto, a domanda secca risposta secca : CUNEGO. Un pronostico sospeso tra il ragionamento e il desiderio di un Italiano IRIDATO.


Abajia - 15/09/2009 alle 16:19

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] L'Italia ne ha vinti 3 di fila. Vincere il quarto è statisticamente impossibile.[/quote] Ah Mario, dire "statisticamente impossibile" non ha granché senso, perlomeno in questo caso. Le statistiche, per l'appunto, si basano su fatti passati, e se i precedenti dicono che nessuna nazione è mai riuscita a vincere, nel ciclismo, quattro mondiali in linea consecutivamente, ciò non implica l'impossibilità che tale avvenimento possa accadere. Indirettamente, m'hai fatto tornare in mente David Hume, filosofo e storico scozzese, che era persuaso di come il soggetto pensante/agente fosse portato, dall'abitudine, a dare valore di assolutezza ad eventi fondamentalmente basati sull'esperienza, quindi sulla [i]casualità[/i]. Sì, insomma, per tornare in tema, dico che il fatto che l'Italia viene da tre titoli iridati di fila non è una discriminante valida per screditare le possibilità di un'ulteriore riconferma. ;)


Monsieur 40% - 15/09/2009 alle 16:42

Ma sì, Andre, ovviamente c'è un "secondo me" (o "a mio parere") da aggiungere a fine frase. E magari puoi sostituire quella locuzione con "praticamente impossibile", ma la sostanza non cambierebbe. Ovvio che, partecipando, l'Italia può tranquillamente rivincere. Ed anche ovvio che, visto che partecipa anche la Tunisia, non è "statisticamente impossibile" che possa vincere lo Stato africano. Però, ecco, immagino che il mio discorso - nel suo complesso (tra forum e homepage) - si sia capito... :D O.T.: Flash back preoccupante: i primi mesi di forum scrivevo spesso posti simili al tuo (da "maestrina con la penna rossa") rispondendo a Davide_Aranciata Bottecchia. Ti sto dando del "nuovo" Monsieur? Mi sto dando del "nuovo" Bottecchia? A questo punto non so proprio cosa augurarmi... :D :D Cos'è che dicono le statistiche? :Od:


Abajia - 15/09/2009 alle 17:01

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] Ma sì, Andre, ovviamente c'è un "secondo me" (o "a mio parere") da aggiungere a fine frase.[/quote] ... e se tu avessi scritto "è statisticamente impossibile, secondo me", t'avrei fatto notare come le due cose siano pressoché antitetiche e contraddittorie (una cosa che è rigorosamente provata non può essere "soggettivizzata", diciamo così). ... Ahahahahahah!!!! Scherzo, eh! ... o forse no? :Od: [quote]Però, ecco, immagino che il mio discorso - nel suo complesso (tra forum e homepage) - si sia capito... :D[/quote] :cincin: [quote]O.T.: Flash back preoccupante: i primi mesi di forum scrivevo spesso posti simili al tuo (da "maestrina con la penna rossa") rispondendo a Davide_Aranciata Bottecchia. Ti sto dando del "nuovo" Monsieur? Mi sto dando del "nuovo" Bottecchia? A questo punto non so proprio cosa augurarmi... :D :D Cos'è che dicono le statistiche? :Od:[/quote] È statisticamente provata l'impossibilità che in un forum imperversino ( :D ) due "Monsieur" nell'arco di una stessa decade. :D :D


danilodiluca87 - 15/09/2009 alle 17:37

Quest'anno doveva essere il mio mondiale, dovevo essere sulle salite di Mendrisio a fare bordello....e ancora una volta mi ritrovo a casa come un imbecille:italia::italia::italia::italia:


dexter - 15/09/2009 alle 18:24

Non so perché, ma ho una vaga sensazione che possa vincere Andy Schleck... Oppure uno spagnolo :P


Gabro - 15/09/2009 alle 19:06

Io penso che Valverde un mondiale prima o poi lo dovrà vincere, insomma lo vedo sul gradino più alto del podio. Il Cunego più pimpante degli ultimi anni merita fiducia e un Cancellara in versione Pechino 2008 può essere capace di qualunque cosa. Boasson Hagen è un' ira di Dio, ma è giovanissimo; se piove vince Kirchen (vecchio luogo comune). Mi aspetto qualcosa anche da Tony Martin. Negli utlimi anni outsider non se ne sono visti, ma non mi viene in mente alcun nome sorprendente.

 

[Modificato il 15/09/2009 alle 19:12 by Gabro]


Federco - 15/09/2009 alle 19:35

Io vedo bene Re 6/6 :D


simone89 - 15/09/2009 alle 19:40

io non faccio pronostici ai mondiale e olimpiadi..... cmq il sopranome di ballan è il cigno di castelfranco.........


Lupo - 15/09/2009 alle 19:49

Ho votato Samuel. Cunego temo non reggerà la pressione di arrivare con tutti i favori del pronostico (dopo la gamba palesata in questa Vuelta, non potrà essere altrimenti).


simone89 - 15/09/2009 alle 20:51

come detto prima non faccio pronostici sul vincitore ma dico che una sorpresa potrebbe venire dalla polonia con smyd o niemec........


Carrefour de l arbre - 15/09/2009 alle 22:07

Cunego senza se e senza ma, considerando il piglio con cui ha corso gli ultimi Lombardia. Lo può perdere solo se Ballerini non riuscirà a creare attorno a lui l'amalgama che riusciva a creare per Bettini, cosa peraltro non improbabile considerando il personaggio.


bianconiglio - 15/09/2009 alle 22:12

Io non so perchè, ma oltre ai soliti noti mi frulla in mente il nome di Ivanov. Ultimamente sapete come sta? Ha fatto la Vuelta?


lions2009 - 15/09/2009 alle 22:24

ma perche hai inserito rujano? è più facile che io faccio cinquina sabato prossimo:Od:


simone89 - 15/09/2009 alle 22:33

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] ma perche hai inserito rujano? è più facile che io faccio cinquina sabato prossimo:Od: [/quote] meglio che vai a giocare va...... scherzi a parte, rujano potrebbe essere veramente una sorpresa..... occhio ad una sua fuga da lontano.........


nino58 - 15/09/2009 alle 22:39

[quote][i]Originariamente inviato da Gabro [/i] Negli utlimi anni outsider non se ne sono visti, ma non mi viene in mente alcun nome sorprendente. [/quote] Be'dai, un po' outsider Ballan lo era.


barrylyndon - 15/09/2009 alle 22:44

[quote][i]Originariamente inviato da lions2009 [/i] ma perche hai inserito rujano? è più facile che io faccio cinquina sabato prossimo:Od: [/quote] attento..che il tuo scetticismo non vada a finire sulla firma di qualche buontempone forumista nonche' nel 3d delle ultime parole famose.. non dire che non ti ho avvertito:):P


lions2009 - 15/09/2009 alle 23:12

sarei contento se vincesse rujano dato che lo tengo nel fantaciclismo che faccio con altre persone ma sono realista, non se pò fà:Od::Od: adesso che ho l'occasione vi piace la mia fantasquadra per Mendrisio? VALVERDE SCARPONI BASSO NIEIMEC RUJANO ALBASINI ROCHE MARTIN Daniel BAK a parte valverde come vedete ho tutta gente che può vincere solo in una fuga andata bene :D

 

[Modificato il 15/09/2009 alle 23:15 by lions2009]


Dreams - 16/09/2009 alle 01:14

Secondo me vincerà un nome non blasonato. Non credo in Valverde, sta andando un pò troppo forte ora e nel giorno dei campionati mondiali non credo che sarà fresco come altri. Cunego è uno che potrebbe anche vincere, anche se la quarta vittoria consecutiva dell'Italia mi suona come qualcosa di troppo grande perchè abbia atto.


21marco21 - 16/09/2009 alle 01:59

Io spero in Cunego ma come alternativa mi gioco il vichingo Edvald Boasson Hagen...


Guglielmo Tell - 16/09/2009 alle 06:08

non era Basso il gatto di marmo? Comunque è la volta buona per Cunego, e l'alternativa è Andy Schleck


lions2009 - 16/09/2009 alle 09:20

PRIMA FILA: VALVERDE, BOASSON HAGEN SECONDA FILA: GILBERT, CUNEGO TERZA FILA: ANDY SCHLECK, SANCHEZ SAMUEL QUARTA FILA: FEDRIGO, CANCELLARA QUINTA FILA: KIRCHEN, GESINK SESTA FILA: GERRANS, EVANS SETTIMA FILA: CHAVANEL SYLVAIN, IVANOV OTTAVA FILA: KOLOBNEV, WEGMANN LE SORPRESE: ROCHE, ALBASINI, VELITS PETER, BOOM, VINOKOUROV, SERPA, MARTIN TONY


danilodiluca87 - 16/09/2009 alle 10:59

Prima Fila: [b]Valverde, Cunego, Gilbert, Boasson Hagen, Samuel Sanchez[/b] Seconda Fila: Andy Schelck, Cancellara Terza Fila: Evans, Kirchen, Ballan, Ivanov, Gerrans, Kyrienka secondo me se lo giocano i primi cinque, ma in particolare i primi tre:Od::Od::Od::Od:


Ottavio - 16/09/2009 alle 11:05

Se non festeggia troppo dopo la vittoria alla Vuelta: Valverde.


Tetzuo - 16/09/2009 alle 12:59

[b]Valverde[/b] favoritissimo, la Spagna è uno squadrone e sarebbe da fessi, non facessero corsa dura per portare lui ( e le due alternative SS e JRO) a giocarsi la vittoria Seconda fila: [b]Gilbert[/b] (ma dimostrerà di saper vincere?)[b] Cancellara[/b] (la sua classe può portarlo a trionfare anche in un percorso sulla carta duro, ma IMHO non durissimo),[b]Boasson Hagen[/b] (se la corsa non sarà selettiva e arrivasse un gruppo di una ventina Terza Fila:[b]Pozzato[/b](mi prenderete per pazzo ma io lo vedo adattissimo a questo percorso)[b]Schleck e Gesink [/b] (ma dovranno arrivare da soli)[b]Cunego[/b](avrà le spalle larghe per sopportare la pressione che avrà addosso, essendo lui il capitano della nazionale che vince da tre anni e che più in generale fa da sempre la corsa?) Outsiders: [b]Boom[/b] (non so se parteciperà, ma lui è esperto di maglie iridate)[b]Freire [/b](non è una grande stagione la sua, ma è sempre Freire, corsa dura o non dura potrebbe essere li davanti)[b]Ivanov[/b](quest'anno vola e chi gli impedirà di non volare anche a Mendrisio?)


Tetzuo - 16/09/2009 alle 13:03

scusate, sarò io che non ci capisco 'na mazza, ma qual'è il criterio che usate che vi fa dire 'rujano iridato a Mendrisio' ?


SHORT ARM - 16/09/2009 alle 13:19

[quote][i]Originariamente inviato da Tetzuo [/i] scusate, sarò io che non ci capisco 'na mazza, ma qual'è il criterio che usate che vi fa dire 'rujano iridato a Mendrisio' ? [/quote] Personalmente? Quel "se ne avrà voglia" come epiteto é bellissimo! ;) Poi mi sa che vincerà Samuel Sanchez, condizione maiuscola dopo la Vuelta (da cui é spesso se non sempre uscito in crescita) e possibile maltempo, nonché bravura dell'asturiano nel leggere la corsa ne fanno uno dei favoriti in casa Spagna. Peccato perché dovrà aiutare Valverde, credo.


faxnico - 16/09/2009 alle 13:26

Per esempio il fatto che da gennaio ha vinto 16 corse, che è in ritiro con i compagni di nazionale da due mesi (interrotto appena da 3 piccole corse a tappe - di cui l'ultima vinta), che ha una squadra da 6 corridori discreta ma soprattutto compatta che gli ruota attorno, che se le valutazioni di Ballerini sul percorso si rivelassero esatte, etc, etc... Per altrettanti motivi è chiaramente molto difficile che possa essere coi primissimi a giocarsela, però se trova la giornata giusta e se la corsa prenderà una determinata piega... non è impossibile. ;)


dietzen - 16/09/2009 alle 13:33

[quote][i]Originariamente inviato da SHORT ARM [/i] Poi mi sa che vincerà Samuel Sanchez, condizione maiuscola dopo la Vuelta (da cui é spesso se non sempre uscito in crescita) e possibile maltempo, nonché bravura dell'asturiano nel leggere la corsa ne fanno uno dei favoriti in casa Spagna. Peccato perché dovrà aiutare Valverde, credo. [/quote] anch'io vedo bene samuel sanchez, che secondo me nella spagna partirà quasi alla pari di valverde. penso lo aiuterà solo nel momento in cui dovessero essere entrambi in un gruppetto, in prossimità dello sprint. in compenso lo vedo molto bene per una situazione tipo pechino (o verona, dal punto di vista italiano), con valverde e cunego a marcarsi (insieme a gilbert, cancellara, schleck, boasson hagen) e qualche seconda linea che ne approfitta e va a vincere. penso soprattutto a sanchez perchè è tatticamente molto sveglio, ma potrebbe anche essere la volta di rodriguez, e per l'italia forse il modo in cui la corsa potrebbe sorridere di nuovo a ballan, ma forse persino basso, e fra gli altri evans, gesink, ivanov, vino, qualche francese. in sostanza penso che sarebbe molto spettacolare vedere una sfida cunego-valverde-gilbert-cancellara-schleck-boasson sull'ultima salita, ma credo che ci siano buone probabilità che la corsa (come a pechino e verona) se la vadano a giocare quelli che non sono super favoriti.


miky70 - 16/09/2009 alle 13:35

Perchè non hai scritto "Basso il cocco di Miky"????? :mad::mad::mad: Se ce l'ha Laura lo voglio anche io! :yoga:


53.11 - 16/09/2009 alle 13:43

Spero tanto Valverde per vedere con che imbarazzo il mondo ciclistico, l'UCI e la procura antidoping italiana, riuscirà a commentare l'accaduto. Mondo di ipocriti e falsi tifosi!


barrylyndon - 16/09/2009 alle 14:33

[quote][i]Originariamente inviato da miky70 [/i] Perchè non hai scritto "Basso il cocco di Miky"????? :mad::mad::mad: Se ce l'ha Laura lo voglio anche io! :yoga: [/quote] ma sai che ci pensavo stamattina?ti andrebbe bene il vescovo cocco di Micky? o ti basta solo il cocco di Micky?


barrylyndon - 16/09/2009 alle 14:35

Ma non credo che sia possibile..temo sia un lavoro da moderatori...:boh:


lemond - 16/09/2009 alle 14:42

[quote][i]Originariamente inviato da 53.11 [/i] Spero tanto Valverde per vedere con che imbarazzo il mondo ciclistico, l'UCI e la procura antidoping italiana, riuscirà a commentare l'accaduto. Mondo di ipocriti e falsi tifosi! [/quote] Concordo ed in più se lo meriterebbe proprio :cincin:


barrylyndon - 16/09/2009 alle 18:15

[quote][i]Originariamente inviato da 53.11 [/i] Spero tanto Valverde per vedere con che imbarazzo il mondo ciclistico, l'UCI e la procura antidoping italiana, riuscirà a commentare l'accaduto. Mondo di ipocriti e falsi tifosi! [/quote] non sarebbe facile..e forse per questo non lo vincera'..


Admin - 16/09/2009 alle 18:54

[quote][i]Originariamente inviato da pitoro [/i] Votato Fedrigo per votare la Francia. E' un pensiero fisso da qualche tempo. Uno tra lui, Voeckler e Chavanel potrebbe approfittare di una corsa strana come immagino che sarà a Mendrisio [/quote] Ma sai che da qualche giorno quest'idea mi frulla pure a me? Io dico Fédrigo-Ballan-Boasson ai primi tre posti. L'unico rammarico è non poter più scegliere Pierrick su FS. Però va anche detto che visto che tifero per il francese, non vincerà di sicuro. E questa è una cosa statisticamente certa, lo dico per Abajia. Ps: Basso fu soprannominato "Vescovo" dal mitico Bottecchione, non per i suoi comportamenti misurati, ma perché dava l'impressione di essere uno con l'aria da santo e tutto il resto molto più prosaico... Solo che Santo, nella vulgata di Aranciata, era già Lance (in quanto facente miracoli, come ci è stato confermato dall'ultima annata ciclistica) :D


annasci - 16/09/2009 alle 19:14

Sfoltendo gli affollati e numerosi elenchi che già sono stati scritti, io metto solo due nomi: - Valverde, ovviamente se la gara si fa tutta tirata; - e perché no Basso, il Vescovo, il cocco di Miky: forse Mendrisio é il luogo del riscatto! :cincin:


barrylyndon - 16/09/2009 alle 19:30

[quote][i]Originariamente inviato da annasci [/i] - e perché no Basso, il Vescovo, il cocco di Miky: forse Mendrisio é il luogo del riscatto! :cincin: [/quote] sai che volevo scrivere che e' strano che nessuno dia credito ad Ivan.certo,non e'di sicuro favorito per il suo immobilismo in volata,ma anche se non mostruoso come nel 2006,ha dimostrato di averne di talento.. mi sembra strano che nessuno creda in lui.anche perche',come Ballan l'anno scorso,non sara'molto controllato.


Salvatore77 - 16/09/2009 alle 21:27

Su Basso credo che non ci siano dubbi: avrà un ruolo parecchio inferiore a quello di Cunego (capitano indiscusso) ma anche rispetto a Ballan Pozzato e Garzelli. In fuga non lo lancerei se non in compagnia di un Garzelli. Diciamo che avrà un ruolo direi di "fatica".


barrylyndon - 16/09/2009 alle 23:23

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Su Basso credo che non ci siano dubbi: avrà un ruolo parecchio inferiore anche rispetto a Ballan Pozzato e Garzelli. [/quote] scusami ma non sono d'accordo..sei un po' ingeneroso nei suoi confronti.


Abajia - 17/09/2009 alle 01:35

Non si tratta di essere ingeneroso, ma semplicemente di attenersi alla realtà. Ivan è forte, non v'è dubbio a riguardo, ma le sue caratteristiche non è che si confacciano granché alle corse in linea (neppure a quelle dure/issime, tipo Liegi), diciamo così. Basso sa impostare un ritmo molto alto, quando ha la gamba dei giorni buoni, ma bene o male un corridore di un certo spessore riesce (quasi) sempre a limitare i danni, mettendoglisi a ruota. Gli manca il cambio di ritmo, e questo senz'altro lo penalizza - anche e soprattutto - in questo genere di corse, ed è pertanto logico ritenere che Ballerini abbia in mente un ruolo "di fatica", così come lo definisce Salvo, da affidare al varesino. Penso che, più o meno, gli spettino le stesse mansioni svolte in occasione di Verona '04, con la differenza che il percorso di Mendrisio lascia spazio ad una più ampia selezione delle forze in campo.


barrylyndon - 17/09/2009 alle 08:44

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] Non si tratta di essere ingeneroso, ma semplicemente di attenersi alla realtà. Ivan è forte, non v'è dubbio a riguardo, ma le sue caratteristiche non è che si confacciano granché alle corse in linea (neppure a quelle dure/issime, tipo Liegi), diciamo così. Basso sa impostare un ritmo molto alto, quando ha la gamba dei giorni buoni, ma bene o male un corridore di un certo spessore riesce (quasi) sempre a limitare i danni, mettendoglisi a ruota. Gli manca il cambio di ritmo, e questo senz'altro lo penalizza - anche e soprattutto - in questo genere di corse, ed è pertanto logico ritenere che Ballerini abbia in mente un ruolo "di fatica", così come lo definisce Salvo, da affidare al varesino. Penso che, più o meno, gli spettino le stesse mansioni svolte in occasione di Verona '04, con la differenza che il percorso di Mendrisio lascia spazio ad una più ampia selezione delle forze in campo. [/quote] sacrosanto cio' che dici. ma, secondo me, dire che nelle gerarchie sara' suboridinato ad un Garzelli,tanto per dirne uno,e' comunque sminuire il valore di Ivan. che detto fra noi,in una fuga giusta potrebbe pure fare il colpaccio.non in volata ovviamente ma sull'ultima salita di Novazzano.


pablo_b - 17/09/2009 alle 11:26

Io dico Pozzato in volata su una trentina di corridori. Secondo Boasson Hagen. Terzo Gilbert. (se ci prendo mi eleggete almeno "utente del mese" ;) )


pablo_b - 17/09/2009 alle 11:34

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Io dico Pozzato in volata su una trentina di corridori. Secondo Boasson Hagen. Terzo Gilbert. (se ci prendo mi eleggete almeno "utente del mese" ;) ) [/quote] Mi autoquoto :) Vi faccio questa domanda. Dovesse non esserci selezione chi degli azzurri farà la volata? Io dico Pozzato memore dei risultati dei campionati italiani. Ma potrebbe essere Cunego? Paolini?


barrylyndon - 17/09/2009 alle 11:47

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Io dico Pozzato in volata su una trentina di corridori. Secondo Boasson Hagen. Terzo Gilbert. (se ci prendo mi eleggete almeno "utente del mese" ;) ) [/quote] magari sara'una bufala come lisbona 2001,ma mi sembra troppo duro per un arrivo del genere.in trenta arrivarono a Madrid..tutto puo' essere, ma tra i 2 tracciati il paragone mi sembra improponibile


Tranchée d’Arenberg - 17/09/2009 alle 12:18

Io dico Philippe Gilbert, corridore dotato di classe cristallina e che su un percorso del genere, duro ma non eccessivamente, può veramente esaltarsi. Si sta preparando molto bene alla Vuelta e di solito quando prepara un grande evento lo fa sempre con grandissima professionalità, senza lasciare nulla al caso. Vedo molto bene anche Boasson Hagen, che però non abbiamo mai visto sulle distanze superiori ai 250 km (la Gand - Wevelgem è lunga 200 km), e Fabian Cancellara.


dietzen - 17/09/2009 alle 12:27

gilbert fra l'altro, che già è veloce di suo, dopo i 250 km diventa uno dei più veloci in assoluto.


pablo_b - 17/09/2009 alle 12:27

[quote][i]Originariamente inviato da barrylyndon [/i] magari sara'una bufala come lisbona 2001,ma mi sembra troppo duro per un arrivo del genere.in trenta arrivarono a Madrid..tutto puo' essere, ma tra i 2 tracciati il paragone mi sembra improponibile [/quote] Anche di Stoccarda si parlava come un mondiale duro, ma sono arrivati in 50 a giocarsi la vittoria. E anche a Varese se non ci fosse stata la "trappola" di Bettini e l'assurdo comportamento della Spagna come pensate sarebbe finito? Madrid invece doveva essere un mondiale facile (si puntava su Petacchi) e di selezione ce n'è stata più del previsto. Mi auguro, però, che a Mendrisio la battaglia e la selezione ci sia. E' che è tutto l'anno che vedo percorsi preannunciati come selettivi che alla fine lasciano tutti in gruppo.


lemond - 17/09/2009 alle 12:30

[quote][i]Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg [/i] Io dico Philippe Gilbert, corridore dotato di classe cristallina e che su un percorso del genere, duro ma non eccessivamente, può veramente esaltarsi. Si sta preparando molto bene alla Vuelta e di solito quando prepara un grande evento lo fa sempre con grandissima professionalità, senza lasciare nulla al caso. Vedo molto bene anche Boasson Hagen, che però non abbiamo mai visto sulle distanze superiori ai 250 km (la Gand - Wevelgem è lunga 200 km), e Fabian Cancellara. [/quote] Dopo i più forti, che ho già indicato in Valverde, Sanchez e "Freire", codesti tre sono quelli che mi piacciono di più, insieme a Pozzato :cincin:


Laura Idril - 17/09/2009 alle 12:30

Ho votato Boom, non tanto perchè penso che possa vincere, ma perchè spero che vinca un Francese o un Olandese in modo da far capire all'UCI le regole assurde che queste nazioni storiche del ciclismo non possono presentarsi al mondiale in 6 uomini, è un'insulto alla storia di questo sport.


pablo_b - 17/09/2009 alle 12:38

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] gilbert fra l'altro, che già è veloce di suo, dopo i 250 km diventa uno dei più veloci in assoluto. [/quote] Le convocazioni del Belgio, in effetti, sono state fatte molto modello "Ballerini". Mettendo diversi buoni gregari come De Greef, De Weert, Monfort, Wynants, De Waele in modo, credo, che Gilbert abbia diversi aiutanti.


pablo_b - 17/09/2009 alle 12:41

Sempre a proposito delle convocazioni belghe ho l'impressione che il loro ct Bomans abbia interpretato il percorso come duro ma non durissimo. Altrimenti non mi spiego come abbia puntato su Boonen piuttosto che su Van Den Broeck. Diciamo, più Giro delle Fiandre che Liegi-Bastogne-Liegi.


UribeZubia - 17/09/2009 alle 12:45

[quote][i]Originariamente inviato da Laura Idril [/i] Ho votato Boom, non tanto perchè penso che possa vincere, ma perchè spero che vinca un Francese o un Olandese in modo da far capire all'UCI le regole assurde che queste nazioni storiche del ciclismo non possono presentarsi al mondiale in 6 uomini, è un'insulto alla storia di questo sport. [/quote] Io invece penso che se vincesse un francese o un olandese, nell'UCI si rafforzerebbe la convinzione di avere ben agito.


Abajia - 17/09/2009 alle 12:46

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Anche di Stoccarda si parlava come un mondiale duro, ma sono arrivati in 50 a giocarsi la vittoria.[/quote] :? ... ti confondi forse con Salisburgo?


pablo_b - 17/09/2009 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Anche di Stoccarda si parlava come un mondiale duro, ma sono arrivati in 50 a giocarsi la vittoria.[/quote] :? ... ti confondi forse con Salisburgo? [/quote] Pardon, sì, volevo dire Salisburgo 2006, il primo di Bettini :hammer:


simone89 - 17/09/2009 alle 22:00

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] [quote][i]Originariamente inviato da Abajia [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Anche di Stoccarda si parlava come un mondiale duro, ma sono arrivati in 50 a giocarsi la vittoria.[/quote] :? ... ti confondi forse con Salisburgo? [/quote] Pardon, sì, volevo dire Salisburgo 2006, il primo di Bettini :hammer: [/quote] a verona 2004 si parlava di mondiale duro ma sono arrivati in volata in parecchi, a madrid 2005 si parlava di un mondiale piattissimo e si è arrivati in volata ma il gruppo non era molto folto ed è rientrato sul gtruppo bettini a poche centinaia di metri dal traguardo...... salisburgo 2006 doveva essere un mondiale duro invece si è arrivati in volata....... stoccarda all'inizio sembrava durissimo, ma poco prima della gara un pò tutti si era ricreduti e sembrava che dovesse essere volata di un gruppo forte di 20 30 corridori invece sono arrivati in 5 6........ l'anno scorso si diceva che il percorso di varese era difficile da interpretare, poteva essere duro o addirittura facile e infatti il risultato è stato un misto....... secondo me i corridori se sanno che un circuito è duro cercano di addormentarlo il più possibile, mentre se si annuncia un circuito facile in molti cercano di rendere più dura possibile la corsa.....


barrylyndon - 17/09/2009 alle 22:47

mah..secondo me Salisburgo era piuttosto scontato che non fosse granche' duro. lo sarebbe stato senza quella 15ina di km tra discesa e pianura tra la fine della salita della croce e l'attacco della salita appena fuori salisburgo. era un circuito di 20 km se non erro con solo 2 di salita effettiva.una condanna per qualsiasi attaccante. Madrid e' stato un altro percorso valutato in modo troppo frettoloso. il terreno per gli attacchi c'era e quel che e' stato determinante e' che fosse in prossimita' del traguardo.poco spazio per recuperare per chi all'ultimo giro rimaneva indietro..c'e' riuscito in extremis il gruppetto di Boonen.altre non ce l'hanno fatta. il circuito piu' duro degli ultimi anni e' stato secondo me Stoccarda. tre salite a giro,arrivo in ascesa,hanno tagliato le gambe a piu' di qualcuno.al punto che Freire in corsa avrebbe detto a Bettini:"mi sa che mi e' troppo duro questo percorso". Varese era duretto ed e' stata la nazionale azzurra a renderlo ancor piu' indigesto. quanto al prossimo,credo sia difficile assistere ad un volata con piu' di una decina di corridori..vedo piu' facile un arrivo in solitaria di uno scattista..


simone89 - 17/09/2009 alle 23:07

io parlavo di come venivano considerati i circuiti prima dei vari mondiali....... cmq a stoccarda ad esempio gli under sono arrivati a giocarsela con una volata di gruppo, a salisburgo invece è andato via un gruppetto sull'ultimo strappo, a verona c'è stata vera selezione, mentre a varese è stato un mondiale abbastanza selettivo...... madrid invece è stata una corsa strana tra gli under quindi lascio stare...... scusa se ora non ho riportato gli esempi in ordine cronologico però volevo far notare che se messi a confronto le corse tra gli elitè e gli under si può notare che negli ultimi 5 anni, apparte varese, l'esito della corsa è stato proprio l'esatto contrario....


pablo_b - 18/09/2009 alle 12:34

Le quote su bwin.it Damiano Cunego (ITA) 5.00 Un altro non della lista 8.00 Fabian Cancellara (SUI) 8.00 Evald Boasson (NOR) 11.00 Alejandro Valverde (ESP) 11.00 Andy Schleck (LUX) 11.00 Samuel Sanchez (ESP) 13.00 Philippe Gilbert (BEL) 13.00 Oscar Freire (ESP) 18.00 Alessandro Ballan (ITA) 18.00 Kim Kirchen (LUX) 20.00 Alexander Vinokourov (KAZ) 25.00 Filippo Pozzato (ITA) 25.00 Matti Breschel (DEN) 30.00 Stefano Garzelli (ITA) 30.00 Robert Gesink (NED) 40.00 Frank Schleck (LUX) 40.00 Sylvain Chavanel (FRA) 45.00 Tom Boonen (BEL) 50.00 Serguei Ivanov (RUS) 50.00 Jussi Veikkanen (FIN) 50.00 Alexandr Kolobnev (RUS/Domina) 50.00 Ivan Basso (ITA) 50.00 Roman Kreuziger (CZE) 50.00 Linus Gerdemann (GER) 60.00 Andreas Kloeden (GER) 75.00 Lance Armstrong (USA) 75.00 Levi Leipheimer (USA) 75.00 Cadel Evans (AUS) 75.00 Ma scherzano o cosa. E' pieno di nomi che nemmeno partecipano al mondiale (Frank Schleck, Gerdemann, Leipheimer, Kloeden, addirittura Armstrong).


Laura Idril - 18/09/2009 alle 12:40

E Cadel Evans è pagato + di Gerdemann che non partecipa ahahahahahahah


nino58 - 18/09/2009 alle 12:46

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Io dico Pozzato in volata su una trentina di corridori. Secondo Boasson Hagen. Terzo Gilbert. (se ci prendo mi eleggete almeno "utente del mese" ;) ) [/quote] Se ci prendi ti eleggiamo Utente del Millennio. :D


lemond - 18/09/2009 alle 13:09

[quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Damiano Cunego (ITA) 5.00 Un altro non della lista 8.00 Fabian Cancellara (SUI) 8.00 Evald Boasson (NOR) 11.00 Alejandro Valverde (ESP) 11.00 Ma scherzano o cosa. E' pieno di nomi che nemmeno partecipano al mondiale (Frank Schleck, Gerdemann, Leipheimer, Kloeden, addirittura Armstrong). [/quote] Sì, ma per capire la competenza ciclistica, bastava leggere la prima riga :OIO :Od::OIO


Salvatore77 - 18/09/2009 alle 13:20

Valverde a 11 è una quota molto interessante, sopratutto rapportata a Cunego a 5.


nino58 - 18/09/2009 alle 13:27

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] Valverde a 11 è una quota molto interessante, sopratutto rapportata a Cunego a 5. [/quote] Valverde a 11, dietrologicamente, può solo voler dire che non lo fanno partire e intanto incassano comunque le giocate a 11.


dietzen - 18/09/2009 alle 13:40

le quote delle giocate comunque non indicano (almeno non completamente) una scala di valori tecnici del bookmaker, che tende ad abbassare le quote di chi viene più giocato (è plausibile ad esempio che in italia si scommetta di più su un italiano), e magari mette anche qualcuno che non corre ma di nome (tipo armstrong) per accaparrarsi a rischio zero anche la puntata di qualche giocatore distratto.


lemond - 18/09/2009 alle 13:44

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] le quote delle giocate comunque non indicano (almeno non completamente) una scala di valori tecnici del bookmaker, che tende ad abbassare le quote di chi viene più giocato (è plausibile ad esempio che in italia si scommetta di più su un italiano), e magari mette anche qualcuno che non corre ma di nome (tipo armstrong) per accaparrarsi a rischio zero anche la puntata di qualche giocatore distratto. [/quote] Non sono esperto, ma non restituiscono la puntata se un corridore non è partente?


dietzen - 18/09/2009 alle 13:45

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] le quote delle giocate comunque non indicano (almeno non completamente) una scala di valori tecnici del bookmaker, che tende ad abbassare le quote di chi viene più giocato (è plausibile ad esempio che in italia si scommetta di più su un italiano), e magari mette anche qualcuno che non corre ma di nome (tipo armstrong) per accaparrarsi a rischio zero anche la puntata di qualche giocatore distratto. [/quote] Non sono esperto, ma non restituiscono la puntata se un corridore non è partente? [/quote] non sono un esperto nemmeno io, ma penso proprio di no. :)


Salvatore77 - 18/09/2009 alle 13:51

Ogni agenzia ha un regolamento che tu accetti nel momento che scommetti. Nella maggior parte dei casi non ti rimborsano la quota nel caso un corridore non prende il via.


Salvatore77 - 18/09/2009 alle 13:59

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] le quote delle giocate comunque non indicano (almeno non completamente) una scala di valori tecnici del bookmaker, che tende ad abbassare le quote di chi viene più giocato (è plausibile ad esempio che in italia si scommetta di più su un italiano), e magari mette anche qualcuno che non corre ma di nome (tipo armstrong) per accaparrarsi a rischio zero anche la puntata di qualche giocatore distratto. [/quote] E' vero che il cumulo di giocate fa diminuire la quota di un ciclista, ma è anche vero che poi aumentano le altre. Diciamo che quello che conta per chi scommette è rapportare la quota alla reale possibilità (soggettiva) che un corridore ha di vincere. Mi spiego: se Cunego me lo pagano 5 volte, vuol dire (a occhio e croce) che ha 1 possibilità su 5 di vincere cioè il 20%, se io ritengo invece che Cunego ha il 50% di vincere, cioè 1 possibilità su 2, riterrò opportuno giocare su Cunego se è dato a più di 2,00. Se Valverde lo pagano 11 volte la giocata, vuol dire che secondo l'agenzia ha una possibilità su undici di vincere cioè circa il 9%, e io dico che solo un pazzo darebbe solo il 9% di possibilità a Valverde di vincere. Io dico che ne ha parecchie di più. Almenochè non decida di non partire.


Subsonico - 18/09/2009 alle 14:03

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] le quote delle giocate comunque non indicano (almeno non completamente) una scala di valori tecnici del bookmaker, che tende ad abbassare le quote di chi viene più giocato (è plausibile ad esempio che in italia si scommetta di più su un italiano), e magari mette anche qualcuno che non corre ma di nome (tipo armstrong) per accaparrarsi a rischio zero anche la puntata di qualche giocatore distratto. [/quote] Non sono esperto, ma non restituiscono la puntata se un corridore non è partente? [/quote] bwin no. Ho fatto l'esperienza :(. E non solo: quando fai una scomessa non puoi più ritirarla


robby - 18/09/2009 alle 14:32

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Damiano Cunego (ITA) 5.00 Un altro non della lista 8.00 Fabian Cancellara (SUI) 8.00 Evald Boasson (NOR) 11.00 Alejandro Valverde (ESP) 11.00 Ma scherzano o cosa. E' pieno di nomi che nemmeno partecipano al mondiale (Frank Schleck, Gerdemann, Leipheimer, Kloeden, addirittura Armstrong). [/quote] Sì, ma per capire la competenza ciclistica, bastava leggere la prima riga :OIO :Od::OIO [/quote] Carlo ti sembra così impossbile che possa vincere Cunego? Con la gamba che ha palesato alla Vuelta è chiaro che sarà uno dei favoriti, poi da qui a vederlo primo ce ne passa :)


lemond - 18/09/2009 alle 14:44

[quote][i]Originariamente inviato da robby [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] [quote][i]Originariamente inviato da pablo_b [/i] Damiano Cunego (ITA) 5.00 Un altro non della lista 8.00 Fabian Cancellara (SUI) 8.00 Evald Boasson (NOR) 11.00 Alejandro Valverde (ESP) 11.00 Ma scherzano o cosa. E' pieno di nomi che nemmeno partecipano al mondiale (Frank Schleck, Gerdemann, Leipheimer, Kloeden, addirittura Armstrong). [/quote] Sì, ma per capire la competenza ciclistica, bastava leggere la prima riga :OIO :Od::OIO [/quote] Carlo ti sembra così impossbile che possa vincere Cunego? Con la gamba che ha palesato alla Vuelta è chiaro che sarà uno dei favoriti, poi da qui a vederlo primo ce ne passa :) [/quote] Mi sembra possibile ed al contempo, per me, orribile :OIO, però che venga giudicato *primo* favorito mi pare fuori da ogni logica ciclistica, come quando Berton vuol sostenere, contro il per me Grandissimo Franco Cribriori (anche se è tifoso di Cunego), che Italia e Spagna quasi si equivalgono. A scusante del sito, c'è, come ha detto (riporto con parole mie) un altro grande (Dietzen) che loro tirano a fare incassi e ad approfittare dei gonzi, soprattutto, italiani :Od:


dietzen - 18/09/2009 alle 15:11

[quote][i]Originariamente inviato da Salvatore77 [/i] E' vero che il cumulo di giocate fa diminuire la quota di un ciclista, ma è anche vero che poi aumentano le altre. Diciamo che quello che conta per chi scommette è rapportare la quota alla reale possibilità (soggettiva) che un corridore ha di vincere. Mi spiego: se Cunego me lo pagano 5 volte, vuol dire (a occhio e croce) che ha 1 possibilità su 5 di vincere cioè il 20%, se io ritengo invece che Cunego ha il 50% di vincere, cioè 1 possibilità su 2, riterrò opportuno giocare su Cunego se è dato a più di 2,00. Se Valverde lo pagano 11 volte la giocata, vuol dire che secondo l'agenzia ha una possibilità su undici di vincere cioè circa il 9%, e io dico che solo un pazzo darebbe solo il 9% di possibilità a Valverde di vincere. Io dico che ne ha parecchie di più. Almenochè non decida di non partire. [/quote] spiegazione chiarissima, grazie. :cincin:


lemond - 20/09/2009 alle 13:36

Ho guardato sul dizionario spagnolo, ma *embatido* non l'ò trovato e se anche fosse un diminutivo, non c'è un nome con questa radice. Che significa?


Subsonico - 20/09/2009 alle 13:38

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Ho guardato sul dizionario spagnolo, ma *embatido* non l'ò trovato e se anche fosse un diminutivo, non c'è un nome con questa radice. Che significa? [/quote] Significa imbattuto. Ora, non conosco la grammatica spagnola, ma se è come la nostra non l'hai trovato probabilmente perchè è un participio passato. E' il soprannome che aveva Valverde da dilettante perchè vinceva tutte le gare a cui partecipava.


barrylyndon - 20/09/2009 alle 13:41

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Ho guardato sul dizionario spagnolo, ma *embatido* non l'ò trovato e se anche fosse un diminutivo, non c'è un nome con questa radice. Che significa? [/quote] forse avro' sbagliato qualche lettera.dovrebbe voler dire l'imbattibile


simone89 - 20/09/2009 alle 13:44

ho visto che freire ha 0 voti....... a me invece preoccupa e non poco.......


meriadoc - 20/09/2009 alle 13:50

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] ho visto che freire ha 0 voti....... a me invece preoccupa e non poco....... [/quote] Freire mi sembra al gancio. Non lo metterei favorito nemmeno su un percorso fatto su misura per lui, figuriamoci su questo.


simone89 - 20/09/2009 alle 14:48

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] ho visto che freire ha 0 voti....... a me invece preoccupa e non poco....... [/quote] Freire mi sembra al gancio. Non lo metterei favorito nemmeno su un percorso fatto su misura per lui, figuriamoci su questo. [/quote] io non credo che sia al gancio..... anzi....... ha dimostrato poco fin'ora ma potrebbe essersi nascosto


lemond - 20/09/2009 alle 15:17

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Ho guardato sul dizionario spagnolo, ma *embatido* non l'ò trovato e se anche fosse un diminutivo, non c'è un nome con questa radice. Che significa? [/quote] Significa imbattuto. Ora, non conosco la grammatica spagnola, ma se è come la nostra non l'hai trovato probabilmente perchè è un participio passato. E' il soprannome che aveva Valverde da dilettante perchè vinceva tutte le gare a cui partecipava. [/quote] Grazie, allora è facile sapere chi vincerà a Mendrisio :D. Vai Alejandro vola :clap:


lemond - 20/09/2009 alle 15:18

[quote][i]Originariamente inviato da Subsonico [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Ho guardato sul dizionario spagnolo, ma *embatido* non l'ò trovato e se anche fosse un diminutivo, non c'è un nome con questa radice. Che significa? [/quote] Significa imbattuto. Ora, non conosco la grammatica spagnola, ma se è come la nostra non l'hai trovato probabilmente perchè è un participio passato. E' il soprannome che aveva Valverde da dilettante perchè vinceva tutte le gare a cui partecipava. [/quote] Grazie, allora è facile sapere chi vincerà a Mendrisio :D. Vai Alejandro vola :clap:


simone89 - 20/09/2009 alle 15:32

ho provato a fare un confronto veloce tra il percorso del amstel 2009 e quello del mondiale di mendrisio....... l'amstel presentava in totale 45,7 km di salita, con un dislivello di 2256 m di dislivello con una pendenza media (conto fatto da me e non so quanto utile possa essere) di 4,94%........... i dati li ho presi da wikipedia....... mentre il mondiale di mendrisio a quanto pare ha 62,7 km di salita, con un dislivello di 4326 m con una pendenza media del 6,9%....... qui i conti li ho fatti io basandomi sui dati di ilciclismo.it.........


simone89 - 20/09/2009 alle 15:36

a quanto pare le previsioni meteo per domenica segnalano bel tempo, ma se le previsioni risultassero sbagliate credo che a qual punto ballan diventerebbe il favorito numero 1.........


mattewhawk23 - 20/09/2009 alle 18:36

nel sondaggio ho votato Cunego perchè sappiamo che un mondiale si vince quando si fa squadra e il messaggio deve arrivare chiaro e forte. valverde avra fondo ma manchera di scatto dopo 3 settimane Schelck non lo scaeranno andar via neanche se sul percorso ci saranno 50 conigliette di playboy e in volato lo infilza come un pollastro. Temo le volpi quelli che su un percorso duro si nascondono e danno una zampata che scombussola i piani.Dunque Boonen,giusto perchè l ultimo Mondiale svizzero fu un belga a vincerlo..


mattewhawk23 - 20/09/2009 alle 18:43

[quote][i]Originariamente inviato da meriadoc [/i] [quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] ho visto che freire ha 0 voti....... a me invece preoccupa e non poco....... [/quote] Freire mi sembra al gancio. Non lo metterei favorito nemmeno su un percorso fatto su misura per lui, figuriamoci su questo. [/quote] segno questa frase...nel 99 a Verona tutti cercavano il nome che corrispondesse al numero di quello spagnolo sempre nascosto.Nel 2001 si faceva poco conto a lui con la nazionale che avevamo,nel 2004 ancora a Verona tutti dicevano che STATISTICAMENTE era impossibile che rivincesse lui. Io piu prosaicamente aspetto sempre di vederlo in faccia e sperare che qualche suo compagno stia facendo il cabrones


barrylyndon - 20/09/2009 alle 19:12

[quote][i]Originariamente inviato da simone89 [/i] a quanto pare le previsioni meteo per domenica segnalano bel tempo, ma se le previsioni risultassero sbagliate credo che a qual punto ballan diventerebbe il favorito numero 1......... [/quote] [img]http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1681.png [/img] [img]http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1682.png [/img] [img]http://www.wetterzentrale.de/pics/Rtavn1684.png [/img] da queste carte:bel tempo e temperature sopra i 20 gradi.. ma manca una settimana,prendiamole come linee di tendenza..


mattewhawk23 - 20/09/2009 alle 19:36

statistioche mondiali Svizzeri8o svisseri come si dice a BG) 1929 George Ronsse primo atleta a vincerne due8e di fila)BELGIO 1936 Anotin Magne FRANCIA 1936 Hans Knect(chi è sto carneade?)SVIZZERA..profeta in patria 1953 Fausto Coppi ITALIA 1961 Rick van Loy BELGIO 1963 Eddy Meccx(duello con felice Gimondi)BELGIO 1982 Greg lemond USA 1996 johaan Musseuw BELGIO Belgio 4 su 8 50% Italia,USA;francia,Svizzera ferme al 12,5% statisticamente nessuna nazionale è andata mai oltre le tre vittorie consecutive nella storia dei mondiali dico Belgio Gilbert o Tornado Boonen


nino58 - 20/09/2009 alle 19:39

[quote][i]Originariamente inviato da mattewhawk23 [/i] statistioche mondiali Svizzeri8o svisseri come si dice a BG) 1929 George Ronsse primo atleta a vincerne due8e di fila)BELGIO 1936 Anotin Magne FRANCIA 1936 Hans Knect(chi è sto carneade?)SVIZZERA..profeta in patria 1953 Fausto Coppi ITALIA 1961 Rick van Loy BELGIO 1963 Eddy Meccx(duello con felice Gimondi)BELGIO 1982 Greg lemond USA 1996 johaan Musseuw BELGIO Belgio 4 su 8 50% Italia,USA;francia,Svizzera ferme al 12,5% statisticamente nessuna nazionale è andata mai oltre le tre vittorie consecutive nella storia dei mondiali dico Belgio Gilbert o Tornado Boonen [/quote] Merckx (su Gimondi) fu campione nel 1971.


Paz&Caz - 20/09/2009 alle 19:45

Per gli amanti dela cabala: dieci anni fa Mondiale di Verona (a Casa di Cungeo), Damiano vince la prova in linea riservata alla categoria juniores e Fabian Cancellara vince la prova a cronometro. 10 anni dopo in terra elvetica... staremo a vedere ma speriamo che sia uguale il risultato.:Old:


mattewhawk23 - 20/09/2009 alle 19:50

hai ragione fu il 1971 a mendrisio..vatti a fidare di ste siti!!!cmq la sostanza non cambia belgio 50%


dietzen - 20/09/2009 alle 19:51

[quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Ho guardato sul dizionario spagnolo, ma *embatido* non l'ò trovato e se anche fosse un diminutivo, non c'è un nome con questa radice. Che significa? [/quote] infatti il termine esatto è "imbatido", poi non so perchè il italia il termine si è trasformato. :boh:


mattewhawk23 - 20/09/2009 alle 20:05

Pubblico una statistica relativa a vittorie totali e incidenza della località.La svizzera non porta bene.. Nazionali Vitt svizzere Incidenza tot Vittorie totali Italia 1 (12,5%) 5,26% 19 Belgio 4 (50%) 16,00% 25 Francia 1 (12,5%) 12,50% 8 U.S.A. 1 (12,5%) 33,33% 3 Svizzera 1 33,33% 3 Lituania 0 0,00% 1 Olanda 0 0,00% 7 Germania 0 0,00% 2 Gran bretagna 0 0,00% 1 Spagna 0 0,00% 5 Irlanda 0 0,00% 1

 

[Modificato il 20/09/2009 alle 20:15 by mattewhawk23]


GiboSimoni - 20/09/2009 alle 20:10

secondo me vincerà Boasson Hagen ma una curiosità ma Sanchez (ma più in generale i corridori baschi quando vengono convoati) corre veramente al 100% per la Spagna oppure alla fine non gliene frega niente di difendere quei colori, visto che i baschi in teoria della Spagna non gliene frega niente...


toro - 20/09/2009 alle 20:18

Mah, Sanchez non è basco, è asturiano (fa eccezione nella Euskaltel) quindi non dovrebbe avere questo problema.


mattewhawk23 - 20/09/2009 alle 20:20

gia successo a salisburgo 2006...io spero nella spagna "cavronas" cosi che noialtri gliela fccaimo ancora


AlessandroCam - 21/09/2009 alle 11:44

[quote][i]Originariamente inviato da Paz&Caz [/i] Per gli amanti dela cabala: dieci anni fa Mondiale di Verona (a Casa di Cungeo), Damiano vince la prova in linea riservata alla categoria juniores e Fabian Cancellara vince la prova a cronometro. 10 anni dopo in terra elvetica... staremo a vedere ma speriamo che sia uguale il risultato.:Old: [/quote] Sarebbe bellissimo e carico di significati..............Fabian, a pensarci bene, è ancora più ITALIANO di Damiano. Spero in questo pronostico e lo "straquoto"


nino58 - 21/09/2009 alle 12:16

Ma Cancellara la corre la crono ?


Laura Idril - 21/09/2009 alle 12:18

stando alle ultime dichiarazioni sembrerebbe di si, eppure aveva detto di non volerla fare... avrà cambiato idea.


Monsieur 40% - 21/09/2009 alle 12:23

[quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Mah, Sanchez non è basco, è asturiano (fa eccezione nella Euskaltel) quindi non dovrebbe avere questo problema. [/quote] Nessuna eccezione. Nella Euskaltel prendono corridori baschi, o che abbiano corso nelle categorie giovanili per una squadra basca. Ecco perché il venezuelano Unai Etxebarria, l'asturiano Samuel Sanchez e l'anno prossimo il francese Sicard. ;)


Granfondista - 21/09/2009 alle 12:49

Ho votato Basso (non avevo alternative:D:D ), perchè voglio proprio vedere cosa si inventano l'anno prossimo come scusa tutti quelli che si ritirano prima della fine della Vuelta.


dexter - 21/09/2009 alle 17:49

[quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Ho guardato sul dizionario spagnolo, ma *embatido* non l'ò trovato e se anche fosse un diminutivo, non c'è un nome con questa radice. Che significa? [/quote] infatti il termine esatto è "imbatido", poi non so perchè il italia il termine si è trasformato. :boh: [/quote] io pensavo fosse un gioco di parole tra "imbatido" e "embutido" (che vuol dire salame, insaccato), è una cazzata? comunque pare che in spagna lo chiamino "el imbatido", quindi la mia teoria cadrebbe


dietzen - 21/09/2009 alle 18:55

[quote][i]Originariamente inviato da dexter [/i] [quote][i]Originariamente inviato da dietzen [/i] [quote][i]Originariamente inviato da lemond [/i] Ho guardato sul dizionario spagnolo, ma *embatido* non l'ò trovato e se anche fosse un diminutivo, non c'è un nome con questa radice. Che significa? [/quote] infatti il termine esatto è "imbatido", poi non so perchè il italia il termine si è trasformato. :boh: [/quote] io pensavo fosse un gioco di parole tra "imbatido" e "embutido" (che vuol dire salame, insaccato), è una cazzata? comunque pare che in spagna lo chiamino "el imbatido", quindi la mia teoria cadrebbe [/quote] sì, la tua teoria cade. ;) lo chiamano "el imbatido" in spagna (ai tempi in cui era allievo/esordiente, quando vinceva quasi tutte le corse che disputava), in italia il termine si è trasformato (si potrebbe ipotizzare una sorta di crasi fra l'articolo e il sostantivo, non so), infatti se cerchi "embatido" su google si trovano al 90% pagine in italiano.


dietzen - 21/09/2009 alle 18:58

[quote][i]Originariamente inviato da Monsieur 40% [/i] [quote][i]Originariamente inviato da toro [/i] Mah, Sanchez non è basco, è asturiano (fa eccezione nella Euskaltel) quindi non dovrebbe avere questo problema. [/quote] Nessuna eccezione. Nella Euskaltel prendono corridori baschi, o che abbiano corso nelle categorie giovanili per una squadra basca. Ecco perché il venezuelano Unai Etxebarria, l'asturiano Samuel Sanchez e l'anno prossimo il francese Sicard. ;) [/quote] leggevo una recente intervista di madariaga (il manager della euskaltel) in cui diceva che loro, teoricamente, potrebbero ingaggiare contador, perchè da dilettante ha militato in una formazione basca. teoricamente, perchè cmq non hanno i soldi per farlo davvero. :D


Morris - 25/09/2009 alle 16:40

Anche se mi piacerebbe assai ( tra l’altro per il bene del ciclismo), che a vincere domenica fosse un terzo non di cittadinanza italiana, il mondiale sarà un affare fra due “C”, italiani entrambi, anche se uno solo di nazionalità. L’aspetto mi è indifferente, mentre il personale interesse, o l’attesa a dir si voglia, andrà nella direzione del commento del campione del mondo dei trapassati, in quanto entrambe le “C”, per apparenti motivi opposti, metteranno l’iridato nobile, nelle condizioni di contorcersi sulla tastiera e sui baffi. Con sincerità, un motivo di soddisfazione, banale o sciocco, ma tanto è per me.


GiboSimoni - 27/09/2009 alle 20:22

Evans :Od:


nino58 - 27/09/2009 alle 20:24

Chi l'aveva votato ?


GiboSimoni - 27/09/2009 alle 20:27

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Chi l'aveva votato ? [/quote] giusto, venga avanti quello che lo ha votato (anche se io in un topic della vuelta dissi che era uno dei favoriti per la vittoria) :o...poi mi desse 6 numeri per il super enalotto :Od:


barrylyndon - 27/09/2009 alle 21:45

[quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Chi l'aveva votato ? [/quote] prima di stasera assolutamente nessuno... questi erano i risultati alle poco dopo la conclusione del mondiale:: Valverde, l'embatido 17 (14.78%) Cuneghin, il piccolo principe 31 (26.96%) Ballan, il campione uscente 0 (0%) Basso, il vescovo 3 (2.61%) Gilbert, il vallone aereostatico 14 (12.17%) Schlek il cocco di Laura 5 (4.35%) Cancellara l'espresso elvetico 12 (10.43%) Gesink lo stambecco dei paesi bassi 0 (0%) Boasson H. edvald Il vichingo 9 (7.83%) S.Sanchez il F.Klammer di Oviedo 5 (4.35%) Evans Gatto di marmo 0 (0%) Szmydz L'apripista del vescovo 1 (0.87%) Vino il redivivo 0 (0%) Wegmann il teutonico 0 (0%) Ivanov il terribile 3 (2.61%) T.Martin l'incognita 0 (0%) Freire il vincente 1 (0.87%) Rujano se ne avra' voglia 4 (3.48%) Hincapie lo yankee 0 (0%) Fredrigo Cyrano de Marmande 2 (1.74%) Boom la mina vagante 2 (1.74%) gli outsider nome e cognome 6 (5.22%)


Abajia - 27/09/2009 alle 22:37

Chi sono i simpaticoni che hanno votato Evans... stasera? :Od:


meriadoc - 27/09/2009 alle 23:21

[quote][i]Originariamente inviato da GiboSimoni [/i] [quote][i]Originariamente inviato da nino58 [/i] Chi l'aveva votato ? [/quote] giusto, venga avanti quello che lo ha votato (anche se io in un topic della vuelta dissi che era uno dei favoriti per la vittoria) :o...poi mi desse 6 numeri per il super enalotto :Od: [/quote] esagerato...Evans era comunque tra i favoriti, corridore con piazzamenti a Liegi, Freccia, Lombardia, uscito con un podio dalla vuelta, ecc...il fatto è cha la gente tende a non pronosticarlo vincente perchè lento in volata e raramente i mondiali finiscono con l'assolo...Mendrisio era uno di quei tracciati dove era possibile ed infatti tutte le gare in linea si sono risolte con vittorie in solitaria