Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Cunego alla Sanremo
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Cunego alla Sanremo

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 07/03/2005 alle 14:09
Oggi sulla gazzetta c'èra scritto che Martinelli vorrebbe far correre la Sanremo a Damiano Cunego viste le sue già buone condizioni di forma dimostrate a Murcia sul Collado Bermejo.Staremo a vedere...
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1825
Registrato: Jan 2005

  postato il 07/03/2005 alle 14:11
Cunego farà anche la Tirreno Adriatico?

 

____________________
Il sito di Superandyweb

CAMPIONI IN CARICA

Team Raff
monsieur soixante
Dejanira
SuperSkunk
Pitoro
Zello Bike
Vigor cicling team
Silvia Team
Mercatone1
Pitoro
dmau
Ceramiche_Cauz
Superskunk

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 07/03/2005 alle 14:28
Non farà la Tirreno perchè venerdì e sabato avrà in programma due ricognizioni sulle salite di Ortisei e Zoldo Alto prossimi arrivi del Giro.La Gazzetta dice che dovrebbe rientrare alla Coppi&Bartali ma rimane l'incognita della Classicissima
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Non registrato



  postato il 07/03/2005 alle 18:13
Io,che sono un gradissimo tifoso di damiano da parecchi anni,sconsiglierei vivamente una sua partecipazione alla classicissima.Vi elenco brevemente i motivi e le motivazioni:
1)Cunego a mio avviso è fin troppo in forma per essere ai primi di marzo,fossi in lui cerchei di amministrare al meglio le energie psico-fisiche,soprattutto in vista del doppio appuntamento giro-tour.Non dico che dovrebbe correre con il freno tirato,però lo farei correre al coperto,senza sprecare energie inutili(parlo per esempio della coppi e bartali e soprattutto del giro dei paesi baschi).Quindi in questa logica una sua partecipazione alla milano sanremo sarebbe solo controproducente.
2)Come tutti noi sappiamo(abbiamo parlato ampiamente del percorso e delle tattiche della classicissima)le probabilità di vincita per un corridore come cunego alla sanremo sono a dir tanto del 2%.Se poi consideriamo esserci corridori sicuramente più in forma che si preparano esclusivamente per queste gare,direi che si scende sotto l'1%.
3)Direi che sarebbe inutile rischiare di vederlo coinvolto in qualche caduta,soprattutto nella parte finale del percorso,dove alcuni corridori sono disposti ad ammazzarsi pur di prendere le prime posizioni.Ricordate,solo per citarne alcuni,le cadute di pozzato,bartoli,di luca,dekker etc....

Un ultimo appunto,forse alcuni obbietteranno prendendo in considerazione la partecipazione di Pantani nel 99.Quello però era un corridore di 29 anni che sapeva benissimo(avendo anche vinto giro e tour nello stesso anno)come amministrare le proprie forze,come dosarsi e quanto rischiare.Qui invece ci troviamo di fronte ad un campione di appena 23 anni,che deve ancora imparare a capire i propri limiti e a sapersi dosare.Ovvio se non sbaglierà mai non potrà neanche impararli,ma ci sarà tempo per decisioni avventate,adesso è giusto pensare solo al giro!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 07/03/2005 alle 18:58
diciamo che per una volta anch'io credo che cunego(soprattutto pensando alla sua giovane eta')potrebbe anche nn rischiare eventuali cadute in una corsa dove per vincerla devi evitare l'arrivo in volata e per fare cio'devi fare una gran differenza sul poggio a maggior ragione se in pianura nn si e'ottimi passisti e cio'necessita quindi una grandissima condizione,ancor maggiore di quella attuale del fenomeno di cerro veronese!
ora cunego e'cosi forte da poter inventare qualcosa ugualmente,ma proprio ragionando alla sua giovane eta'anch'io credo sarebbe piu'conveniente centellinare energie preziose vista la condizione forse fin troppo avanzata pensando alla stagione per lui lunghissima!
allo stesso modo pero'nn sarebbe un dramma se ci andasse,anzi...

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Octave Lapize




Posts: 471
Registrato: Dec 2004

  postato il 15/03/2005 alle 14:33
e' di poco fa la rinuncia ufficiale di damiano cumego alla milano-sanremo. lo rivedremo alla settimana internazionale coppi & bartali a partire dal 22 marzo.

 

____________________
Pedivella rovente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/03/2005 alle 14:45
tutto sommato si sapeva...certo pero'e'sempre un peccato nn vedere l'ultimo vincitore di una grande classica(per di piu'italiana),alla piu'importante corsa in linea della penisola!
nn avrebbe vinto,sicuro,ma e'altresi certo che il suo sbarazzino e coraggioso modo di correre avrebbe assicurato grande spettacolo alla classicissima!
credo quindi che questa rinuncia in casa lampre sottointenda la presumibile presenza di un figueras(quale capitano)ripresosi dal virus influenzale pre-tirreno!
il piccolo prinicipe vorra'dire che ce lo gusteremo alla coppi&bartali(in una corsa adattissima alle sue caratteristiche)....a proposito,ma la faranno vedere in chiaro sulla rai?

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 15/03/2005 alle 20:38
Caro Pirata... il no di Cunego e i malanni appena passati a Figueras mi fanno pensare ad una Lampre un pò spuntata alla Sanremo... non credi?
Per quel che riguarda la Coppi & Bartali se per chiaro intendi Rai3 mi pare di avere capito che mostreranno solo la tappa di sabato... mentre se 6 un Hi-Tech ormai è da considerarsi in chiaro e alla portata di tutti RaiSportSat sia su DDT che su parabola dove mostreranno le sintesi ogni giorno ( a orari "baucchi" ma sempre meglio di niente)... cmq trovi le informazioni nel thread "Gare & ciclismo".
Ciao

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 15/03/2005 alle 21:32
beh la lampre sara'sicuramente spuntata,con tutto il rispetto per bennati,se sara'lui l'uomo di punta direi che stanno veramente messi maluccio!
potrebbe fare qualche numero bortolami,qualche inutile scatto fuentes(ci sara?),entrambi in discreta condizione...nn credo che figueras possa inventarsi dal suo talentuoso cilindro trecento km da protagonista dopo giorni passati senza allenarsi,ma sinceramente nn vedere ne cunego,ne soprattutto(credo)mazzoleni mi sembra veramente assurdo per un super-team come quello di saronni e corti!

sulla coppi&bartali il preistorico potra'vedere solo la tappa di sabato....

 

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Non registrato



  postato il 15/03/2005 alle 22:20
Beh dai Piratone... basta che vai in un centro commerciale a beccare il digitale... che rimona!!!

 

____________________

 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.0669711