Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Non ne posso proprio più...
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Non ne posso proprio più...

Non registrato



  postato il 07/03/2005 alle 23:15
Sono arrabbiato e profondamente amareggiato per il comportamente che ha la Rai nei confronti delle piccole squadre e nel modo che ha di mostrare una gara.
E' la seconda volta in 3 giorni che una squadra si presenta abbastanza davanti nelle fasi centrali di una gara e non viene minimamente presa in considerazione.
Sono stufo non tanto perchè in una delle due circostanze c'era un mio amico ma perchè questo comportamento e molto penalizzante nei confronti del Team stesso.
La mancanza di pubblicità fa perdere stimoli a chi mette su queste squadre che pur essendo continental semplici non è che costino poco.
Nel mio caso specifico i ragazzi che la compongono si impegnano per rimanere nelle prime posizioni perchè è questa la "mission" che hanno: il mettersi in luce mostrando lo sponsor.
Sabato nel tentativo di seguire Di Luca, pochi secondi ma almeno il nome del team poteva essere pronunciato... perdoniamo il buon (?) Bulba dell'errore di persona ma non lo posso perdonare per la maglia e passi.
Oggi in 76 km di fuga nemmeno un'immagine dei 3 e appena appena i nomi senza pronunciare quello della squadra incriminata. Poi nell'ultimo passaggio tenta nuovamente Di Luca si forma un gruppettino tra cui un ragazzo scuro della solita squadra incriminata (è solo uno difficile sbagliare)!!!
Boh spero che siano le prime gare di rodaggio non vorrei pensare che a qualcuno stesse sulle scatole qualche sponsor altrimenti consiglierei vivamente di cambiare nome al team.
Saluti e scusate lo sfogo della pecora nera.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 07/03/2005 alle 23:56
.....Sapessi quanto ti capisco....e quante volte ho provato il tuo stesso stato d'animo....
Non mollare, però!
Prima o poi lo sforzo di quei ragazzi e dei dirigenti verrà premiato, anche se adesso può apparire una frase solo consolatoria...





 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 08/03/2005 alle 09:30
putroppo non ce l'ho fatta a vedere la sintesi sulla rai ma non mi stupisce qello che hai detto,purtroppo è stato "consigliato" dai dirigenti di non nominare il nome delle continental...
Bisogna sottolineare che nel ciclismo,dal momento che le squadre prendono il nome dello sponsor principale,e i commentatori nominando la squadra le fanno pubblicità.
in passato ho pensato che le squadre paghino chi di dovere per essere nominate,spero che questa sia solamente una mia cattiva supposizione...vedremo...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/03/2005 alle 16:18
no gigio non è una supposizione...
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 08/03/2005 alle 16:25
Infatti non è una supposizione perchè in queste prime corse ho notato che i cronisti parlano esclusivamente delle squadre Pro Tour.Qualche parola sulle altre potrebbero anche spenderla.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/03/2005 alle 20:19
Guarda Web ci cono rimasta anch'io malissimo e ho già fatto personalmente notare la mancanza di rispetto nei confronti degli atleti e dei tifosi!!!!Non ti preoccupare speriamo cambi la situazione!!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 08/03/2005 alle 21:59
webmaster...sembra quasi che i soldi per fare l'androni ce li metti tu...
 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/03/2005 alle 00:58
Caro Tobia trovo pessimo il tuo intervento... ma considero che l'hai messo per sdrammatizzare quindi non me la prendo.
Cmq i soldi non li metto io... e da oggi non me ne frega neanche più molto di esternare il mio parere... non vorrei mai che a rimetterci fossero i ciclisti presi in questione.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/03/2005 alle 18:49
Non c'è nulla di male che un tifoso esprima il proprio disappunto nei confronti di qualcosa che non va...figurati, sai quante volte sono state mosse delle critiche, fortunatamente (vedi il caso di Galeazzi come presentatore di Stappa la tappa), sono state quasi sempre prese in considerazione..........Concordo con ciò che dici, un pò di rispetto nei confronti delle squadre minori ci starebbe bene!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Poblet




Posts: 522
Registrato: Dec 2004

  postato il 09/03/2005 alle 21:37
si era una battuta web...
visto che penso anchio che sarebbe meglio dare più visibilità sia alle squadre piccole e hai corridori di esse...
penso che si dovrebbe farelo stesso anche per i dilettanti di dare un po'di visibilità anche alle squadre minori che hanno alle spalle gente che lo fa per passione e si meriterebbero un po'di visibilità

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 09/03/2005 alle 23:35
Eheheh a volte rimango esterefatto sulla programmazione televisiva... arrivano a mostrare partite intere di calcio Serie C-1/2 e sintesi di 5 minuti di ciclismo dilettantistico anche a livello internazionale.
Vorrei proprio vedere i tabulati auditel!!!
Se fa + spettatori Rimini-Fermana (senza nulla togliere alle 2 squadre) o in questo caso il Giro della Provincia di Lucca che pure è stato trasmesso ad un orario indecente.
Eppure era una gara abbastanza sponsorizzata si da Gazzetta che RCS mi sembra... vabbè spero che le cose migliorino... mi piacerebbe leggere una rispostina di 2 luminari come Aranciata e Pirata in questo thread!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/03/2005 alle 00:46
Caro AndreaNSFC, sono con le pile scariche, sono a corto di cattiveria e mi sento più conciliante del solito, sennò mi sarei buttato nel thread calcistico con la ferocia di un barracuda affamato.
Niente di più facile che ci sia un boicottaggio, le probabilità che tu abbia ragione sono altissime.
Non chiedermi di più, è già tanto che oggi sia riuscito a vedermi la tappa registrata della Tirreno, mi sembrava d’aver avuto una visione mistica dopo lo scempio esibito nella sgangheratissima sintesi della Milano Torino (comunque gradita, visto che si gioca a minestra o finestra), sarei per accendere un cero votivo come ringraziamento.
Ciao!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 10/03/2005 alle 11:26
ne abbiamo parlato all'infinito,ma cmq nn e'mai abbastanza,hai tutte le ragioni per arrabbiarti caro Webmaster,che lo spazio dato(in tv)al ciclismo e'tutt'ora largamente insufficiente,a maggior ragione se rapportato al resto d'europa,e'un triste dato di fatto!
credo pero'che qualche cosa in piu si muova e penso appunto alle corse degli under23 mostrate su rai-sport/sat al ritorno della diretta per la tirreno,insomma qualche passo piccolissimo si vede,speriamo ve ne seguitino molti altri e che nn accada che corse come lucca nn vengano trasmesse neanche sul satellite,a maggior ragione se vantaggio di partite di calcio di importanza a dir poco relativa!!!
ma d'altronde quello del pallone e'uno sport cui i mass media proporzionano le sue attenzioni ai ritorni economici,che sono altissimi...magari ci fosse una scelta per ben piu'alti valori,il ciclismo sarebbe sicuramente ai primissimi posti!!!
tra l'altro anche io sono molto curioso di vedere Scattolin all'opera..

ciao

 

[Modificato il 10/03/2005 alle 12:01 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 10/03/2005 alle 11:50
Chiamati in causa hanno prontamente risposto!!!
Veramente eccezzionali i ns. luminare... senza dimenticare gli altri naturalmente!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 03/05/2005 alle 18:36
Riporto in alto questo Thread perchè stamattina a distanza di quasi 2 mesi delle 9 mail a personaggi RAI ho ottenuto la prima risposta!!!
Provate ad indovinare da chi???
Dal solo e unico Cassani.
C'è poco da fare quando a tirare avanti la barracca c'è solo un uomo di classe...
Tristezza

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Feb 2005

  postato il 03/05/2005 alle 18:53
....non mi dire nienteeeee!!!
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 03/05/2005 alle 20:01
Originariamente inviato da WebmasterNSFC

Riporto in alto questo Thread perchè stamattina a distanza di quasi 2 mesi delle 9 mail a personaggi RAI ho ottenuto la prima risposta!!!
Provate ad indovinare da chi???
Dal solo e unico Cassani.
C'è poco da fare quando a tirare avanti la barracca c'è solo un uomo di classe...
Tristezza



e che cosa ti ha risposto.....?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 68
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/05/2005 alle 20:05
Va detto comunque che le piccole squadre che vengono invitate alle gare pro tour godono della stessa visibilità (almeno in quella gara e a prescindere dalla telecronaca) delle grandi squadre, pur non pagando l' iscrizione al pro tour. Seguendo una trasmissione sportiva giorni fa, questo aspetto emergeva come uno di quelli + discussi dai corridori stessi, oltre ai punteggi poco equilibrati. Non so se la gara a cui ti riferisci è del pro tour o meno e in ogni caso ciò non è un buon motivo per non citare il nome della piccola squadra: sono quindi d' accordo con voi sul fatto che sia una dimenticanza piuttosto grave, non tanto dal punto di vista strettamente "telecronistico", ma proprio per l'allontanamento degli sponsor che potrebbe generare un atteggiamento del genere.

 

____________________
Caught in the afterlife
I've gone too far
When sorrow sang softly and sweet
The air was filled with tears
Full of sadness and grief
When sorrow sang softly and sweet

 
Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 03/05/2005 alle 20:29
Ciao Andrea,
ovviamente stai parlando della Milano-Torino e provo a spiegarti un pò come
funzionano le cose.
Le telecamere della Rai non seguono la gara nella sua interezza e in un servizio
di mezz' oretta è naturale concentrarsi sulla parte finale della corsa.
Non ci sono discriminazioni per squadre o per corridori, nè centrano sponsor
piuttosto che altri; anzi per quello che mi riguarda cerco sempre di avere una
parola per tutti atleti e squadre, minori comprese, visto che io ero uno di
quelli.
Saluti Davide Cassani


E' stato vago e non ha in parte risposto al mio quesito.
Infatti lui dice che si dedicavano al finale della tappa... ma invece vengono mostrati 5 buoni minuti di scattini iniziali e 0 secondi di 80 km di fuga.
Era un Thread vecchio ma ci tenevo a chiudere il cerchio visto che mi ha risposto oggi.
Ripeto che cmq è l'UNICO che mi ha scritto!!!
Fatevi le Vs. dovute considerazioni.
Ciao Bei

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/05/2005 alle 21:10
Beh ti dico per certo che Alessandra De Stefano è straimpegnata in questo periodo precedente al Giro che a momenti non dorme nemmeno......in secondo luogo hai mai provato a scrivere a Fabretti, lui di solito risponde sempre!

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 03/05/2005 alle 22:09
Si... speravo in Fabretti ma nemmeno lui ha risposto.

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 130
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/05/2005 alle 00:20
Webmaster ti capisco !!! Mi arrabbio anche io perchè non parlano mai delle BICI !!!

 

____________________
Fabry

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 04/05/2005 alle 10:21
...dato che alcuni di voi conoscono personalmente i giornalisti, sarebbe il caso di porre queste domande direttamente durante le corse...p.es. Fabretti lo ho incontrato con Sgarbozza in varie corse dilettanti....oppure butto la, si potrebbe sentire cosa ne pensa Santoni (Naturino Sapore di Mare), che è uno, almeno mi sembra, che dice le cose in faccia....
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 04/05/2005 alle 13:03
Originariamente inviato da Lu Sbroga
....oppure butto la, si potrebbe sentire cosa ne pensa Santoni (Naturino Sapore di Mare), che è uno, almeno mi sembra, che dice le cose in faccia....



Hai ragione,bisognerebbe provare a mandare un'email a Vincenzino,magari invitandolo ad inserire le sue idee nel thread.
provi tu Lu Sbroga a mandargli un'email?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 04/05/2005 alle 19:01
Porgo subito la questione a chi posso contattare direttamente!

Vi farò sapere----

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 04/05/2005 alle 20:10
Che faccio la mando la mail a Santoni?

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Mondiali




Posts: 130
Registrato: Apr 2005

  postato il 04/05/2005 alle 21:47
ok manda la email a Santoni

 

____________________
Fabry

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2490
Registrato: Dec 2004

  postato il 05/05/2005 alle 21:01
Ho fatto notare la carenza e mi è stato riferito che faranno il possibile per migliorare......

 

____________________
http://ilmiociclismo.blog.excite.it

"La vita e la morte.La pace e la guerra.La repubblica e la monarchia.Infine Bartali e Coppi e la progressiva identificazione di un popolo, che ripartiva da zero, in una coppia di campioni."Leo Turrini

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: Feb 2005

  postato il 05/05/2005 alle 22:54
...gulp forse riesco a trovare il numero di cell. di Santoni, adesso mi attivo subito...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.2619739