Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro d'Italia 2011: le squadre
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: Giro d'Italia 2011: le squadre

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/10/2010 alle 13:41
Le prime 17 del ranking o le 18 Protour, Per ora consideriamo le 17, che poi, al netto di Cervèlo saranno 16 .
Geox
Team Lux ( se si avviano )
Colnago
Euskadi che ha promesso di portare I Anton
Poi secondo me resta un wild card e se la giocheranno acqua&soap, vacansoleil e farnese

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 218
Registrato: Apr 2007

  postato il 24/10/2010 alle 13:54
con riccò io porterei la vacansoleil se le cose fossero come dici tu ma penso che verrà invitata l'acqua e sapone
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/10/2010 alle 14:36
Originariamente inviato da sceriffo

Le prime 17 del ranking o le 18 Protour, Per ora consideriamo le 17, che poi, al netto di Cervèlo saranno 16 .
Geox
Team Lux ( se si avviano )
Colnago
Euskadi che ha promesso di portare I Anton
Poi secondo me resta un wild card e se la giocheranno acqua&soap, vacansoleil e farnese


L'Euskaltel è 13esima nel ranking, quindi non "avrebbe" bisogno di inviti.

1 3 TEAM SAXO BANK (SAX) DEN 1,005
2 2 LIQUIGAS-DOIMO (LIQ) ITA 996
3 1 ASTANA (AST) KAZ 986
4 4 RABOBANK (RAB) NED 906
5 5 TEAM KATUSHA (KAT) RUS 900
6 6 TEAM HTC - COLUMBIA (THR) USA 855
7 7 GARMIN - TRANSITIONS (GRM) USA 839
8 8 OMEGA PHARMA-LOTTO (OLO) BEL 774
9 9 CAISSE D'EPARGNE (GCE) ESP 701
10 10 BMC RACING TEAM (BMC) USA 661
11 11 TEAM RADIOSHACK (RSH) USA 621
**12 12 CERVELO TEST TEAM (CTT) SUI 616** (fusione con Garmin)
13 14 EUSKALTEL - EUSKADI (EUS) ESP 595
14 13 LAMPRE-FARNESE VINI (LAM) ITA 535
15 15 SKY PROFESSIONAL CYCLING TEAM (SKY) GBR 435
16 16 QUICK STEP (QST) BEL 325
17 18 ANDRONI GIOCATTOLI - SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI (AND) ITA 323

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 24/10/2010 alle 15:50
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da sceriffo

Le prime 17 del ranking o le 18 Protour, Per ora consideriamo le 17, che poi, al netto di Cervèlo saranno 16 .
Geox
Team Lux ( se si avviano )
Colnago
Euskadi che ha promesso di portare I Anton
Poi secondo me resta un wild card e se la giocheranno acqua&soap, vacansoleil e farnese


L'Euskaltel è 13esima nel ranking, quindi non "avrebbe" bisogno di inviti.

1 3 TEAM SAXO BANK (SAX) DEN 1,005
2 2 LIQUIGAS-DOIMO (LIQ) ITA 996
3 1 ASTANA (AST) KAZ 986
4 4 RABOBANK (RAB) NED 906
5 5 TEAM KATUSHA (KAT) RUS 900
6 6 TEAM HTC - COLUMBIA (THR) USA 855
7 7 GARMIN - TRANSITIONS (GRM) USA 839
8 8 OMEGA PHARMA-LOTTO (OLO) BEL 774
9 9 CAISSE D'EPARGNE (GCE) ESP 701
10 10 BMC RACING TEAM (BMC) USA 661
11 11 TEAM RADIOSHACK (RSH) USA 621
**12 12 CERVELO TEST TEAM (CTT) SUI 616** (fusione con Garmin)
13 14 EUSKALTEL - EUSKADI (EUS) ESP 595
14 13 LAMPRE-FARNESE VINI (LAM) ITA 535
15 15 SKY PROFESSIONAL CYCLING TEAM (SKY) GBR 435
16 16 QUICK STEP (QST) BEL 325
17 18 ANDRONI GIOCATTOLI - SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI (AND) ITA 323


A queste sedici, secondo me, si aggiungeranno Geox, Luxembourg, Farnese, Acuqa&Sapone e Vacansoleil.
Garzelli e Visconti erano al Carignano ieri e quindi l'invitano, mentre Riccò ha finito il suo anno di purgatorio ...

 

____________________
Medaglia di Legno Kobram 2010

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 24/10/2010 alle 15:54
In realtà Visconti era presente anche l'anno scorso alla Fenice, così come era in platea Pozzovivo a fine 2008 e Garzelli l'anno prima...

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/10/2010 alle 15:55
Sono d'accordo al 100% con Bob Fats

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Giugno 2009




Posts: 1863
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/10/2010 alle 16:00
Originariamente inviato da il cannibale

Sono d'accordo al 100% con Bob Fats


Mi autoquoto perchè in realtà sono d'accordo al 90%: secondo me al posto della Farnese inseriranno la Colnago.

Comunque Mario ha ragione: molti corridori presenti alla presentazione sono poi stati esclusi. Staremo a vedere

 

____________________
io sono un saavvvoonnnéééésse

Un uomo solo al comando... la sua divisa è bianco-celeste... il suo nome è Fausto Coppi
CAMPIONE DEL MONDO FANTACICLISMO CICLOWEB 2008 vincitore del Giro del Piemonte, MEDAGLIA DI BRONZO alla crono mondiale

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009
DOPPIETTA AMSTEL GOLD RACE - FRECCIA VALLONE
VINCITORE CLASSICA DI AMBURGO,VINCITORE MEMORIAL CIMURRI, innumerevoli piazzamenti

FANTACICLISMO CICLOWEB 2010
BRONZO CRONO MONDIALE, ARGENTO MONDIALE IN LINEA
VICITORE GIRO DI LOMBARDIA

ORGANIZZATORE CKC '09

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/10/2010 alle 16:03
ot: alla presentazione han raccatato chi han potuto.
ot bis: io nn credo che petacchi correrà il giro 2011

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2337
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/10/2010 alle 16:03
mi sono dimenticato type1 che corre con bici colnago
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/10/2010 alle 20:33
Con un giro così, prevedo una vittoria finale tra i vari corridori italiani ovvero Pellizotti-Nibali (se uno dei due cambiasse squadra, sarebbe la cosa migliore)-Riccò-Scarponi e credo che se lo facciano correre e la buona sorte lo lascia tranquillo, può lottare per le prime posizioni anche Pozzovivo. Sul discorso stranieri, nel 2011 prevedo penuria di corridori di vertice stranieri, giro troppo duro, i vari Schleck, Menchov, Van Den Broeck, Gesink ofuscati da questa immagine del Tour non verrano di certo sopratutto se ambiscono a fare un Tour ad alta classifica, io sinceramente mi accontenterei di un solo corridore di vertice gli altri se li può tenere il tour, mi piacerebbe tanto e spero che Zomegnan provi a convincerlo in tutte le maniere a venire il corridore basco IGOR ANTON con lui spettacolo e qualità assicurate oltre che una lotta fino all'ultimo con i nostri per la vittoria. Non mi dispiacerebbe vedere gli stessi Purito, Arroyo, Rujano e Soler (dubito che questi due, ritrovino o smalto dei tempi migliori)

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/10/2010 alle 20:44
A quanto si è capito dalle ultime dichiarazioni del ceco l'Astana vuole che Kreuziger nel 2011 faccia innanzitutto un grande Giro a valle del quale decidere se partecipare o meno al Tour. Ovvero il Giro dovrebbe essere il principale obiettivo stagionale di Roman.
Altro straniero che secondo me verrà a fare classifica seriamente è Sastre che negli ultimi due anni ha partecipato al Giro, comportandosi molto bene nel 2009 e in maniera incolore nel 2010. In entrambi i casi, però, la prospettiva era quella di dover fare da capitano della Cervelo anche al Tour. Quest'anno invece penso che potrebbe lasciar perdere la Grand Boucle, dove ormai mi pare tagliato fuori dai giochi per le posizioni di prestigio, considerato anche che in Francia il capitano dovrebbe essere Menchov. Pertanto Carlos potrebbe prepararsi alla grande per la corsa rosa per poi ripresentarsi al meglio alla Vuelta.
Discorso analogo dovrebbe fare Anton. L'Euskaltel ha già affermato di voler tornare al Giro, questa volta da protagonista, portanto il forte scalatore Basco come capitano. Anche lui poi avrebbe tutto il tempo per presentarsi al meglio al via della "sua" Vuelta.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 24/10/2010 alle 20:47
Kreuziger!!!!! Me ne ero dimenticato, lui sarebbe un'altro di quelli che mi piacerebbe vedere, però ho l'impressione che il percorso sia troppo duro, spero comunque di vederlo con magari attorno Tiralongo e F.Masciarelli

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Learco Guerra




Posts: 918
Registrato: May 2005

  postato il 24/10/2010 alle 22:34
tra le prime 17 non c'è neppure una squadra francese, e io penso che la Gazzetta almeno una la voglia invitare (AG2R?). In compenso non credo che la Radioshack sia interessata al Giro, e anche la neo squadra lussemburghese (dipende anche da chi sarà lo sponsor principale).
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 24/10/2010 alle 22:59
bisogna ancora capire bene le composizioni di tutti i team per intuire i possibili programmi, ma fra gli stranieri kreuziger, anton e sastre dovrebbero essere le uniche certezze, per ora.
all'astana vinokourov ha detto chiaramente chi sarà il capitano per il tour (ovviamente lui stesso), e che kreuziger punterà al giro. ugualmente la euskaltel ha già annunciato anton (ritenuto troppo leggero il tour). quanto a sastre, purtroppo credo che gli anni siano ormai troppi per vederlo ancora protagonista nella generale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 24/10/2010 alle 23:14
Originariamente inviato da dietzen

bisogna ancora capire bene le composizioni di tutti i team per intuire i possibili programmi, ma fra gli stranieri kreuziger, anton e sastre dovrebbero essere le uniche certezze, per ora.
all'astana vinokourov ha detto chiaramente chi sarà il capitano per il tour (ovviamente lui stesso), e che kreuziger punterà al giro. ugualmente la euskaltel ha già annunciato anton (ritenuto troppo leggero il tour). quanto a sastre, purtroppo credo che gli anni siano ormai troppi per vederlo ancora protagonista nella generale.


La scelta dell'Astana secondo me è data dal fatto che Kreuziger al Giro avrà buone possibilità di vincere, mentre ovviamente al Tour le cose sarebbero state più complicate. Evidentemente dopo 2 Grand Boucle consecutive la dirigenza Kazaka pensa che sia meglio cercare di vincere il Giro piuttosto che cercare un buon piazzamento in Francia. Al Tour comunque porterà un Vinokourov in grado di dare battaglia e spettacolo, anche se ormai non più in condizioni tali da poter lottare per il podio.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1671
Registrato: Dec 2004

  postato il 24/10/2010 alle 23:17
voci dalla colombia danno ruyano conteso tra unzue e savio.
in entrambi i casi ruyano, un cavallo di ritorno
in entrambi i casi il ruyanito delle ultime stagioni in colombia puo' fare benissimo al giro, ne sono sicuro.
io ci spero.
penso che alla fine la spuntera' unzue, che potrebbe fargli fare qualche corsa in colombia e venezuela con la movistar sudamerica

ciao

mesty

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 25/10/2010 alle 07:25
La Colnago l'anno scorso ha onorato la presenza al Giro nonostante un Pozzovivo acciaccato.
Credo rimeriti l'invito.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 25/10/2010 alle 11:06
zomegnan sulla videochat della gazzetta sta parlando di di luca (vedremo...) e ricco' (sara' quello di prima?...)


ps- non male anche l'anticipazione di un "molto probabile" arrivo sull'alpe d'huez nel 2012...

 

[Modificato il 25/10/2010 alle 11:09 by cauz.]

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 25/10/2010 alle 11:07
Originariamente inviato da nino58
La Colnago l'anno scorso ha onorato la presenza al Giro nonostante un Pozzovivo acciaccato.


a furia di cicloalpinismo io mi auguro che il giro lo vinca o una fuga bidone o un ultra-scalatore alla pozzovivo...

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 25/10/2010 alle 11:19
l'ultima di zome: "non e' detto che i grandi nomi in gruppo siano garanzia di spettacolo; anzi, spesso avviene il contrario".
ora tutto si spiega...

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 25/10/2010 alle 11:33
a domanda "ci sara' gilbert?"
zomegnan risponde "credo di si'"

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/10/2010 alle 11:49
Dunque a quanto pare non ci saranno molti campioni Stranieri.

No Contador
No Fratelli Schleck
No Cancellara ovviamente
Forse Gilbert (credo di no)
No Menchov
No Evans


Probabilmente sarà un giro che si Giocheranno

Basso/Nibali
Scarponi/Cunego
Pellizzotti
Riccò
Sastre
Rujano
e vari scalatori d'assalto tipo Pozzovivo se riusciranno a resistere a Cadute - Cronoscquadre

Al momento non intravedo la partecipazione di qualche campione straniero
Voi che ne dite , si torna ai primi anni 2000, quando il Giro era una corsa per Italiani e basta?

 

[Modificato il 25/10/2010 alle 11:57 by roberto79]

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/10/2010 alle 11:52
Originariamente inviato da cauz.

l'ultima di zome: "non e' detto che i grandi nomi in gruppo siano garanzia di spettacolo; anzi, spesso avviene il contrario".
ora tutto si spiega...


Zomegnan gira la frittata a suo piacimento... non ha nessuno straniero disposto al momento a partecipare al Giro e parla così, se avesse avuto l'ok da parte di qualche nome altisonante lo avrebbe buttato li dicendo "è un giro all'insegna dell' Internazionalità"
INSOMMA DIREI ZOMEGNAN IN VERSIONE LA VOLPE E L'UVA...

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 25/10/2010 alle 14:29
Originariamente inviato da roberto79

Originariamente inviato da cauz.

l'ultima di zome: "non e' detto che i grandi nomi in gruppo siano garanzia di spettacolo; anzi, spesso avviene il contrario".
ora tutto si spiega...


Zomegnan gira la frittata a suo piacimento... non ha nessuno straniero disposto al momento a partecipare al Giro e parla così, se avesse avuto l'ok da parte di qualche nome altisonante lo avrebbe buttato li dicendo "è un giro all'insegna dell' Internazionalità"
INSOMMA DIREI ZOMEGNAN IN VERSIONE LA VOLPE E L'UVA...


ahahhahaha gli bastava una pippetta straniera per parlare di internazionalità....quest'anno neanche quelle vengono....ed il tanto preso per cul* del Giro di California lo farà ridere ben pocoo....
il giro di california....il giro di??? chii?????

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/10/2010 alle 15:02
Originariamente inviato da roberto79

Originariamente inviato da cauz.

l'ultima di zome: "non e' detto che i grandi nomi in gruppo siano garanzia di spettacolo; anzi, spesso avviene il contrario".
ora tutto si spiega...


Zomegnan gira la frittata a suo piacimento... non ha nessuno straniero disposto al momento a partecipare al Giro e parla così, se avesse avuto l'ok da parte di qualche nome altisonante lo avrebbe buttato li dicendo "è un giro all'insegna dell' Internazionalità"
INSOMMA DIREI ZOMEGNAN IN VERSIONE LA VOLPE E L'UVA...


Io dico che in questo caso Zomegnan non ha molto altro da fare e da dire. Se i cosidetti grandi campioni stranieri non vogliono venire al Giro non può mica obbligarli con la forza, ne reputo intelligente "convincere" qualcuno a prendere parte al Giro col solo fine di preparare il Tour.
Il Giro è il Giro, punto. Chi vuol venire in Italia per fare la corsa seriamente è ben accetto, chi ha altri obiettivi è meglio che se ne stia a casa. Preferisco Pozzovivo e Garzelli ad un Andy Schleck in versione Vuelta 2010. E su questo aspetto poco può fare l'antipatico Zomegnan.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/10/2010 alle 15:11
su questo puo' far poco fino ad un certo punto....

pagare il singolo campione per fargli fare la presentazione, e poi vederlo nelle retroguardie del gruppo ha poco senso, ma infatti questo è quello che non dovrebbe fare Zomegnam, piuttosto dovrebbe lavorare dal punto di vista politico, perchè se in concomitanza con il Giro programmano corse sostenute da multinazionali come l' AMGEN TOUR of CALIFONRIA allora c'è qualcosa che non va...

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 25/10/2010 alle 15:24
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
Io dico che in questo caso Zomegnan non ha molto altro da fare e da dire. Se i cosidetti grandi campioni stranieri non vogliono venire al Giro non può mica obbligarli con la forza, ne reputo intelligente "convincere" qualcuno a prendere parte al Giro col solo fine di preparare il Tour.
Il Giro è il Giro, punto. Chi vuol venire in Italia per fare la corsa seriamente è ben accetto, chi ha altri obiettivi è meglio che se ne stia a casa. Preferisco Pozzovivo e Garzelli ad un Andy Schleck in versione Vuelta 2010. E su questo aspetto poco può fare l'antipatico Zomegnan.



puo' costruire un percorso che invogli i corridori a partecipare, anziche' mettere giu' una maratona ciclo-alpinistica che taglia fuori buona parte dei passisti-regolaristi e spompera' i corridori obbligandoli a fermarsi dopo il giro.
puo' cercare di fornire garanzie affinche' il giro non diventi il palcoscenico della guardia di finanza, come troppo spesso accaduto negli ultimi anni.
puo' tralasciare i comportamenti da ducetto "questo si', questo no, decido io" che certamente non attirano simpatia ed attenzione tra i corridori.
puo' ridurre i km di trasferimento e le oggettive difficolta' logistiche, che portano i corridori (ancora di piu' i lavoratori dei team) ad uno stress supplementare.
puo' battersi per cercare di riportare il giro una settimana piu' in la', riducendo l'incidenza del maltempo con conseguenti problemi per la salute dei corridori.
puo', infine, come si e' sempre fatto, mettere a bilancio degli ingaggi per i grandi campioni.

 

[Modificato il 25/10/2010 alle 15:26 by cauz.]

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/10/2010 alle 15:30
certo che sbavare dietro ai fenomeni che hanno dato spettacolo al tour di quest'anno mi pare sia un controsenso, soprattutto per chi nel forum ha seguito la noia degli ultimi due tour. Non mi va di passare per uno zerbignano, ma tra scarponi, arroyo, nibali, magari anton e i noiosissimi schleck, mensov o JVDB, preferisco di gran lunga i primi, vista la stagione appena passata

Poi certo non vedere gente come vinokurov o gilbert allora si che ne perderebbe la corsa...

con un giro così, mi piacerebbe vedere Gesink al via, ma credo che la rabobank, perso il russo, punterà sul giovane olandese per il tour (se non ci dovesse essere contador farà gola a tutti la grand boucle)

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/10/2010 alle 15:40
Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
Io dico che in questo caso Zomegnan non ha molto altro da fare e da dire. Se i cosidetti grandi campioni stranieri non vogliono venire al Giro non può mica obbligarli con la forza, ne reputo intelligente "convincere" qualcuno a prendere parte al Giro col solo fine di preparare il Tour.
Il Giro è il Giro, punto. Chi vuol venire in Italia per fare la corsa seriamente è ben accetto, chi ha altri obiettivi è meglio che se ne stia a casa. Preferisco Pozzovivo e Garzelli ad un Andy Schleck in versione Vuelta 2010. E su questo aspetto poco può fare l'antipatico Zomegnan.



puo' costruire un percorso che invogli i corridori a partecipare, anziche' mettere giu' una maratona ciclo-alpinistica che taglia fuori buona parte dei passisti-regolaristi e spompera' i corridori obbligandoli a fermarsi dopo il giro.
puo' cercare di fornire garanzie affinche' il giro non diventi il palcoscenico della guardia di finanza, come troppo spesso accaduto negli ultimi anni.



Il Giro 2009 fu molto più semplice ma attirò solo Menchov e Sastre (che comunque negli ultimi anni sono stati presenti 2 volte a testa) oltre che un Armstrong venuto a preparare il Tour. Non Valverde, i fratelli Schleck, Contador, Evans e altri ancora...

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Marco Pantani




Posts: 1420
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/10/2010 alle 16:18
Originariamente inviato da Monsieur 40%

In realtà Visconti era presente anche l'anno scorso alla Fenice, così come era in platea Pozzovivo a fine 2008 e Garzelli l'anno prima...


Questo è vero. E' anche vero che queste tre squadre, dopo un anno senza corsa rosa, sono rientrate l'anno successivo.
Al mio elenco aggiungerei anche la CSF-Colnago ma giustamente, fa notare qualcuno, manca almeno una squadra francese e, forse l'Europcar ha interessi anche in Italia ...
Magari qualcuno non ha interesse a correre il Giro, vedi RadioShack o i f.lli Schleck.

 

____________________
Medaglia di Legno Kobram 2010

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/10/2010 alle 16:23
Non dimentichiamoci di quello scalatore francese che lo scorso anno ha dimostrato grande forza in salita al Giro, un ottimo atleta che potrebbe ben figurare al prox giro.
non ricordo il nome ma mi sembra fosse della FDJ..

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2734
Registrato: Aug 2006

  postato il 25/10/2010 alle 16:37
Originariamente inviato da roberto79

Non dimentichiamoci di quello scalatore francese che lo scorso anno ha dimostrato grande forza in salita al Giro, un ottimo atleta che potrebbe ben figurare al prox giro.
non ricordo il nome ma mi sembra fosse della FDJ..


gadret?????

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 25/10/2010 alle 16:42
Originariamente inviato da Tetzuo
certo che sbavare dietro ai fenomeni che hanno dato spettacolo al tour di quest'anno mi pare sia un controsenso, soprattutto per chi nel forum ha seguito la noia degli ultimi due tour. Non mi va di passare per uno zerbignano, ma tra scarponi, arroyo, nibali, magari anton e i noiosissimi schleck, mensov o JVDB, preferisco di gran lunga i primi, vista la stagione appena passata


questo e' il punto.
noi qui sa fa tanto chiacchiera da bar, giustamente vista la stagione, ma il problema va oltre il come richiamare i campioni stranieri (direi meglio: come non allontanarli). il problema ad oggi e': quali sono i grandi campioni in circolazione per i GT? perche' a me non pare ce ne siano cosi' tanti.

ad ogni modo, fossi in RCS e dovessi fare qualche tentativo, insisterei con samuel sanchez (in alternativa ad anton, non insieme) e con franky schleck. entrambi pagano qualcosa agli scalatori puri, soprattutto il lussemburghese, pero' se arrivassero per vincere non sfigurerebbero.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2188
Registrato: Jun 2008

  postato il 25/10/2010 alle 17:12
Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da Tetzuo
certo che sbavare dietro ai fenomeni che hanno dato spettacolo al tour di quest'anno mi pare sia un controsenso, soprattutto per chi nel forum ha seguito la noia degli ultimi due tour. Non mi va di passare per uno zerbignano, ma tra scarponi, arroyo, nibali, magari anton e i noiosissimi schleck, mensov o JVDB, preferisco di gran lunga i primi, vista la stagione appena passata


questo e' il punto.
noi qui sa fa tanto chiacchiera da bar, giustamente vista la stagione, ma il problema va oltre il come richiamare i campioni stranieri (direi meglio: come non allontanarli). il problema ad oggi e': quali sono i grandi campioni in circolazione per i GT? perche' a me non pare ce ne siano cosi' tanti.

ad ogni modo, fossi in RCS e dovessi fare qualche tentativo, insisterei con samuel sanchez (in alternativa ad anton, non insieme) e con franky schleck. entrambi pagano qualcosa agli scalatori puri, soprattutto il lussemburghese, pero' se arrivassero per vincere non sfigurerebbero.



visto quanto poco ha corso Samuel Sanchez e vedendo a cosa punta durante la stagione, difficilmente lo vdremo al giro, gli schleck punteranno al tour e visto che corrono con una nuova formazione probabilmente anche a qualcosa nella prima parte (classiche valloni, tirreno, parigi nizza o paesi baschi)

mi piacerebbe rivedere evans, uno che non molla e offre più spettacolo dei fenomeni da baractour

 

____________________
Io Odio Marino Bartoletti e Abajia



Vincitore al Fantaciclismo del Tour de Suisse 2009
2°, 3° e 4° in tre tappe al Fantagiro d'Italia '09
Una vittoria di tappa e un 4° posto al Fanta Tour 2009

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/10/2010 alle 17:21
Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da roberto79

Non dimentichiamoci di quello scalatore francese che lo scorso anno ha dimostrato grande forza in salita al Giro, un ottimo atleta che potrebbe ben figurare al prox giro.
non ricordo il nome ma mi sembra fosse della FDJ..


gadret?????


Si è lui, molto forte.

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/10/2010 alle 17:50
Originariamente inviato da roberto79

Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da roberto79

Non dimentichiamoci di quello scalatore francese che lo scorso anno ha dimostrato grande forza in salita al Giro, un ottimo atleta che potrebbe ben figurare al prox giro.
non ricordo il nome ma mi sembra fosse della FDJ..


gadret?????


Si è lui, molto forte.


e la fdj manco c'era quest'anno

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/10/2010 alle 17:52
Infatti Gadret è dell'AG2R che, visti Nocentini e Montaguti nell'organico, potrebbe essere proprio la squadra più adatta a rappresentare la Francia al prossimo Giro.

Un altro "camoscio" di cui non s'è fatto il nome è Daniel Martin. Non sarebbe male vederlo al via.

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/10/2010 alle 17:53
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da roberto79

Originariamente inviato da simone89

Originariamente inviato da roberto79

Non dimentichiamoci di quello scalatore francese che lo scorso anno ha dimostrato grande forza in salita al Giro, un ottimo atleta che potrebbe ben figurare al prox giro.
non ricordo il nome ma mi sembra fosse della FDJ..


gadret?????


Si è lui, molto forte.


e la fdj manco c'era quest'anno


ag2r

IN ogni caso ho scoperto che è del 1979.
mi piacerebbe vedere qualche Francese (lui compreso) che vengano per far classifica...

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 7360
Registrato: Jun 2005

  postato il 25/10/2010 alle 17:54
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Infatti Gadret è dell'AG2R che, visti Nocentini e Montaguti nell'organico, potrebbe essere proprio la squadra più adatta a rappresentare la Francia al prossimo Giro.

Un altro "camoscio" di cui non s'è fatto il nome è Daniel Martin. Non sarebbe male vederlo al via.


non vedo proprio spazio per l'ag2r, a meno che qualcuno non si faccia indietro.

 

____________________
...E' il giudizio che c'indebolisce.

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 25/10/2010 alle 18:59
Penso che prima di tutto bisognerà vedere quale criterio sarà usato per gli inviti se quello di giugno (wild card per le 16 del World ranking), quello di ottobre (obbligo di partecipazione per le ProTour) o una via di mezzo ancora da concordare (es. wild card per le ProTour e le 16 del Worl Ranking).

Bisognerà vedere se le squadre invitate saranno ancora 22 oppure si allargheranno gli inviti a 25, con 8 corridori per squadra, anche se questo comporterà una notevole complicazione per l'organizzazione con l'aumento del personale tecnico delle squadre, ammiraglie, pullman, camion, posti in albergo e costi.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 25/10/2010 alle 19:55
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Un altro "camoscio" di cui non s'è fatto il nome è Daniel Martin. Non sarebbe male vederlo al via.


Questo è proprio forte secondo me. Da un paio di stagioni se ne parlava molto bene ed infatti quest'anno ha fatto un bel salto di qualità. Adesso bisognerà vedere cosa è in grado di fare nell'ottica delle 3 settimane.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 26/10/2010 alle 09:17
Originariamente inviato da Subsonico

Originariamente inviato da Monsieur 40%

Infatti Gadret è dell'AG2R che, visti Nocentini e Montaguti nell'organico, potrebbe essere proprio la squadra più adatta a rappresentare la Francia al prossimo Giro.

Un altro "camoscio" di cui non s'è fatto il nome è Daniel Martin. Non sarebbe male vederlo al via.


non vedo proprio spazio per l'ag2r, a meno che qualcuno non si faccia indietro.


Tipo l'Euskaltel.
Anton pare volesse fare il Giro, ma secondo indiscrezioni la Euskaltel il Giro non pare nemmeno volerlo fare. Dovrà probabilmente , ed in tal caso non oso immaginare con quale formazione si presenterà...

Edit: altro che indiscrezioni, questi non ci vogliono proprio venire!

http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=33746&tp=n

 

[Modificato il 26/10/2010 alle 09:20 by Fabioilpazzo]


 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 26/10/2010 alle 10:08
Originariamente inviato da Tetzuo
mi piacerebbe rivedere evans, uno che non molla e offre più spettacolo dei fenomeni da baractour


purtroppo evans ha praticamente gia' annunciato che non ci sara'.
gli anni passano e "bruciarsi" al giro le sue possibilita' di maglia gialla (non pochissime, se mancasse il pistolero) non fa piu' per lui...

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 26/10/2010 alle 10:10
Originariamente inviato da Fabioilpazzo
Anton pare volesse fare il Giro, ma secondo indiscrezioni la Euskaltel il Giro non pare nemmeno volerlo fare. Dovrà probabilmente , ed in tal caso non oso immaginare con quale formazione si presenterà...


ma sicard dov'e' finito?
l'anno scorso si e' visto pochissimo nella prima parte di stagione e poi e' scomparso. infortunio?

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 26/10/2010 alle 16:43
....e Zomegnan sognava per trasformarlo in un fenomeno mediatico....il poveroo Igor ANTOON....bohhhhhh

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5541389