Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Nicholas Roche diventa francese!
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: Nicholas Roche diventa francese!

Livello Fausto Coppi




Posts: 3567
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/03/2005 alle 11:41
tradendo tutti i suoi connazionali irlandesi,che credevano nel talentuoso figlio di rinverdire i mitici fasti passati del padre stephen,nicolas roche ha scelto la nazionalita'francese e proprio con un team transalpino,la Bouygues Telecom,si affacciera'quest'anno al mondo del professionismo!
chiedo ai tanti molto piu'esperti di me in tema dilettanti di riportare risultati,opinioni e quant'altro per quello che cosi'su due piedi mi sembra un atto disperato da parte del movimento francese di riuscire a far ripartire il movimento "acquistando" giovani talenti,ancor meglio se dal passato(familiare)cosi glorioso....

 

[Modificato il 05/03/2005 alle 11:59 by Pirata x sempre]

____________________
Giuseppe Matranga

www.cicloweb.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 6922
Registrato: Jul 2004

  postato il 05/03/2005 alle 12:31
Personalmente non conosco il dilettantismo francese, dal quale proviene Nicolas Roche, ma Forzainter o qualcun altro potrebbero saperne di più.
Vanno però fatte alcune precisazioni: dal punto di vista della formazione atletica e culturale direi che Nicolas Roche, al di là del proprio passaporto, è in tutto e per tutto un corridore francese.
In secondo luogo (ma ho capito che la tua era solo una battuta) penso che l’iniziativa sia tutta di Nicolas, non credo proprio che ci sia lo zampino del movimento francese, perchè se stessero così le cose farebbero prima a pescare a piene mani tra nel dilettantismo italiano, il successo sarebbe assicurato.
Chessò, te l’immagini un Jairó Ermetí, un Nicolas Scattoliní, un Valère Agnolí, c’est mieux que Platiní.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Roger De Vlaeminck




Posts: 640
Registrato: Sep 2004

  postato il 07/03/2005 alle 14:36
Ma è forte sto Nicolas Roche?
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
0.9635530