Board logo

Il Forum di Cicloweb

Non hai fatto il login | Login Pagina principale > Dite la vostra sul ciclismo! > Vuelta 2010 - 20a tappa: San Martín de Valdeiglesias - Bola del Mundo (172.1 km)
Nuovo Thread  Nuova risposta  Nuovo sondaggio
< Ultimo thread   Prossimo thread >  |  Versione stampabile
<<  4    5    6    7    8  >>
Autore: Oggetto: Vuelta 2010 - 20a tappa: San Martín de Valdeiglesias - Bola del Mundo (172.1 km)

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/09/2010 alle 17:49
e stasera, in onore di Nibali, un bel piatto di patate fugghiute!

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Franco Ballerini




Posts: 311
Registrato: Jun 2007

  postato il 18/09/2010 alle 17:50
Originariamente inviato da meriadoc

Pani e panelli, patati vudduti tutti li fimmini sunnu chiapputi

viva Nibali!


non per essere pignolo ma pani e panelli è più palermitano che messinese


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/09/2010 alle 17:52
Originariamente inviato da Camoscio Madonita

Originariamente inviato da meriadoc

Pani e panelli, patati vudduti tutti li fimmini sunnu chiapputi

viva Nibali!


non per essere pignolo ma pani e panelli è più palermitano che messinese


già, stasera si festeggia con focaccia e Birra del Sole!!!

PS La sigla di questa Vuelta mi piace

 

[Modificato il 18/09/2010 alle 18:02 by LO SQUALO DELLO STRETTO]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 18/09/2010 alle 18:04
Originariamente inviato da Merlozoro

Originariamente inviato da Lore_88

Belli gli ultimi 3 (tre...) kilometri. Complimenti ai duellanti.
Certo che non posso non pensare alla mediocrità di questa Vuelta... da Valverde-Sanchez-Evans-Basso a Nibali-Mosquera-Velits-Rodriguez...

Ennesimo GT recente concluso con meno di un minuto di distacco fra il 1° e il 2°. Nei prossimi anni dovranno introdurre i millesimi come nella Formula 1...


Scelgo il tuo post non per dare contro a te, figuriamoci, ma solo per agganciarmi con questo pensiero: se Contador (soprattutto ora che ha in mente solo il Tour, Giro e Vuelta li ha vinti nello stesso anno), Andy Schleck, S.Sanchez,Menchov non ce la fanno a correre più di un GT a stagione non è certo colpa di Vincenzo. Podio al Giro (con un Evans e un Basso fenomenali) e vittoria alla Vuelta non sono in molti a poterselo permettere nel ciclismo moderno. La colpa è della mentalità dei grandi corridori da GT che vedono il Tour come l'olimpo ed il resto del calendario ciclistico come un semplice contorno. Al tifoso, nel mio personale pensiero, garba molto di più un corridore che riesca ad ottenere più risultati nel corso dell'annata!

Ps: cito Contador solo perchè in queste ultime due annate ha riservato attenzioni solamente al Tour e a corse di una settimana nei mesi di Marzo e Aprile!


ti quoto.e preciso che il terzo posto al giro era dietro a Basso e Arroyo,Evans era dietro...

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/09/2010 alle 18:07
Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

Originariamente inviato da Laura Idril

Originariamente inviato da LO SQUALO DELLO STRETTO

da notare la faccia dei cronisti spagnoli com'è cambiata dall'inzio della tappa


Beh però se le parti fossero state invertite sarebbero state così anche le nostre: io non ci vedo assolutamente niente di strano.

lo so, però lo sport è anche il bello anche per questo!!!
Per noi Messinesi questa è una piccola rivincita, a causa dei problemi che affligono la nostra città


Ma che rivincita! E' una città bellissima, dovete solo riprendervela (e non so se mi spiego)!

La città è senza dubbio bellissima dal punto di vista naturalistico e anche storico, ma i problemi fidati che non sono pochi...
Io sono tra i ragazzi, ormai sempre meno, della mia età che sono rimasti nella mia terra a studiare nella speranza di poter contribuire nel mio piccolo a farla rialzare!!!


E io ti ammiro moltissimo!

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/09/2010 alle 18:10
Bravo Vincenzo.
Alla Bertoglio.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Luglio 2009




Posts: 4217
Registrato: Oct 2003

  postato il 18/09/2010 alle 18:13
È stata la conclusione più spettacolare e significativa per il ciclismo e quei significati che insistono stupendi in questo sport di sofferenza, abilità, forza e resistenza sia fisica che mentale. Un inno per quegli uomini in bicicletta che spesso possiamo e dobbiamo criticare, ma a cui mai potremo togliere l’applauso e la riconoscenza per quello che sono in grado di darci, nell’intensità della loro abnegazione e nella bellezza delle loro gesta.
La Vuelta, indipendentemente dal cast non degno di tante edizioni, ha dato uno schiaffo a chi vuole cancellare le essenze di questo sport. Ha proposto un percorso molto vario, ha levato il sipario su salite dimenticate, ha proposto, come oggi, assaggi profondi di quell’antico che sempre fa capolino in chi ha qualche anno in più. La Spagna si conferma terra aperta, meno contorta di quel che si dice e sempre pronta a riconoscere le virtù altrui, almeno quando l’oggetto è la bicicletta e il suo sport. Sono emersi come apoteosi due ciclisti oggi più grandi che mai: uno tardivo oltre il dovuto, ma amico dello spettacolo che accarezza il cuore, in lui come chi lo osserva, ed un ragazzo, giunto pochi minuti fa al rango di quell’insieme che compone un corridore di classe.
Sì, Ezequiel Mosquera, merita la palma del battuto con onore nella Vuelta, a cui va come riconoscimento allo spessore raggiunto, la tappa con gli ultimi sei chilometri più intensi, emozionanti e dal paesaggio ciclistico più significativo, degli ultimi due lustri. Sì, Vincenzo Nibali, da speranza con qualche certezza, ha raggiunto il podio dei corridori che per bellezza di pedalata e insieme ciclistico si definiscono di classe, così bravi col pennello naif, a dipingere su tela l’imprevedibilità di una scalata inedita, per ereditare un altro titolo, tanto menzionato quanto sovente non congruo, di campione. Sì, questo ragazzo siciliano, giunto al ciclismo da una terra che solo la casualità e la storia più complessiva, ha tenuto troppo lontana dal mezzo spinto a motore umano, è un campione. Lo ha dimostrato oggi, riportando alla mente del vecchietto che scrive, dei tratti e dei lampi che, con le debite proporzioni, lo hanno riportato ad un ragazzo di nome Eddy e di cognome Merckx, nell’inseguimento di un altro ispanico sull’erta aspra e assai poco proposta dal romanzo ciclistico dello Jafferau, siamese a Bardonecchia. Era l’anno 1972. Esiti ed intensità diverse, ma il medesimo piglio della sicurezza dei propri mezzi, al cospetto di un avversario forte nella nebbia dell’inedito di una salita asfissiante e durissima. Ha chiuso fresco Vincenzino, sicuro di averla fatta secondo quei richiami eccelsi che la mente umana degno ad ognuno, ma che in un atleta assumono i caratteri del fulgido, dell’umanamente incredibile. Oggi, per chi ama legare l’ammirazione al tifo, considerandolo un bene da saldare sempre ai confini di una nazione, può dire che l’Italia ha conquistato il più bello dei trofei possibili nell’attualità del ciclismo italiano: la certezza di avere un alfiere di presenza e prospettiva per i Grandi Tour.
Ad un vecchietto che scrive nel buio di un fortunale, la luce di aver provato un grande segmento d’emozione. Un grazie a Mosquera, ed un riconoscimento particolare a Nibali, perché ieri con certe dichiarazioni ed oggi con una sontuosa risposta sulla bicicletta, mi ha risvegliato le convinzioni che la vita mi ha insegnato a chiedere ad un atleta.

…la nebbia non voleva confondere una meta
era lì solo per ringraziare due uomini
cha la scolpivano sugli occhi di milioni di cuori
come protagonista di un quadro immortale….

Morris

 

____________________
"Non discutere con gli stupidi, perchè scenderesti al loro livello e ti batterebbero per la loro esperienza".

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Federico Bahamontes




Posts: 389
Registrato: Sep 2008

  postato il 18/09/2010 alle 18:14
grande vincè


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Miguel Indurain




Posts: 661
Registrato: Mar 2008

  postato il 18/09/2010 alle 18:14
Originariamente inviato da barrylyndon

Originariamente inviato da Merlozoro

Originariamente inviato da Lore_88

Belli gli ultimi 3 (tre...) kilometri. Complimenti ai duellanti.
Certo che non posso non pensare alla mediocrità di questa Vuelta... da Valverde-Sanchez-Evans-Basso a Nibali-Mosquera-Velits-Rodriguez...

Ennesimo GT recente concluso con meno di un minuto di distacco fra il 1° e il 2°. Nei prossimi anni dovranno introdurre i millesimi come nella Formula 1...


Scelgo il tuo post non per dare contro a te, figuriamoci, ma solo per agganciarmi con questo pensiero: se Contador (soprattutto ora che ha in mente solo il Tour, Giro e Vuelta li ha vinti nello stesso anno), Andy Schleck, S.Sanchez,Menchov non ce la fanno a correre più di un GT a stagione non è certo colpa di Vincenzo. Podio al Giro (con un Evans e un Basso fenomenali) e vittoria alla Vuelta non sono in molti a poterselo permettere nel ciclismo moderno. La colpa è della mentalità dei grandi corridori da GT che vedono il Tour come l'olimpo ed il resto del calendario ciclistico come un semplice contorno. Al tifoso, nel mio personale pensiero, garba molto di più un corridore che riesca ad ottenere più risultati nel corso dell'annata!

Ps: cito Contador solo perchè in queste ultime due annate ha riservato attenzioni solamente al Tour e a corse di una settimana nei mesi di Marzo e Aprile!


ti quoto.e preciso che il terzo posto al giro era dietro a Basso e Arroyo,Evans era dietro...


Si si lo so, ma per dire due grandi corridori da GT in gran forma in quel periodo

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/09/2010 alle 18:16
Complimenti a Nibali
 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/09/2010 alle 18:20
qual'è il titolo della sigla della vuelta?
 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2390
Registrato: Sep 2006

  postato il 18/09/2010 alle 18:23
Originariamente inviato da nino58

Bravo Vincenzo.
Alla Bertoglio.


ed anche quella volta un spagnolo dovette chinare il capo...
corsi e ricorsi storici..

 

____________________
non li senti?...questo e' il mio mondo..devo andare.

M.Rourke.THE WRESTLER.

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2950
Registrato: Dec 2004

  postato il 18/09/2010 alle 18:38
Originariamente inviato da Morris

La Vuelta, indipendentemente dal cast non degno di tante edizioni, ha dato uno schiaffo a chi vuole cancellare le essenze di questo sport. Ha proposto un percorso molto vario, ha levato il sipario su salite dimenticate, ha proposto, come oggi, assaggi profondi di quell’antico che sempre fa capolino in chi ha qualche anno in più. La Spagna si conferma terra aperta, meno contorta di quel che si dice e sempre pronta a riconoscere le virtù altrui, almeno quando l’oggetto è la bicicletta e il suo sport. Sono emersi come apoteosi due ciclisti oggi più grandi che mai: uno tardivo oltre il dovuto, ma amico dello spettacolo che accarezza il cuore, in lui come chi lo osserva, ed un ragazzo, giunto pochi minuti fa al rango di quell’insieme che compone un corridore di classe.

Be di antico questa vuelta aveva ben poco..
Le Tappe di Montagna ridotte a corse di cote di 5 km
Ho guardato la corsa quasi sempre in registrata , dovevo quasi sempre tirare avanti perche' non succedeva niente
Il vecchio ciclismo era fatto anche di attacchi da lontano , qua' non se ne son visti.
Ma ormai è la regola
Forse i primi 15 giorni del Giro di quest'anno son stati l'eccezione

Scusa se magari ho interpretato male le tue parole

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2534
Registrato: Oct 2006

  postato il 18/09/2010 alle 18:39
Clamoroso al Nibali!
la Vuelta a un Siculo di Sicilia

 

____________________
Anti-Zerbinegnan Club- Founder
Anti Armstrong number 1

Aumento delle cubature. Dei cimiteri

 
Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/09/2010 alle 19:19
Quel simpaticone di Nibali che mi cancella dal suo Facebook ma che però mi ruba le foto e le mette come profilo di Twitter... che dire... GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Marzo 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 4706
Registrato: Apr 2005

  postato il 18/09/2010 alle 19:24
E' stata una grande emozione, ho provato molta gioia per Vincenzo che ha meritato tantissimo questa vittoria, oggi ha fatto una prestazione veramente bellissima, sembrava in crisi e poi ha recuperato tanto, però provo un filo di tristezza per Mosuqera, meritava anche lui questa vittoria, un grande combattente e un bel corridore che ci ha provato sempre, ma non è riuscito a essere più forte di Vincenzo solo per 42 secondi, mi ha ricordato il mio grande idolo Gibo, nella sua voglia, nel suo cuore a 35 anni, lottare per un qualcosa di importante, ma non è riuscito a farcela. Ritornando su Nibali, ripeto grande gioia per la vittoria, ovviamente va esaltata, ma mettendo i puntini sulle ì, un Gt è come una prova dello Slam, non si vince per caso, è pur vero che il livello non era granchè e che se c'era Anton sarebe stato tutto diverso, ma alla fine ha vinto ee forse è giusto così, è stata premiata la sua volontà, la sua umiltà, non mi scorderò mai quest'anno a Bitonto con che dispinibilità mi ha concesso di fare una foto con lui.
Poi la soddisfazione per questa vittoria è anche perchè nonostante il ciclismo italiano è in grossa crisi, 2 gt su 3 li hanno vinti corridori italiani, poi vincere in casa della Spagna ha un bel sapore

p.s. chiudo con una curiosità nel 90 Giovannetti vinse la Vuelta e fece terzo al Giro come Nibali quest'anno, anche se nell'epoca di Giovannetti la Vuelta si correva ad Aprile.

 

____________________
"Qui devi spingere con le tue gambe vecio" Davide Cassani a Gilberto Simoni alla ricognizione di Plan De Corones

"Signori non c'è ne sono più" Gilberto Simoni ad Aprica 2006

Il mio nome è Roberto che fa rima (guarda un pò che caso) con Gilberto

30 maggio 2007 ultima vittoria al giro sullo Zoncolan. 30 Maggio 2010 la fine di un lungo sogno duranto 15 anni fatto di tante gioie e tante delusioni, grazie di tutto Gibo!



 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Giro del Lazio




Posts: 60
Registrato: Aug 2006

  postato il 18/09/2010 alle 19:39
Grandissimo Vincenzo!!!
Complimenti per questa Vuelta lottata sino alla fine!
Certo però che la regia spagnola fa proprio pena, avrò visto si e no 5 arrivi di tappa ed ogni volta la regia ha bucato l'arrivo!

ps:potete mettere il video della sigla della Vuelta, son curioso!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond




Posts: 839
Registrato: Dec 2009

  postato il 18/09/2010 alle 20:07
fondamentale kreuziger nelle ultime due tappe di montagna.
una parte della roja di nibali e' del ceko, che dimostra grande professionalita' (avendo gia' un contratto firmato con un'altra squadra) e ribadisce le sue qualita' di corridore, ottimo quando non ha la pressione addosso.

 

____________________
Fantaciclismo 2010: Tre Giorni di La Panne, Gand - Wevelgem, Scheldeprijs - GP Escaut, GP Larciano, Amgen Tour of California, Tour de Suisse, Tour de France: 2 giorni in maglia gialla, 3 tappe (Bruxelles - Spa, Bourg de Peage - Mende, Revel - Ax 3 Domaines), decimo posto finale ... e Campione del Mondo!...

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/09/2010 alle 20:18
Trovata!!! http://www.youtube.com/watch?v=v8nsFmj9GE4&feature=related
è un gruppo di ragazzi di Madrid, canzone orecchiabile che dopo 20 tappe vuoi o non vuoi mi è entrata in testa

Ecco la canzone completa: http://www.youtube.com/watch?v=bi0MJsobhkw&feature=related

 

[Modificato il 18/09/2010 alle 20:24 by LO SQUALO DELLO STRETTO]


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/09/2010 alle 20:50
caspita ragazzi che bello spettacolo oggi.

quando ho visto Vincenzo staccarsi prima di iniziare il muro, ho temuto, quando ho visto che andava a riprendere Ezechiele ho avuto paura di un fuorigiri che avrebbe potuto fargli perdere la vuelta e poi gli ultimi 3 km che non finivano più. bello spettacolo, Mosquera ci ha provato furiosamente e Vincenzo si è gestito alla grandissima.

Grande gioia, bellissimo Vincenzo

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Under 23




Posts: 15
Registrato: May 2010

  postato il 18/09/2010 alle 20:54
mitico...mitico....mitico...
e stasera si brinda alla faccia di tutti i gufacci del forum e di tutta italia!!!!!!!!!!!!!!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 2480
Registrato: Sep 2007

  postato il 18/09/2010 alle 20:57
Originariamente inviato da Laura Idril

Quel simpaticone di Nibali che mi cancella dal suo Facebook ma che però mi ruba le foto e le mette come profilo di Twitter... che dire... GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR


ahahaahha stai tranquilla....a me invecee mi ha cancellato Dario Cataldo....tenev paura cà gli fregavoo la donna.....Nibalii invece non mi mollaa maii....

 

____________________
Danilo Di Luca....Killer strikes again


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/09/2010 alle 21:08
a mente fredda mi viene anche da dire che Vincenzo è stato davvero molto forte considerando 2 particolarità.

1. non conosceva un metro di sta Vuelta...io inizialmente sapendo che voleva giocarsi la Vuelta, speravo che andasse a visionare quantomeno le tappe più importanti, invece non l'ha fatto...vabbeh ha vinto uguale, mitico!

2. era un percorso decisamente non adatto alle sue caratteristiche, mai una discesa importante dopo salite lunghe e sempre arrivi in salita brevi e molto duri. non avevo mai guardato bene il profilo della Vuelta se non quando ho guardato il microscopio e l'analisi del percorso su cicloweb (sempre esaudienti!)...avendo visto il tutto a inizio Vuelta ho capito che sarebbe stato molto difficile per Vincenzo cercare di vincere, arrivi troppo tosti e corti completamente diversi alle sue doti e invece Vincenzo mi ha smentito, Bravo davvero, sono troppo contento.

Era da tempo che non vedevo mio padre urlare davanti ad una corsa di bici...oggi davanti al pc con la famiglia riunita è stato davvero bellissimo.

Grazie Vincenzo, davvero.

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Moderatore
Utente del mese Aprile 2009, Febbraio 2010 e Luglio 2010




Posts: 8326
Registrato: Jun 2006

  postato il 18/09/2010 alle 21:27
Elihu riscrivi il messaggio che volevi quotare: probabilmente il quote era troppo lungo e si è tagliato, magari quota solo una parte.
Ciao

 

____________________
Un uomo comincerà a comportarsi in modo ragionevole solamente quando avrà terminato ogni altra possibile soluzione.
Proverbio cinese

Jamais Carmen ne cédera,
libre elle est née et libre elle mourra.

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Raymond Poulidor




Posts: 340
Registrato: Mar 2005

  postato il 18/09/2010 alle 21:42
Lo Squalo lottatore ci ha messo l'anima e pure qualcosa in più. E mi ha fatto prima soffrire come un dannato e poi commuovere, mannaggia a lui. Un'oretta ancora e vado a celebrarlo in TV, e forse forse ce lo abbiamo pure in diretta telefonica....

Squalo Moserone


 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 18/09/2010 alle 21:43
Originariamente inviato da Morris

È stata la conclusione più spettacolare e significativa per il ciclismo e quei significati che insistono stupendi in questo sport di sofferenza, abilità, forza e resistenza sia fisica che mentale. Un inno per quegli uomini in bicicletta che spesso possiamo e dobbiamo criticare, ma a cui mai potremo togliere l’applauso e la riconoscenza per quello che sono in grado di darci, nell’intensità della loro abnegazione e nella bellezza delle loro gesta........

Sì, Vincenzo Nibali, da speranza con qualche certezza, ha raggiunto il podio dei corridori che per bellezza di pedalata e insieme ciclistico si definiscono di classe, così bravi col pennello naif, a dipingere su tela l’imprevedibilità di una scalata inedita, per ereditare un altro titolo, tanto menzionato quanto sovente non congruo, di campione. Sì, questo ragazzo siciliano, giunto al ciclismo da una terra che solo la casualità e la storia più complessiva, ha tenuto troppo lontana dal mezzo spinto a motore umano, è un campione. Lo ha dimostrato oggi, riportando alla mente del vecchietto che scrive, dei tratti e dei lampi che, con le debite proporzioni, lo hanno riportato ad un ragazzo di nome Eddy e di cognome Merckx, nell’inseguimento di un altro ispanico sull’erta aspra e assai poco proposta dal romanzo ciclistico dello Jafferau, siamese a Bardonecchia.....

Ad un vecchietto che scrive nel buio di un fortunale, la luce di aver provato un grande segmento d’emozione. Un grazie a Mosquera, ed un riconoscimento particolare a Nibali, perché ieri con certe dichiarazioni ed oggi con una sontuosa risposta sulla bicicletta, mi ha risvegliato le convinzioni che la vita mi ha insegnato a chiedere ad un atleta.

…la nebbia non voleva confondere una meta
era lì solo per ringraziare due uomini
cha la scolpivano sugli occhi di milioni di cuori
come protagonista di un quadro immortale….

Morris


Mi inchino davanti a tanta competenza e alla splendida prosa!!!


 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 18/09/2010 alle 21:45
Originariamente inviato da Moserone

Lo Squalo lottatore ci ha messo l'anima e pure qualcosa in più. E mi ha fatto prima soffrire come un dannato e poi commuovere, mannaggia a lui. Un'oretta ancora e vado a celebrarlo in TV, e forse forse ce lo abbiamo pure in diretta telefonica....

Squalo Moserone



A che ora è la trasmissione? E' su sportitalia 24 o sportitalia 1?

Grazie che la voglio registrare!!!

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Claudio Chiappucci




Posts: 329
Registrato: May 2007

  postato il 18/09/2010 alle 22:15
Ecco il video degli ultimi 2,5 Km della tappa.

http://www.youtube.com/watch?v=ecX-f2Bcarg&feature=player_embedded

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 1563
Registrato: Nov 2005

  postato il 18/09/2010 alle 22:25
Complimenti a Nibali e grazie per le emozioni che ci ha dato, oggi "ho fatto" una faticaccia sulla salita finale, era un po' che non mi capitava..

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB: il più forte.
Fantarivale storico (stimato e rispettato): Salvatore77
Gran CKC Staffoli 2010: Maglia Nera

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/09/2010 alle 22:29
Originariamente inviato da Moserone

Lo Squalo lottatore ci ha messo l'anima e pure qualcosa in più. E mi ha fatto prima soffrire come un dannato e poi commuovere, mannaggia a lui. Un'oretta ancora e vado a celebrarlo in TV, e forse forse ce lo abbiamo pure in diretta telefonica....

Squalo Moserone


Grande Fabio!!! Seguo ogni sera i tuoi servizi con molto interesse..

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 18/09/2010 alle 23:00
Originariamente inviato da meriadoc

Clamoroso al Nibali!
la Vuelta a un Siculo di Sicilia

La tua frase:"Clamoroso al Nibali!" è stata citata dal nostro Moserone durante il servizio di Sportitalia

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
Utente del mese Settembre 2009, Marzo 2010, Maggio 2010




Posts: 2421
Registrato: Oct 2007

  postato il 18/09/2010 alle 23:20
Originariamente inviato da robby

a mente fredda mi viene anche da dire che Vincenzo è stato davvero molto forte considerando 2 particolarità.

1. non conosceva un metro di sta Vuelta...io inizialmente sapendo che voleva giocarsi la Vuelta, speravo che andasse a visionare quantomeno le tappe più importanti, invece non l'ha fatto...vabbeh ha vinto uguale, mitico!

2. era un percorso decisamente non adatto alle sue caratteristiche, mai una discesa importante dopo salite lunghe e sempre arrivi in salita brevi e molto duri. non avevo mai guardato bene il profilo della Vuelta se non quando ho guardato il microscopio e l'analisi del percorso su cicloweb (sempre esaudienti!)...avendo visto il tutto a inizio Vuelta ho capito che sarebbe stato molto difficile per Vincenzo cercare di vincere, arrivi troppo tosti e corti completamente diversi alle sue doti e invece Vincenzo mi ha smentito, Bravo davvero, sono troppo contento.


questo secondo me da la cifra di questa vittoria, tenendo presente anche una serie di avversari viceversa favoriti proprio da questo disegno con arrivi di pochi chilometri su pendenze in doppia cifra e contando su una squadra buona ma lontana dal livello di quella del Giro, stessa cosa la condizione: buona ma il miglior Nibali era quello delle prime due settimane del Giro.
Oggi però ha trovato la stessa giornata dei Lagos di Covadonga e infatti l'unico avversario è stato Mosquera, segno di una condizione tutto sommato non in calo, cosa che invece finora sulle tre settimane ancora non aveva trovato nella terza. Secondo me dovrebbe solo provare ad "usare" di più il fuorisella anche quando l'andatura è relativamente tranquilla visto che come "passista scalatore" mi sembra assai atipico. Infatti sugli arrivi da scattisti non soffre molto i cambiamenti di ritmo e non è la prima volta che è lui stesso a proporli con una certa naturalezza anche lungo le salite più vere come oggi...solo che il cambio di ritmo riesce meglio se si riesce a correre schiodandosi più spesso dalla sella anche solo per "sciogliere" un pochino la posizione e la gamba anche quando l'andatura è regolare.

 

____________________
FANTACICLISMO CICLOWEB 2008

Terzo posto classifica finale
Vincitrice Memorial Pantani e tappa Alpe d'Huez al Tour

FANTACICLISMO CICLOWEB 2009

Vittorie: Tappa di Barcellona Tour de France e Giro del Veneto
7 TITOLI QUIZ DELLE SALITE

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/09/2010 alle 01:05
Originariamente inviato da Frejus

Complimenti a Nibali e grazie per le emozioni che ci ha dato, oggi "ho fatto" una faticaccia sulla salita finale, era un po' che non mi capitava..


posso dire esattamente la stessa cosa. Vedere la Vuelta lì, appesa ad un filo mi ha fatto vivere emozioni che non provavo da un bel pò..

 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi
UTENTE DELL'ANNO 2009
Utente del mese Luglio, Novembre e Dicembre 2009




Posts: 15932
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/09/2010 alle 01:31

Faccio presente che Nibali, ad oggi, non ha vinto la Vuelta!

 

____________________

« La superstizione porta sfortuna »
(Raymond Merrill Smullyan, 5000 B.C. and other philosophical fantasies, 1.3.8)


Fantaciclismo Cicloweb 2010

Piazzamenti sul podio:


Omloop Het Nieuwsblad Élite: 3°
E3 Prijs Vlaanderen - GP Harelbeke: 2°
GP Miguel Indurain: 1°
Ronde van Vlaanderen / Tour des Flandres: 3°
Rund um Köln: 1°
Liège-Bastogne-Liège: 1°
Giro d'Italia: Carrara - Montalcino: 2°
Tour de France: Sisteron - Bourg-lès-Valence: 1°
Tour de France: Longjumeau - Paris Champs-Élysées: 1°
Tour de France - classifica finale: 3°
Gran Premio Città di Peccioli - Coppa G. Sabatini: 1°

---

Asso di Fiori

 
Edit Post Reply With Quote Visit User's Homepage

Livello Fausto Coppi




Posts: 4030
Registrato: Oct 2007

  postato il 19/09/2010 alle 03:20
Originariamente inviato da Abajia


Faccio presente che Nibali, ad oggi, non ha vinto la Vuelta!


 

____________________
L'opzione antifascista resistenziale è l'unica via maestra.
Ovunque. (nino58)

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 9090
Registrato: Nov 2005

  postato il 19/09/2010 alle 07:50
Aby

veramente,

fattelo dire col cuore, te la sei meritata...

MA VA CAGHER!!!!!

 

____________________
EROE DEL GAVIA

A 2 Km dalla vetta mi sono detto "Vai Marco o salti tu o salta lui...E' saltato lui.
Marco Pantani.Montecampione 1998

27/28/29 giugno 2008...son stato pure randonneur

!platonicamente innamorato di admin!

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/09/2010 alle 08:54
Originariamente inviato da Fabioilpazzo

SOn mancati 5 metri e Vincenzo avrebbe anche vinto la tappa. Rimonta strepitosa nel finale, onore a lui e onore a Mosquera!


Meglio così.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/09/2010 alle 09:00
Originariamente inviato da superalvi

soddisfazione paragonabile al mondiale di ballan!


Sarà un po' di più no? Ballan lo fecero andare via, perché i grandi guardavano Bettini, qui quelli che non sono caduti hanno lottato con tutte le loro forze e se Contador ed Andy erano per fatti loro, non sarà mica colpa di Vincenzo.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/09/2010 alle 09:05
Originariamente inviato da Tranchée d’Arenberg

Quel che è sicuro è che questa vittoria, insieme a quella di Basso al Giro e agli allori di Petacchi, salva la stagione del ciclismo Italiano. Ma non per questo si può pensare che il nostro movimento sia a livello di qualche anno fa.


Paragonare le imprese di Basso e Nibali agli "allori" di Petacchi. mi sembra quanto meno ...

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/09/2010 alle 09:08
Originariamente inviato da meriadoc

Clamoroso al Nibali!
la Vuelta a un Siculo di Sicilia


Mi sembrerebbe più appropriato "ad un siculo di toscana" no?

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/09/2010 alle 09:12
Originariamente inviato da paolobettini

mitico...mitico....mitico...
e stasera si brinda alla faccia di tutti i gufacci del forum e di tutta italia!!!!!!!!!!!!!!


E chi sarebbero questi gufacci? Io, ad es. non ne ho mai avvertito la presenza, anche perché Nibali non mi pare sia un tipo da stare molto antipatico. E' piuttosto schivo e non è il "coccolino" dei media che, in altri casi, hanno pompato qualcuno ben al di là dei propri meriti.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Alfredo Binda




Posts: 1124
Registrato: Jul 2007

  postato il 19/09/2010 alle 10:18
Originariamente inviato da lemond

Originariamente inviato da superalvi

soddisfazione paragonabile al mondiale di ballan!


Sarà un po' di più no? Ballan lo fecero andare via, perché i grandi guardavano Bettini, ...


Appunto, qui grandi non ce n'erano. Non vorrei ridimensionare la vittoria di Nibali, ma ha corso contro il nulla o quasi. Secondo me vale molto di piu' il terzo posto al giro (che poi era secondo senza fuga bidone dell'Aquila).
E mi ha deluso a cronometro, nessun miglioramento, anzi e' peggiorato rispetto al giro.

Potenzialmente RR e' di un altro pianeta.

 

[Modificato il 19/09/2010 alle 10:21 by trifase]

____________________
Il mio Avatar era superiore al mio livello !

 
Edit Post Reply With Quote

Livello Fausto Coppi




Posts: 5156
Registrato: Apr 2005

  postato il 19/09/2010 alle 10:22
Penso anch'io, come detto da Robby e confermato da Elisa, che Vincenzo abbia corso una Vuelta dove il suo terreno preferito, la discesa, era assai scarsamente inserito nei percorsi e, dove c'era, non era così vicino al traguardo da poter essere usato come mezzo per guadagnare secondi o minuti.
In questo (e nella foratura della crono) non è stato aiutato dalla sorte, che invece l'ha enormemmente aiutato con il ritiro di Anton.
Nessuno può dire come sarebbe andata con Anton ancora in corsa, certo.
Ma la circostanza ha oggettivamente favorito l'eccellente, bravissimo e solido Nibali.

 

____________________
nino58

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Greg Lemond
Utente del mese Gennaio 2009
Utente del mese Giugno 2010




Posts: 5660
Registrato: Mar 2005

  postato il 19/09/2010 alle 11:25
Originariamente inviato da trifase
Appunto, qui grandi non ce n'erano. Non vorrei ridimensionare la vittoria di Nibali, ma ha corso contro il nulla o quasi. Secondo me vale molto di piu' il terzo posto al giro (che poi era secondo senza fuga bidone dell'Aquila).
E mi ha deluso a cronometro, nessun miglioramento, anzi e' peggiorato rispetto al giro.

Potenzialmente RR e' di un altro pianeta.


Sarebbe vero se ci fossero i grandi nelle corse a tappe, nel senso di corridori che possono correre con successo più di un G.T. Ma a mio parere non esistono.
Per quale motivo pensi che il bagnino, pur essendo spagnolo, non abbia corso la Vuelta? E Andy perché è venuto per aiutare suo fratello? La mia risposta in ambedue e casì mi pare quasi scontata.
Analogo discorso si può fare per Samuel, mentre l'unico caso dubbio è rappresentato da Menchov, anche se (dati i precedenti) mi sembrava poco probabile che potesse imporsi senza la caduta.
Per quanto riguarda il Purito non credo proprio che sia di un altro pianeta, mi sembra invece che soffra troppo di alti e bassi per poter pretendere alla vittoria in un G.T. che richiede, soprattutto, regolarità.

 

____________________
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì

"Per principio rifiuto di sottopormi a questi controlli. Non sono ostile alla lotta al doping, che ritengo indispensabile tra i dilettanti, ma nel caso di professionisti è differente. Dopo 12 anni di carriera io so quello che devo fare e non voglio che una mia vittoria venga messa in dubbio dalla fantasia delle analisi".

(Jacques Anquetil, 4 maggio 1966, intervista a L'Équipe)

Non riesco a comprendere perché Morris non sia assunto da nessuna rete telvisiva come opinionista

 
E-Mail User Edit Post Reply With Quote

Livello Francesco Moser




Posts: 718
Registrato: Jul 2008

  postato il 19/09/2010 alle 12:20
Ho calcolato, giusto per curiosità, la Vam dei primi due negli ultimi 3km (quelli in cemento), ebbene questa era superiore ai 1800m/h circa 1835m/h...
 
Edit Post Reply With Quote
<<  4    5    6    7    8  >> Nuovo Thread  Nuova risposta   Nuovo sondaggio
 
Powered by Lux sulla base di XMB
Lux Forum vers. 1.6
1.5898080