Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > World Championship Melbourne 2010 - Prova in Linea Donne Élite (2 ottobre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
Autore: Oggetto: World Championship Melbourne 2010 - Prova in Linea Donne Élite (2 ottobre)

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 30/09/2010 alle 11:01
Elenco delle partenti:
http://www.cicloweb.it/news/2010/09/30/l-elenco-delle-partenti-del-mondiale-donne-elite.html

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 30/09/2010 alle 21:10
http://www.cicloweb.it/startlist-microscopio/campionato-del-mondo-we-2010.html
Analisi delle favorite

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Amministratore




Posts: 5978
Registrato: Aug 2002

  postato il 02/10/2010 alle 06:31
Niente di particolare nei primi 3 giri del Mondiale femminile.

Nonostante ciò scommetto che gli ultimi giri saranno i più spettacolari delle tre prove in linea...

 

____________________

Amarti m'affatica, mi svuota dentro
qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto
Amarti m'affatica, mi dà malinconia
che vuoi farci, è la vita... è la vita, la mia

(Non sono a favore del doping. Sono semplicemente contro l'antidoping)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/10/2010 alle 06:42

Due parole sulla gara: forza Edita!



 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/10/2010 alle 07:45
Secondo me stanno correndo un po' male... troppe energie buttate via...

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/10/2010 alle 08:06
Io giocherei tutto sulla Bronzini, altri attacchi non mi pare siano fruttuosi... Siamo i più attivi ma non paga tanto come condotta di gara. Ripeto, farei di tutto per non "uccidere" la Bronzini... Su un arrivo così può dire la sua (vedere Fermo)

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Miguel Indurain




Posts: 650
Registrato: May 2009

  postato il 02/10/2010 alle 08:17
Giorgia stupenda!!!!
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/10/2010 alle 08:18
Io dovrei fare il CT


Grande Giorgia!!!!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Tour




Posts: 264
Registrato: Mar 2006

  postato il 02/10/2010 alle 08:18
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO
CAMPIONI DEL MONDO

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Tour




Posts: 219
Registrato: May 2008

  postato il 02/10/2010 alle 08:19
Grandissima volata di Giorgia!!!!

 

____________________
La salita è l'essenza del ciclismo.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 650
Registrato: May 2009

  postato il 02/10/2010 alle 08:21
Grandi tutte le ragazze....che finale incredibile.
La Vos per la quarta volta consecutiva si piazza seconda!

Longo 12a...!

 

[Modificato il 02/10/2010 alle 08:23 by Alanford]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/10/2010 alle 08:23
Brava Giorgia e brave tutte le italiane che nel finale hanno fatto un buon lavoro.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/10/2010 alle 08:24
Originariamente inviato da Admin

Niente di particolare nei primi 3 giri del Mondiale femminile.

Nonostante ciò scommetto che gli ultimi giri saranno i più spettacolari delle tre prove in linea...


In effetti i mondiali femminili sono sempre molto divertenti, anche questo lo è stato.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/10/2010 alle 08:24

Fantastica Giorgia! Vos generosa (senza la sua volata lunghissima, forse Arndt e Cooke sarebbero arrivate) e sverniciata - che, se non ho visto male, s'è buttata a terra, come un cencio (quarta medaglia d'argento consecutiva... dev'essere una mazzata psicologica non indifferente; la Van Vleuten sarebbe stata importantissima, ma la foratura occorsale nel corso dell'ultimo giro l'ha tagliata fuori dal vivo della gara), appena dopo il traguardo.

Vabbè, ha vinto la Bronzini ed è andata bene alla nazionale italiana, ma ciò non toglie che la Guderzo abbia commesso un errore pazzesco (lì per lì non ci credevo...) con quel doppio scatto a poco dallo scollinamento dell'ultimo strappetto, quando Giorgia remava una cinquantina di metri più indietro.
C'era la possibilità di avere tre azzurre nel gruppo principale, con Cantele e Guderzo a lavorare per la Bronzini e chiudere sugli allunghi, e Tatiana stava gettandola alle ortiche...

A maggior ragione per questo, applausi a Giorgia, campionessa mondiale su pista e su strada!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/10/2010 alle 08:28
Originariamente inviato da Abajia


ciò non toglie che la Guderzo abbia commesso un errore pazzesco (lì per lì non ci credevo...) con quel doppio scatto a poco dallo scollinamento dell'ultimo strappetto, quando Giorgia remava una cinquantina di metri più indietro.
C'era la possibilità di avere tre azzurre nel gruppo principale, con Cantele e Guderzo a lavorare per la Bronzini e chiudere sugli allunghi, e Tatiana stava gettandola alle ortiche...



è vero, sono saltato sulla sedia è anche vero che le radioline non ce l'avevano, ma secondo me dovevano mettersi a lavorare per lei già da prima... Guderzo indomabile, ma inutilmente perchè tanto poi se ne sarebbe dovuta andare da sola, cosa impossibile.

Bronzini perfetta davvero... posizine perfetta e momento perfetto... Non era facile, visto che era rientrata in quel momento!

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Agosto 2009




Posts: 6025
Registrato: Oct 2005

  postato il 02/10/2010 alle 08:41
Ancora una volta le nostra ragazze si dimostrano la squadra più forte, grande Giorgia, brave tutte!

 

____________________
Vorrei morire in bici, in un giorno di sole, dopo aver scalato una di quelle montagne che sembrano protendersi verso il cielo, mi adagerei sull'erba fresca senza rimpianti, attendendo con serenità il compiersi del mio tempo. Non importa se sarà ...oggi o tra cent'anni, avrò in ogni caso trovato il mio giorno perfetto.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 02/10/2010 alle 08:44
Originariamente inviato da Abajia
Vabbè, ha vinto la Bronzini ed è andata bene alla nazionale italiana, ma ciò non toglie che la Guderzo abbia commesso un errore pazzesco (lì per lì non ci credevo...) con quel doppio scatto a poco dallo scollinamento dell'ultimo strappetto, quando Giorgia remava una cinquantina di metri più indietro.
C'era la possibilità di avere tre azzurre nel gruppo principale, con Cantele e Guderzo a lavorare per la Bronzini e chiudere sugli allunghi, e Tatiana stava gettandola alle ortiche...


In effetti è stato uno scatto inopportuno, Bronzini era appena dietro da sola e si vedeva che era a 5/7 secondi, quindi in quel momento non c'era da fare altro che ddormentare il gruppo di testa.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/10/2010 alle 08:45
Originariamente inviato da Alanford

Grandi tutte le ragazze....che finale incredibile.
La Vos per la quarta volta consecutiva si piazza seconda!


e ben gli sta
Visto che in tutte le salite stava sempre a ruota e non collaborava mai
Dove son finiti quelli che la vedevano come la piu' grande ciclista di sempre ? La Longo era un'altra cosa
Grandissima corsa di squadra delle nostre (una certa differenza si nota rispetto agli Under..)
Un velocista bisogna sempre portarlo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/10/2010 alle 08:53
Originariamente inviato da forzainter

e ben gli sta
Visto che in tutte le salite stava sempre a ruota e non collaborava mai
Dove son finiti quelli che la vedevano come la piu' grande ciclista di sempre ? La Longo era un'altra cosa
Grandissima corsa di squadra delle nostre (una certa differenza si nota rispetto agli Under..)
Un velocista bisogna sempre portarlo


Non che le altre facessero molto di più eh... Anzi, lei è rimasta ancor prima senza squadra (mi pare). Secondo me come potenzialità non ha rivali, anche perchè ha solamente 23 anni e il livello è più alto rispetto a qualche anno fa.

A questo punto, mi pare che siamo nelle gambe di Pozzato visto che si conferma un percorso da volata ristretta

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/10/2010 alle 08:59
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da forzainter

e ben gli sta
Visto che in tutte le salite stava sempre a ruota e non collaborava mai
Dove son finiti quelli che la vedevano come la piu' grande ciclista di sempre ? La Longo era un'altra cosa
Grandissima corsa di squadra delle nostre (una certa differenza si nota rispetto agli Under..)
Un velocista bisogna sempre portarlo


Non che le altre facessero molto di più eh... Anzi, lei è rimasta ancor prima senza squadra (mi pare). Secondo me come potenzialità non ha rivali, anche perchè ha solamente 23 anni e il livello è più alto rispetto a qualche anno fa.

A questo punto, mi pare che siamo nelle gambe di Pozzato visto che si conferma un percorso da volata ristretta

Be no le inglesi e le nostre (e anche la bella svedese) han attaccato
Non mi ricordo un suo attacco
e quando attacavano le altre non dava mai cambi
Il livello è piu' alto ? ne dubito la Longo a 52 anni fa 12..
20 anni fa in un circuito del genere partiva a due giri dall'arrivo e non la vedevano piu'
Per avere volata ristretta bisognera' rendere dura la gara , se no arrivano piu' di 20

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/10/2010 alle 09:14
Originariamente inviato da forzainter

Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da forzainter

e ben gli sta
Visto che in tutte le salite stava sempre a ruota e non collaborava mai
Dove son finiti quelli che la vedevano come la piu' grande ciclista di sempre ? La Longo era un'altra cosa
Grandissima corsa di squadra delle nostre (una certa differenza si nota rispetto agli Under..)
Un velocista bisogna sempre portarlo


Non che le altre facessero molto di più eh... Anzi, lei è rimasta ancor prima senza squadra (mi pare). Secondo me come potenzialità non ha rivali, anche perchè ha solamente 23 anni e il livello è più alto rispetto a qualche anno fa.

A questo punto, mi pare che siamo nelle gambe di Pozzato visto che si conferma un percorso da volata ristretta

Be no le inglesi e le nostre (e anche la bella svedese) han attaccato
Non mi ricordo un suo attacco
e quando attacavano le altre non dava mai cambi
Il livello è piu' alto ? ne dubito la Longo a 52 anni fa 12..
20 anni fa in un circuito del genere partiva a due giri dall'arrivo e non la vedevano piu'
Per avere volata ristretta bisognera' rendere dura la gara , se no arrivano piu' di 20


Mi fido di quello che dici della Longo, non conosco la sua storia sportiva. Ma per fare un vuoto del genere le avversarie dovevano proprio essere scarse e lei terribilmente superiore.

Le inglesi si sono state più attive delle altre, però mi dava molto afstidio l'atteggiamento della Pooley. Ostentava superiorità, ma se davvero voleva fare il bello e il cattivo tempo doveva andarsene da sola, invece stava lì a guardare, sperando poi in cosa?

Per la squadra che ha, numericamente parlando, la Svezia ha corso davvero bene. Poi magari dico qualche cantonata, ho visto solo gli ultimi due giri e mezzo.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/10/2010 alle 09:15
Finale bellissimo, che fortunatamente per l'Italia è andato nell'unico modo che poteva concretamente permettere di portare nuovamente a casa il mondiale, ovvero giocando la carta Bronzini in volata.
Onore comunque a Marianne Vos, 5 mondiali disputati finora con uno score di una vittoria e quattro secondi posti. L'avranno messa nel sacco altre volte, avrà sbagliato qualcosa lei in altri ma resta sempre una grandissima.

Da ora in avanti comunque per me l'unica persona che è degna di essere realmente chiamata Special One è Edoardo Salvoldi. Al di là della vittoria quando vedi ragazze giovanissime come Eleonora Patuzzo, Valentina Carretta e Rossella Callovi, alle prime esperienze in un appuntamento simile lavorare in maniera egregia e con assoluta dedizione per la squadra si comprende quanto sia importante la creazione di un gruppo vincente che possa durare nel tempo affrontando i vari ricambi generazionali.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/10/2010 alle 09:21
Originariamente inviato da plata

Mi fido di quello che dici della Longo, non conosco la sua storia sportiva. Ma per fare un vuoto del genere le avversarie dovevano proprio essere scarse e lei terribilmente superiore.

Le inglesi si sono state più attive delle altre, però mi dava molto afstidio l'atteggiamento della Pooley. Ostentava superiorità, ma se davvero voleva fare il bello e il cattivo tempo doveva andarsene da sola, invece stava lì a guardare, sperando poi in cosa?

Per la squadra che ha, numericamente parlando, la Svezia ha corso davvero bene. Poi magari dico qualche cantonata, ho visto solo gli ultimi due giri e mezzo.

1) Le avversarie non erano scarse (anzi molto probabilmente piu' forti di quelle attuali) , lei aveva una marcia in piu' (come Merckx negli uomini , solo che lei in volata era scarsa)
2) Vero anche a me la Pooley dava un po' sui nervi , sembrava Rijs sull'Hautacam , senza pero' lo scatto decisivo
3) ho visto anche io solo gli ultimi 3 giri

Concordo con Abruzzese su Savoldi Special One (come Mou pero'..)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/10/2010 alle 09:24
Originariamente inviato da forzainter

Concordo con Abruzzese su Savoldi Special One (come Mou pero'..)


Apposto (sull'altro però non posso concordare sia per motivi di tifo che per la mia personale considerazione...ma questa è un'altra storia )

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 02/10/2010 alle 09:38
Ovviamente non si puo' esser d'accordo su tutto
cmq Savoldi al posto di Amadori non mi dispiacerebbe..

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/10/2010 alle 10:07
Originariamente inviato da plata

Le inglesi si sono state più attive delle altre, però mi dava molto afstidio l'atteggiamento della Pooley. Ostentava superiorità, ma se davvero voleva fare il bello e il cattivo tempo doveva andarsene da sola, invece stava lì a guardare, sperando poi in cosa?


Non ho ben capito se Emma doveva correre per la Cooke e basta, e quindi non osava attaccare, oppure se è proprio lei a non saper correre...è sempre quella che ha più energie...ed è sempre quella che ne butta via di più stando perennemente davanti, e non si vince un mondiale così.

Personalmente...grandissimo peccato per Nicole Cooke che è tornata a correre da campionessa! Ci speravo tanto ed ero sicuro che sarebbe stata protagonista...per soli 200 metri non ce l'ha fatta...

 

____________________
Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia.
Se pensi che tutto il mondo sia sbagliato ricordati che contiene esseri come te.
Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
(GANDHI)

Love is lacking leaders, and leaders are lacking love

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/10/2010 alle 10:31
Originariamente inviato da megalon

Non ho ben capito se Emma doveva correre per la Cooke e basta, e quindi non osava attaccare, oppure se è proprio lei a non saper correre...è sempre quella che ha più energie...ed è sempre quella che ne butta via di più stando perennemente davanti, e non si vince un mondiale così.

Personalmente...grandissimo peccato per Nicole Cooke che è tornata a correre da campionessa! Ci speravo tanto ed ero sicuro che sarebbe stata protagonista...per soli 200 metri non ce l'ha fatta...


Parlando anche con gli altri mi interrogavo su cosa avessero intenzione di fare le britanniche: la Pooley non so se non abbia voluto provarci fino in fondo perchè forse pensava di non riuscire a fare realmente la differenza; la Cooke, di cui prima del via si è parlato molto poco perchè forse non si avevano chiare le sue condizioni, magari è stata utilizzata come carta a sorpresa, nel senso che aveva libertà d'azione nel finale con l'intento magari di trovare collaborazione e portar via un gruppetto, cosa che con la sola Arndt stava quasi per riuscire mentre poi in caso di volata sarebbe stata Elizabeth Armitstead a giocarsi le proprie carte (anche se sappiamo bene che la stessa Cooke su un finale del genere avrebbe provato in ogni caso a dire la sua su quel tipo di arrivo).

Ciò che avevo pensato io quindi era questo: Pooley che ci prova in salita e cerca di fare il vuoto lì; Cooke che prova a sorprendere le avversarie magari in un punto all'apparenza insignificante e prova a portar via il gruppetto buono; Armitstead che se va male il tentativo appena citato si gioca le sue carte in volata. A me è venuta in mente questa tattica ma posso tranquillamente sbagliarmi

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 02/10/2010 alle 10:51
Originariamente inviato da plata

Originariamente inviato da Abajia


ciò non toglie che la Guderzo abbia commesso un errore pazzesco (lì per lì non ci credevo...) con quel doppio scatto a poco dallo scollinamento dell'ultimo strappetto, quando Giorgia remava una cinquantina di metri più indietro.
C'era la possibilità di avere tre azzurre nel gruppo principale, con Cantele e Guderzo a lavorare per la Bronzini e chiudere sugli allunghi, e Tatiana stava gettandola alle ortiche...



è vero, sono saltato sulla sedia è anche vero che le radioline non ce l'avevano, ma secondo me dovevano mettersi a lavorare per lei già da prima... Guderzo indomabile, ma inutilmente perchè tanto poi se ne sarebbe dovuta andare da sola, cosa impossibile.

Bronzini perfetta davvero... posizine perfetta e momento perfetto... Non era facile, visto che era rientrata in quel momento!


Ok per quello scatto, ma non è la Guderzo che ha dato la trenata finale al gruppetto per riprendere la Cooke? Credo che la Bronzini farà un bel regalo alla Guderzo...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/10/2010 alle 11:07
Originariamente inviato da plata

Io giocherei tutto sulla Bronzini, altri attacchi non mi pare siano fruttuosi... Siamo i più attivi ma non paga tanto come condotta di gara. Ripeto, farei di tutto per non "uccidere" la Bronzini... Su un arrivo così può dire la sua (vedere Fermo)


GRANDE PLATA !!!

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/10/2010 alle 11:15
Originariamente inviato da forzainter

e ben gli sta
Visto che in tutte le salite stava sempre a ruota e non collaborava mai
Dove son finiti quelli che la vedevano come la piu' grande ciclista di sempre ? La Longo era un'altra cosa




E inveve ls Bronzini era a tutta a tirare....

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/10/2010 alle 11:17
Originariamente inviato da forzainter

finiti quelli che la vedevano come la piu' grande ciclista di sempre ? La Longo era un'altra cosa



La Longo all sua eta' non si sarebbe neanche degnata di salutare la Vos

 

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/10/2010 alle 11:20
Originariamente inviato da trifase

Originariamente inviato da forzainter

finiti quelli che la vedevano come la piu' grande ciclista di sempre ? La Longo era un'altra cosa



La Longo all sua eta' non si sarebbe neanche degnata di salutare la Vos


Diciamo la verita : La Longo da giovane non aveva avversari credibili, l'unica era una ex sciatrice di fondo (che non reggeva i ritmi della D Centa) che ha cominciato ad andare in bici dopo i trenta !!!

La Vos e' tutta un'altra cosa.

 

[Modificato il 02/10/2010 alle 11:25 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 02/10/2010 alle 11:28
Originariamente inviato da trifase



La Vos e' tutta un'altra cosa.


se dovessimo giudicare dal risultato di oggi,beh.la tua e' un'affermazione opinabile..a 52 anni e' arrivata con la Vos..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 676
Registrato: Aug 2005

  postato il 02/10/2010 alle 11:40
Originariamente inviato da forzainter

e ben gli sta
Visto che in tutte le salite stava sempre a ruota e non collaborava mai
Dove son finiti quelli che la vedevano come la piu' grande ciclista di sempre ?

È un essere umano, e su strada ha sicuramente dei limiti. In pratica vince quasi solo in volata (però ci arriva quasi sempre, e per questo è la numero 1 al mondo). Non ha sicuramente il miglior motore al mondo, e quindi raramente riesce a fare il vuoto, che so, come una Pooley. La vediamo quindi raramente attaccare con successo.

Io la considero però la più grande campionessa a 360° del presente. Corre (e vince o quasi) da gennaio a dicembre, su strada, in pista e nel ciclocross...in questo senso è veramente unica.

In un mondiale su strada anche la squadra conta molto, e l'Italia negli ultimi anni è stata fortunata ad avere sempre più atlete a livelli altissimi e brava a giocare al meglio le proprie pedine.

 

____________________
Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia.
Se pensi che tutto il mondo sia sbagliato ricordati che contiene esseri come te.
Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo.
(GANDHI)

Love is lacking leaders, and leaders are lacking love

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 02/10/2010 alle 13:14
Secondo me ci è andata bene.
Gli attacchi in serie di Cantele e Guderzo non è che abbiano favorito la Bronzini, anzi...
Le migliori "gregarie" della Bronzini sono state le due canadesi.
Senza di loro l'oro ce lo sognavamo.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3539
Registrato: Jan 2008

  postato il 02/10/2010 alle 13:51
Originariamente inviato da megalon

È un essere umano, e su strada ha sicuramente dei limiti. In pratica vince quasi solo in volata (però ci arriva quasi sempre, e per questo è la numero 1 al mondo). Non ha sicuramente il miglior motore al mondo, e quindi raramente riesce a fare il vuoto, che so, come una Pooley. La vediamo quindi raramente attaccare con successo.

Io la considero però la più grande campionessa a 360° del presente. Corre (e vince o quasi) da gennaio a dicembre, su strada, in pista e nel ciclocross...in questo senso è veramente unica.

In un mondiale su strada anche la squadra conta molto, e l'Italia negli ultimi anni è stata fortunata ad avere sempre più atlete a livelli altissimi e brava a giocare al meglio le proprie pedine.


Come non quotarti


Originariamente inviato da nino58

Secondo me ci è andata bene.
Gli attacchi in serie di Cantele e Guderzo non è che abbiano favorito la Bronzini, anzi...
Le migliori "gregarie" della Bronzini sono state le due canadesi.
Senza di loro l'oro ce lo sognavamo.


Credo anche io. Menomale c'erano le due candaesi. Poi va bene che la Guderzo (e la Cantele) hanno fatto il loro dovere benissimo all'ultimo km trainando Giorgia in testa, sulle ruote delle migliori... ma prima l'hanno fatta un po' cuocere eh. Nel finale poi, in quella situazione, ci sarebbe mancato anche che non l'aiutassero.


Affare Longo: chiedo a titolo informativo, ma durante l'anno corre quanto? Perchè va bene che oggi è arrivata 12°, ma tante ragazze che durante l'anno gli arriverebbero davanti sono arrivate dietro (non credo si siano uccise per arrivare esime). Quel che voglio dire è che se si è preparata esclusivamente per il mondiale, mentre le altre corrono da Marzo vuol dire già parecchio.


Ultima cosa. Oggi ha chiuso una grandissima, peccato per il calo di forma inevitabile visto che è dal giro che non ne saltava una, ma è ancor più riprova della sua professionalità. Grande Edita.

 

____________________
Fabio

I walk these streets, a loaded six string on my back...

"L'unico sport che pratico è seguire, camminando, i funerali dei miei amici che avevano praticato sport" Bertrand Russell

http://platissimamente.blogspot.com/

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 02/10/2010 alle 15:02
vedendola ora (ho messo da parte il sonno per stanotte) e' impressionante la volata della johannson:
http://www.youtube.com/watch?v=n-s8G-SMi64
e' rimasta chiusa, si e' presa una cartellonata in testa durante la volata, ha cambiato direzione per cercare di passare la vos e in tutto cio' praticamente non ha perso un metro, riuscendo pure a rilanciare per tenersi dietro la cooke.

insomma, se non avesse sbagliato lato per la volata, non so se qualcuna sarebbe stata in grado di batterla.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 977
Registrato: Apr 2006

  postato il 02/10/2010 alle 17:36
Originariamente inviato da trifase

Diciamo la verita : La Longo da giovane non aveva avversari credibili, l'unica era una ex sciatrice di fondo (che non reggeva i ritmi della D Centa) che ha cominciato ad andare in bici dopo i trenta !!!

Peccato solo abbia vinto un argento iridato a 23 anni e il primo titolo nazionale su strada a 21...

 

____________________
Giuseppe Cristiano

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Luison Bobet




Posts: 774
Registrato: Jan 2005

  postato il 02/10/2010 alle 21:21
Originariamente inviato da pepp

Originariamente inviato da trifase

Diciamo la verita : La Longo da giovane non aveva avversari credibili, l'unica era una ex sciatrice di fondo (che non reggeva i ritmi della D Centa) che ha cominciato ad andare in bici dopo i trenta !!!

Peccato solo abbia vinto un argento iridato a 23 anni e il primo titolo nazionale su strada a 21...


Penso si riferisse alla Canins e non alla Longo..

 

____________________
I miei siti di riferimento:
http://www.cyclingnews.com
http://www.cicloweb.it
http://www.ciclismoafondo.es
http://www.videociclismo.altervista.org

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 02/10/2010 alle 23:41

Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Ok per quello scatto, ma non è la Guderzo che ha dato la trenata finale al gruppetto per riprendere la Cooke? Credo che la Bronzini farà un bel regalo alla Guderzo...


No, non mi pare (ti rispondo andando a memoria, mi riservo di andare a guardare il video dell'arrivo solo dopo aver già risposto ).
Guderzo e Cantele hanno - ovviamente! - lavorato per la Bronzini nel finale per portarla davanti una volta rientrata sul gruppetto che inseguiva Arndt e Cooke, però l'azione veramente decisiva per riprendere le battistrada è stata quella della Vos, che ha lanciato una volata lunghissima proprio per chiudere sulle due davanti.
L'errore della Guderzo, a mio giudizio grossolano, rimane.


Edit: E sono andato a guardare il video dell'arrivo; la Guderzo ha tirato nel finale, com'era logico che fosse, prima che la Vos prendesse le redini della volata. Ripeto, comunque, che l'errore su quell'ultimo strappetto resta. Ma vabbè, è andata bene così.

 

[Modificato il 03/10/2010 alle 00:01 by Abajia]

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1243
Registrato: Jul 2006

  postato il 03/10/2010 alle 01:33
Originariamente inviato da leo

Originariamente inviato da pepp

Originariamente inviato da trifase

Diciamo la verita : La Longo da giovane non aveva avversari credibili, l'unica era una ex sciatrice di fondo (che non reggeva i ritmi della D Centa) che ha cominciato ad andare in bici dopo i trenta !!!

Peccato solo abbia vinto un argento iridato a 23 anni e il primo titolo nazionale su strada a 21...


Penso si riferisse alla Canins e non alla Longo..

Allora, la Longo (1958) aveva come avversaria nel ciclismo Maria Canins Bonaldi (1949). La Di Centa è del 1963. Verso fine carriera la Canins aveva gareggiato con la Di Centa. Nella 10 e nella 20Km la Canins era superiore alla Di Centa, vedi campionati italiani assoluti di Passo Coe 1983 dove vinse la 10 e la 20 KM, e Schilpario 1984 dove vinse la 5, la 10 e la 20 KM (partecipai anch'io).
Per ricordare a chi è giovane e sopratutto maschio, le mitiche Longo e Canins hanno avuto, per così dire, vite parallele, sportivamente parlando.
Canins: un Giro d'Italia, due Tour (1985‑1986), sei titoli italiani su strada, quattro a cronometro, uno nell'inse­guimento su pista, due bronzi e un al­tro argento ai mondiali su strada, l'oro nella cronosquadre del 1988. Inoltre, titoli mondiali del 1991 e del 1993 in MTB. Ed ancora, 10 volte regina nella Marcialonga, vittorie nella Millegrobbe, Vasaloppet ecc.
Ai tempi gella gestioni FISI di Gattai la Canins non fu convocata alle Olimpiadi di Saraievo, benchè fosse l'atleta italiana più forte. Avrebbe potuto raggiugere traguardi più grandi di quello che le fu permesso di raccogliere.
Polivalente, ha vinto il campionato italiano in quattro specialità diverse: fondo, ciclismo su strada, corsa in montagna, skiroll.

Chiedo venia ai Moderatori se, su questo 3D, parlo anche di altri sport, ma è per la grande stima che merita La Canins di cui su questo 3D si è pasticciato un po', grande atleta e rivale della Longo oggi 12°

 

[Modificato il 03/10/2010 alle 02:16 by annasci]


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 03/10/2010 alle 10:47
Dopo Francesco Moser, con Giorgia Bronzini l'Italia torna ad avere un'atleta campionessa del mondo sia in pista che su strada.

Alla faccia di chi è convinto che l'attività su pista è dannosa per gli stradisti.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Agosto 2010




Posts: 559
Registrato: Sep 2006

  postato il 03/10/2010 alle 10:49
Originariamente inviato da annasci

Chiedo venia ai Moderatori se, su questo 3D, parlo anche di altri sport, ma è per la grande stima che merita La Canins di cui su questo 3D si è pasticciato un po', grande atleta e rivale della Longo oggi 12°


Purtroppo, per il ciclismo, arrivata ad età tarda a praticarlo ad alti livelli e perché, di fatto, estromessa dallo sci che contava in quegli anni.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 650
Registrato: May 2009

  postato il 05/10/2010 alle 20:07
Originariamente inviato da plata

Ultima cosa. Oggi ha chiuso una grandissima, peccato per il calo di forma inevitabile..... Grande Edita.


Purtroppo, nel finale, si è staccata non per un calo di forma, ma per la fatica di aver corso una parte del Mondiale, con una ruota frenata.
Si è allentato il numero di gara sotto il sellino ed una parte di esso si è incastrato fra il freno e la ruota.
Non avrebbe probabilmente vinto, ma di sicuro sarebbe stata li fra le prime!
Comunque concordo con te...Grande Edita!



 
Edit Post Reply With Quote
Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4495001