Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > World Championship Melbourne 2010 - Prova in Linea U23 uomini (1 ottobre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2  >>
Autore: Oggetto: World Championship Melbourne 2010 - Prova in Linea U23 uomini (1 ottobre)

Livello Campionato di Zurigo




Posts: 67
Registrato: Aug 2006

  postato il 01/10/2010 alle 10:03
Volata devastante di Matthews!
Come previsto, l'unico in grado di contrastarlo poteva essere Degenkolb, ma l'impressione è che abbia impostato una volata troppo lunga (resistendo comunque molto bene al recupero di quelli che lo seguivano) e che si sia esposto eccessivamente in prima persona negli ultimi due giri, quando poteva benissimo andare a rimorchio dei primi.

Delusione invece per gli scalatori: negli ultimi due strappi ho notato troppo attendismo, soprattutto da parte dei colombiani, che mi aspettavo più battaglieri. Se qualcuno avesse dato man forte a Gallopin forse l'epilogo non sarebbe stato una volata generale.
(Comunque sorprendente la Spagna che con 4 uomini nei primi 50 ha spento qualsiasi velleità di attacco nel finale)

Capitolo italiani: buona la prova per i 4/5 della formazione azzurra.
Anche impostando una volata perfetta, secondo me non saremmo andati oltre il quinto posto.
Impalpabile la prova di Graziato, sempre presente nella pancia del gruppo ma senza mai accennare un'azione personale o una collaborazione con gli altri italiani.
E' evidente che puntava al risultato personale e non a quello del gruppo azzurro (e qui si potrebbe aprire un capitolo sulle convocazioni e conseguenti scelte tattiche del ct, da molto tempo ormai -ma forse da sempre, nelle categorie giovanili- declassato a mero selezionatore)

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/10/2010 alle 11:14
fra l'altro non lo avevo mica capito che a phineey e boivin avessero dato il bronzo ex aequo.
 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/10/2010 alle 11:21
E mi sa che non riescono proprio a capire dal photofinish chi sia il terzo e chi il quarto... a sto punto tutti e due e via!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 01/10/2010 alle 12:25
non l'ho vista in tv, ma sulla gazzetta ho visto un arrivo in volatona generale, sbaglio?
se così fosse forse il percorso strizza l'occhio ai velocisti piu' puri?

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/10/2010 alle 14:36
guardate il fotofinish tra Boivin e Phinney!! O_O


 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 01/10/2010 alle 15:07
Allora, la situazione è questa: ho impostato la registrazione della corsa guardando agli orari della programmazione rai, che prevedeva la fine del collegamento alle 9. Mi son detto, la corsa finirà 15/20 minuti prima e ho programmato la fine della registrazione per le 9.

Quando mancavano due kilometri alla fine mi si è spento tutto.

Ora, chiedo all'intero forum, in manifestazione di solidarietà, di postare un link dove si vedano gli ultimi due km, magari anche in qualche lingua ugrofinnica.

ringrazio anticipatamente

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2259
Registrato: Apr 2007

  postato il 01/10/2010 alle 15:12
Originariamente inviato da Abajia


E Moser, togliendosi di ruota i compagni di fughetta, Dowsett per ultimo, è ora andato a riprendere Ben King.
Intanto Teklehaimanot s'è fatto vedere allo scoperto già in un paio di occasioni, peek ne sarà particolarmente contento.


Eh si, mi ha intenerito vederlo, anche se Cassani e quell'altro facevano le battute prima di accorgersi che è un ciclista più che rispettabile.
Però temevo fosse il preludio a quello che effettivamente è poi accaduto e cioè che non sarebbe poi riuscito a tenere il ritmo dei migliori e in effetti nell'ultimo giro si è squagliato ed è arrivato sessantesimo, peggio dell'anno scorso.
Insomma, sono un po' demoralizzato perché in questi ultimi due anni non ha dato segni di sostanziale miglioramento, ogni tanto ha qualche fiammata che poi si spegne rapidamente. Temo soprattutto che non se lo prenda nessuno come professionista e se dovesse tornare in Eritrea significherebbe, di fatto, carriera terminata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 01/10/2010 alle 15:13
Originariamente inviato da peek

Allora, la situazione è questa: ho impostato la registrazione della corsa guardando agli orari della programmazione rai, che prevedeva la fine del collegamento alle 9. Mi son detto, la corsa finirà 15/20 minuti prima e ho programmato la fine della registrazione per le 9.

Quando mancavano due kilometri alla fine mi si è spento tutto.

Ora, chiedo all'intero forum, in manifestazione di solidarietà, di postare un link dove si vedano gli ultimi due km, magari anche in qualche lingua ugrofinnica.

ringrazio anticipatamente


l'ultimo km.
http://www.youtube.com/watch?v=bEtZFg6w9g8

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 01/10/2010 alle 16:03
noterei che la gara under 23 che tradizionalmente da indicazioni affidabili sulla selettvità del percorso si è risolta con un sprint di mezzo gruppo dove però erano presenti molti velocisti da volata compatta. E soprattutto chi ha tentato di indurire la corsa si è trovato con squadra sfaldata e arrivo allo sprint. In più la pendenza dell'arrivo non pare nemmeno da finale alla Gilbert, ma appena sensibile per un gruppo compatto ben lanciato. Si era fatta selezione solo all'ultimo giro con la fiammata di Cancellara su un percorso durissimo come Mendrisio, ho l'impressione che qui sarà ancora più complicato sfoltire il gruppo dei migliori velocisti. Il ciclismo riserva sempre sorprese, speriamo in qualcosa di insolito...

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 01/10/2010 alle 16:19
Originariamente inviato da Laura Idril
guardate il fotofinish tra Boivin e Phinney!!


dove hai trovato l'immagine del photofinish?
(e' una domanda generica, adoro i photofinish e cerco sempre le immagini in rete ma non sono cosi' semplici da trovare)

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 01/10/2010 alle 16:20
la gazzetta parla di matthews come di un "corridore alla boonen".
ecco, effettivamente l'impressione che mi ha dato questo circuito oggi e' che domenica tom avrebbe potuto vincere a mani basse.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 01/10/2010 alle 16:28
L'immagine del fotofinish la trovate anche su cyclingnews.

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore




Posts: 3308
Registrato: Aug 2005

  postato il 01/10/2010 alle 16:40
Matthews ha vinto alla grandissima, si è indubbiamente dimostrato il più forte. Mi è piaciuto molto il piglio con cui Moreno Moser ha affrontato questo suo primo campionato del mondo, per il resto avendo visto i nostri in testa ben oltre il mezzo chilometro dall'arrivo dubitavo che la volata potesse avere una buona riuscita, comunque sia il sesto posto di Colbrelli (che ha onestamente ammesso di essersi fatto chiudere e di aver perso così l'occasione di un piazzamento migliore) è tutt'altro da buttare, obiettivamente in caso di arrivo in volata c'erano avversari superiori.
In tal proposito trovo che stia diventando abbastanza noiosetta la tiritera che si ripete ogni anno riguardo la presenza di atleti già professionisti in gara (discorso venuto fuori soprattutto nel momento in cui era in avanscoperta Gallopin, corridore che quest'anno ha concluso anche la Vuelta): si può discutere sul fatto se sia giusto o meno continuare su questa falsariga o se invece sarebbe più opportuno riservare la prova ad atleti esclusivamente dilettanti, ma nel momento in cui si fa una precisa scelta nello schierare atleti non professionisti (come fatto giustamente notare da Subsonico nelle pagelle)si sa benissimo quello che si fa. Nessuno ci vietava di schierare gente come Ratto, Appollonio, Baggio o Giorgio Brambilla per fare qualche nome ma se non lo si fa vuol dire che le cose ci stanno bene così. Solo che poi il discorso della lotta impari non bisognerebbe neppure cominciarlo.

 

____________________
Vivian Ghianni

"...L'importante non è quello che trovi alla fine di una corsa.L'importante è ciò che provi mentre corri." (Giorgio Faletti in "Notte prima degli esami")

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3791
Registrato: Sep 2007

  postato il 01/10/2010 alle 17:12
Originariamente inviato da cauz.
la gazzetta parla di matthews come di un "corridore alla boonen".
ecco, effettivamente l'impressione che mi ha dato questo circuito oggi e' che domenica tom avrebbe potuto vincere a mani basse.


Boonen ha vinto un mondiale in quel modo, però non ha un grosso palmares in gare in volata, Boonen lo vedo più su gare da pavè con un epilogo da fuga/azione solitaria.

 

____________________
FANTACICLISMO 2008 Campione Olimpico in linea - S. Sebastian - Parigi Bruxelles - Vincitore classifica generale grandi giri (10° Giro - 10° Tour - 4° Vuelta) 1 tappa al Tour - 4 tappe alla Vuelta 9° classifica finale.
FANTACICLISMO 2009 Liegi-Bastogne-Liegi 2° classifica finale Giro d'Italia - 2 tappe - 1 giorno in maglia rosa - Best Belgio - 5° classifica finale

66 punti (nel 2008) + 115 punti (nel 2009) di vantaggio su Frejus: la mia nemesi!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 01/10/2010 alle 18:33
Visto che si è rinunciato ai due grandi velocisti (il circuito era troppo duro.. per Amadori e Bettini), bisognava far corsa dura
Purtroppo si è rimandato fino agli ultimi 3 giri
Fusi era un'altra cosa
Bravissimi Moser e Battaglin

Ha vinto nettamente il piu' forte
Demare parte troppo lungo se no faceva secondo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.1345220