Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Giro di Lombardia 2010 (16 ottobre)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  1    2    3    4  >>
Autore: Oggetto: Giro di Lombardia 2010 (16 ottobre)

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 21/09/2010 alle 13:42
nuova partenza per "Il Lombardia" (questa la denominazione data da rcs a partire dal 2009). quest'anno si parte da milano, il foglio partenza dovrebbe essere davanti alla nuova sede della regione. confermato l'arrivo a como con il san fermo.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Costante Girardengo




Posts: 1056
Registrato: Mar 2008

  postato il 21/09/2010 alle 13:52
Spero che Nibali partecipi...Potrebbe essere una ghiottissima occasione!
 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 21/09/2010 alle 13:53
Mi è venuta voglia di esserci. Seguire dal vivo questa classica, facendone un pezzettino in bici, così come faccio quasi tutti gli anni con la Sanremo.
Se qualche amico del Forum esperto del percorso avesse dei consigli al riguardo lo ringrazio sin da ora.
Sempre che il tempo quel giorno sia galantuomo

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gand-Wevelvem




Posts: 75
Registrato: Aug 2006

  postato il 21/09/2010 alle 14:19
Ecco il nuovo percorso : niente Civiglio,Colma di Sormano tra Ghisallo e Como.



(gazzetta.it)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 21/09/2010 alle 14:25
Originariamente inviato da Alex05

Ecco il nuovo percorso : niente Civiglio,Colma di Sormano tra Ghisallo e Como.



(gazzetta.it)


mi sembra un percorso piu' duro degli altri anni
questa corsa sarebbe adattissima a Nibali ...

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 21/09/2010 alle 14:29
Forse così ci saranno atleti invogliati a portare attacchi seri fin dal Ghisallo da continuare sul Sormano(anche se, mi pare, non fanno il muro. E il lungolago prima del San Fermo non è proprio liscio.

Come al solito dipenderà dai corridori, ma a me piace

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 21/09/2010 alle 15:01
Sulla GAZZA online, intervista di Zomegnan che annuncia la presenza di
Vince...nzo al Lombardia........




 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 21/09/2010 alle 16:27
Originariamente inviato da pitoro

Forse così ci saranno atleti invogliati a portare attacchi seri fin dal Ghisallo da continuare sul Sormano(anche se, mi pare, non fanno il muro. E il lungolago prima del San Fermo non è proprio liscio.

Come al solito dipenderà dai corridori, ma a me piace

No, il Muro nisba... sarebbe bello, ma forse un po' inutile.
In ogni caso, fuori dal Pro Tour, non c'è più quella stupida regola di non poter superare i 1.000 m. di altezza (era così, no?), anche se tutto sommato la Colma senza Muro è abbastanza pedalabile.
Piuttosto, attenzione alla discesa per Nesso, che non è così semplice...

Credo che, se sarà una bella giornata, sul Ghisallo o sulla Colma ci saremo. Chi viene?

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 21/09/2010 alle 16:36
Sperem, sarebbe la prima volta che salgo sula Colma. Tu sei maniaco della Bevera, sempre 'sti percorsi insulsi!!

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Hugo Koblet




Posts: 403
Registrato: May 2008

  postato il 21/09/2010 alle 16:42
percorso secondo me anocra migliorato, tra l'altro se non mi sbaglio si torna all'antico con l'arrivo a Como dalla discesa molto tecnica e stretta su Nesso seguita da 17 km. di strada a picco sul lago con continue curve e saliscendi. Per nulla favorevole ad inseguimenti lineari. Con quei complicati 13 km. di discesa (soprattutto gli ultimi 10) dalla Colma di Sormano direi che il percorso strizza l'occhio a Nibali tanto più che la salita è molto regolare, dura perchè costituisce una specie di continuazione del Ghisallo, visto che tra il Gpm del Santuario e l'inizio della salita della Colma ci saranno si e no 5-10' di recupero. Praticamente chi volesse attaccare sul Ghisallo avrebbe ulteriore terreno per fare selezione, al posto dei lunghi 20 km. di falsipiani e rettilinei che c'erano prima fino a Tavernerio. Così invece dal Ghisallo c'è solo salita, discesa molto impegnativa, 17 km. di lungolago tutto curve e saliscendi e il S.Fermo. Ancora più bello il percorso così, anche se la discesa la definirei pericolosa, quantunque ben asfaltata.
Anche senza il Muro va benissimo così dopo il Ghisallo non c'è lo spazio per ricompattare le squadre all'inseguimento.

 

____________________
su tutte le cime
v'è pace.

(Goethe)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 21/09/2010 alle 20:55
Originariamente inviato da uffa

Sperem, sarebbe la prima volta che salgo sula Colma. Tu sei maniaco della Bevera, sempre 'sti percorsi insulsi!!

Huè smemorello, l'anno scorso dove siamo stati, il giorno del Lombardia? Appunto sulla Colma...
E quell'altra volta che abbiamo fatto il Muro, non siamo comunque arrivati sulla Colma?

Si vede che a furia di fare la Bevera... ti sei bevuto la memoria!

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 21/09/2010 alle 21:18
AlessandroCam,

Bitossi,

Andiamo sulla Colma il 16?


Non so se il percorso così sia più o meno bello di quello passato.
Dopo tante edizioni la strategia era sempre la stessa: corsa dura sul Ghisallo, attacco sul Civiglio, e San Fermo per regolare i conti.

Anche se ripetitiva nel suo svolgersi, era una bella corsa.

Questa volta lo scenario si apre un poco di più: primo, il fatto che c'è la Colma nobilita di nuovo il Ghisallo. E finalmente direi anche. Ora il passaggio sul Ghisallo non sarà più un noioso tributo prima della bergamasca, né sarà più l'"indurigambe" prima di Como, ma sarà "il Ghisallo" vero, si potrà attaccare, si potrà già forzare.
Il lungolago del triangolo lariano è tortuoso e mosso, l'ideale per rilanciare un'azione o scattare via da un gruppetto: se tra Ghisalo e Sormano vanno via in un gruppetto, non è detto che i conti saranno regolati a San Fermo. Il lungolago offre già un bel terreno per delle sparate.

Modifica del percorso che ci voleva, ed è stata pure ben fatta. Approvata.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 22/09/2010 alle 09:36
Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

AlessandroCam,

Bitossi,

Andiamo sulla Colma il 16?



Ho tanto entusiasmo e poche "gambe", sono a 2000 km da gennaio ad oggi.
Non sarei la migliore compagnia di chi vuole camminare forte.
Però quest'anno vorrei proprio fare un pezzettino del Lombardia insieme a mio figlio (vorrei avere le sue gambe.......)e magari incontrare più che volentieri gli amici forumisti.
Sono di Genova e conosco pochissimo la zona.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 22/09/2010 alle 15:49
Originariamente inviato da AlessandroCam

Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

AlessandroCam,

Bitossi,

Andiamo sulla Colma il 16?



Ho tanto entusiasmo e poche "gambe", sono a 2000 km da gennaio ad oggi.
Non sarei la migliore compagnia di chi vuole camminare forte.
Però quest'anno vorrei proprio fare un pezzettino del Lombardia insieme a mio figlio (vorrei avere le sue gambe.......)e magari incontrare più che volentieri gli amici forumisti.
Sono di Genova e conosco pochissimo la zona.


Quindi quale migliore occasione per essere guidato sui Muri lombardi da Uffa?

Alessandro, che problemi ti fai? Non ti preoccupare, l'andatura sarà turistica... appunto perché ci sarà anche Uffa...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 22/09/2010 alle 16:07
Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da AlessandroCam

Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

AlessandroCam,

Bitossi,

Andiamo sulla Colma il 16?



Ho tanto entusiasmo e poche "gambe", sono a 2000 km da gennaio ad oggi.
Non sarei la migliore compagnia di chi vuole camminare forte.
Però quest'anno vorrei proprio fare un pezzettino del Lombardia insieme a mio figlio (vorrei avere le sue gambe.......)e magari incontrare più che volentieri gli amici forumisti.
Sono di Genova e conosco pochissimo la zona.


Quindi quale migliore occasione per essere guidato sui Muri lombardi da Uffa?

Alessandro, che problemi ti fai? Non ti preoccupare, l'andatura sarà turistica... appunto perché ci sarà anche Uffa...


se poi mi aggiungo anch'io potresti venire tranquillamente anche a piedi. E comunque si va a vedere il Lombardia, mica a correre la CKC

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 22/09/2010 alle 23:47
Originariamente inviato da pitoro

Originariamente inviato da Bitossi

Originariamente inviato da AlessandroCam

Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

AlessandroCam,

Bitossi,

Andiamo sulla Colma il 16?



Ho tanto entusiasmo e poche "gambe", sono a 2000 km da gennaio ad oggi.
Non sarei la migliore compagnia di chi vuole camminare forte.
Però quest'anno vorrei proprio fare un pezzettino del Lombardia insieme a mio figlio (vorrei avere le sue gambe.......)e magari incontrare più che volentieri gli amici forumisti.
Sono di Genova e conosco pochissimo la zona.


Quindi quale migliore occasione per essere guidato sui Muri lombardi da Uffa?

Alessandro, che problemi ti fai? Non ti preoccupare, l'andatura sarà turistica... appunto perché ci sarà anche Uffa...


se poi mi aggiungo anch'io potresti venire tranquillamente anche a piedi. E comunque si va a vedere il Lombardia, mica a correre la CKC



Per me 34 x 26 fa 884, numero jolly 74. E questo vi dia la cifra di come salirò sulla Colma. A mio avviso farsi il lungo lago e la colma di sormano è un giro strabello, e tutto sommato pedalabile. L'obiettivo, alla fin fine, resta il Lombardia, non la sgambata. Quindi trombette e bandiere al seguito.


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 23/09/2010 alle 09:23

Per me 34 x 26 fa 884, numero jolly 74. E questo vi dia la cifra di come salirò sulla Colma. A mio avviso farsi il lungo lago e la colma di sormano è un giro strabello, e tutto sommato pedalabile. L'obiettivo, alla fin fine, resta il Lombardia, non la sgambata. Quindi trombette e bandiere al seguito.


Mi piace; giusto il lungolago immaginato in una tiepida giornata autunnale e la salita affrontata con entusiasmo ma senza eccessive velleità agonistiche.
Sperando nel buon tempo ci sarò; ci aggiorniamo nel Forum.
Un saluto da Genova

 

[Modificato il 23/09/2010 alle 14:34 by Laura Idril]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 23/09/2010 alle 14:33
Originariamente inviato da Maìno della Spinetta
A mio avviso farsi il lungo lago e la colma di sormano è un giro strabello, e tutto sommato pedalabile. L'obiettivo, alla fin fine, resta il Lombardia, non la sgambata. Quindi trombette e bandiere al seguito.

Ma facetemi capire... avete intenzione di lasciare l'auto a Como, fare il lungolago fino a Nesso e poi risalire la Colma in senso contrario a quello della gara?
Se è così, mi tocca informarvi che la salita da Nesso non è proprio semplicissima, e pure lunghetta... quindi bisognerebbe partire per tempo.
Se invece ho capito male, allora l'unico lungolago alternativo è quello da Lecco ad Onno (con relative gallerie), per poi fare Valbrona tagliando il Ghisallo, e poi affrontare con calma la Colma (bello il bisticcio di parole).
Altrimenti, direttamente da Erba (o anche da Monza, se si ha un po' di fondo) verso la Colma, ma in questo caso niente lungolago (o meglio, c'è solo il Segrino...).

 

[Modificato il 23/09/2010 alle 15:27 by Bitossi]

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 23/09/2010 alle 15:37
Ma è molto regolare come salita da Nesso.

Ad ogni modo, si può sempre fare da erba al Ghisallo (iper semplice), lungo lago + Ghisallo da Bellagio (maravigliosa, classica e abba semplice) o da Erba alla Colma via Sormano, punto decisivo della corsa e salita non impossibile.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 23/09/2010 alle 20:20
Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Ma è molto regolare come salita da Nesso.

Ad ogni modo, si può sempre fare da erba al Ghisallo (iper semplice), lungo lago + Ghisallo da Bellagio (maravigliosa, classica e abba semplice) o da Erba alla Colma via Sormano, punto decisivo della corsa e salita non impossibile.

Io non ho problemi, mi farei anche tutto il percorso del Lombardia!
Cercavo di venire incontro alle preoccupazioni di Alessandro...
Comunque per me (e credo anche per Uffa, se ci sarà) va bene tutto; se vogliamo fare gruppetto, decidiamo dove trovarci e che percorso fare. E' probabile che ci siano anche altri amici...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1624
Registrato: Mar 2007

  postato il 24/09/2010 alle 11:53
superstrada fino a lecco/erba e colma dal lato facile

 

____________________
..vince, trionfa! Alza le braccia al cielo!!
---
Asso di quadri
---
Che cos'è la CKC-Memorial janjanssen?
2006 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=3901
2007 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=5719
2008 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=6951
2009 http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=8330
2010 http://forum.cicloweb.it/viewthread.php?tid=9102
Decalogo http://www.cicloweb.it/forum/viewthread.php?tid=7799

---
"caffè, solo caffè..."
---
ex-stiloso (2008)
---
davanti a Bitossi, nelle occasioni che contano! :-D

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 24/09/2010 alle 12:55
Originariamente inviato da uffa

superstrada fino a lecco/erba e colma dal lato facile

Be', però per "indurirla" un po' si potrebbe prevedere un Muro di Sormano facoltativo (per chi se la sente), con ritrovo finale sulla Colma...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 24/09/2010 alle 14:38
per me sarebbe sufficiente arrivare al bivio tra Ghisallo e Sormano. In fondo ci sono già il salitone per arrivare al Segrino e il muro di Asso che porta al bivio per Valbrona. Mica pizza e fichi.

Al massimo proprio per far vedere un posto mitico agli amici che arrivano da lontano si potrebbe salire fino al Santuario

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 25/09/2010 alle 12:09
Originariamente inviato da pitoro

per me sarebbe sufficiente arrivare al bivio tra Ghisallo e Sormano. In fondo ci sono già il salitone per arrivare al Segrino e il muro di Asso che porta al bivio per Valbrona. Mica pizza e fichi.

Al massimo proprio per far vedere un posto mitico agli amici che arrivano da lontano si potrebbe salire fino al Santuario


Stò seguendo con piacere la disamina del percorso, spero proprio in una bella giornata. Stò passando il messaggio ad altri amici (non forumisti purtroppo....).
L'ideale sarebbe unire alla pedalata in compagnia giusto il Santuario......chissa che non ci possa uscire una visita al Museo !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 25/09/2010 alle 13:45
Si deline accanta alla corsa dei professiosti quella dei forumisti. In pole position per ora la salita da Erba per fare il Magreglio (il Ghisallo da quella parte si chiama così. "Il Ghisallo" è solo quello da Bellagio. Ogni versante ha il suo nome).
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/09/2010 alle 15:26
Ci sarò anch'io... alla partenza e all'arrivo

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Moderatore




Posts: 21608
Registrato: Oct 2004

  postato il 25/09/2010 alle 16:18
Originariamente inviato da Maracaibo

Ci sarò anch'io... alla partenza e all'arrivo


Esordio in gare RCS, Ste'?

 

____________________
Mario Casaldi - Cicloweb.it

CICLISTI
Si sta come
d'autunno
sugli alberi
le foglie

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Gino Bartali




Posts: 1332
Registrato: Mar 2005

  postato il 25/09/2010 alle 20:44
Originariamente inviato da Monsieur 40%

Originariamente inviato da Maracaibo

Ci sarò anch'io... alla partenza e all'arrivo


Esordio in gare RCS, Ste'?


Yes...

 

____________________
http://www.stefanobertolotti.com

Il tempo del commentatore onniscente è finito. C'è sempre un lettore - spesso, un migliaio di lettori - che su un dato argomento ne sa più di noi. Dargli spazio e ascoltarlo non è demagogia, nè sfruttamento. E' buon senso. (Beppe Severgnini)

Sono come un ginecologo: lavoro dove gli altri si divertono

Non è importante quello che si scrive ma quello che leggono gli altri

Ci sono tre tipi di giornalisti: quelli che si sorprendono delle cose che succedono, quelli che aspettano che le cose succedano e quelli che fanno succedere le cose

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 25/09/2010 alle 21:20
Originariamente inviato da Maìno della Spinetta

Si deline accanta alla corsa dei professiosti quella dei forumisti. In pole position per ora la salita da Erba per fare il Magreglio (il Ghisallo da quella parte si chiama così. "Il Ghisallo" è solo quello da Bellagio. Ogni versante ha il suo nome).

Be', anche questo versante ha la sua variante mostruosa: a Lasnigo si può deviare per la Conca di Crezzo (3 km al 9,7%, con 200 metri al 21,4%... ), tornando poi a Barni sulla strada del Ghisallo (pardon, del Magreglio!).
Per chi ha voglia di assaggiare le dolcezze del triangolo lariano...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Giro delle Fiandre




Posts: 103
Registrato: May 2009

  postato il 10/10/2010 alle 14:21
Nonostante gli ennesimi avvenimenti sul Doping mi stiano un pò raffreddando gli entusiasmi chiedo se ci sono novità logistiche sulla partecipazione al Lombardia.
Confidando in una giornata di bel tempo sarebbe bello conoscere una zona per me "quasi" inedita.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1743
Registrato: May 2006

  postato il 10/10/2010 alle 14:57
Originariamente inviato da AlessandroCam

Nonostante gli ennesimi avvenimenti sul Doping mi stiano un pò raffreddando gli entusiasmi chiedo se ci sono novità logistiche sulla partecipazione al Lombardia.
Confidando in una giornata di bel tempo sarebbe bello conoscere una zona per me "quasi" inedita.

Non ci faremo mica scoraggiare da così poco?
Io e Uffa, e probabilmente altri, partiremo da Monza: chi ha voglia di farsi 110/120 km (con una trentina di riscaldamento prima di affrontare le prime salite), si può aggregare.
Altrimenti potremmo "puntellarci" da qualche parte più a nord, tipo Erba, Pusiano, Bosisio Parini (ottimo parcheggio), Lecco ecc.
Per il percorso: se si ha voglia di fare il Ghisallo "classico" conviene girare per Asso-Valbrona-Onno, lungolago fino a Bellagio, poi Ghisallo (da Monza e ritorno, circa 120 km. e 1.300 m. di dislivello).
Variante "easy": Magreglio (il Ghisallo dall'altro versante, ma poi bisogna tornare indietro sulla medesima strada).
Variante "media": Colma da Como (con puntello a Como o dintorni), salita da Nesso, e poi eventualmente Magreglio.
Variante "hard": andarsi a cercare tutti i muri della zona, terminando sulla Colma via Muro di Sormano...

Ovviamente, prenotata giornata tiepida, preferibilmente con sole...

 

____________________
"...Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta, penso che per la razza umana ci sia ancora speranza..." (H.G. Wells)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/10/2010 alle 11:39
PREPARIAMOCI AD UNA GRANDE CORSA DA PARTE DI NIBALI, lo vedo ben messo tra i favoriti:

Nibali
Gilbert
Cunego
Gesink



 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 11/10/2010 alle 12:20
Ma corre Cunego ?

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1553
Registrato: Jan 2005

  postato il 11/10/2010 alle 12:27
io andrò a vedere il lombardia insieme a Cassius,
non sappiamo ancora dove andremo di preciso, appena saprò vi terrò informati
se riusciamo ci portiamo dietro anche Alix, ma sarà dura perchè lavora..

 

____________________
________________________________

www.miculadematteis.it
http://www.facebook.com/group.php?gid=72731574527
http://www.italiatriathlon.it/
________________________________

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2312
Registrato: Oct 2007

  postato il 11/10/2010 alle 12:27
mi auguro di si.

 

____________________
VAI VINCENZO NIBALI!
Torri Dimettiti!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4189
Registrato: Jan 2007

  postato il 11/10/2010 alle 12:32
non corre nemmeno gesink.
http://www.cicloweb.it/news/2010/10/11/robert-gesink-non-correra-il-lombardia.html

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 11/10/2010 alle 12:45
Cunego non corre! È da mo che si sa...

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 3150
Registrato: Jun 2005

  postato il 11/10/2010 alle 14:38
Originariamente inviato da dietzen

non corre nemmeno gesink.
http://www.cicloweb.it/news/2010/10/11/robert-gesink-non-correra-il-lombardia.html


speriamo che il padre si riprenda presto.
Un vero peccato per Robert, quando è in forma gli capita sempre qualcosa che gli impedisce di dare il meglio.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 675
Registrato: Jan 2009

  postato il 11/10/2010 alle 14:51
anche se mulino rapportini in pianura,
e l'ultima quadrupla cifra in un dislivello l'ho messa il mese scorso, non mi farò spaventare dalla Colma, da Asso. Per i Bitossi Furiosi c'è la scorciatoia, quella che taglia. In cima trombette e tricolori.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2010




Posts: 1882
Registrato: May 2006

  postato il 12/10/2010 alle 00:21
Auspichiamo l'ultimo e preziosissimo 'Microscopio' stagionale su strada.



 

____________________
Se insisti e persisti, raggiungi e conquisti

Campione Fantaciclismo di Cicloweb 2008

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 12/10/2010 alle 00:27
maledizione! mi sono appena reso conto che sabato non potrò godermi il giro di lombardia perchè sarò a Roma a manifestare contro il ddl 1905. devo assolutamente trovare un modo per vedermi almeno gli ultimi 15-20 km

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 12/10/2010 alle 10:24
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg
maledizione! mi sono appena reso conto che sabato non potrò godermi il giro di lombardia perchè sarò a Roma a manifestare contro il ddl 1905. devo assolutamente trovare un modo per vedermi almeno gli ultimi 15-20 km


registrala con vcast e la vedi quando torni.
e' cio' che pensavo anch'io quando avevo deciso di scendere a roma per il medesimo motivo, poi un altro impegno mi ha inchiodato a milano anche sabato...

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 13/10/2010 alle 21:14
Io sarò a Como, anche se la corsa passerà lo stesso dal mio paese.

Spero di trovarmi con qualcuno di voi

Riguardo al programma di Bitossi & C.: Mi inchinerò ai vostri piedi se riuscite a fare Conca di Crezzo (o colle della Madonnina che dir si voglia), Superghisallo e Muro di Sormano! In bocca al lupo!

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Gino Bartali




Posts: 1311
Registrato: Sep 2006

  postato il 13/10/2010 alle 22:13
Originariamente inviato da Garda Bike

Riguardo al programma di Bitossi & C.: Mi inchinerò ai vostri piedi se riuscite a fare Conca di Crezzo (o colle della Madonnina che dir si voglia), Superghisallo e Muro di Sormano! In bocca al lupo!



Quasi quasi spero che piova

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Eddy Merckx




Posts: 1231
Registrato: May 2006

  postato il 13/10/2010 alle 23:11
Originariamente inviato da pitoro

Originariamente inviato da Garda Bike

Riguardo al programma di Bitossi & C.: Mi inchinerò ai vostri piedi se riuscite a fare Conca di Crezzo (o colle della Madonnina che dir si voglia), Superghisallo e Muro di Sormano! In bocca al lupo!



Quasi quasi spero che piova


Da quanto mi ha raccontato un amatore quest'estate, sul Colle della Madonnina (Conca di Crezzo da Lasnigo) si hanno davvero le apparizioni...

Chiudo OT

 

____________________
Andrea Giorgini

a.giorgini@ilciclismo.it
http://www.ilciclismo.it

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote
<<  1    2    3    4  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.4299731