Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > in merito al colle delle finestre
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: in merito al colle delle finestre

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/03/2005 alle 20:32
allora per quanto concerne il colle delle finestre il percorso verra coperto da una specie di asfalto che poi sara' subito rimosso il giorno dopo la corsa. questa e' stata la condizione obbligatoria per poter far arrivare la tappa del giro in questa splendida Vallata che fa' parte di un parco naturale
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/03/2005 alle 21:46
cosa? che sarebbe questa specie di asfalto? spiegati meglio maxspeed, vuol dire che tutte le fantasie sul ciclismo di altri tempi (per almeno una mezz'ora di corsa) sono state inutili? io sapevo che sarebbe stato aggiustato il fondo per renderlo il più duro e liscio possibile ma non si parlava certo di asfalto. ciò che hai scritto mi sconvolge. io amo la natura così com'è, e l'asfalto su una strada che non percorre mai nessuno è un insulto alla montagna. NO al bitume sul finestre! se ghigo cede alle richieste degli organizzatori dimostra una volta di più di essere uno schifoso di forza italia...se c'è qualche piemontese perfavore il 3-4 aprile non lo voti!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 09/03/2005 alle 21:56
si purtroppo sara' fatta cosi' senza mettere sotto collanti per il bitume ma sara' cosi'

ciao roberto

confidenze private

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 09/03/2005 alle 22:51
Non credo alle mie orecchie!Ma sei proprio sicuro maxspeed2,mi sembra strano,ma se così fosse sarebbe veramente un'ipocrisia,hanno parlato per mesi di quegli otto km di sterrato e adesso asfaltano tutto!?ma....
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 09/03/2005 alle 23:20
oddio che scandalo! coe si fa ad asfaltare una strada (ripeto, su cui non passa mai nessuno!) nel pieno di uno dei parchi regionali più belli e ricchi di natura del piemonte quale l'orsiera rocciavrè...spero che vengano organizzate azioni contro questa asfaltatura anche di disobbedienza se è il caso. penso ad una eventuale invasione, pacifica ovviamente, che impedisca lo scempio! NON CI STO!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 09/03/2005 alle 23:47
Ma dai... noooooo
Ragazzi probabilmente compatteranno il fondo con della ghiaia tipo quella dell'asfalto ma senza il bitume no?
Sinceramente mi sembra incredibile e spero impossibile... max cita la fonte che indaghiamo a... fonte!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 225
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/03/2005 alle 06:35
avevo sentito durante la presentazione del giro che negli ultimi 8 km veniva lisciato il fondo stradale in modo da renderlo sicuro x i corridori anche in caso di pioggia.
x Maxspeed2: dove hai trovato la notizia? c'è qualche sito che ne parla?
Spero proprio che tutto questo non sia vero...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/03/2005 alle 08:19
allora queste erano le notizie di lunedi' al giro di lucca, avevano pensato a compattare il fondo ma proprio per la paura della pioggia , dovrebbero e dico spero non sia cosi' compattarla senza usare ne oli ne collanti. questo ho ascoltato e questo e'quello che ho scritto
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 10/03/2005 alle 13:16
A me non risulta che la asfaltino...resterà sterrata, certamente lo sterrato sarà ritoccato ma assolutamente di catrame non se ne parla---

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gastone Nencini




Posts: 507
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/03/2005 alle 13:19
vedete ch emax non scrive bufalate ma cose certe


ciao gente e buona tele con la tirreno

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Sean Kelly




Posts: 601
Registrato: Oct 2004

  postato il 10/03/2005 alle 16:36
Penso che non sia vero, ma se lo fosse......
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 10/03/2005 alle 16:44
penso sinceramente che i lavori al finestre riguarderanno solo una sistemazione dello sterrato, ieri ho telefonato al numero del parco dell'orsiera rocciavrè e mi hanno detto che di asfalto nel parco non se ne parla proprio, come già era stato concordato con la rcs.
speriamo di non trovare brutte sorprese...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 10/03/2005 alle 16:52
Il Colle delle Finestre è l'essenza del prossimo Giro. Ha tutte le caratteristiche per divenire una variabile moderna richiamante l'antico, per dare nuova linfa al mito del ciclismo (per questo doveva essere intitolata a Marco Pantani e la Gazzetta la deve smettere di trovare scuse da quattro soldi o da dispregiativi....). Non credo al catrame, perchè ciò che è stato detto alla Presentazione, sarebbe a quel punto da leggersi come un insulto, e poi perchè esistono leggi superiori: quelle dello Stato (ammesso che l'Italia lo sia ancora e non l'ormai quotidiana rappresentazione della "Repubblica delle Banane").
Compattare senza catrame è possibile, anche se i dubbi, in virtù dell'altezza e nel caso di persistente pioggia prima e durante l'arrivo del Giro, restano.
In ogni caso meglio un frammezzo di ciclocross (in fondo il ciclismo d'un tempo si sublimava spesso con questa sua variabile), piuttosto che uno scempio ad una bellezza naturale......

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 10/03/2005 alle 17:47
Beh al giorno d'oggi fanno delle compattazioni molto efficaci, e poi se il clima regge non ci sono grossi pesi in gioco ma al massimo qualche furgone.
Il dubbio, oltre che per il maltempo, mi viene nei tornanti dove il peso e le ruote sterzate di macchine e furgoni per quanto poco smuovono il fondo.
Cmq ne vedremo delle belle e quindi NO AL CATRAME!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 402
Registrato: Feb 2005

  postato il 10/03/2005 alle 20:24
un esempio è l'umbrail pass vicino allo stelvio.Sterrato a praticibilissimo con bdc.

 

____________________
No crusar la caretera

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 10/03/2005 alle 23:50
Sarebbe il Stelvio dalla parte Svizzera giusto???
Uno dei 3 versanti??? Bormio, Prati di Stelvio e Questo qui?
Se si lo fatto l'anno scorso e devo dire che oltre che essere stretto è anche parecchio duro il primo tratto.
Ciao bei

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/03/2005 alle 01:45
ma l'umbrail se nn sbaglio fu fatto nella tappa di lenzereidhe del giro'95?

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5092
Registrato: Apr 2004

  postato il 11/03/2005 alle 08:34
L'Umbrail era stato effettivamente inserito nel percorso della tappa di Lenzerheide ma, dopo il sopralluogo della RCS, si è optato per un altro percorso.
Percorso originario (come presentato a novembre '94): Val Senales - Silandro - Glorenza - Santa Maria in Mustair - Passo Umbrail - Bormio - Passo Foscagno - Passo Eira - Livigno - Passo Bernina - Sankt Moritz - Silvaplana - Julierpass - Savognin - Tiefencastel - Lenzerheide - Valbella (arrivo).

Percorso effettivo (maggio '95): Val Senales - Silandro - Glorenza - Santa Maria in Mustair - Passo dal Fuorn - Zernez - Fluelapass - Davos - Tiefencastel - Lenzerheide - Valbella (arrivo).

 

____________________
Mauro Facoltosi
www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 11/03/2005 alle 11:20
ricordo...un grande Piccoli quel giorno...cmq cio'che nn ricordavo era il taglio di percorso,certo che la tappa originaria era ben altra cosa,cmq grazie Mauro!!!

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 11/03/2005 alle 21:10
Ma nooooooooooo!!! Io ci devo andare lassù, e non lo voglio l'asfalto sotto le ruote!!! Se no che ci vado a fare...?!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 11/03/2005 alle 23:18
Tania, scusa se te lo chiedo, ma tu corri fra le Elite o sei una cicloturista?

La mia è solo una curiosità, perchè conosco una Tania nella massima categoria...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2432
Registrato: Jan 2005

  postato il 12/03/2005 alle 12:56
anche tu tania sarai il giro sul colle delle finestre? ho idea che quel giorno chi ritroveremo davvero in molti lì! io certo non mancherò, anzi rinnovo l'invito a tutti coloro che hanno la voglia e i mezzi per farlo a venirlo a provare appena si sa che è percorribile questa primavera. fatemi sapere
euge

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 12/03/2005 alle 20:10
Morris, mi piacerebbe, ma mi sa proprio che non sono la stessa Tania! Cicloturistissima, e se corro ogni tanto è giusto x divertirmi, senza particolari ambizioni!
Se tutto va bene certo che ci sarò! Spero di trovare un gruppetto di matti, se no mi carico la bici in macchina e... allora ci vediamo lì!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5547
Registrato: Nov 2004

  postato il 14/03/2005 alle 15:25
Comunque il fondo del Finestre non sarà asfaltato ma solo compattato...tranquilli. Parola di organizzatori...

 

____________________
www.vcoazzurratv.it
...- --- .-.. .-
.--. ..- .--. .. .-.. .-.. .-
...- --- .-.. .- !!!!

LA CAROVANA VA..CONFINI NON NE HA..E TUTTE LE DISTANZE ANNULLERA'!!
"..Dinnanzi a me non fuor cose create se non etterne.. Ed io in etterno duro!!
Lasciate ogni speranza voi ch'entrate...!!!

"C'è Bugno in testaaaa!!! è Bugnoooo!!! ed è campione del mondo Bugno su Jalabert!!!"

"...ma ti sollevero' tutte le volte che cadrai
e raccogliero' i tuoi fiori che per strada perderai
e seguiro' il tuo volo senza interferire mai
perche' quello che voglio e' stare insieme a te
senza catene stare insieme a te"...

"Cascata ha un pregio non da poco. ama il ciclismo e però lo riesce a guardare con l'occhio dello scienziato. informatissimo, sa sceglire personaggi sempre di levatira superiore, pur non "scadendo" nello scontato.
un bravo di cuore.
(post di Ilic JanJansen, nel Thread "Un ricordo: Pedro Delgado, il capitano di Indurain")

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 14/03/2005 alle 16:17
pericolo scampato.....grazie Cascata....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2681732