Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > World Championship Melbourne 2010 - Prova in Linea Elite uomini (3 ottobre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  14    15    16    17    18    19    20  >>
Autore: Oggetto: World Championship Melbourne 2010 - Prova in Linea Elite uomini (3 ottobre)

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 03/10/2010 alle 07:36
Sto mondiale me lo son goduto. Scusate la non partecipazione nella discussione, ma il mondiale... mi fa digitare poco. Comunque sia Pozzato, con o senza crampi, questo Hushovd non lo batteva. Al massimo faceva secondo. L'Italia ha corso benissimo. Gilbert ha fatto quello che poteva. Chi ha corso male, e dovra subirsi una bella ramanzina, il duo Brajkovic-Bole. Bole meritava una mano per stare davanti; forse non stava bene e ha dato via libera al compagno, ma quei due potevano giocarsela meglio.
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/10/2010 alle 07:37
Originariamente inviato da pablo_b
Un Paolini a pilotarlo in volata no? Luca si è visto ben poco.
O piuttosto sarebbe stato meglio preservare Bruseghin. Il suo lavoro non è proprio servito a nulla per la causa italiana.


Bruseghin ha deluso. A ruota per 200 km e passa nel gruppo dietro, poi con il ricongiungimento ha tirato 6/7 km. Non ha fatto il suo solito mondiale.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/10/2010 alle 07:38

Originariamente inviato da bianconiglio

Originariamente inviato da Abajia

Meglio così, dopotutto, ché non avrei sopportato la visione di Pozzato che bacia un crocefisso.

Perchè? Fa di queste cose turpi?


Ebbene sì!
Sono state parecchie le volte che per le sue vittorie ha ringraziato chissà chi...

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 03/10/2010 alle 07:39
Tralaltro rimanendo tranquilli, e preservando Pozzato, cos'avremmo guadagnato? Ancora più uomini in volata.
C'è andata male nel fugone a causa della Spagna e della Russia, con un pò di fortuna le cose sarebbero cambiate. Per me nulla da rimproverare a questa squadra, ed in particolare Nibali e Tosatto sono stati bravissimi.
Ma non ha vinto Gilbert con quella caspita di gamba, di che ci si può lamentare?

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 03/10/2010 alle 07:40
Ed un'ultima postilla: mamma mia che corridore Evans. Ma che corridore.
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 03/10/2010 alle 07:42
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

Originariamente inviato da meriadoc
l'Italia ha fatto una gran bella corsa, ma, come anche l'anno scorso, non abbiamo piu' una punta alla Bettini.

Ed è tutto qui il punto. Inutile starsi a scervellare. Con un pò di fortuna sarebbe arrivato il gruppetto con dentro i nostri, i belgi e gli australiani, e allora magari le cose sarebbero andate diversamente. Ma le cose son andate cosi, ha vinto comunque un corridore meritevole e noi il nostro l'abbiamo fatto, anche più di altri anni in cui siamo stati anche fortunati oltre che bravi.


Concordo pienamente. Un errore comunque Gilbert l'ha fatto sottovalutando l'azione del vento sul rettilineo, magari sullo scatto in salita sperava di portare via 2 o 3 compagni di fuga. Comunque chapeau a Gilbert... non sempre vince il migliore.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 03/10/2010 alle 07:43
Riagganciandomi agli ultimi commenti...
Direi che Bettini ha fatto un buon lavoro: al primo mondiale da ct, per giunta senza radioline, ha subito dato una sua fisionomia alla squadra, l'ha fatta correre da protagonista fin quasi alla fine, ed ha ottenuto un quarto posto - il tutto con una selezione che, va ricordato, non è più "dominante" a livello tecnico, come lo è stato negli anni passati (2009 escluso).
Non condivido però le lodi sperticate di Beppe Conti e degli altri opinionisti RAI, i quali, mentre l'azione Visconti-Nibali s'esauriva e si ricompattava il gruppo comprendente più di un velocista, malgrado l'Italia avesse speso tutte le sue cartucce, parlavano di "tattica perfetta". Credo che la perfezione si ottenga solo se ottieni i risultati previsti: se a 30 km dal traguardo gli attacchi progettati sono falliti, allora qualcosa non ha funzionato.
Ciò detto, a Bettini penso si possano rimproverare solo due cose: aver scommesso eccessivamente sulla durezza del percorso (alla fine ha vinto un velocista puro in volata abbastanza ampia), ed aver giocato male la carta Bruseghin (nel finale, dopo aver speso anzi tempo Pozzato, Nibali e Visconti, serviva un altro scattista oppure un velocista rimasto coperto; oppure Bruseghin andava fatto lavorare prima, risparmiando uno tra Nibali e Visconti).
Ma parlare col senno di poi è sempre più facile. Quindi, un bravo a Bettini che se lo merita.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 03/10/2010 alle 07:44
Prime impressioni a caldo.
Il percorso era duro (tanti favoriti sono proprio saltati), ma quei 6 km finali, soprattuto con il vento, davano tantissimo spazio di recupero.
Bisognava tenere un corridore coperto per la volata. Pozzato o portare un Petacchi o un Bennati (ma forse avrebbero fatto la fine di Farrar).
Un piano B come è stato per la nazionale femminile.
Gilbert fortissimo avrebbe potuto tranquillamente stare tranquillo e vincere la volata. Ma è fatto così e per questo ci piace.
Comunque gara spettacolarissima. Contentissimo per Hushovd che dopo tanta sfortuna si merita il trionfo.
E contento che il flop di Freire e della Spagna.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 03/10/2010 alle 07:44
Originariamente inviato da dietzen

vabbè, la gara è stata bella, ora me ne vado a dormire. buonanotte a tutti e grazie per la notte bianca.


oh, popolo vado a dormire. Per i commenti a domani, cioè ad oggi pomeriggio. Buona notte (o buon giorno).

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/10/2010 alle 07:45
Confesso di essere un po' amareggiato per l'esito di questo mondiale, Hushovd è un vincitore degnissimo però per come si erano messe le cose avevo sperato in un successo di Gilbert, la sua azione è stata davvero travolgente, gli sono mancati gli ultimi tre km, forse anche a causa del vento.
Per quanto riguarda l'Italia penso che sia stata comunque una prova positiva, gli azzurri hanno reso la corsa dura e se c'è stata una volata a ranghi ridotti è soprattutto grazie a loro.
Alla fine l'obiettivo era quello di portare il capitano a giocarsi il titolo in volata, se Pozzato come al solito è mancato sul più bello la colpa non è di Bettini, purtroppo questo è il materiale che aveva a disposizione, non credo si possano rimpiangere i vari corridori non convocati tipo Bennati o Petacchi.
In ogni caso negli ultimi 80 Km abbiamo assistito ad una bella corsa, ciò che non capisco è il motivo per cui si sia scelto di fare solo 11 giri del circuito dopo 90 km di inutile trasferimento, con 5/6 giri in più del circuito avremmo assistito ad una corsa ancora più avvincente.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/10/2010 alle 07:49
Originariamente inviato da W00DST0CK76
Alla fine l'obiettivo era quello di portare il capitano a giocarsi il titolo in volata, se Pozzato come al solito è mancato sul più bello la colpa non è di Bettini, purtroppo questo è il materiale che aveva a disposizione, non credo si possano rimpiangere i vari corridori non convocati tipo Bennati o Petacchi.


Tre prove e 3 volate e l'Italia senza velocista. Bettini ha molte colpe. Pozzato aveva compiti diversi (marcare Gilbert) e ha mancato in quei compiti, non nella volata.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2009
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 289
Registrato: Jul 2009

  postato il 03/10/2010 alle 07:51
Oh, comunque non buttiamo la croce addosso a Pozzato.
Non è un fenomeno e viene da una stagione deludente. Ha ricevuto un compito difficilissimo, cioè marcare Gilbert: credo che in pochi sarebbero riusciti a stargli incollati fino alla fine.
Quando la fortuna gli ha arriso, facendo fallire l'azione di Gilbert, si è buttato nella volata finale, ha fatto quarto ma con la linea del traguardo spostata di due metri sarebbe andato a medaglia.
In confronto al nostro capitano dello scorso anno, Pozzato per mille anni.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/10/2010 alle 08:02
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da W00DST0CK76
Alla fine l'obiettivo era quello di portare il capitano a giocarsi il titolo in volata, se Pozzato come al solito è mancato sul più bello la colpa non è di Bettini, purtroppo questo è il materiale che aveva a disposizione, non credo si possano rimpiangere i vari corridori non convocati tipo Bennati o Petacchi.


Tre prove e 3 volate e l'Italia senza velocista. Bettini ha molte colpe. Pozzato aveva compiti diversi (marcare Gilbert) e ha mancato in quei compiti, non nella volata.


E quali velocisti doveva portare?
Bennati? E' sempre mancato nei momenti importanti, nelle corse da 260 km non ha mai fatto nulla. Assolutamente inaffidabile

Petacchi? Tanto di cappello ad AleJet ma secondo me in una volata del genere lui non ci sarebbe nemmeno arrivato, avrebbe fatto la fine di Cavendish e Farrar

Il fatto è che in Italia non abbiamo passisti veloci in grado di vincere sia le classiche che le volate di gruppo, gente come Hushovd, Freire o Boonen, l'unico sarebbe Pozzato ma gli mancano sia lo spunto del velocista che la cattiveria del cacciatore di classiche.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/10/2010 alle 08:10
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da W00DST0CK76
Alla fine l'obiettivo era quello di portare il capitano a giocarsi il titolo in volata, se Pozzato come al solito è mancato sul più bello la colpa non è di Bettini, purtroppo questo è il materiale che aveva a disposizione, non credo si possano rimpiangere i vari corridori non convocati tipo Bennati o Petacchi.


Tre prove e 3 volate e l'Italia senza velocista. Bettini ha molte colpe. Pozzato aveva compiti diversi (marcare Gilbert) e ha mancato in quei compiti, non nella volata.


E quali velocisti doveva portare?
Bennati? E' sempre mancato nei momenti importanti, nelle corse da 260 km non ha mai fatto nulla. Assolutamente inaffidabile



Ricordo che anche lo stesso Hushovd quest'anno nelle volate in cui doveva vincere ha quasi sempre perso e ora è campione del mondo, con questo non voglio dire che Bennati se fosse stato chiamato era campione del mondo però avevamo qualche chanche in più, anche perchè son convinto che se Bettini a luglio-agosto gli avesse detto, Daniele preparati per il 3 ottobre lui si sarebbe fatto trovare pronto.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 03/10/2010 alle 08:18
Originariamente inviato da barrylyndon

vedendo la prova delle donne,ho elaborato(ahia) i seguenti pensieri:

1)il prototipo del ciclista a cui calza a penello questo tracciato e' Hushvod(o un Freire particolarmente in palla)
2)per le squadre dei velocisti(USA)sara' per me molto dura tenere la corsa cucita.pur non essendo un circuito durissimo,e' molto nervoso e le squadre faranno fatica negli ultimi giri ad avere un numero sufficiente di corridori ancora in grado di tirare e colmare i vuoti.
ragion per cui,immagino che al termine dell'ultima salitella,non saranno piu' di una trentina a giocarsi il mondiale.dal culmine dell'ultimo dente in poi,potrebbe succedere di tutto.da un blitz solitario,all'arrivo del drappello dei superstiti a ranghi completi.
non escludo sorprese,ne' con arrivo solitario(che ne so,un Barredo),ne' per la volata.
se la corsa non sara' tirata potrebbe rientrare in gioco Cavendish,a patto che sia nel formato extralusso,tipo S.Remo 2009.
ecco quindi le mie conclusioni:
dovessi spendere un 10 euro per vincere una sommetta discreta,direi Visconti
dovessi spendere 10 euro per accontentarmi di vincere cio ' che passa al convento uno di questi 3:Gilbert,Hushvod,Cancellara.
dovessi spendere 10 euro per un piazzato, direi Pozzato(suona anche bene)


scusate l'autoreferenzialismo..ma mi tocca quotarmi.la corsa e' andata come immaginavo.in trenta a giocarsi il mondiale negli ultimi 6 km.
L'Italia ha corso bene...per l'uomo seduto in ammiraglia..purtroppo,appunto non era in sella ad una bici.
questo mondiale e' la sintesi perfetta di cio' che passa al convento in casa nostra.non a caso non abbiamo vinto uno straccio di classica.non abbiamo,per diversi motivi,l'uomo in grado di sostenere il peso di un mondiale sulle spalle.ci abbiamo provato con Cunego l'anno scorso,ci abbiamo provato oggi con Pozzato.entrambi,all'ultimo giro erano li'..entrambi non sono stati in grado di dare il colpo vincente..
facciamocene una ragione..
l'unico appunto che farei a Bettini,e' quello di non aver portato,non tanto un velocista(Petacchi difficilmente sarebbe arrivato nel gruppo di testa,Bennati e'ancora piu' inaffidabile di Pozzato)ma di non aver portato Ballan,molto adatto secondo me a questo tipo di percorso.per il resto non ho appunti da muovere al CT..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2142
Registrato: Jun 2005

  postato il 03/10/2010 alle 08:19
Ho seguito gli ultimi quattro giri di questo mondiale che, francamente, mi è piaciuto.
Quando è scattato Gilbert, pensavo che i giochi fossero fatti.
Azzurri protagonisti e generosi ( fin troppo), come generoso è stato Evans.
Ho visto percorsi mondiali ben più facili di questo con arrivi solitari o quasi ( Olanda 69, ad esempio).
Fosse stato disputato trent'anni fa sarebbe stato un arrivo per Saronni

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/10/2010 alle 08:22
Mah, ho i miei dubbi, ogni volta che Bennati prepara un grande appuntamento poi il risultato è sempre lo stesso, alla fine non parte per qualche problema fisico, infiammazioni alle ginocchia, problemi gastrici, influenze di vario tipo ecc.

E poi ribadisco il concetto, ha mai combinato qualcosa di buono nelle classiche? Alla Sanremo di quest'anno aveva la squadra per lui nel finale, è arrivato 5° superato anche da Modolo, il suo valore è quello.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 03/10/2010 alle 08:25
Personalmente mi sono divertito molto a guardare questo mondiale, poteva finire diversamente ma il finale mi ha comunque entusiasmato.
Sapevamo bene che arrivare in volata con determinati avversari avrebbe significato una sconfitta pressochè sicura, abbiamo provato a fare la corsa dura ma non è stato sufficiente.
Onore a Hushovd, atleta più che degno di portare questa maglia per dodici mesi (e il suo primo titolo da professionista si unisce a quello vinto da Under 23 nella prova a cronometro a Valkenburg nel 1998). Breschel si conferma corridore da mondiale e a momenti stava per riuscirgli quello che era riuscito a Cadel Evans, ovvero presentarsi al mondiale di casa da vincitore uscente.

Per il resto riprendo una mia considerazione:

Originariamente inviato da Abruzzese nel thread "Mondiali di Melbourne 2010 in data 19 settembre

In questi ultimi giorni si sono sottolineate giustamente le ottime prestazioni di Matthew Goss alla Vuelta, considerato come possibile uomo pericoloso per il mondiale. Tra gli australiani farei notare però anche le recenti prestazioni di Allan Davis, che nelle ultime due tappe con arrivo in salita della Vuelta (Cotobello e Bola del Mundo) è andato veramente forte per quelle che sono le sue caratteristiche. Considerando che ha già concluso in ottima posizione un mondiale (5° a Verona nel 2004), se gli aussie dovessero averli entrambi davanti nel finale iridato la cosa si farebbe ulteriormente interessante.


Goss alla fine ha toppato mentre Davis si è confermato come carta migliore da giocare in caso di arrivo allo sprint. Anche lui era uscito molto bene dalla Vuelta. Plauso anche a Evans, che si è comportato da degno campione in carica.

Bravo anche ad Arashiro che si sta conquistando sempre più simpatie.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 03/10/2010 alle 08:30
Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da W00DST0CK76
Alla fine l'obiettivo era quello di portare il capitano a giocarsi il titolo in volata, se Pozzato come al solito è mancato sul più bello la colpa non è di Bettini, purtroppo questo è il materiale che aveva a disposizione, non credo si possano rimpiangere i vari corridori non convocati tipo Bennati o Petacchi.


Tre prove e 3 volate e l'Italia senza velocista. Bettini ha molte colpe. Pozzato aveva compiti diversi (marcare Gilbert) e ha mancato in quei compiti, non nella volata.


E quali velocisti doveva portare?
Bennati? E' sempre mancato nei momenti importanti, nelle corse da 260 km non ha mai fatto nulla. Assolutamente inaffidabile

Petacchi? Tanto di cappello ad AleJet ma secondo me in una volata del genere lui non ci sarebbe nemmeno arrivato, avrebbe fatto la fine di Cavendish e Farrar

Il fatto è che in Italia non abbiamo passisti veloci in grado di vincere sia le classiche che le volate di gruppo, gente come Hushovd, Freire o Boonen, l'unico sarebbe Pozzato ma gli mancano sia lo spunto del velocista che la cattiveria del cacciatore di classiche.


Con un velocista la musica cambia notevolmente.
L'Italia non avrebbe corso in questa maniera e sarebbero arrivati 60 a giocarsi la volta e Petacchi (o chi per lui) avrebbe avuto anche qualcuno che lo lanciava a differenza di Hushovd.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/10/2010 alle 08:38
Originariamente inviato da pablo_b

Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da Salvatore77

Pozzato ha avuto crampi all'ultimo giro: un classico.


ha fatto una volata splendida comunque. non fosse partito cosi' indietro...


Un Paolini a pilotarlo in volata no? Luca si è visto ben poco.
O piuttosto sarebbe stato meglio preservare Bruseghin per farlo stare al fianco di Pozzato. Il suo lavoro non è proprio servito a nulla per la causa italiana.


Ma se Pozzato aveva i crampi da un giro, poteva dire al Bruse di non fare forcing prima della salita ?

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 03/10/2010 alle 08:42
Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da W00DST0CK76

Originariamente inviato da Salvatore77

Originariamente inviato da W00DST0CK76
Alla fine l'obiettivo era quello di portare il capitano a giocarsi il titolo in volata, se Pozzato come al solito è mancato sul più bello la colpa non è di Bettini, purtroppo questo è il materiale che aveva a disposizione, non credo si possano rimpiangere i vari corridori non convocati tipo Bennati o Petacchi.


Tre prove e 3 volate e l'Italia senza velocista. Bettini ha molte colpe. Pozzato aveva compiti diversi (marcare Gilbert) e ha mancato in quei compiti, non nella volata.


E quali velocisti doveva portare?
Bennati? E' sempre mancato nei momenti importanti, nelle corse da 260 km non ha mai fatto nulla. Assolutamente inaffidabile

Petacchi? Tanto di cappello ad AleJet ma secondo me in una volata del genere lui non ci sarebbe nemmeno arrivato, avrebbe fatto la fine di Cavendish e Farrar

Il fatto è che in Italia non abbiamo passisti veloci in grado di vincere sia le classiche che le volate di gruppo, gente come Hushovd, Freire o Boonen, l'unico sarebbe Pozzato ma gli mancano sia lo spunto del velocista che la cattiveria del cacciatore di classiche.


Con un velocista la musica cambia notevolmente.
L'Italia non avrebbe corso in questa maniera e sarebbero arrivati 60 a giocarsi la volta e Petacchi (o chi per lui) avrebbe avuto anche qualcuno che lo lanciava a differenza di Hushovd.


Salvatore,Petacchi avrebbe fatto la fine di Cavendish..di sicuro il Belgio e forse la Spagna stessa,avrebbero fatto la corsa dura..troppo per lui..
Poteva starci Bennati,il quale pero' poco ha dimostrato finora..quindi secondo me l'unico velocista da portare,e' quello che e' arrivato quarto.
non era un mondiale da velocisti,era un mondiale da ruote veloci che sanno tenere in salita..
e poi abbiamo visto il mondiale di Madrid,meno duro di questo, dov'era Petacchi quando Boonen alzava le braccia al cielo..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Parigi-Tours




Posts: 87
Registrato: Jun 2006

  postato il 03/10/2010 alle 08:47
ma basta ipocrisie.per favore... bettini ha cannato­ tutto. la scelta di non portare un velocista su un­ percorso così è stata una kazzata e la abbiamo pagata­ cara. Inoltre puntare su Pozzato per una gara­ importante come il Mondiale è garanzia di fallimento.­ questo pensa di più alla sua Ferrari o a come è­ pettinato; ma la cosa che indispone di più è che ha­ sempre una scusa ( e sempre la stessa...): "mi­ sono venuti i crampi"... all'eroica di 2 anni­ fa? crampi. a Stoccarda? crampi...oggi?crampi... se fate una ricerca in internet con le parole Pozzato e crampi­ e scoprirete un mondo nuovo...ma che poi uno con i crampi arriva­ quarto in una volata mondiale?...Pozzato è una­ mezzasega, avesse il coraggio di ammeterlo ogni tanto­ ....

 

____________________
Armstrong avrà anche vinto 7 Tour, ma la classe di Ulrich in bicicletta non si costruisce in laboratorio. Grazie Kaiser...

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 03/10/2010 alle 08:49
L'Italia ha un solo vero campione : RR.
E forse un altro mezzo, Nibali.
che facciamo correre la squadra per Cunego e Pozzato ?
Paolini, convocato in modo vergognoso, come prevedibile ha deluso (e' stato il piu' deludent degi italiani).
Ballan e Bennati avrebbero fatto mooolto comodo.

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2797
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/10/2010 alle 08:53
Sono contento per la vittoria di Hushovd. E' un ottimo corridore e se la merita per tutto quello che ha fatto in carriera.

Se Pozzato fosse arrivato terzo, avremmo potuto parlare di trionfo per l'Italia, il livello dei nostri corridori da corse in linea, infatti, è attualmente basso.

La nazionale ha corso un ottimo mondiale provandole tutte, ma il percorso nel finale avvantaggiava troppo gli inseguitori, se non c'è riuscito Gilbert...
Sarebbe cambiato qualcosa con Bennati o Petacchi? Non credo.

Ormai mi sono abituato a considerare Pozzato solo un ottimo corridore, ma non un campione. Quante volte lo abbiamo sentito lamentarsi dei crampi a fine corsa?

Ottimo Evans che ha fatto un garone in un percorso non adatto a lui. Brutta la Spagna, che però a 200mt dall'arrivo stava facendo il colpaccio con Oscarito.

Speriamo nella crescita importante di un velocista italiano per il prossimo mondiale.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/10/2010 alle 08:54
I crampi ? Non è la prima volta che usa questa scusa..
Questa gara ha confermato che Pozzato non doveva essere il capitano
Quando la gara va oltre una certa distanza lui sparisce
Nell'unica sua grande vittoria infatti il capitano era Bettini..
Se si voleva far corsa dura bisognava portare gente di fondo (Ballan , Ricco' , Cunego)
Se no si puntava su Bennati o Petacchi
Invece si è preferito il clan e Pozzato capitano..

Van Avermaet con l'aiuto di qualche compagno nello sprint finale il podio lo prendeva

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 03/10/2010 alle 08:55
Se non ricordo male lo stesso Petacchi si era mostrato titubante sulle proprie possibilità di ben figurare sul circuito australiano e poi era uscito dalla Vuelta un po' ammaccato a causa di una caduta.

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/10/2010 alle 08:58
Originariamente inviato da trifase

L'Italia ha un solo vero campione : RR.
E forse un altro mezzo, Nibali.
che facciamo correre la squadra per Cunego e Pozzato ?
Paolini, convocato in modo vergognoso, come prevedibile ha deluso (e' stato il piu' deludent degi italiani).
Ballan e Bennati avrebbero fatto mooolto comodo.

Per Cunego si
Per Pozzato no di certo
su RR secondo qualcuno il circuito non gli si addiceva.. poi pero' davanti c'erano Evans e Gilbert..
Chiaramente era da portare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 03/10/2010 alle 08:58
Originariamente inviato da hinault 1975

ma basta ipocrisie.per favore... bettini ha cannato­ tutto. la scelta di non portare un velocista su un­ percorso così è stata una kazzata e la abbiamo pagata­ cara. Inoltre puntare su Pozzato per una gara­ importante come il Mondiale è garanzia di fallimento.­ questo pensa di più alla sua Ferrari o a come è­ pettinato; ma la cosa che indispone di più è che ha­ sempre una scusa ( e sempre la stessa...): "mi­ sono venuti i crampi"... all'eroica di 2 anni­ fa? crampi. a Stoccarda? crampi...oggi?crampi... se fate una ricerca in internet con le parole Pozzato e crampi­ e scoprirete un mondo nuovo...ma che poi uno con i crampi arriva­ quarto in una volata mondiale?...Pozzato è una­ mezzasega, avesse il coraggio di ammeterlo ogni tanto­ ....



sono arrivati una ventina....Petacchi sarebbe rimasto li'?ne dubito..Bennati non si sa..ma non aveva fatto grande impressione alla Vuelta.
Pozzato ha cannato la volata,perche' come il solito e' partito troppo dietro.come a Toledo alla Vuelta.non avrebbe vinto,ma secondo sarebbe arrivato quasi di sicuro..
Mettiamoci il cuore in pace,ripeto.aspettando un nuovo Bettini,Di Luca Rebellin,ecc.ecc.
non vinciamo una classica da non so quanto tempo.questo mondiale e'una testimonianza storica di cio' che stiamo vivendo per le corse di un giorno,,

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/10/2010 alle 09:01
Originariamente inviato da hinault 1975

ma basta ipocrisie.per favore... bettini ha cannato­ tutto. la scelta di non portare un velocista su un­ percorso così è stata una kazzata e la abbiamo pagata­ cara. Inoltre puntare su Pozzato per una gara­ importante come il Mondiale è garanzia di fallimento.­ questo pensa di più alla sua Ferrari o a come è­ pettinato; ma la cosa che indispone di più è che ha­ sempre una scusa ( e sempre la stessa...): "mi­ sono venuti i crampi"... all'eroica di 2 anni­ fa? crampi. a Stoccarda? crampi...oggi?crampi... se fate una ricerca in internet con le parole Pozzato e crampi­ e scoprirete un mondo nuovo...ma che poi uno con i crampi arriva­ quarto in una volata mondiale?...Pozzato è una­ mezzasega, avesse il coraggio di ammeterlo ogni tanto­ ....

Esatto
Poi addirittura punta unica..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 03/10/2010 alle 09:04
Originariamente inviato da barrylyndon
scusate l'autoreferenzialismo..ma mi tocca quotarmi.la corsa e' andata come immaginavo.in trenta a giocarsi il mondiale negli ultimi 6 km.


erano meno di venti.
i "velocisti" erano solo hushovd, freire e davis. tutti velocisti tra virgolette perche' si parla di corridori di fondo con un buon spunto veloce. solo il neo-campione del mondo ha ancora qualche spunto nelle volate di gruppo.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/10/2010 alle 09:06
Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da barrylyndon
scusate l'autoreferenzialismo..ma mi tocca quotarmi.la corsa e' andata come immaginavo.in trenta a giocarsi il mondiale negli ultimi 6 km.

erano meno di venti.
i "velocisti" erano solo hushovd, freire e davis. tutti velocisti tra virgolette perche' si parla di corridori di fondo con un buon spunto veloce. solo il neo-campione del mondo ha ancora qualche spunto nelle volate di gruppo.

eran 25
Se non fai corsa dura con gente da fondo , il velocista lo devi portare

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 313
Registrato: May 2006

  postato il 03/10/2010 alle 09:09
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da hinault 1975

ma basta ipocrisie.per favore... bettini ha cannato­ tutto. la scelta di non portare un velocista su un­ percorso così è stata una kazzata e la abbiamo pagata­ cara. Inoltre puntare su Pozzato per una gara­ importante come il Mondiale è garanzia di fallimento.­ questo pensa di più alla sua Ferrari o a come è­ pettinato; ma la cosa che indispone di più è che ha­ sempre una scusa ( e sempre la stessa...): "mi­ sono venuti i crampi"... all'eroica di 2 anni­ fa? crampi. a Stoccarda? crampi...oggi?crampi... se fate una ricerca in internet con le parole Pozzato e crampi­ e scoprirete un mondo nuovo...ma che poi uno con i crampi arriva­ quarto in una volata mondiale?...Pozzato è una­ mezzasega, avesse il coraggio di ammeterlo ogni tanto­ ....

Esatto
Poi addirittura punta unica..

Finalmente qualcuno che la vede come me. Alla fine, con il culo che si ritrova, è pure arrivato 4°.
Se hai i crampi dove trovi la forza per fare una decorosa volata.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 03/10/2010 alle 09:14
Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da barrylyndon
scusate l'autoreferenzialismo..ma mi tocca quotarmi.la corsa e' andata come immaginavo.in trenta a giocarsi il mondiale negli ultimi 6 km.


erano meno di venti.



i "velocisti" erano solo hushovd, freire e davis. tutti velocisti tra virgolette perche' si parla di corridori di fondo con un buon spunto veloce. solo il neo-campione del mondo ha ancora qualche spunto nelle volate di gruppo.


all'ultimo km erano in 26...e se hai letto bene non ho mai creduto alla possibilita' di vittoria dei velocisti puri.visto che difendo la scelta di Bettini di non portare ne Bennati ne' Petacchi..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 03/10/2010 alle 09:16
Originariamente inviato da forzainter
Se non fai corsa dura con gente da fondo , il velocista lo devi portare



ma direi che bettini ha provato a fare corsa dura, in qualche modo c'e' pure riuscito.
poi non e' andata come sperava, ma non vedo chi avrebbe potuto sparigliare le carte.
non certo petacchi o bennati, nemmeno belletti che io tanto avevo auspicato. l'unica mancanza e' stata quella di un ballan, che certo non si sarebbe giocato questa volata.
se l'e' giocata molto bene pozzato invece, andate a vedere i replay e vi accorgerete che e' arrivato in buone condizioni alla volata. non poteva battere hushovd, ma con un po' di colpo d'occhio in piu' poteva pure prendersi l'argento.

e come fa notare fabioilpazzo, se non ha fatto la differenza gilbert oggi, con la gamba che aveva, chi poteva farcela? l'alternativa era tenere chiuso il gruppo e fare corsa per i velocisti da subito, ma a quel punto ti portavi al traguardo tutti..


detto cio', finita la cassa di birre e la colazione, sono in condizioni peggiori di beppe conti.
a domani.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 03/10/2010 alle 09:22
Originariamente inviato da cauz.

Originariamente inviato da forzainter
Se non fai corsa dura con gente da fondo , il velocista lo devi portare

ma direi che bettini ha provato a fare corsa dura, in qualche modo c'e' pure riuscito.
poi non e' andata come sperava, ma non vedo chi avrebbe potuto sparigliare le carte.
non certo petacchi o bennati, nemmeno belletti che io tanto avevo auspicato. l'unica mancanza e' stata quella di un ballan, che certo non si sarebbe giocato questa volata.
se l'e' giocata molto bene pozzato invece, andate a vedere i replay e vi accorgerete che e' arrivato in buone condizioni alla volata. non poteva battere hushovd, ma con un po' di colpo d'occhio in piu' poteva pure prendersi l'argento.

e come fa notare fabioilpazzo, se non ha fatto la differenza gilbert oggi, con la gamba che aveva, chi poteva farcela? l'alternativa era tenere chiuso il gruppo e fare corsa per i velocisti da subito, ma a quel punto ti portavi al traguardo tutti..


detto cio', finita la cassa di birre e la colazione, sono in condizioni peggiori di beppe conti.
a domani.

Ma quale corsa dura , c'e' un gruppo di piu' di 20 corridori a giocarsi il mondiale. Con corsa dura il Freire attuale o Arashiro non c'eran di certo
Per La corsa dura porti gente da distanza , gente che ha vinto oltre i 250 km e non metti Pozzato capitano unico
In piu' i nostri erano gli unici ad esser andati a veder il circuito.. per fortuna

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 18
Registrato: May 2006

  postato il 03/10/2010 alle 09:34
Io credo che il corridore più veloce che c'era lo si è portato, ed era appunto Pozzato. Credo però che sarebbe servito un qualcun altro ciclista italiano (Ballan) in grado di fare "l'ombra" dei Gilbert, Leukemans, Terpstra, Evans. Pozzato ha attaccato, contrattaccato, e fatto volata: non è un fuoriclasse, non poteva rimanere lucido alla fine. Secondo me Pozzato ha fatto più di quanto compete alla sua classe (alta ma inferiore ad un Gilbert) doveva restare più calmino fino agli ultimissimi km. Oppure, al posto di sprecar Bruseghin o Gavazzi subito, usare subito Bruseghin, mettere Gavazzi in fuga con Visconti e lasciar che fosse Nibali ad attaccare all'ultimo giro.
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/10/2010 alle 10:12
Bella gara per un percorso del genere.
Il percorso che non ha permesso al più forte di vincere.
Anche se, con il benemerito senno di poi,non so se la scelta di Gilbert di voler assolutamente staccare tutti sia stata una scelta saggia.
Un Gilbert più "fresco" sull'arrivo di Geelong se li mangiava tutti.
Il Pippo di Vallonia si è suicidato, purtroppo per lui.
Il Pippo di Sandrigo ha dovuto giocare su più tavoli : fuga, marcamento, volata. Il suo risutato è quello giusto, con il rammarico di essere partito troppo dietro nello sprint.
Sono dubbioso anch'io sul fatto che il Bennati di quest'anno sarebbe rimasto nei venticinque che si son giocati la corsa; forse sì, forse no.
A Bettini dò un buon voto.
Moser è di altro parere, me ne farò una ragione.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Freddy Maertens




Posts: 872
Registrato: Feb 2010

  postato il 03/10/2010 alle 10:25
Non ha vinto il migliore (che era Gilbert, ovvio) peccato...

Ora si inizierà a dire "doveva portare quello", "doveva portare quel'altro". E' così in tutti gli sport: quando non si vince chi è rimasto a casa ha sempre ragione. Ora Petacchi&Bennati diventeranno i balotelli&cassano del ciclismo. Tutte boiate, inutile prendersela con Bettini: un generale senza validi soldati non può fare niente. E l'Italia i soldati di una volta non li ha più

 

____________________
IVAN IL TERRIBILE




Tutto è possibile. Possono dirti che hai il 90 per cento di possibilità, o il 50 per cento, oppure l'1 per cento, ma ci devi credere. E devi lottare. Lance Armstrong

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 03/10/2010 alle 10:34
Originariamente inviato da Abajia


E se vincesse Pozzato?



Ma sai che se la poteva giocare con Hushovd se si fosse presentato sul rettilineo finale più avanti della 20ª posizione?

Dato per assodato che le convocazioni di Bettini potevano essere migliori, sono rimasto perplesso sul comportamento in generale della squadra italiana. La fuga dei 31 con 5 italiani su 7, tra cui Pozzato, ancora in gara poteva essere il momento decisivo del mondiale; sacrificando anche Nibali e Visconti erano almeno 7 corridori che potevano animare la fuga e se il vantaggo sui corridori rimasti in gruppo superava i 2' col cavolo che questi rietravano. Invece l'attacco di Nibali e Visconti ha sfaldato il gruppo dei 31 ed i tre spagnoli si sono staccati ed hanno favorito il ricongiungimento.

Non ho capito la trenata di Bruseghin; si è sfiancato, gli altri italiani erano cotti, si è staccato lui e gli altri e così nei 25 che si sono giocati la gara Pozzato era l'unico italiano rimasto. Pozzato che ha affrontato la volata finale partendo da una posizione scandalosa.

Sembra che l'Italia abbia corso per fare fuori Gilbert e Cancellara, non per vincere.

PS & OT: molti vanno a letto io esco in bici.

 

[Modificato il 03/10/2010 alle 10:39 by Slegar]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 03/10/2010 alle 10:42
Sulla storia dei velocisti io avrei portato Bennati. Oppure avrei portato Ballan per marcare Gilbert e tenere buono Pozzato solo per lo sprint.

Pensavo all'ordine d'arrivo della tappa di Murcia della Vuelta, quella vinta da Hushovd, dove c'era la salita duretta della Cresta del Gallo a poco dalla fine.
1. Hushovd
2. Bennati
3. Bole
4. Davis
5. Pozzato
6. Gilbert
Tutti nel gruppo buono di Geelong eccetto Bennati, che appunto non è stato portato.

Gli errori di Bettini, comunque discreto, sono stati:
- capitano unico;
- nessun piano B per ipotetica volata (ristretta);
- troppi gregari lavoratori (e quindi poche punte).
Diciamo un Ballan o un Bennati al posto di Tonti e sarebbe stata perfetta.

Tatticamente, poi, Pozzato doveva avere un uomo ad aiutarlo alla fine. Se Paolini non ce la faceva (è arrivato a oltre 5 minuti) dovevano tenere buono Bruseghin. Il suo lavoro non è servito proprio a nulla.

 

[Modificato il 03/10/2010 alle 10:45 by pablo_b]


 
Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 18
Registrato: May 2006

  postato il 03/10/2010 alle 10:46
Originariamente inviato da pablo_b

Sulla storia dei velocisti io avrei portato Bennati. Oppure avrei portato Ballan per marcare Gilbert e tenere buono Pozzato solo per lo sprint.


Si, era un po' quello che volevo dire io. Ehm, ammetto che certe volte m'esprimo un po' male

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 845
Registrato: Aug 2009

  postato il 03/10/2010 alle 10:52
Tornando sull'idea di "gara fiamminga" le condizioni erano del tutto diverse, si è detto, ma l'ordine d'arrivo nemmeno tanto lontano.
Hushovd, Breschel, Davis, Pozzato, Van Avermaet, Freire...eccetto forse Davis, tutta gente che si è ben comportata al Nord.
Non però un Amstel, quando un Fiandre senza pavè.
Sarebbe stata la gara ideale di Boonen, credo.

Alla fine un andamento di corsa non troppo dissimile da Madrid, credo. Con Gilbert nella parte del Bettini di allora. Più forte ma con percorso inadeguato.

 

[Modificato il 03/10/2010 alle 10:58 by pablo_b]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Ottobre 2009




Posts: 6093
Registrato: Jul 2005

  postato il 03/10/2010 alle 11:01
Mi dispiace molto per Gilbert. È un campione, oggi era il più forte e vederlo trionfare sarebbe stato bellissimo.
Comunque il vincitore è più che degno di indossare questa maglia. Complimenti vichingo!

Percorso deludente. Troppo lo spazio per recuperare.
La decisione di introdurre la parte in linea iniziale è davvero insulsa.

L'Italia mi sembra abbia corso abbastanza bene. D'altronde bisogna fare i conti con un materiale umano nettamente più scarso rispetto a quello degli anni passati. Sicuramente le convocazioni non sono state azzeccate al 100% ma non credo che un opaco Ballan al posto di qualcun'altro avrebbe cambiato chissà cosa. Petacchi e Bennati neanche li prendo in considerazione: mai sarebbero arrivati a giocarsi la volata. Per forzainter che invoca Cunego ho già chiamato la neuro...


Ps. Abajia che si fa di acidi è sicuramente più interessante di quando s'inventa dei nomi a caso spacciandoli per scrittori famosi che lui legge, in modo da darsi un'aria da intellettuale. Bravo ragazzo, continua su questa strada!
Pps. restituisco la pernacchia a Tranchèe.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 03/10/2010 alle 11:11
3 volte su 3 gare chi ha attaccato è stato ripreso, e c'è stata la volata. Mi sembrava chiaro si dovesse preservare al meglio l'uomo veloce, cioè Pozzato. Gli altri davanti ad attaccare e lui dietro ad aspetatre. A cose fatte avrebbe appunto disputato la volata.

Non credo però per quanto ho visto e sentito, che molto di più non si potesse fare. Pozzato si sapeva che era inaffidabile (ogni mondiale e classica crampi nel finale, probabilmente è un suo limite fisico), ma tutta la squadra ha lavorato bene e nonostante l'assenza delle radioline sembravano comunque telecomandati. È mancato il finale, un po' perchè ci siamo sprumuti bene, un po' perchè Pozzato evidentemente più di quello non può fare. Ma in definitiva una buona squadra.

Forse un velocista andava portato, è vero, ma di certo non un Petacchi che è da febbraio che corre. Bennati forse si, ma quanto è realmente affidabile? E cosa ha fatto nelle grandi classiche e nelle corse più lunghe? Un mondiale è una corsa a se, poteva andargli bene come andargli male, ma personalmente lo reputo un corridore non eccezionale di fronte a grandi distanze e pressioni. Guardare che fine hanno fatto i vari velocisti acclamati in questo mondiale.

Ma meglio pensare a chi c'era. Gilbert ha esagerato, mi riallaccio al discorso di prima del percorso. Staccare tutti in salita non aveva senso e lui l'ha fatto, ovviamente l'hanno ripreso. Sarà stato probabilmente il più forte fisicamente, ma non il più furbo, e per me il più forte in assoluto è quello che si gioca al meglio le sue carte, per esempio Hushovd. Gara a coprirsi, centellinando le energie, non seguendo gli attacchi (sempre inutili nelle 3 prove) e aspettando la probabilissima volata (almeno per come la vedevo io ogni minuto in più che ci riflettevo). Se lo merita davvero.

Mi dispiace un po' per Breschel, cavolo, di medaglie ne manca solo una adesso. Il prossimo se lo giocherà in casa, già faccio il tifo per lui.
Freire non è più quello di una volta.
Evans è il corridore con più cuore degli ultimi anni.
Kolobnev il mondialdipendente
Terpstra veramente bravo!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 03/10/2010 alle 11:18
Originariamente inviato da Basso90

Non ha vinto il migliore (che era Gilbert, ovvio) peccato...

Ora si inizierà a dire "doveva portare quello", "doveva portare quel'altro". E' così in tutti gli sport: quando non si vince chi è rimasto a casa ha sempre ragione. Ora Petacchi&Bennati diventeranno i balotelli&cassano del ciclismo. Tutte boiate, inutile prendersela con Bettini: un generale senza validi soldati non può fare niente. E l'Italia i soldati di una volta non li ha più


non sono d'accordo, Bettini ha comunque sbagliato le scelte, Bennati anche se ha fatto pena in questa stagione andava portato, vedi la Spagna, Freire anche lui ha fatto una brutta stagione, però lo hanno portato e addirittura era il capitano e si è giocato la vittoria, alle volte la meritocrazia bisogna leggermente lasciarla da parte, anche perchè se dobbiamo parlare di quella ci son tanti italiani che hanno fatto bene in questa stagione e che non son stati chiamati.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage
<<  14    15    16    17    18    19    20  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.6304400