Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > World Championship Melbourne 2010 - Prova in Linea Elite uomini (3 ottobre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  18    19    20    21  >>
Autore: Oggetto: World Championship Melbourne 2010 - Prova in Linea Elite uomini (3 ottobre)

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/10/2010 alle 02:31

Originariamente inviato da riddler

Originariamente inviato da Abajia

Ti ripeto che allora sono state inopportuno quasi tutte le convocazioni di quasi tutte le maggiori squadre.

Ho capito cosa vuoi dire Abaja ma Freire la Spagna lo convoca anche se un mondiale arriva sullo Zoncolan, forse per gratitudine ma sono 6 anni che la squadra corre per lui e fa male e i risultati si vedono... anche l'anno scorso dai a un giro dal termine pareva corressero per lui ma non era un percorso come questo...
Cavendish: l'Inghilterra bene o male non è che abbia tante punte, tolto lui, Millar, chi resta?
Insomma secondo me bisogna vedere anche le nazionali chi hanno in squadra...


riddler, il mio ragionamento quale era? Te lo ripeto: se sbagliata (in inerenza al percorso) sarebbe stata la convocazione di Riccò, allora lo sono state quasi tutte quelle di quasi tutte le nazionali.
Lo stralcio che riporti, staccato dalla premessa che ho sopra riportato, ne stravolge il significato.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 06/10/2010 alle 02:49

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Abajia

Questo perché non sai qual è il mio standard in caso di bisogno fisiologico "impegnativo" in riferimento al tempo impiegatoci!
Leggi: vola via una mezz'ora come niente.

A proposito, poi com'è andata?


Com'è andata? Lo stimolo è tornato ad essere un'impellenza soltanto nel tardo pomeriggio, forse anestetizzato dalla sonnolenza!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 06/10/2010 alle 09:19
Originariamente inviato da Abajia



riddler, il mio ragionamento quale era? Te lo ripeto: se sbagliata (in inerenza al percorso) sarebbe stata la convocazione di Riccò, allora lo sono state quasi tutte quelle di quasi tutte le nazionali.
Lo stralcio che riporti, staccato dalla premessa che ho sopra riportato, ne stravolge il significato.


Ah no scusa allora ho capito male io... pensavo che parlassi di Petacchi...
Riccò sarebbe stato sbagliato convocarlo? Perchè? Non avrebbe potuto fare peggio di altri...
No no allora avevo capito male, sicuramente, anche se col senno di poi, un Riccò sarebbe stato bene convocarlo, però ripeto giudicando la prova complessiva degli altri che per me è stata parecchio insoddisfacente...
Però mi domando una cosa: se Pozzato alla fine avesse avuto un compagno di squadra che magari avesse tirato la volata, sarebbero potute cambiare le cose? Oppure siccome era in pendenza non spostava + di tanto?

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1669
Registrato: Sep 2008

  postato il 06/10/2010 alle 12:27
Originariamente inviato da riddler
Però mi domando una cosa: se Pozzato alla fine avesse avuto un compagno di squadra che magari avesse tirato la volata, sarebbero potute cambiare le cose? Oppure siccome era in pendenza non spostava + di tanto?


Secondo me gli avrebbe fatto comodo un compagno non tanto per tirargli la volata (per quello avevano già fatto un lavoro egregio i danesi), ma piuttosto per fargli prendere posizione (cosa che lui ha sempre qualche difficoltà a fare) dietro a Hushovd o Breschel. Comunque rivedendo le immagini mi è sembrato che Pozzato andasse a cercare le ruote di Freire, cosa non del tutto stupida: peccato che per una volta nella vita Freire abbia marcato l'uomo sbagliato, mettendosi dietro ad uno spompato Gilbert.

Comunque, tornando al discorso dell'utilità del compagno di squadra, una condotta assurda secondo me l'hanno tenuta gli sloveni, che hanno tirato alla grandissima per riprendere Gilbert e avevano due elementi a disposizione di Bole; inspiegabilmente Brajkovic ha tentato lo scatto prima dell'ultimo km, lasciando solo Bole che si è perso nella volata. Magari Bole non era la 100%, ma a quel punto stargli vicino e portarlo avanti era l'unica speranza per fare risultato.
Credo comunque che Hushovd avrebbe vinto lo stesso.

 

____________________
"Per aspera ad astra" Seneca o Eros Poli ... non ricordo

Ad imperitura memoria di quando, dal 4 al 14 marzo 2009, fu "Livello Sean Kelly",
queste stelline pose:

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 06/10/2010 alle 13:00
Originariamente inviato da riddler


Però mi domando una cosa: se Pozzato alla fine avesse avuto un compagno di squadra che magari avesse tirato la volata, sarebbero potute cambiare le cose? Oppure siccome era in pendenza non spostava + di tanto?


Secondo me non avrebbe spostato nulla, perché Pozzato è proprio un c..e, non riesce a posizionarsi mai bene quando è nel vivo o in fine di una corsa e poi succede quello che abbiamo visto sempre. Sarà mai possibile che uno delle potenzialità di Pippo in un anno riesca a vincere soltanto una corsa (seria, perché l'ultima era un trastullo)

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/10/2010 alle 01:50

Originariamente inviato da riddler

Ah no scusa allora ho capito male io... pensavo che parlassi di Petacchi...
Riccò sarebbe stato sbagliato convocarlo? Perchè? Non avrebbe potuto fare peggio di altri...
No no allora avevo capito male, sicuramente, anche se col senno di poi, un Riccò sarebbe stato bene convocarlo, però ripeto giudicando la prova complessiva degli altri che per me è stata parecchio insoddisfacente...


Eggià, Massimo. Io sono quello che avrebbe voluto Riccò in divisa azzurra e che scrive: se mi porti il paragone tra Visconti e Riccò, ti dico che il secondo è più forte.
Se mi porti il paragone tra Nibali e Riccò, ti dico che il secondo, almeno nelle gare in linea (e il mondiale lo è, no?), è più forte
.
Adesso ci siamo capiti.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/10/2010 alle 02:28

Tornando alla volata, poco fa, per la prima volta dalla mattina della scorsa domenica, ho rivisto le immagini del finale.
Ad oggi, infatti, non mi sono pronunciato in merito probabilità che l'esito della volata avrebbe avuto di essere diverso, se solo Pozzato avesse battezzato le ruote - a posteriori - opportune.
Ebbene: sicuramente il secondo posto, con buone probabilità pure il primo, nel caso - ottimale - in cui Filippo fosse stato in scia di Thor.
Faccio un semplice "calcolo visivo": nel momento in cui Hushovd è avanti a Breschel di una bicicletta, Pozzato è a quattro bici (pressappoco) dal norvegese; quando Hushovd taglia la linea del traguardo, l'italiano gli è distante tre bici circa.
Ora, tenendo in considerazione la possibilità di un "rilassamento" finale di Hushovd - che rinuncia al colpo di reni, a fronte di un Pozzato "a tutta" - che fa il colpo di reni, e d'altro canto tenendo presente l'enorme vantaggio che si ha quando si può usufruire della scia, dico che un testa-a-testa tra i due sarebbe stato equilibratissimo; invece, nel caso in cui uno dei due fosse stato in scia dell'altro, molto probabilmente sarebbe stato quello a ruota ad avere la meglio.
Con ciò, forse annuncio la scoperta dell'acqua calda, ma voglio dire che chi si pronuncia in maniera perentoria a favore della vittoria di Hushovd "in ogni caso", secondo me sbaglia. Vero è pure che controprova non si può avere, quindi magari si sta argomentando veramente intorno ad una circostanza tipicamente da nulla quaestio.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 07/10/2010 alle 15:42
Originariamente inviato da Abajia
Tornando alla volata, poco fa, per la prima volta dalla mattina della scorsa domenica, ho rivisto le immagini del finale.
Ad oggi, infatti, non mi sono pronunciato in merito probabilità che l'esito della volata avrebbe avuto di essere diverso, se solo Pozzato avesse battezzato le ruote - a posteriori - opportune.
Ebbene: sicuramente il secondo posto, con buone probabilità pure il primo, nel caso - ottimale - in cui Filippo fosse stato in scia di Thor.


Quindi dobbiamo immaginare una volata dove gli altri dico "attenzione, fate passare Pozzato e dategli la ruota di Hushovd".
La realtà è invece che per prendere la ruota o la posizione migliore occorre pedalare più forte degli altri quindi consumare energie più degli altri e magari arrivare negli ultimi 50/70 metri con meno esplosività e energia degli altri. Non è quasi mai casuale l'ordine con cui si approcciano le volate, quindi soprattutto in questa situazione dove Pozzato non aveva chi lo pilotava, credo che al massimo poteva arrivare secondo, primo mai!

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 07/10/2010 alle 15:52

Il mio era un ragionamento "di fantasia", come lo sono tutti quelli che prescindono dalla realtà dei fatti.
Sai bene che non ho lasciato ad intendere quel che mi attribuisci, Caro Presidente.
Però, se proprio dobbiamo parlare di "cavilli", allora c'è da dire che Hushovd, per buona parte della sua volata, ha potuto usufruire della scia di Breschel, contrariamente a Pozzato che, di fatto, ha fatto una volata quasi esclusivamente al vento, se è vero che ha dovuto chiudere un "buco".
È ovvio che ragionare intorno alle ipotesi di volata alternativa resta un esercizio infruttuoso; siamo dei "pourparlers", per dirla con La Fontaine.

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 07/10/2010 alle 15:59
Ma lo so che è giusto per parlare, però io credo che battere Hushovd non è mica facile. Anche a Benidorm nel 1992 Jalabert arrivò nel finale con 4 gregari e per di più nella scia di Bugno e non lo ha battuto. Il 4° posto poteva essere una medaglia, lo sappiamo, comunque o argento o bronzo, oppure anche 4° il risultato di Pozzato è "oro colato" per 2 motivi su tutti:
1. quelli sul podio hanno fatto una corsa a ruota rispetto a Pozzato che è stato più impegnato.
2. Pozzato aveva altri compiti, cioè marcare Gilbert e tentare la fuga.
Nell'ultimo giro nelle fasi decisive è un po' mancato, però va bene così.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 07/10/2010 alle 16:10
Originariamente inviato da Salvatore77

Ma lo so che è giusto per parlare, però io credo che battere Hushovd non è mica facile. Anche a Benidorm nel 1992 Jalabert arrivò nel finale con 4 gregari e per di più nella scia di Bugno e non lo ha battuto. Il 4° posto poteva essere una medaglia, lo sappiamo, comunque o argento o bronzo, oppure anche 4° il risultato di Pozzato è "oro colato" per 2 motivi su tutti:
1. quelli sul podio hanno fatto una corsa a ruota rispetto a Pozzato che è stato più impegnato.
2. Pozzato aveva altri compiti, cioè marcare Gilbert e tentare la fuga.
Nell'ultimo giro nelle fasi decisive è un po' mancato, però va bene così.


In effetti Pozzato, anche se è un dato che conta zero, è stato il primo classificato tra coloro che hanno fatto gara d'attacco, visto che Breschel, inizialmente in fuga, si è subito defilato tornandosene in gruppo. Pertanto Pozzato alla fine dei conti ha fatto una bella gara chiudendo con un buon piazzamento. Rimane palese quella sua incorregibile incapacità di leggere le volate partendo sempre troppo indietro e/o battezzando la ruota sbagliata.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/10/2010 alle 18:04
Sono convinto che un Pozzato rimasto passivo tutto il giorno, se la sarebbe giocata con Thor in volata.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 07/10/2010 alle 18:41
Originariamente inviato da Ottavio

Sono convinto che un Pozzato rimasto passivo tutto il giorno, se la sarebbe giocata con Thor in volata.


Forse si, però l'Italia non immaginava un "improbabile" arrivo in volata.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 07/10/2010 alle 18:46
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Ottavio

Sono convinto che un Pozzato rimasto passivo tutto il giorno, se la sarebbe giocata con Thor in volata.



Forse si, però l'Italia non immaginava un "improbabile" arrivo in volata.


Hai ragione, Bettini immaginava un arrivo in gruppetto (meno di 10 corridori).
Inoltre se la tattica dell'Italia fosse stata quella di portare Pozzato in volata non avrebbero reso la corsa così dura, con la conseguenza di portare Greipel & c. in volata, ecc.......

Sono tutte supposizioni.
Sono però convinto che Pozzato debbe punatre il resto della sua carriera sulla volata, senza tentare di rispondere agli scatti degli avversari.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3270
Registrato: Jul 2005

  postato il 08/10/2010 alle 10:54
Originariamente inviato da Ottavio

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da Ottavio

Sono convinto che un Pozzato rimasto passivo tutto il giorno, se la sarebbe giocata con Thor in volata.



Forse si, però l'Italia non immaginava un "improbabile" arrivo in volata.


Hai ragione, Bettini immaginava un arrivo in gruppetto (meno di 10 corridori).
Inoltre se la tattica dell'Italia fosse stata quella di portare Pozzato in volata non avrebbero reso la corsa così dura, con la conseguenza di portare Greipel & c. in volata, ecc.......

Sono tutte supposizioni.
Sono però convinto che Pozzato debbe punatre il resto della sua carriera sulla volata, senza tentare di rispondere agli scatti degli avversari.



Secondo me non c'era bisogno di far corsa dura dall'inizio (magari erano sufficienti gli ultimi due giri) per far fuori i velocisti puri... e viceversa ci voleva ben altro se si voleva far fuori uno come Hushdov che al tour ha dimostrato di non essere fermo in salita...

 

____________________
Il procuratore aggiunto di Catania Renato Papa: Nel 2003 è stato abrogato un comma della legge che permetteva l'arresto dei diffidati recidivi, e di chi non si presentava alla firma. E questo è stato un grave gesto di debolezza.
Uno nessuno centomila! Un libro di Pirandello? No! I castelli di Kessler secondo Bulba...
All'ombra del cavaliere oscuro (la biografia di G. Fini)
La regola del fallo di mani nel calcio? Superata, oramai si gioca con 11 portieri come la lotteria istantanea - ponzi ponzi po po po
Baci riddler/Massimo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 08/10/2010 alle 12:46
Originariamente inviato da Ottavio

Sono convinto che un Pozzato rimasto passivo tutto il giorno, se la sarebbe giocata con Thor in volata.


Certo in teoria, perchè a uno che riesce, in una corsa dura, a battere Boonen in volata, Thor "gli dovrebbe fare un baffo"; ma forse il verso di perdere lo avrebbe trovato lo stesso.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/10/2010 alle 16:52
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Ottavio

Sono convinto che un Pozzato rimasto passivo tutto il giorno, se la sarebbe giocata con Thor in volata.


Certo in teoria, perchè a uno che riesce, in una corsa dura, a battere Boonen in volata, Thor "gli dovrebbe fare un baffo"; ma forse il verso di perdere lo avrebbe trovato lo stesso.


Non dico che avrebbe battuto il vichingo, ma sono convinto che Pozzato possa battere in volata quasi tutti i passisiti veloci del gruppo e qualche velocista puro.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 12/10/2010 alle 07:37
Originariamente inviato da Ottavio

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Ottavio

Sono convinto che un Pozzato rimasto passivo tutto il giorno, se la sarebbe giocata con Thor in volata.


Certo in teoria, perchè a uno che riesce, in una corsa dura, a battere Boonen in volata, Thor "gli dovrebbe fare un baffo"; ma forse il verso di perdere lo avrebbe trovato lo stesso.


Non dico che avrebbe battuto il vichingo, ma sono convinto che Pozzato possa battere in volata quasi tutti i passisiti veloci del gruppo e qualche velocista puro.


Non ero ironico, dico proprio che in una volata a due, dopo un percorso duro, Filippo il norvegese lo batte più volte di quante non perda. Anche se non ne avremo mai la prova.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/10/2010 alle 13:54
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Ottavio

Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da Ottavio

Sono convinto che un Pozzato rimasto passivo tutto il giorno, se la sarebbe giocata con Thor in volata.


Certo in teoria, perchè a uno che riesce, in una corsa dura, a battere Boonen in volata, Thor "gli dovrebbe fare un baffo"; ma forse il verso di perdere lo avrebbe trovato lo stesso.


Non dico che avrebbe battuto il vichingo, ma sono convinto che Pozzato possa battere in volata quasi tutti i passisiti veloci del gruppo e qualche velocista puro.


Non ero ironico, dico proprio che in una volata a due, dopo un percorso duro, Filippo il norvegese lo batte più volte di quante non perda. Anche se non ne avremo mai la prova.


Se ha battuto, in una volata a tre Boonen l'anno scorso ad Harelbeke, non vedo perchè non possa fare lo stesso contro Hushovd. Poi non so se su 10 volate ne vincerebbe 7 o 4, ma qualche buona possibilità di battere il Norvegese l'avrebbe di sicuro.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 12/10/2010 alle 14:29
Il problema di Pozzato, è la versione meno conosciuta del talento: l'autostima. Sembra una stupidaggine, ma incide tantissimo....persino sui crampi...
Ne parlerò in questi giorni...

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 12/10/2010 alle 15:02
Originariamente inviato da riddler
Secondo me non c'era bisogno di far corsa dura dall'inizio (magari erano sufficienti gli ultimi due giri) per far fuori i velocisti puri... e viceversa ci voleva ben altro se si voleva far fuori uno come Hushdov che al tour ha dimostrato di non essere fermo in salita...


Pienamente daccordo su tutto.
Alla vuelta Hushovd si staccava in salita da appena 50 corridori, se teniamo conto che di quei 50 la maggior parte erano scalatori assenti al mondiale, si può ben capire che il norvegese sarebbe stato un osso durissimo. In un gruppo di 20 persone era sicuro come la morte che ne faceva parte, al massimo poteva stare un velocista che magari lo batteva ma l'Italia non ne aveva.
Corsa dura dall'inizio è utile all'uomo più in forma del gruppo, quindi noi l'abbiamo fatta per favorire Gilbert che però non ha vinto solo per colpa del fortissimo vento contrario. Anche nelle gare degli under 23 e donne il tratto finale dell'ultimo giro ha permesso corposi rientri. Ripeto: questo mondiale non si poteva proprio vincere.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/10/2010 alle 15:50
Originariamente inviato da Morris

Il problema di Pozzato, è la versione meno conosciuta del talento: l'autostima. Sembra una stupidaggine, ma incide tantissimo....persino sui crampi...
Ne parlerò in questi giorni...


non a caso l'unica grande classica della sua carriera, la Sanremo del 2006, l'ha vinta nell'anno in cui era la terza punta della sua squadra, dietro Bettini e Boonen, proprio sfruttando la presenza dei due illustri compagni nel gruppo.
Che Pozzato abbia talento è chiaro; che sia psicologicamente e tatticamente assai limitato è altrettanto palese.

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 12/10/2010 alle 16:42
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Originariamente inviato da Morris

Il problema di Pozzato, è la versione meno conosciuta del talento: l'autostima. Sembra una stupidaggine, ma incide tantissimo....persino sui crampi...
Ne parlerò in questi giorni...


non a caso l'unica grande classica della sua carriera, la Sanremo del 2006, l'ha vinta nell'anno in cui era la terza punta della sua squadra, dietro Bettini e Boonen, proprio sfruttando la presenza dei due illustri compagni nel gruppo.
Che Pozzato abbia talento è chiaro; che sia psicologicamente e tatticamente assai limitato è altrettanto palese.


Un motivo in più per puntare sulla velocità e le volate: niente tatticismi, nessuno scontro diretto, niente stress prima degli ultimissimi km.

Avrebbe però bisogno di almeno due uomini fissi.

 
Edit Post Reply With Quote
<<  18    19    20    21  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4689710